Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha stipulato l'assicurazione "safewheels" convenzionata con i possessori moto Triumph?
Sono passato a Genertel pure io. Safewheels mi ha chiesto 170€ in +. Adesso ho una polizza sospendibile (minimo 31 giorni) e che matura classi di merito a scalare.
Safe Wheels ha fatto una grande cortesia a Genertel mi sa....
marco_bonnie
07/07/2013, 11:55
Sono passato a Genertel pure io. Safewheels mi ha chiesto 170€ in +. Adesso ho una polizza sospendibile (minimo 31 giorni) e che matura classi di merito a scalare.
Safe Wheels ha fatto una grande cortesia a Genertel mi sa....
Esatto!
Nella mia con 560€ ci rientra RCA, incendio furto, assicurazione conducente, assistenza legale, assistenza stradale e qualche altra cosa....insomma di tutto.
streetTux
09/07/2013, 15:55
Mi è arrivato il preventivo della polizza SafeWeels.. ora andrei a pagare di RCA + furto e incendio + assitenza stradale 451€.. fino all'anno scorso se non ricordo male erano quasi 300€..
Comunque ho fatto un preventivo con Facile.it, segugio.it, assicurazione.it (ma quanto funzionano di merda che ognuno da risultati assolutamente differenti.. che cazzo li fanno a fare quei cosi..) e il prezzo migliore me l'ha dato assicurazione.it su Genertel, 681€ :blink: di sola RCA con assistenza stradale inclusa.. per curiosità sono andato a farmi il preventivo direttamente sul sito, esce 980€, ottimo.. :blink:
Non c'è niente da fare, mi conviene restare in SafeWheels.. tolgo la furto e incendio e spero di scendere almeno a 350€..
Grazie assicurazioni, grazie davvero.
alessio90
09/07/2013, 17:42
Mi è arrivato il preventivo della polizza SafeWeels.. ora andrei a pagare di RCA + furto e incendio + assitenza stradale 451€.. fino all'anno scorso se non ricordo male erano quasi 300€..
Comunque ho fatto un preventivo con Facile.it, segugio.it, assicurazione.it (ma quanto funzionano di merda che ognuno da risultati assolutamente differenti.. che cazzo li fanno a fare quei cosi..) e il prezzo migliore me l'ha dato assicurazione.it su Genertel, 681€ :blink: di sola RCA con assistenza stradale inclusa.. per curiosità sono andato a farmi il preventivo direttamente sul sito, esce 980€, ottimo.. :blink:
Non c'è niente da fare, mi conviene restare in SafeWheels.. tolgo la furto e incendio e spero di scendere almeno a 350€..
Grazie assicurazioni, grazie davvero.
Uguale a quello che è capitato a me..son dovuto comunque rimanere perché di tutte le altre la più conveniente costava comunque quasi 200 euro in più..
Sono dovuto rimanere anch'io: appena bonificati euro 344,50. Rispetto ai 250,00 euro dello scorso anno è tanto, ma in giro la più conveniente risultava essere quella proposta della mia banca: 450 euro :sad:
eusebio1
09/07/2013, 21:26
75 pagine di discussione? ...:wacko:
Ciao a tutti ...
anche a me aumento di circa 100 euro rispetto all'anno prima, 357 euro al posto di 251
Vari preventivi online, Genertel a 310 euro era la migliore.
Poi per caso passo da un cliente assicuratore e mi ha fatto un preventivo a 307 euro ...
ho ringraziato il dottore ed ho accettato l'offerta :D
Alla fine 50 euro in meno, contratto bonus malus sospendibile e senza i 50 euro di franchigia.
a me 182€ di aumento!! da €500 a €682!!! Genertel mi verrebbe 840€!!!! tenete conto che partirei dalla 14^ classe e Genertel è l'unica che mi scomputa una classe facendomi partire dalla 13^...:blink:
Se può interessare, directline mi ha confermato lo scalamento di 2 classi nonostante due anni di safewheels... meno male va! :D
Lo scrofo
19/07/2013, 14:26
Se può interessare, directline mi ha confermato lo scalamento di 2 classi nonostante due anni di safewheels... meno male va! :D
A me NESSUNA Assicurazione ha scalato gli anni in SW ...
Perche' questi due pesi due misure ?!?!?!??!?!??!?
Il Franky
19/07/2013, 14:32
Il tuo problema era diverso, non dovevi riprendere un attestato maturato, in quel caso problemi non ce ne sarebbero stati!!!!
streetTux
19/07/2013, 14:33
Ora non vorrei sparare una cazzata, ma visto che è venerdì ci può stare.. al massimo c'è il thread di manu for rent, chiedi lì e sicuramente avrai una risposta puntuale e affidabile :oook:
Se non sbaglio una compagnia può applicare una sua classe inferiore a quella veritiera.. ma comunque nel contratto di assicurazione la cosa si vede, ovvero c'è la classe di merito e la classe interna dell'assicurazione..
Ho detto una cazzata vero? :(
Il Franky
19/07/2013, 14:35
Ora non vorrei sparare una cazzata, ma visto che è venerdì ci può stare.. al massimo c'è il thread di manu for rent, chiedi lì e sicuramente avrai una risposta puntuale e affidabile :oook:
Se non sbaglio una compagnia può applicare una sua classe inferiore a quella veritiera.. ma comunque nel contratto di assicurazione la cosa si vede, ovvero c'è la classe di merito e la classe interna dell'assicurazione..
Ho detto una cazzata vero? :(
no, ogni tanto c'azzecchi :D:D
Comunque il caso di Adriano (se è quello per cui mi aveva interpellato) era un po' diverso ;)
streetTux
19/07/2013, 14:36
Vedi che fo bene a dare la mia password agli altri :laugh2:
Lo scrofo
19/07/2013, 15:02
Comunque il caso di Adriano (se è quello per cui mi aveva interpellato) era un po' diverso ;)
beh non proprio molto... Il problema era che non potevo comunque passare l'assicurazione della Triumph in BMW ... Ovviamente con la CU aggiornata all'anno in corso.
Il Franky
19/07/2013, 16:29
beh non proprio molto... Il problema era che non potevo comunque passare l'assicurazione della Triumph in BMW ... Ovviamente con la CU aggiornata all'anno in corso.
il problema è stato quello direi:dubbio:.. il resto ne è stato diretta conseguenza..
Lo scrofo
20/07/2013, 07:01
Beh ma cosa cambia rispetto ad un semplice cambio di assicurazione ?
Non avrei comunque potuto aggiornare il mio CU anche se cambiassi solo assicurazione, mantenendo la moto.
Il Franky
20/07/2013, 10:21
Beh ma cosa cambia rispetto ad un semplice cambio di assicurazione ?
Non avrei comunque potuto aggiornare il mio CU anche se cambiassi solo assicurazione, mantenendo la moto.
Quella era l'unica cosa che potevi fare adri.. ma siamo sicuri che ho parlato con te???:blink:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Lo scrofo
22/07/2013, 06:38
:rolleyes:
Il Franky
22/07/2013, 09:57
:rolleyes:
:dry::ph34r:
ciao ragazzi,
c'è qualcuno che sa dirmi piu o meno di quanto aumenta il premio della polizza dopo un sinistro?
andreatrst
24/07/2013, 17:19
Ritengo sia difficile se non impossibile saperlo con anticipo. Ti do un suggerimento, sempre che il sinistro che hai causato sia stato di lieve entità: chiedi che ti sia comunicato l'importo del danno che hai causato. Se fosse modesto ti potrebbe convenire rifonderlo alla tua compagnia evitando il malus.
La procedura è diversa a seconda che sia stato un sinistro rientrante nel perimetro dell'indennizzo diretto oppure no. Se il tuo intermediario conosce il mestiere non avrà difficoltà a esaudire la tua richiesta (che nella prima fase informativa è gratuita e la puoi attivare anche subito).
speedgiacomo
24/07/2013, 20:03
a me, senza sinistro, hanno chiesto un aumento di 115 euro...risultato: non assicuro, almeno non più con loro, e come me credo stiano facendo in molti...ora penso e dico: non era meglio "pochi, maledetti e subito" piuttosto che un bel niente???
Non capisco perche' sia cosi cara.
streetTux
25/07/2013, 08:40
Alla fine, come previsto, ho dovuto cedere nonostante l'aumento.. non trovo comunque nulla di più conveniente..
374€ con sola RCA e assistenza stradale.. per risparmiare ho dovuto rinunciare al furto e incendio.. se capita che me la rubano faccio un bel foho :lingua:
374 per la street? Ma che classe? Mi sembra spropositato.
streetTux
25/07/2013, 08:50
374 per la street? Ma che classe? Mi sembra spropositato.
Non ha classe la SafeWheels... è spropositato sì, ma se ti dico che con le polizze Bonus Malus, dovendo io partire per forza dalla 14° classe, la più economica era di 530€ solo di RCA ci credi?
dovendo io partire per forza dalla 14° classe
Beh allora ci puo' stare....
speedgiacomo
25/07/2013, 11:12
magari fossero state 374 euro...a me sono passati da 450 a 565 sulla speed, che per un'assicurazione senza bonus malus mi sembrano esagerati, visto che online ho trovato preventivi con bonus malus più bassi di una cinquantina di euro...
Speed Nitro
25/07/2013, 12:01
magari fossero state 374 euro...a me sono passati da 450 a 565 sulla speed, che per un'assicurazione senza bonus malus mi sembrano esagerati, visto che online ho trovato preventivi con bonus malus più bassi di una cinquantina di euro...
pensa che a me era arrivata a 780 sulla speed ...co sti cavoli che la rinnovo!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
speedgiacomo
25/07/2013, 12:16
pensa che a me era arrivata a 780 sulla speed ...co sti cavoli che la rinnovo!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
concordo appieno...il problema è che nonostante molti di noi boicottino le assicurazioni, nonostante tanta gente si sia disfatta della moto, non succede nulla di nulla...non credo che numeri alla mano questi signori non si accorgano di un fenomeno...
Per molti che si allontanano dalle moto ce ne sono tanti altri che, magari da novizi, si avvicinano, per cui loro non sentiranno mai il problema....
speedgiacomo
25/07/2013, 13:02
Per molti che si allontanano dalle moto ce ne sono tanti altri che, magari da novizi, si avvicinano, per cui loro non sentiranno mai il problema....
tu dici? io posso vedere questo, almeno dalle mie parti dove i premi assicurativi sono davvero spropositati: tanta gente ha fermato il mezzo, molta se ne è disfatta e quelli che vorrebbero invece avvicinarsi sono in gran parte scoraggiati dai costi delle polizze...a conti fatti, il numero di moto in giro si è notevolmente ridotto, a discapito di tutto quello che è l'indotto che ruota attorno alla moto...quello che fino a qualche anno fa, diciamo un paio, era un movimento di smanettoni che si radunava, organizzava uscite e che era composto da tanta gente, oggi è finito...sono anche un po' parole malinconiche le mie, ma questi sono i dati di fatto...saranno molteplici i motivi, ma le assicurazioni giocano secondo me un ruolo importante nel freno a quella che è una passione...
Fabrizio
25/07/2013, 14:19
Messo giu' adesso il telefono con Safe & Wheels, a conti fatti la nuova polizza mi costerebbe 374 euro contro i 267 dell'anno scorso
per cui passero' a Genertel che con delle garanzie accessorie superiori e la sospensione (sa' mai che qui faccia un inverno nevoso:dry:)
mi costera' 304 euro.
speedgiacomo
25/07/2013, 14:25
Messo giu' adesso il telefono con Safe & Wheels, a conti fatti la nuova polizza mi costerebbe 374 euro contro i 267 dell'anno scorso
per cui passero' a Genertel che con delle garanzie accessorie superiori e la sospensione (sa' mai che qui faccia un inverno nevoso:dry:)
mi costera' 304 euro.
come volevasi dimostrare...che stiano facendo di tutto per scoraggiare i rinnovi dei clienti in convenzione perchè poco convenienti dal "loro" punto di vista? la butto così...credo che qui sul forum siamo un bel gruppetto, non si potrebbe tentare di stipulare una convenzione "tutta nostra" con qualche assicurazione? per voce di voi moderatori e per mano del boss è stato già fatto un tentativo del genere?
tu dici? io posso vedere questo, almeno dalle mie parti dove i premi assicurativi sono davvero spropositati: tanta gente ha fermato il mezzo, molta se ne è disfatta e quelli che vorrebbero invece avvicinarsi sono in gran parte scoraggiati dai costi delle polizze...a conti fatti, il numero di moto in giro si è notevolmente ridotto, a discapito di tutto quello che è l'indotto che ruota attorno alla moto...quello che fino a qualche anno fa, diciamo un paio, era un movimento di smanettoni che si radunava, organizzava uscite e che era composto da tanta gente, oggi è finito...sono anche un po' parole malinconiche le mie, ma questi sono i dati di fatto...saranno molteplici i motivi, ma le assicurazioni giocano secondo me un ruolo importante nel freno a quella che è una passione...
Questo è poco ma sicuro!
mi costera' 304 euro.
Io sono anni che ho genertel e ad oggi sulle 6 polizze che ho mi fanno prezzi eccellenti, introvabili in giro (mi sono documentato).
Fabrizio
26/07/2013, 10:55
Questo è poco ma sicuro!
Io sono anni che ho genertel e ad oggi sulle 6 polizze che ho mi fanno prezzi eccellenti, introvabili in giro (mi sono documentato).
io sono stato molto chiaro al telefono, gli ho detto che l aumento mi sembrava eccessivo per cui sarei transitato
ad altra compagnia, se erano disponibili ad eguagliare il preventivo che ho in mano avrei riconsiderato la mia decisione.
La signorina al telefono era molto gentile e simpatica
ma la risposta come mi aspettavo è stata negativa.
ciao a tutti, volevo informarvi, che oltre all'assicurazione da voi citata c'è la HD!! io ho acquistato una daytona 955 del 2005 e vivo a roma! quindi parlando in soldoni con la safewheelprogram, solo rc, 526,50 euro e 126 euro per incendio e furto con franchigia al 20%, mentre, con la HD, pago rc 430 euro annui e per incendio e furto 90 euro con franchigia al 30%! i contatti me li ha dati la numerotre di roma e se volete vi rigiro i numeri di telefono, anche se di roma ma sicuramente operano su tutto il territorio! agente signor Ghirardi tel n° 3355452668, ufficio n° 063759141, indirizzo via timavo n° 3, traversa di lungotevere della vittoria, vicino allo stadio olimpico! spero di esservi stato utile e se non è servito vi mando comunque un saluto a tutti!!!!
volevo dirvi che loro, della HD, non chiedono età ma la città e la moto in possesso! è una classe di merito forfettaria, tipo, parti subito dalla 4^ classe di merito!! ciao!
speedgiacomo
30/07/2013, 11:07
ciao a tutti, volevo informarvi, che oltre all'assicurazione da voi citata c'è la HD!! io ho acquistato una daytona 955 del 2005 e vivo a roma! quindi parlando in soldoni con la safewheelprogram, solo rc, 526,50 euro e 126 euro per incendio e furto con franchigia al 20%, mentre, con la HD, pago rc 430 euro annui e per incendio e furto 90 euro con franchigia al 30%! i contatti me li ha dati la numerotre di roma e se volete vi rigiro i numeri di telefono, anche se di roma ma sicuramente operano su tutto il territorio! agente signor Ghirardi tel n° 3355452668, ufficio n° 063759141, indirizzo via timavo n° 3, traversa di lungotevere della vittoria, vicino allo stadio olimpico! spero di esservi stato utile e se non è servito vi mando comunque un saluto a tutti!!!!
volevo dirvi che loro, della HD, non chiedono età ma la città e la moto in possesso! è una classe di merito forfettaria, tipo, parti subito dalla 4^ classe di merito!! ciao!
...interessante...ciao Raoul!!! :)
ciao , grandissima informazione grazie
ho mandato la mail per farmi sistemare l'attestato, due giorni fa. nessuna risposta. aspetto o li chiamo, o un'altra mail?
Ma con la HD? Io chiamerei, a voce è sempre meglio!
Speed Man
31/07/2013, 14:12
è quello che ho fatto...ma per avere un preventivo da loro vogliono prima i documenti via fax o email...:cipenso:
Tu sei di Roma? Dal telefono, tapatalk, non si vede! Parla con il signor Ghirardi, ho scritto il suo cellulare nel post di ieri, lui è molto sbrigativo! Ti dice già a voce il costo dell'assicurazione e poi, giustamente, mandi tutta la documentazione per mail o fax! Io ho fatto così! Fammi sapere!
Anche perché, la polizza, è in convenzione, quindi, a loro non serve il modello triumph o l'anno, nuova o vecchia ma la città e se la vuoi assicurare anche per incendio e furto!!
Speed Man
31/07/2013, 15:16
Tu sei di Roma? Dal telefono, tapatalk, non si vede! Parla con il signor Ghirardi, ho scritto il suo cellulare nel post di ieri, lui è molto sbrigativo! Ti dice già a voce il costo dell'assicurazione e poi, giustamente, mandi tutta la documentazione per mail o fax! Io ho fatto così! Fammi sapere!
Anche perché, la polizza, è in convenzione, quindi, a loro non serve il modello triumph o l'anno, nuova o vecchia ma la città e se la vuoi assicurare anche per incendio e furto!!
Allora ho da poco contattato l'agente in questione...stessa risposta: "manda i documenti per vedere cosa si può fare"
Tu sei di Roma?
No...sono di Napoli...:cry:
Allora, armati di pazienza e comincia questa rottura burocratica! Mi spiace!!😩😩 magari ne vale la pena!!
io l'ho mandata a safewheelprogram, non ci pensano loro???
Speedman, la risposta dell'agente mi suona strana, quando chiamai io, a maggio 2013, non mi rispose "vediamo cosa si può fare!" Mi disse direttamente il prezzo! Domani provo a chiamarlo io è vediamo cosa mi dice! Sono curioso! Ti faccio sapere!
Per diego84, la HD e safewheelprogram sono due cose diverse, se ho capito bene hai mandato la documentazione a a safewheelprogram? Per l'HD la mail è ag802@hdiarete.it!!
Speedman, la risposta dell'agente mi suona strana, quando chiamai io, a maggio 2013, non mi rispose "vediamo cosa si può fare!" Mi disse direttamente il prezzo! Domani provo a chiamarlo io è vediamo cosa mi dice! Sono curioso! Ti faccio sapere!
Per diego84, la HD e safewheelprogram sono due cose diverse, se ho capito bene hai mandato la documentazione a a safewheelprogram? Per l'HD la mail è ag802@hdiarete.it!!
io ho il problema della classe di merito smarrita. se mando la documentazione a loro, riescono a risolvere? non ho capito bene dalla discussione
ragazzi ho parlato con questi dell'HD..mi hanno fatto un OTTIMO prezzo per essere in sicilia! più basso del safewheelsprogram! mi posso fidare vero?
Diego84 vai, io l'ho fatta con loro a maggio! Il contatto me lo ha dato la numerotreroma di Roma!!
Sono passato stamattina di persona alla HDI e mi hanno confermato che la convenzione è attiva e per chi abita in altre province si possono riferire sempre a loro! Un po' di pazienza per i preventivi, perché cambiano in base alla provincia di residenza, hanno molto lavoro! Così mi hanno detto! L'ufficio esiste, pure grosso e di lusso, in prati a Roma! Credo che hanno a che fare pure con l'harley, ne ho visti un po'!!
Non dovete pensare alla classe di merito da fargli avere, non c'è, o meglio, è uguale per tutti!!
Diego84 vai, io l'ho fatta con loro a maggio! Il contatto me lo ha dato la numerotreroma di Roma!!
Sono passato stamattina di persona alla HDI e mi hanno confermato che la convenzione è attiva e per chi abita in altre province si possono riferire sempre a loro! Un po' di pazienza per i preventivi, perché cambiano in base alla provincia di residenza, hanno molto lavoro! Così mi hanno detto! L'ufficio esiste, pure grosso e di lusso, in prati a Roma! Credo che hanno a che fare pure con l'harley, ne ho visti un po'!!
Non dovete pensare alla classe di merito da fargli avere, non c'è, o meglio, è uguale per tutti!!
ti devo dire che con me sono stati celerissimi...533 euro l'anno compreso di infortunio conducente e assistenza stradale..senza queste due opzioni che ho voluto mettere io, avrei pagato circa 430 e credimi per la sicilia sono NUMERI!! SPETTACOLO! grazie per avercelo detto!
con safewhweel 702 euro con franchigia e solo assist stradale
Sono contento di averti aiutato, purtroppo l'assicurazione è tanto cara per quanto inevitabile! Paghi quanto me a Roma, RCA 430 euro!
Sono contento di averti aiutato, purtroppo l'assicurazione è tanto cara per quanto inevitabile! Paghi quanto me a Roma, RCA 430 euro!
Ma la polizza è sospendibile??? Se sì mi suicido!!!
streetTux
01/08/2013, 16:25
Magari aprite un thread per questa HD.. se merita davvero, sarebbe una bella cosa di questi tempi per chi ha da rinnovare l'assicurazione :oook:
Per EVO, cosa intendi se è sospendibile? La tieni il periodo estivo e poi la blocchi?
Se intendi questo non lo so! Ma non credo, visto che è una convenzione, poi tutto è possibile!
Gianlunapoli
01/08/2013, 16:54
Quando non ce classe dopo 5 Anni perdi quella universale.quindi occhio che se un domani non volete più fare una polizza cono loro sono azzi amari eh.
Ma la polizza è sospendibile??? Se sì mi suicido!!!
è sospendibile pagando una piccola differenza che non ricordo di quanto sia, ci ho parlato stattina..comunque resti sicuro entro i 450-460
a me hanno fatto 533 con assistenza stradale, e polizza infortunio conducente (circa 60 euro) e senza sospendibilità
Che vuol dire, che dopo cinque anni torni alla classe più alta (più o meno alla 14^)? Se è così dovendo partire già oggi dalla più alta, visto che non avevo già un contratto con nessuno, ho risparmiato qualcosa per cinque anni!! Forse è meglio un uovo oggi che una gallina domani! Tra cinque anni vediamo quello che propone il mercato!
Tiger_Riccio
02/08/2013, 06:53
Che vuol dire, che dopo cinque anni torni alla classe più alta (più o meno alla 14^)? Se è così dovendo partire già oggi dalla più alta, visto che non avevo già un contratto con nessuno, ho risparmiato qualcosa per cinque anni!! Forse è meglio un uovo oggi che una gallina domani! Tra cinque anni vediamo quello che propone il mercato!
non torni in 14^, dopo 5 anni saresti in 11^ come con qualsiasi altra compagnia. Il mio problema è che io ero in 3^, ma inizialmente ho visto che spendevo ancora meno con safewheels, solo che ora hanno alzato di circa 100€ quindi vorrei andarmene. La mia 3^ classe però non esiste più! e risulto in 12^ se non ricordo male.
Certo, è una bella rogna! Ormai, per quello che ci propone la vita, bisogna scegliere il male minore! Purtroppo la passione della moto ci toglie tante risorse! Nel 2002 mi comprai la speed ma dopo solo 2 anni e mezzo l'ho dovuta vendere causa spese matrimonio! Sono passati ben 8 lunghi anni per potermela ricomprare! Nulla di che, daytona 955 del 2005! Per carità, sono entusiasta e felice, ho riprovato quella sensazione che mi mancava da troppo tempo! L'ha capito anche mia moglie, ne parlavo sempre e quando ho deciso di fare il passo, un piccolo prestito a rate, non mi ha detto nulla, anzi, mi ha detto: ora sei felice?? Sai come mi aiuto? Salvadanaio dove metto tutte le monete da 50 centesimi, 1 euro e 2 euro! Così sono portato a non sputtanarmi le monete per stupidaggini e la sera via al pizzo!! Ogni hanno metto via circa 500/700 euro, assicurazione e bollo c'è li pagò!!
Per EVO, cosa intendi se è sospendibile? La tieni il periodo estivo e poi la blocchi?
Si, esatto.
A questo punto se qualcuno in inverno non la usa conviene paragonare la polizza della tua compagnia con qualcosa di sospendibile, solo per fare un raffronto costi/benefici.
Il tuo discorso non fa una piega!! Per quanto riguarda il fatto della sospendibiltà non lo so ma, come ci sono passato di persona per vedere se la convenzione era ancora attiva, lunedì chiamo la HDI e mi informo!! Ti faccio sapere!!!
Allora, ho chiamato l'assicurazione HDI e mi hanno confermato che si può sospendere il contratto massimo due volte in un anno dopo due mesi dall'attivazione dello stesso con una penale di 40 euro, quindi se si interrompe per sei mesi il contratto scadrà sei mesi dopo! A voi l'ardua sentenza!
Fabrizio
06/08/2013, 14:17
A me l'hanno aumentata di più di 100€ euro. Senza troppe remore son passato a genertel, 560€ contro i 780€ richiesti dalla safe wheels. Sono entrato in classe 11 visto che ero assicurato dal 2010 con quella convenzionata Triumph.
Ragà io ho risolto il problema della classe di merito... e vi spiego tutta la storia:
sono assicurato dal 2009 e nell'ultimo anno sonosono passato a SW ma visti gli aumenti ora ho deciso di guardarmi in giro... il problema, come è noto, è che l'attestato di rischio SW non riporta la vecchia classe B/M e che lo "storico" degli incidenti riporta solo il periodo con SW cancellando di fatto tutti i gli anni passati inserendo semplicemente un N.A.
QUINDI "N.A." sal 2009 al 2011 incluso e 0 nel 2012 e 2013 mentre doveva essere 0 già dal 2009.
BEh... ho chiamato il numero indicato sulla lettera che segnalava il cambio di gestione/broker chiedendo che il mio attestato fasse aggiornato... ho inviato via email il mio vecchio attestato di richio B/M e dopo pochi giorni ho ricevuto, sempre via email, il nuovo attestato SW con riportata tutta la mia storia assicurativa.
La altre assicurazioni lo accettano e problema risolto :oook:
Confermo o almeno spero che sia cosi', essendo prossimo alla scadenza e avendo deciso per Genertel attendevo l'attestato di rischio
da SW. E' arrivato e come gia' fatto notare da taluni non riporta la CU ma questo lo sapevamo gia', ma non riporta neanche lo storico
con cui sono entrato (sono assicurato dal 2012 con loro). Ho sentito prima Genertel che mi ha detto di sollecitarli in quanto non regolare
poi ho telefonato in SW. La solita gentilissima (e dalla voce sono sicura anche gnocca) ragazza ha verificato che al tempo avessi inviato
l'attestato di rischio precedente e mi ha assicurato che a giorni mi invieranno via mail il nuovo attestato corretto.
speedgiacomo
06/08/2013, 14:35
Confermo o almeno spero che sia cosi', essendo prossimo alla scadenza e avendo deciso per Genertel attendevo l'attestato di rischio
da SW. E' arrivato e come gia' fatto notare da taluni non riporta la CU ma questo lo sapevamo gia', ma non riporta neanche lo storico
con cui sono entrato (sono assicurato dal 2012 con loro). Ho sentito prima Genertel che mi ha detto di sollecitarli in quanto non regolare
poi ho telefonato in SW. La solita gentilissima (e dalla voce sono sicura anche gnocca) ragazza ha verificato che al tempo avessi inviato
l'attestato di rischio precedente e mi ha assicurato che a giorni mi invieranno via mail il nuovo attestato corretto.
confermo che anche a me hanno mandato un attestato di rischio non regolare...anche io come fabrizio sono con loro dal 2012 ma anche sul mio manca lo storico...potrei ovviare visto che conservo anche quello precedente al mio contratto con loro, ma credo che sia più regolare se loro adeguassero il loro attestato...
Fabrizio
06/08/2013, 14:39
confermo che anche a me hanno mandato un attestato di rischio non regolare...anche io come fabrizio sono con loro dal 2012 ma anche sul mio manca lo storico...potrei ovviare visto che conservo anche quello precedente al mio contratto con loro, ma credo che sia più regolare se loro adeguassero il loro attestato...
allora e' un vizio!!
speedgiacomo
06/08/2013, 14:50
credo proprio di si, è un giocare poco corretto...come poco corretto e senza alcuna motivazione plausibile è l'aumento sconsiderato che hanno applicato quest'anno alle loro tariffe...
credo proprio di si, è un giocare poco corretto...come poco corretto e senza alcuna motivazione plausibile è l'aumento sconsiderato che hanno applicato quest'anno alle loro tariffe...
Che comunque restano le piu basse di tutti. Io ho fatto 12 preventivi per vedere se trovavo qualcosa a meno e la risposta è stata no.
anche io ho il problema dell'attestato senza storico, ho mandato una mail almeno 2 settimane fa, per farmelo sistemare ma ancora nietnte. che faccio? email intimidatoria?
speedgiacomo
07/08/2013, 13:24
Che comunque restano le piu basse di tutti. Io ho fatto 12 preventivi per vedere se trovavo qualcosa a meno e la risposta è stata no.
...io sempre online, qualcosina a meno l'ho trovata...
Fabrizio
07/08/2013, 18:24
anche io ho il problema dell'attestato senza storico, ho mandato una mail almeno 2 settimane fa, per farmelo sistemare ma ancora nietnte. che faccio? email intimidatoria?
Prova a telefonare.La ragazza è molto gentile.
Speed Man
08/08/2013, 08:52
Allora, armati di pazienza e comincia questa rottura burocratica! Mi spiace!! magari ne vale la pena!!
Detto....Fatto!!
Ciao raoul...alla fine ci sono riuscito!!:oook:
Ho dovuto aspettare un pò con qualche telefonata in più e finalmente parlando con una certa Sara..:mazzodifiori: sono riuscito a stipulare una polizza per me molto conveniente..."una bonus malus in dodicesima classe" :bravissimo_::bravissimo_:
Che dire altro...addio safewheels :sick: EVVIVA ROMA!! :festaaa::festaaa:
...io sempre online, qualcosina a meno l'ho trovata...
Forse per la tua provincia, qui è il piu' basso in assoluto.
speedgiacomo
08/08/2013, 10:28
Forse per la tua provincia, qui è il piu' basso in assoluto.
si ovviamente sulla mia zona...che a quanto pare safewheels penalizza particolarmente...
Speedman sono contento che tu abbia risolto una questione molto rognosa, purtroppo è un problema imprescindibile per noi! Buon divertimento!
Arrivato ieri l'attestato di rischio e come volevasi dimostrare anche sul mio manca lo storico, sono con loro da un anno, che faccio?
Devo chiamare o mando una mail per vedere di regolarizzare qualcosa?
Arrivato ieri l'attestato di rischio e come volevasi dimostrare anche sul mio manca lo storico, sono con loro da un anno, che faccio?
Devo chiamare o mando una mail per vedere di regolarizzare qualcosa?
ti conviene telefonare, io ho mandato una mail un mese fa e ancora sto aspettando.
appena ho un pò di tempo gli faccio una telefonatina
Fabrizio
27/08/2013, 19:58
ti conviene telefonare, io ho mandato una mail un mese fa e ancora sto aspettando.
appena ho un pò di tempo gli faccio una telefonatina
Io l'ho ricevuto ieri con l'aggiornamento dopo un mese di attesa. in sostanza non avevano tutti i torti nel mio caso. Avendo cambiato la moto proprio in prossimità della scadenza a loro risultava dall'attestato di rischio
della precedente assicurazione una targa diversa per cui ritenevano la mia polizza senza storico. Ho dovuto
produrre una serie di documenti extra ma poi in serata
mi hanno inviato l'attestato corretto. Rimane il fatto
che lo hanno per vizio e la tirano lunga. Un assicuratore
a cui mi sono rivolto consiglia di minacciarli di fare reclamo all'IVAS. Naturalmente vi vendo ciò che mi è stato detto e non so nulla di più.
speedgiacomo
27/08/2013, 20:03
Io l'ho ricevuto ieri con l'aggiornamento dopo un mese di attesa. in sostanza non avevano tutti i torti nel mio caso. Avendo cambiato la moto proprio in prossimità della scadenza a loro risultava dall'attestato di rischio
della precedente assicurazione una targa diversa per cui ritenevano la mia polizza senza storico. Ho dovuto
produrre una serie di documenti extra ma poi in serata
mi hanno inviato l'attestato corretto. Rimane il fatto
che lo hanno per vizio e la tirano lunga. Un assicuratore
a cui mi sono rivolto consiglia di minacciarli di fare reclamo all'IVAS. Naturalmente vi vendo ciò che mi è stato detto e non so nulla di più.
forse ISVAP???
Fabrizio
27/08/2013, 20:52
forse ISVAP???
Me lo sono fatto scrivere anche su un foglio , IVAS
hahhaahah
Ma mi sa che hai ragione te.
speedgiacomo
27/08/2013, 20:58
Me lo sono fatto scrivere anche su un foglio , IVAS
hahhaahah
Ma mi sa che hai ragione te.
:biggrin3: avevamo quasi ragione entrambi...o nessuno...ahahhahhah
http://www.ivass.it/ivass/imprese_jsp/HomePage.jsp
Fabrizio
27/08/2013, 21:06
Fatto sta che se ci si ritrova all'ultimo con questa grana
dell'attestato non in regola si ha difficoltà a cambiare
compagnia nella giusta classe. Fanno questo giochetto
per sfruttare al massimo la situazione negativa.
Vergogna. Confermo al momento che la migliore offerta
in Piemonte e nella mia situazione rimane Genertel.
Faccio un po' di preventivi con la classe con cui sono entrato in SafeWheel e poi decido, comunque provo a chiamare e sento se mi inviano l'attestato di rischio regolarizzato con le classi di provenienza e appartenenza, giusto? O sbaglio qualcosa?
Fabrizio
28/08/2013, 18:17
Faccio un po' di preventivi con la classe con cui sono entrato in SafeWheel e poi decido, comunque provo a chiamare e sento se mi inviano l'attestato di rischio regolarizzato con le classi di provenienza e appartenenza, giusto? O sbaglio qualcosa?
La classe CU non te la segneranno mai, fai che ti segnino
almeno lo storico.
Oggi ho chiuso con Genertel, al momento sono stati efficienti, speriamo lo siano nel malaugurato caso di
bisogno.
Dunque nel 2012 ero in CU 12, nel 2013 con Safe sarei
dovuto essere a 11, a titolo di benvenuto mi hanno
assegnato la 9.
tigronanera
31/08/2013, 15:13
Ciao a tutti. allora come da titolo, sembra che la sfiga non sappia proprio dove guardare se non verso di me.
Anche quest'anno è arrivato il rinnovo della polizza SAFE WHEELS con scadenza il 22/07/2013 ( 07) bhe per non perdere tempo faccio subito il bonifico il 17/07/2013 bene tutto bene ora aspettiamo la polizza a casa, ma prima mi arriverà il , provvisorio, aspetta aspetta aspetta, niente di niente e siamo al 26/07/2013, (ORE 11,30)bhe telefono per vedere cosa succede, risponde un ragazzo ( stia tranquillo. sa le poste sono lente e poi siamo sotto le ferie,,,, mah) gli chiedo gentilmente se almeno mi spedisce il provvisorio tramite mail ( certo glielo faccio subito ) (ORE 16.30) non è arrivato nulla tramite mail richiamo ,risponde una ragazza alla quale rispiego il problema ,che non mi è arrivata la polizza e nemmeno il provvisorio anche se il suo collega doveva spedirlo subito (ORE 17.25) arriva il prvvisorio tramite mail ,bhe almeno ho qualcosa in caso mi fermino.
IL 05/08/2012 chiamo risponde un'alltra ragazza ( mi sembra strano che non le sia arrivata la polzza a casa noi l'abbiamo spedita abbia pazienza ) 06/08/2013 richiamo risponde un ragazzo che dopo avergli spiegato ilproblema mi passa una ragazza che anche lei non sapeva niente del mio problema (MA IN QUANTI CI LAVORANO IN QUELLA ASSICURAZIONE) li comincio un po ad scaldarmi e lei dice tanto non le possiamo rifare la polizza perchè se non passano 30 giorni non possiamo rilasciae un duplicato, e io ,,, e se mi fermano cosa mostro la fotocopia e basta? e se ho un incidente??? loro bhooo dipende dalla sede centrale....
Parto per le ferie (austria) (senza tigrona ovviamente) rientro e speranzoso penso che sia arrivata la polizza ahahah figurati 21/08/2013 prendo una mattina di permesso e vado alla sede centrale visto che quarda che culo è a genova che bello stanno trasloccando vado all'iidirizzo nuovo e rispiegando tutto mi dicono solo che le assicurazioni triumph dipendono da milano ok sempre piu incazz... provo ad andare in posta dove per fortuna ho trovato delle persone che mi volevano aiutare cosi con il capo siamo andati dentro dove distribuiscono la posta e a cercare se magari nella mia zona ci fossero delle respinte o non consegnate NIENTE anche perchè loro la spediscono con posta ordinaria perciò non rintracciabile--- 22/08/2013 richiamo e ora alzo un po la voce /tanto se ne fregano) sono passati 30mgiorni ora rifate il dupilcato e speditelo si si 26/08/2013 richiamo altro ragazzo mah... ( sono veramente tanti li) stia tranquillo le abbiamo spedito il nuovo tagliando venerdi 23/08/2103 penso bene ..a rrivo a casa e sull'email ho il nuovo tagliando provvisorio orale della favola oggi 31 agosto 2013 dopo quasi 40 giorni che ho pagato la polizza non ho ancora niente in mano ho rinunciato al viaggio in austria in moto delle ferie e ora ho paura ad usarla per il timore che mi fermino lunedi 02/09/2013 richiamerò ahahahahah grazie SAFE WHEELS grazie RSA anche se non ve ne frega mi sa che avrete un cliente in meno.
Cosa dite ragazzi faccio denuncia ai carabinieri? ciao e se avete suggerimenti...
Mi sembra un atteggiamento del belino...
Non esiste aspettare tutto questo tempo, dopo aver pagato una polizza. Inoltre sembra poco chiaro il fatto che per la 2a volta, npn viene inviata nemmeno la mail per la cicolazione provvisoria, che a me solitamente viene spedita SUBITO, è Immediata ed è legalmente valida dopo pochi minuti dal pagamento effettuato.Ul tagliando generalmente mi arriva in un paio di giorni.. Ti consiglio di affrontare di petto con mail o eventualmente raccomandate, alle quali devono risponderti con chiarezza entropochi giorni, altrimenti se si protrae un comportamento del genere mettiti in moto con qualche segnalazione alle autorità ...hai pagato con carta di credito???..comunque , rileggendo aggiungo checol provvisorio avresti potuto avere dei problemi all'estero, e non è giusto rovinarsi le ferie per colpa non tua ...però scrivi perchè al giorno d'oggi troppoe volte gli operatori telefonici delle società ti fanno rimbalzare per giorni...
Mi trovo nella stessa identica situazione......
L'8 agosto ho rinnovato l assicurazione e subito mi hanno inviato vi email copia dell originale dicendomi che avrebbero spedito l indomani l originale.
Ho chiamato, mi hanno detto che hanno spedito ma ad oggi non è arrivato nulla......
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
tigronanera
31/08/2013, 19:15
e due.. non vorrei che sotto ci sia qualcosa di non troppo chiaro. lunedi mattina chiamo e vediamo cosa dicono poi davvero passo dai carabinieri
tiger one
31/08/2013, 21:53
sono cose incredibili,se mi fottevano le ferie in moto due giorni prima di partire mi presentavo in ufficio e di certo non uscivo senza polizza......ad ogni modo fai denuncia all'ania
marcomancu
01/09/2013, 07:14
Se hai un amico/parente/conoscente avvocato fagli scrivere una bella letterina...di solito funziona sempre (a maggior ragione in questo caso!) :oook:
ma è la copia del topic bloccato in bancone o è successo a tutti?
Motopaci
02/09/2013, 08:32
Stavo facendo anch'io questa assicurazione ma ora non ne sono più convinto
Tiger_Riccio
02/09/2013, 08:40
nono evitate questa assicurazione, tanto non è nemmeno conveniente. Il primo anno per quanto mi riguarda poteva anche esserlo, ma già al secondo anno mi sono trovato 50€ in più da spendere. Non essendo bonus malus poi quando si va a cambiare ci si trova indietro come classe!
se a me continua a costare 400 euro all'anno accoppiata triumph/safe wheels tutta la vita...
quando ero in bonus malus comq l'assicurazioen mi aumentava di "almeno" 50 euro all'anno...
La mia idea è invece positiva... preventivo, bonifico e temporaneo in 24 ore... tutto il cartaceo in 5 giorni
per la precisione l'ho fatta a maggio.
NON VOGLIO DIFENDERE NESSUNO, ma
ricordo che ad agosto le Poste fanno di solito casini...
a me la bolletta dell'enel scadenza 5 agosto è arrivata il 26... faTE VOBIS
io pago 350 con incendio e furto...senza 180....no SW..
futermaus
02/09/2013, 12:18
provimcia di residenza e classe di merito possono fare una bella differenza....
provimcia di residenza e classe di merito possono fare una bella differenza....
esatto...se in alcune zone chiudono un occhio sulle modifiche per contro le assicurazioni sono care..
Anche a me è successo più o meno uguale... Primo invio andato fallito, il secondo è arrivato a destinazione con nuovo contratto di polizza.
Però quando ho avuto un sinistro è andato tutto bene.
Se considerò che pago 800 euro l' anno comprensivo di furto/incendio x 15.000 euro per adesso rimango ancora li.
Fabrizio
04/09/2013, 06:19
Unisco alla discussione già esistente su questo gruppo assicirativo in maniera tale da avere una visione globale.
Polizza arrivata, tutto regolare quindi.
Solo ritardo pauroso delle poste
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
Scusatemi ( non ho ben capito)ma per quanto riguarda l'attestato di rischio quello che mi hanno inviato loro non c'è classe di entrata ne quella di assegnazione ma per fare le cose regolari almeno la classe di entrata dovevano segnarla, giusto?
Un'altra cosa, mi è arrivato un messaggio sul telefono con prezzo e scadenza della polizza da MDP srl e' arrivato a qulacun'altro o mi deve arrivare l'avviso in formato cartaceo?
Fabrizio
11/10/2013, 20:14
Scusatemi ( non ho ben capito)ma per quanto riguarda l'attestato di rischio quello che mi hanno inviato loro non c'è classe di entrata ne quella di assegnazione ma per fare le cose regolari almeno la classe di entrata dovevano segnarla, giusto?
Un'altra cosa, mi è arrivato un messaggio sul telefono con prezzo e scadenza della polizza da MDP srl e' arrivato a qulacun'altro o mi deve arrivare l'avviso in formato cartaceo?
Ci provano, a me ne hanno mandati un paio, per legge non è necessario disdire in nessuna forma alla scadenza della polizza.
Ok, ma per quanto riguarda l'attestato di rischio quello inviatomi da loro almeno la classe di entrata dovrebbe esserci, giusto?
Fabrizio
12/10/2013, 10:07
Ok, ma per quanto riguarda l'attestato di rischio quello inviatomi da loro almeno la classe di entrata dovrebbe esserci, giusto?
No, io ho prodotto quello precedente quando ho lasciato safe.
manetta scarsa
12/10/2013, 11:06
come possono produrre un attestato di rischio con la classe di entrata se non gli hai mai fornito un attestato di rischio?
Quando ho stipulato la polizza con SafeWhheel,l'anno scorso,io gli ho inviato l'attestato di rischio della mia precedente assicurazione con su riportati la classe con cui ero entrato e l'attuale classe di appartenenza.
Fabrizio
12/10/2013, 11:27
Loro insistendo, perché ci provano ad essere furbi, ti aggiornano solo lo storico incidenti. Per le classi di merito sta alla nuova assicurazione riconoscerti il periodo passato in safe.
manetta scarsa
12/10/2013, 12:29
Quando ho stipulato la polizza con SafeWhheel,l'anno scorso,io gli ho inviato l'attestato di rischio della mia precedente assicurazione con su riportati la classe con cui ero entrato e l'attuale classe di appartenenza.
se lo hai mandato spero per te tu ne abbia una copia
visto che non richiedono l'attestato di rischio ( assicurazione a tariffa fissa) non credo siano obbligati a fornirti il documento come da tua richiesta...
Loro insistendo, perché ci provano ad essere furbi, ti aggiornano solo lo storico incidenti.
piu che essere furbi (credo) non vogliono confondere una ass. a tariffa fissa con altre "tradizionali"
Per le classi di merito sta alla nuova assicurazione riconoscerti il periodo passato in safe.
quoto
Se non erro non occorre disdetta per non rinnovare la suddetta assicurazione o sarebbe meglio chiamarli?
D.D.Warrior
13/10/2013, 12:43
è ancora possibile stipulare polizze con questa assicurazione?
Fabrizio
13/10/2013, 12:56
è ancora possibile stipulare polizze con questa assicurazione?
Triumph Easy (http://www.triumpheasy.it/)
Questa è la nuova convenzionata, di fatto non cambia nulla a livello tariffario.
D.D.Warrior
15/10/2013, 17:17
Ti ringrazio! =)
DANISPEED1050
31/10/2013, 13:18
io SCONSIGLIO a tutti coloro che hanno una buona classe di merito di farla, è una truffa, due anni fa ero in terza, ho stipulato la safe wheels a tariffa fissa con l'assicurazione che all'uscita mi avrebbero fornito l'attestato di rischio con evidenziata la classe "congelata" all'entrata, lo stesso Diego Farioli come si legge su questo sito confermava:
” ho contattato SAfe Wheels Program e l' amico Diego Farioli mi ha chiarito la situazione. Ecco cosa dice:
Anzitutto la classe di merito CU non può essere persa da un anno all’altro. L’assicuratore che ha fatto questa comunicazione al Cliente che ha aperto la discussione ha sicuramente sbagliato. Questa è una certezza di legge, indipendentemente dal tipo di Polizza sottoscritta. Tutti i commenti in quella direzione sono errati e non corrispondenti al vero.
Le Polizze della Ns. convenzione sono in tariffa fissa e non in bonus/malus, ma questo non significa che non venga rilasciato l’attestato di rischio (che deve obbligatoriamente essere rilasciato alla scadenza annuale di Polizza).
Noi provvediamo sempre a caricare nella banca dati nazionale, in fase di emissione Polizza, la provenienza e la situazione assicurativa del Cliente e del mezzo che stiamo assicurando (come da obblighi di legge).
Il Cliente riceve alla scadenza annuale regolare attestato di rischio comprovante la situazione dei sinistri nell’anno appena trascorso, e riportante anche i dati assicurativi “storici” caricati nel sistema centralizzato nazionale. Con questo attestato di rischio il Cliente può scegliere di assicurarsi liberamente nella formula tariffaria a lui più gradita (bonus/malus, tariffa fissa ecc.). Se decide di tornare ad un contratto bonus/malus il nuovo assicuratore DEVE offrirgli una classe di merito CU adeguata alla sua situazione assicurativa.
Probabilmente l’utente che ha aperto la discussione non ha presentato l’attestato di rischio in fase di emissione (che viene sempre ed esplicitamente richiesto in fase di emissione Polizza) e di conseguenza non sono stati caricati i dati “storici”. Questa situazione è comunque risolvibile, riformando l’attestato di rischio. Invito il Cliente a contattarci per sistemare la situazione.
Per tutti gli utenti ribadisco il concetto fondamentale che non è possibile perdere la classe di merito CU stipulando la Polizza in convenzione con Triumph Italia.”
adesso visti quasi 200 euro di aumento, voglio cambiare e il nuovo subentrato brooker, e il Farioli se ne lavano le mani, non mi daranno nessun attestato con classe scritta, ho contattato già due compagnie..morale della favola HO PERSO LA TERZA CLASSE, mi possono dare la dodicesima!! ho scritto anche alla rsa, nessuna risposta, scriverò alla triumph italia per lamentarmi, una convenzione sotto il nome di Triumph che è una truffa e nessuno ci garantisce e questi stanno sempre là a giocare sull'equivoco sulle rassicurazioni e io ho perso 9 classi!, probabilmente non ho neanche possibilità di agire legalmente, perchè nella polizza ovviamente di tutte queste rassicurazioni che forniscono a voce al call center non c'è nulla e ciò che è scritto nel forum non sia probante...forse sarò costretto a vendere la moto, e ricomprerò un'altra marca (più seria), state attenti almeno voi, non ci cascate...amari saluti Daniele
vai dall'assicuratore con cui eri assicurato due anni fa e ti fai rilasciare copia dell'attestato di rischio . ti darà un'attestato cons critto "copia" ma ha eguale valore.
faresti prima a riassicurarti con loro rientrando nella stessa polizza con la classe di merito dellì'ultimo attestato che loro hann sicuramente a computer.
per la safe sticazzi , non ti preoccupare. è una polizza in più. volendo tu puoia vere anche 30 polizze sulla stessa moto due bonus malus, una temporanea, una con babbo natale.
come ho detto , la cosa più semplice è riassicurarti con la tua assicurazione
DANISPEED1050
31/10/2013, 13:44
grazie per la risposta Peppone, ma non solo sono in possesso dell'attestato di rischio che è della Toro, ma ho tentato con due diverse agenzie della stessa Toro, e mi hanno risposto la stessa cosa, dopo avere chiesto in direzione e visto nella banca dati nazionale: quello non è più l'ultimo, anzi uno mi ha detto che stranamente sembra che io sia passato da due compagnie (forse il cambio del broker?) ora sto aspettando risposta da un'altra compagnia, spero che qualcosa si muova ma al momento la vedo nera, e sono inc****to oltre che con me per la mia ingenuità con la safe wheels e il farioli che come ho già detto, nel 2009 rispondeva con grandi rassicurazioni invitando l'assicurato a contattarlo, e invece i sottoscritto lo ha scaricato in un niente...
ciao Daniele Trupia...
DANISPEED1050
31/10/2013, 13:53
io SCONSIGLIO a tutti coloro che hanno una buona classe di merito di farla, è una truffa, due anni fa ero in terza, ho stipulato la safe wheels a tariffa fissa con l'assicurazione che all'uscita mi avrebbero fornito l'attestato di rischio con evidenziata la classe "congelata" all'entrata, lo stesso Diego Farioli come si legge su questo sito confermava:
” ho contattato SAfe Wheels Program e l' amico Diego Farioli mi ha chiarito la situazione. Ecco cosa dice:
Anzitutto la classe di merito CU non può essere persa da un anno all’altro. L’assicuratore che ha fatto questa comunicazione al Cliente che ha aperto la discussione ha sicuramente sbagliato. Questa è una certezza di legge, indipendentemente dal tipo di Polizza sottoscritta. Tutti i commenti in quella direzione sono errati e non corrispondenti al vero.
Le Polizze della Ns. convenzione sono in tariffa fissa e non in bonus/malus, ma questo non significa che non venga rilasciato l’attestato di rischio (che deve obbligatoriamente essere rilasciato alla scadenza annuale di Polizza).
Noi provvediamo sempre a caricare nella banca dati nazionale, in fase di emissione Polizza, la provenienza e la situazione assicurativa del Cliente e del mezzo che stiamo assicurando (come da obblighi di legge).
Il Cliente riceve alla scadenza annuale regolare attestato di rischio comprovante la situazione dei sinistri nell’anno appena trascorso, e riportante anche i dati assicurativi “storici” caricati nel sistema centralizzato nazionale. Con questo attestato di rischio il Cliente può scegliere di assicurarsi liberamente nella formula tariffaria a lui più gradita (bonus/malus, tariffa fissa ecc.). Se decide di tornare ad un contratto bonus/malus il nuovo assicuratore DEVE offrirgli una classe di merito CU adeguata alla sua situazione assicurativa.
Probabilmente l’utente che ha aperto la discussione non ha presentato l’attestato di rischio in fase di emissione (che viene sempre ed esplicitamente richiesto in fase di emissione Polizza) e di conseguenza non sono stati caricati i dati “storici”. Questa situazione è comunque risolvibile, riformando l’attestato di rischio. Invito il Cliente a contattarci per sistemare la situazione.
Per tutti gli utenti ribadisco il concetto fondamentale che non è possibile perdere la classe di merito CU stipulando la Polizza in convenzione con Triumph Italia.”
adesso visti quasi 200 euro di aumento, voglio cambiare e il nuovo subentrato brooker, e il Farioli se ne lavano le mani, non mi daranno nessun attestato con classe scritta, ho contattato già due compagnie..morale della favola HO PERSO LA TERZA CLASSE, mi possono dare la dodicesima!! ho scritto anche alla rsa, nessuna risposta, scriverò alla triumph italia per lamentarmi, una convenzione sotto il nome di Triumph che è una truffa e nessuno ci garantisce e questi stanno sempre là a giocare sull'equivoco sulle rassicurazioni e io ho perso 9 classi!, probabilmente non ho neanche possibilità di agire legalmente, perchè nella polizza ovviamente di tutte queste rassicurazioni che forniscono a voce al call center non c'è nulla e ciò che è scritto nel forum non sia probante...forse sarò costretto a vendere la moto, e ricomprerò un'altra marca (più seria), state attenti almeno voi, non ci cascate...saluti Daniele Trupia
Sono appena uscito da una settimana da safeWheels e ne ho fatta una on-line tribolando un pò per farmi riassegnare la CU ma alla fine mi hanno assegnato la 10 e ho pagato con furto ed incendio meno 30 euro.
Quando sono entrato con SafeWheels ero in 12.
Evidentemente non vogliono assicurarla . Cambia compagnia. Se hai fatto una polizza senza bonus malus il tuo attestato di rischio è ancora valido. Chiaro che se hai avuto un sinistro nei due anni con un'altra assicurazione il discorso è diverso, ma senza sinistri il tuo attestato di rischio resta valido.
Cambia compagnia
manetta scarsa
31/10/2013, 16:04
adesso visti quasi 200 euro di aumento, voglio cambiare e il nuovo subentrato brooker, e il Farioli se ne lavano le mani, non mi daranno nessun attestato con classe scritta, ho contattato già due compagnie..morale della favola HO PERSO LA TERZA CLASSE, mi possono dare la dodicesima!! ho scritto anche alla rsa, nessuna risposta, scriverò alla triumph italia per lamentarmi, una convenzione sotto il nome di Triumph che è una truffa e nessuno ci garantisce e questi stanno sempre là a giocare sull'equivoco sulle rassicurazioni e io ho perso 9 classi!, probabilmente non ho neanche possibilità di agire legalmente, perchè nella polizza ovviamente di tutte queste rassicurazioni che forniscono a voce al call center non c'è nulla e ciò che è scritto nel forum non sia probante...forse sarò costretto a vendere la moto, e ricomprerò un'altra marca (più seria), state attenti almeno voi, non ci cascate...saluti Daniele Trupia
se facevi tesoro dell' attestato di rischio (3 classe) certo tutto questo non capitava...
Anche io sto scappando dalla safe wheels...aumentata in un anno (senza sinistri) di circa 130e.
Mi riconoscono la classe di inserimento in base agli anni senza sinistri...io ero in 13esima e ci perdo poco per fortuna...
ashcroft
01/11/2013, 20:24
Da assicuratore posso darti un consiglio...l'attestato di rischio dura 5 anni, la tua vecchia assicurazione é obbligata a ristampartelo, con quello vai in un altra assicurazione (non la stessa perché saprebbe lo storico della tua moto) e gli dici che la moto é stata ferma 2 anni e ora la devi riassicurare...le compagnie che non hanno la consultazione alla BDA diretta te la assicurano tranquillamente con la classe che avevi...
DANISPEED1050
06/11/2013, 08:53
grazie Peppone, grazie Ashcroft, no, niente incidenti in questi due anni, proverò a farmi stampare dalla Toro il certificato adesso e ad andare da un'altra compagnia, perchè alla Toro mi dicono che quello loro è sorpassato da quello della RSA, anche se a tariffa fissa e senza incidenti... dovrei sapere quale compagnia non accede alla banca dati diretta (sperando che valga anche dopo averla fatta) farò qualche tentativo. quello che mi infastidisce che quando l'ho fatta mi sono fidato della risposta (che è riportata sul forum) del Farioli che assicurava che è impossibile perdere la classe e che lui avrebbe risolto aggiornando l'attestato non appena chiamato dall'assicurato...a me mi ha liquidato per mail e non mi risponde più neanche a telefono, dovrei chiedere al Boss Marco di verificare la mia versione ed eventualmente prendere le distanze, perchè questo secondo me vanifica un poco il grande lavoro e risultato che ha raggiunto con questo Forum...
Fabrizio
06/11/2013, 09:07
Ascolta, ti porto la mia esperienza, ho presentato a Genertel sia l'attestato di rischio con compagnia tradizionale sia quello del o periodo trascorso con Safe e fatti i debiti conti sono rientrato nella corretta classe di merito bonus/malus. L'unica cosa un po' intricata e' stata farmi rilasciare da Safe un attestato di rischio in regola in quanto loro non riportano abitualmente lo storico.
Io quest'anno ho cambiato: mi hanno sparato un incredibile e anacronistico 573,38€ (dai 450 dell'anno scorso). Ho gentilmente declinato l'estorsione e richiesto l'attestato "incidenti". Furto e incendio con Axa (stessa compagnia che uso per l'automobile) 500€. Su due anni di attestati senza incidenti rilasciati dalla SafeWheels me ne hanno tenuto buono uno per farmi scendere di una classe di merito. Tutto sommato un buon compromesso!
Da assicuratore posso darti un consiglio...l'attestato di rischio dura 5 anni, la tua vecchia assicurazione é obbligata a ristampartelo, con quello vai in un altra assicurazione (non la stessa perché saprebbe lo storico della tua moto) e gli dici che la moto é stata ferma 2 anni e ora la devi riassicurare...le compagnie che non hanno la consultazione alla BDA diretta te la assicurano tranquillamente con la classe che avevi...
Se invece se ne accorgono dopo che succede?
Il Franky
15/11/2013, 23:03
Perché ce ne sono ancora che non consultano il sic ania??:blink:
assicurazione rc che poi a seconda delle esigenze puoi aggiungere incendio furto ecc.ecc.
però non c'è classe di merito ma fa riferimento ad età conducente , provincia di residenza e cilindrata
per me che sono della provincia di salerno va più che bene tanto ogni anno aumentano le assicurazioni quindi la classe di merito oramai è relativa
idem...molto restrittiva ma molto economica per le mie parti..
Perché ce ne sono ancora che non consultano il sic ania??:blink:
tenendo conto che stanno già rompendo le balle coi controlli per la futura dematerializzazione..... :dubbio:
Il Franky
18/11/2013, 07:31
tenendo conto che stanno già rompendo le balle coi controlli per la futura dematerializzazione..... :dubbio:
'na fava infinita :dry:
Mi è arrivata una lettera della suddetta compagnia (con la quale sono assicurato) che mi invitava a contattarli in quanto nel 2014 non avrebbero più proposto la formula a tariffazione fissa ma si sarebbero convertiti al "bonus malus"...
La polizza è in scadenza a fine gennaio, sto aspettando l'arrivo dell'attestato di rischio... qualcuno ne sa qualcosa? In pratica mi interessava sapere se i prezzi subiranno un impennata o meno...
lunicocentos
01/01/2014, 18:18
Seguo con attenzione !
Fabrizio
01/01/2014, 18:32
Unito la "novita'" con la discussione dedicata:oook:
Unito la "novita'" con la discussione dedicata:oook:
Ci avevo pensato però è una cosa che penso interessi a molti e qui dentro nessuno se la fila... merita una discussione a parte !
Fabrizio
01/01/2014, 19:16
Anche io caro, però ho optato per questa soluzione perché andando a cercare questa discussione me ne sono venute fuori veramente troppe, diventa dispersivo
Faccina così così ma su sto tapatalk mica la trovo
Inviato da qualche posto
utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Anch'io ho ricevuto una lettera. È semplicemente l'attestato di rischio con una comunicazione che dice che l'offerta non sarà più rinnovata e se si vuole li si può contattare per una normale bonus-malus.
Chiedete in che classe di merito vi inseriscono prima. Safewheels era un programma di RSA che(se ricordo bene l'articolo di un paio di mesi orsono)avrebbe seri problemi di liquidità,CDA indagato etc. Forse vi proporranno altra compagnia,consiglio,attestato alla mano,di ricercare sul mercato alternative,sia di prezzo che di condizioni,non è improbabile che possa convenire restare in tariffa fissa.
Chiedete in che classe di merito vi inseriscono prima. Safewheels era un programma di RSA che(se ricordo bene l'articolo di un paio di mesi orsono)avrebbe seri problemi di liquidità,CDA indagato etc. Forse vi proporranno altra compagnia,consiglio,attestato alla mano,di ricercare sul mercato alternative,sia di prezzo che di condizioni,non è improbabile che possa convenire restare in tariffa fissa.
In effetti preventivi migliori per la mia situazione non ne trovo, c'è un'altra compagnia di cui mi sfugge il nome al momento che applica le stesse tariffe e condizioni di SW con un altro nome, non so se siano sempre loro... Cambi di società/gestioni/ragioni sociali ecc. ecc. Fanno come i fruttaroli egiziani che dopo due anni cambiano società e spariscono per questioni di tasse, IVA ecc. ecc.
Per farti un esempio, intestando la moto a mio padre che ha la residenza in provincia di Rieti e pagando il premio con F/I risparmierei comunque 200 euro rispetto ad ora facendo anche il passaggio in agenzia... L'anno prossimo andrei di lusso...
Vediamo
In effetti preventivi migliori per la mia situazione non ne trovo, c'è un'altra compagnia di cui mi sfugge il nome al momento che applica le stesse tariffe e condizioni di SW con un altro nome, non so se siano sempre loro... Cambi di società/gestioni/ragioni sociali ecc. ecc. Fanno come i fruttaroli egiziani che dopo due anni cambiano società e spariscono per questioni di tasse, IVA ecc. ecc.
Per farti un esempio, intestando la moto a mio padre che ha la residenza in provincia di Rieti e pagando il premio con F/I risparmierei comunque 200 euro rispetto ad ora facendo anche il passaggio in agenzia... L'anno prossimo andrei di lusso...
Vediamo
Può essere un'idea,tieni presente però che,a meno che tu non sia ancora nello stesso stato di famiglia di tuo padre,un domani che cambierai Moto o ne prenderai un'altra dovresti intestarla sempre a lui o ripartire dalla classe 14(se Bonus malus)intestandola a te.
In sostanza,se non puoi applicare la legge Bersani,cambiare intestatario al PRA può esser conveniente nell'immediato ma non nel lungo periodo.
Vediamo
prova conte.it. qui al profondo sud ho scelto questa e ntuculu agli aspetti legali. con quello che risparmio ogni anno tra qualche tempo potrò comprarmi una moto nuova o direttamente una compagnia assicurativa.
prova conte.it. qui al profondo sud ho scelto questa e ntuculu agli aspetti legali. con quello che risparmio ogni anno tra qualche tempo potrò comprarmi una moto nuova o direttamente una compagnia assicurativa.
È la più conveniente, ma non abbastanza purtroppo... La compagnia di cui parlavo poco sopra è la Triumph Easy... Hanno lo stesso tariffario della safeweels ...
Rjng hai pienamente ragione, ci penso su... Grazie
È la più conveniente, ma non abbastanza purtroppo... La compagnia di cui parlavo poco sopra è la Triumph Easy... Hanno lo stesso tariffario della safeweels ...
Rjng hai pienamente ragione, ci penso su... Grazie
comprendo benissimo anche perché cambiano in funzione di età, classe d'ingresso, provincia di residenza, etc.
nel mio caso l'unica con cui stipulare assicurazione. purtroppo anche le grandissime nel mio caso non mi aiutano e me ne dispiaccio perché sarebbe ideale avere una copertura di un gigante. ma tant'è, noi consumatori (tendenzialmente del centro e del sud) ormai conduciamo battaglie contro le tariffe più o meno bizzarre.
Fabrizio
04/01/2014, 11:28
Mi è arrivata una lettera della suddetta compagnia (con la quale sono assicurato) che mi invitava a contattarli in quanto nel 2014 non avrebbero più proposto la formula a tariffazione fissa ma si sarebbero convertiti al "bonus malus"...
La polizza è in scadenza a fine gennaio, sto aspettando l'arrivo dell'attestato di rischio... qualcuno ne sa qualcosa? In pratica mi interessava sapere se i prezzi subiranno un impennata o meno...
Ci avevo pensato però è una cosa che penso interessi a molti e qui dentro nessuno se la fila... merita una discussione a parte !
Anche io caro, però ho optato per questa soluzione perché andando a cercare questa discussione me ne sono venute fuori veramente troppe, diventa dispersivo
Faccina così così ma su sto tapatalk mica la trovo
Inviato da qualche posto
utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Mi sa che avevi ragione, questa poi con le sue 90 pagine diventa un po' pesante.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/246486-safe-wheels-chiude-i-battenti.html
Si continua in questa discussione.