Visualizza Versione Completa : qualche bella leva cinese...
Bella storia...mi sto convincendo sempre di più :biggrin3:
quincysh77
10/03/2011, 17:18
ragazzi ma come si monta quella della frizione???scusate la banalità...:-)
simone pd
10/03/2011, 17:28
ragazzi ma come si monta quella della frizione???scusate la banalità...:-)
come quella del freno, sviti il perno e sfili la leva sganciando il filo della frizione.
sulla mia ho dovuto mettere la rondella della leva originale perchè il buco era troppo largo ma non so se sono tutte così o se sulla mia se lo sono dimenticati.
poi rimonti.
il tutto in 5 minuti bevendo una birra
e si ,devi svitare la vite che fà da perno ,poi tiri fuori la leva e sganci la testa del cavo frizione e ti ritrovi la leva in mano......operazione inversa per il montare la nuova!!!:wink_:
Lamps
quincysh77
11/03/2011, 07:06
grazie ragazzi...ieri sera ho montato il freno...la mia è del 2007 e sembra sia ok...oggi frizione.....
per chi vuole provare segnalo qualche bella coppia di leve freno e frizione a pochi soldi, ovviamente sono cinesi ma sono belle e costano poco.
se qualcuno si fida e vuole provare ecco qualche link:
Flipup Levier Frein Embrayage Triumph 675 STREET TRIPLE su eBay.it Motobécane Pièces, Moto de Collection Pièces, Moto Pièces, Accessoires (http://cgi.ebay.it/Flipup-Levier-Frein-Embrayage-Triumph-675-STREET-TRIPLE-/270661929486?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item3f04b54a0e)
Extend Levier Frein Embrayage Triumph 675 STREET TRIPLE su eBay.it Motobécane Pièces, Moto de Collection Pièces, Moto Pièces, Accessoires (http://cgi.ebay.it/Extend-Levier-Frein-Embrayage-Triumph-675-STREET-TRIPLE-/260690786337?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item3cb261b821)
Racing Clutch Brake lever Triumph 675 STREET TRIPLE R - eBay (item 230549141083 end time Dec-10-10 06:58:58 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Racing-Clutch-Brake-lever-Triumph-675-STREET-TRIPLE-R-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem35adccb65bQQitemZ230549141083QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
Il venditore è sparito:dry:
everts76™
11/03/2011, 16:28
:ph34r:
non sono spariti, avevano migliaia di feedback, che motivo avevano?
semplicemente qualcuno avrà protestato e li ha fatti "bannare" da ebay...
i siti internet non-ebay esistono ancora.
street 675
11/03/2011, 20:11
Anche io 10 giorni fà ho comprato 2 leve cinesi sulla baia, il venditore era Moto-777. Dico era perchè dopo 2 giorni Ebay lo ha espulso :cry:.
Ho scritto a Ebay che mi ha comunicato che ha dovuto buttarlo fuori per comportamenti poco leciti. Il venditore mi ha comunicato che le leve sono state spedite :dry:, mi ha pure inviato il numero di spedizione.
Speriamo che arrivino altrimente, aprirò una controversia su Paypal.
Che strano però.....più di 11000 feedback ......parecchi positivi poi ,come mai l'hanno buttato fuori?????
Dentro ebay ,c'è una concorrenza spietata.........se hai tanto successo e vendi parecchio (onestamente) ,prima o poi ,avrai delle rogne......la concorrenza farà del tutto per screditarti e farti prendere feedback negativi...mettendoti i bastoni fra le ruote ....e di modi ce ne sono!!!!:wink_:
Sò di qualcuno che gli è successo!!!:dry:
Lamps
onlystreet
11/03/2011, 20:35
Anche io 10 giorni fà ho comprato 2 leve cinesi sulla baia, il venditore era Moto-777. Dico era perchè dopo 2 giorni Ebay lo ha espulso :cry:.
Ho scritto a Ebay che mi ha comunicato che ha dovuto buttarlo fuori per comportamenti poco leciti. Il venditore mi ha comunicato che le leve sono state spedite :dry:, mi ha pure inviato il numero di spedizione.
Speriamo che arrivino altrimente, aprirò una controversia su Paypal.
IDEM
Mi è arrivata una mail da moto777 dicendomi che aveva avuto problemi con ebay...e che tutti riceveranno i pacchi pagati...cmq ieri mi hanno portato le leve ma il postino non mi ha trovato.:rolleyes: Domattina vado in posta a ritirarle e posto foto...
street 675
11/03/2011, 20:38
IDEM
Mi è arrivata una mail da moto777 dicendomi che aveva avuto problemi con ebay...e che tutti riceveranno i pacchi pagati...cmq ieri mi hanno portato le leve ma il postino non mi ha trovato.:rolleyes: Domattina vado in posta a ritirarle e posto foto...
Mi consoli, quanto tempo hai aspettato per riceverle ?
onlystreet
11/03/2011, 20:41
le ho prese il 12 Feb...domani sarebbe stato 1 mese di attesa.
No dai...è serio...guarda i feedback...tutti positivi...ci son cinesi e cinesi.
Che strano però.....più di 11000 feedback ......parecchi positivi poi ,come mai l'hanno buttato fuori?????
Dentro ebay ,c'è una concorrenza spietata.........se hai tanto successo e vendi parecchio (onestamente) ,prima o poi ,avrai delle rogne......la concorrenza farà del tutto per screditarti e farti prendere feedback negativi...mettendoti i bastoni fra le ruote ....e di modi ce ne sono!!!!:wink_:
Sò di qualcuno che gli è successo!!!:dry:
Lamps
può anche darsi che l'accusa sia violazione del copyright, anche se non c'era contraffazione di marchi ma le leve sono "anonime".
più facile che si fosse qualche venditore rosicone...
onlystreet
11/03/2011, 21:25
può anche darsi che l'accusa sia violazione del copyright, anche se non c'era contraffazione di marchi ma le leve sono "anonime".
Sono venditore da tanti anni.
Non c'è nessun problema di concorrenza.
Il problema del venditore in questione e che avendo un elevato volume d'affari, paga onerose tariffe.
Da qualche anno ebay...sospende immediatamente i venditori se non si paga entro la data il saldo accumulato.
Considerate che pochi giorni fa ho chiuso una vendita per un piccolo obbiettivo per fotocamere da 80 euro. Tra tariffa di inserzione e commissione finale ebay si è presa 8 euro....OTTO.
Lui vende 1600 oggetti ogni 6 mesi.....facciamo la media di 120 euro a oggetto...facciamo 3,00 euro di media (e sono basso) di tariffa totale che si prende ebay...x 1600 oggetti venduti = 4.800 euro (e sono basso)
Un mio caro amico ha un negozio di souvenir e vetri di murano...puntualmente ogni mese sborsa circa 10.000 euro di tasse...certo ha ricavo...però...son sempre 10 mila che devi dare.
Il problema del venditore in questione e che avendo un elevato volume d'affari, paga onerose tariffe.
Da qualche anno ebay...sospende immediatamente i venditori se non si paga entro la data il saldo accumulato.
Considerate che pochi giorni fa ho chiuso una vendita per un piccolo obbiettivo per fotocamere da 80 euro. Tra tariffa di inserzione e commissione finale ebay si è presa 8 euro....OTTO.
Lui vende 1600 oggetti ogni 6 mesi.....facciamo la media di 120 euro a oggetto...facciamo 3,00 euro di media (e sono basso) di tariffa totale che si prende ebay...x 1600 oggetti venduti = 4.800 euro (e sono basso)
Un mio caro amico ha un negozio di souvenir e vetri di murano...puntualmente ogni mese sborsa circa 10.000 euro di tasse...certo ha ricavo...però...son sempre 10 mila che devi dare.
il mio dubbio è dato dal fatto che sono spariti contemporaneamente anche altri venditori di leve (tra cui il mio, che non è moto-777).
in più se vai sul suo sito le leve non sono citate...
Moto-777.com (http://www.moto-777.com/)
everts76™
11/03/2011, 23:07
io mi tengo le mie leve fatte a taiwan e in germania, ma vendute da distributore e venditore SERIO :biggrin3::tongue: cosi' elimino tutti i problemi.. :tongue::biggrin3: scherzi a parte...vedrete che si risolvera' x il meglio dai ;-)
quincysh77
12/03/2011, 11:47
arrivate e montate.....belle...non trovate che ci sia un po' piu di corsa per il freno??? o forse è solo una mia impressione....la mia è del 2007
everts76™
12/03/2011, 11:48
arrivate e montate.....belle...non trovate che ci sia un po' piu di corsa per il freno??? o forse è solo una mia impressione....la mia è del 2007
puo' essere che le tolleranze possano avere modificato il tuo feeling...:wink_:
Penso proprio di si.......se mi dite che anche altri che vendevano leve contraffate ,sono spariti ,allora hanno avuto a che fare proprio per motivi di copyright!!!!......:coool::coool:
In più ,se neanche nel loro sito ,ci sono più in vendita ,incomincia ad essere una certezza!!!
Pensate alla Pazzo racing ,che non vende più una leva e vede questi ,che non arrivano a spedire!!!!!!......penso che si potrebbero essere un pò arrabbiati!!!:dry::dry:
Lamps
Forse tu non ne hai avuto a che fare........io sò per certo di un ragazzo che nel giro di un anno ,aveva preso più di 2000 feedback positivi......vendeva roba elettronica ,accessori x computer ,macchine fotografiche ,monitor ecc. ecc.
Ma vendeva di brutto ,perchè riusciva ad avere prezzi davvero competitivi ,aveva dei buoni contatti con i fornitori.......parecchia roba ,la prendeva direttamente in fabbrica ,saltando gli intermediari....e per questo riusciva a tenere prezzi molto bassi!!!!
Avevano una mole di vendita impressionante ,la maggior parte degli ordini ,era di 5/10 o anche 20 pezzi alla volta........da paura !!!!!
senza avere magazzino alcuno.......ordinava e spediva :wink_:
Questa cosa ha fatto girare le p@lle a parecchi altri venditori....soprattutto quelli che di vecchia data su ebay........che hanno pensato bene di far in modo di fargli saltare alcune consegne ,hanno sicuramente parlato con i loro fornitori e hanno fatto in modo di avere ritardi di consegne e addirittura di non averle per niente......:ph34r:
Morale della favola ,nel giro di 15/30 giorni ,avevano preso circa 50 feedback negativi.......dovuti al fatto che non consegnavano mai......e alla fine hanno dovuto levarsi di torno!!!!
C'è e come la concorrenza.......se dai fastidio ,aivoglia se avrai rogne!!!!:wink_:
Ora però hanno aperto un'attivita fuori ebay ,per conto loro ,e sempre on-line ,ed gli stà andando ancora meglio di prima !!!...alla faccia!!!:biggrin3:
Lamps
everts76™
12/03/2011, 18:46
io penso che a tutto ci debba essere un limite...
lavorare in modo scorretto fara' si star bene soprattutto a chi lavora cosi'...o a qualche utente finale.,
ma di contro rovina tutto il resto dell'economia e del commercio "tradizionale".
non so chi siano i furbi tra le due fazioni...ma di certo vale la regola (x me) che lavorare secondo i canoni, porta piu' benefici a tutti..
anche se ti sembra di pagare di piu' per il singolo prodotto.
esempio: in cina nn ci sono sindacati, regole ambientali, inquinamento etc...
ok..ci danno le cose a prezzi stracciati, ma lavorano anche con metodi diversi e piuttosto discutibili...
come e' discutibile anche una azienda che sfrutta quella manodopera x poi rivendere con molto ricarico..
si tratta in ogni caso di metodi SCORRETTI sia da una parte che dall'altra.
fare soldi facili e' il sogno di tutti...
Ciao a tutti alimento un vecchio thread per non stare ad aprirne uno nuovo, sono giunto al momento di cambio leve perchè danneggiate;
Vorrei mettere delle leve non originale perchè costano una follia e poi perchè mi piacerebbe montare una leva corta , per non stare ad impazzire sul web e visto la difficoltà di travare leve aftermarcket compatibili con la mia Street Triple N 2009 sono a chiedere a voi se avete qualcosa da consigliarmi.
Grazie infinite