Visualizza Versione Completa : qualche bella leva cinese...
simone pd
16/11/2010, 19:09
per chi vuole provare segnalo qualche bella coppia di leve freno e frizione a pochi soldi, ovviamente sono cinesi ma sono belle e costano poco.
se qualcuno si fida e vuole provare ecco qualche link:
Flipup Levier Frein Embrayage Triumph 675 STREET TRIPLE su eBay.it Motobécane Pièces, Moto de Collection Pièces, Moto Pièces, Accessoires (http://cgi.ebay.it/Flipup-Levier-Frein-Embrayage-Triumph-675-STREET-TRIPLE-/270661929486?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item3f04b54a0e)
Extend Levier Frein Embrayage Triumph 675 STREET TRIPLE su eBay.it Motobécane Pièces, Moto de Collection Pièces, Moto Pièces, Accessoires (http://cgi.ebay.it/Extend-Levier-Frein-Embrayage-Triumph-675-STREET-TRIPLE-/260690786337?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item3cb261b821)
Racing Clutch Brake lever Triumph 675 STREET TRIPLE R - eBay (item 230549141083 end time Dec-10-10 06:58:58 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Racing-Clutch-Brake-lever-Triumph-675-STREET-TRIPLE-R-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem35adccb65bQQitemZ230549141083QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
mont100%
16/11/2010, 19:15
Magari sarò prevenuto io,e sicuramente poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole,xò un mio amico aveva "rischiato" un acquisto del genere (leve freno),da montare sulla minimoto....non è stata una bella idea!!!!! OK,le mini non raggiungeranno velocità da iper,ma lui facendo anche gare regionali gli si era spezzata ad una staccata....ha baciato le balle di fieno!!!
ghostrider.1127
16/11/2010, 19:16
argomento trattato ampiamente in altri topic recentemente
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/145978-leve-freno-frizione.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/155083-pronte-le-leve-speed-triple-ad-un-prezzo-ragionevole.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/154846-qualcuno-conosce-queste-leve.html
Mr Frowning
16/11/2010, 19:32
finchè parliamo di carene o simili ok ma su componenti del genere non rischierei per risparmiare qualcosa
fearless
16/11/2010, 19:40
mai viste a nessuno dal vivo!
sinceramente sarei curioso visto il prezzo.
tanto quelle che vi fan pagare 100 e + euro dove crediate che le facciano?
ormai pure gilardoni ha croma in cina alcune termiche..
eusebius
16/11/2010, 20:50
A me la curiosità è salita e ho provato ad acquistarne un paio ma non per la Street: ho un vecchio Suzuki SV650 che uso al posto dello scooter e voglio provare.
44 €urini spedite.
Quando arrivano le provo e posto il commento :wink_:
Io ne ho sentito parlare solo male......
Non mi fido per niente......e non credo siano realizzate con alluminio di buona qualità :mad:
Appena nuove ,fanno la loro sporca figura ,ma sò per certo che a qualcuno gli si è incastrata con il tempo........io le sconsiglierei (IMHO)
Lamps
A me la curiosità è salita e ho provato ad acquistarne un paio ma non per la Street: ho un vecchio Suzuki SV650 che uso al posto dello scooter e voglio provare.
44 €urini spedite.
Quando arrivano le provo e posto il commento :wink_:
La felpetta, la lasci in eredità a me? :cry::biggrin3::tongue:
io ho preso quelle che danno come accessorio triumph.. qualcuno le ha e sa come vanno??
eusebius
16/11/2010, 21:47
La felpetta, la lasci in eredità a me? :cry::biggrin3::tongue:
Gufo!!! :biggrin3:
La mia vecchia SV ha ancora le leve originali dopo 11 anni e tutto sommato la prova non è eccessivamente costosa!
Sai cosa faccio? Quando ci vediamo per le felpe, te le porto e dai tu il giudizio dell'esperto! :biggrin3:
io posso confrontarle con le ASV che ho montato sulla Street (che secondo me sono stratosferiche)... vediamo :coool:
Gufo!!! :biggrin3:
La mia vecchia SV ha ancora le leve originali dopo 11 anni e tutto sommato la prova non è eccessivamente costosa!
Sai cosa faccio? Quando ci vediamo per le felpe, te le porto e dai tu il giudizio dell'esperto! :biggrin3:
io posso confrontarle con le ASV che ho montato sulla Street (che secondo me sono stratosferiche)... vediamo :coool:
Gufo! :blink::cry:
Dai che porto fortuna! :biggrin3:
Ok accetto la proposta di visione! :biggrin3:
Sicuramente accostate alle ASV, quelle cinesi le usi come maniglie per le porte di casa! :laugh2:
eusebius
16/11/2010, 22:10
Gufo! :blink::cry:
Dai che porto fortuna! :biggrin3:
Ok accetto la proposta di visione! :biggrin3:
Sicuramente accostate alle ASV, quelle cinesi le usi come maniglie per le porte di casa! :laugh2:
Beh, 40 €uro contro 200, qualche differenza ci deve essere sicuramente :wink_:
... poi le ASV sono spaziali :w00t:
regolazione continua, non a posizioni...
http://img600.imageshack.us/img600/1624/manubrio135294145529749.jpg
sono curioso di vedere queste che ho preso (arrivano da Hong Kong)
poi dicci sono curioso ;)
Beh, 40 €uro contro 200, qualche differenza ci deve essere sicuramente :wink_:
... poi le ASV sono spaziali :w00t:
regolazione continua, non a posizioni...
http://img600.imageshack.us/img600/1624/manubrio135294145529749.jpg
sono curioso di vedere queste che ho preso (arrivano da Hong Kong)
E si son belle davvero le ASV! :w00t:
Se le trovassi al prezzaccio potrei pensar di prendermele! :biggrin3:
Davide675
17/11/2010, 06:34
Io le ho montate sulla mia street già da qualche mese e fino ad ora ci ho fatto 4 pistate ed è tutto ok.......sia come anodizzazione che è durevole sia come materiali...ognuna ha sei regolazioni mediante levetta superiore.......sinceramente non ho mai visto le più celebri accossato e/o asv ma a quel prezzo ce ne compro 4/5 sia per freno che per frizione.........
Sinceramente con tutta la forza che ci si può mettere non credo che si riesca a spezzare una leva in staccata anche se fatta di legno....a meno che non sia già stata indebolita da precendeti cadute.....
Io le ho montate sulla mia street già da qualche mese e fino ad ora ci ho fatto 4 pistate ed è tutto ok.......sia come anodizzazione che è durevole sia come materiali...ognuna ha sei regolazioni mediante levetta superiore.......sinceramente non ho mai visto le più celebri accossato e/o asv ma a quel prezzo ce ne compro 4/5 sia per freno che per frizione.........
Sinceramente con tutta la forza che ci si può mettere non credo che si riesca a spezzare una leva in staccata anche se fatta di legno....a meno che non sia già stata indebolita da precendeti cadute.....
Interessante report! :wink_:
Magari le tue, son di qualità migliore, di quelle che si son spezzate.
Erikuccia
17/11/2010, 08:42
Se posso dire la mia.....
Ovviamente non mi riferisco a componentistica "delicata" come leve, levette, eccc... ma semplicemente a carene.
Sulla mia ex GSX-r avevo montato delle carene provenienti da Hong Kong.
La qualità era molto buona, ma mancava la precisione a livello di fori, incastri, ecc.... Daccordo, abbiam lavorato un bel po', ma alla fine il risultato è stato buono e con un costo ridotto ad 1/3 rispetto le carene che avrei trovato in Italia o Europa.
Dopo un po' di tempo son venuta a scoprire che più di un rivenditore Eurpeo si riforniva da Hong Kong, rivendendo poi le carene ad un prezzo triplicato.
Quindi....non c'è nulla da stupirsi. E' lecito dubitare sulla qualità, ma non sempre i fatti poi dimostrano i nostri sospetti :rolleyes:
appunto è inutile che vi stupiate, ormai tutto è fatto li!
anche brembo controlla un paio di fonderie da quel che so..
anche nel settore della componentistica racing che prima era tipicamente itliana ormai la produzione si è spostata in oriente
e poi distinguiamo tra CINA E TAIWAN, COREA ETC.. i secondi come livello possono essree paragonabili all'europa, ma la roba costa cmq meno!
oscar diamante
17/11/2010, 11:32
ho un amico che ha comprato una carena completa x una gsxr 1000 dalla cina. i fori sn scentrati di circa 1 cm.le giunzioni laterali sn mal accoppiate e si vede anche da 4-5 metri che la carena nn e' originale e neanche ben fatta.
fearless
17/11/2010, 11:54
se riesci posta qualche foto grazie :oook:
Erikuccia
17/11/2010, 13:59
Questa era la mia ex moto con le carene made in Hong Kong
Ovviamente abbiamo lavorato un bel po' per rifare buchi, stuccare, ecc....causa scarsa accuratezza di accoppiamenti, fori, ecc..
ma il risultato non è stato assolutamente malvagio e vi posso assicurare che la qualità (materiale e serigrafia) era al pari dell'originale.
http://img72.imageshack.us/img72/6986/25477139825548701415510.jpg
fearless
17/11/2010, 14:21
non male la carena!!!
i cerchi poi sono fantastici :oook:
Davide675
18/11/2010, 17:31
http://img338.imageshack.us/img338/2875/snapshot521024x768.jpg (http://img338.imageshack.us/i/snapshot521024x768.jpg/)
Eccoti servito.......vedio se si notano le differnze con altre leve dal marchio prestigioso......:biggrin3: importo totale per tutte e due le leve circa 40,00 euros
http://img338.imageshack.us/img338/2875/snapshot521024x768.jpg (http://img338.imageshack.us/i/snapshot521024x768.jpg/)
Eccoti servito.......vedio se si notano le differnze con altre leve dal marchio prestigioso......:biggrin3: importo totale per tutte e due le leve circa 40,00 euros
Cazzius sembran belle!!!! ma la fattura della regolazioe è buona o è posticcia??
Le ho prese anch'io, appena arrivano vi saprò dire
Ma l'annuncio su eBay comprende due leve? Sia leva freno che leva frizione?
eusebius
18/11/2010, 21:38
Ma l'annuncio su eBay comprende due leve? Sia leva freno che leva frizione?
Sì! E' la coppia completa. :wink_:
saranno anche "cinesi" ma leggendo nei vari forum ho trovato praticamente solo gente soddisfatta.
anzi, ho trovato più gente che ha avuto problemi con le marche più blasonate (e costose).
resto sintonizzato in attesa di altre cavie :biggrin3:
Davide675
19/11/2010, 06:50
Cazzius sembran belle!!!! ma la fattura della regolazioe è buona o è posticcia??
la regolazione non è altro che la lebvetta in ergal che fa ruotare un eccentrico sul quale sono ricavate 6 piccole gole che vanno a bloccarsi su una parte fissa della leva aumentandone la distanza dal manubrio e/o il contrario....considerate che ci sono sia corte che lunghe......secondo me per quanta tecnologia ci vuole stare dietro una leva in alluminio e/o ergal corta non può costare 100,00 euro a leva........e che diamine....
la regolazione non è altro che la lebvetta in ergal che fa ruotare un eccentrico sul quale sono ricavate 6 piccole gole che vanno a bloccarsi su una parte fissa della leva aumentandone la distanza dal manubrio e/o il contrario....considerate che ci sono sia corte che lunghe......secondo me per quanta tecnologia ci vuole stare dietro una leva in alluminio e/o ergal corta non può costare 100,00 euro a leva........e che diamine....
Be sicuramente, una parte del prezzo va al nome noto! :rolleyes:
Poi ovvio, c'è anche la qualità di costruzione, finiture, assemblaggio, e non da meno del materiale usato, che fa si che il prezzo salga!
Comunque carine ste levette! quasi quasi............................! :rolleyes:
Mi dai il link di dove le hai prese! :biggrin3:
marco_675
19/11/2010, 12:01
cavolo giri in pista con la pompa assiale originale?
io ne ho un brutto ricordo...
scusate OT
cioppe86
19/11/2010, 12:34
solo un' accorgimento , visto che le leve arriveranno da HONG kong
vi afattureranno in dollari( verificate il cambio che vi faranno pagare)
e importante considerate che all'arrivo della merce dovrete pagare i dazi
a meno che non vi accordate con il venditore che spedisca con resa INCOTERM "DDP"
delivery duty paid ( consegna e dazi pagati)
consiglio da spedizioniere, altrimenti potreste vedervi addebitare magari altri 20-30 € di dazi.
Parola di SPEDIZIONIERE...
ciaoo
ma con le leve corte si cambia con indice e medio giusto?? ma mi chiedevo non si fa fatica se si deve cambiare per un po di ore?? non diventa un pò dura farlo ripetutamente per un bel pò?? rispetto all classica lunga intendo
simone pd
19/11/2010, 15:20
per chi vuole provare segnalo qualche bella coppia di leve freno e frizione a pochi soldi, ovviamente sono cinesi ma sono belle e costano poco.
Flipup Levier Frein Embrayage Triumph 675 STREET TRIPLE su eBay.it Motobécane Pièces, Moto de Collection Pièces, Moto Pièces, Accessoires (http://cgi.ebay.it/Flipup-Levier-Frein-Embrayage-Triumph-675-STREET-TRIPLE-/270661929486?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item3f04b54a0e)
Extend Levier Frein Embrayage Triumph 675 STREET TRIPLE su eBay.it Motobécane Pièces, Moto de Collection Pièces, Moto Pièces, Accessoires (http://cgi.ebay.it/Extend-Levier-Frein-Embrayage-Triumph-675-STREET-TRIPLE-/260690786337?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item3cb261b821)
Racing Clutch Brake lever Triumph 675 STREET TRIPLE R - eBay (item 230549141083 end time Dec-10-10 06:58:58 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Racing-Clutch-Brake-lever-Triumph-675-STREET-TRIPLE-R-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem35adccb65bQQitemZ230549141083QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
mi quoto da solo per una domanda:
ma ste leve sono per la street R o per la N?
credo siano per la R che ha la pompa radiale o sbaglio?
per 40 euro quasi quasi un pensiero ce lo faccio
mi quoto da solo per una domanda:
ma ste leve sono per la street R o per la N?
credo siano per la R che ha la pompa radiale o sbaglio?
per 40 euro quasi quasi un pensiero ce lo faccio
quelle nella foto sono per la R, ma nell'elenco sotto c'è scritto che sono disponibili anche per la N.
mi sa che le prendo anch'io...
simone pd
19/11/2010, 15:58
quelle nella foto sono per la R, ma nell'elenco sotto c'è scritto che sono disponibili anche per la N.
mi sa che le prendo anch'io...
si infatti ho visto, quelle per la N sono le stesse della rocket, scrambler e tiger
Su quello pienamente d'accordo!!!!Sono sicuramente dei ladri!!! però basta poco anche in cose semplici che il meccanismo sia male assemblato o fatto con materiali scadenti che si rompono....se dici che sembra buono mi fido!!!:biggrin3::biggrin3:
Detto questo io quasi quasi darei fiducia a queste leve!!
Le leve appena arrivano ,sono ben fatte a fanno la loro bella figura ,ci mancherebbe ,ma il problema viene con il tempo ,ho sentito di gente che gli si sono bloccate ,scorrevano male ,prendono gioco....insomma, con il tempo scappa fuori il perchè del prezzo così basso :dry::dry:
Scusate ,ma io fiducia non gli e la dò.......sono daccordo che 200 euro sono troppi per un paio di leve , ma come ha detto il buon Willy ,dietro ad una coppia di leve ,oltre al materiale ,lavorazione ,assemblaggio e finitura ,c'è anche un progetto ed una disegno prima e un collaudo poi (si spera!!!!).....quindi il prezzo sale!!!
Dalle mie esperienze , quando ho speso qualcosa in più ,è andata sempre bene.....quando ho cercato di risparmiare.........non è andata sempre bene :mad::mad::mad:(IMHO)
Lamps
Davide675
19/11/2010, 20:18
Vi posso dire che gli accoppiamenti hanno il giusto gioco uguale alle leve originali, e sinceramente almeno dalle mie è difficile che riescano a bloccarsi......cmq io ci ho girato svariate volte in pista e nn mi hanno mai dato problemi, al contrario della pompa della street n che fa :sick: .....unica accortezza e scegliere i colori giusti perchè un mio amico che le ha prese oro gli si sono leggermente sbiadite......credo l'anodizzazione......le mie nere non hanno fatto una piega.....
tanto quelle che vi fan pagare 100 e + euro dove crediate che le facciano?
ormai pure gilardoni ha croma in cina alcune termiche..
attenzione stai facendo molta confusione riguardo al mercato cinese
il prodotto che importiamo dalla cina è sicuramente di bassa qualità ma ben differente dal prodotto che viene assemblato in stabilimenti cinesi ma appartenente ad aziende importanti........
attenzione stai facendo molta confusione riguardo al mercato cinese
il prodotto che importiamo dalla cina è sicuramente di bassa qualità ma ben differente dal prodotto che viene assemblato in stabilimenti cinesi ma appartenente ad aziende importanti........
Sono d'accordo ......lo penso anch'io!!!!:wink_:
Una coppia di leve ,non può costare 40 euro spedizione compresa.......è impossibile!!!!!
Anche se la manodopera costa niente ,lavorazioni in serie.......quello che vi pare........per costare meno di 40 euro (togliendo la spedizione) ,togliendo il guadagno del venditore e il costo del materiale e della lavorazione e del trattamento ,mi dite quanto ci rimane a chi le vende?????
pensate che il guadagno ce lo fate voi :dry::dry::dry:
.....pensateci un attimo!!!!!
...e poi ,più le guardo e più mi sembra che non siano neanche ricavate dal pieno ,ma bensì STAMPATE!!!!!!...posso sbagliarmi ,ma ho questo bel presentimento!!!!
guardate ,questa è una coppia di leve cinesi :
Brake Clutch Lever for Yamaha FZ1 FAZER 2006 07 08 09 - eBay (item 280533633723 end time Dec-09-10 05:07:28 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Brake-Clutch-Lever-Yamaha-FZ1-FAZER-2006-07-08-09-/280533633723?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item41511b8abb)
Questa no......queste sono davvero ricavate dal pieno ,ed ovviamente non costano uguale :
PAZZO RACING LEVERS YAMAHA MT01 04 05 06 07 08 09 LOOK! - eBay (item 250714907548 end time Nov-20-10 10:54:02 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PAZZO-RACING-LEVERS-YAMAHA-MT01-04-05-06-07-08-09-LOOK-/250714907548?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item3a5fc5e39c)
...a vederle ,sembrano uguali ,ma non lo sono per niente affatto .......
Fare una coppia di leve fatte bene e sicure ,ha il suo costo ,non credete......
LAMPS
anche le leve originali non superano i 50 €.
se facciamo lo stesso ragionamento di ricarico del venditore, guadagno della triumph, ecc ecc non dovremmo fidarci nemmeno di quelle.
piuttosto direi che il costo di produzione in quelle zone è talmente basso che ci guadagnano lo stesso, considerando che per noi e per loro lo stesso € di guadagno ha un peso ben diverso.
anche le leve originali non superano i 50 €.
se facciamo lo stesso ragionamento di ricarico del venditore, guadagno della triumph, ecc ecc non dovremmo fidarci nemmeno di quelle.
piuttosto direi che il costo di produzione in quelle zone è talmente basso che ci guadagnano lo stesso, considerando che per noi e per loro lo stesso € di guadagno ha un peso ben diverso.
Infatti ,le leve originali ,sono stampate :wink_:
Io dico solo che per costare così poco , non possono essere di qualità..........fanno la loro sporca figura ,ma sono presso che di bassa e dubbia qualità(IMHO)
Se sono stampate ,il discorso cambia ,allora possono costare quel prezzo ,se sono realizzate dal pieno con buon alluminio ,ben assemblate ,anche se a manodopera costo "0" ,40 euro è impossibile rientrarci....secondo me!!!
Da quello che posso capirci ,(da occhio esperto in meccanica) ,sono leve copiate ,hanno fatto lo stampo e le sfornano come caramelle :rolleyes::rolleyes:
Lamps
io ho trovato questa cinese non sò se è abbastanza leva
http://img824.imageshack.us/img824/3120/cinesi8.jpg (http://img824.imageshack.us/i/cinesi8.jpg/)
Infatti ,le leve originali ,sono stampate :wink_:
Io dico solo che per costare così poco , non possono essere di qualità..........fanno la loro sporca figura ,ma sono presso che di bassa e dubbia qualità(IMHO)
Se sono stampate ,il discorso cambia ,allora possono costare quel prezzo ,se sono realizzate dal pieno con buon alluminio ,ben assemblate ,anche se a manodopera costo "0" ,40 euro è impossibile rientrarci....secondo me!!!
Da quello che posso capirci ,(da occhio esperto in meccanica) ,sono leve copiate ,hanno fatto lo stampo e le sfornano come caramelle :rolleyes::rolleyes:
Lamps
da non esperto di meccanica: anche se sono stampate c'è pericolo che si spezzino o no? visto che pure le originali sono così...
Se non ti fidi della "Qualità" (:rolleyes:), mandamela che te la testo io personalmente! :wub::w00t:
Per un compagno Triumphista, mi sacrifico volentieri! :biggrin3:
io ho trovato questa cinese non sò se è abbastanza leva
http://img824.imageshack.us/img824/3120/cinesi8.jpg (http://img824.imageshack.us/i/cinesi8.jpg/)
Scusate L'offtopic,, non ho resistito! :tongue:
da non esperto di meccanica: anche se sono stampate c'è pericolo che si spezzino o no? visto che pure le originali sono così...
Non è per fare lo sbo..ne ,però ci guardo a queste cose!!!
Non sò se si spezzano o no ,certo ,ma non mi danno tutta questa sicurezza!!:dry:
Che altro dire ,a me non và di elemosinare proprio sulle leve.......e visto la roba che arriva da giù ,non mi sorprenderebbe sapere che sono di scarsa qualità!!!!
Lamps
e di queste (http://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE-BMW-DUCATI-HONDA-YAMAHA-ALLUMINIO-/160483904384?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item255d960b80)gia si è parlato? c'è anche la possibilità di personalizzarle con una scritta.
opinioni/consigli per chi non ne capisce niente come me?
e di queste (http://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE-BMW-DUCATI-HONDA-YAMAHA-ALLUMINIO-/160483904384?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item255d960b80)gia si è parlato? c'è anche la possibilità di personalizzarle con una scritta.
Carine! :biggrin3:
E carina l'idea della scritta personalizzabile! :w00t:
Dalle foto non sembran male, se poi le fanno veramente in italia, a quella cifra mi par un affare!
Purtroppo altro non so, non avendole tra le mani!
A me sembrano le stesse. :dry:
Anche i codici che fa vedere sono gli stessi delle leve cinesi
Te le fa pagare 89 probabilmente perché puoi mettere la personalizzazione...
codici leve cinesi:
http://img840.imageshack.us/img840/3093/schermatawb.png
codici leve di eBay:
http://img259.imageshack.us/img259/7073/schermata1c.png
senza scritta le vende a 79... Se le compra dai cinesi vuol dire che le rivende al doppio.
:blink: ...meno male che me l'hai fatto notare!!
senza scritta le vende a 79... Se le compra dai cinesi vuol dire che le rivende al doppio.
Esatto ,fà proprio questo...:wink_:
Poi per dare qualcosa in più e per farle sembrare diverse ,ti dà la possibilità di personalizzarle con delle incisioni laser ...niente di che:dry:
A sto punto prendete quelle che costano 40 euro ......:biggrin3::biggrin3:
A me sembrano le stesse. :dry:
Anche i codici che fa vedere sono gli stessi delle leve cinesi
Te le fa pagare 89 probabilmente perché puoi mettere la personalizzazione...
codici leve cinesi:
http://img840.imageshack.us/img840/3093/schermatawb.png
codici leve di eBay:
http://img259.imageshack.us/img259/7073/schermata1c.png
Non ci avevo fatto caso nemmeno io! :wacko:
Be è un commerciante alla fine!
Quindi è giusto.
Se pensi all'abbigliamento, se in negozio una giacca la vendono (esempio) a € 200, mica la pagano 200,e nemmeno 150, ma sicuramente 100!
E' anche normale, visto che il gudagno loro lo hanno solo tramite l'abbigliamento che vendono, quindi da li deve uscire guadagno, tasse, spese, costo personale, etc etc etc.
Se non ti fidi della "Qualità" (:rolleyes:), mandamela che te la testo io personalmente! :wub::w00t:
Per un compagno Triumphista, mi sacrifico volentieri! :biggrin3:
Scusate L'offtopic,, non ho resistito! :tongue:
:biggrin2::wink_:
Mi permetto di consigliare una coppia di leve ,che a mio avviso e non solo ,sono di gran lunga migliori :wink_:
Queste sono davvero di qualità ed hanno le regolazioni in continuo ,non a scatto e cosa non da poco ,sono richiudibili :wink_: ,quindi in caso di caduta ,salvano la pompa radiale :yess:
TRIUMPH STREET TRIPLE R 09 PP ADJ.GOLD LEVER 2012/2013G su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-R-09-PP-ADJ-GOLD-LEVER-2012-2013G-/180461186999?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2a04532fb7)
Quelle corte ,costano meno.....con 150 euro ,ti arrivano a casa :
http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-R-09-PP-ADJ-SHORT-LEVER-2012-2013-/170437316937?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item27aedb1149
Costano di più è ovvio ,ma su queste ,non ho dubbi...almeno io :rolleyes::rolleyes:
LAMPS
Davide675
22/11/2010, 07:15
Vi posso assicurare che le leve che ho montate io non sono stampate ma cmq ricavate dal pieno e lo dico semplicemente per il fatto che è evidente sulla leva il segno della lavorazione mediante utensile (avete presente quai leggeri cerchi lasciati sui pezzi aunto vengono fresati?).....per quanto riguarda il costoio non mi meraviglierei più di tanto considerando che un operaio in cian costa 50 euro al mese.......e te lo dico a seguito di un colloquio con un programmatore di macchine a cnc che è andato a lavorare in uno stabilimento della sua azienda li.....considera che si possono permettere su una macchina cnc due operatori uno che mette il pezzo e l'altro che lo controlla in temporeale quando in italia un addetto deve far girare 4/5 macchine contemporaneamente.......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Noi non ci rendiamo minimamente conto di quello che è il prezzo della vita li e i guadagni che hanno le aziende per spostare la produzione li..........considerate che in polonia un operaio prende 500,00 euro al mese lavorando alla fiat......appena riesco vi faccio delle foto in particolare....
arrivate ieri :biggrin3: in un bel pacchettino gift, niente costi aggiuntivi
imballaggio discreto e nella scatola c'è un foglio dove dicono che per qualsiasi problema di contattarli che sostituiscono le leve
metto un 2 foto
http://img835.imageshack.us/img835/9278/p1080009.th.jpg (http://img835.imageshack.us/i/p1080009.jpg/)
http://img337.imageshack.us/img337/2057/p1080010.th.jpg (http://img337.imageshack.us/i/p1080010.jpg/)
appena le ho montate posto altre foto
comunque: superconsigliate
fearless
01/12/2010, 14:18
imballaggio discreto e nella scatola c'è un foglio dove dicono che per qualsiasi problema di contattarli che sostituiscono le leve
metto un 2 foto
http://img835.imageshack.us/img835/9278/p1080009.th.jpg (http://img835.imageshack.us/i/p1080009.jpg/)
http://img337.imageshack.us/img337/2057/p1080010.th.jpg (http://img337.imageshack.us/i/p1080010.jpg/)
non sembrano male per niente :coool:
facci sapere come vanno
metto un 2 foto
bene bene... da quale venditore le hai prese?
simone pd
02/12/2010, 07:31
belle, appena ho un attimo le prendo anche io, per il prezzo che vengono ....
Montante
Prima:
http://img404.imageshack.us/img404/3238/p1080012.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/p1080012.jpg/)
http://img839.imageshack.us/img839/484/p1080013.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/p1080013.jpg/)
http://img573.imageshack.us/img573/7612/p1080011.th.jpg (http://img573.imageshack.us/i/p1080011.jpg/)
Dopo:
http://img59.imageshack.us/img59/2640/p1080015j.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/p1080015j.jpg/)
http://img834.imageshack.us/img834/6599/p1080016z.th.jpg (http://img834.imageshack.us/i/p1080016z.jpg/)
http://img600.imageshack.us/img600/3306/p1080014.th.jpg (http://img600.imageshack.us/i/p1080014.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
bene bene... da quale venditore le hai prese?
moto-777
simone pd
02/12/2010, 14:57
belle ma troppo corte, io prenderò la versione lunga.
quanto ci hanno messo ad arrivare?
secondo me fai bene a prendere quelle lunghe, io ho quelle corte triumph e se per il freno mi trovo bene, per la frizione invece no, spesso sembra di perderla e con frizione tirata faccio fatica anche ad azionare le freccie, penso di rivenderle e passare a quelle lunghe
Domani se riesco le provo su strada....pioggia permettendo:dry:
13 giorni dal paypal
Topax'82
02/12/2010, 20:11
Le ordino anche io dal negozio 777 allora.
Ho visto che c'è anche la versione allungabile nero argentoi...opterò per quella almeno credo.
Peccato non facciano la leva Blu mi sarebbe piaciuta....
la qualità com'è?
Lamps
la qualità com'è?
Lamps
per quello che me ne posso interndere ottima, credo siano lavorate dal pieno
per quello che me ne posso interndere ottima, credo siano lavorate dal pieno
ottimo :oook:
ho addocchiato anch'io quel venditore, i feedback sono migliaia e sembrano buoni...
ora aspettiamo una prova su strada :biggrin3:
ora aspettiamo una prova su strada :biggrin3:
Volevo provarle stamani....ma piove :cry:
Sam il Cinghio
03/12/2010, 08:11
Credo che a quel prezzo me ne faro' un paio anche io.
Grazie a chi ha aperto ed a chi ha tenuto vivo il post, senno' non lo beccavo ;)
simone pd
03/12/2010, 08:21
io prendo queste, costano ancora meno...
ho gia chiesto la disponibilità.
non fregatemele...
BRAKE CLUTCH LEVER TRIUMPH 675 STREET TRIPLE 08 09 10 - eBay (item 330502604741 end time Dec-30-10 02:19:57 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330502604741&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT)
Volevo provarle stamani....ma piove :cry:
Provate sul bagnato, 6 Km circa
il freno con 2 dita si comanda alla grande
effettivamente la frizione non è comodissima....o cmq c'è da farci l'abitudine
a conti fatti: contentissimo dell'acquisto:biggrin3:
Provate sul bagnato, 6 Km circa
il freno con 2 dita si comanda alla grande
effettivamente la frizione non è comodissima....o cmq c'è da farci l'abitudine
a conti fatti: contentissimo dell'acquisto:biggrin3:
montano perfettamente come le originali o ci sono problemi?
montano perfettamente come le originali o ci sono problemi?
nessun problema:wink_:
simone pd
03/12/2010, 13:32
ordinate prima anche io, speso 33€.
vediamo quando arrivano...
Io continuo ad andare controcorrente:dry::dry:
esteticamente ,son belle ( scopiazzate alla PAZZO racing).....sicuramente appena prese ,danno l'idea di esser anche ben fatte......ma continuo ad avere dei grossi dubbi sulla qualità ,sia costruttiva che dei materiali adoperati!!!
Per lo meno ,così senza toccarle con mano ,non le comprerei mai.......magari posso anche cambiare idea se veramente reputo siano di buona manifattura!!!!
Come tutte le cose ,ai cinesi gli si impara a fare la roba ,poi loro te la rifanno a prezzi impossibili.........però ,spesso e volentieri , sono brutte copie!!!!!
(IMHO)
Lamps
andrea.69
03/12/2010, 19:50
ordinate prima anche io, speso 33€.
vediamo quando arrivano...
per la spedizione e la dogana anche queste arrivano come "gift" o c'è la possibilità di dover pagare tasse extra??
eusebius
03/12/2010, 22:50
Sono arrivate oggi e a prima vista sembrano ben fatte. :w00t:
Appena ho un attimo, faccio un paio di foto e le monto. Poi darò qualche commento. :wink_:
La coppia incluso la spedizione l'ho pagata € 44,99 :coool:
A breve, mi dovrei incontrare con Willy75 per il ritiro delle felpe: le farò vedere anche lui che potrà dare il parere dell'esperto :coool:
fenix1979
04/12/2010, 10:09
appena prese queste nere con registri oro, le ho pagate un pò di più ma le ho preferite perché hanno lo snodo che in caso di caduta (sgrat sgrat), ti evita di spezzare la leva. speriamo bene
fearless
04/12/2010, 10:11
appena prese queste nere con registri oro, le ho pagate un pò di più ma le ho preferite perché hanno lo snodo che in caso di caduta (sgrat sgrat), ti evita di spezzare la leva. speriamo bene
ti sono già arrivate?
hai foto da montate?
Mamma mia ,stanno avendo un successone....incredibile!!!!!:wacko:
Io muoio dalla voglia di vederle dal vivo ,non di montarle :w00t:
.....sarò de coccio ...sono miscredente ......
Non mi fido proprio a mettere ste leve......
............il freno davanti ragazzi.....ricordatevelo bene..........ce n'è uno solo!!!!:coool::coool::coool::coool:
Lamps
Mamma mia ,stanno avendo un successone....incredibile!!!!!:wacko:
Io muoio dalla voglia di vederle dal vivo ,non di montarle :w00t:
.....sarò de coccio ...sono miscredente ......
Non mi fido proprio a mettere ste leve......
............il freno davanti ragazzi.....ricordatevelo bene..........ce n'è uno solo!!!!:coool::coool::coool::coool:
Lamps
ci sono sempre ll freno posteriore e il freno motore :laugh2:
a parte gli scherzi, capisco il tuo punto di vista, ma tutti quelli che le hanno ne parlano bene quindi un motivo ci sarà.
io, come te, non le ho ancora viste quindi non posso lodarne la qualità, ma neanche parlarne male :wink_:
però di una cosa sono sicuro: piuttosto che spendere quasi 200 € per 2 pezzetti di alluminio mi tengo le leve originali.
fenix1979
05/12/2010, 00:09
ti sono già arrivate?
hai foto da montate?
no le ho acquistate, mi devono arrivare, poi appena arrivano posto le foto:wink_:
ci sono sempre ll freno posteriore e il freno motore :laugh2:
a parte gli scherzi, capisco il tuo punto di vista, ma tutti quelli che le hanno ne parlano bene quindi un motivo ci sarà.
io, come te, non le ho ancora viste quindi non posso lodarne la qualità, ma neanche parlarne male :wink_:
però di una cosa sono sicuro: piuttosto che spendere quasi 200 € per 2 pezzetti di alluminio mi tengo le leve originali.
q8
Ieri mattina sono stato a ritirare la bambina dal conce: l'avevo lasciata per il richiamo al cambio
l'aveva parcheggiata accanto ad un'altra street superkittata, fra l'altro verde matrix molto bello, che montava le leve dela pazzo
forse sto per dire una Miò@#i@+a: ma così a colpo d'occhio la qualità sembrava identica
Ieri mattina sono stato a ritirare la bambina dal conce: l'avevo lasciata per il richiamo al cambio
l'aveva parcheggiata accanto ad un'altra street superkittata, fra l'altro verde matrix molto bello, che montava le leve dela pazzo
forse sto per dire una Miò@#i@+a: ma così a colpo d'occhio la qualità sembrava identica
Le nike che hanno i tunisini o marocchini per le strade ,sono uguali a quelle di un negozio?????
Ecco ,questo è quello che cerco di far capire.......
A primo impatto ,possono anche sembrar belle e fatte bene ,ma le nike originali ,durano anni.....quelle cinesi...GIORNI INVECE!!!!!!
Se costano così poco ,non c'è dietro solo una questione di lavoro a basso costo.......ma anche di qualità bassa......non c'è c@zzi!!!
E dai......compriamo parafanghi....copriradiatori...cupolini e spendiamo anche 150 euro........ed è tutto ok...........poi si và a risparmiare e lemosinare sulle leve :blink::blink::blink:...che sono un pelo più importanti secondo me!!!!
Ve lo ricordo ancora ,la leva del freno anteriore ,ce n'è una sola :wink_::wink_:
Anche per me 180/200 euro sono tante ,però su una coppia di leve ben fatte e ricavate VERAMENTE dal pieno...dall'ergal.....il lavoro ce n'è......non è che le butti in fresa ed escono già pronte!!!!!
Vabbè......sono l'unico a pensarla così..........buona fortuna!!!
Lamps
Le nike che hanno i tunisini o marocchini per le strade ,sono uguali a quelle di un negozio?????
A primo impatto ,possono anche sembrar belle e fatte bene ,ma le nike originali ,durano anni.....quelle cinesi...GIORNI INVECE!!!!!!
Se costano così poco ,non c'è dietro solo una questione di lavoro a basso costo.......ma anche di qualità bassa......non c'è c@zzi!!!
E dai......compriamo parafanghi....copriradiatori...cupolini e spendiamo anche 150 euro........ed è tutto ok...........poi si và a risparmiare e lemosinare sulle leve :blink::blink::blink:...che sono un pelo più importanti secondo me!!!!
Ve lo ricordo ancora ,la leva del freno anteriore ,ce n'è una sola :wink_::wink_:
Anche per me 180/200 euro sono tante ,però su una coppia di leve ben fatte e ricavate VERAMENTE dal pieno...dall'ergal.....il lavoro ce n'è......non è che le butti in fresa ed escono già pronte!!!!!
Lamps
Non penso tu sia l'unico a pensarla cosi, anzi ... :w00t:
Certe cose secondo me le si possono comprare senza badare troppo alla qualità ed ai materiali, vedi frecce cupolini etc etc, su altre tipo gomme o pezzi di ricambio del motore per esempio io vado sempre sul sicuro prendendo solo pezzi originali.
Sulle leve (che pure io voglio cambiare) è una scelta, le originali io le ho toccate con mano e sono veramente fatte bene, certo che il prezzo ...:ph34r: queste in vendita su e-bay magari non saranno perfette come le originali ma che si possano rompere in una frenata lo ritengo difficile, certo che se accade ...:wacko: son c...i amari.
gixxer73
05/12/2010, 11:50
Lamps
io ho le triumph in lega lunghe e la penso come te ..
Non penso tu sia l'unico a pensarla cosi, anzi ... :w00t:
Certe cose secondo me le si possono comprare senza badare troppo alla qualità ed ai materiali, vedi frecce cupolini etc etc, su altre tipo gomme o pezzi di ricambio del motore per esempio io vado sempre sul sicuro prendendo solo pezzi originali.
Sulle leve (che pure io voglio cambiare) è una scelta, le originali io le ho toccate con mano e sono veramente fatte bene, certo che il prezzo ...:ph34r: queste in vendita su e-bay magari non saranno perfette come le originali ma che si possano rompere in una frenata lo ritengo difficile, certo che se accade ...:wacko: son c...i amari.
io invece ,non le ho ancora toccate con mano.....ma lo vorrei tanto.....almeno mi tolgo questo DENTE!!!!:biggrin3:
Ma come dici tu ,io se posso risparmio su altro......non di certo su questi componenti che secondo me ,devono essere sicuri.......lo penso pure io che difficilmente si possano rompere ...su un uso stradale.....in PISTA??????
...è diverso.........
Non mi fido e basta......almeno fin quanto le avrò ispezionate miticolosamente da qualche parte o sulla moto di qualcun'altro!!:wink_:
PS: si stà arrivando a dire che forse queste cinesi ,son meglio delle originali........e noooooo......NUN SSE PO' SENTI'!!!!!!!!
lamps
ghostrider.1127
05/12/2010, 12:43
ogni scarrafone e bello a mamma sua
io per vedere le ho comprate
e le ho comparate con delle pazzoracing
avendo una pazzo rovinata
le ho anche torturate
non ce paragone .......
le china sono sottospecie di alluminio
un po come la roba brembo falsa
perdete due minuti ed inorridite
Differenze Pompa Radiale Brembo Con Falso - GSX-R - Pagina 2 (http://www.gsx-r.it/topic/30059-differenze-pompa-radiale-brembo-con-falso/page__st__30)
le ho anche torturate
non ce paragone .......
Differenze Pompa Radiale Brembo Con Falso - GSX-R - Pagina 2 (http://www.gsx-r.it/topic/30059-differenze-pompa-radiale-brembo-con-falso/page__st__30)
visto che le hai torturate, si sono spezzate facilmente?
da quale venditore le hai prese?
...che poi 200 euro per "due pezzetti di alluminio" cosa sono paragonati ad esempio ad un puntale che costa tipo 230 euro:sick::sick:
cercare di risparmiare si, ma famo le cose fatte bene:wink_:
...che poi 200 euro per "due pezzetti di alluminio" cosa sono paragonati ad esempio ad un puntale che costa tipo 230 euro:sick::sick:
infatti esistono anche quelli aftermarket a meno della metà.
direi che è normale che un accessorio originale costi di più, quello non trovo normale è che uno aftermarket costi praticamente uguale.
delle leve aftermarket a 100€ le avrei già prese :wink_:
Cominciamo a ragionare!!!!:wink_::wink_::wink_:
simone pd
05/12/2010, 15:21
non discuto sul fatto che 40 auro siano pochi per un paio di leve e che forse la qualità è scarsa però a me fa incazzare che altre leve siano vendute a 200euro e non ci credo che sia un prezzo giusto.
sono anche convinto che certe leve che sono vendute ad un prezzo che è una via di mezzo siano le stesse vendute dai cinesi e prese un grande quantità da commercianti e poi rivendute.
non centra molto ma qualche anno fa un mio amico ha preso un guibbotto in negozio pagandolo quasi 500 euro e un altro mio amico lo ha preso da un nero che li vende ai bordi della strada.
tralasciano ogni discorso su queste vendite, ci siamo trovati e li abbiamo confrontati e vi giuro che di differenze non ne abbiamo trovate.
con questo non voglio dire che bisogna prendere cinese ma che certe volte bisogna stare attenti a quello che si conpra in negozio.
ritornando alle leve quando arrivano le guardo per bene e vedremo usandole la qualità
infatti esistono anche quelli aftermarket a meno della metà.
direi che è normale che un accessorio originale costi di più, quello non trovo normale è che uno aftermarket costi praticamente uguale.
delle leve aftermarket a 100€ le avrei già prese :wink_:
beh come si dice "la qualità si paga"
i pezzi originali costano di più ma se andiamo su pezzi aftermarket comunque di livello costano uguale se non di più...e questo riguarda tutti i tipi di accessori non solo le leve:rolleyes:
che poi faccia incazzare spendere un botto di soldi per le leve non lo metto in dubbio, ma vedendo un po in generale i prezzi degli accessori per moto e macchine io mi rassegno e li spendo!:biggrin3:
Per quanto riguarda i 200€ che costano molte aftermarket, la ritengo una cifra spropositata, assolutamente non giustificabile dal tipo di lavorazione nè del materiale utilizzato (manco fossero in titanio...).
Sulla qualità delle leve cinesi, non credo che siano uguali alle altre, ma se è vero che sono in ergal 6061 e che sono ricavate dal pieno, non vedo come possano essere peggio delle originali che sono stampate!! senza ricordare che con le leve corte si frena con 2 dita, e non so voi ma io con due dita non credo di riuscire a spezzare una leva in ergal!!!
Ovvio che se le voless comprare cinesi le prenderei senza snodi sulla leva (un punto debole in meno)
Racing Freno Frizione leve Triumph 675 STREET TRIPLE R su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270661928716&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
fenix1979
05/12/2010, 17:47
una doamnda: ma le leve montate di serie sulla street sono talmente superiori a queste cinesi? perché se non è così, comincio a preoccuparmi ad andare in giro con le leve originali visto che rischiano di spezzarsi da un momento all'altro:blink: dato che qui state augurando buona fortuna a tutti quelli che le stanno comprando:cry:
se qualcuno mi sa dire con certezza che quelle originali sono superiori a queste cinesi e pari a leve blasonate tipo pazzoracing o rizoma, come mi arrivano quelle cinesi le butto nel cassonetto e vado a far dare una spruzzata di nero alle originali, dato che io la pelle non la rischio per migliorare l'estetica:wacko:
in ogni caso giusto per sicurezza: sgrat sgrat:biggrin3:
una doamnda: ma le leve montate di serie sulla street sono talmente superiori a queste cinesi? perché se non è così, comincio a preoccuparmi ad andare in giro con le leve originali visto che rischiano di spezzarsi da un momento all'altro:blink: dato che qui state augurando buona fortuna a tutti quelli che le stanno comprando:cry:
se qualcuno mi sa dire con certezza che quelle originali sono superiori a queste cinesi e pari a leve blasonate tipo pazzoracing o rizoma, come mi arrivano quelle cinesi le butto nel cassonetto e vado a far dare una spruzzata di nero alle originali, dato che io la pelle non la rischio per migliorare l'estetica:wacko:
infatti l'avevo detto anch'io: visto che le leve originali costano tutte e 2 meno di 50 € forse ci dobbiamo preoccupare ogni volta che usciamo dal garage :biggrin3:
Per quanto riguarda i 200€ che costano molte aftermarket, la ritengo una cifra spropositata, assolutamente non giustificabile dal tipo di lavorazione nè del materiale utilizzato (manco fossero in titanio...).
Sulla qualità delle leve cinesi, non credo che siano uguali alle altre, ma se è vero che sono in ergal 6061 e che sono ricavate dal pieno, non vedo come possano essere peggio delle originali che sono stampate!! senza ricordare che con le leve corte si frena con 2 dita, e non so voi ma io con due dita non credo di riuscire a spezzare una leva in ergal!!!
Ovvio che se le voless comprare cinesi le prenderei senza snodi sulla leva (un punto debole in meno)
Racing Freno Frizione leve Triumph 675 STREET TRIPLE R su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270661928716&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Allora ,se vogliamo essere pignoli ,l'ergal non esiste con sigla 6000, ma da 7000 in sù.....
il 6061 ,è un anticorodal.....un' alluminio , molto mediocre....per lo meno per questa applicazione......
Guardate quà.....
Leghe di alluminio - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Leghe_di_alluminio)
Non me lo stò inventando......
l'ergal ,è lontanissimooooooooooooo!!!!!!!
probabilmente ,non si spezzeranno ,alla fine andranno anche bene........però sappiate che state comperando un falso.....un clone...una brutta copia....come vi pare chiamatela!!!!!
Le leve originali ,le classifico allo stesso livello......le originali ,sono stampate....sono una fusione di alluminio (scadente spesso) ....queste cinesi ,secondo me ,sono stampate lo stesso (non sono sicuro al 100% ...ma al 90% si...) ...ma sono solo più carine!!!!!
Allora ,per come la vedo io , piuttosto lascio le originali .....ho sempre odiato la contraffazione :mad:
In giro con 150/180 euro , si trovano signore leve!!!:wink_::wink_:
Non c'è da dissanguarsi come dite....
Allora ,se vogliamo essere pignoli ,l'ergal non esiste con sigla 6000, ma da 7000 in sù.....
il 6061 ,è un anticorodal.....un' alluminio , molto mediocre....per lo meno per questa applicazione......
Guardate quà.....
Leghe di alluminio - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Leghe_di_alluminio)
probabilmente ,non si spezzeranno ,alla fine andranno anche bene........però sappiate che state comperando un falso.....un clone...una brutta copia....come vi pare chiamatela!!!!!
Le leve originali ,le classifico allo stesso livello......le originali ,sono stampate....sono una fusione di alluminio (scadente spesso) ....queste cinesi ,secondo me ,sono stampate lo stesso (non sono sicuro al 100% ...ma al 90% si...) ...ma sono solo più carine!!!!!
Allora ,per come la vedo io , piuttosto lascio le originali .....ho sempre odiato la contraffazione :mad:
gruppo 6000 (leghe Al – silicio e magnesio) dette Anticorodal: hanno una ottima lavorabilità con le macchine utensili e possono essere sottoposte al trattamento termico di indurimento per precipitazione, ma non si possono ottenere le caratteristiche che le leghe dei gruppi 2000 e 7000 possono raggiungere. Sono leghe con buona saldabilità, e dunque vengono usate nel campo navale, ferroviario, o per la costruzione di telai per biciclette e nella costruzione di infissi di alluminio.
se ci fanno telai per biciclette non penso si possano spezzare facilmente...
e comunque quelle dell'inserzione non sono contraffatte (marchi famosi non ce ne sono impressi) come le pinze brembo linkate prima, non nominano l'ergal e scrivono chiaramente di che alluminio si tratta. quindi il venditore mi sembra più che onesto.
poi ognuno la può pensare alla sua maniera, per me 180 € sono tanti e per te no :wink_:
gruppo 6000 (leghe Al – silicio e magnesio) dette Anticorodal: hanno una ottima lavorabilità con le macchine utensili e possono essere sottoposte al trattamento termico di indurimento per precipitazione, ma non si possono ottenere le caratteristiche che le leghe dei gruppi 2000 e 7000 possono raggiungere. Sono leghe con buona saldabilità, e dunque vengono usate nel campo navale, ferroviario, o per la costruzione di telai per biciclette e nella costruzione di infissi di alluminio.
se ci fanno telai per biciclette non penso si possano spezzare facilmente...
e comunque quelle dell'inserzione non sono contraffatte (marchi famosi non ce ne sono impressi) come le pinze brembo linkate prima, non nominano l'ergal e scrivono chiaramente di che alluminio si tratta. quindi il venditore mi sembra più che onesto.
poi ognuno la può pensare alla sua maniera, per me 180 € sono tanti e per te no :wink_:
Hai copiato per filo e per segno quanto riportato da wikipedia...ma io già quel materiale lo conosco.....perchè lo lavoro e l'ho lavorato!!!!
In confronto all'ergal ,non c'entra nulla ,decisamente più scadente.....anche se c'è di peggio
...infatti ,a pari peso e quantità ,il 6061 te lo tirano...l'ergal ,lo paghi un occhio!!!
Per carità....non lo metto in dubbio che sia onesto il venditore...per carità....io voglio solo mettervi in guardia per non fervi abbagliare dalle offerte troppo convenienti ...perchè spesso dietro ,si nasconde.......
:attentodietro::attentodietro:
180 euro sono tanti per tutti......però io preferisco spendere una volta per tutte e bene......altrimenti ,se non me le posso permettere ,non le compero.......
Poi ,fate come credete......per me rimane sempre una cinesata bella e buona!!!:dry:
fenix1979
05/12/2010, 18:52
Guardate quà.....
siccome non voglio affidare la mia vita (sgrat sgrat) alle probabilità, puoi darmi la certezza che sono sicure tanto quanto le leve originali? oppure se mi stai dicendo che quelle originali anch'esse fanno schifo, devo denunciare la triumph perché mette in pericolo la mia incolumità?
se le critiche sono solo per il fatto che quelle cinesi sono scopiazzate a me non tangono, 180 euro per 2 leve non li spendo:wink_: possono essere pure in titanio
180 euro sono tanti per tutti......però io preferisco spendere una volta per tutte e bene......altrimenti ,se non me le posso permettere ,non le compero.......
:oook: poi ognuno fa quello che vuole
siccome non voglio affidare la mia vita (sgrat sgrat) alle probabilità, puoi darmi la certezza che sono sicure tanto quanto le leve originali? oppure se mi stai dicendo che quelle originali anch'esse fanno schifo, devo denunciare la triumph perché mette in pericolo la mia incolumità?
se le critiche sono solo per il fatto che quelle cinesi sono scopiazzate a me non tangono, 180 euro per 2 leve non li spendo:wink_: possono essere pure in titanio
quoto!
eusebius
05/12/2010, 20:27
Ecco il mio apporto alla discussione: le leve le ho comprate e proprio quelle dell'ultimo link postato (Racing Freno Frizione leve Triumph 675 STREET TRIPLE R su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270661928716&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)) e mi sono arrivate.
Confermo che sono lavorate dal pieno e quindi non sono stampate, sono anodizzate e non verniciate e la qualità realizzativa sembra buona (non le ho ancora montate e non posso dire se montano alla perfezione o meno).
http://img808.imageshack.us/img808/5930/img2115m.jpg
Premetto che non le ho prese per la Street (su quella ho montato una coppia di ASV) ma per un vecchio SV650 che uso per girare in città al posto dello scooter. Visto il prezzo, mi sono incuriosito e ho voluto provare a prenderle.
Ribasco che il primo giudizio è buono e per il dettaglio delle differenze tra una leva stampata e una lavorata dal pieno e soprattutto dei materiali utilizzati, serve necessariamente un esperto.
Ho fatto un conto veloce con le tabelle di carico alla mano e, se non ho fatto errori, nel punto di piega (dove le 4 dita della mano fanno forza sulla leva del freno), il carico applicabile per lo snervamento è nell'ordine dei 275 kg circa, quello di rottura circa 620. E' anche vero che usando una lega serie 2000 (es. 2090), il carico di rottura è oltre il doppio e per una serie 7000 diventa 4 volte tanto. Se i materiali utilizzati sono veramente quelli dichiarati, sembra che possano reggere lo sforzo per una frenata poderosa.
Se ne ho l'opportunità, le faccio vedere ad un conoscente che lavora in un laboratorio di prova materiali :wink_:
Queste sono le mie impressioni: poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole :biggrin3:
No ,non voglio ne dare e dire certezze a riguardo l'affidabilità.......io voglio solo dire il mio punto di vista...che potrebbe essere discutibile...per carità......
Le leve originali ,anche se stampate e fatte di fusione ,posso pensare che siano state testate e quindi sicure........mentre le cinesi....ne dubito!!!!
Però ,ciò non significa che sono pericolose......io non mi fido PUNTO!!!!!
Non le comprerei mai.........se debbo spendere meno ,risparmio su altri pezzi.......altri componenti.
Alla fine di tutto ,rimane sempre motto ,che ognuno fà come vuole...io non obbligo nessuno .
PS: io molto probabilmente ,comprerò queste :
TRIUMPH STREET TRIPLE R 09 PP ADJ.GOLD LEVER 2012/2013G su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180461186999&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
....sono un pazzo ..vero???:biggrin3::biggrin3:
Lamps
ghostrider.1127
05/12/2010, 23:14
il problema comunque non e che la leva si spezzi in due
e se le leve le avete avute in mano
non ci vuole UN INGEGNERE NUCLERAE DEL CERN
per capire che il punto a rischio e dove le due parti si uniscono (snodo)
segue foto esempio per i meno adetti hai lavori
http://img403.imageshack.us/img403/5930/img2115m.jpg
p.s. a quanto vedo le argomentazioni son sempre quelle
ma qualcuno prima di scrivere si prende la briga di leggere i post precedenti ?
eusebius
06/12/2010, 19:07
Hai ragione e il punto più debole è naturalmente lo snodo. :wink_:
Il mio calcolo "casalingo" è solo per avere un idea del carico che si potrebbe applicare alla leva (e la differenza tra le varie leghe). Il valore allo snodo è comunque quello che ho indicato, sempre che sia stato realmente utilizzato il materiale dichiarato e non altro e che anche il perno sia di qualità accettabile.
Io ho voluto fare una prova ed ho preso una coppia di leve per una vecchia moto (sulla mia Street ho montato delle ASV) e ho pensato di condividere le prime impressioni. Adesso proverò a montarle per vedere se calzano correttamente.
Penso che l'utilità di un forum sia proprio quella di condividere le informazioni ed avere pareri ed opinioni. Se poi le opinioni sono anche di un esperto (o comunque di chi ne sà di più o ha già provato l'argomento), ben vengano! :rolleyes:
Eusebius, son proprio curioso di vederle ste leve! :wink_:
Appena ci vediamo per le felpe, sarei disponibile alla visione! :biggrin3:
eusebius
06/12/2010, 21:39
Eusebius, son proprio curioso di vederle ste leve! :wink_:
Appena ci vediamo per le felpe, sarei disponibile alla visione! :biggrin3:
Volentieri! :wink_:
La lavorazione pare buona, i dubbi di qualcuno sui materiali sono altrettanto leciti (visto il costo). Così aggiungi il tuo parere che è sicuramente più qualificato rispetto al mio :biggrin3:
Volentieri! :wink_:
La lavorazione pare buona, i dubbi di qualcuno sui materiali sono altrettanto leciti (visto il costo). Così aggiungi il tuo parere che è sicuramente più qualificato rispetto al mio :biggrin3:
Spero di essere all'altezza! :tongue:
Comunque farò una valutazione non invasiva! inteso che non le smonterò!
Nel mio lavoro (quando è il caso) tendo a valutare una cosa, allo smontaggio!
Ma ovvionon lo farei con le tue leve!...... mica che poi non riesco a rimontarle! :laugh2::tongue:
eusebius
06/12/2010, 22:05
Per ora non le ho ancora montate.
Al limite, una la tengo da parte e te la porto... ma solo per analisi non distruttive :biggrin3:
http://img193.imageshack.us/img193/9074/4306562crazymanaziendau.jpg
analizzate analizzate :biggrin3:
[QUOTE=eusebius;4131970]Per ora non le ho ancora montate.
Al limite, una la tengo da parte e te la porto... ma solo per analisi non distruttive :biggrin3:
QUOTE]
Uff..... nessuno che mi fa smontar le cose! :dry::tongue:
e che mi diverto un botto! :botteee:
eusebius
06/12/2010, 22:57
Uff..... nessuno che mi fa smontar le cose! :dry::tongue:
e che mi diverto un botto! :botteee:
Beh ma se è così le monto e ti porto tutta la moto, così ti diverti a smontarle... già che sei, cambio olio e una registratina alle valvole ci starebbe bene... :biggrin3:
Monacograu
15/12/2010, 11:25
Certo che la descrizione della "condizione" non è incoraggiante...:cry:
"Nuovo: altro (vedi dettagli): Oggetto nuovo, non usato, senza il più assoluto segno di deterioramento dovuto all'uso. L'oggetto potrebbe non essere nella confezione originale oppure la confezione originale potrebbe non essere sigillata. L'oggetto potrebbe essere una seconda scelta oppure nuovo, non usato ma con alcuni difetti. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni"
Che io sappia quella è la descrizione di oggetto nuovo di ebay, non c'entra nulla il venditore.
Secondo me su queste leve stanno nascendo delle fisse e paure esagerate!
Nessuno si è mai preoccupato della qualità delle leve nere comprate su ebay.uk che andavano tanto di moda qualche tempo fa! e dove credete che le facciano per 20€ al paio??
e quelle originali dove le fanno?
Poi che una leva freno si spezzi di botto... credo sia difficile, magari l'anodizzazione non è delle migliori, magari se la moto cade da ferma si piegano, ma che si spezzino...
Per quelli che dicono che il problema è il perno, beh mi auguro che il perno sia in acciaio e non in alluminio, e chiedo conferma a chi le ha già comprate.
ghostrider.1127
15/12/2010, 11:42
il perno che ritiene le due parti delle leve e in metallo (una vite del 5)
ma e sulla morfologia costruttiva delle leve
che andrebbero fatte valutazioni
riguardo alle leve nere da eby uk che andavano di moda
non so dic he parli
il perno che ritiene le due parti delle leve e in metallo (una vite del 5)
ma e sulla morfologia costruttiva delle leve
che andrebbero fatte valutazioni
riguardo alle leve nere da eby uk che andavano di moda
non so dic he parli
Black lever set TRIUMPH Daytona Street Triple R su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350373893866&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_922)
sono queste: in pratica sono le originali verniciate di nero.
Certo che la descrizione della "condizione" non è incoraggiante...:cry:
"Nuovo: altro (vedi dettagli): Oggetto nuovo, non usato, senza il più assoluto segno di deterioramento dovuto all'uso. L'oggetto potrebbe non essere nella confezione originale oppure la confezione originale potrebbe non essere sigillata. L'oggetto potrebbe essere una seconda scelta oppure nuovo, non usato ma con alcuni difetti. Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni"
Condizione (http://pages.ebay.it/help/sell/contextual/condition_8.html)
sono le definizioni standard di ebay, i venditori non c'entrano nulla :wink_:
Monacograu
15/12/2010, 12:44
Che io sappia quella è la descrizione di oggetto nuovo di ebay, non c'entra nulla il venditore.
sono le definizioni standard di ebay, i venditori non c'entrano nulla :wink_:
Chiedo venia...:cry:
fenix1979
15/12/2010, 22:25
arrivate oggi, le porterò prima di montarle da uno che ne capisce per farne vagliare la sicurezza, a me sembrano buone
http://i52.tinypic.com/2cmrztf.jpg
http://i52.tinypic.com/2d1p9qu.jpg
http://i53.tinypic.com/2ztilwh.jpg
http://i52.tinypic.com/23r7a6q.jpg
http://i51.tinypic.com/25rjsj5.jpg
http://i55.tinypic.com/2wri8e8.jpg
http://i56.tinypic.com/2eey8ub.jpg
http://i51.tinypic.com/33lkwmd.jpg
http://i54.tinypic.com/10p8uq0.jpg
http://i55.tinypic.com/2vs1zky.jpg
simone pd
16/12/2010, 07:34
belle, sono in attesa anche io che mi arrivino, spero in settimana di averle.
Sam il Cinghio
16/12/2010, 07:57
Devo decidermi a comprarle anche io... c'e' qualcuno tra Milano e Lecco che vuol fare l'acquisto insieme per dividere le spese di spedizione?
fearless
16/12/2010, 08:42
molto ben fatte fenix :oook:
sicuramente valgono la spesa
fenix1979
16/12/2010, 10:12
molto ben fatte fenix :oook:
sicuramente valgono la spesa
poco più di 50 euro spedite è il prezzo che valgono per me 2 leve, altrimenti mi tenevo le originali e le verniciavo nere:wink_:
quelle blasonate non dovrebbero superare i 100 euro secondo me per avere un prezzo giusto.
comunque sono leggerissime in mano e non capisco se son queste così leggere o tutte le leve:blink:
in questo topic mi hanno fatto venire l'ansia che ste leve potrebbero spezzarsi da un momento all'altro perché sono fabbricate dai cinesi:cry:
dopo passo in triumph e le confronto con quelle della casa
Volevo far notare ,una finitura superficiale delle leve della rizoma (costano un botto ..lo sò)......
Rizoma - Universal (http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=7)
Ingrandite l'immagine e guardate bene!!!
Quella finitura lì ,si chiama in gergo ,SPAZZOLATURA.....
Si fcrea quell'effetto rigato ,con una piccola fresa a PALLA (raggiata in punta) ,ed innumerevoli passate una affianco all'altra:wink_:
Che poi uno se ne frega di questo effetto ,ci stà pure.....però c'è anche chi queste cose le guarda!!!!!
Di certo la finitura di queste cinesi ,non è nemmeno lontanamente confrontabile a quelle della rizoma ...e non solo.......
Dipende uno cosa vuole.......
io spenderei di certo di più per una coppia di leve o pedane ,una coppia di dischi ecc. ecc. ,ma andrei a risparmio su un cupolino ,su un parafango....su un portatarga........(IMHO)
Lamps
per dire... a me la spazzolatura fa schifo :biggrin3:
simone pd
16/12/2010, 11:05
Volevo far notare ,una finitura superficiale delle leve della rizoma (costano un botto ..lo sò)......
Rizoma - Universal (http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=7)
Ingrandite l'immagine e guardate bene!!!
Quella finitura lì ,si chiama in gergo ,SPAZZOLATURA.....
Si fcrea quell'effetto rigato ,con una piccola fresa a PALLA (raggiata in punta) ,ed innumerevoli passate una affianco all'altra:wink_:
Che poi uno se ne frega di questo effetto ,ci stà pure.....però c'è anche chi queste cose le guarda!!!!!
Di certo la finitura di queste cinesi ,non è nemmeno lontanamente confrontabile a quelle della rizoma ...e non solo.......
Dipende uno cosa vuole.......
io spenderei di certo di più per una coppia di leve o pedane ,una coppia di dischi ecc. ecc. ,ma andrei a risparmio su un cupolino ,su un parafango....su un portatarga........(IMHO)
Lamps
niente da dire sulle rizoma però mi piacerebbe vedere una foto con quelle cinesi e quelle originali triumph optional per vedere la differenza di lavorazione.
per me risulteranno praticamente uguali.
niente da dire sulle rizoma però mi piacerebbe vedere una foto con quelle cinesi e quelle originali triumph optional per vedere la differenza di lavorazione.
per me risulteranno praticamente uguali.
non lo sò.....vorrei tanto vederle e toccarle con mano queste leve china.....
Uguali uguali ,non ci giurerei....però posso anche sbagliarmi...oggi ormai non mi stupisce più nulla ,però fin che posso e fin che ho la possibilità ,questa roba (qualsiasi essa sia) a basso costo e di fabbricazione cinese ,la lascio stare dov'è!!!!
Lamps
non lo sò.....vorrei tanto vederle e toccarle con mano queste leve china.....
Uguali uguali ,non ci giurerei....però posso anche sbagliarmi...oggi ormai non mi stupisce più nulla ,però fin che posso e fin che ho la possibilità ,questa roba (qualsiasi essa sia) a basso costo e di fabbricazione cinese ,la lascio stare dov'è!!!!
Lamps
a parte la fabbricazione è il materiale che mi lascia a pensare.
Qua in Italia per produrre questi particolari bisogna avere certicati del materiale, prove a trazione ecc. , in Cina potrebbero potrebbero benissimo spacciarlo per ergal e magari ti ritrovi un materiale veramente scadente.
Poi sono sempre dell' idea che ognuno fa quello che vuole con i propri soldi ma fate attenzione di freni ce n' è solo uno . ..
simone pd
16/12/2010, 14:01
a me quello che fa pensare è chissà quanta gente compra un po di queste leve e poi le rivende online spacciandola per roba di qualità a magari 150 euro.
immagino gia al bike expo di verona quante bancarelle piene di queste leve a non meno di 100 euro.
beh almeno io le ho prese a 33 euro...
wailingmongi
16/12/2010, 17:09
io ho risolto il problema delle leve l'altro giorno che sono andato dal conce per gli specchi che le ho viste li e ho pensato "ma si tanto natale una volta all'anno è"
prese le originali che fanno una gran bella porca figura :)
fearless
16/12/2010, 17:12
io ho risolto il problema delle leve l'altro giorno che sono andato dal conce per gli specchi che le ho viste li e ho pensato "ma si tanto natale una volta all'anno è"
prese le originali che fanno una gran bella porca figura :)
sono della titax quelle originali?
costo?
andrea.69
16/12/2010, 17:59
costo?
sul sito triunz stanno a 215 euro lunghe o corte; sono o titax o lsl
fearless
16/12/2010, 18:34
sul sito triunz stanno a 215 euro lunghe o corte; sono o titax o lsl
entrambe ottime marche per le leve, e prezzo in linea alla qualità che offrono!
purtroppo sempre tanto :dry:
gixxer73
16/12/2010, 19:06
costo?
le ho pure io , sono della titax e costano 215 euro .. :tongue:
Io continuo a postare questo link :
TRIUMPH STREET TRIPLE R 09 PP ADJ.GOLD LEVER 2012/2013G su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180461186999&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Quete le ho viste dal vero e posso solo dire che sono fantastiche :wink_:
Infatti ,se non a natale ,poco dopo un pensierino ce lo faccio di sicuro.......il venditore in questione ,a volte fà una promozione....adesso per esempio no...stanno alte come prezzo ........poco fà stavano a 180 euro + spedizione :wink_:
LAMPS
gixxer73
16/12/2010, 19:21
bellissime !!
bellissime !!
Oltre all'estetica ,danno proprio un senso di solidità ,nonostante sono snodate :wink_:
Ma la finitura è superba......la regolazione della posizione in continuo...non a scatti è spettacolare :wink_:
:wub::wub::wub:
fearless
16/12/2010, 19:30
le ho pure io , sono della titax e costano 215 euro .. :tongue:
meglio le Pazzo bbiò :tongue:
Io continuo a postare questo link :
Quete le ho viste dal vero e posso solo dire che sono fantastiche :wink_:
Infatti ,se non a natale ,poco dopo un pensierino ce lo faccio di sicuro.......il venditore in questione ,a volte fà una promozione....adesso per esempio no...stanno alte come prezzo ........poco fà stavano a 180 euro + spedizione :wink_:
LAMPS
belle ma troppo "racing" x i miei gusti :oook:
forse su un day starebbero meglio
wailingmongi
16/12/2010, 19:53
costo?
ieri sono andato dal mio amico che ha il negozio e abbiamo guardato sul catalogo,sono titax e queste originali griffate costano 40 euro di più rispetto alle normali.che poi il conce te le può anche scontare è un altra cosa...io per esempio le ho pagate 200 perchehopreso390eurodirobamortacciloro:laugh2::laugh2:
gixxer73
16/12/2010, 20:05
meglio le Pazzo bbiò :tongue:
hai ragione fear , le pazzo sono stupende :w00t:
ma queste me le hanno regalate x il mio compleanno perciò mi accontento .. :laugh2: :tongue:
simone pd
21/12/2010, 22:13
che palle non mi sono ancora arrivare, ho scritto al tipo e me le ha spedite il 7, vedremo se arrivano prima di natale...
Sam il Cinghio
27/01/2011, 20:36
Prese a inizio gennaio, arrivate oggi.
Perfette, montate a occhi chiusi lavorano alla perfezione.
Sembrano ben fatte... ho giocato un po' con le regolazioni e l'anodizzazione non risulta minimamente scalfita.
In definitiva le consiglio ;)
simone pd
27/01/2011, 20:46
Sembrano ben fatte... ho giocato un po' con le regolazioni e l'anodizzazione non risulta minimamente scalfita.
bastardo:mad::mad:la ho aspettate per più di un mese e mezzo:cry::cry:
Sam il Cinghio
27/01/2011, 20:51
bastardo:mad::mad:la ho aspettate per più di un mese e mezzo:cry::cry:
Ma poi ti sono arrivate?
simone pd
27/01/2011, 21:04
Ma poi ti sono arrivate?
si 2 giorni fa:sick:
Sam il Cinghio
27/01/2011, 21:06
Mi sa che ti ha penalizzato il natale di mezzo.
Io ho preferito aspettare ;)
Mi sa che ti ha penalizzato il natale di mezzo.
Io ho preferito aspettare ;)
infatti ho aspettato anch'io e le ho ordinate questa settimana, visto che in fiera non ho trovato cinesi :biggrin3:
foto, grazie :tongue:
ci sto facendo un pensiero pure io.
i link sono sempre quelli in prima pg o ne avete di "nuovi"?
io le cercavo snodate....
Flipup Freno Frizione leve Triumph 675 STREET TRIPLE R su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Flipup-Freno-Frizione-leve-Triumph-675-STREET-TRIPLE-R-/260690784600?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb261b158#ht_6757wt_953)
Sam il Cinghio
28/01/2011, 18:30
foto, grazie :tongue:
ora sono fuori casa, rientro domenica e faccio qualche scatto ;)
fenix1979
28/01/2011, 18:34
leve montate sulla mia street da un mio amico che per hobby fa il tester per le riviste di moto.
a suo dire sono ben fatte, e lavorano benissimo. dice di non farmi pippe mentali che non si spezzano, perché se non succede alle originali figuriamoci a queste. io confermo tutto e sono pure belle a vedersi. prossimamente posto foto
Sam il Cinghio
28/01/2011, 18:37
leve montate sulla mia street da un mio amico che per hobby fa il tester per le riviste di moto.
a suo dire sono ben fatte, e lavorano benissimo. dice di non farmi pippe mentali che non si spezzano, perché se non succede alle originali figuriamoci a queste. io confermo tutto e sono pure belle a vedersi. prossimamente posto foto
Quoto tutto cio che dice il collega :rolleyes:
quello che ho sempre sostenuto anch'io: potranno anche non essere di un materiale super pregiato ma non saranno di certo peggio delle originali...
al massimo sarà scadente la verniciatura/anodizzazione, o si sbiadiranno presto i colori vivaci...
:wink_:
gran peccato che le rosse sian finite....
quello che ho sempre sostenuto anch'io: potranno anche non essere di un materiale super pregiato ma non saranno di certo peggio delle originali...
al massimo sarà scadente la verniciatura/anodizzazione, o si sbiadiranno presto i colori vivaci...
Il punto più critico delle leve è il freno......
Il perno dove la leva ruota ,dalla parte della frizione ,ha un boccola e OK....lì và bene......sulla leva freno ,il perno lavora direttamente sul foro fatto sulla leva........da lì ,si vede la qualità della leva ,oltre al trattamento ,conta anche il materiale........col tempo se sono scarse ,prenderanno gioco !!!!
Appunto dico ,ci vuole il tempo per vedere se sono valide o no!!!
Per il resto ,mi associo pure io al discorso che non si spezzano ,però non sò perchè ,anche se tutti voi ne parlate bene ,io non me la sono sentita di comperarle.........magari risparmio su qualche altra caxxata ,ma sulle leve...NOOOO!!!!!(IMHO)
Lamps
io su una ho le pazzo. sull'altra conto di montare queste... se poi alla prima staccata in pista mi stampo contro le gomme vi saprò dire.... :ph34r:
winter1969
28/01/2011, 19:51
io su una ho le pazzo. sull'altra conto di montare queste... se poi alla prima staccata in pista mi stampo contro le gomme vi saprò dire.... :ph34r:
:laugh2:
auguri
Il punto più critico delle leve è il freno......
Il perno dove la leva ruota ,dalla parte della frizione ,ha un boccola e OK....lì và bene......sulla leva freno ,il perno lavora direttamente sul foro fatto sulla leva........da lì ,si vede la qualità della leva ,oltre al trattamento ,conta anche il materiale........col tempo se sono scarse ,prenderanno gioco !!!!
Appunto dico ,ci vuole il tempo per vedere se sono valide o no!!!
Per il resto ,mi associo pure io al discorso che non si spezzano ,però non sò perchè ,anche se tutti voi ne parlate bene ,io non me la sono sentita di comperarle.........magari risparmio su qualche altra caxxata ,ma sulle leve...NOOOO!!!!!(IMHO)
Lamps
anche se avessero un gioco eccessivo dopo solo 2 anni avrei comunque speso 35 €, ora che arrivo a 200 sai quante paia compro? :biggrin3:
anche se avessero un gioco eccessivo dopo solo 2 anni avrei comunque speso 35 €, ora che arrivo a 200 sai quante paia compro? :biggrin3:
....il tuo modo di vedere è comprensibile ,quanto è comprensibile il mio ,quindi ,abbiamo 2 modi diversi di interpretare questa spesa.......la pensiamo diversamente.....tutto quà!!:wink_::wink_:
Non sò chi ha ragione ....."se ci deve essere poi uno che ce l'ha".......l'importante è comperare quello che uno si sente di comperare!!!!
Quello che è più giusto.......
Lamps
E' anche vero che ingrassare periodicamente sia la boccola che la sede del perno evita praticamente qualsiasi problema!
....il tuo modo di vedere è comprensibile ,quanto è comprensibile il mio ,quindi ,abbiamo 2 modi diversi di interpretare questa spesa.......la pensiamo diversamente.....tutto quà!!:wink_::wink_:
Non sò chi ha ragione ....."se ci deve essere poi uno che ce l'ha".......l'importante è comperare quello che uno si sente di comperare!!!!
Lamps
giustissimo! Come dice il detto: ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole.
E' anche vero che ingrassare periodicamente sia la boccola che la sede del perno evita praticamente qualsiasi problema!
ottimo consiglio
giustissimo! Come dice il detto: ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole.
-----------------------------------------------------------------
ottimo consiglio
:wink_::wink_:
-------------------------------------------------------------------
Quoto sul fatto di ingrassare.......basta anche un pò di wd40 ogni tanto.....visto che penetra bene e resiste all'acqua.......così non serve smontare il perno e la leva!!!
Lamps
Sam il Cinghio
01/02/2011, 09:32
Come promesso
http://img198.imageshack.us/img198/5237/dscn4237hh.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/4371/dscn4238k.jpg
simone pd
01/02/2011, 09:54
belle, peccato che il nero sia molto diverso dal colore della pompa, una passata di wd40 sarebbe cosa buona e giusta.
Sam il Cinghio
01/02/2011, 09:55
belle, peccato che il nero sia molto diverso dal colore della pompa, una passata di wd40 sarebbe cosa buona e giusta.
Non e' cosi' diverso.
E' solo che il flash, impietoso, ha sottolineato la differenza tra leve nuove appena estratte dal blister e resto della moto lercio :D
everts76™
01/02/2011, 10:09
francamente si vede ad occhio nudo che sono fatte male....le foto saranno anche meglio della realta'....
qui parliamo di anodizzazioni, materiali, meccaniche, ergonomia etc......insomma....
vi ammiro molto....se continuaiamo cosi' siamo apposto :-)))
ovviamente liberi di scegliere :-P
ma eviterei paragoni....sono due mondi e mentalita' differenti
simone pd
01/02/2011, 10:14
francamente si vede ad occhio nudo che sono fatte male....le foto saranno anche meglio della realta'....
qui parliamo di anodizzazioni, materiali, meccaniche, ergonomia etc......insomma....
quelle che vendevano al bike expo di marca erano identiche esteticamente, come fai a dire che sono fatte male da semplici foto?
esteticamente sono fatte uguali uguali a quelle che vende triumph come accessorio.
comunque per me nessuna polemica, come gia detto più volte chi vuole spende 200 euro, chi non li vuole spendere prende quelle da 50
Sam il Cinghio
01/02/2011, 10:16
Scusa... perche' eviteresti paragoni?
Uno fa proprio il paragone e decide di che morte deve morire.
Poi devi spiegarmi come fai a capire da una foto quale tra queste due sia meglio
http://img843.imageshack.us/img843/2315/foto43h.jpg
Ci ballano 120 cucuzze di differenza... e poi uno non dovrebbe fare paragoni?
everts76™
01/02/2011, 10:17
quelle che vendevano al bike expo di marca erano identiche esteticamente, come fai a dire che sono fatte male da semplici foto?
esteticamente sono fatte uguali uguali a quelle che vende triumph come accessorio.
comunque per me nessuna polemica, come gia detto più volte chi vuole spende 200 euro, chi non li vuole spendere prende quelle da 50
ripeto...
materiali, anodizzazioni , lavorazioni etc,...sono cose abbastanza importanti...
le foto ingannano magari, ma mi sembra che le varianti colorate abbiano un colore perecchio strano...:biggrin3:
io continuo a vendere altre cose, visto che se ci sono problemi sul prodotto ne devo rispondere io o l'azienda da cui acquisto....e in questo caso c'è il nulla...:rolleyes:
voi fate come volete, siete privati....
Sam il Cinghio
01/02/2011, 10:19
io continuo a vendere altre cose
E allora credo che la tua presenza, qui, sia quanto meno inopportuna... se non peggio :rolleyes:
everts76™
01/02/2011, 10:20
Scusa... perche' eviteresti paragoni?
Uno fa proprio il paragone e decide di che morte deve morire.
Poi devi spiegarmi come fai a capire da una foto quale tra queste due sia meglio
http://img843.imageshack.us/img843/2315/foto43h.jpg
Ci ballano 120 cucuzze di differenza... e poi uno non dovrebbe fare paragoni?
ascolta, se dalle lavorazioni cnc e finiture di questi due prodotti, non riesci a stabilire quale delle due sia meglio, allora nn parliamone nemmeno...:rolleyes:
altro discorso e' stabilire i costi industriali di un prodotto e sentenziare quanto dovrebbe costare....
ci sono dei passaggi fatti di progetti, ingegneria studi etc che non credo siano valutabili da noi...:wink_:
Sam il Cinghio
01/02/2011, 10:21
ascolta, se dalle lavorazioni cnc e finiture di questi due prodotti, non riesci a stabilire quale delle due sia meglio, allora nn parliamone nemmeno...:rolleyes:
Io infatti non riesco e non pretendo di stabilirlo.
La domanda e' come fai tu a stabilirlo sulla base di due semplici fotografie :coool:
E finisce qui :wink_:
everts76™
01/02/2011, 10:23
E allora credo che la tua presenza, qui, sia quanto meno inopportuna... se non peggio :rolleyes:
devo andare via?? :blink:
capirai....sai che concorrenza e che perdita...:ph34r:
io esprimo un parere totalmente super partes come il vostro..dato che sono prodotti diversi e che nn vanno in concorrenza con le mie scelte....
il mio contributo era a livello di "consiglio" semmai...e nn voglio vendere nulla qui...
i consigli si leggono o ascoltano, poi ognuno decide con la sua testa....no??? :rolleyes:
ero molto sereno...
poi tutte le leve fanno il loro lavoro....
io parlavo di altri aspetti... ;-) poi ognuno "protegge" le sue scelte....
e' alquanto normale
simone pd
01/02/2011, 10:28
ripeto...
materiali, anodizzazioni , lavorazioni etc,...sono cose abbastanza importanti...
le foto ingannano magari, ma mi sembra che le varianti colorate abbiano un colore perecchio strano...:biggrin3:
io continuo a vendere altre cose, visto che se ci sono problemi sul prodotto ne devo rispondere io o l'azienda da cui acquisto....e in questo caso c'è il nulla...:rolleyes:
voi fate come volete, siete privati....
io invece penso proprio che visto che ormai tutte le leve siano prodotte in cina, tra tutti i rincari e i vari costi aggiuntivi non ci sia differenza tra le leve da tanto e da poco.
il mio personale parere è che le leve che vengono commissionate da ditte siano le stesse solo che non vengono vendute direttamente e che tra i costi vari, l'imballaggio, il controllo di qualità, le spedizioni, iva, sdoganamento, rincari nei vari passaggi e soprattutto il rincaro dell'ultimo venditore o della concessionaria triumph faccia lievitare molto i prezzi.
quelle vendute come optional da triumph sono una ladrata perchè come tutti gli accessori vengono venduti a prezzi spropositati solo perchè c'è scritto su Triumph, basta guardare le borse o altre puttanate marchiate triumph.
le leve che ho comprato io e altri direttamente in cina vengono spedite cme gift quindi senza nessuna tassa o iva o sdoganamento.
io la penso così.
everts76™
01/02/2011, 10:34
io invece penso proprio che visto che ormai tutte le leve siano prodotte in cina, tra tutti i rincari e i vari costi aggiuntivi non ci sia differenza tra le leve da tanto e da poco.
il mio personale parere è che le leve che vengono commissionate da ditte siano le stesse solo che non vengono vendute direttamente e che tra i costi vari, l'imballaggio, il controllo di qualità, le spedizioni, iva, sdoganamento, rincari nei vari passaggi e soprattutto il rincaro dell'ultimo venditore o della concessionaria triumph faccia lievitare molto i prezzi.
quelle vendute come optional da triumph sono una ladrata perchè come tutti gli accessori vengono venduti a prezzi spropositati solo perchè c'è scritto su Triumph, basta guardare le borse o altre puttanate marchiate triumph.
le leve che ho comprato io e altri direttamente in cina vengono spedite cme gift quindi senza nessuna tassa o iva o sdoganamento.
io la penso così.
ah, se parli di leve marchiate triumph (o altro) sono daccordo con te....:rolleyes: daccordissimo...:wink_:
altro discorso riguarda i produttori specifici di leve...:wink_: che si guardano bene di salvaguardare i loro progetti e di differenziarli con particolari che sono difficilmente raggiungibili da un produttore cinese che inizia a fare un prodotto da solo....poi c'è anche il discorso DI FAR produrre a loro, SU CONTROLLO e stretta VERIFICA diretta da parte dell'azienda mandante...che molto spesso va a produrre anche DIRETTAMENTE la' con propri stabilimenti (parlando in generale anche di altre tipologie di prodotto etc). c'è da fare questi distinguo...:rolleyes: (e si riflettono anche sul prezzo e la qualita'...)
le ho anche torturate
non ce paragone .......
Qui abbiamo la prova e comunque non dubitavo che fossero di qualita inferiore....ma anche il prezzo e` inferiore ,ogniuno tragga le sue conclusioni
hai mai sentito di leve triumph originali che si spezzano??????
in caso sai con chi prendertela
a me quello che fa pensare è chissà quanta gente compra un po di queste leve e poi le rivende online spacciandola per roba di qualità a magari 150 euro.
immagino gia al bike expo di verona quante bancarelle piene di queste leve a non meno di 100 euro.
beh almeno io le ho prese a 33 euro...
a verona non ho vito tutte ste bancarelle che vendevano queste leve....
Lamps
anch'io dico che ogniuno e` libero di comprare quello che vuole ma questo e` un oggetto molto importante nel dubbio io saprei cosa comprare e cosa no....
a me pare che tutti quelli che le hanno prese ne parlino bene.
anche quelli che magari erano scettici e le hanno prese per montarle sulla seconda moto...
quelli che ne parlano male le hanno viste al massimo in foto o parlano per pregiudizio verso i cinesi.
sarò fatto male io, ma di solito preferisco giudicare prendendo in mano le cose.
poi tutti a dire che l'alluminio 6061-T6 non è un materiale pregiato, ma se vai a vedere le V-Trec da 150€ sono fatte dello stesso materiale :rolleyes:
Brake+Clutch lever V-Trec Triumph Street Triple R 08-10 su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/Brake-Clutch-lever-V-Trec-Triumph-Street-Triple-R-08-10-/400186591337?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item5d2cfac869#ht_2769wt_978)
io la penso così.
quoto.
tanto per fare un esempio che conoscono tutti: lo stesso pezzo di ricambio marchiato VW o Alfa costa una cifra, senza marchio ma confezionato dal produttore stesso costa molto meno.
niente mi vieta di pensare come simone che le lavorazioni vengano fatte con le stesse macchine e poi venduti con o senza marchio famoso.
che poi cambi la finitura, e che magari questa sia di peggior qualità può anche essere... ma per quella cifra mi sta bene lo stesso.
io ,sono dello stesso pensiero di EVERTS ,nel senso che le leve così ad occhio ,specialmente di chi non è un esperto in meccanica ,tutte possono sembrar perfette ,e quindi ,anche quelle da 250 euro ,somigliano molto a quelle da 35 euro!!!!!
ma non è così !!!!
Io preferisco risparmiare su altro invece che sulle leve.....magari ,le mie V-TREC ,saranno come le cinesi (dubito molto) ,ma il solo pensiero di affidarmi quando guido a questi prodotti dubbi ,non mi fà star tranquillo...il mio modesto pensiero:wink_:
Lamps
metto un 2 foto
io le ho prese lunghe e due giorni fa mi sono trovato a fare uno stoppie :ph34r: per una str.. che con una fiat 126 non si è fermata allo stop!! :ph34r::ph34r:..per questa volta hanno fatto alla grande il loro dovere...:biggrin3:
Sam il Cinghio
01/02/2011, 13:19
Come valutazione potranno interessare gli esiti dei test di Gianluca74
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/160273-leve-freno-frizione-sulla-baia-4.html#post4308725
;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/160273-leve-freno-frizione-sulla-baia-4.html#post4308725
;)
q8
;)
vado a leggere....:wink_:
everts76™
01/02/2011, 18:03
a me pare che tutti quelli che le hanno prese ne parlino bene.
anche quelli che magari erano scettici e le hanno prese per montarle sulla seconda moto...
quelli che ne parlano male le hanno viste al massimo in foto o parlano per pregiudizio verso i cinesi.
.
certo...ma molto spesso chi le ha gia' comprate nn ne parla male xke' avendo speso molto poco, e soprattutto avendo ORMAI speso, se le fanno andar bene...e posso capirli. il giudizio va visto in questa chiave.
ma nn mi venissero a dire che la qualita' e' la medesima...:rolleyes:
ripeto, x me , sono prodotti non complementari, ma alternativi....e sono ben contento che esistano, le opzioni sono fatte x scegliere...
e io scelgo quello che ritengo migliore, a volte xke' no, senza nemmeno guardare x forza il prezzo...:wink_:
certo...ma molto spesso chi le ha gia' comprate nn ne parla male xke' avendo speso molto poco, e soprattutto avendo ORMAI speso, se le fanno andar bene...e posso capirli. il giudizio va visto in questa chiave.
ma nn mi venissero a dire che la qualita' e' la medesima...:rolleyes:
ripeto, x me , sono prodotti non complementari, ma alternativi....e sono ben contento che esistano, le opzioni sono fatte x scegliere...
e io scelgo quello che ritengo migliore, a volte xke' no, senza nemmeno guardare x forza il prezzo...:wink_:
son d'accordo, la possibilità di scelta è il bello del commercio (per fortuna), poi ognuno sceglie ciò che gli pare e piace.
io non pretendo che siano meglio di quelle famose, mi basta che facciano il loro dovere... se poi le finiture non sono curatissime me ne frega il giusto (visto il prezzo)
quello che non mi piace è sentir dire che fanno schifo per pregiudizio, solo perché sono "cinesi", quando 3/4 della roba che guidiamo e abbiamo addosso (vestiti, cellulari, ecc) viene fatta là.
winter1969
01/02/2011, 18:53
È molto più facile che se le faccia andar bene chi ne spende 150 senza sapere effettivamente da dove deriva tutta questa differenza :oook:
son d'accordo, la possibilità di scelta è il bello del commercio (per fortuna), poi ognuno sceglie ciò che gli pare e piace.
io non pretendo che siano meglio di quelle famose, mi basta che facciano il loro dovere... se poi le finiture non sono curatissime me ne frega il giusto (visto il prezzo)
quello che non mi piace è sentir dire che fanno schifo per pregiudizio, solo perché sono "cinesi", quando 3/4 della roba che guidiamo e abbiamo addosso (vestiti, cellulari, ecc) viene fatta là.
quoto..:wink_:
È molto più facile che se le faccia andar bene chi ne spende 150 senza sapere effettivamente da dove deriva tutta questa differenza :oook:
Riquoto..:oook:
everts76™
01/02/2011, 19:20
mah....nn direi...
se quelle che costano tanto (che sono indubbiamente piu' "BELLE") non ti soddisfano o sono difettose, ti incazzi e fai presente...e siccome dietro c'è magari un'azienda seria, risolvi il problema con civilta' (si spera) e hai la tua bella leva in sostituzione etc...mentre x quelle cinesi, se nn ti piacciono, tendi a sminuire il problema (x il costo irrisorio e soprattutto xke' non sai da chi andare a parare x protestare...:laugh2::laugh2: )
per non parlare dei difetti in corso d'opera...e parlo di affidabilita' e sicurezza....
Già l'ho detto qualche pagina indietro......è inutile parlare ,non arriveremmo a niente ,sono a battibecchi!!!!!!
Perchè ci sono quelli che come me ,che cercano di dire che le leve da 150/euro o 200 ,non sono della medesima qualità di quelle da 35/40 euro ,e quelli che hanno leve da 35/40 euro ,che dicono che sono come quelle da 200.......e così all'infinito!!!!!
Io non voglio forzare e soprattutto convincere nessuno ,l'importante è ,essere soddisfatti della propria scelta!!!
PS:
Per chi dice delle V-TREC ,che potrebbero essere presunte cinesate ,rivendute a prezzo alto ,smentisco categoricamente........sono impeccabili ,le ho passate ai raggi X ,visto che faccio il metalmeccanico e lavoro con i prototipi!!!:wink_:
PS2: quello che fà strano ,è che si spendono volentieri 70/80 euro per un portatarga in lamiera piegata....oppure 130 euro per fianchetti in carbonio....oppure 150 euro per le pedane posteriori ecc. ecc.
poi per le leve freno e frizione ,che sono i comandi più importanti di una motocicletta ,ci si spende 40 euro massimo!!!!:dry::dry:
BOHHH....la vedrò male io.......ma ognuno fà come vuole...lo ribadisco!!!!!
Lamps
mah....nn direi...
se quelle che costano tanto (che sono indubbiamente piu' "BELLE") non ti soddisfano o sono difettose, ti incazzi e fai presente...e siccome dietro c'è magari un'azienda seria, risolvi il problema con civilta' (si spera) e hai la tua bella leva in sostituzione etc...mentre x quelle cinesi, se nn ti piacciono, tendi a sminuire il problema (x il costo irrisorio e soprattutto xke' non sai da chi andare a parare x protestare...:laugh2::laugh2: )
per non parlare dei difetti in corso d'opera...e parlo di affidabilita' e sicurezza....
Io sono pienamente d'accordo con te...ma sembra che siamo in pochi quà!!!!:coool::coool:
Lamps
everts76™
01/02/2011, 19:28
saremmo pazzi.... hahahhahahahhahaha
mi fa piacere scarf ;-)
io sono in attesa delle prove di Gianluca74...
ognuno ha ragione nel suo dire... quindi è inutile che stiate a ripetere mille volte le stesse cose... scarf ha ragione, albpoz7 ha ragione... ognuno la intende a modo suo....
PhacocoeruS
01/02/2011, 19:52
Io sono pienamente d'accordo con te...ma sembra che siamo in pochi quà!!!!:coool::coool:
+ 1
sarò fatto male io, ma di solito preferisco giudicare prendendo in mano le cose.
Meno male che non si parlava di qualcos'altro... :biggrin3:
+ 1
Meno male che non si parlava di qualcos'altro... :biggrin3:
perché meno male? metti che si parlasse di tette :w00t:
Già l'ho detto qualche pagina indietro......è inutile parlare ,non arriveremmo a niente ,sono a battibecchi!!!!!!
Perchè ci sono quelli che come me ,che cercano di dire che le leve da 150/euro o 200 ,non sono della medesima qualità di quelle da 35/40 euro ,e quelli che hanno leve da 35/40 euro ,che dicono che sono come quelle da 200.......e così all'infinito!!!!!
Io non voglio forzare e soprattutto convincere nessuno ,l'importante è ,essere soddisfatti della propria scelta!!!
PS:
Per chi dice delle V-TREC ,che potrebbero essere presunte cinesate ,rivendute a prezzo alto ,smentisco categoricamente........sono impeccabili ,le ho passate ai raggi X ,visto che faccio il metalmeccanico e lavoro con i prototipi!!!:wink_:
PS2: quello che fà strano ,è che si spendono volentieri 70/80 euro per un portatarga in lamiera piegata....oppure 130 euro per fianchetti in carbonio....oppure 150 euro per le pedane posteriori ecc. ecc.
poi per le leve freno e frizione ,che sono i comandi più importanti di una motocicletta ,ci si spende 40 euro massimo!!!!:dry::dry:
BOHHH....la vedrò male io.......ma ognuno fà come vuole...lo ribadisco!!!!!
Lamps
Lamps
scarf onestamente però bisogna dire che portatarga a meno di 70 non ne ho visti, fianchetti in carbonio a meno di 130 neanche, altrimenti li avrei comprati... :tongue:
ah, spero vivamente che le tue V-Trec siano impeccabili... così anche le mie "cinesi" lo saranno di sicuro visto che sono le stesse :senzaundente:
scherzo naturalmente :wink_:
mah....nn direi...
dipende anche da dove le compri, se le prendi in USA o in UK non cambia poi molto...
winter1969
01/02/2011, 22:34
Per il portatarga,fianchetti e pedane non ci sono alternative che costano 1/3 dei prezzi che hai messo tu
everts76™
01/02/2011, 23:01
+ 1
:
io penso che siamo in tanti.....sicuramente la maggioranza...:wink_::rolleyes: ma poi conta fino ad un certo punto..
dipende anche da dove le compri, se le prendi in USA o in UK non cambia poi molto...
io le prendo in italia...:tongue:
Sam il Cinghio
02/02/2011, 08:16
Permettimi una PACIFICA obiezione :rolleyes::wink_:
Non ho memorizzato ogni bit di questo post, ma non mi pare che nessuno dei pro-cinesi abbia detto che sono pari alle leve blasonate.
Non in questi termini di sicuro.
Il parere comune, che credo di poter sintetizzare, e' che queste leve tutto sommato non sono poi cosi' male.
Personalmente, quando le ho ricevute, il mio commento e' stato "appero'". Subito dopo ho ruttato.
Diversamente, vedo che i sostenitori delle leve blasonate non si fanno problemi a dire - basandosi sull'osservazione di semplici fotografie - che e' EVIDENTE che le cinesi sono di scarsa qualita' e che si spezzeranno alla prima staccata seria e che chi le tocca gli si ammoscia il cazzo per una settimana.
Insomma... io penso che certa gente farebbe miglior figura a starsene zitta almeno finche' non e' in grado di parlare con cognizione di causa :rolleyes:
Monacograu
02/02/2011, 09:57
Non ho memorizzato ogni bit di questo post, ma non mi pare che nessuno dei pro-cinesi abbia detto che sono pari alle leve blasonate.
Il parere comune, che credo di poter sintetizzare, e' che queste leve tutto sommato non sono poi cosi' male.
Personalmente, quando le ho ricevute, il mio commento e' stato "appero'". Subito dopo ho ruttato.
Diversamente, vedo che i sostenitori delle leve blasonate non si fanno problemi a dire - basandosi sull'osservazione di semplici fotografie - che e' EVIDENTE che le cinesi sono di scarsa qualita' e che si spezzeranno alla prima staccata seria e che chi le tocca gli si ammoscia il cazzo per una settimana.
Insomma... io penso che certa gente farebbe miglior figura a starsene zitta almeno finche' non e' in grado di parlare con cognizione di causa :rolleyes:
Obietto solo una cosa: il fatto che si ammoscia per una settimana da quanto leggo in giro è vero...:D
Giusto per sdrammatizzare un po' ;)
everts76™
02/02/2011, 10:06
mi sembra che tu stia estremizzando un po' le idee degli altri....se le vuoi estremizzare cosi' , fai come vuoi...:wink_: ma io nn mi ci rivedo...
c'è anche chi sceglie di non comprarle nemmeno per vedere come sono (xke' magari pensa che siano soldi buttati..pochi, ma buttati cmq)...un occhio "esperto" o appassionato le vede anche da una foto le differenze....e nn dico che sono abissali, ma dico che sono differenze fondamentali x cio' che intendo IO x un prodotto fatto bene...:wink_:
c'è una soglia di decenza qualitativa che e' difficile superare...e se viene superata, si chiama fregatura...o colossale merdata....ed e' talmente evidente che ci si accorge subito...
in questo caso non siamo sicuramente a quei livelli...fare una leva e' relativamente facile, e questo e' sicuramente un prodotto accettabile che ti fa dire: "appero'" quando le vedi e soprattutto quando pensi a cio' che le hai pagate....
ma questo a poco a che fare con un confronto alla pari tra due prodotti diversi.. :wink_: costano meno e "valgono" un po' meno...:rolleyes: poi alla fine sono tutte leve e sono tutte funzionanti allo stesso modo...
evviva cosi' :w00t::wink_: ognuno sceglie.
senza polemiche...
Sam il Cinghio
02/02/2011, 10:15
mi sembra che tu stia estremizzando un po' le idee degli altri....se le vuoi estremizzare cosi' , fai come vuoi...:wink_: ma io nn mi ci rivedo...
Everts... io ovviamente "ce l'ho con te" principalmente ma nemmeno io sto polemizzando, te l'assicuro... non c'e' astio nei miei interventi di oggi ne di ieri :wink_:
Pero' dal momento che tu parli di leve "fatte male" (parole tue) basandoti su una foto, colori sospetti... arrivando a ipotizzare implicitamente ma non troppo scarsa qualita' e rischi di rotture ecc... (siamo onesti)............ a me non sembra tanto di estremizzare, mentre trovo i tuoi interventi sicuramente fuori luogo, e pure un filino sospetti checche' tu ne possa dire :rolleyes:
Ma qui non si sta facendo a gara a chi piscia piu' lontano, come si e' gia' detto ciascuno fa le proprie scelte e - dal mio punto di vista - nessuno dovrebbe permettersi di criticare (implicitamente o esplicitamente) le scelte altrui senza la necessaria cognizione di causa.
Per finire, credo che l'intervento di Gianluca74 nell'altro post possa chiudere la questione ed esaurire ogni reciproco dubbio :rolleyes::coool:
In amicizia :coool:
everts76™
02/02/2011, 10:35
Everts... io ovviamente "ce l'ho con te" principalmente ma nemmeno io sto polemizzando, te l'assicuro... non c'e' astio nei miei interventi di oggi ne di ieri :wink_:
Pero' dal momento che tu parli di leve "fatte male" (parole tue) basandoti su una foto, colori sospetti... arrivando a ipotizzare implicitamente ma non troppo scarsa qualita' e rischi di rotture ecc... (siamo onesti)............ a me non sembra tanto di estremizzare, mentre trovo i tuoi interventi sicuramente fuori luogo, e pure un filino sospetti checche' tu ne possa dire :rolleyes:
Ma qui non si sta facendo a gara a chi piscia piu' lontano, come si e' gia' detto ciascuno fa le proprie scelte e - dal mio punto di vista - nessuno dovrebbe permettersi di criticare (implicitamente o esplicitamente) le scelte altrui senza la necessaria cognizione di causa.
Per finire, credo che l'intervento di Gianluca74 nell'altro post possa chiudere la questione ed esaurire ogni reciproco dubbio :rolleyes::coool:
In amicizia :coool:
ok...premetto solo che nn ho mai parlato di rotture ma di affidabilita' di utilizzo....e sono cose diverse ;-)
x tutto il resto (che ripeti in questo ultimo messaggio), ti ho spiegato per filo e per segno xke' la penso cosi' in merito al "toccare o meno con mano" :wink_: e spero che tu abbia capito.....:rolleyes::wink_:
solo una cosa mi ha dato e mi da fastidio, e sono le cose che scrivi nel neretto che ho evidenziato sopra (oltre a quelle sulla stessa linea d'onda scritte anche ieri in un'altro messaggio)...:wink_: cose che da una persona intelligente e civile come penso sia tu, non mi sarei mai aspettato :wink_: mi spiace molto di questo....di questi pregiudizi sulla persona,...tutto qui...:wink_:
ciao amico mio :wink_:
Sam il Cinghio
02/02/2011, 10:43
solo una cosa mi ha dato e mi da fastidio, e sono le cose che scrivi nel neretto che ho evidenziato sopra (oltre a quelle sulla stessa linea d'onda scritte anche ieri in un'altro messaggio)...:wink_: cose che da una persona intelligente e civile come penso sia tu, non mi sarei mai aspettato :wink_: mi spiace molto di questo....di questi pregiudizi sulla persona,...tutto qui...:wink_:
ciao amico mio :wink_:
E' solo un'opinione personale, con conta un cazzo tranquillo ;)
everts76™
02/02/2011, 10:51
E' solo un'opinione personale, con conta un cazzo tranquillo ;)
certo......ma appunto.....conta tantissimo.. :biggrin3::biggrin3::cry:
riportiamo anche qua così almeno chi legge solo questo topic si fa un'idea più precisa...
Buongiorno Ragazzi , scusate il ritardo ma ieri ero fuori ufficio e non ho potuto collegarmi per inviarVi i risultati ...
Iniziamo con il dire che ho già montato le leve sulla Moto e non ci sono stati problemi , assolutamente precise e perfettamente sostituibili alle originali , giusto per ricordare , ho acquistato QUESTE LEVE (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270659864822&ssPageName=STRK:MEWNX:IT) per la mia Speed Triple 2006.
Dal momento che il prodotto è stato oggetto di "dubbi" da parte di alcuni utenti ho fatto eseguiire una serie di analisi per verificarne la "bontà" , non perchè le Vendo (non sono cinese e abito in Italia :biggrin3: )ma solo perchè ritengo siano un buon prodotto per chi vuole effettuare questa modifica senza vedersi il portafoglio dissanguato.
Quindi ......
- Ho sottoposto le leve ad una analisi di fattibilità al nostro Ingegnere Responsabile della Produzione , la sua opienione o che si tratta di un prodotto ottimamente lavorato e ben finito assolutamente in linea con gli standard di fabbricazione del mercato Europeo.
- Ho sottoposto le leve all'analisi del nostro reparto qualità , il nostro Ingegnere dei materiali dopo aver effetuato alcune prove ..ha stabilito che il materiale è decisamente un Alluminio di alta qualità ed ha subito un trattamento di "Anodizzazione dura" (NON SONO VERNICIATE!!) che ne ha aumentato il grado di resistenza alla corrosione, all'abrasione e ne ha indurito la superficie .
Purtroppo l'anodizzazione dura ci ha impedito di avere un risultato preciso dalla prova Vickers , i valori raggiunti dal primo strato di alluminio sotto l'anodizzazione collocano comunque questa lega all'interno della Famiglia 6000 dell'allumino , ipotizziamo il 6061 oppure un 6082...la scelta di questo materiale spiegherebbe anche l'uso della "Anodizzazione Dura"
Ragazzi , avrei potuto fare delle prove più precise ma ciò avrebbe decretato la "fine" della Leva , spero che queste indicazioni di massima possano bastarvi per indirizzarVi all'acquisto....
Attenzione...io ho testato le leve da 54 dollari...non posso dare un parere su quelle più economiche dello stesso fornitore o altre che si trovano su Ebay...
Non sò a chi è riferito ,ma non importa ,non me ne faccio una ragione!!!
Ormai l'ho scritto 100 volte.......che e ognuno rimane delle proprie idee .
Se ho scritto qualcosa contro le leve economiche ,è il mio punto di vista ,non voglio convincere nessuno .......la penso così e basta!!!!
Lamps
PhacocoeruS
02/02/2011, 12:40
Diversamente, vedo che i sostenitori delle leve blasonate non si fanno problemi a dire - basandosi sull'osservazione di semplici fotografie - che e' EVIDENTE che le cinesi sono di scarsa qualita' e che si spezzeranno alla prima staccata seria...
Non so cosa dicono gli altri e perchè, ma nel mio caso non comprerei mai componenti economici che facciano parte di apparati legati alla sicurezza, come i freni. In questo caso poi si tratta solo di una modifica che anche se legata all'impianto frenante apporta benefici prevalentemente, per non dire esclusivamente, estetici. Quindi, considerato che:
- escluse le leve cinesi perchè trascuratezze di pochi decimi nella lavorazione meccanica e/o scelta di materiali non eccelsi possono portare problemi di sicurezza
- escluse le leve "prestigiose" in quanto troppo costose per i benefici che portano
la conclusione è: se ne può tranquillamente fare a meno ed usare le leve regolabili originali.
Sam il Cinghio
02/02/2011, 12:42
se ne può tranquillamente fare a meno
Lapalissiano.
Gianluca74
02/02/2011, 13:20
- escluse le leve cinesi perchè trascuratezze di pochi decimi nella lavorazione meccanica e/o scelta di materiali non eccelsi possono portare problemi di sicurezza
Ragazzi mi inserisco in questa discussione solo per dire che le lavorazione meccaniche o la scelta del materiale non influiscono sulla resistenza meccanica delle leve .
Se ci pensate bene le leve ORIGINALI sono di un materiale ben più "scadente" e la lavorazione meccanica si ferma ad un "approssimativo" stampaggio del pezzo con tolleranze di accoppiamento/finitura ben inferiore a quanto ricavabile con una lavorazione a macchina utensile .
I fattori che potrebbero portare alla rottura di una leva sono principalmente :
- errata geometria ...essendo una leva un "moltiplocatore di forza" una errata geometria ne provocherebbe la rottura nei punti di minimo spessore o nei punti dove si concentrano le "FORZE" in gioco (analisi FEM)
- errato trattamento termico ...le leghe di allumino sono soggette a trattamenti termici per incrementarne le proprietà meccaniche , errori nel trattamento potrebbero aumentarne la durezza ma anche la fragilità.
Queste problematiche si possono verificare anche "in casa nostra" e non dipendono certo dal "paese" dove viene costruito il pezzo.
Per tutto il resto....le leve che ho acquistato sono molto belle e non hanno nulla da invidiare a quelle commercializzate dai produttori Italiani , dal momento che anche il materiale risulta in linea con le produzioni europee direi che cosi' come si può rompere una Leva Europea allo stesso modo si può rompere una leva Cinese (riferito alle sole che ho testato ovviamente) ....ad ognuno la sua ..per me il tutto si risolve in una semplice questione di gusti e di portafoglio...
Saluti :biggrin3:
Ragazzi mi inserisco in questa discussione solo per dire che le lavorazione meccaniche o la scelta del materiale non influiscono sulla resistenza meccanica delle leve .
Se ci pensate bene le leve ORIGINALI sono di un materiale ben più "scadente" e la lavorazione meccanica si ferma ad un "approssimativo" stampaggio del pezzo con tolleranze di accoppiamento/finitura ben inferiore a quanto ricavabile con una lavorazione a macchina utensile .
- errata geometria ...essendo una leva un "moltiplocatore di forza" una errata geometria ne provocherebbe la rottura nei punti di minimo spessore o nei punti dove si concentrano le "FORZE" in gioco (analisi FEM)
- errato trattamento termico ...le leghe di allumino sono soggette a trattamenti termici per incrementarne le proprietà meccaniche , errori nel trattamento potrebbero aumentarne la durezza ma anche la fragilità.
Queste problematiche si possono verificare anche "in casa nostra" e non dipendono certo dal "paese" dove viene costruito il pezzo.
Per tutto il resto....le leve che ho acquistato sono molto belle e non hanno nulla da invidiare a quelle commercializzate dai produttori Italiani , dal momento che anche il materiale risulta in linea con le produzioni europee direi che cosi' come si può rompere una Leva Europea allo stesso modo si può rompere una leva Cinese (riferito alle sole che ho testato ovviamente) ....ad ognuno la sua ..per me il tutto si risolve in una semplice questione di gusti e di portafoglio...
:supremo:
grazie per il tuo apporto alla discussione e anche per l'avatar :biggrin3:
PhacocoeruS
02/02/2011, 18:28
Ragazzi mi inserisco in questa discussione solo per dire che le lavorazione meccaniche o la scelta del materiale non influiscono sulla resistenza meccanica delle leve.
Il discorso della lavorazione non era legato alla resistenza meccanica, ho conosciuto persone che hanno avuto problemi di azionamento dei freni a causa di leve non adatte. Affermare a priori che la scelta del materiale non influenza la resistenza meccanica mi sembra un po' difficile.
Comunque, il prezzo non è sicuramente un parametro certo per stimare la qualità di qualcosa.
Gianluca74
02/02/2011, 21:07
Ciao PhacocoeruS , con queste non ho rilevato problemi nelle geometrie , sono perfettamente intercambiabili con le originali .
La scelta del materiale non influenza la resistenza di una leva inquanto utilizzando un semplice CAD provvisto di FEM potresti scegliere come materiale il cioccolato e dimensionare la leva affinchè resista alle sollecitazioni date...ovviamente sarebbero troppo grosse da montare su una moto...e poi con i primi caldi sai che casino !! :laugh2:
Scherzi a parte...l'allumino utilizzato per le leve originali non è di certo "pregiato" inquanto deve prestarsi allo stampaggio (vedi che spesso si piegano invece che spezzarsi) , qualsiasi alluminio di classe 6000 o equivalente è nettamente superiore come caratteristiche meccaniche ovviamente il tutto riconduce alla correttezza del disegno per garantire una corretta resistenza alle forze sviluppate dalla leva.
Sono d'accordo con te quando dici che "il prezzo non è sinonimo di qualità" , queste leve sono economiche ma di buona fattura rappresentano quindi un ottimo compromesso....
Per chi non si "fida" ci sono sempre quelle da "200 e passa" euriii :wink_:
PhacocoeruS
02/02/2011, 22:11
Per chi non si "fida" ci sono sempre quelle da "200 e passa" euriii :wink_:
Ho pensato parecchie volte di cambiarle, ma per fortuna ha sempre prevalso il buon senso :wink_::biggrin3:
ghostrider.1127
03/02/2011, 02:15
le leve le hai ricevute ?
visto che avevi detto che avresti fatto dei test, li hai fatti ?
:rolleyes:
Davide675
03/02/2011, 07:10
io come già detto prima le uso da circa un anno i tutte le situazioni possibili ed immaginabili (pista, strada, ec........) fino ad ora nessun tipo di problema sia con le staccate in pista sia per eventuali frenate di mergenza in strada.......logicamente anche io volgio pensare che altre leve europee come pazzo ecc......abbiamo qualcosina in più altrimenti non sarebbe giustificato il prezzo, come penso anche che questi produttori faciano lo stusio a casa loro e la produzione comunque in cina dove è risaputo tutto costa meno a parità di lavorazioni e qualità dei materiali utilizzati......di conseguenza si potrebbe benissimo ipotizzare che le leve cinesi in questione siano frutto di uno scopiazzamento in un conto terzi fatto in cina per conto di pazzo che poi logicamente vengono rivendute a prezzo più basso.......tutto ci può stare.
cmq con tutta la buona volontà del mondo una leva per quanto vuole essere di qualità non può costare di produzione vera e propria e trattamenti termici 150,00 euro.......
Gianluca74
03/02/2011, 07:55
le leve le hai ricevute ?
visto che avevi detto che avresti fatto dei test, li hai fatti ?
:rolleyes:
Ciao Ghostrider , trovi i test nella sezione Speed Triple.. :wink_:
Sam il Cinghio
03/02/2011, 07:58
Ciao Ghostrider , trovi i test nella sezione Speed Triple.. :wink_:
Albpoz7 aveva riportato i risultati pochi post qua sopra ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/155286-qualche-bella-leva-cinese-6.html#post4315447
ROSOLINO
03/02/2011, 08:42
...magari l'avete già detto; il prezzo di quelle che arrivano da hong kong è x singola leva o alla coppia?
Sam il Cinghio
03/02/2011, 08:46
...magari l'avete già detto; il prezzo di quelle che arrivano da hong kong è x singola leva o alla coppia?
Coppia.
ROSOLINO
03/02/2011, 09:07
Coppia.:oook:Grazie! :w00t:Sto già ordinando!!!:w00t:
Gianluca74
03/02/2011, 09:07
Non dimenticate la mia percentuale !!!! :tongue::tongue::tongue:
simone pd
03/02/2011, 09:30
Non dimenticate la mia percentuale !!!! :tongue::tongue::tongue:
anche io voglio la percentuale, ho aperto io il post...:biggrin3::biggrin3:
ROSOLINO
03/02/2011, 09:32
Non dimenticate la mia percentuale !!!! :tongue::tongue::tongue:...la percentuale per stare con il tuo avatar?
con quello che costano non vi viene neanche un caffè :biggrin3:
arrivate anche a me :w00t:
http://img715.imageshack.us/img715/7539/140220111058800x600.jpg (http://img715.imageshack.us/i/140220111058800x600.jpg/)
che dire, come hanno detto tutti sono fatte bene, niente giochi e imperfezioni.
non resta che montarle :biggrin3:
primo piano della lavorazione
http://img291.imageshack.us/img291/2882/140220111067800x600.jpg (http://img291.imageshack.us/i/140220111067800x600.jpg/)
http://img189.imageshack.us/img189/3634/140220111068800x600.jpg (http://img189.imageshack.us/i/140220111068800x600.jpg/)
ordinate anch'io...dimmi se hai avuto difficoltà nel montarle grasssie!!!
Scusate ma non ci sono corte e snodate???
io ho preso queste snodabili e sono contento..:rolleyes:
http://cgi.ebay.it/Flipup-Freno-Frizione-leve-Triumph-STREET-TRIPLE-08-10-/260721539716?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb436fa84#ht_7038wt_953
Belle!!! però mi pare siano solo lunghe!!
sono un pò più corte delle leve originali, ma snodate sono solo di questa lunghezza..se non le vuoi snodate ci sono anche in versione short..anche se in versione short sono talmente piccole che non credo abbia senso farle snodate..:blink:
mi sa che hai ragione!! ;)
Ma la distanza della leva dalla manopola cambia rispetto alle leve originali Triumph, anche regolabili?
Nel senso: ho la leva frizione regolabile e regolata sulla posizione più vicina, ma se ci fosse la possibilità di averla un po' più vicina magari sarebbe meglio; con queste leve c'è questa possibilità?
Sam il Cinghio
14/02/2011, 18:52
Ma la distanza della leva dalla manopola cambia rispetto alle leve originali Triumph, anche regolabili?
Nel senso: ho la leva frizione regolabile e regolata sulla posizione più vicina, ma se ci fosse la possibilità di averla un po' più vicina magari sarebbe meglio; con queste leve c'è questa possibilità?
Ti rispondo per quanto riguarda la mia: la leva cinese lavora abbastanza vicina rispetto alla leva di serie,quindi se tu avessi una MC (ma, mi spiace per te, non ce l'hai) saresti a cavallo ;)
Thank you Sam, quindi potrebbe essere più comoda...
Dovrò toccare con mano una di queste leve per accertarmi della cosa.
Thor #17
14/02/2011, 19:26
prese anch'io..tutte nere..versione extended..posterò foto quando e se arriveranno.. :wink_:
Sam il Cinghio
14/02/2011, 19:27
Dovrò toccare con mano una di queste leve per accertarmi della cosa.
Oppure, visto che - se non ricordo male - Street ed MC condividono le stesse leve, potresti fare foto dall'alto della tua leva DA MONTATA badando di includere anche perno e manopola.
Alla tua foto sovrapporremo la mia e potrai apprezzare le differenze ;)
fenix1979
14/02/2011, 19:31
prese anch'io..tutte nere..versione extended..posterò foto quando e se arriveranno.. :wink_:
we ultimamente ti stai dando alla pazza gioia con le modifiche, ho visto che sei molto attivo anche sul mercatino:w00t:, le leve le hai prese come le mie?
hai risolto per il relè?
Thor #17
14/02/2011, 20:42
quando la vedrai non la riconoscerai più..cmq, le mie sono regolabili in lunghezza e completamente nere..per il relè alla fine non era quello..la batteria si era scaricata a causa di una massa..risolto..dopo qualche giorno mi ci sono fatto pure il primo giro dell'anno..se vai sull post degli avvvistamenti c'è una foto della webcam dello chalet dove c'è la mia bimba e un multistrada..le uniche due moto..prossimamente ci sentiamo per un giretto..
Oppure, visto che - se non ricordo male - Street ed MC condividono le stesse leve, potresti fare foto dall'alto della tua leva DA MONTATA badando di includere anche perno e manopola.
Alla tua foto sovrapporremo la mia e potrai apprezzare le differenze ;)
Mica male come idea, potremmo provare nei prossimi giorni. :wink_:
Ma cambia qualcosa anche a livello di leva e quindi di forza da applicare?
Io ho acquistato queste:
Flipup Freno Frizione leve Triumph 675 STREET TRIPLE R su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260690784600&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)
Ho letto dopo che sono per Street R, ma il venditore mi dice che vanno bene anche per la N.c Secondo voi vanno bene per la mia N?
simone pd
15/02/2011, 10:52
Io ho acquistato queste:
Flipup Freno Frizione leve Triumph 675 STREET TRIPLE R su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260690784600&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)
Ho letto dopo che sono per Street R, ma il venditore mi dice che vanno bene anche per la N.c Secondo voi vanno bene per la mia N?
se sono per la R non vanno sulla N.
fatti spedire quelle per la N
Mi ha detto di aver spedito quelle per la N. Speriamo bene! :dry:
A leggervi, mi sta salendo la scimmia delle leve :w00t:
eccomi qua, montate senza problemi.
la frizione ha lo stesso gioco di quella originale, non c'è neanche da regolare il cavo.
per il freno basta stare attenti al cilindretto dove si infila lo stantuffo del freno che si gira facilmente.
http://img684.imageshack.us/img684/8340/150220111071.jpg (http://img684.imageshack.us/i/150220111071.jpg/)
http://img517.imageshack.us/img517/5216/150220111074.jpg (http://img517.imageshack.us/i/150220111074.jpg/)
l'ergonomia sembra ottima, ma ovviamente vanno provate su strada :wink_:
se sono per la R non vanno sulla N.
fatti spedire quelle per la N
Quoto!!!
le leve per qualsiasi modello ,sono identiche......quello che cambia da un modello all'altro ,sono gli attacchi ,la parte che fulcra della leva.....:wink_:
..è normale che sia così......altrimenti ,se per ogni modello e marca ci vorrebbe la leva specifica ,non si arriva più!!!
lamps
la frizione ha lo stesso gioco di quella originale, non c'è neanche da regolare il cavo.
per il freno basta stare attenti al cilindretto dove si infila lo stantuffo del freno che si gira facilmente.
http://img684.imageshack.us/img684/8340/150220111071.jpg (http://img684.imageshack.us/i/150220111071.jpg/)
http://img517.imageshack.us/img517/5216/150220111074.jpg (http://img517.imageshack.us/i/150220111074.jpg/)
l'ergonomia sembra ottima, ma ovviamente vanno provate su strada :wink_:
Ottimo era quello che volevo sentire
grazie
Sono quelle lunghe o quella corte?
Sono quelle lunghe o quella corte?
lunghe
provate le leve su strada, nessun problema.
ottima ergonomia, regolazione veloce anche in movimento (ho spostato da 2 a 3 la frizione).
comunque non ho forzato causa gomme nuove appena montate.