Visualizza Versione Completa : Qual'e' il giusto prezzo dei pezzi????????
Non ho mai messo nulla in vendita nel mercatino MC e nei prossimi giorni mettero' per la prima volta in vendita molti pezzi della mie due MC (Thruxton e Bonneville entrambe a carb),la maggior parte dei pezzi sono come nuovi alcuni addiritture sono ancora incelophanati........:cry:parlo di ammo,scarichi,fregi,selle,serbatoio ecc.ecc.ecc. e per non creare malumori oppure interventi dei "soliti idioti" che dicono:"ma nuovo costa cosi' perche' lo vendi a coli'" (cose che a me danno particolarmente fastidio):mad: vorrei sapere da chi ha piu' esperienza di me come si valuta onestamente l'usato........se al 30,40 o 50% del prezzi di listino e sopratutto quando si parla di pezzi nuovi e mai montati come si possono valutare..........Grazie e scusate la dilungagine del 3D:biggrin3:
Ma io direi in primis di non ascoltare proprio tutti tutti!!!!!! (secondo qualcuno il serba io lo dovevo regalare) di solito si parte dal prezzo originale e si toglie il 40/50%, fermo restando che i pezzi sono tuoi e ogniuno è libero di comprarli dove vuole se i prezzi non dessero essere in linea. Triumph OEM Parts, Triumph OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/triumph-motorcycle-parts/oem-parts)
Onda calabra
16/11/2010, 21:00
dammi in mp elenco e foto dei pezzi, i prezzi te li comunico io!!!!!
dammi in mp elenco e foto dei pezzi, i prezzi te li comunico io!!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: AVVOLTOIO:tongue::tongue::tongue:
quoto ramarro.....
ognuno valuta come meglio crede il proprio usato, il responso lo darà comunque il "mercato".
Se ci fosse una regola precisa, i fregi mouth organ dovrebbero trovarsi usati a non più di 40 euri....
Quoto Ramarro, di solito si fa il 40/50% del prezzo del nuovo, salvo pezzi molto richiesti (ad esempio i Mouth Organ) o poco richiesti (ad esempio gli ammo originali, che non gliene frega un cazzo a nessuno, ovviamente:rolleyes:).
Ricordati di me, sto cercando i collettori originali Thruxton.:wink_:
quoto ramarro.....
ognuno valuta come meglio crede il proprio usato, il responso lo darà comunque il "mercato".
Se ci fosse una regola precisa, i fregi mouth organ dovrebbero trovarsi usati a non più di 40 euri....
proprio per questo.....dopo la diatriba sui Mouth Organ (tra l'altro ci saranno anche quelli) vorrei evitare di dover incappare su discussioni analoghe e mi piacerebbe sapere come orientarmi meglio.........per non ripetere quello che gia' e' accaduto ad altri..........un esmpio: un sebatoio con fregi,ginocchiere, parasebatoio e tappo benzina con chiave che prezzo puo' avere????
Onda calabra
16/11/2010, 21:17
serbatoio a carburatori o IE ?
proprio per questo.....dopo la diatriba sui Mouth Organ (tra l'altro ci saranno anche quelli) vorrei evitare di dover incappare su discussioni analoghe e mi piacerebbe sapere come orientarmi meglio.........per non ripetere quello che gia' e' accaduto ad altri..........un esmpio: un sebatoio con fregi,ginocchiere, parasebatoio e tappo benzina con chiave che prezzo puo' avere????
Secondo me, quello che decidi Tu!
Poi il riscontro lo avrai o meno, allora deciderai se abbassare o tenere il ricambio.
Da come la penso, piuttosto che svendere una cosa che ho pagato, la regalo se me ne capita l'occasione.
Ti ho messo il link ma non ti sei accorto, su BB trovi tutte le parti originali e i prezzi, poi fai il calcolo Triumph OEM Parts, Triumph OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/triumph-motorcycle-parts/oem-parts)
Ti ho messo il link ma non ti sei accorto, su BB trovi tutte le parti originali e i prezzi, poi fai il calcolo Triumph OEM Parts, Triumph OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/triumph-motorcycle-parts/oem-parts)
si ho visto........grazie mille sei stato gentilissimo..... pero' mi interessa di piu' le quotazioni in Italia infatti credo che faro' la media delle mie stesse cose che gia' sono state vendute nel mercatino forse cosi' saro' piu' allineato ai prezzi giusti......solo che al roba e' tanta proviene da due moto.@Onda Calabra il serba e' carburatori
il serba lo vendi a me al prezzo che dico io :coool:
e che me lo devi anche dire?????? io lo davo per scontato:rolleyes::biggrin3:
Onda calabra
16/11/2010, 21:35
serbatoio da vendere a 50 euro
MIO preso!
dettagli coordinate pagamento in MP
e che me lo devi anche dire?????? io lo davo per scontato:rolleyes::biggrin3:
mi fai pure il prezzo scontato :w00t:
che tesoro :wub:
si mandami prima i 50 che poi ti mando il serbatoio.......di sicuro:fisch::senzaundente:
Onda calabra
16/11/2010, 21:38
dettagli coordinate in MP tranquillo!! i soldi considerali già in tasca!!
si mandami prima i 50 che poi ti mando il serbatoio.......di sicuro:fisch::senzaundente:
Credo che intenda nell'altro senso, tu madagli 50 Euro e il serba :wink_:
mi fai pure il prezzo scontato :w00t:
che tesoro :wub:
no no tranquillo fallo pure tu il prezzo poi fai come Onda e aspetta.........e aspetta,che arriva di sicuro.......:ph34r:
Credo che intenda nell'altro senso, tu madagli 50 Euro e il serba :wink_:
allora domani mattina vado subito a spedirlo con spedizione a mio carico ovviamente..........:demon:
madmaxtwo
16/11/2010, 21:51
metti er serba all'asta su ebay con un'asta finta, falli scannare un po' tra di loro e vedi a che prezzo arrivano
poi sul mercatino chiedi un po' di più
per la vendita dei fregi fai come fa apple
manda in giro finti rumors sull'uscita dell'annuncio ...poi alla fine vendi fregi classic della vespa....stai sicuro che qualcuno ci casca e te li compra a 100 euro
metti er serba all'asta su ebay con un'asta finta, falli scannare un po' tra di loro e vedi a che prezzo arrivano
moooolto poco corretto!!!!!:wink_:
madmaxtwo
16/11/2010, 21:55
moooolto poco corretto!!!!!:wink_:
alla bocconi lo chiamano marketing o qualcosa di simile
a porta portese a roma in effetti c'ha un altro nome
Onda calabra
16/11/2010, 21:56
alla bocconi lo chiamano marketing o qualcosa di simile
a porta portese a roma in effetti c'ha un altro nome
... ma tra amici la chiamiamo carognata...
serbatoio a carburatori o IE ?
le moto sono a carburatori, ma i serbatoio sono ie :oook:
:tongue:
madmaxtwo
16/11/2010, 21:59
... ma tra amici la chiamiamo carognata...
ammazza quanto ce tenete a sto serbatoio!!!!
ripeto, sarebbe come un sondaggio di pagnoncelli sulla popolarità del presidente del consiglio
il serba te l'avevo trovato e non l'hai voluto :dry:
per la vendita dei fregi fai come fa apple
manda in giro finti rumors sull'uscita dell'annuncio ...poi alla fine vendi fregi classic della vespa....stai sicuro che qualcuno ci casca e te li compra a 100 euro
cacchio amico sei un vero pirata:biggrin3:.....non ti pensavo cosi'.....che brutti pensieri mi fai venire e pensare che di noi tre ti reputavo il "corretto" del gruppo.......io e te dobbiamo parlare a 4 occhi :biggrin3::biggrin3:
il serba te l'avevo trovato e non l'hai voluto :dry:
non sai quanto avrei voluto prenderlo ma non potevo.....ancora piango :cry:
Onda calabra
16/11/2010, 22:01
ci tengo mezza sega, si coglioneggiava!
domino sa bene a quanto lo vuole vendere, conosce il prezzo e il valore, non è un fesso, ha "sondato" la situazione... siamo stati al gioco, siam quì anche per questo...
se avesse voluto davvero "monetizzare" non avrebbe avuto nessuna difficoltà...
il bello è che a volte danziamo come gli idioti ascoltando una musica percepibile solo a poche orecchie...
... ed è bellissimo!!
non sai quanto avrei voluto prenderlo ma non potevo.....ancora piango :cry:
ma guarda che se ti interessa (o quando ti interessa) io chiamo a sentire se c'è ancora :wink_:
ma guarda che se ti interessa (o quando ti interessa) io chiamo a sentire se c'è ancora :wink_:
mi toccherà farti il regalo importante quando ti sposi :wub:
quasi quasi metto posto la liste dei pezzi cosi' faccio un po' di prevendita,ma credo che oltre ad non essere corretto credo anche non si possa fare:ph34r:........tu Max in virtu' della nostra amicizia parti gia' da un 50%:biggrin3:
madmaxtwo
16/11/2010, 22:06
cacchio amico sei un vero pirata:biggrin3:.....non ti pensavo cosi'.....che brutti pensieri mi fai venire e pensare che di noi tre ti reputavo il "corretto" del gruppo.......io e te dobbiamo parlare a 4 occhi :biggrin3::biggrin3:
ciao grande
hai visto: una tua asta sarebbe una carognata, certi gda burla invece sono grandi occasioni per gli acquirenti!
il mondo è bello perchè è vario
aho...è un semplice messaggio in codice per domino!!!!
per il 50%.... grazie amico!!
mi toccherà farti il regalo importante quando ti sposi :wub:
un amante??? :w00t:
:tongue:
Mr. Noisy
16/11/2010, 22:06
mi prenoto per il tappo benzina originale
ciao grande
hai visto: una tua asta sarebbe una carognata, certi gda burla invece sono grandi occasioni per gli acquirenti!
il mondo è bello perchè è vario
aho...è un semplice messaggio in codice per domino!!!!
l'asta in sè non è una carognata, se non si fa pensando di vedere solo a quanto arriverebbero :wink_:
sui gda: se non sono convenienti, nessuno ti obbliga a partecipare :wacko:
Onda calabra
16/11/2010, 22:07
ti vendo ( avidamente) il mio!
ce ne sono due di tappi e ambedue con chiave ma sono diversi
mi prenoto per il tappo
ho un tuo cartonato a grandezza naturale....ti vendo quello se vuoi
ho un tuo cartonato a grandezza naturale....ti vendo quello se vuoi
:risate2::risate2::risate2:
Mr. Noisy
16/11/2010, 22:16
Bebo il tappo era per il tuo culo...lo volevo senza chiave perchè spesso mi capita di seminarle lungo l'autostrada e non vorrei rimanere fuori di casa....
Bebo il tappo era per il tuo culo...lo volevo senza chiave perchè spesso mi capita di seminarle lungo l'autostrada e non vorrei rimanere fuori di casa....
:mazzodifiori::love2: non lo faccio più...prometto :wink_:
signori basta inquinare con le troiate.........datemi una mano please
Mr. Noisy
16/11/2010, 22:19
in faccia?
in faccia?
perche' ne saresti capace???????:rolleyes::biggrin3:
ho promesso di non dire più nulla :cry: non potevo aspettare domani :cry:
Onda calabra
16/11/2010, 22:25
che freddo.... chiudo la finestra e vado a letto...
Mr. Noisy
16/11/2010, 22:26
anche per molto meno... :rolleyes:
comunque tornado in argomento
per i prezzi di solito si sottrae l'iva e poi ci si regola anche in base allo stato d'usura dell'oggetto.
magari fai una piccola ricerca sulle precedenti discussioni qui nel mercatino per vedere più o meno su quali cifre sono stati venduti questi accessori
e cmq se metti un prezzo troppo alto, semplicemente nessuno te li prenderà e tu quindi abbasserai il prezzo, mi sembra facile ;)
anche per molto meno... :rolleyes:
ti prego non dire cosi' altrimenti a 39 anni compiuti rischio di pisciarmi nel pigiama:cry:
Onda calabra
16/11/2010, 22:28
comunque tornado in argomento
per i prezzi di solito si sottrae l'iva e poi ci si regola anche in base allo stato d'usura dell'oggetto.
magari fai una piccola ricerca sulle precedenti discussioni qui nel mercatino per vedere più o meno su quali cifre sono stati venduti questi accessori
oppure si valuta quanto se ne vuole ricavare a prescindere
io per meno di X euro l'oggetto Y preferisco darlo in pasto ai cani...
e il gioco è fatto....
e cmq se metti un prezzo troppo alto, semplicemente nessuno te li prenderà e tu quindi abbasserai il prezzo, mi sembra facile ;)
buona idea Lady penso faro' cosi'..........:biggrin3:
Mr. Noisy
16/11/2010, 22:30
ti prego non dire cosi' altrimenti a 39 anni compiuti rischio di pisciarmi nel pigiama:cry:
non ti emozionare troppo :tongue:
oppure si valuta quanto se ne vuole ricavare a prescindere
io per meno di X euro l'oggetto Y preferisco darlo in pasto ai cani...
e il gioco è fatto....
ah beh si, non è che c'è una regola precisa
anche io certi oggetti piuttosto che svenderli me li tengo come fermacarte
ah beh si, non è che c'è una regola precisa
anche io certi oggetti piuttosto che svenderli me li tengo come fermacarte
ho una bellissima battuta :laugh2: ma poi christian mi mena :ph34r:
ho una bellissima battuta :laugh2: ma poi christian mi mena :ph34r:
parlerai mica dei suoi fianchetti?!?! :ph34r:
non ti emozionare troppo :tongue:
caxxo e' gia' succsso.....e ore che faccio??????vado in bagno e metto il borotalco??:biggrin3:
Mr. Noisy
16/11/2010, 22:35
caxxo e' gia' succsso.....e ore che faccio??????vado in bagno e metto il borotalco??:biggrin3:
no, vai in cucina e mettici la mostarda :rolleyes:
notte ragazzi, buone trattative :wink_:
parlerai mica dei suoi fianchetti?!?! :ph34r:
:ph34r:
domino non è che per caso hai un parafango anteriore corto? magari con staffa...sarebbe perfetto
domino non è che per caso hai un parafango anteriore corto? magari con staffa...sarebbe perfetto
se me lo dicevi prima, non lo davo a christian :ph34r:
Mr. Noisy
16/11/2010, 22:40
se me lo dicevi prima, non lo davo a christian :ph34r:
cosa? :rolleyes:
è stato bello conoscervi :cry:
ne ho due di parafanghi,ma non sono corti purtroppo pero' quando postero' le foto vedrai da te
tornando alla tua domanda iniziale......
secondo la mia modestissima esperienza di compratore e venditore, devi considerare alcuni parametri che fanno il prezzo ...la reperibilita' o l'escxlusivita' o anche la richiesta del pezzo...per esempio: come dice Enrico gli ammo di serie non fregano a nessuno e valgono poco, anche se intonsi.....per una coppia di ruote a raggi Alpina o una sella P&P puoi chiedere ( quasi ) la cifra che vuoi ma sempre tenendo in considerazione il prezzo a nuovo....
comunque sui ricambi e gli accessori " comuni " mi regolerei attorno al 50 % del prezzo
Obsolete
17/11/2010, 00:15
c'è gente che riesce a vendere cose usate al prezzo del nuovo, o addirittura sopra, e si ritrova un sacco di feedback positivi...fai tu, al massimo te lo fanno notare e abbassi.
questo discorso però non vale per il tappo con chiave, che se andasse bene per la mia, potrebbe anche interessarmi...il tappo lo devi praticamente regalare a chi te lo chiede:biggrin3:
edit: e pure la pompa freno devi svendere, che la gente vuole le robe serie, no le cazzate montate di fabbrica..... così smetto di uppare di là e di infastidire ramarro e herbie
E che c***o!!!!
Allora a quanto lo vendi il serbatoio per Bonneville iniezione?
:supremo:
E che c***o!!!!
Allora a quanto lo vendi il serbatoio per Bonneville iniezione?
:supremo:
il serbatoio non e' per bonnie iniezione ma per Thruxton carbs:wink_:
c'è gente che riesce a vendere cose usate al prezzo del nuovo, o addirittura sopra, e si ritrova un sacco di feedback positivi...fai tu, al massimo te lo fanno notare e abbassi.
questo discorso però non vale per il tappo con chiave, che se andasse bene per la mia, potrebbe anche interessarmi...il tappo lo devi praticamente regalare a chi te lo chiede:biggrin3:
edit: e pure la pompa freno devi svendere, che la gente vuole le robe serie, no le cazzate montate di fabbrica..... così smetto di uppare di là e di infastidire ramarro e herbie
sei sempre il solito bannato scassapalle:biggrin3:
tornando alla tua domanda iniziale......
secondo la mia modestissima esperienza di compratore e venditore, devi considerare alcuni parametri che fanno il prezzo ...la reperibilita' o l'escxlusivita' o anche la richiesta del pezzo...per esempio: come dice Enrico gli ammo di serie non fregano a nessuno e valgono poco, anche se intonsi.....per una coppia di ruote a raggi Alpina o una sella P&P puoi chiedere ( quasi ) la cifra che vuoi ma sempre tenendo in considerazione il prezzo a nuovo....
comunque sui ricambi e gli accessori " comuni " mi regolerei attorno al 50 % del prezzo
tu hai ragione pero' molti dei pezzi che mettero' in vendita sono veramnte come nuovi e in quel caso che percentuale dovrei applicare per esser giusto???
il prezzo è giusto quando acquirente e venditore sono entrambi soddisfatti.
il prezzo è giusto quando acquirente e venditore sono entrambi soddisfatti.
...oppure quando entrambi sono insoddisfatti! :wink_:
tu hai ragione pero' molti dei pezzi che mettero' in vendita sono veramnte come nuovi e in quel caso che percentuale dovrei applicare per esser giusto???
domino, te l'hanno detto a lettere di mazzacane ma non ti fai capace.
DIPENDE DAL PEZZO
mi spiego.
se hai un manubrio originale stranuovo (o le frecce, o il faro posteriore) non puoi applicare la stessa percentuale rispetto ad un fregio mouth organ.
stessa cosa per un parafango lungo rispetto ai carter neri.
non so se rendo l'idea.
comunque fai una bella cosa. metti in vendita i pezzi al prezzo del nuovo e ogni due giorni li abbassi.
"win-win"
ecco il prezzo giusto
Obsolete
17/11/2010, 13:13
sei sempre il solito bannato scassapalle:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3: se resco a comprare le cose che mi servono nel breve periodo, tra te e MONELLO, questo forum non mi servirà più e allora sì che scasserò le palle come si deve... per adesso mi contengo:biggrin3::biggrin3:
no scherzo, sto bene qua e
esempio di proposta secondo me giusta, che soddisfa entrambi:
-pompa freno + tappo con chiave + piccolo favore che ti ruberà un pò di tempo (comunque non sessuale) = 100 euro più il prezzo dell'oggetto del favore