PDA

Visualizza Versione Completa : shining vi saluta



Shining
18/11/2010, 08:15
Ciao ragazzi, è giunto il momento di dire basta.
In questi mesi trascorsi con voi sono stato benissimo, ho conosciuto, seppur solo virtualmente, persone splendide.
Senza far torto a nessuno, mai avrei pensato che esistessero "personaggi" come Onda calabra o Mic56, che mi hanno fatto sorridere, ridere ed anche riflettere, o come Mr. Noisy, o Fitzcarraldo, con i quali a volte mi sono anche trovato in disaccordo e scontrato verbalmente, come si fa con gli amici a cui vuoi veramente bene, se senti il bisogno di mettere in chiaro qualcosa, e tutto si risolve.
Purtroppo più volte sia io che altri siamo stati richiamati all'ordine, perché le nostre discussioni evidentemente non erano perinenti con la natura della sezione.
Qui si dovrebbe stare dalla mattina alla sera, 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, a parlare delle stesse, rifritte questioni tecniche e problemi che riguardano le nostre moto, che, per inciso, sono un unico modello vestito in tre modi diversi; ogni divagazione non è consentita.
A mio modesto parere, insistendo su questa linea si perde la peculiarità di questa sezione, ma evidentemente altri la pensano diversamente.
Come forse avrete letto, in pochi giorni si sono verificati fatti che mi hanno fatto capire come utenti della mia specie siano sempre più tollerati a fatica:
una mia proposta di organizzare una gita in Toscana è stata spostata dal solerte moderatore dopo dieci minuti di orologio nella sezione motoraduni; ieri, tra le righe, mentre riprendeva Bebo per aver aperto una nuova discussione, lo stesso moderatore mostrava nuovamente insofferenza per thread aperti impropriamente in questa sezione e riguardanti abbigliamento (guarda caso, quattro giorni prima avevo iniziato una discussione sugli stivali da regolarità vintage, a quanto pare assai seguita, ma mal sopportata perché non pertinente alla sezione).
Ieri sera infine c'è stato anche l'irrigidimento di altro moderatore, con il quale mi scuso se ho avuto l'ardire di voler puntualizzare e ribattere, che mi ha nuovamente ricordato il rispetto delle regole e che quelle regole vengono accettate nel momento della iscrizione al forum.
Ora, dal momento che in vita mia le regole le ho sempre rispettate, ma al tempo stesso c'è un valore a cui non rinuncerò mai, ed è la mia libertà, anche di espressione, se questo non è possibile o se, nella migliore delle ipotesi, mi viene consentito con un senso di tolleranza e sopportazione che ultimamente si avverte sempre più spesso, preferisco fermarmi qui.
Continuerò a seguirvi, ma mi asterrò per il futuro dallo scrivere le mie banalità.
Un abbraccio a tutti (o quasi).

Sam il Cinghio
18/11/2010, 08:20
Sinceramente, mi dispiace.
non ritenevo e non ritengo tutt'ora che le regole di cui stiamo parlando in questi gg siano cosi' restrittive e limitanti da togliere il piacere di vivere TCP

Evidentemente, pero', la pensi diversamente: ne prendo atto e rispetto il tuo punto di vista e la tua decisione.

Aspetto solo che ti venga voglia di "tornare": personalmente mi farebbe piacere.

In attesa di incontrarti personalmente fuori di qui...
Sam

Mr. Noisy
18/11/2010, 08:20
Shining come puoi immaginare ti capisco benissimo...questo giocattolo si è rotto, ma molti fanno finta di nulla

Spero che "altrove" ci sia modo di ritrovarsi e con rispetto scontrarsi quando c'è da farlo o essere d'accordo quando non rimane altra opzione :wink_:
Buona strada

Gianni

madmaxtwo
18/11/2010, 08:25
Shining come puoi immaginare ti capisco benissimo...questo giocattolo si è rotto, ma molti fanno finta di nulla


scrivo poco ma leggo molto nel forum
e ne ho frequentati parecchi altri di forum anche come moderatore
ed hanno fatto tanti una brutta fine quando sono cominciate situazioni simili
concordo: il giocattolo si è rotto, e i tentativi di riapararlo, SECONDO ME, lo stanno distruggendo

saluti a SHINING, di cui ho sempre letto con piacere gli interventi

dopato
18/11/2010, 08:27
Effettivamente le cose qui hanno preso una chiara direzione. Ovviamente non si puo' accontentare tutti, qualcuno sara' felice ad altri la cosa andra' stretta.
D'altra parte il forum sta creando il wikipedia dove trovare tutte le informazioni utili quindi non si capisce bene dove si andra' a finire e cosa si potra' o non si potra' discutere in questa sezione.
Sono dell'idea che forse ci vorrebbe una chat. Una di quelle aperte (ovvero senza stanze private) dove cazzeggiare e parlare di questo o quell'altro in modo da non "inquinare" il forum. Penso che si risolverebbero un sacco di sciocche incomprensioni e potremmo dare sfogo al cazzeggio.

ciao shining!

Ipcress
18/11/2010, 08:27
Mah... condivido appieno le tue motivazioni, l'ho già scritto altrove. Aggiungo che trovo forse un poco esagerata la tua reazione, soprattutto in relazione all'argomento di cui si dibatte e pensando che i problemi veri, purtroppo, sono ben altri. Ma ciascuno è fatto a suo modo. Spero soltanto che la tua decisione non sia irrevocabile.

:D

mic56
18/11/2010, 08:38
Mi spiace moltissimo per questo clima che si è creato in generale e per te shining in maniera particolare;
Leggere i tuoi interventi mi è sempre stato molto gradito.
Spero che ci ripensi!.

Cea
18/11/2010, 08:44
in un anno sono cambiate davvero tante cose.....purtroppo non in meglio.
Sto cercando di continuare ad avere voglia ma vi capisco.
La lista di defezioni è lunga, qualcuno dirà che non gliene frega nulla, il forum campa lo stesso, io dico che il futuro darà la sua risposta.
E sarà un futuro prossimo dalla strada imboccata.

Libero di sbagliarmi e di fare la figura dello stronzo rompiballe ma....

:(



PS. per fortuna ci sono le amicizie che ho potuto stringere con quanti di voi ho avuto il piacere di conoscere, quelle restano :wink_:
E continuerò a dirlo fino allo sfinimento: E' QUESTA LA VERA FUNZIONE DI UN FORUM!
Wikipedia e tutti i sarcazzi vari sono solo delle emerite minchiate. Abbiamo un lavoro, abbiamo una vita, abbiamo un mondo pieno di regole. Almeno qui liberiamoci facciamoci delle birrette virtuali tra amici e programmiamo quelle vere! senza troppi scazzi.........x me belle fresche e numerose! :biggrin3:

keir
18/11/2010, 08:47
shining, spero che la tua insofferenza sia solo transitoria e che ritorni a inzaccherare con piacere (al pari del mio a leggerti) le pagine di queste lande.

un abbrazzo e - ci conto - a presto :wink_:

Thruzergio
18/11/2010, 08:47
Anche secondo me gli "OT" Modern Classic sono la linfa vitale di questa sezione, anche perchè in questa sezioni rimangono vivi e rallegrano gli animi, una volta spostati fuori muoiono immediatamente.

Spero che la tua reazione sia uno sfogo che serva a far riflettere chi detta le regole e spero che questo posto continui ad essere un punto d'incontro per passare 5 Minuti spensierati conditi di umorismo e passione che possano riguardare tutti gli aspetti che ci accomunano.

Vedo un pò la tua reazione come se ti fosse stato fischiato un fallo dubbio nel campetto...."Non è fallo, sono entrato sulla palla!!!!" con conseguente calcio di rabbia al palo della porta e allontanamento volontario dal campetto :biggrin3:.... e le senti le nostre voci da dietro? Dai Shining, non fare così, torna!!!!

STEVE 80
18/11/2010, 08:50
spero che cambierai idea...saluti

Cea
18/11/2010, 08:50
Vedo un pò la tua reazione come se ti fosse stato fischiato un fallo dubbio nel campetto...."Non è fallo, sono entrato sulla palla!!!!" con conseguente calcio di rabbia al palo della porta e allontanamento volontario dal campetto :biggrin3:.... e le senti le nostre voci da dietro? Dai Shining, non fare così, torna!!!!

è che qui ci vogliono togliere il pallone..... :wacko:

Sam il Cinghio
18/11/2010, 08:52
è che qui ci vogliono togliere il pallone..... :wacko:

...

Onda calabra
18/11/2010, 08:53
Shining.... sei un povero coglione e la tua assenza non potrà fare che bene al forum, sono lieto che finalmente hai capito che non apporti alcun beneficio al sistema, spero tu comprenda che non esiste alcuna situazione naturale o creata dall'uomo in cui il tuo apporto possa effettivamente contribuire a migliorarla in qualche modo..

la tua inutilità è palese

la tua incompetenza è assolutamente senza lacune

sei ignorante in tutto,

non ha alcun senso la tua presenza, non lo aveva prima e non lo ha adesso...

l'unico rammarico è che questa decisione sia giunta troppo tardiva

è mesi che affollo le caselle mail dei moderatori e dell'admin con richieste per un tuo definitivo allontanamento...

la grazia è arrivata, seppur tardivamente è comunque arrivata

sarà un sincero piacere poter aprire il forum e non leggere il tuo fastidioso nik che insistente puntella discorsi inutili, che ossessivo avalla incoscienti divagazioni, che ottuso ciarla di questioni vili e inconsitenti

ora leviamo dalle palle altri 5 o 6 utenti e finalmente creiamo i presupposti per una civiltà serena, sobria, elegante e fiera!

quindi, con la speranza che ti venga disattivata l'ADSL in modo tale da impedirti di connetterti al web per il perpetrarsi delle tue cazzate madornali, ti saluto

ma anche no

poichè un saluto può diventare " arrivederci" e io a te spero proprio di non rivederti mai e dico MAI più.

senza alcuna stima

Ivan

Ipcress
18/11/2010, 08:54
è che qui ci vogliono togliere il pallone..... :wacko:

Cea, obiettivamente, non è vero. Almeno non in questi termini. Non esageriamo.

dopato
18/11/2010, 08:54
Vedo un pò la tua reazione come se ti fosse stato fischiato un fallo dubbio nel campetto...."Non è fallo, sono entrato sulla palla!!!!" con conseguente calcio di rabbia al palo della porta e allontanamento volontario dal campetto :biggrin3:.... e le senti le nostre voci da dietro? Dai Shining, non fare così, torna!!!!

lo chiami solo perche' siamo rimasti in 7 e siamo dispari.... :tongue:


Shining.... sei un povero coglione e la tua assenza non potrà fare che bene al forum, sono lieto che finalmente ai capito che non apporti alcun beneficio al sistema, spero tu comprenda che non esiste alcuna situazione naturale o creata dall'uomo in cui il tuo apporto possa effettivamente contribuire a migliorarla in qualchhe modo..

la tua inutilità è palese

la tua incompetenza è assolutamente senza lacune

sei ignorante in tutto,

non ha alcun senso la tua presenza, non lo aveva prima e non lo ha adesso...

l'unico rammarico è che questa decisione sia giunta troppo tardiva

è mesi che affollo le caselle mail dei moderatori e dell'admin con richieste per un tuo definitivo allontanamento...

la grazie è arrivata, seppur tardivamente è comunque arrivata

sarà un sincero piacere poter aprire il forum e non leggere il tuo fastidioso nik che insistente puntella discorsi inutili, che ossessivo avalla incoscienti divagazioni, che ottuso ciarla di questioni vili e inconsitenti

ora leviamo dalle palle altri 5 o 6 utenti e finalmente creiamo i presupposti per una civiltà serena, sobria, elegante e fiera!

quindi, con la speranza che ti venga disattivata l'ADSL in modo tale da impedirti di connetterti al web per il perpetrarsi delle tue cazzate madornali, ti saluto

ma anche no

poichè un saluto può diventare " arrivederci" e io a te spero proprio di non rivederti mai e dico MAI più.

senza alcuna stima

Ivan

questa mi sembra esagerata.... stile CTL! :dry:

Cea
18/11/2010, 08:56
Cea, obiettivamente, non è vero. Almeno non in questi termini. Non esageriamo.

era volutamente provocatoria :rolleyes:





uffa.....
solo te puoi fare il polemico? :tongue:

Sam il Cinghio
18/11/2010, 08:57
era volutamente provocatoria

Direi che non potevi scegliere un momento ed un luogo piu' sbagliati per la tua provocazione.

mic56
18/11/2010, 08:59
Shining.... sei un povero coglione e la tua assenza non potrà fare che bene al forum, sono lieto che finalmente ai capito che non apporti alcun beneficio al sistema, spero tu comprenda che non esiste alcuna situazione naturale o creata dall'uomo in cui il tuo apporto possa effettivamente contribuire a migliorarla in qualchhe modo..

la tua inutilità è palese

la tua incompetenza è assolutamente senza lacune

sei ignorante in tutto,

non ha alcun senso la tua presenza, non lo aveva prima e non lo ha adesso...

l'unico rammarico è che questa decisione sia giunta troppo tardiva

è mesi che affollo le caselle mail dei moderatori e dell'admin con richieste per un tuo definitivo allontanamento...

la grazie è arrivata, seppur tardivamente è comunque arrivata

sarà un sincero piacere poter aprire il forum e non leggere il tuo fastidioso nik che insistente puntella discorsi inutili, che ossessivo avalla incoscienti divagazioni, che ottuso ciarla di questioni vili e inconsitenti

ora leviamo dalle palle altri 5 o 6 utenti e finalmente creiamo i presupposti per una civiltà serena, sobria, elegante e fiera!

quindi, con la speranza che ti venga disattivata l'ADSL in modo tale da impedirti di connetterti al web per il perpetrarsi delle tue cazzate madornali, ti saluto

ma anche no

poichè un saluto può diventare " arrivederci" e io a te spero proprio di non rivederti mai e dico MAI più.

senza alcuna stima

Ivan


Voglio morire.

marco_bonnie
18/11/2010, 09:02
mi sa che la prendete tutti troppo sul serio, nella vita alcuni gli amici vanno, altri restano ed altri ancora arrivano. E' fisiologico, se una persona non si trova più bene con altre nessuno può farci nulla.
E se succede nella vita, con persone che puoi toccare, abbracciare, mandare a cagare...figuriamoci in un forum su internet.

Mi autosospendo per 15 minuti :tongue:


Voglio morire.


non ti suicidare...la vita è bella...in fondo :biggrin3::tongue:

Cea
18/11/2010, 09:03
Direi che non potevi scegliere un momento ed un luogo piu' sbagliati per la tua provocazione.

altrimenti che provocazione sarebbe? :tongue:

non è mica morto nessuno....

Shining sa NON lo stimiamo e sa NON lo vogliamo vedere su questo forum.....


ha offeso il Sig. Rossi e da quel momento non è stata più la stessa cosa.....in più c'è sempre stato il sospetto che vendesse i Bitubo sottobanco.....


ecco Shining, l'ho detto! :tongue:


Voglio morire.

l'hai già detto altre volte.....:dry:

alepeo
18/11/2010, 09:06
Effettivamente il forum è diventato molto più fiscale negli ultimi tempi, tutto troppo schematizzato secondo me.
Ale però ripensaci altrimenti il raduno dei tassellati che fine fa? :wink_:

Thruzergio
18/11/2010, 09:17
……quindi, con la speranza che ti venga disattivata l'ADSL in modo tale da impedirti di connetterti al web per il perpetrarsi delle tue cazzate madornali, ti saluto…..
Ivan



lo chiami solo perche' siamo rimasti in 7 e siamo dispari.... file:///C:/temp/msohtml1/01/clip_image001.gif


:ph34r:

.......sono risposte come queste che fanno venire la voglia di frequentare questa sezione :tongue:




A proposito.... spostare al Bar nella sezione dedicata! :w00t:


:ph34r: ....sarebbe come rincorrerlo ed infilzarlo con la bandierina del corner!

uccio
18/11/2010, 09:24
tutte cazzate...



prendiamoci meno sul serio...



:ph34r:

ramarro
18/11/2010, 09:31
Peccato, ultimamete ci si incaponisce in questa sezione e il risultato è inevitabile, spero in una tua contromossa :wink_::wink_::wink_:

DELLO$
18/11/2010, 09:35
questo forum sta perdendo persone molto valide (vedi Jolly Roger).non dico altro .
Sarà per l'italica usanza che chi sbraita di piùmaleducato,ha sempre ragione

Mauri 66
18/11/2010, 09:41
Ale però ripensaci altrimenti il raduno dei tassellati che fine fa? :wink_:[/QUOTE]

Non mollare anche perche' oramai ti sei preso un impegno importante con il raduno,e poi ricordati chi ci tiene a seguirti anche se ti spostano le discussioni in altre sezioni ti segue......come ho fatto io :wink_:

stradamax
18/11/2010, 09:41
shining speriamo che la tua sia solo una pausa :wink_:

Secondo il mio modesto parere l'errore che spesso
capita con i forum (più popolati) è che grazie alle belle
relazioni che si intrecciano con gli altri utenti che poi
diventano amici si inizia a sentirlo come un qualche cosa
di proprio (una sorta di seconda casa, un pagina da caricare
ogni volta che si accede alla rete) e così facendo ci si dimentica
che non è così.

Dietro c'è qualcuno che ha avuto l'idea, che ci ha creduto, che ci
ha investito (tempo, denaro, ecc.) e che alla fine è l'unico titolato
a sentirlo proprio.

Piaccia o non piaccia le cose stanno così, nel mio
piccolo (dopo aver fatto altre esperienze di questo
tipo) preferisco non farmi coinvolgere più di tanto,
cerco di tenermi in contatto con tutti tramite
strumenti che non sono in mano ad un singolo che
ipoteticamente dalla mattina alla sera potrebbe
decidere di spegnere tutto.

Detto questo c'è da dire che nel tempo qui si è stabilito
un equilibrio per il quale i cazzari della sezione MC sono
utili a TCP e viceversa TCP è utile ai cazzari (vuoi per il
mercatino, vuoi per andare a ricercare quella questione
meno frequente che avevamo letto di sfuggita e a cui non
avevamo dato importanza in quel momento, ecc. ecc.)

Direi che è cosa buona e giusta non rompere l'equilibrio :tongue:

081
18/11/2010, 09:46
Shining da scramblerista a scramblerista trovo un vero peccato questa tua decisione. Spero tu come altri utenti che avevano dichiarato la loro lontananza ti ricrederai.
il tuo supporto fotografico delle scrambler e i tuoi interventi sono un piacere per gli occhi.
Detto questo vorrei anche andare un pochino controcorrente o meglio spezzare una piccola lancia a chi modera il forum o meglio a chi è dovuto a fare il proprio compito. Faccio un'esempio per essere piu' chiaro.
Tutti sul proprio PC hanno delle cartelle che incorporano oggetti diversi ... tipo musica immagini ecc .... penso che tutti abbiamo un'ordine altrimenti sarebbe un casino ogni volta andare a cercarsi un file. Quello che a volte tendono a dire i moderatori è ORDINE ... preferisco questa parola al RISPETTO DELLE REGOLE.
Forse sarebbe anche il caso che noi aprissimo un po di piu' le altre sezioni e non frequentarne una sola .... dopotutto non è chiedere chissa' cosa.
Detto questo spero che si capisca il senso pacifico della mia risposta a questo 3d.
Mi ripeto ma solo per il fatto che ci tengo ....Shining non ci abbandonare!!

Cea
18/11/2010, 09:46
Sarà per l'italica usanza che chi sbraita di piùmaleducato,ha sempre ragione

DELLO$, questo però non puoi dirlo.
Nessun menbro dello staff ha mai mancato di rispetto o prevaricato qualsiasi utente.
La moderazione è sempre stata discreta e gli interventi minimi anche nelle situazioni più scottanti.
Un forum è una piazza dove le persone passano, si scambiano idee, a volte litigano. Alcuni hanno il piacere di tornare ogni giorno, altri no. Magari perchè non sono più stimolati dai discorsi, perchè hanno altri interessi, perchè non hanno tempo o solamente non hanno voglia. E' la vita, ed è assolutamente normale, la lista è lunga.
Un altro discorso, quello che è in voga attualmente, è invece il voler applicare delle regole più rigide, ad una sezione, che anche grazie alla tolleranza dei mod ha saputo crescere così "DIVERSA" dalle altre, divenendo proprio per questa sua peculiarità un riferimento per il forum intero. Quello che si dibatte è questo, cambiare le regole adesso, o meglio farle applicare più rigidamente, a molti di noi non sembra giusto. perchè si verrebbe a snaturare quello che è lo spirito della sezione attuale.

:wink_:

dopato
18/11/2010, 09:53
come ho gia' detto troviamo una chat e facciamola nostra. Per le cose che vogliamo che restino scritte per i posters o per gli interventi utili li mettiamo sul forum...

Agi
18/11/2010, 09:57
Effettivamente il forum è diventato molto più fiscale negli ultimi tempi, tutto troppo schematizzato secondo me...cut


E' il Marketing.....
TCP si sta evolvendo, da un gruppone di amici siamo diventati una "massa" di possibili acquirenti (di moto, di parti, etc....) e cio' significa che meglio siamo organizzati come categoria piu' facilmente possiamo essere oggetto di operazioni commerciali, . La cosa puo' dar fastidio, specie quando certi desideri degli utenti vengono disattesi perche' non utili al Marketing (vedi per esempio la riluttanza a fare una sezione per i 3Classic, mentre ne e' stata creata una ancor prima che uscisse per l'Adventure, adesso Tiger 800) ma non c'e' da scandalizzarsi.......in mille altri aspetti della nostra esistenza siamo soltanto "mercato".
In quanto "business" credo che chi opera in modo attivo nel TCP debba avere anche il giusto riconoscimento economico. Quanto agli utenti, come me, Shining e tutti gli altri, siamo liberi di adeguarci o cercare altri luoghi dove poter meglio esprimersi o cercare info,svago o altro.

Detto questo, ringrazio chi mi ha dato spazio per esprimere la mia personale opinione.
Agi/Enrico

p.s.
Forse utile rileggersi vecchi post tipo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/146762-mail-tcp.html
Per i "duri e puri" :biggrin3:
ForumFree.org - Forum Gratis per il tuo sito (http://www.forumfree.org/)

Ipcress
18/11/2010, 10:07
E' il Marketing.....
TCP si sta evolvendo, da un gruppone di amici siamo diventati una "massa" di possibili acquirenti (di moto, di parti, etc....) e cio' significa che meglio siamo organizzati come categoria piu' facilmente possiamo essere oggetto di operazioni commerciali, . La cosa puo' dar fastidio, specie quando certi desideri degli utenti vengono disattesi perche' non utili al Marketing (vedi per esempio la riluttanza a fare una sezione per i 3Classic, mentre ne e' stata creata una ancor prima che uscisse per l'Adventure, adesso Tiger 800) ma non c'e' da scandalizzarsi.......in mille altri aspetti della nostra esistenza siamo soltanto "mercato".
In quanto "business" credo che chi opera in modo attivo nel TCP debba avere anche il giusto riconoscimento economico. Quanto agli utenti, come me, Shining e tutti gli altri, siamo liberi di adeguarci o cercare altri luoghi dove poter meglio esprimersi o cercare info,svago o altro.

Detto questo, ringrazio chi mi ha dato spazio per esprimere la mia personale opinione.
Agi/Enrico

p.s.
Forse utile rileggersi vecchi post tipo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/146762-mail-tcp.html
Per i "duri e puri" :biggrin3:
ForumFree.org - Forum Gratis per il tuo sito (http://www.forumfree.org/)

Condivido appieno. Emblematica ed anche un pò ridicola la faccenda dell'apertura di spazi per moto che ancora non erano state presentate... ma se non c'è la moto, come possono esserci gli utenti che "discutono di argomenti tecnici riguardo quel modello di moto"?:rolleyes: o forse erano spazi per POTENZIALI CLIENTI e non per UTENTI? In ogni caso, io trovo comunque legittima la piega "commerciale" di spazi come questo, come tu dici posso adeguarmi o meno, è una mia scelta. Trovo soltanto un pò stucchevole chi tenta di sostenere il contrario.

CHRISTIANTILT
18/11/2010, 10:10
questo forum sta perdendo persone molto valide (vedi Jolly Roger).non dico altro .


questa è una situazione assai diversa,spiegata a suo tempo,il suo è stato un ritiro dettato "forse" dal buon senso.
per il resto credo che i comportamenti di alcuni siano piuttosto infantili,del tipo "io non gioco più:dry:"
ma ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno.

stradamax
18/11/2010, 10:12
E' il Marketing.....
TCP si sta evolvendo, da un gruppone di amici siamo diventati una "massa" di possibili acquirenti [CUT]
Per i "duri e puri" :biggrin3:
ForumFree.org - Forum Gratis per il tuo sito (http://www.forumfree.org/)

Direi che se si deve trovare un "luogo" dove poter
cazzeggiare in tranquillità senza che ci sia fra i
cazzari qualcuno con le chiavi di casa* .... sarebbe
il caso di abbandonare un sistema obsoleto come il
forum e utilizzare piattaforme diverse più orientate
al social network e dove ognuno è responsabile di
quello che scrive e gli altri possono o non possono
"seguirlo".
:wink_:




* che se vuole e all'occorrenza può decidere di
lasciar qualcunaltro a dormire fuori

Onda calabra
18/11/2010, 10:14
YouTube - Eugenio Bennato - Novella (http://www.youtube.com/watch?v=3dQpAMLOOOg)

Agi
18/11/2010, 10:22
cut........................

la mia era solo una pezza d'apoggio ad una battuta....non mi permetterei mai di suggerire qui alternative a chi mi sta ospitando

triumph eyes
18/11/2010, 10:24
Shining da scramblerista a scramblerista trovo un vero peccato questa tua decisione. Spero tu come altri utenti che avevano dichiarato la loro lontananza ti ricrederai.
il tuo supporto fotografico delle scrambler e i tuoi interventi sono un piacere per gli occhi.
Detto questo vorrei anche andare un pochino controcorrente o meglio spezzare una piccola lancia a chi modera il forum o meglio a chi è dovuto a fare il proprio compito. Faccio un'esempio per essere piu' chiaro.
Tutti sul proprio PC hanno delle cartelle che incorporano oggetti diversi ... tipo musica immagini ecc .... penso che tutti abbiamo un'ordine altrimenti sarebbe un casino ogni volta andare a cercarsi un file. Quello che a volte tendono a dire i moderatori è ORDINE ... preferisco questa parola al RISPETTO DELLE REGOLE.
Forse sarebbe anche il caso che noi aprissimo un po di piu' le altre sezioni e non frequentarne una sola .... dopotutto non è chiedere chissa' cosa.
Detto questo spero che si capisca il senso pacifico della mia risposta a questo 3d.
Mi ripeto ma solo per il fatto che ci tengo ....Shining non ci abbandonare!!

buongiorno ,
anche se io sono fra i meno "titolati" ci terrei a dire che condivido
totalmente quanto detto da 081
a volte è la passione vera e propria che porta a scrivere di tutto inerente alle MC, e pertantosi usa la sezione dedicata ad esse.
Credo che i moderatori richiedano ORDINE, come specificato da 081, di incasellamento nelle preposte sezioni SOLO e SOLTANTO per riuscire a svolgere al meglio il loro compito di moderatori altrimenti piu' difficoltoso.
preciso che è solo un mio modesto parere!
anche se non conosco shining, ho apprezzato sempre i suoi interventi e ho attinto informazioni utili come da altri utenti esperti del forum.
non disertate il TCP, bensì usatelo per quello che è e per come è strutturato!
funzionerà sicuramente meglio questo "giocattolo" se i triumphisti esperti continueranno ad esserci nel miglioredei modi!
grazie

giancarlo
18/11/2010, 10:40
inizia con un leggero malessere quando vai ad aprire il forum
poi ti colleghi qualche volta in meno alla settimana
ti rendi conto che non è più come una volta
inizi a porti la domanda cosa ci faccio ancora qui?
prima di fare un intervento ti poni il dubbio se ne vale la pena o no
ti accorgi che tanti che la pensano come te se ne sono già andati
non capisci se sei diventato un peso nel forum
.......inizi a pensare che arrivati a questo punto ti conviene salutare tutti e ringraziare
peccato.................
chissà.............. forse il prossimo..............
:cry:

SDH
18/11/2010, 10:51
inizia con un leggero malessere quando vai ad aprire il forum
poi ti colleghi qualche volta in meno alla settimana
ti rendi conto che non è più come una volta
inizi a porti la domanda cosa ci faccio ancora qui?
prima di fare un intervento ti poni il dubbio se ne vale la pena o no
ti accorgi che tanti che la pensano come te se ne sono già andati
non capisci se sei diventato un peso nel forum
.......inizi a pensare che arrivati a questo punto ti conviene salutare tutti e ringraziare
peccato.................
chissà.............. forse il prossimo..............
:cry:

Q8
sono sempre i migliori che se ne vanno!

081
18/11/2010, 10:59
inizia con un leggero malessere quando vai ad aprire il forum
poi ti colleghi qualche volta in meno alla settimana
ti rendi conto che non è più come una volta
inizi a porti la domanda cosa ci faccio ancora qui?
prima di fare un intervento ti poni il dubbio se ne vale la pena o no
ti accorgi che tanti che la pensano come te se ne sono già andati
non capisci se sei diventato un peso nel forum
.......inizi a pensare che arrivati a questo punto ti conviene salutare tutti e ringraziare
peccato.................
chissà.............. forse il prossimo..............
:cry:

quanto pessimismo in questa risposta .....
rispetto il tuo modo di vedere ma non lo condivido. :wink_:
io queste cose le prendo piu' alla leggera, fa nulla se qualcuno mi sposta il 3d a chi interessa va a vederselo da un'altra parte. Le cose serie sono ben altre.
Che ci faccio qui me lo domando spesso e la risposta la trovo in molti interventi e in molti post aperti che mi regalano un sorriso e molto spesso anche spiegazioni tecniche sulla moto.

Thruzergio
18/11/2010, 11:04
...cut....
Quello che a volte tendono a dire i moderatori è ORDINE ... preferisco questa parola al RISPETTO DELLE REGOLE.
Forse sarebbe anche il caso che noi aprissimo un po di piu' le altre sezioni e non frequentarne una sola .... dopotutto non è chiedere chissa' cosa.
....cut....

Secondo me la culla della passione, delle emozioni e della creatività stà nel "caos" mentre l'ordine serve per la razionalità, per mettere in fila concetti e cercare di trarci qualche vantaggio.

Di razionalità e ordine ne ho sufficienza nella vita quotidiana.

Sono qui perchè ho voglia di passione e creatività.... come anche questo gesto di stizza di Shining o mille altre discussioni.

Poi se la via tracciata del padrone di casa è quella di "ordinarci e catalogarci".......sarà un gran dispiacere!:piango_a_dirotto:
Io per ora rimango qui a godermi e difendere quel poco caos che è rimasto...

081
18/11/2010, 11:10
Poi se la via tracciata del padrone di casa è quella di "ordinarci e catalogarci".......sarà un gran dispiacere!

in questo forum non mi sono mai sentito " ordinato o catalogato " :wink_:

Bebo.4
18/11/2010, 11:22
non so che dire, boh, mi sembro un adolescente moderno che scrive e cancella l'sms da inviare alla gnocca di cui è follemente preso, penso e ripenso all'approccio ma non mi sovviene nulla d'intelligente e di serio da dire.

Shining se ci ripensi siam qui...forse...oppure saremo in pausa anche noi...mai dire mai, avrei preferito si fosse allontanato Tilt, serve a un piffero oramai! :tongue:

Poco ma sicuro che non apro più mezzo post :dry:

marco_bonnie
18/11/2010, 11:24
-pippe e +
http://1.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDLk/SH9YdYcufYI/AAAAAAAAFIQ/TwVRDivdksE/s400/BonnieGirl2.JPG

pellica
18/11/2010, 11:45
Shining hai tutta la mia solidarietà, comprendo e rispetto le tue decisioni, anche se, personalmente, credo siano un pò amplificate dal risentimento (peraltro, a mio parere anche un pò legittimo, seppur necessitato...).
Questa è l'unica sezione del forum che apro per prima e che seguo costantemente con il cell;
E' quella che mi ha fatto appassionare, abbandonare ogni timore revenziale e che mi fa sentire "libero" e virtualmente "in moto" anche quando sono a casa o al lavoro.
Spero vivamente di ritornare a leggere i tuoi post e vedere le tue foto <scrambler e natura>, tutte rigorosamente salvate in una cartella che condivido sia in casa che in ufficio.
Sono certo invece che avrò occasione di farti mangiare un pò di polvere :w00t: al toscana & tassello che SICURAMENTE organizzerai (ci hai fatto arrapare tutti adesso non puoi tirarti indietro :wub:), magari supportato, semmai ne avrai bisogno, da quelli come me che non vedono l'ora di stringerti la mano :tongue:
Sono un democratico, convinto sostenitore che se ci sono delle regole vadano rispettate.
Ma da appasionato curioso mi chiedo anche perchè, molto spesso, "le regole non vengano rispettate", e quasi sempre la risposta che mi ritorna è purtroppo imputabile al fatto che la regola numero è: "non cambiare le altre regole".
Non ho avuto occasione di seguire le precedenti altre diatribe e/o defezioni cui si fa cenno, su questo forum io sono arrivato da poco; ma proprio perchè sono ancora animato dal novizio entusiasmo, e dal fervore libidinoso di condividere con altri "l'orgasmica passione" :wub: azzardo e mi abbandono alla pulsione interventista chiedendo ai Mod:
E se creassimo una sezione "rules-free"? un "lembo di follia" la cui unica regola è <lasciare le altre regole fuori da qui> una sottosezione dove regni assoluta l'anarchia e dove ogni MC possa dare libero sfogo alla sua pulsione "tastieristica" senza condizionamenti e inibizioni "sezionali".
Magari, la butto lì, potremmo chiamarla "la fossa dei coglio.."!!! :blink:
Naturalmente Shining ne sarebbe il "Moderatore onorario" :tongue:

effe66
18/11/2010, 11:46
...pur non sentendomi titolato per la mia ridicola anzianità su TCP, visto che ho avuto esperienze come moderatore in un altro forum (niente che abbia a che fare con moto e motori) non riesco a non intervenire.

Dinamiche come quella a cui stiamo assistendo sono assolutamente normali nei forum e si presentano, in genere, ciclicamente. Il problema è di solito dovuto dal fatto che, per i gestori e a cascata per i moderatori, è talvolta difficile mantenere diritta la barra del "timone", ovvero quella linea editoriale che è spesso funzionale anche a un, del tutto legittimo, risvolto commerciale che può essere più o meno pronunciato (dai banner pubblicitari al commercio on line), e allora... per correggere la rotta, la decisione non può che essere quella di una moderazione più fiscale e attenta alle "regole".
Queste decisioni in genere provocano fatalmente malumori e abbandoni... è inevitabile. Ed è triste, perché - lo dico per esperienza personale - quelli che lasciano, rompendo di botto o diradando la loro presenza, fanno di solito parte di quel gruppo di persone competenti e appassionate, prodighe di esperienze, suggerimenti e iniziative, che gli altri utenti leggono con piacere.
D'altro canto però un forum che funziona esiste e attira utenti grazie a quella linea editoriale e organizzativa il cui successo è merito di chi l'ha creato e lo gestisce.

Detto questo (e scusate sono stato prolisso), a mio avviso l'unico atteggiamento possibile è quello di 081 che quotato e sottoscrivo:



io queste cose le prendo piu' alla leggera, fa nulla se qualcuno mi sposta il 3d a chi interessa va a vederselo da un'altra parte. Le cose serie sono ben altre.
Che ci faccio qui me lo domando spesso e la risposta la trovo in molti interventi e in molti post aperti che mi regalano un sorriso e molto spesso anche spiegazioni tecniche sulla moto.

@ Shining: anche se non ci conosciamo neppure virtualmente, io ho sempre letto i tuoi interventi con piacere e ho spesso imparato qualcosa che non sapevo da te, così come da molti altri utenti... e spero sinceramente che il tuo sia solo uno scazzo. Ripensaci!

F ;)

Ruby76
18/11/2010, 11:51
Premetto che mi dispiace molto per la decisione di Shining.
Premetto che, da frequentatore saltuario del forum, osservo un po' quello che mi interessa nella mia sezione e do uno sguardo al Bar ogni tanto.
Premetto che, da ex Street e ora MC, ho trovato questa sezione molto bella e ho conosciuto persone simpatiche, valide, preparate, disponibili, con i miei stessi interessi.
Da alcuni giorni anche io ho notato la rigidità dei Mod, ma secondo me fanno il loro dovere (anche se alcuni esagerano) di mantenere l'ordine, trovo esagerato chi parla di REGOLE, ce ne sono già abbastanza nella vita di tutti i giorni, vengo nel forum per svago, per leggere e documentarmi e per sparare qualche cazzata, e così deve rimanere, se nessuno ha la possibilità di esprimersi qui dove lo deve fare????
Spero che non se vadano altre persone che reputo amici anche se mai visti o visti solo 1/2 volte, ma ottimi compagni di viaggio.
La sezione MC è la più frequentata, la più movimentata, la più allegra, la più varia, LA MIGLIORE... NON VA ROVINATA!!!! Facciamo qualcosa per intervenire o diventerà la peggiore....

Vorrei dire molte altre cose, ma rischierei di essere banale, e poi è già stato detto tutto da altri.....

Shinging / Ale........... spero che tornerai...


...ripensandoci, direi che se dovesse andarsene qualche altro "amico" penso che non vorrei perderlo di vista, tantomeno perderlo come amico e compagno di viaggio...
...l'amicizia è una cosa preziosa....

Obsolete
18/11/2010, 12:01
palleeeeeee..... shining, non rompere i coglioni....essempre sse cazz' e storie
:biggrin3::biggrin3:

Ruby76
18/11/2010, 12:04
inizia con un leggero malessere quando vai ad aprire il forum
poi ti colleghi qualche volta in meno alla settimana
ti rendi conto che non è più come una volta
inizi a porti la domanda cosa ci faccio ancora qui?
prima di fare un intervento ti poni il dubbio se ne vale la pena o no
ti accorgi che tanti che la pensano come te se ne sono già andati
non capisci se sei diventato un peso nel forum
.......inizi a pensare che arrivati a questo punto ti conviene salutare tutti e ringraziare
peccato.................
chissà.............. forse il prossimo..............
:cry:

noooooo Gianca!!

TeamSabotage
18/11/2010, 12:06
Scusate ma mi pare proprio che qua dantro ci sia gente che ha problemi grassi...

Tutti al bar, una pinta e amici come prima.

pellica
18/11/2010, 12:07
BUCAIOLO!!! E T'HO VISTO SAI, ETUSSEI N'LINEA
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Sam il Cinghio
18/11/2010, 12:13
E se creassimo una sezione "rules-free"? un "lembo di follia" la cui unica regola è <lasciare le altre regole fuori da qui> una sottosezione dove regni assoluta l'anarchia e dove ogni MC possa dare libero sfogo alla sua pulsione "tastieristica" senza condizionamenti e inibizioni "sezionali".
Magari, la butto lì, potremmo chiamarla "la fossa dei coglio.."!!! :blink:


Bella idea!!!
Mi piace un sacco... ora giro subito la tua proposta al Manil....

Ma...
.................
Aspetta
...........................
...

Cribbio esiste gia'..... e' questa qui Il Bar di Triumphchepassione - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/)
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Obsolete
18/11/2010, 12:23
Bella idea!!!
Mi piace un sacco... ora giro subito la tua proposta al Manil....

Ma...


durerebbe fino alla mia prima bestemmia:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
posso raccontare un aneddoto per sdrammatizzare ancora di più?
stavamo a una festa di laurea... un amico dice a un altro, durante la discussione: "mò contieniti, te lo dico io quando puoi comportarti come ti pare"...finisce la discussione, partono gli applausi, viene dato il via libera e questo strilla: "EEEEEHHHH, FREGNA!!!!! PORCO XXOOOOO!""""
dietro di lui c'erano i genitori della laureata:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
18/11/2010, 12:27
durerebbe fino alla mia prima bestemmia:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Non ci trovo nulla da ridere

rockerocket
18/11/2010, 12:31
Shining.... sei un povero coglione e la tua assenza non potrà fare che bene al forum, sono lieto che finalmente ai capito che non apporti alcun beneficio al sistema, spero tu comprenda che non esiste alcuna situazione naturale o creata dall'uomo in cui il tuo apporto possa effettivamente contribuire a migliorarla in qualchhe modo..

la tua inutilità è palese

la tua incompetenza è assolutamente senza lacune

sei ignorante in tutto,

non ha alcun senso la tua presenza, non lo aveva prima e non lo ha adesso...

l'unico rammarico è che questa decisione sia giunta troppo tardiva

è mesi che affollo le caselle mail dei moderatori e dell'admin con richieste per un tuo definitivo allontanamento...

la grazie è arrivata, seppur tardivamente è comunque arrivata

sarà un sincero piacere poter aprire il forum e non leggere il tuo fastidioso nik che insistente puntella discorsi inutili, che ossessivo avalla incoscienti divagazioni, che ottuso ciarla di questioni vili e inconsitenti

ora leviamo dalle palle altri 5 o 6 utenti e finalmente creiamo i presupposti per una civiltà serena, sobria, elegante e fiera!

quindi, con la speranza che ti venga disattivata l'ADSL in modo tale da impedirti di connetterti al web per il perpetrarsi delle tue cazzate madornali, ti saluto

ma anche no

poichè un saluto può diventare " arrivederci" e io a te spero proprio di non rivederti mai e dico MAI più.

senza alcuna stima

Ivan

ecco questo è magari un caso in cui moderar avrebbe senso,

magari insulti gratuiti no,

mi spiace per Shining pur non conoscendolo,

nessuno dovrebbe essere insultato così pubblicamente.

parere personale.

Sam il Cinghio
18/11/2010, 12:32
ecco questo è magari un caso in cui moderar avrebbe senso,

magari insulti gratuiti no,

mi spiace per Shining pur non conoscendolo,

nessuno dovrebbe essere insultato così pubblicamente.

parere personale.

Rido SMODERATAMENTE

pellica
18/11/2010, 12:37
Bella idea!!!

Cribbio esiste gia'..... e' questa qui Il Bar di Triumphchepassione - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/)
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Opps, scusa Sam, ma in tutto quel casino che c'è al Bar faccio difficoltà a trovare quelli più MC, questo intendevo....:sick:

Sam il Cinghio
18/11/2010, 12:39
Opps, scusa Sam, ma in tutto quel casino che c'è al Bar faccio difficoltà a trovare quelli più MC, questo intendevo....:sick:

Pensa se in questa sezione ci fosse il casino che c'e' al bar :rolleyes:

Bebo.4
18/11/2010, 12:40
ecco questo è magari un caso in cui moderar avrebbe senso,

magari insulti gratuiti no,

mi spiace per Shining pur non conoscendolo,

nessuno dovrebbe essere insultato così pubblicamente.

parere personale.

ma cosa pretendi da uno che pubblica sue foto in cui è completamente nudo e con un orribile casco copre la propria natura (morta) :sick:

dai uno sguardo alla sua moto e capirai molte cose :wink_:

Cea
18/11/2010, 12:40
posso raccontare un aneddoto per sdrammatizzare ancora di più?
stavamo a una festa di laurea... un amico dice a un altro, durante la discussione: "mò contieniti, te lo dico io quando puoi comportarti come ti pare"...finisce la discussione, partono gli applausi, viene dato il via libera e questo strilla: "EEEEEHHHH, FREGNA!!!!! PORCO XXOOOOO!""""
dietro di lui c'erano i genitori della laureata:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risatona::risatona::risatona::risatona:



ecco questo è magari un caso in cui moderar avrebbe senso,

magari insulti gratuiti no,

mi spiace per Shining pur non conoscendolo,

nessuno dovrebbe essere insultato così pubblicamente.

parere personale.

:blink:


Opps, scusa Sam, ma in tutto quel casino che c'è al Bar faccio difficoltà a trovare quelli più MC, questo intendevo....:sick:

è uno dei motivi per i quali gli MC ne stanno lontani :dry:

pellica
18/11/2010, 12:41
Va beh, dai, sposta lì anche questa e chissenefrega, io continuerò indomito a star sul forum, anche se dovessero fregarmi la scrambler!! :piango_a_dirotto:

dopato
18/11/2010, 12:55
in questo forum non mi sono mai sentito " ordinato o catalogato " :wink_:

chi cavolo ha fatto uscire 081???


Per cortesia rimettetelo dove stava... tra 080 e 082!

mic56
18/11/2010, 12:57
chi cavolo ha fatto uscire 081???


Per cortesia rimettetelo dove stava... tra 080 e 082!

Ordine, ci vuole ordine.

Marco Manila
18/11/2010, 13:09
Ciao Shining, apprendo adesso della tua decisione di abbandonare il Forum, e seppur non condividendo le ragioni per cui tu vuoi farlo le rispetto.

Prima di andare via mi piacerebbe che tu leggessi questa mia discussione:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/155454-amici-della-sezione-modern-classic-facciamo-un-p-di-chiarezza.html

Ciao.

nolmar
18/11/2010, 13:21
sono molto dispiaciuto, i Tuoi post sono sempre interessanti.
Spero ci ripensi.
moreno

Notturno
18/11/2010, 13:23
Bella idea!!!
Mi piace un sacco... ora giro subito la tua proposta al Manil....
Ma...
.................
Aspetta
...........................
Cribbio esiste gia'..... e' questa qui Il Bar di Triumphchepassione - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/)
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:


Pensa se in questa sezione ci fosse il casino che c'e' al bar :rolleyes:



Ehmmm...
... ma che è stò sputtanamento
del bar ?

Tanto prima o poi t'acchiappo...

:tongue:

alepeo
18/11/2010, 13:29
ma cosa pretendi da uno che pubblica sue foto in cui è completamente nudo e con un orribile casco copre la propria natura (morta) :sick:

dai uno sguardo alla sua moto e capirai molte cose :wink_:

Sottolineerei morta :wink_:

mic56
18/11/2010, 13:30
Sottolineerei morta :wink_:

Io l'ho incontrato di persona 20 giorni orsono e ho avuto la sensazione che fosse viva.

immo...bile
18/11/2010, 13:36
MADÓOO

vecchialenza
18/11/2010, 13:39
Ciao Shining
'scoltamè , son momenti , passano , fatti due birre , riposa gli occhi dalle perniciose radiazioni del monitor e ci rileggiamo più avanti quando la voglia di rivedere gli amici e l'astinenza da "quellecosesulletriumphchecipiaccionotanto" si faranno prepotenti .:biggrin3:

ceva
18/11/2010, 14:18
Mmmm..... aria di crisi anche nel forum, no! mi basta quella che già si respira nel quotidiano, anche se si sbaglia sezione, e ci si esprime con educazione non vedo il motivo di tutte queste pippe!!!! Signori ci si confronta per condividere una passione e la passione vince su tutto, Shining la tua signiorilità deve essere al di sopra di tutto, e il rispettabile lavoro dei moderatori svolto con la dovuta elasticità, idonea ad una sezione mc sempre in crescita, forse merito anche dei vecchi frequentatori, qui ci si trova bene prorprio per le persone che frequentano Mc.

Saluti

maci
18/11/2010, 14:25
Io l'ho incontrato di persona 20 giorni orsono e ho avuto la sensazione che fosse viva.

:w00t::cipenso::cuore: :wink_:

v_w_t
18/11/2010, 15:03
ma smettila!!!! e continua a scrivere che ti leggo sempre volentieri....

sai che palle altrimenti parlare solo di meccanica!!!

imho
M

081
18/11/2010, 16:43
ecco questo è magari un caso in cui moderar avrebbe senso,

magari insulti gratuiti no,

mi spiace per Shining pur non conoscendolo,

nessuno dovrebbe essere insultato così pubblicamente.

parere personale.


Rido SMODERATAMENTE

leggo solo adesso ... anche io SMODERATAMENTE rido

Bikerneofita
18/11/2010, 16:53
Ciao ragazzi, è giunto il momento di dire basta.
In questi mesi trascorsi con voi sono stato benissimo, ho conosciuto, seppur solo virtualmente, persone splendide.
Senza far torto a nessuno, mai avrei pensato che esistessero "personaggi" come Onda calabra o Mic56, che mi hanno fatto sorridere, ridere ed anche riflettere, o come Mr. Noisy, o Fitzcarraldo, con i quali a volte mi sono anche trovato in disaccordo e scontrato verbalmente, come si fa con gli amici a cui vuoi veramente bene, se senti il bisogno di mettere in chiaro qualcosa, e tutto si risolve.
Purtroppo più volte sia io che altri siamo stati richiamati all'ordine, perché le nostre discussioni evidentemente non erano perinenti con la natura della sezione.
Qui si dovrebbe stare dalla mattina alla sera, 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, a parlare delle stesse, rifritte questioni tecniche e problemi che riguardano le nostre moto, che, per inciso, sono un unico modello vestito in tre modi diversi; ogni divagazione non è consentita.
A mio modesto parere, insistendo su questa linea si perde la peculiarità di questa sezione, ma evidentemente altri la pensano diversamente.
Come forse avrete letto, in pochi giorni si sono verificati fatti che mi hanno fatto capire come utenti della mia specie siano sempre più tollerati a fatica:
una mia proposta di organizzare una gita in Toscana è stata spostata dal solerte moderatore dopo dieci minuti di orologio nella sezione motoraduni; ieri, tra le righe, mentre riprendeva Bebo per aver aperto una nuova discussione, lo stesso moderatore mostrava nuovamente insofferenza per thread aperti impropriamente in questa sezione e riguardanti abbigliamento (guarda caso, quattro giorni prima avevo iniziato una discussione sugli stivali da regolarità vintage, a quanto pare assai seguita, ma mal sopportata perché non pertinente alla sezione).
Ieri sera infine c'è stato anche l'irrigidimento di altro moderatore, con il quale mi scuso se ho avuto l'ardire di voler puntualizzare e ribattere, che mi ha nuovamente ricordato il rispetto delle regole e che quelle regole vengono accettate nel momento della iscrizione al forum.
Ora, dal momento che in vita mia le regole le ho sempre rispettate, ma al tempo stesso c'è un valore a cui non rinuncerò mai, ed è la mia libertà, anche di espressione, se questo non è possibile o se, nella migliore delle ipotesi, mi viene consentito con un senso di tolleranza e sopportazione che ultimamente si avverte sempre più spesso, preferisco fermarmi qui.
Continuerò a seguirvi, ma mi asterrò per il futuro dallo scrivere le mie banalità.
Un abbraccio a tutti (o quasi).



q8 e concordo con il disappunto rispetto al clima che si è creato ...

troppe "prime donne" che spadroneggiano in modo inutile
troppa poca voglia di confrontarsi in modo rispettoso
troppa libertà di insultare senza ragione e nessuno che riesca ad intervenire super partes perchè tali circostanze cessino

in effetti .. il tutto in generale, non solo in questa sezione, è parecchio scaduto!

mic56
18/11/2010, 17:20
Mi illumino d'immenso.

uccio
18/11/2010, 17:23
ciao biker, ma che fine hai fatto!?

bentornata:wub:








che palle è tornata di nuovo...sta femmina:biggrin3:

Onda calabra
18/11/2010, 17:24
Mi illumino d'immenso.

monta un Lucas Prince of darknes, giuro che smetti subitaneamente!!

mic56
18/11/2010, 17:29
monta un Lucas Prince of darknes, giuro che smetti subitaneamente!!

La mia è un'illuminazione interiore, sicuramente dovuta alla nastro azzurro delle 18,15, di fine lavoro, presa a mò di aperitivo dell'aperitivo.

E' una frase che credevo creata da me estemporaneamente, mi pareva poetica.
Invece a pensarci bene forse è già stata detta. Mah! Strano.

Onda calabra
18/11/2010, 17:35
no, no, tranqui, è solo una frase della pubblicità della OSRAM... un banale spot creato da qualche pirlotto neolaureato....

prodotta dal tuo motu del particulare guicciardiniano interiore le da sicuramente altra vivida connotazione.... se non hai il LUCAS poi....!!!

mic56
18/11/2010, 17:42
no, no, tranqui, è solo una frase della pubblicità della OSRAM... un banale spot creato da qualche pirlotto neolaureato....

prodotta dal tuo motu del particulare guicciardiniano interiore le da sicuramente altra vivida connotazione.... se non hai il LUCAS poi....!!!

Ora mi sento più sereno.
Ti ringrazio e ti abbraccio.
PS. Guarda che io ti difendo sempre quando qualcuno fa insinuazioni sulla tua presunta omosessualità.
Faccio capire a tutti che sei un vero maschio del sud con il testosterone che trasuda da tutti i pori.

nolmar
18/11/2010, 17:46
....minchia è un vero peccato se non si fà la 'nduja d'inverno......mi piacerebbe un sacco sedermi a tavola con voi due.

McSlow
18/11/2010, 18:11
Shining, non si mollano così gli amici nel bel mezzo del gioco. :cry:

081
18/11/2010, 18:19
Shining, non si mollano così gli amici nel bel mezzo del gioco. :cry:

ti quoto :wink_:

IVII_IIVIIVI
18/11/2010, 19:04
ciao Shining,
nel merito sono d'accorod con te,
nel metodo no.
Anche se sono convinto che l'esempio valga più di mille consigli credo che il tuo gesto sia sterile (nel senso che non produrrà effetti, nemmeno per te) e quindi ti invito a tornare sui tuoi passi. E fallo subito, sei un libero professionista, devi saper gestire rapidamente i tuoi moti umorali; più tempo aspetti più sbagli.

Invito poi ad una riflessione moderatori e Manila (ciao, è la prima volta che ti scrivo): il problema di questo forum non credo sia tanto di gestione, quanto di eccessiva tolleranza nei confronti di chi apertamente oramai questo forum non lo ama più a sta facendo sottile lavoro nell'ombra per farlo peggiorare sempre più, dando appuntamenti altrove.
Io sono qui da 5 mesi, ma queste dinamiche mi sono già molto chiare e non credo che ulteriore tolleranza possa pagare.

Buona serata.

rjng
18/11/2010, 19:56
Troppo umorale,non ci son le premesse per una tragedia di questa portata.
Discutere e confrontarsi è costruttivo,andarsene è sempre sbagliato.

maxsamurai
18/11/2010, 20:16
mi dispiace molto ogni volta che uno di noi si allontana...
buona strada ragazzo

Domino
18/11/2010, 20:18
mi dispiace che hai deciso di non scrivere piu'.....peccato che proprio ora che mi sono comprato una Bonnie da scramblerizzare lo avremo fatto insieme........peccato che hai preso una decisione dove sia tui che il forum ci perdete..........peccato che tutti gli amici MC non godranno piu' dei tuoi avatar (tipo James Brown)..........peccato che hai fatto la scelta piu' facile ,come altri prima di te,di non scrivere piu'..........peccato se non ci ripensi,sarebbe una cosa intelligente e non un tornare sui propri passi(solo uno stupido penserebbe cio')..........ora se hai preso veramente la decisione di sparire,come ti ripeto hanno fatto altri, sai che sarebbe un gran peccato

pao69
18/11/2010, 20:28
Non ti ho conosciuto se non attraverso le risposte a certe mie ( rare) domande rispetto al mondo scrambler e per questo ti ringrazio.
Leggo sempre il forum ma, per il mio carattere un pò riservato, scrivo poco e in genere mi limito a porre questioni "tecniche"...
Ho osservato dal'esterno che si sono creati legami forti su questo forum e, in alcuni casi, sono nati conflitti, così come nella vita "vera".
Che dire...mah...forse bisognerebbe riuscire, ma non è sempre facile, a considerare con più leggerezza certe posizioni o dichiarazioni e pensare che in fondo è (soprattutto) un gioco. Almeno secondo me.
Ciao a tutti.:rolleyes:

velenoso
18/11/2010, 20:43
Eh no! :w00t: Non si fa così! Non ci conoscevamo nemmeno e mi hai fatto un regalo... non puoi "uscire" di scena prima ch'io abbia avuto la possibilità di farne uno a te!:wink_: Spero che tu ci ripensi.
Ciao :cry:

nessuno13
18/11/2010, 21:15
Mi spiace moltissimo per questo clima che si è creato in generale e per te shining in maniera particolare;
Leggere i tuoi interventi mi è sempre stato molto gradito.
Spero che ci ripensi!.

q8 il mic pensiero...al 100% mi ha fatto piacere leggere i tuoi post...ciao Shining.

ferragigi
18/11/2010, 21:32
fino ad un paio di anni fa disprezzavo i forum, senza conoscerli, per pregiudizio. poi ho iniziato a frequentarne uno, sempre di moto, in attesa che arrivasse la mia bella. e così ho scoperto che c'erano informazioni anche importanti e che l'esperienza di chi aveva provato prima di me mi tornava utile, molto utile. e così frequento il forum dove leggo dell'auto che ho comprato e da un anno (più o meno) passeggio tra questi 3d. prima di ordinarla vi ho letto per un po' ed è stato interessante...
se dicessi che le informazioni che ho trovato qui sono state utili per prendere la decisione di passare da bmw a triumph? quindi vengo qui quando ho tempo, quando ho un dubbio e non mi trovo male. se qualcuno condivide cosa dico, o risponde a quello che chiedo, bene. se non siete d'accordo magari cambierò la mia idea, altrimenti amen. sto bene lo stesso.
chi organizza il tutto vuole regolare un po' meglio il forum? benvenga, basta che si trovi quello che si cerca con la stessa facilità con cui si trova ora. c'è chi va ot? pazienza, prima o poi si tornerà all'argomento. forse il bello è che nello stesso forum si parli di tutto, certo di moto, ma anche di abbigliamento, di raduni... non critico le scelte di chi deve decidere, ma la comodità di non girare da un forum all'altro (a parte il mercatino) e di avere spunti anche diversi a me non dispiace.
mi spiace chi tu ti metta da parte, come mi da noia chi nel forum cerca di farla da padrone.
ma una cosa ho capito leggendo queste dieci pagine: meglio chi va ot che quelli che sono sfacciatamente e inutilmente maleducati.

Vincent Vega
18/11/2010, 22:10
Shining prenditi una giusta pausa e poi ritorna da noi....ti aspettiamo
:cry::cry::cry::cry:

Lord Erol
18/11/2010, 22:23
Shining buco.

Mandottuvvai bischero resta chi!

Thruzergio
19/11/2010, 11:31
http://www.iouppo.com/life/img/ca71c2eb17c125e61a0e23368e9647aa.JPG (http://www.iouppo.com)




:ph34r: Provo a tendergli una trappola....non potrà resistere a lungo!

Salvatorx
19/11/2010, 12:18
Che dire... mi spiace ma ricorda....

il nostro cuore è "bicilindrico frontemarcia" ;-)

nolmar
19/11/2010, 12:59
http://www.iouppo.com/life/img/ca71c2eb17c125e61a0e23368e9647aa.JPG (http://www.iouppo.com)




:ph34r: Provo a tendergli una trappola....non potrà resistere a lungo!

beeeellllaaaaaa:w00t:

maci
19/11/2010, 13:02
beeeellllaaaaaa:w00t:

....Moreno sul Piave ti vedrei proprio cosi'!!:wink_:

nolmar
19/11/2010, 13:12
ne ho fatte di simili col vecchio suzukino.....verrà il turno anche della scrambly.
Intanto le ho montato il tassello:wink_:

camos
19/11/2010, 13:21
shining mi son letto tutti gli interventi emerge da parte di tutti il rispetto e l'amicizia verso di te sarebbe un peccato privarci della tua compagnia.
"Non condivido il tuo pensiero ma sarei pronto a morire per il tuo diritto ad esprimerlo" è esagerato ma rispetto la tua spero non irrevocabile decisione e penso che il modo migliore per esprimere un parere sia quello di continuare a discutere e non di abbandonare .:wink_:

Chelito
19/11/2010, 14:06
Seguo il forum di TCP da Aprile 2007 e dico solo una cosa:gli utenti con cui mi trovavo meglio e con cui si poteva parlare di tutto con una certa libertà scrivono sempre meno o sono spariti.
Non c'è giorno che non sia collegato con il forum e leggo..ma devo dire che il livello è calato molto,soprattutto a livello tecnico.
Poi penso che sia normale avere dei periodi con argomenti da condividere e altri momenti in cui non si ha nulla da dire..
Ultima cosa;il forum in generale rispecchia palesemente la società in cui viviamo,per cui si può assistere a moderatori che assomigliano ai colleghi leccaculo del capo,che presi dal loro senso di giustizia,cancellano,bannano e si ergono a giustizieri del web..(ma poi gli amici possono scrivere ogni tipo di volgarità,ma và bene così...)
Ragazzi,per noi è solo un forum,per altri un bel business per alimentare le proprie passioni,più o meno condivise.
Detto questo,prendo i forum in generale,per quello che sono;una versione digitale di questa società alla deriva.

Ciao Shining,un abbraccio.

dopato
19/11/2010, 14:19
Seguo il forum di TCP da Aprile 2007 e dico solo una cosa:gli utenti con cui mi trovavo meglio e con cui si poteva parlare di tutto con una certa libertà scrivono sempre meno o sono spariti.
Non c'è giorno che non sia collegato con il forum e leggo..ma devo dire che il livello è calato molto,soprattutto a livello tecnico.
Poi penso che sia normale avere dei periodi con argomenti da condividere e altri momenti in cui non si ha nulla da dire..
Ultima cosa;il forum in generale rispecchia palesemente la società in cui viviamo,per cui si può assistere a moderatori che assomigliano ai colleghi leccaculo del capo,che presi dal loro senso di giustizia,cancellano,bannano e si ergono a giustizieri del web..(ma poi gli amici possono scrivere ogni tipo di volgarità,ma và bene così...)
Ragazzi,per noi è solo un forum,per altri un bel business per alimentare le proprie passioni,più o meno condivise.
Detto questo,prendo i forum in generale,per quello che sono;una versione digitale di questa società alla deriva.

Ciao Shining,un abbraccio.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

madmaxtwo
19/11/2010, 14:20
Seguo il forum di TCP da Aprile 2007 e dico solo una cosa:gli utenti con cui mi trovavo meglio e con cui si poteva parlare di tutto con una certa libertà scrivono sempre meno o sono spariti.
Non c'è giorno che non sia collegato con il forum e leggo..ma devo dire che il livello è calato molto,soprattutto a livello tecnico.
Poi penso che sia normale avere dei periodi con argomenti da condividere e altri momenti in cui non si ha nulla da dire..
Ultima cosa;il forum in generale rispecchia palesemente la società in cui viviamo,per cui si può assistere a moderatori che assomigliano ai colleghi leccaculo del capo,che presi dal loro senso di giustizia,cancellano,bannano e si ergono a giustizieri del web..(ma poi gli amici possono scrivere ogni tipo di volgarità,ma và bene così...)
Ragazzi,per noi è solo un forum,per altri un bel business per alimentare le proprie passioni,più o meno condivise.
Detto questo,prendo i forum in generale,per quello che sono;una versione digitale di questa società alla deriva.

Ciao Shining,un abbraccio.

orcamiseria....
ti quoto TUTTO

Cea
19/11/2010, 14:26
Seguo il forum di TCP da Aprile 2007 e dico solo una cosa:gli utenti con cui mi trovavo meglio e con cui si poteva parlare di tutto con una certa libertà scrivono sempre meno o sono spariti.
Non c'è giorno che non sia collegato con il forum e leggo..ma devo dire che il livello è calato molto,soprattutto a livello tecnico.
Poi penso che sia normale avere dei periodi con argomenti da condividere e altri momenti in cui non si ha nulla da dire..
Ultima cosa;il forum in generale rispecchia palesemente la società in cui viviamo,per cui si può assistere a moderatori che assomigliano ai colleghi leccaculo del capo,che presi dal loro senso di giustizia,cancellano,bannano e si ergono a giustizieri del web..(ma poi gli amici possono scrivere ogni tipo di volgarità,ma và bene così...)
Ragazzi,per noi è solo un forum,per altri un bel business per alimentare le proprie passioni,più o meno condivise.
Detto questo,prendo i forum in generale,per quello che sono;una versione digitale di questa società alla deriva.

Ciao Shining,un abbraccio.

hai calato l'asso di briscola bello mio...

Marco Manila
19/11/2010, 14:36
Seguo il forum di TCP da Aprile 2007 e dico solo una cosa:gli utenti con cui mi trovavo meglio e con cui si poteva parlare di tutto con una certa libertà scrivono sempre meno o sono spariti.
Non c'è giorno che non sia collegato con il forum e leggo..ma devo dire che il livello è calato molto,soprattutto a livello tecnico.
Poi penso che sia normale avere dei periodi con argomenti da condividere e altri momenti in cui non si ha nulla da dire..
.

Chelito, non dici però di chi pensi sia la colpa per questa fuga di utenti!

Dici che il livello tecnico è calato: non è possibile che questo calo del livello tecnico sia dovuto a un aumento delle discussioni generaliste?


Ultima cosa;il forum in generale rispecchia palesemente la società in cui viviamo,per cui si può assistere a moderatori che assomigliano ai colleghi leccaculo del capo,che presi dal loro senso di giustizia,cancellano,bannano e si ergono a giustizieri del web..(ma poi gli amici possono scrivere ogni tipo di volgarità,ma và bene così...)
Ragazzi,per noi è solo un forum,per altri un bel business per alimentare le proprie passioni,più o meno condivise.
Detto questo,prendo i forum in generale,per quello che sono;una versione digitale di questa società alla deriva.

Ciao Shining,un abbraccio

Qui non mi trovi d'accordo: pensi che tra i collaboratori del Forum ci sia qualche leccaculo? Io non credo, perchè non sai quante volte nel forum di servizio dello Staff i Mod mi fanno cambiare idea sul lavoro da fare: se fosse come dici tu i stare in cima al trono e darei ordini, ma ti garantisco che non è affatto così e i Mod stessi possono dirtelo.

Per quanto riguarda i "giustizieri" del Forum portami degli esempi reali per favore: è troppo facile parlare in questo modo e raccogliere consensi! :dry:
Su TCP in generale si cancella poco e si banna pochissimo (solo quando è strettamente necessario) e non mi piace che si dica i contrario, perchè non è vero.

spantax
19/11/2010, 14:45
Posso dirlo?

Che bambinate.

Non mi fate giocare come voglio, io vado via. Ma senza prima aver fatto la paternale...

Oramai quanti hanno già fatto sta manfrina per poi magari tornare? Sono le persone che si inkazzano quando qualche moderatore chiude o sposta le loro discussioni per qualsivoglia motivo, e inveiscono contro quelli che aprono discussioni che al loro non aggradano.

Da parte mia devo dire invece che trovo il lavoro dei moderatori TCP assolutamente adeguato.

In ogni caso, come qualcuno ha detto, sono dinamiche presenti in tutti i forum di ogni ordine e grado.

Gian
19/11/2010, 14:52
Ripensaci, comunque massimo rispetto per la tua decisione, anche se spero tu ci possa seriamente ripensare.
Ciao e a presto.

Gianluca

nolmar
19/11/2010, 15:04
sono utente del forum da diverso tempo e lo seguo quotidianamente pur scrivendo molto poco. Anch'io come Chelito ho notato che degli utenti che mi interessavano di più, vuoi perchè più preparati tecnicamente vuoi perchè più sagaci e divertenti nelle battute, ne sono rimasti pochi....
Ora mi chiedo: perchè se ne vanno quasi esclusivamente quelli che piacciono a me?
Vuol dire che tra non molto non troverò più nulla di interessante da leggere o a cui partecipare in quella che ritengo la MIA sezione?
moreno

daghen
19/11/2010, 15:40
Ultima cosa;il forum in generale rispecchia palesemente la società in cui viviamo, per cui si può assistere a moderatori che assomigliano ai colleghi leccaculo del capo,che presi dal loro senso di giustizia,cancellano,bannano e si ergono a giustizieri del web..(ma poi gli amici possono scrivere ogni tipo di volgarità,ma và bene così...)

Chelito, potresti spiegare meglio questa tua affermazione?

Sai com'è... essendo (stato) moderatore della sezione mi sento un po' tirato in causa...

Pensi che io e/o i miei "colleghi" siamo dei leccaculo del capo?

E quale sarebbe il motivo di dover fare una cosa del genere?
Non so se lo sai, ma non abbiamo mai avuto un "premio produzione" sulla base degli interventi effettuati o cose del genere...

E poi... i "nostri amici" scrivono volgarità?

Queste affermazioni sono pesanti... come ha già detto Marco andrebbero motivate meglio...

Grazie,

Lo scrofo
19/11/2010, 16:02
sono sempre brutte cose da leggere ...

triumph eyes
19/11/2010, 17:35
..e dai.. cos'è, il forum HYOSUNG CHE PASSIONE o TRIUMPH CHE PASSIONE !!!
restiamo con i piedi per terra e scriviamo delle nostre amate MOTOCICLETTE!

Mr. Noisy
19/11/2010, 17:35
mi scappa da ridere :D

Chelito
19/11/2010, 17:56
Chelito, non dici però di chi pensi sia la colpa per questa fuga di utenti!

Dici che il livello tecnico è calato: non è possibile che questo calo del livello tecnico sia dovuto a un aumento delle discussioni generaliste?



Qui non mi trovi d'accordo: pensi che tra i collaboratori del Forum ci sia qualche leccaculo? Io non credo, perchè non sai quante volte nel forum di servizio dello Staff i Mod mi fanno cambiare idea sul lavoro da fare: se fosse come dici tu i stare in cima al trono e darei ordini, ma ti garantisco che non è affatto così e i Mod stessi possono dirtelo.

Per quanto riguarda i "giustizieri" del Forum portami degli esempi reali per favore: è troppo facile parlare in questo modo e raccogliere consensi! :dry:
Su TCP in generale si cancella poco e si banna pochissimo (solo quando è strettamente necessario) e non mi piace che si dica i contrario, perchè non è vero.

Un'esempio è stato che in una discussione su Berlusca,avevo detto che il suo partito era composto da elementi da repartino psichiatrico e cose simili;mi hanno cancellato il post,e con piacere ho potuto leggere,due post dopo un'altro utente che tirava giù delle cazzate peggio delle mie,ma non vi siete minimamente preoccupati di fare la stessa cosa...ora non ho la possibilità e sinceramente,la voglia di andare a vedere e riportare il tutto.
Prima ancora, avevo risposto a modo ad un utente che,presumibilmente giovane,che preso dall'entusiasmo,sembrava Rambo,descrivendo le sue peripezie,(anche qui stò sul vago onde evitare...) Bene;mi avete appioppato una segnalazione che varrà per sempre sul questo forum,a me, e tutte le volte che vado nel pannello utente me lo devo vedere..come se io avessi dato dei bastardi a tutti gli utenti del forum.
Sinceramente non me ne può fregare di meno di quella segnalazione,ma devo dire di non averla digerita al momento in cui mi fù data.
Per quanto riguarda i leccaculi,sembra proprio che si giochi a voler dimostrare il "poterucolo" da quattro soldi che si ha facendo il moderatore,soprattutto i nuovi...ma il problema non si porrà più;avete fatto bene a isolare le discussioni politiche a sè,nella rubrica dell'attualità..ho promesso a me stesso di non partecipare a nessuna discussione politica anche perchè non me ne può fregar di meno che far sapere le mie aderenze politiche ai più..
L'unico rammarico è dover constatare,come dice Shining,le restrizioni sulla libertà d'espressione,il vero cancro del bene culturale di tutti.
Ma poi, ti dico,è solo un forum;io personalmente ci vengo per scambiare opinioni e con la speranza di imparare qualcosa di più da chi ne sà più di me,ma ultimamente vedo che ci sono molti provocatori e discussioni che non anno nessun'altro scopo che quello di veder stampate delle cazzate vicine ad un avatar.
Io mi metto nei panni di un neofita,se dovesse fare qualche domanda su come guidare una moto, sarebbe certamente preso per il culo per almeno tre pagine prima di aver almeno una risposta sensata...allora o stà al gioco,e troveremo un'altro artista della fuffa in seguito,o vi manda affanculo e non metterà mai più il naso qui sopra.


hai calato l'asso di briscola bello mio...

..non capisco!:blink:

daghen
19/11/2010, 18:17
Io mi metto nei panni di un neofita,se dovesse fare qualche domanda su come guidare una moto, sarebbe certamente preso per il culo per almeno tre pagine prima di aver almeno una risposta sensata...allora o stà al gioco,e troveremo un'altro artista della fuffa in seguito,o vi manda affanculo e non metterà mai più il naso qui sopra.


Chelito... non prendo nemmeno in considerazione quello che hais critto prima perchè non conosco i fatti, non sono mai stato moderatore in quella zona del forum e di politica non me ne interesso... quindi non avrei proprio argomenti... sorry...

Per la frase che ho quotato invece, ti dico che io ogni volta che guardo la sezione dal punto di vista del moderatore cerco proprio di mettermi nei panni del neofita o comunque del "nuovo di TCP" che cerca informazioni utili... e che se preso in giro o si perde tra le pagine di "nulla tecnico" allora se ne va subito... questo non deve succedere.

Questa sezione non deve avere come base la "fuffa" come la chiami tu... va benissimo la battuta, va benissimo qualche discussione non proprio "centrata", ma con molta moderazione (aridaje...)... altrimenti diventa una sezione di chiacchiere da bar e si perde completamente la sua funzione di "utilità tecnica".

E lo ricordo ancora... se per chiacchierare e sparare minchiate ci sono altri luoghi sul forum come il Bar, per parlare di moto Modern Classic non ci sono altri posti... quindi se perdiamo questo non ne abbiamo più... e questo non lo posso accettare ne da Moderatore ne da appassionato di moto Modern Classic...

NightRider2
19/11/2010, 18:49
Shining.... sei un povero coglione e la tua assenza non potrà fare che bene al forum, sono lieto che finalmente hai capito che non apporti alcun beneficio al sistema, spero tu comprenda che non esiste alcuna situazione naturale o creata dall'uomo in cui il tuo apporto possa effettivamente contribuire a migliorarla in qualche modo..

la tua inutilità è palese

la tua incompetenza è assolutamente senza lacune

sei ignorante in tutto,

non ha alcun senso la tua presenza, non lo aveva prima e non lo ha adesso...

l'unico rammarico è che questa decisione sia giunta troppo tardiva

è mesi che affollo le caselle mail dei moderatori e dell'admin con richieste per un tuo definitivo allontanamento...

la grazia è arrivata, seppur tardivamente è comunque arrivata

sarà un sincero piacere poter aprire il forum e non leggere il tuo fastidioso nik che insistente puntella discorsi inutili, che ossessivo avalla incoscienti divagazioni, che ottuso ciarla di questioni vili e inconsitenti

ora leviamo dalle palle altri 5 o 6 utenti e finalmente creiamo i presupposti per una civiltà serena, sobria, elegante e fiera!

quindi, con la speranza che ti venga disattivata l'ADSL in modo tale da impedirti di connetterti al web per il perpetrarsi delle tue cazzate madornali, ti saluto

ma anche no

poichè un saluto può diventare " arrivederci" e io a te spero proprio di non rivederti mai e dico MAI più.

senza alcuna stima

Ivan

Mi permetto di scrivere questo messaggio, fornendo la mia visione, nonostante sia iscritto da molto poco rispetto a tanti altri utenti, nonostante in altrettanta maniera scriva poco (preferisco leggere, spesso mi reputo inadeguato a fornire pareri tecnici oppure consigli e in linea generale mi piace più "carpire" nozioni leggendo rispetto allo "scrivere") e anche se probabilmente a livello anagrafico sia uno dei più giovani a scrivere nel forum dedicato alle modern classic bikes. Non mi soffermo sull'operato dei moderatori e sulla qualità del forum perchè non ho le conoscenze per farlo e anche se le avessi non mi andrebbe di farlo. Il mio è esclusivamente un pensiero formulato ad alta voce, criticabilissimo ma pur sempre "pensiero". Credo che qualcuno dovrebbe vivere il forum in maniera assai più pacifica e serena. Qualche utente ha sottolineato, a mio avviso giustamente, come i veri problemi, quelli seri e molto gravi, appartengano alla vita reale. Ognungo di noi ha un proprio vissuto quotidiano: le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà. Perchè il forum deve essere fonte di attrito o contrasti?! Personalmente apro la pagina di Triumphchepassione ogni di e se lo faccio è perchè voglio unicamente rilassarmi e condividere la mia passione con altri individui. Insomma, magari sbaglio ma credo che bisogna dare importanza relativa al tutto. Gli sfottò, le divergenze di vedute e le incomprensioni fanno parte del gioco. Qui come nella vita. Vanno accettate e prese con maturità. Rispetto la decisione dell'utente che ha deciso di congendarsi pur non condividendola. Perchè non la condivido? Semplicemente per il fatto che con il buon senso, parlandone, si può chiarire ogni cosa e aggiustare tutto. Vorrei anche far riflettere sul come tutti quanti, ognuno di noi, in fondo sia un privilegiato. Abbiamo delle moto stupende, che molta gente c'invidia e che altrettanta non potrà mai acquistare per mille motivi. Perchè stare ad incazzarsi in un forum? Ma perchè non si vive questo come un relax, un modo per staccare dal lavoro e come una fonte magari di nuove conoscenze e di condivisione di "spippoli", esperienze meccaniche ed emotive? Io la vedo cosi ed invito, come già qualcuno ha fatto, a prendere il forum con "minor esasperazione", in maniera molto più superficiale e tranquilla. Concludo semplicemente con un'altra mia impressione. Ciò che rovina un'isola virtuale e che andrebbe severamente punito sono i messaggi come quello sopra, assai antipatici e sgradevoli. L'educazione ed il rispetto NON devono mai mancare, mai!! Nessuno si deve permettere d'insultare perchè anche avendone magari le giuste motivazioni si passa dalla parte del torto e si rischia di ferire la sensibilità di una persona. Non tutti siamo fatti alla stessa maniera e magari se qualcuno ci può ridere sopra e rispondere con un sonoro "vaffanculo", qualcun'altro potrebbe invece rimanerci ferito o quantomeno dispiaciuto. Detto questo auguro ad ognuno di voi tanta buona strada, indipendentemente dalla moto che ha sotto il sedere e dalla filosofia con cui vive le due ruote e, soprattutto, con cui vive la vita.

Filippo

Geez
19/11/2010, 19:03
più gente lo quota e più penso che Onda sia un genio :laugh2:

NightRider2
19/11/2010, 19:06
più gente lo quota e più penso che Onda sia un genio :laugh2:

Genio di cosa? Perdonami ma proprio non capisco... e ti giuro, non è retorica. Vorrei capire sinceramente.

zzapp
19/11/2010, 19:12
Genio di cosa? Perdonami ma proprio non capisco... e ti giuro, non è retorica. Vorrei capire sinceramente.

Suppongo, che Geez si riferisca al fatto che Shining ed Onda Calabra siano amici in realtà e che l'intervento di onda calabra così palesemente "politicamente scorretto" (scusa la cacofonia) sia stato fatto con il gusto spiazzante dell'iperbole, con l'intento finale di sdrammatizzare, ogni parola detta nasconde l'esatto opposto...

Apple
19/11/2010, 19:15
Genio di cosa? Perdonami ma proprio non capisco... e ti giuro, non è retorica. Vorrei capire sinceramente.
voleva dire che Onda stava scherzando e,per chi lo conosce,il suo scritto in quel modo é un prendere in giro un'amico con cui sa che può permetterselo.....certo capisco che per chi non lo conosce può sembrare esagerato,ma noi gli vogliamo bene proprio perché é così

pellica
19/11/2010, 19:30
Genio di cosa? Perdonami ma proprio non capisco.....Vorrei capire sinceramente.

Mi spiace non poterti aiutare, certe volte le cose son l'opposto di quel che sembrano... :blink:
In fondo anche questo è "diversità" :tongue:


Oppss, nel frattempo ti avevano già risposto in due.

NightRider2
19/11/2010, 19:43
voleva dire che Onda stava scherzando e,per chi lo conosce,il suo scritto in quel modo é un prendere in giro un'amico con cui sa che può permetterselo.....certo capisco che per chi non lo conosce può sembrare esagerato,ma noi gli vogliamo bene proprio perché é così

Chiedo scusa. Non sapevo di questa cosa qua. Scusatemi e scusami te Onda :wink_:

Geez
19/11/2010, 19:51
Chiedo scusa. Non sapevo di questa cosa qua. Scusatemi e scusami te Onda :wink_:

:laugh2:

NightRider2
19/11/2010, 19:54
:laugh2:

Tu ci ridi che conosci la situazione :biggrin3: ma per uno che non sapeva niente... :biggrin3::wink_:

Geez
19/11/2010, 19:55
Tu ci ridi che conosci la situazione :biggrin3: ma per uno che non sapeva niente... :biggrin3::wink_:



sisi tranquillo :laugh2:

McSlow
19/11/2010, 20:09
In psicoterapia sistemico-relazionale, ciò che ha fatto Onda è una sorta di "controparadosso", espresso con una "alleanza con il sintomo". Lo psicoterapeuta, invece di intervenire per contrastare un certo comportamento del suo cliente, sostiene o addirittura prescrive quel comportamento, creando confusione :wacko: e quindi cambiamento. Anche se non lo sa, Onda porta dentro di sé il genio di un raffinato psicoterapeuta. Bravo, Onda: hai fatto una cosa buona nei confronti di Shining. :dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nolmar
19/11/2010, 20:09
sisi tranquillo :laugh2:

dov'è finita la donnina in cucina del Tuo avatar?:w00t:

Geez
19/11/2010, 20:31
comunque confido che shining ci ripensi e torni presto :wink_:




In psicoterapia sistemico-relazionale, ciò che ha fatto Onda è una sorta di "controparadosso", espresso con una "alleanza con il sintomo". Lo psicoterapeuta, invece di intervenire per contrastare un certo comportamento del suo cliente, sostiene o addirittura prescrive quel comportamento, creando confusione :wacko: e quindi cambiamento. Anche se non lo sa, Onda porta dentro di sé il genio di un raffinato psicoterapeuta. Bravo, Onda: hai fatto una cosa buona nei confronti di Shining. :dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io voto per onda :wub:




dov'è finita la donnina in cucina del Tuo avatar?:w00t:


aveva freddo e l'ho vestita un pochino :rolleyes:

e poi in una società multirazziale devo adeguarmi pure io, mica solo gnocche ariane mezze ignude :laugh2:

mic56
19/11/2010, 20:33
In psicoterapia sistemico-relazionale, ciò che ha fatto Onda è una sorta di "controparadosso", espresso con una "alleanza con il sintomo". Lo psicoterapeuta, invece di intervenire per contrastare un certo comportamento del suo cliente, sostiene o addirittura prescrive quel comportamento, creando confusione :wacko: e quindi cambiamento. Anche se non lo sa, Onda porta dentro di sé il genio di un raffinato psicoterapeuta. Bravo, Onda: hai fatto una cosa buona nei confronti di Shining. :dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sbaglio o stiamo parlando della psicopatologia della comunicazione della scuola di Palo Alto di Bateson?

Agi
19/11/2010, 21:10
Sbaglio o stiamo parlando della psicopatologia della comunicazione della scuola di Palo Alto di Bateson?

per me e' una Supercazzola.......:wink_:

3keko
19/11/2010, 21:25
Forse Shining è l'avatar buono di Onda Calabra e viceversa:rolleyes:

Forse sono la stessa persona con doppia personalità o più verosimilmente sono due gemelli siamesi con un corpo unico e due teste: una toscana e una calabra.:botteee:

McSlow
19/11/2010, 21:26
Sbaglio o stiamo parlando della psicopatologia della comunicazione della scuola di Palo Alto di Bateson?

Quelle sono le radici. Il concetto di paradosso e controparadosso è stato sviluppato, negli anni '70, dalla cosiddetta "Scuola di Milano" (fondata da Mara Selvini Palazzoli, assieme a Boscolo e Cecchin), ora Centro Milanese di Terapia della Famiglia.

mic56
19/11/2010, 21:27
Quelle sono le radici. Il concetto di paradosso e controparadosso è stato sviluppato, negli anni '70, dalla cosiddetta "Scuola di Milano" (fondata da Mara Selvini Palazzoli, assieme a Boscolo e Cecchin), ora Centro Milanese di Terapia della Famiglia.

Ah, grazie!

McSlow
19/11/2010, 21:29
Forse Shining è l'avatar buono di Onda Calabra e viceversa:rolleyes:

Forse sono la stessa persona con doppia personalità o più verosimilmente sono due gemelli siamesi con un corpo unico e due teste: una toscana e una calabra.:botteee:

Insomma, una cosa del genere:
http://i51.tinypic.com/2cgc56a.gif

Scheggia
19/11/2010, 21:32
Bella idea!!!
Mi piace un sacco... ora giro subito la tua proposta al Manil....

Ma...
.................
Aspetta
...........................
...

Cribbio esiste gia'..... e' questa qui Il Bar di Triumphchepassione - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/)
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

A me pare il problema sia tutto qui: diversi utenti del forum che scrivono nelle sezioni Bon/Thru/Scra/Spee/Amer non frequentano le altre sezioni, e vorrebbero una sezione Bar dedicata. Fattibile? Al gestore l'ardua sentenza.

Apple
19/11/2010, 21:36
non avrei saputo spiegarmi meglio..:wink_:

kikko
19/11/2010, 21:39
SHINING nun ce lassàààààà

ho fatto richiesta scritta in marca da bollo affinchè i tuoi post(s) vengano lasciati dove nascono ..... e messi anche in evidenza. .....
a dire il vero ti ho proposto come moderatore-capo ....

poi non vedo l'ora di fare un giro in Toscana a rodare il tassello della mia scramblerina ....

dai non fare così ....
dai ....

3keko
19/11/2010, 21:43
Insomma, una cosa del genere:
http://i51.tinypic.com/2cgc56a.gif



Forse più così:D
http://i56.tinypic.com/20zqrtj.jpg

carlinz
19/11/2010, 22:01
semplice voglia di protagonismo... :dry:

se non si vuole partecipare al forum basta non scrivere..... :wacko:

fare tutte queste pippe per dire che non VOGLIO più scrivere mi sembra eccessivo!! Sopratutto perchè il FORUM dovrebbe essere un momento di spensieratezza e non di ulteriore stress da aggiungere a quello già abbondante di tutti i giorni.!!! :mad:

Domino
19/11/2010, 22:04
Shining brutta checca rifatta lo vedo che sei online.........forza vieni a partecipare.......non farti pregare:biggrin3::biggrin3:

giancarlo
20/11/2010, 08:55
semplice voglia di protagonismo... :dry:

se non si vuole partecipare al forum basta non scrivere..... :wacko:

fare tutte queste pippe per dire che non VOGLIO più scrivere mi sembra eccessivo!! Sopratutto perchè il FORUM dovrebbe essere un momento di spensieratezza e non di ulteriore stress da aggiungere a quello già abbondante di tutti i giorni.!!! :mad:

probabilmente non hai compreso lo spirito che accomuna un certo numero di persone che scrivono in questo Forum.
Qui ci lega anche l'amicizia.
Mi fa piacere che se uno se ne va lo dica e non sparisca e basta, ma oggigiorno ci si lascia con un sms.
Faccio parte dei "vecchi" e come tale apprezzo ancora l'educazione di chi andandosene saluta.
:wink_:

frarch
20/11/2010, 13:03
Ciao ragazzi, è giunto il momento di dire basta.
In questi mesi trascorsi con voi sono stato benissimo, ho conosciuto, seppur solo virtualmente, persone splendide.
Senza far torto a nessuno, mai avrei pensato che esistessero "personaggi" come Onda calabra o Mic56, che mi hanno fatto sorridere, ridere ed anche riflettere, o come Mr. Noisy, o Fitzcarraldo, con i quali a volte mi sono anche trovato in disaccordo e scontrato verbalmente, come si fa con gli amici a cui vuoi veramente bene, se senti il bisogno di mettere in chiaro qualcosa, e tutto si risolve.
Purtroppo più volte sia io che altri siamo stati richiamati all'ordine, perché le nostre discussioni evidentemente non erano perinenti con la natura della sezione.
Qui si dovrebbe stare dalla mattina alla sera, 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, a parlare delle stesse, rifritte questioni tecniche e problemi che riguardano le nostre moto, che, per inciso, sono un unico modello vestito in tre modi diversi; ogni divagazione non è consentita.
A mio modesto parere, insistendo su questa linea si perde la peculiarità di questa sezione, ma evidentemente altri la pensano diversamente.
Come forse avrete letto, in pochi giorni si sono verificati fatti che mi hanno fatto capire come utenti della mia specie siano sempre più tollerati a fatica:
una mia proposta di organizzare una gita in Toscana è stata spostata dal solerte moderatore dopo dieci minuti di orologio nella sezione motoraduni; ieri, tra le righe, mentre riprendeva Bebo per aver aperto una nuova discussione, lo stesso moderatore mostrava nuovamente insofferenza per thread aperti impropriamente in questa sezione e riguardanti abbigliamento (guarda caso, quattro giorni prima avevo iniziato una discussione sugli stivali da regolarità vintage, a quanto pare assai seguita, ma mal sopportata perché non pertinente alla sezione).
Ieri sera infine c'è stato anche l'irrigidimento di altro moderatore, con il quale mi scuso se ho avuto l'ardire di voler puntualizzare e ribattere, che mi ha nuovamente ricordato il rispetto delle regole e che quelle regole vengono accettate nel momento della iscrizione al forum.
Ora, dal momento che in vita mia le regole le ho sempre rispettate, ma al tempo stesso c'è un valore a cui non rinuncerò mai, ed è la mia libertà, anche di espressione, se questo non è possibile o se, nella migliore delle ipotesi, mi viene consentito con un senso di tolleranza e sopportazione che ultimamente si avverte sempre più spesso, preferisco fermarmi qui.
Continuerò a seguirvi, ma mi asterrò per il futuro dallo scrivere le mie banalità.
Un abbraccio a tutti (o quasi).

Non so tu, ma io mi sono stancato di questo forum quando ad un mio post poco tempo fa qualcuno iniziò a dirmi che ogni volta che faccio qualcosa alla moto apro un thread inutile...(se non sbaglio anche tu...).
qualcuno lo ha fatto a mo' di battuta...(è il tuo caso) altri invece hanno detto che non dovevo esagerare...(vedi pag. 2 di questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/150521-bonneville-progress.html)
Allora ho deciso di limitare molto i miei interventi per evitare che menti saccenti potessero rispondere sempre con le solite frasi..."usa il tasto cerca"..."ecco un altro col problema della brugola da 6..." etc...
Io dico che così iniziano i problemi nei gruppi...quando qualcuno capeggia un pò e inizia a limitare anche normali interventi...magari banali...ma comunque corretti e a volte anche utili per chi non legge sempre il forum...
Ecco ho notato questo...che a qualche mente saccente da fastidio la banalità di alcuni interventi. Se voglio sapere che chiave mi serve per smontare il terminale del manubrio io apro un thread, che è contemporaneamente l'occasione per dire..."ragazzi...cazzo...sto iniziando a spippolare anch'io...!"...so benissimo che posso usare il tasto "cerca" ma mai nessuno saprà che sto spippolando...e secondo me il bello di un forum è quello di interagire...al di là delle informazioni. Altrimenti basterebbe un sito con tutor per le varie attività.
Io penso che questo forum stia facendo la "brutta fine" di uno a cui partecipavo qualche anno fa. Fantagazzetta. Questo forum quando iniziò era bello nel suo cazzeggio...con thread del tipo "ma hubner secondo voi lo posso schierare anche se ieri sera gira voce che abbia mangiato pasta e broccoli?"....dopo un pò sono iniziate le censure...si sono decisi degli spazi per alcune squadre...e cioè Inter Juve Milan Roma Lazio Fiorentina Napoli. Quando ho cercato di aprire la sezione Palermo, mi hanno detto: "usa la sezione <altre squadre>...e ho capito che il giocattolo si era rotto.

Ecco io penso che qui il giocattolo si stia rompendo.

nessuno13
20/11/2010, 13:33
Ecco io penso che qui il giocattolo si stia rompendo.

ecco e magari gli hai rifilato un bel calcione pure tu...:ph34r::cry:

kikko
20/11/2010, 13:35
Non so tu, ma io mi sono stancato di questo forum quando ad un mio post poco tempo fa qualcuno iniziò a dirmi che ogni volta che faccio qualcosa alla moto apro un thread inutile...(se non sbaglio anche tu...).
qualcuno lo ha fatto a mo' di battuta...(è il tuo caso) altri invece hanno detto che non dovevo esagerare...(vedi pag. 2 di questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/150521-bonneville-progress.html)
Allora ho deciso di limitare molto i miei interventi per evitare che menti saccenti potessero rispondere sempre con le solite frasi..."usa il tasto cerca"..."ecco un altro col problema della brugola da 6..." etc...
Io dico che così iniziano i problemi nei gruppi...quando qualcuno capeggia un pò e inizia a limitare anche normali interventi...magari banali...ma comunque corretti e a volte anche utili per chi non legge sempre il forum...
Ecco ho notato questo...che a qualche mente saccente da fastidio la banalità di alcuni interventi. Se voglio sapere che chiave mi serve per smontare il terminale del manubrio io apro un thread, che è contemporaneamente l'occasione per dire..."ragazzi...cazzo...sto iniziando a spippolare anch'io...!"...so benissimo che posso usare il tasto "cerca" ma mai nessuno saprà che sto spippolando...e secondo me il bello di un forum è quello di interagire...al di là delle informazioni. Altrimenti basterebbe un sito con tutor per le varie attività.
Io penso che questo forum stia facendo la "brutta fine" di uno a cui partecipavo qualche anno fa. Fantagazzetta. Questo forum quando iniziò era bello nel suo cazzeggio...con thread del tipo "ma hubner secondo voi lo posso schierare anche se ieri sera gira voce che abbia mangiato pasta e broccoli?"....dopo un pò sono iniziate le censure...si sono decisi degli spazi per alcune squadre...e cioè Inter Juve Milan Roma Lazio Fiorentina Napoli. Quando ho cercato di aprire la sezione Palermo, mi hanno detto: "usa la sezione <altre squadre>...e ho capito che il giocattolo si era rotto.

Ecco io penso che qui il giocattolo si stia rompendo.

interessante disquisizione.
secondo me andrebbe approfondita con i moderatori ed il boss.


ecco e magari gli hai rifilato un bel calcione pure tu...:ph34r::cry:

secondo me frarch ha ragione.
bisogna tornare ad essere umili (e non lo dico per me che di moto non ne capisco una sega) e ad apprezzare le cose semplici.

Domino
20/11/2010, 13:42
interessante disquisizione.
secondo me andrebbe approfondita con i moderatori ed il boss.



secondo me frarch ha ragione.
bisogna tornare ad essere umili (e non lo dico per me che di moto non ne capisco una sega) e ad apprezzare le cose semplici.
straquoto
d'accordo con te e Frarch

081
20/11/2010, 14:02
Ecco io penso che qui il giocattolo si stia rompendo.

scusami se dico la mia ma ...........
usare il tasto cerca eviterebbe solo che si aprissero altri post, se usi il tasto cerca ne trovi tanti aperti sulle banalita' ... si possono leggere ... sono li per questo ... certo magari troverai anche qualche battuta per lo mezzo, ma sei sempre libero di rimetterla in ballo se hai qualche altra voglia di sapere, ricomaprira' dinuovo in prima pagina, chi è nuovo leggera' il post e sapra' che tu stai spippolando :wink_:
non so ma mi sa che il volersi un minimo sforzare non ci sia proprio ... si confonde il minimo sforzo con il pensare che si dettino regole .... usare il tasto cerca non è poi chiedere troppo ..... ( IMHO )
per quanto riguarda il lato calcistico .... penso si trattasse di una battuta, li al bar le battute sono spesso taglienti, ma basta stare al gioco, rispondere per le rime e si va avanti. :wink_:

frarch
20/11/2010, 14:13
scusami se dico la mia ma ...........
usare il tasto cerca eviterebbe solo che si aprissero altri post, se usi il tasto cerca ne trovi tanti aperti sulle banalita' ... si possono leggere ... sono li per questo ... certo magari troverai anche qualche battuta per lo mezzo, ma sei sempre libero di rimetterla in ballo se hai qualche altra voglia di sapere, ricomaprira' dinuovo in prima pagina, chi è nuovo leggera' il post e sapra' che tu stai spippolando :wink_:
non so ma mi sa che il volersi un minimo sforzare non ci sia proprio ... si confonde il minimo sforzo con il pensare che si dettino regole .... usare il tasto cerca non è poi chiedere troppo ..... ( IMHO )
per quanto riguarda il lato calcistico .... penso si trattasse di una battuta, li al bar le battute sono spesso taglienti, ma basta stare al gioco, rispondere per le rime e si va avanti. :wink_:

la sezione Palermo non è stata mai aperta. Ed era stata aperta una sezione Napoli con il Napoli in B. Se questa è libertà!

081
20/11/2010, 14:53
ma hai la liberta' di aprirla tu :wink_:

complimenti per Pastore .... un fenomeno :oook:

IVII_IIVIIVI
20/11/2010, 15:20
Non so tu, ma io mi sono stancato di questo forum quando ad un mio post poco tempo fa qualcuno iniziò a dirmi che ogni volta che faccio qualcosa alla moto apro un thread inutile...(se non sbaglio anche tu...).
qualcuno lo ha fatto a mo' di battuta...(è il tuo caso) altri invece hanno detto che non dovevo esagerare...(vedi pag. 2 di questo thread http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/150521-bonneville-progress.html)
Allora ho deciso di limitare molto i miei interventi per evitare che menti saccenti potessero rispondere sempre con le solite frasi..."usa il tasto cerca"..."ecco un altro col problema della brugola da 6..." etc...
Io dico che così iniziano i problemi nei gruppi...quando qualcuno capeggia un pò e inizia a limitare anche normali interventi...magari banali...ma comunque corretti e a volte anche utili per chi non legge sempre il forum...
Ecco ho notato questo...che a qualche mente saccente da fastidio la banalità di alcuni interventi. Se voglio sapere che chiave mi serve per smontare il terminale del manubrio io apro un thread, che è contemporaneamente l'occasione per dire..."ragazzi...cazzo...sto iniziando a spippolare anch'io...!"...so benissimo che posso usare il tasto "cerca" ma mai nessuno saprà che sto spippolando...e secondo me il bello di un forum è quello di interagire...al di là delle informazioni. Altrimenti basterebbe un sito con tutor per le varie attività.Io penso che questo forum stia facendo la "brutta fine" di uno a cui partecipavo qualche anno fa. Fantagazzetta. Questo forum quando iniziò era bello nel suo cazzeggio...con thread del tipo "ma hubner secondo voi lo posso schierare anche se ieri sera gira voce che abbia mangiato pasta e broccoli?"....dopo un pò sono iniziate le censure...si sono decisi degli spazi per alcune squadre...e cioè Inter Juve Milan Roma Lazio Fiorentina Napoli. Quando ho cercato di aprire la sezione Palermo, mi hanno detto: "usa la sezione <altre squadre>...e ho capito che il giocattolo si era rotto.

Ecco io penso che qui il giocattolo si stia rompendo.

E' quello che ho pensato anche io, più di una volta.
Ma, poi, all'iniziale senso di fastidio è subentrato il sorriso e la comprensione per l'umana natura.
E' tipico in genere dei poveri di spirito, e di conoscenza, credersi dei pozzi di scienza non appena riescono a padroneggiare un po' di nozionismo incollato con lo sputo (si può dire sputo?); questi esemplari tendono, dietro il velo della falsa ironia, a polarizzare consenso tra i simili ghettizzando il diverso da loro, il meno esperto, l'ingenuo o l'ignorante (in senso tecnico). Se ognuno di noi si comportasse così nel suo campo ridicolizzando il prossimo che società sarebbe?


scusami se dico la mia ma ...........
usare il tasto cerca eviterebbe solo che si aprissero altri post, se usi il tasto cerca ne trovi tanti aperti sulle banalita' ... si possono leggere ... sono li per questo ... certo magari troverai anche qualche battuta per lo mezzo, ma sei sempre libero di rimetterla in ballo se hai qualche altra voglia di sapere, ricomaprira' dinuovo in prima pagina, chi è nuovo leggera' il post e sapra' che tu stai spippolando :wink_:
non so ma mi sa che il volersi un minimo sforzare non ci sia proprio ... si confonde il minimo sforzo con il pensare che si dettino regole .... usare il tasto cerca non è poi chiedere troppo ..... ( IMHO )
per quanto riguarda il lato calcistico .... penso si trattasse di una battuta, li al bar le battute sono spesso taglienti, ma basta stare al gioco, rispondere per le rime e si va avanti. :wink_:

ma, alla fine, estremizziamo il discorso: se regnasse il caos e l'anarchia e venissero aperti mille post in un giorno (e chiaramente è un'ipotesi assurda) il problema quale sarebbe? la diminuita fruibilità del forum? Tanto c'è il tasto Cerca, no? o è un tasto da 'predicare' ma da non 'razzolare'? La miglior risposta alla discussione spazzatura, o a quella che viene reputata tale, è lasciarla senza risposta, quando proprio non si può lasciarla senza visualizzazioni.

081
20/11/2010, 15:39
proprio non capisco questo non voler "adeguarsi".
ci sono degli strumenti apposta per andarsi ad informare su cose gia dibattute, be perche' non provarci almeno?
a me sembra piu' che qui si dica ... è il forum che si deve adeguarsi a me e non io alle regole del forum.

questa è la mia impressione.
ribadisco il fatto che a me non fa ne caldo e ne freddo se vengono aperti mille post su cose inutili, ma c'è anche il modo per non farlo.

v_w_t
20/11/2010, 16:41
Sarà ma a me SHINING manca...

M

frarch
20/11/2010, 17:17
ma hai la liberta' di aprirla tu :wink_:

complimenti per Pastore .... un fenomeno :oook:

ti sbagli...io non posso aprire una sezione, al massimo posso aprire un thread, ed è cosa ben diversa!


proprio non capisco questo non voler "adeguarsi".
ci sono degli strumenti apposta per andarsi ad informare su cose gia dibattute, be perche' non provarci almeno?
a me sembra piu' che qui si dica ... è il forum che si deve adeguarsi a me e non io alle regole del forum.

questa è la mia impressione.
ribadisco il fatto che a me non fa ne caldo e ne freddo se vengono aperti mille post su cose inutili, ma c'è anche il modo per non farlo.

ripeto:
se io voglio aprire un thread per capire che chiave usare per uno spippolo e con l'occasione far presente che sto facendo quello spippolo dovrei essere libero di farlo...troverei inutile usare il tasto cerca...a meno che non voglio solo l'informazione in se...ma siccome il forum è fatto per interagire, io l'informazione in se la posso cercare benissimo altrove.
Il forum è fatto per parlare e non per informarsi...e sarebbe pure bello non sentirsi aggredito dai grandi meccanici che frequentano il forum...
il fatto che un thread sia ripetitivo fa parte del gioco. Ogni mattina al bar quando faccio colazione...sento i soliti discorsi...ma non sto lì a dire ai soliti frequentatori: "we ciccio...lo hai già detto ieri" o "...vale la risposta di 20 giorni fa"...o chissa cos'altro...le domande si ripetono e sono sempre le stesse...ma ogni volta c'è una sfumatura diversa...o c'è un utente nuovo che legge...e non conosce i discorsi precedenti...
Per quanto mi riguarda non si tratta di non rispettare le regole. Io le regole le rispetto quando apro un thread nella sua sezione. Semmai è sbagliato aprire nella sezione sbagliata! Quello si...

Ratman
20/11/2010, 17:43
L'ho detto e lo ripeto: questo è un forum di motociclisti che discutono su motociclette e mondo ad esse relativo, non il Concilio Vaticano. Mi sembra che ci si prenda un pò troppo sul serio...
Comunque:
@ Shining: mi spiacerà non leggerti, mi piacevano i tuoi interventi. Spero di ri-incontrarti un giorno, meglio se di persona, magari davanti a due birre...
@ Onda: suca! (e questo non è "controparadosso"!)

Michele

081
20/11/2010, 17:59
ripeto:lla sua sezione. Semmai è sbagliato aprire nella sezione sbagliata! Quello si...

il tuo discorso non fa una piega, come ti ho detto a me non da nessun fastidio ritrovarmi la stessa discussione banale o meno che sia in prima pagina, è solo che noto una certa repellenza a non leggere quello che in merito, tecnicamente è gia stato detto.:wink_:

Chelito
20/11/2010, 18:37
..sia ben chiaro che quello che ho scritto in precedenza,era riferito al forum TCP in generale;qui nella sezione MC mi trovo di gran lunga meglio che nel Bar,per esempio..

Geez
20/11/2010, 18:55
che poi, alla fine c'è pure una selezione naturale dei topic aperti: quelli che interessano restano in prima pagina (ed eventualmente se hanno un grandissimo successo raggiungono i 500 post molto velocemente), mentre i topic che non interessano a nessuno scivolando a fondo pagina e poi passano a pag.2 ecc (e visto il ritmo in cui si posta nella sezione MC, questo avviene in modo a dir poco repentino :laugh2:

il succo è: qualsiasi sia la natura del topic aperto (tecnica, cazzara, ecc.) finchè ha contenuti civili propri di un forum pubblico non vedo dove stia il problema dove viene postata.

quello che ho appena scritto lo dico perchè i cosiddetti post fuori sezione che vengono postati qui sono comunque abbastanza pertinenti al mondo MC (vedi gli stivali per MC, un esempio su tutti).


my 2 cents :tongue:

Scheggia
20/11/2010, 19:01
il succo è: qualsiasi sia la natura del topic aperto (tecnica, cazzara, ecc.) finchè ha contenuti civili propri di un forum pubblico non vedo dove stia il problema dove viene postata.

Lo scopo di dividere un forum in sezioni è esattamente evitare che qualsiasi thread venga aperto in qualsiasi sezione; dato che ci sono migliaia di utenti, diventa necessario suddividere gli argomenti in varie sezioni, nella speranza che gli utenti rispettino gli ambiti delle sezioni, quando decidono di avviare una discussione. :rolleyes:

Geez
20/11/2010, 19:03
Lo scopo di dividere un forum in sezioni è esattamente evitare che qualsiasi thread venga aperto in qualsiasi sezione; dato che ci sono migliaia di utenti, diventa necessario suddividere gli argomenti in varie sezioni, nella speranza che gli utenti rispettino gli ambiti delle sezioni, quando decidono di avviare una discussione. :rolleyes:


hai dimenticato di quotare quello che ho scritto appena sotto alla quotata, che invalida la tua risposta :tongue:

Scheggia
20/11/2010, 19:08
hai dimenticato di quotare quello che ho scritto appena sotto alla quotata, che invalida la tua risposta :tongue:

Porca paletta! Pago pegno?

Geez
20/11/2010, 19:29
Porca paletta! Pago pegno?

no tranquillo :tongue:


comunque aggiungo una precisazione a quello che ho scritto sopra: ok che ciò non è proprio "secondo le regole", ma qui nella sezione MC non si viene a creare il caos e l'anarchia che sorgerebbero invece nelle altre sezioni.

perchè? perchè innanzi tutti credo che il bacino d'utenza MC non raggiunga i grandi numeri della sezione Bar per esempio, e se anche venisse aperto un thread cazzaro dagli MC, l'attenzione si calamiterebbe tutta li, qui non c'è il rischio che ne vengano aperti 6-7 di topic inutili.

adesso dico una cosa che non piacerà ai mod/boss ma che secondo me è vera: la sezione MC è abbastanza auto-gestita, nel senso che da soli gli MC si moderano dall'esagerare (vuoi per la maggiore maturità, o per le altre probabili cause di cui si era già discusso).

dite quello che volete, ma la sezione MC è un piccolo mondo a parte, un posticino perfetto dove svernare al calduccio :wub:

nolmar
20/11/2010, 19:53
....oscar degli avatar a Geez

pellica
20/11/2010, 22:13
Insomma, una cosa del genere:
http://i51.tinypic.com/2cgc56a.gif

Bellissimo!!
Onda e Shining che fanno un 69 insieme....buchaioli!!


.... usare il tasto cerca non è poi chiedere troppo .....

Io ho provato a scrivere shining: mi vengon fuori tutti i suoi post ma lui ancora non si vede....:wub:
Ogni tanto lo vedo in linea: avrà mica preso una Street e ha cambiato sezioni?:w00t:

daghen
21/11/2010, 10:08
Chiudo anche questo per "esaurimento di argomenti".