Visualizza Versione Completa : [SPRINT ST ] Semimanubri e Manubri
Ok gente,
è venuto il momento di iniziare un topic che, lo so già, solleverà più di qualche sopracciglio. Vi prego, non copritemi di improperi e considerate i miei due handycapp principali:
1,65 mt. slm (praticamente da sempre) :cry:
l'età (55, non da sempre e purtroppo in aumento) :cry: :cry: :cry:
Allora, veniamo al dunque. Qualcuno fra voi, accolita di motard :drunks:, ha installato i risers per i semimanubri o, addirittura, la piastra LSL modificata per manubri standard?
Trovo che la posizione in sella, pur se comodissima, potrebbe essere un tantino più relaxed (ripeto, causa età e bassezza). Confesso che ci sto pensando abbastanza e tenderei verso la piastra modificata. Sui vari forum americani ho trovato parecchi trhead che trattano dell'argomento, ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
Dai, forza!!! Vediamo che ne salta fuori. :bounce: :bounce: :bounce:
Ciao, e buona strada a tutti. :biker:
....io non ti posso aiutare..... anch'io 1,65 slm da sempre e sono a 47 in progressione.... ma la sprint la vorrei provare un pochino più sport che tourer (quindi tenderei ad abbassarli i semimanubri...... buona ricerca!!!
Pastrocchio
18/11/2010, 14:59
Nemmeno io posso aiutare. Sono 178cm per 90Kg... quindi mi sembra quasi una motoretta... mi trovo bene con questa conformazione.
tiger one
18/11/2010, 18:32
in triumph non erano disponibili dei semi manubri piu' alti come optional?
Spennacchiotto
18/11/2010, 18:41
Questo è il link per quelli originali:
Triumph (http://www.triumph.co.uk/italy/clothingAccessoriesPopup.aspx?GID=2)
Per me il manubrio è ok così com'è
c'è in giro la foto della sprint col manubrio...
usa la funzione cerca...
cmq è inguardabile e roba da crucchi
esce una cosa tipo questa
http://img172.imageshack.us/img172/1084/ug8652gu5.jpg
che cagata!
fantanico
19/11/2010, 09:47
ma la tua moto di che anno è?
se è dei primi modelli puoi installare i semimanubri rialzati triumph degli ultimi modelli.
o in alternativa degli spessori che puoi trovare in rete che hanno la stessa funzione.
sicuramente guadagni in maneggevolezza e comfort di guida di contro ti espone di più all'aria avendo una posizione più eretta.
se decidi per gli spessori devi riposizionare i cavi freno ed acceleratore.
La sprint che ha postato orca mi sembra che abbia forcella e strumentazione speed più gli specchi della daytona 650 non è vero?
se è dei primi modelli puoi installare i semimanubri rialzati triumph degli ultimi modelli.
o in alternativa degli spessori che puoi trovare in rete che hanno la stessa funzione.
sicuramente guadagni in maneggevolezza e comfort di guida di contro ti espone di più all'aria avendo una posizione più eretta.
La sprint che ha postato orca mi sembra che abbia forcella e strumentazione speed più gli specchi della daytona 650 non è vero?più che una sprint mi pare proprio un Daytona :dry::dry::dry:
La sprint che ha postato orca mi sembra che abbia forcella e strumentazione speed più gli specchi della daytona 650 non è vero?
La mia moto è del 2009 e quindi ha già i manubri rialzati, in effetti quello che non mi piace moltissimo non è l'altezza dei manubri, bensì la loro inclinazione che è a mio parere troppo accentuata.
Invece a voi vedo che va benissimo, d'altronde, bisogna sempre considerare da quale parte viene considerata una sport-tourer, quello sport o quello tourer.
Comunque vedo che nessuno ha avuto un'esperienza diretta :cry: quindi, prima di fare spese e modifiche magari inutili, aspetterò di fare i primi due o tremila km...
Ciao e buona strada a tutti. :biker:
L'Ostile Inglese
23/11/2010, 00:56
Si, in effetti fai prima qualche Km e poi vedi. Magari la sensazione di disagio sparisce dopo un pò e ti ritrovi felice della posizione originale.
Io ho una 2007 con i manubri rialzati ma ho messo quelli bassi praticamente subito, ti dirò che non c'è una grandissima differenza e ci ho viaggiato comodo lo stesso.
La mia moto è del 2009 e quindi ha già i manubri rialzati, in effetti quello che non mi piace moltissimo non è l'altezza dei manubri, bensì la loro inclinazione che è a mio parere troppo accentuata.
Invece a voi vedo che va benissimo, d'altronde, bisogna sempre considerare da quale parte viene considerata una sport-tourer, quello sport o quello tourer.
Comunque vedo che nessuno ha avuto un'esperienza diretta :cry: quindi, prima di fare spese e modifiche magari inutili, aspetterò di fare i primi due o tremila km...
Ciao e buona strada a tutti. :biker:
anche io ho il tuo stesso punto di vista, ho la tua identica moto e trovo che l'inclinazione dei semimanubri sia troppo accentuata. La mia altezza è 1,75 e ho pensato di essere io ad avere le braccia troppo lunghe...
il fastidio nasce nel misto in discesa, dopo un po' di staccate i polsi si lamentano... nulla di grave in quanto sono stato alla guida anche per 14 ore (principalmente autostradali) e sono sopravissuto... ma sto pensando a qualche modifica.
Se nel frattempo hai trovato qualche soluzione sono pronto a carpirla.
Ciao.
anche io ho il tuo stesso punto di vista, ho la tua identica moto e trovo che l'inclinazione dei semimanubri sia troppo accentuata. La mia altezza è 1,75 e ho pensato di essere io ad avere le braccia troppo lunghe...
il fastidio nasce nel misto in discesa, dopo un po' di staccate i polsi si lamentano... nulla di grave in quanto sono stato alla guida anche per 14 ore (principalmente autostradali) e sono sopravissuto... ma sto pensando a qualche modifica.
Se nel frattempo hai trovato qualche soluzione sono pronto a carpirla.
Ciao.
mmm... purtroppo soluzioni, a parte varie modifiche tipo riser o addirittura modifica per manubrio tipo naked (che non mi piace proprio), non ne ho trovate.
Una cosa che può aiutare un tantino è quella di ruotare verso il basso per quanto possibile le leve di frizione e freno, questo fa si che si formi una linea retta tra braccio, polso e dorso della mano scaricando così l'articolazione del polso. Io l'ho fatto e ho notato subito un miglioramento, purtroppo la leva della frizione è regolabile pochissimo. Un'altra cosa che aiuta molto a scaricare peso (e questo l'ho sempre praticato) è quella di stare in sella aiutandoti con gli addominali in modo da spingere in avanti il fondo della schiena e reggere quindi parte del peso del tronco (provare per credere, è più difficile a dirlo che a farlo).
Ciao, e buona strada :biker:
P.S. Comunque se proprio vuoi proseguire sulla strada della modifica, fai questa ricerca in rete: "gen-mar riser". Sono quelli secondo me più adatti allo scopo.
...
Una cosa che può aiutare un tantino è quella di ruotare verso il basso per quanto possibile le leve di frizione e freno, questo fa si che si formi una linea retta tra braccio, polso e dorso della mano scaricando così l'articolazione del polso. Io l'ho fatto e ho notato subito un miglioramento, purtroppo la leva della frizione è regolabile pochissimo.
Grazie, proverò questa soluzione, al momento ho solo allargato al max la distanza tra i semimanubri ma non è ancora sufficiente, basterebbe solo mezzo cm. in più...
Grazie ancora e Buona strada anche a Te!!!
strikeagle
15/03/2011, 22:11
Quella della foto non è una SPRINT (differente per:carena-serbatoio-strumentazione-piastra forcella)...
Io ho il modello 2007 e sono passato ai semimanubri alti (di serie dal 2008/2009) con un certo vantaggio per schiena ed una certa riduzione dell'indolenzimento dei polsi per le vibrazioni a regimi fissi (autostrada).
Bye :-)
Quella della foto non è una SPRINT (differente per:carena-serbatoio-strumentazione-piastra forcella)...
Io ho il modello 2007 e sono passato ai semimanubri alti (di serie dal 2008/2009) con un certo vantaggio per schiena ed una certa riduzione dell'indolenzimento dei polsi per le vibrazioni a regimi fissi (autostrada).
Bye :-)
Io ho il modello 2009.. confermo che con l'abbassamento delle leve qualcosina è migliorato :w00t:
maaaaaaaaa... se staccassi il connettore attaccato alla frizione... quasi quasi..:rolleyes:
se per connettore intendi quel "coso" che porta quel cavo con un piega impossibile.... posso dirti questo: ho un problemino all'accensione ovvero: a volte, quando vado ad accendere, sebbene tutto sia nella "norma"... ottengo il silenzio più assoluto!... su consiglio di uno sprintista qui del forum che ha avuto lo stesso problema, quando mi succede vado a "smuovere" dolcemente quel coso li.... ed il risultato è che l'accensione avviene poi regolarmente senza ch'io faccia nient'altro, ne prima ne dopo.... ma non rilascio neanche la frizione prima di smuovere quel connettore.....
richiestro numi al mio meccanico qui di casa, lo stesso mi dice che quel connettore dovrebbe portare i cavi della sicurezz sul cavalletto e che, se per caso mi dovessi trovare in difficoltà fuori città, per avere la partenza regolare dovrebbe (e uso il condizionale) bastare il tagliare il cavo ed unire i vari fili che passano li dentro......
a te ora ragionarci meglio sopra.....