PDA

Visualizza Versione Completa : Body Building

Zoon1983
21/11/2010, 16:38
Dato che l altra discussione è stata chiusa e purtroppo non si sono potute replicare tante cose,se vi va (e non ci bannano :p ) possiamo continuare a parlarne qui

Caro zoon 1983, ma che ti hanno fatto di male i culturisti?

Loro a me niente.Semplicemente,però,lo spaccio e l assunzione di certe droghe è illegale e non è giusto premiare ed ammirare certe persone che invece andrebbero perseguite.Ripeto:anche negli altri sport si dopano:quando li scoprono però gli fanno il mazzo.Ovunque il doping è vietato,ne BB è una condizione essenziale

Quote:
Guarda che di teste di minkia ce ne sono molti anche nel tuo settore e forse di più, dato che molti sport vengono praticati pensando di diventare dei "duri" e trasformano le persone in megaminkioni.

E chi ha mai detto il contrario?Perchè se io dico "nel body building si drogano tutti" (e non è che sia una novità) le risposte invece di essere "è una cosa deplorevole che non dovrebbe essere pubblicizzata" sono "anche lì si dopano;in quelli sport rubano;in quello sport sono megaminchioni".Ok,corretto:non p che buttando fango in giro fate alzare il misero livello in cui si trova il bosy building.
Poi se pensi che amo tutti gli altri sport e odio il BB a prescindere...non mi hai mai sentito parlare di calcio....

Quote:
Rispetta sempre chi fa sport qualunque sia e non essere invidioso degli altri:

Il rispetto va a chi se lo merita.Una persona che per sport infrange la legge e andrebbe quindi perseguito non merita sinceramente tutto il mio rispetto.Comunque prenderò esempio da te e dirò che gli altri sono dei megamichioni

Quote:
potrei dirti anche io chi preparo e come, ma la pubblicità la lascio a chi ne ha bisogno.

Dato che un ragazzo mi ha detto che lui ha faticato solo facendo BB,ho dato la mia esperienza personale come esempio per far vedere che non conta lo sport che fai:se tu ti impegni a fondo e/o se chi ti allena è un professionista,faticherai sempre e comunque.Anche nello fare stretching dovresti tornare a casa fradicio
Pubblicità non mi serve perchè questo lavoro non lo faccio per soldi (nonostante ci vivo) ma per piacere...Questa cosa però mi fa rodere immensamente il sedere quando vede che c è invece chi,pur non avendo una laurea ma un semplice se pur rispettabile brevetto,fa un sacco di soldi dicendo cavolate,spacciando "diete" e robaccia varia.La salute (specialmente di chi si fida di te) è una cosa seria,per questo è indispensabile non smerciare certe cose inutili e non proporre esempi che lasciano passare un messaggio sbagliato e nocivo

Buona serata a tutti

Marco Manila
21/11/2010, 16:56
Dato che l altra discussione è stata chiusa e purtroppo non si sono potute replicare tante cose,se vi va (e non ci bannano :p ) possiamo continuare a parlarne qui

Certo che si può! :oook:

L' altra è stata chiusa perchè è partita dalla segnalazione dell' edizione 2010 di Mr Olimpia, e poi si è sviluppata in off topic.

Qui potete invece parlarne fino a quanto volete. :oook:

Zoon1983
21/11/2010, 16:58
Non sapevo se era per quello o per "l enfasi" della discussione :p

drfelix
21/11/2010, 17:02
Ti dirò, frequento l'ambiente da circa 25 anni (anche se a fasi alterne) e, anche se non sono un professionista, ho tanti amici che lo sono e, per quanto ne so, ci sono diversi integratori con cui si 'aiutano' i culturisti (proteine, aminoacidi, carnitina, ecc.), ma sono pochi coloro che ricorrono ad anabolizzanti e menate varie (anche perchè severamente vietati anche in quel settore, come in tutti gli sport).
Che poi, a certi livelli molto alti, sia risaputo che molti ne facciano uso, questo è quello che accade un pò dappertutto, solo che in alcuni sport il risultato è più visibile (BB, Wrestling, Football americano, ecc.), mentre in altri lo è di meno e allora, quando ne beccano uno (e la cosa sta succedendo sempre più di frequente) scoppia lo 'scandalo' (ciclismo, boxe, calcio, atletica, nuoto e chi più ne ha più ne metta).
Nella mia vita ho cambiato tante palestre e, come ti ho accennato prima, ho frequentato e frequento tuttora chi pratica il BB a livello agonistico (ti parlo di gente fa i nazionali), ma mai nessuno mi ha avvicinato proponendomi l'assunzione di sostanze proibite.
In conclusione, anche in questo ambiente (così come in tutti gli altri), chi si dopa lo fa di sua iniziativa perchè così ha deciso, non perchè questa è la prassi o perchè qualcuno ti viene ad adescare...

robyeve
21/11/2010, 18:24
il doping esiste e nel bb è palese ..... cosa intendete x bb? chi lo fà a livelli proffessionistici o anche appassionati ?cmq anche chi fà uso di sd si allena ecc di certo non sono cosi solo x i farmaci. se si fanno del male problemi loro (come chi fuma beve usa coca ecc)e non costrigono nessuno a fare le loro scelte....

Zoon1983
21/11/2010, 18:30
il doping esiste e nel bb è palese ..... cosa intendete x bb? chi lo fà a livelli proffessionistici o anche appassionati ?cmq anche chi fà uso di sd si allena ecc di certo non sono cosi solo x i farmaci. se si fanno del male problemi loro (come chi fuma beve usa coca ecc)e non costrigono nessuno a fare le loro scelte....

I body builder sono quelli che ricercano la massima ricerca muscolare...la quasi totalità però in questa ricerca va anche oltre il massimo aiutandosi con vari mezzi
Non è un body builder chi si allena 3 volte a settimana un ora e mezza a volta,ovviamente...anche se purtroppo anche lì spesso gira di tutto
Sicuramente chi usa sostanze dopanti si allena,come è certo che la loro massa non è proporzionale all allenamento
I problemi sono di sicuro i loro ma anche i miei nel momento che in tv vengono pubblicizzati ed osannati invece che essere perseguitati a livello legale come in realtà dovrebbe essere.Ovviamente stessa cosa vale anche per tutti gli altri sport.La differenza,ririririripeto,è che nel BB il doping è una parte fondamentale della disciplina

robyeve
21/11/2010, 18:41
se dici che è sbagliato quello stereotipo ok .....però la colpa è del sistema e delle aspettative .... nel bb sempre più volumi .... nel ciclismo più km e in generale nello sport la rincorsa a nuovi record...... la gente vuole questo !e se voogliamo fare i moralisti le pubblicità sull'alcool?le varie star dello spettacolo ,cantanti ecc osannati da tutti ma consumatori di droga ?

Zoon1983
21/11/2010, 18:48
se dici che è sbagliato quello stereotipo ok .....però la colpa è del sistema e delle aspettative .... nel bb sempre più volumi .... nel ciclismo più km e in generale nello sport la rincorsa a nuovi record...... la gente vuole questo !e se voogliamo fare i moralisti le pubblicità sull'alcool?le varie star dello spettacolo ,cantanti ecc osannati da tutti ma consumatori di droga ?

Non è per fare i moralisti ma per fare i seri.Se faccio una gara di nuoto dove il mio costume mi fa guadagnare un secondo e mezzo....che gareggio a fare?Vini tu o il costume?Se vado a far vedere che ho i muscoli più grossi e proporzionati degli altri ma poi per crescere mi drogo,che ci vado a fare?Vinci tu o il tuo medico??Oltretutto,ripeto,lo spacci oche c è dietro a certe cose è palese e visibile ma non viene fermato

robyeve
21/11/2010, 18:52
Non è per fare i moralisti ma per fare i seri.Se faccio una gara di nuoto dove il mio costume mi fa guadagnare un secondo e mezzo....che gareggio a fare?Vini tu o il costume?Se vado a far vedere che ho i muscoli più grossi e proporzionati degli altri ma poi per crescere mi drogo,che ci vado a fare?Vinci tu o il tuo medico??Oltretutto,ripeto,lo spacci oche c è dietro a certe cose è palese e visibile ma non viene fermato

tu ora 6 focalizzato sul bb ma quello che ti dà fastidio c'e in moltissime altre cose .... e i motivi sono gli stessi ......

S1m0ne75
21/11/2010, 21:58
tu ora 6 focalizzato sul bb ma quello che ti dà fastidio c'e in moltissime altre cose .... e i motivi sono gli stessi ......

Ma che gli avranno fatto i culturisti!?!:wacko:

Zoon1983
21/11/2010, 22:28
Autoquoto questo concetto per la 600sima volta :p

Loro a me niente.Semplicemente,però,lo spaccio e l assunzione di certe droghe è illegale e non è giusto premiare ed ammirare certe persone che invece andrebbero perseguite.Ripeto:anche negli altri sport si dopano:quando li scoprono però gli fanno il mazzo.Ovunque il doping è vietato,ne BB è una condizione essenziale

E ririririripeto:ora parlo di body building,ma ho enormi critiche anche verso il calcio,il nuoto,ecc (anche se per ragioni diverse)

drfelix
22/11/2010, 08:25
Oltretutto,ripeto,lo spacci oche c è dietro a certe cose è palese e visibile ma non viene fermato

Ti ripeto che lo 'spaccio' non è assolutamente palese: devi essere tu, se proprio hai deciso, a vedere come fare per procurarti le sd.
Fermo restando che, comunque, il muscolo fisiologicamente non cresce oltre un certo limite e che quindi, per superare questo limite, si deve per forza ricorrere agli 'aiutini'.
Va però precisato che tale limite è variabile da persona a persona (nel senso che c'è chi, per costituzione, riesce a 'crescere' di più rispetto ad altri) e che quindi non tutti necessitano di tali 'aiutini' in egual misura.

S1m0ne75
22/11/2010, 13:52
Autoquoto questo concetto per la 600sima volta :p

E ririririripeto:ora parlo di body building,ma ho enormi critiche anche verso il calcio,il nuoto,ecc (anche se per ragioni diverse)

Ma se il dopping e sostanze varie sono ILLEGALI ,come fanno ad essere legali nel BB?!

Zoon1983
22/11/2010, 16:06
Ma se il dopping e sostanze varie sono ILLEGALI ,come fanno ad essere legali nel BB?!

Ecco il concetto fondamentale.......-.Non lo sono.Certe sostanze mica le puoi prendere così,in farmacia.C è sotto uno spaccio non indifferente.Fatti beccare da qualcuno mentre vai a comprare sotto banco da un farmacista, o all ospedale,il GH e poi digli che ti serve per fare gare di BB.Chissà se ti dice che per quelle competizioni puoi comprarlo tranquillamente.....

Pensa che certe sostanze si prendono dal veterinario perchè lì si possono vendere più liberamente ma ora credo siano cambiate le cose

bastard inside
13/01/2012, 21:44

gli ormoni non sono illegali in se, è illegale la vendita senza prescrizione medica, ma esiste comunque un giro di vendite al di fuori delle farmacie

in ogni caso il culturismo non è uno sport ma una gara di muscoli fine a se stessa, per questo i controlli, sempre se ci sono, sono molto meno severi che in qualsiasi altra disciplina

S1m0ne75
13/01/2012, 22:12
gli ormoni non sono illegali in se, è illegale la vendita senza prescrizione medica, ma esiste comunque un giro di vendite al di fuori delle farmacie

...illegalmente!!

in ogni caso il culturismo non è uno sport ma una gara di muscoli fine a se stessa, per questo i controlli, sempre se ci sono, sono molto meno severi che in qualsiasi altra disciplina

non è uno sport e ma gli allenamenti sono molto duri senza contare i vari sacrifici che fanno questi atleti.....

oOjMP5ZTFCE&feature=related

minuto 6:50 :w00t::w00t:

...altro che i fighetti strapagati calciatori!

bastard inside
13/01/2012, 22:26
LIGHT WEIGHT BABY!!!!!!!!!!!!

S1m0ne75
13/01/2012, 22:30
LIGHT WEIGHT BABY!!!!!!!!!!!!

tosto il ragazzo!!:biggrin3:

bastard inside
13/01/2012, 22:32
coleman negli allenamenti fa paura, e anche come fisico

diceva che voleva tornare alle competizioni, chissà se è vero, sarei curioso di vedere con che forma si ripresenta

S1m0ne75
13/01/2012, 22:49

diceva che voleva tornare alle competizioni, chissà se è vero, sarei curioso di vedere con che forma si ripresenta

non mi ricordo in che anno mi sembra nel 2005 è arrivato che pesava di 138 kg in gara per l'olimpia :w00t: faceva paura......e dopo quell'anno hanno modificato i parametri di giudizzio basandosi più sulla proporsione!!:biggrin3:

C78-9pEqCQ0&feature=related

bastard inside
13/01/2012, 23:08
si davvero spaventoso!!

però vedi quei risultati sarebbero inarrivabili senza doping, lo scopo del bb è di arrivare al massimo sviluppo muscolare possibile, e in questa ottica anche x il doping viene chiuso un occhio

esistono anche le gare di natural bb dove il doping è invece rigorosamente proibito

S1m0ne75
13/01/2012, 23:11
si davvero spaventoso!!

però vedi quei risultati sarebbero inarrivabili senza doping, lo scopo del bb è di arrivare al massimo sviluppo muscolare possibile, e in questa ottica anche x il doping viene chiuso un occhio

esistono anche le gare di natural bb dove il doping è invece rigorosamente proibito

bè un pò come nel ciclismo!!

robyeve
13/01/2012, 23:17

dopo l'operazione alla schiena sarà impossibile .........heath ha portato un nuovo "modello" di mr olympia ,i mega volumi di ronnie e cutler sono passati

bastard inside
13/01/2012, 23:23
io credo che oltre alla massa siano molto importanti le proporzioni, le simmetrie e la qualità muscolare, ma a parità di tutto vince sempre il più grosso

non ho mai capito flex wheeler come ha fatto a non vincere mai l'olympia, x me è la perfezione sotto tutti i punti di vista

http://img807.imageshack.us/img807/3169/flexwheeler.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/flexwheeler.jpg/)

robyeve
13/01/2012, 23:43
è tutto hai massimi livelli ,ma la simmetria e la definizione di phil heath, le preferisco hai volumi(spaventosi )di coleman

S1m0ne75
14/01/2012, 07:24
dopo l'operazione alla schiena sarà impossibile .........heath ha portato un nuovo "modello" di mr olympia ,i mega volumi di ronnie e cutler sono passati

....anche perchè ha quasi 50 anni!:cry:

è tutto hai massimi livelli ,ma la simmetria e la definizione di phil heath, le preferisco hai volumi(spaventosi )di coleman

....cioè si ritorna a questo!!

http://fitnessanddefense.com/wp-content/uploads/2011/04/Arnold-Schwarzenegger-Body-Building-Photos-25.jpg

leo
14/01/2012, 07:50
io credo che oltre alla massa siano molto importanti le proporzioni, le simmetrie e la qualità muscolare, ma a parità di tutto vince sempre il più grosso

non ho mai capito flex wheeler come ha fatto a non vincere mai l'olympia, x me è la perfezione sotto tutti i punti di vista

http://img807.imageshack.us/img807/3169/flexwheeler.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/flexwheeler.jpg/)

Ragazzi ,se usate i parametri di leonardo,questo è tutto tranne che prporzionato.
Testa piccola,polpacci ridicoli (come spesso vedo in questi signori)paragonati alle cosce.Dovrebbe essere 20cm più alto.
Per il resto de gustibus

Matt
14/01/2012, 08:05
Ragazzi ,se usate i parametri di leonardo,questo è tutto tranne che prporzionato.
Testa piccola,polpacci ridicoli (come spesso vedo in questi signori)paragonati alle cosce.Dovrebbe essere 20cm più alto.
Per il resto de gustibus

La testa non si può far crescere:biggrin3: , quasi come i polpacci che devi impiantarteli come fanno le donne con le tette :tongue:

manu for rent
14/01/2012, 08:07
faticano di più per indossare una t-shirt che per sollevare 200chili

.

Fermissimo
14/01/2012, 08:08
non mi ricordo in che anno mi sembra nel 2005 è arrivato che pesava di 138 kg in gara per l'olimpia :w00t: faceva paura......e dopo quell'anno hanno modificato i parametri di giudizzio basandosi più sulla proporsione!!:biggrin3:

C78-9pEqCQ0&feature=related

qua era 127 Kg (280 libbre)

Matt
14/01/2012, 08:08
....anche perchè ha quasi 50 anni!:cry:

....cioè si ritorna a questo!!

http://fitnessanddefense.com/wp-content/uploads/2011/04/Arnold-Schwarzenegger-Body-Building-Photos-25.jpg

Questa è densità muscolare :wink_:

faticano di più per indossare una t-shirt che per sollevare 200chili

.

Alcuni anche ad allacciarsi le scarpe ,ma il binomio grosso =legato non è sempre vero

alessandro2804
14/01/2012, 08:47
ho bisogno di allenare i trapezi perchè quando metti la camicia o la maglietta allungano e slanciano

S1m0ne75
14/01/2012, 11:19
qua era 127 Kg (280 libbre)

vero non èra quell'anno, ieri sera non avevo fatto i conti!! RONNIE COLEMAN AND OTHER LEGENDS OF BODYBUILDING | Facebook (http://it-it.facebook.com/group.php?gid=59644902221)

bastard inside
14/01/2012, 13:15
Per il resto de gustibus

ovvio che io non parlo dei parametri di leonardo ma di quelli di un bodybuilder professionista

i polpacci li ha sviluppati al massimo, ma purtroppo sono muscoli piccoli rispetto ai quadricipiti e una sproporzione ci sarà sempre, in più i neri hanno proprio il difetto di avere i polpacci piccoli per genetica quindi come hanno detto o metti le protesi o più di tanto non puoi fare

ho bisogno di allenare i trapezi perchè quando metti la camicia o la maglietta allungano e slanciano

pensa che io i trapezi non li avevo mai allenati tanto mi crescevano uguale, poi ho fatto un mese di sollevamento pesi (strappo e slancio) dove i trapezi vengono usati tantissimo, e mi si sono raddoppiati

all'inizio ero disperato ma adeesso mi sono reso conto che i trapezi hanno un loro xchè e cominciano anche a piacermi

si ma coleman oltre ad essere enorme aveva anche una simmetria e una qualità muscolare ai massimi livelli, per questo era imbattibile

leo
14/01/2012, 15:23
La testa non si può far crescere:biggrin3: , quasi come i polpacci che devi impiantarteli come fanno le donne con le tette :tongue:
C'è davvero gente così messa male di capoccia che si fa mettere delle protesi di silicone nei polpacci?
Cmq rimane un perfetto esempio di sproporzione innaturale......una volta smesso poi,si trasformerà in uno sharpei gigante :tongue::sick:......

Fermissimo
14/01/2012, 17:15
un'altra tecnica per favorire la crescita dei polpacci è quella di fare dei tagli longitudinali col bisturi (ci vuole un piccolo intervento chirurgico ovviamente) al perimisio che è una guaina di tessuto connettivo molto coriacea che avvolge i muscoli...sfortunatamente il perimisio dei polpacci è molto resistente ed è difficile da "sfiancare" (immaginate la differenza tra il gonfiare un palloncino o una borsa di acqua calda) per cui nel caso siano geneticamente piccoli è difficile la crescita con metodi naturali

leo
14/01/2012, 17:17
un'altra tecnica per favorire la crescita dei polpacci è quella di fare dei tagli longitudinali col bisturi (ci vuole un piccolo intervento chirurgico ovviamente) al perimisio che è una guaina di tessuto connettivo molto coriacea che avvolge i muscoli...sfortunatamente il perimisio dei polpacci è molto resistente ed è difficile da "sfiancare" (immaginate la differenza tra il gonfiare un palloncino o una borsa di acqua calda) per cui nel caso siano geneticamente piccoli è difficile la crescita con metodi naturali

Robe da matti :wacko:.....
Mi piacciono i fisici ben proporzionati,anche costruiti in palestra,ma questi estremi li trovo ridicoli e grotteschi

giorgio porri
14/01/2012, 17:30
A parte il fatto che per diventare come Coleman o come tanti atleti che partecipano al Mister Olimpia, oltre che doparsi bisogna nascere con una genetica predisposta per crescere muscolarmente, altrimenti saremmo pieni in italia di atleti come loro, provo più vergogna a truffare partite di calcio come vediamo ultimamente o giocatori che fanno ogni volta la sceneggiata davanti alla porta cadendo e alterare il risultato di una partita, sempre restando con la convinzione che nell' agonismo il doping è usato da tutti e nel calcio chiudono molte volte gli occhi al contrario di altri sport.

robitopomoto
14/01/2012, 17:33
io il doping lo intendo come l'assunzione di sostanze allo scopo di migliorare la prestazione sportiva barando ma in fin dei conti nel bb di prestazione sportiva non c'è traccia. è solo una questione estetica

manu for rent
14/01/2012, 17:48
a ogniuno il suo, il mondo è bello perchè è "avariato":sick:

bastard inside
14/01/2012, 18:09
C'è davvero gente così messa male di capoccia che si fa mettere delle protesi di silicone nei polpacci?

non saprei, però gira la voce che arnold lo avesse fatto

interessante, questa non la sapevo

io il doping lo intendo come l'assunzione di sostanze allo scopo di migliorare la prestazione sportiva barando ma in fin dei conti nel bb di prestazione sportiva non c'è traccia. è solo una questione estetica

esatto, è proprio quello che intendevo dire

S1m0ne75
14/01/2012, 19:36

va bè questi almeno lo fanno per " lavoro".......considerando che si ritoccano anche le casalinghe!!

robitopomoto
14/01/2012, 19:40
va bè questi almeno lo fanno per " lavoro".......considerando che si ritoccano anche le casalinghe!!

mah lavoro... si guadagna poco e niente al max qualche barattolone di proteine e simili..con tutto quello che spendono...tranne che ai livelli di mr olimpia

dega
14/01/2012, 19:43
chiedo solamente una cosa!come mai ci vietano il dopping gli anabolizzanti gli ogm e via dicendi xo ci fanno vedere mr olimpia su reti nazionali?non e un controsenso?

manu for rent
14/01/2012, 20:09
mah lavoro... si guadagna poco e niente al max qualche barattolone di proteine e simili..con tutto quello che spendono...tranne che ai livelli di mr olimpia

in italia di professionisti ce n'è solo 1 gareggiava anche in america ed è stato arrestato qualche mese fa.

si, per spaccio di sostanze dopanti.
si, si bombava ti tutto e di più, pure la bulgari,
ora è ai domiciliari perchè in galera non sanno come disintossicarlo

la disciplina anche a livelli professionistici è marcia

robitopomoto
14/01/2012, 20:13
in italia di professionisti ce n'è solo 1 gareggiava anche in america ed è stato arrestato qualche mese fa.

si, per spaccio di sostanze dopanti.
si, si bombava ti tutto e di più, pure la bulgari,
ora è ai domiciliari perchè in galera non sanno come disintossicarlo

la disciplina anche a livelli professionistici è marcia
non ricordo il nome.. mi pare fosse pugliese.. vero?

manu for rent
14/01/2012, 20:22
daniele seccarecci, si credo sia pugliese di origine...una bella bestia

S1m0ne75
14/01/2012, 20:24

....bè logico mi riferivo ai livelli alti!

andrellino
14/01/2012, 20:31
Ne ho conosiuto uno che è arrivato a Las Vegas per le selezioni per Mr.Olympia (poi non le ha passate) Abbiamo fatto parecchi giri in moto insieme...

Beh che dire... Mi ha raccontato degli allenamenti, di tutto, della preparazione estrema e quello che ne comporta...

L'unica cosa che mi viene da dire al riguardo è che i body builders, altro non sono che persone che coltivano una loro passione... Una passione che non è capita da tutti, ma è comunque una loro passione... E li rispetto al 100%

C'è chi colleziona francobolli, chi va sott'acqua senza bombole, chi si lancia giù da un ponte e chi legge libri.. Ogniuno ha la propria passione..

Per il discorso doping e sostanze illecite, beh... Sono cose che se le fanno sulla loro pelle, sono PIENAMENTE consapevoli dei rischi che corrono, ma in nome della loro passione sanno decidere fin dove arrivare...

Come un motociclista che si spinge oltre il limite..
A mio avviso non c'è differenza tra chi si fa una dose di GH e chi quando si mette il casco, corre in strada come fosse in pista...

S1m0ne75
14/01/2012, 20:33
Ne ho conosiuto uno che è arrivato a Las Vegas per le selezioni per Mr.Olympia (poi non le ha passate) Abbiamo fatto parecchi giri in moto insieme...

Beh che dire... Mi ha raccontato degli allenamenti, di tutto, della preparazione estrema e quello che ne comporta...

L'unica cosa che mi viene da dire al riguardo è che i body builders, altro non sono che persone che coltivano una loro passione... Una passione che non è capita da tutti, ma è comunque una loro passione... E li rispetto al 100%

C'è chi colleziona francobolli, chi va sott'acqua senza bombole, chi si lancia giù da un ponte e chi legge libri.. Ogniuno ha la propria passione..

Per il discorso doping e sostanze illecite, beh... Sono cose che se le fanno sulla loro pelle, sono PIENAMENTE consapevoli dei rischi che corrono, ma in nome della loro passione sanno decidere fin dove arrivare...

A mio avviso non c'è differenza tra chi si fa una dose di GH e chi quando si mette il casco, corre in strada come fosse in pista...

quotone:wink_:

Black Death
14/01/2012, 20:36

:oook:

;;)

leo
14/01/2012, 20:37

Perchè la casalinga non è un lavoro :rolleyes:?

manu for rent
14/01/2012, 20:40
l'unica differenza è che se sopravvivono alla loro passione il motociclista pazzo ha un fisico spesso normale..iperobesi in moto non ne ho mai visti..mentre il culturista estremo il fisico deformato se lo porta sempre dietro con non pochi problemi di salute escludendo quelli connessi al doping..

di contro il motociclista pazzo è un pericolo per il prossimo mentre il BB no (sempre se non viene molestato) quindi meno moto è più bombe e brigitta per tutti :D

S1m0ne75
14/01/2012, 20:43
Perchè la casalinga non è un lavoro :rolleyes:?

anche si ........con le tette rifatte o le labbra gonfie come canotti ,scaglieranno sconti al supermarket!!:biggrin3:

andrellino
14/01/2012, 20:48
l'unica differenza è che se sopravvivono alla loro passione il motociclista pazzo ha un fisico spesso normale..iperobesi in moto non ne ho mai visti..mentre il culturista estremo il fisico deformato se lo porta sempre dietro con non pochi problemi di salute escludendo quelli connessi al doping..

di contro il motociclista pazzo è un pericolo per il prossimo mentre il BB no (sempre se non viene molestato) quindi meno moto è più bombe e brigitta per tutti :D

Vedi.. Il fatto del fisico deformato, credimi, ne sono consapevoli... Pienamente... E fa parte del gioco che loro hanno accettato di giocare

Ma la passione va al di là dei rischi e non è mai razionale..

E ti dirò di più, una cosa che questo mio amico mi ha detto...

Loro sono persone che hanno una vita normale, i più lavorano e come sai, lavorando sei a contatto con persone che spesso ti fanno incazzare...

Beh questo ragazzo aveva un bicipite che di circonferenza faceva quasi come me in vita. Ha un CB1000R che se lo sposta con una mano come fosse una bici

Insomma, con un corpo ed una forza così sviluppata, uno deve rafforzarsi anche psicologicamente, per evitare di perdere la pazienza ed essere tentati ad usare la propria forza contro chi ti sta facendo incazzare. Gli basta una "carezza" per ammazzare qualcuno:wacko:

manu for rent
14/01/2012, 20:52
la sfiga è che le articolazioni non si possono rafforzare...infatti sono proprio i punti da colpire quando l'avversario è notevolmente più forte.

articolazioni che oltre a sostenere la massa del corpo compiono un grosso sforzo durante le sessioni di allenamento..poi va beh ci si distrugge le ginocchia anche a giocare a calcetto volendo :D

andrellino
14/01/2012, 20:56
la sfiga è che le articolazioni non si possono rafforzare...infatti sono proprio i punti da colpire quando l'avversario è notevolmente più forte.

articolazioni che oltre a sostenere la massa del corpo compiono un grosso sforzo durante le sessioni di allenamento..poi va beh ci si distrugge le ginocchia anche a giocare a calcetto volendo :D

Sto tizio si è fratturato un braccio facendo panca piana per dire... Immagina il dolore

manu for rent
14/01/2012, 21:30
Sto tizio si è fratturato un braccio facendo panca piana per dire... Immagina il dolore

oltre a quello rischiando anche di ammazzarsi..se un braccio si rompe mentre sta sostenendo un manubrio o un bilanciere poi il peso cade..:cry:pauuura

Matt
15/01/2012, 00:14
chiedo solamente una cosa!come mai ci vietano il dopping gli anabolizzanti gli ogm e via dicendi xo ci fanno vedere mr olimpia su reti nazionali?non e un controsenso?

Quante auto e moto circolanti in Italia non vanno oltre i 130 km/h , non è un controsenso?
Il fumo fa venire il cancro , vendono pacchetti di sigarette ,questo no?
...e non continuo

ovvio che io non parlo dei parametri di leonardo ma di quelli di un bodybuilder professionista

i polpacci li ha sviluppati al massimo, ma purtroppo sono muscoli piccoli rispetto ai quadricipiti e una sproporzione ci sarà sempre, in più i neri hanno proprio il difetto di avere i polpacci piccoli per genetica quindi come hanno detto o metti le protesi o più di tanto non puoi fare

pensa che io i trapezi non li avevo mai allenati tanto mi crescevano uguale, poi ho fatto un mese di sollevamento pesi (strappo e slancio) dove i trapezi vengono usati tantissimo, e mi si sono raddoppiati

all'inizio ero disperato ma adeesso mi sono reso conto che i trapezi hanno un loro xchè e cominciano anche a piacermi

E' una questione di tipo di fibre soprattutto

keir
15/01/2012, 01:23
daniele seccarecci, si credo sia pugliese di origine...una bella bestia

Oj5R2c2fCJA

S1m0ne75
15/01/2012, 07:45
:laugh2::laugh2:

Krapa
15/01/2012, 09:38
http://www.youtube.com/watch?v=bR-NCyGBYlA anche lui non scherza e!!!

gia che siamo qui perche non mettiamo giu un po di schede?? postiamo le nostre schede in modo da darci consigli e suggerimenti.....

robitopomoto
15/01/2012, 09:55
io in questo periodo prediligo esercizi multiarticolari con sequenze piramidali e il classico 4x8.
solo manubri e bilancieri, niente macchine, 3 gg alla settimana

bastard inside
15/01/2012, 13:51
-PETTO + DORSO + DELT POST + BICIPITI

PANCA PIANA 3X6-8-10
CROCI AI CAVI 3X12

TRAZIONI SBARRA 3XMAX
REMATORE BILANCERE 3X10
TRAZIONI A 90° 3X10

CURL BILANCERE 3X10

-PETTO ALTO + SPALLE + TRICIPITI

DISTENSIONI MANUBRI PANCA ALTA 3X10
CROCI PANCA ALTA 3X12

LENTO AVANTI 3X10
TIRATE AL PETTO 3X10
ALZATE LATERALI MANUBRI 3X12

PANCA STRETTA 3X10

-PETTO BASSO + GAMBE + LOMBARI

PANCA BASSA 3X10
PARALLELE 3XMAX

SQUAT 3X10-8-6
PRESSA 45° 3X10
LEG CURL 3X12
STACCHI GAMBE TESE 3X15

CALF 3X25

bastard inside
16/01/2012, 15:11
gia che siamo qui perche non mettiamo giu un po di schede?? postiamo le nostre schede in modo da darci consigli e suggerimenti.....

:rolleyes:

Krapa
17/01/2012, 19:35
:rolleyes:

io sono in settimana di fermo, ho notato che settimana scorsa facevo fatica,tanta fatica e non ne avevo piu...allora mi son messo messo a riposo per questa settimana,la uso come scarico per la prossima scheda....

sono ancora indeciso su come metterla giu...pensavo a uno schema del genere
Lunedi> petto e tricipiti
Martedi>dorso e deltoidi
Mercoledi> RIPOSO { farei in realta solo addominali}
Giovedi> gambe
Venerdi> spalle e bicipiti

questo schema se decido di allenare le gambe da sole,non so voi,ma io quando faccio le gambe poi non ho piu molta energia,e da quel che ho letto sarebbe l ideale riuscire ad allenarle da sole perche durante il loro allenamento portan via molto sangue dal resto del corpo e quindi l allenamento degli altri muscoli non sarebbe molto producente....

altrimenti una piu classica

Lunedi >petto e tricipiti
Martedi> riposo
mercoledi>dorso e bicipiti
Giovedi > addominali {mezz oretta}
Venerdi > spalle e gambe

ah,dimenticavo credo di seguire lo stesso tuo metodo di piramidale inversa, oppure un 5x5....

buon allenamento a tutti

bastard inside
17/01/2012, 20:43
concordo pienamente le gambe richiedono un grande dispendio energetico vanno fatte da sole x quanto mi riguarda

per quanto riguarda gli accoppiamenti muscolari potresti fare un giorno tutta la parte davanti, ovvero tutti gli esercizi di spinta, un giorno tutta la parte dietro, ovvero gli esercizi di trazione, e un giorno gambe
in questo modo usi un muscolo solo una volta e poi lo fai riposare tutta settimana, x me questo è l'allenamento migliore

petto + spalle + tricipiti

dorso + deltoide posteriore + bicipiti

gambe + polpacci + lombari

oppure un altro accoppiamento potrebbe essere petto e dorso, dove praticamente già alleni tutta la parte alta perchè quando fai petto coinvolgi anche deltoide anteriore e tricipiti, e quando fai dorso deltoide posteriore e bicipiti
poi il secondo giorno fai un allenamento più specifico x spalle e braccia, e poi gambe

petto + dorso

spalle + braccia

provali entrambi e poi scegli ma vedrai che è molto meglio di come fai adesso, in questo modo hai sempre un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro e riesci anche ad allenare le gambe da sole

e poi fare le spalle da sole secondo me non ha senso xchè riusi gli stessi muscoli che hai usato prima mentre dovresti invece lasciarli riposare

maxs84
17/01/2012, 21:53
Posto la mia scheda attuale:

A-GAMBE+POLPACCI
Squat: 10-8-6-4-6-8-10
Leg extension: 4 x 10
Leg curl: 4 x 8

Calf da seduto: 4 x 8
Calf in piedi: 3 x 15

B-PETTORALI+TRICIPITI
Panca piana: 10-8-6-8-10
Spinte con manubri su panca inclinata: 4 x 10
Croci ai cavi: 4 x 10

French press su panca piana con barra EZ: 10-10-8-8
Poliercolina: 4 x 10

C-DORSALI
Stacchi da terra: 10-8-6-4-6-8-10
Lat machine avanti presa larga: 4 x 10
Pulley basso presa stretta: 3 x 10

D-SPALLE+BICIPITI
Lento avanti in piedi: 4 x 8
Alzate laterali: 4 x 10

Curl con bilanciere dritto: 10-8-6-8-10
Curl con manubri da seduto: 4 x 10

Note: addominali 2 volte a settimana 5 serie da 12-15 rip con sovraccarico adeguato

S1m0ne75
17/01/2012, 22:05
pesi (casa) 2 volte a settimana

-petto (flessioni)+tricipiti
-spalle alzate laterali;frontali
-dorsali trazioni alla sbarra ( frontale 4Xstress)(dietro 3Xstress+bicipiti)(presa stretta 2x stress)
-stretching
-addominali

Bicicletta 100 km a settimana

Nuoto 45 minuti una volta a settimana(ultimamente un po trascurato)

Alex63
18/01/2012, 08:12
Io mi allenavo così quando mi preparavo per quelle poche gare che ho fatto:
Dividevo l'allenamento in 4 volte a settimana

1° Giorno
Petto
Bicipiti

2° Giorno
Schiena
Tricipiti
Polpacci

3° Giorno
Spalle
Femorali
Addominali

4° Giorno
Quadricipiti
Polpacci(questo è un muscolo difficile, per questo è allenato 2 volte)
Glutei

Le mie sessioni di allenamento erano impostate così:
Lunedì,Martedì, Mercoledì riposo poi Giovedì e Venerdì, chiaramente il tutto insieme ad una alimentazione adeguata.
Un consiglio:
Non mettete mai petto+ dorsali nella stessa sessione di allenamento sono 2 muscoli troppo grandi e rischiate di affaticarvi troppo e non allenare bene nessuno dei 2.
Come anche petto+ tricipi insieme o schiena+bicipiti non vanno bene, perchè i primi sono esercizi di spinta e quando fate il petto coinvolgete anche i tricipiti di conseguenza se li fate dopo sono già stanchi.Stesso discorso per schena+bicipiti che sono un esercizio di trazione.
Un'altro consiglio, occhio a i carichi (non cercate di fare gli "sboroni")perchè le articolazioni poi ne risentono nel corso degli anni

P.S.
Quanto ho scritto sopra non è per fare il "saputello" ma solamente per dare un consiglio e comunque non è vero che quando si smette uno diventa obeso o quant'altro io adesso ho un fisico normale( da 49enne)

bastard inside
18/01/2012, 09:23
fare petto e dorso insieme anche se molti pensano il contrario è invece un ottimo allenamento perchè riesci ad allenare in una sola sessione tutta la parte superiore del corpo
un buon metodo è anche alternare un esercizio di spinta ed uno di trazione, in questo modo avrai doppio tempo di recupero tra ogni serie x il petto, e per il dorso, mantenendo la stessa intensità d'allenamento (questo si può fare con tutti i muscoli antagonisti)

in quanto ad allenare i muscoli già allenati prima, cioè petto+tricipiti e dorso+bicipiti, va benissimo xchè l'importante è portare il muscolo ad esaurimento indipendentemente dai kg che usi

comunque non esiste una regola assoluta va bene sia fare così o anche allenare gli antagonisti come fai tu, la cosa migliore è provare e vedere come uno si triova meglio

S1m0ne75
19/01/2012, 09:01
fare petto e dorso insieme anche se molti pensano il contrario è invece un ottimo allenamento perchè riesci ad allenare in una sola sessione tutta la parte superiore del corpo
un buon metodo è anche alternare un esercizio di spinta ed uno di trazione, in questo modo avrai doppio tempo di recupero tra ogni serie x il petto, e per il dorso, mantenendo la stessa intensità d'allenamento (questo si può fare con tutti i muscoli antagonisti)

in quanto ad allenare i muscoli già allenati prima, cioè petto+tricipiti e dorso+bicipiti, va benissimo xchè l'importante è portare il muscolo ad esaurimento indipendentemente dai kg che usi

comunque non esiste una regola assoluta va bene sia fare così o anche allenare gli antagonisti come fai tu, la cosa migliore è provare e vedere come uno si triova meglio

Bè quando mi allenavo in palestra di solito il lunedi facevo il petto: - panca piana "massimale" al 150%- panca inclinata con bilanceri - parallele con peso aggiuntivo oltre al peso mio .......ed al massimo dopo un po di tripiti ai cavi e un pò di addominali perchè èro proprio cotto!:biggrin3:

Davide675
19/01/2012, 09:11
Io sono del parere che bisogna allenare i muscoli più vicini fra loro nello stesso giorno in modo da favorire l'affluenza del sangue subito da un gruppo muscolare all'altro....
la mia scheda è:
Lunedì:
petto - spalle - tricipiti (2/3 esercizi per gruppo muscolare con alta intensità serie piramidali partendo da 10/12 rip fino ad arrivare a 6/8 rip);
mercoledì:
Schiena - bicipiti (stesso schema della sessione precedente);
venerdì:
Gambe - addominali (stesso schema della sessione precedente);

Io inoltre alterno periodi di allenamento per lo sviluppo della sola forza con gli esercizi fondamentali: panca piana, stacchi e squat, serie piramidali fino al 150% del massimale con una sola ripetizione.

Black Death
19/01/2012, 11:06
Io sono del parere che bisogna allenare i muscoli più vicini fra loro nello stesso giorno in modo da favorire l'affluenza del sangue subito da un gruppo muscolare all'altro....
la mia scheda è:
Lunedì:
petto - spalle - tricipiti (2/3 esercizi per gruppo muscolare con alta intensità serie piramidali partendo da 10/12 rip fino ad arrivare a 6/8 rip);
mercoledì:
Schiena - bicipiti (stesso schema della sessione precedente);
venerdì:
Gambe - addominali (stesso schema della sessione precedente);

Io inoltre alterno periodi di allenamento per lo sviluppo della sola forza con gli esercizi fondamentali: panca piana, stacchi e squat, serie piramidali fino al 150% del massimale con una sola ripetizione.

scusa l'ignoranza non capisco cosa intendi per massimale visto che non riesco a capire come si arriva al 150% del massimale con una sola ripetizione.

;;)

Matt
19/01/2012, 11:13
scusa l'ignoranza non capisco cosa intendi per massimale visto che non riesco a capire come si arriva al 150% del massimale con una sola ripetizione.

;;)

Il 100% lo fai tu , il restante 50% lo aggiungono trapezio e dorso di chi ti aiuta :senzaundente:

Black Death
19/01/2012, 11:14
Il 100% lo fai tu , il 50% lo aggiungono trapezio e dorso di chi ti aiuta :senzaundente:

beh un buon metodo per allenarsi contemporaneamente , sono i cosi detti antagonisti?????

;;)

S1m0ne75
19/01/2012, 11:20

;;)

Bè il 100% quando si replica il proprio peso, se poi si va oltre...

Black Death
19/01/2012, 11:23

ma no dai sei sicuro????

io ero convinto che il massimale fosse il peso massimo che uno riesce ad alzare per una ripetizione

;;)

manu for rent
19/01/2012, 11:27
l'accademia della crusca definisce massimale in ambito palestrifero,
quel peso che per essere sollevato richiede uno sforzo tale da far imbrattare le mutande.

Matt
19/01/2012, 11:37
beh un buon metodo per allenarsi contemporaneamente , sono i cosi detti antagonisti?????

;;)

No quello è quando si allenano insieme due persone che non vanno d'accordo :dry:

Guinness
19/01/2012, 12:25
io di solito faccio un litro di birra con la destra, uno con la sinistra, e se voglio arrivare al 150 % alla fine una guinness a due mani! e lì l'addominale cresce senza tanta fatica :laugh2:
scherzi a parte...mi piacerebbe aver la passione per la palestra, ma son troppo pigro

bastard inside
19/01/2012, 12:58
io sapevo che una persona normale riesce ad usare solo il 30% della sua forza, invece i discendenti della scuola di hokuto riescono ad usare anche il restante 70%

urasch
19/01/2012, 13:07
io sapevo che una persona normale riesce ad usare solo il 30% della sua forza, invece i discendenti della scuola di hokuto riescono ad usare anche il restante 70%
quoto

bastard inside
19/01/2012, 13:13
chissà kenshiro quanto fa di panca...

S1m0ne75
19/01/2012, 17:05
chissà kenshiro quanto fa di panca...

lui non so ,ma....

52849

......Brucee

Davide675
19/01/2012, 17:18

;;)

Infatti il 100% è il massimo ma quando alleni la forza devi comunque tendere ad aumentare sempre il carico anche di pochi grammi e/o chili ad ogni sessione fino ad arrivare a superare il 100 % del carico massimale.....

S1m0ne75
19/01/2012, 17:27
Infatti il 100% è il massimo ma quando alleni la forza devi comunque tendere ad aumentare sempre il carico anche di pochi grammi e/o chili ad ogni sessione fino ad arrivare a superare il 100 % del carico massimale.....

un'anno cè stato un "piccolo torneo " di panca piana fra gli iscritti ,il vincitore veniva stabilito in relazione al proprio peso e peso sollevato ,ed ha vinto un mio amico (ex pilota sbk) che pesava poco più di 60 kg e ne sollevava 120 kg

Krapa
19/01/2012, 17:31
concordo pienamente le gambe richiedono un grande dispendio energetico vanno fatte da sole x quanto mi riguarda

per quanto riguarda gli accoppiamenti muscolari potresti fare un giorno tutta la parte davanti, ovvero tutti gli esercizi di spinta, un giorno tutta la parte dietro, ovvero gli esercizi di trazione, e un giorno gambe
in questo modo usi un muscolo solo una volta e poi lo fai riposare tutta settimana, x me questo è l'allenamento migliore

oppure un altro accoppiamento potrebbe essere petto e dorso, dove praticamente già alleni tutta la parte alta perchè quando fai petto coinvolgi anche deltoide anteriore e tricipiti, e quando fai dorso deltoide posteriore e bicipiti
poi il secondo giorno fai un allenamento più specifico x spalle e braccia, e poi gambe

petto + dorso

spalle + braccia

provali entrambi e poi scegli ma vedrai che è molto meglio di come fai adesso, in questo modo hai sempre un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro e riesci anche ad allenare le gambe da sole

e poi fare le spalle da sole secondo me non ha senso xchè riusi gli stessi muscoli che hai usato prima mentre dovresti invece lasciarli riposare

ottima idea,ci stavo pensando seriamente questa settimana,dato che sto preparando la scheda nuova... adesso metto giu due bozze seguendo il tuo schema...vediamo che salta fuori!!! Cmq ho notato che l importante e provare,provare e ancora provare, non seguire le classiche schede prestampate a caxxo e cambiare sempre gli esercizi... anche l impugnatura...esempio una settimana lat machine con presa normale,l altra con presa inversa,e poi con la maniglia del pulley.... presto allora!! :oook:

Davide675
19/01/2012, 17:39
un'anno cè stato un "piccolo torneo " di panca piana fra gli iscritti ,il vincitore veniva stabilito in relazione al proprio peso e peso sollevato ,ed ha vinto un mio amico (ex pilota sbk) che pesava poco più di 60 kg e ne sollevava 120 kg

cmq il massimale non è legato al peso dell'atleta ma al peso massimo che riesce a sollevare per una sola ripetizione......molto incide poi il recupero tra una serie e l'altra....

S1m0ne75
19/01/2012, 17:51
cmq il massimale non è legato al peso dell'atleta ma al peso massimo che riesce a sollevare per una sola ripetizione......molto incide poi il recupero tra una serie e l'altra....

ma infatti bastava una sola ripetizione però veniva calcolato il rapporto peso/potenza

Black Death
19/01/2012, 21:10

un modo per aumentare la forza massimale concentrica potrebbe essere quello di allenarsi in fase eccentrica,o no???

;;)

Davide675
20/01/2012, 07:26
un modo per aumentare la forza massimale concentrica potrebbe essere quello di allenarsi in fase eccentrica,o no???

;;)

Sicuramente ma questo a mio modesto parere vale sempre, ovvero durante una sessione di panca si deve avere sempre il controllo del peso sia nella fase concentrica che eccentrica dell'esercizio, maggiore sarà il controllo sopratutto nella fase eccentrica maggiore sarà il risultato di forza sviluppato...
Il problema è che con carichi abbastanza pesanti non puoi allenarti solamente in fase eccentrica a meno che tu non abbia uno sparring all'altezza e che voglia di fare un po di rematori con il bilanciare (in caso di panca orizzontale):senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Black Death
20/01/2012, 09:07
Sicuramente ma questo a mio modesto parere vale sempre, ovvero durante una sessione di panca si deve avere sempre il controllo del peso sia nella fase concentrica che eccentrica dell'esercizio, maggiore sarà il controllo sopratutto nella fase eccentrica maggiore sarà il risultato di forza sviluppato...
Il problema è che con carichi abbastanza pesanti non puoi allenarti solamente in fase eccentrica a meno che tu non abbia uno sparring all'altezza e che voglia di fare un po di rematori con il bilanciare (in caso di panca orizzontale):senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Beh chiaro pero' se chiami Matt come Sparring i dorsali non li muove neanche usa i bicipiti :D:D:D

;;)

Krapa
22/01/2012, 10:05
mi sono appena messo giu lo schemino per la prossima settimana,e che credo terro per altre 4....
A petto/spalle{deltoidi}/tricipiti
B gambe/polpacci
C dorso/deltoidi posteriori/bicipiti

A
panca piana 4x6-8 rec 1.30
panca inclinata manubri 3-4 x 8-10 rec 1
croci a 45 gradi 3x 10
parallele 3xmax alternate al pullover {credo una settimana uno,e settimana dopo l altro}
/////////
alzate laterali 4x8-10
push press o alzate sopra la testa 3x8
lento avanti con bilancere 3x8 {portata al petto}
///////
dip tra panche con sovraccarico 4x6
push down alternato con kick back 3x12

secondo voi come la vedete???

giorno B

squat 4x8
affondi con manubri 3 x 8
leg curl 3 x 8
///////////
culf su gradino 4 x 15

addominali li farei o qui o nei giorni di riposo... il giorno c devo ancora metterlo giu,anzi accetto consigli

avevo pensato a una cosa tipo
lat machine presa frontale e inversa 4x8
pulley 3x8
lat machine con maniglia?????
///////
scrollate 4 x6-8
mezzi stacchi al rack 3 x8
/////////
alzate a 90 da seduto
rematore con manubri
////////
curl bilancere in piedi o ai cavi da sdraiato 4x6
curl su scott 3x8
curl manubri su panca a 60 gradi 2x12

P.S ho messo giu questi esercizi nel giorno c,ma non so come potrei metterli in ordine,e guardandoli bene mi sembran forse troppi...sono andato in palla...si si decisamente non mi convince il giorno C

robitopomoto
22/01/2012, 10:15
[QUOTE=Krapa;5420853]mi sono appena messo giu lo schemino per la prossima settimana,e che credo terro per altre 4....
B gambe/polpacci

A mio parere forse 4 esercizi x il petto sono eccessivi, ne bastano e avanzano 3
poi cambierei l'ordine x le spalle, prima il lento avanti e poi le alzate laterali
infine a me le dip con panche non sono mai piaciute, meglio la french press

Chioda DoppioMalto
22/01/2012, 10:40
Ciao ragazzi,

allora io per ora sto segundo un programma misto, da Febbraio cerchiamo di definire i Litri di Birra fumati in quest'inverno eheheheh... Premetto che i programmi che seguo sono abbastanza ''folli'', paralandoci chiaro odio seguire il solito primaidale o il solito 3x8 5x5 4x12 e via dicendo... Questo e uno dei tanti prgrommi che ho segito

Petto/Braccia ''Lunedi''

-Panca Piana 1x15 30sec 1x10 45sec 1x8 60sec 1x6 1min/30 1x5 2min 1x4 3 min 3x3 4min 6x15 30sec
-Curl Bilanciere 3x8

Gambe ''Mercoledi''

-Squot 1x15 1x10 1x8 1x6 1x5 3x3 6x15 30 sec di recupero in più della sessione del Petto
-Affondi 3x8
-stacchi g.t 3x8

Spalle/Schiena

-Stacchi 1x15 1x10 1x8 1x6 5x5 6x15 Stessi recuperi delle gambe
-Lento Avanti 3x8
-Mezzi slanci 3x8

Dieta fino a febbraio sempre lowcarb ma iperproteica e ricca di grassi''buoni''--- ricarica di carb quando capita con un bel po di Birrette(le mie malodex preferite)

Ciao a tutti

Krapa
22/01/2012, 13:01
[QUOTE=Krapa;5420853]mi sono appena messo giu lo schemino per la prossima settimana,e che credo terro per altre 4....
B gambe/polpacci

A mio parere forse 4 esercizi x il petto sono eccessivi, ne bastano e avanzano 3
poi cambierei l'ordine x le spalle, prima il lento avanti e poi le alzate laterali
infine a me le dip con panche non sono mai piaciute, meglio la french press

vero,hai ragione 4 son troppi,mi son lasciato prender la mano :senzaundente: ne faro' 3 alternado...per le spalle fino ad adesso le ho fatto come dici tu,ma ho appena letto un articolo che sembrava interessante,dove diceva di usare le alzate laterali come una sorta di pre affaticamento in modo da portar sangue in circolo con tre o 4 serie non pesanti ,a con un movimento controllato{ dice che usare pesi elevati per questo esercizo e una stupidata dato che rispondon meglio con il pump}.
finito il pre affaticamento si passa a esercizi piu pesanti di distensione come il lento, il push press ecc..e alla fine condire il tutto con qualche alzata frontale....
Ripeto quello che ho letto su un articolo e...secondo te non sta in piedi come cosa?? non sembrava male dai...fino adesso io comunque non ho mai provato perche mi alleno nel tuo stesso modo...

Ciao ragazzi,

allora io per ora sto segundo un programma misto, da Febbraio cerchiamo di definire i Litri di Birra fumati in quest'inverno eheheheh... Premetto che i programmi che seguo sono abbastanza ''folli'', paralandoci chiaro odio seguire il solito primaidale o il solito 3x8 5x5 4x12 e via dicendo... Questo e uno dei tanti prgrommi che ho segito

Petto/Braccia ''Lunedi''

-Panca Piana 1x15 30sec 1x10 45sec 1x8 60sec 1x6 1min/30 1x5 2min 1x4 3 min 3x3 4min 6x15 30sec
-Curl Bilanciere 3x8

Gambe ''Mercoledi''

-Squot 1x15 1x10 1x8 1x6 1x5 3x3 6x15 30 sec di recupero in più della sessione del Petto
-Affondi 3x8
-stacchi g.t 3x8

Spalle/Schiena

-Stacchi 1x15 1x10 1x8 1x6 5x5 6x15 Stessi recuperi delle gambe
-Lento Avanti 3x8
-Mezzi slanci 3x8

Dieta fino a febbraio sempre lowcarb ma iperproteica e ricca di grassi''buoni''--- ricarica di carb quando capita con un bel po di Birrette(le mie malodex preferite)

Ciao a tutti

non ho capito, in pratica fai 15 reps di panca giusto?? cosi come per lo squat...

Chioda DoppioMalto
22/01/2012, 13:53
Ciao Krapa,

si sono 15 serie facendo solo i fondamentali... Pero ti dico che ho seguito pure l Heavy duty e mi sono trovato bene o il metodo Mc Robert(allenamente brivi e superintensi) , insomma mi piace variare la metologia di allenamento... Cosi come quando faccio la fase aerobica uso gli scatti con sovracarico forzato, o gli scatti in salita, o serie di percussioni su gommone, al posto che andare a 130/140 bpm su un ellittica o su un vogatore hi hi hi insomma mi piace variare e testare su me stesso!:oook:

robitopomoto
22/01/2012, 14:46
è giustissimo fare alzate laterali con pesi non pesanti.alla fine carichi elevati non permettono di eseguirle bene e cmq è un esercizio complementare da fare con serie lunghe

Krapa
22/01/2012, 16:16
Ciao Krapa,

si sono 15 serie facendo solo i fondamentali... Pero ti dico che ho seguito pure l Heavy duty e mi sono trovato bene o il metodo Mc Robert(allenamente brivi e superintensi) , insomma mi piace variare la metologia di allenamento... Cosi come quando faccio la fase aerobica uso gli scatti con sovracarico forzato, o gli scatti in salita, o serie di percussioni su gommone, al posto che andare a 130/140 bpm su un ellittica o su un vogatore hi hi hi insomma mi piace variare e testare su me stesso!:oook:

ah,bello e interessante...avevo intenzione di iniziare pure io in primavera un allenamento del genere...stile crossfit diciamo...poi posso farlo in giardino!!! in effetti dopo un po i soliti esercizi sono noiosi!!!
sto seguendo molti video del genere,e li trovo interessanti...correggimi se sbaglio,sono un po come gli allenamenti di chi fa MMA e sport da combattimento in generale vero??
http://http://www.youtube.com/watch?v=2I7ailVAn78&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=yYFaDaHdoWI&feature=related cose del genere anche?

bastard inside
22/01/2012, 22:15

non funziona esattamente così

nelle gare di sollevamento ci sono le categorie di peso, uno di 60 che alza 120 è come se uno di 100 ne alzasse 200, quindi direi che è davvero un ottimo risultato

Davide675
23/01/2012, 07:46
non funziona esattamente così

nelle gare di sollevamento ci sono le categorie di peso, uno di 60 che alza 120 è come se uno di 100 ne alzasse 200, quindi direi che è davvero un ottimo risultato

Nella scheda per lo sviluppo della forza che ho seguito io funzionava così, ovvero il lunedì facevo solo panca piana con tempi di recupero abbastanza considerevoli in modo da rende il massimo nella serie successiva, logicamente nelle serie che contano devi aumentare sempre il carico anche se di poco.....cmq i risultati li ho ottenuti su tutti gli esercizi, ovvero panca, stacchi e squat....
Il fatto di dire che la forza non è legata al peso non era inteso di certo alle gare ma alle persone comuni che si incontrano in palestra....non è detto che uno grande e pesante abbia più forza di uno piccolo.....tutto qui...

Le89le
23/01/2012, 08:23

petto + dorso

spalle + braccia

secondo me è una cosa sbagliata fare troppi gruppi muscolari assieme...petto-spalle-tricipidi!! troppa roba. sono due gruppi muscolari grossi e uno piccolo iper affaticato che non riuscirai mai a caricare come si deve perchè già stanco prima di partire a lavorare.

certo poi bisogna vedere quanto uno si allena...io per esempio di petto faccio 4esercizi tutti a corpo libero e di spalle altri 4...non potrei mai metterli assieme in allenamento.

il mio per esempio è

lunedì petto-bicipidi 4es per muscolo con 4 serie da 10/8 colpi a seconda del peso
martedì femorali-polpacci con vari esercizi a sfinimento sui polpacci e stacchi liberi per i femorali

giovedì spalle(trapezzi)-tricipidi
vederdì solo ed esclusivamente quadricipiti....squat, squat avanti, affondi, leg e pressa

domenica solo dorsali (trapezzi).

allenamento fatto su 5giorni e ben distribuito.

bastard inside
23/01/2012, 10:36
va bene anche così, io però preferisco fare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro

in quanto a fare i tricipiti dopo petto e spalle se dici che sono iper affaticati significa che li hai già iper allenati, e dici poco?

XantiaX
23/01/2012, 10:39
è già stato detto che la dimensione dei muscoli è inversamente proporzionale a quella del pisello? -..-

S1m0ne75
23/01/2012, 10:45
va bene anche così, io però preferisco fare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro

in quanto a fare i tricipiti dopo petto e spalle se dici che sono iper affaticati significa che li hai già iper allenati, e dici poco?

Da considerare che dalla grandezza del muscolo dipende anche il recupero ,il petto ha tempi di recuperi maggiori rispetto al tricipite che è più piccolo!!

bastard inside
23/01/2012, 10:47
Nella scheda per lo sviluppo della forza che ho seguito io funzionava così, ovvero il lunedì facevo solo panca piana con tempi di recupero abbastanza considerevoli in modo da rende il massimo nella serie successiva, logicamente nelle serie che contano devi aumentare sempre il carico anche se di poco.....cmq i risultati li ho ottenuti su tutti gli esercizi, ovvero panca, stacchi e squat....
Il fatto di dire che la forza non è legata al peso non era inteso di certo alle gare ma alle persone comuni che si incontrano in palestra....non è detto che uno grande e pesante abbia più forza di uno piccolo.....tutto qui...

allora così si, io avevo capito un'altra cosa

è già stato detto che la dimensione dei muscoli è inversamente proporzionale a quella del pisello? -..-

sembra più piccolo solo perchè tutto il resto è più grosso

Da considerare che dalla grandezza del muscolo dipende anche il recupero ,il petto ha tempi di recuperi maggiori rispetto al tricipite che è più piccolo!!

io sinceramente muscoli piccoli e grandi non ho mai capito cosa significa

Davide675
23/01/2012, 11:11
allora così si, io avevo capito un'altra cosa

io sinceramente muscoli piccoli e grandi non ho mai capito cosa significa

Gruppi muscolari grandi tipo petto, dorso e gambe hanno bisogno di tempi di recupero maggiori, ovvero quando il lunedì alleno il petto arrivo al mercoledì che lo sento ancora indolenzito di conseguenza significa che non hai recuperato il 100%.....secondo me molto dipende anche da come uno si allena e che intensità applica....

Le89le
23/01/2012, 11:11

si dico poco perchè a fare petto e spalle non lavora bene tutto il tricipite ma solo una parte...lavora come complementare non come muscolo primario.
facendolo un'altro giorno riesci a lavorarlo meglio :) caricando specificatamente solo sul tricipide

XantiaX
23/01/2012, 11:13

diomuoio :D

Le89le
23/01/2012, 11:14
Gruppi muscolari grandi tipo petto, dorso e gambe hanno bisogno di tempi di recupero maggiori, ovvero quando il lunedì alleno il petto arrivo al mercoledì che lo sento ancora indolenzito di conseguenza significa che non hai recuperato il 100%.....secondo me molto dipende anche da come uno si allena e che intensità applica....

vero...io quando faccio gambe (soprattutto quadricipiti) li alleno caricando il venerdi e il sabato ho solo un pò di dolore mentre la domenica non mi riesco neppure a sedere sul cesso :)

bastard inside
23/01/2012, 12:13
....secondo me molto dipende anche da come uno si allena e che intensità applica....

direi che è così

si dico poco perchè a fare petto e spalle non lavora bene tutto il tricipite ma solo una parte...lavora come complementare non come muscolo primario.
facendolo un'altro giorno riesci a lavorarlo meglio :) caricando specificatamente solo sul tricipide

si ma x quale motivo allenarli un altro giorno facendo molti ersercizi di isolamento quando invece basta farne uno sfruttando il fatto di averli già prestancati, io almeno la vedo così'

Krapa
23/01/2012, 12:48
direi che è così

si ma x quale motivo allenarli un altro giorno facendo molti ersercizi di isolamento quando invece basta farne uno sfruttando il fatto di averli già prestancati, io almeno la vedo così'

mi trovo daccordo con te....per quanto possa contare.... anche perche siamo tutti diversi,e rispondiamo agli stimoli diversamente,ce chi si trova bene cosi, e altri che propio zero......

TIGRE SIBERIANA
23/01/2012, 13:40
dura la vita di chi va in palestra....io ad esempio mi alleno con i pesi per poter mangiare senza remore :D

allo stesso tempo
se aumento massa muscolare la mia ragazza si lamenta dicendo che mi sto facendo troppo grosso
se mi alleno di meno e metto un pò di pancia me lo fa notare che ho messo un pò di pancia

ma ste donne chi le capisce ......

bastard inside
23/01/2012, 14:19
mi trovo daccordo con te....per quanto possa contare.... anche perche siamo tutti diversi,e rispondiamo agli stimoli diversamente,ce chi si trova bene cosi, e altri che propio zero......

infatti, io ho provato un po' in tutti i modi e ho visto che così x me è meglio, ma non è detto che x tutti sia così

Davide675
23/01/2012, 14:25
vero...io quando faccio gambe (soprattutto quadricipiti) li alleno caricando il venerdi e il sabato ho solo un pò di dolore mentre la domenica non mi riesco neppure a sedere sul cesso :)

identica cosa succede anche a me, puoi risolvere facendo un pò di camminata a fine allenamento e il dolore diminuisce di molto.....

michele0105
23/01/2012, 14:49
è già stato detto che non serve ad un caxxo aumentare il peso se l'esecuzione dell'esercizio non è corretta?

Non sottovalutate quest'aspetto, e soprattutto non abbiate la presunzione di fare tutto correttamente anche se frequentate le palestre da tanto tempo....
Se farete tutti gli esercizi nel modo corretto (spesso bisogna calare il peso che si fa normalmente ma in modo sbagliato) avrete il doppio dei risultati!!!

Le89le
23/01/2012, 14:52

che come fai tu è allenarli a metà perchè sfrutti il fatto che siano già spompi per dire metto meno peso.

se li alleni un'altro giorno li alleni meglio e così facendo è come se li allenassi 2volte a settimana.
prova...fai petto spalle e poi tricipiti...il peso che metterai sarà la metà di quello che puoi usare normalmente a muscolo fresco.

poi ogniuno fa quello che vuole... :)

è già stato detto che non serve ad un caxxo aumentare il peso se l'esecuzione dell'esercizio non è corretta?

Non sottovalutate quest'aspetto, e soprattutto non abbiate la presunzione di fare tutto correttamente anche se frequentate le palestre da tanto tempo....
Se farete tutti gli esercizi nel modo corretto (spesso bisogna calare il peso che si fa normalmente ma in modo sbagliato) avrete il doppio dei risultati!!!

pienamente d'accordo. se sono troppo stanco e con il solito peso non c'è la faccio diminuisco subito così evito di fare cacate :)

michele0105
23/01/2012, 15:05
che come fai tu è allenarli a metà perchè sfrutti il fatto che siano già spompi per dire metto meno peso.

se li alleni un'altro giorno li alleni meglio e così facendo è come se li allenassi 2volte a settimana.
prova...fai petto spalle e poi tricipiti...il peso che metterai sarà la metà di quello che puoi usare normalmente a muscolo fresco.

pienamente d'accordo. se sono troppo stanco e con il solito peso non c'è la faccio diminuisco subito così evito di fare cacate :)
Si ma oltre a calare quando si è troppo stanchi, bisogna analizzare i propri movimenti, che molto spesso non sono giusti e si traducono in una parziale inefficacia dell'esercizio....un istruttore esperto vi aiuterà sicuramente.
Con movimenti corretti (che richiedono molta concentrazione, moltissimi non direbbero mai che serve concentrazione a buttar su del peso!) si riesce ad isolare molto di più il muscolo interessato, e l'esercizio diventa molto più tosto di come eravamo abituati...per questo molte volte diventa necessario calare il peso abituale! I risultati saranno comuque migliori...

Davide675
23/01/2012, 15:34
Si ma oltre a calare quando si è troppo stanchi, bisogna analizzare i propri movimenti, che molto spesso non sono giusti e si traducono in una parziale inefficacia dell'esercizio....un istruttore esperto vi aiuterà sicuramente.
Con movimenti corretti (che richiedono molta concentrazione, moltissimi non direbbero mai che serve concentrazione a buttar su del peso!) si riesce ad isolare molto di più il muscolo interessato, e l'esercizio diventa molto più tosto di come eravamo abituati...per questo molte volte diventa necessario calare il peso abituale! I risultati saranno comuque migliori...

Chi si allena seriamente lo fa automaticamente anche perché se non ti concentri rischi di farti male, cmq io sono stato sempre della scuola meglio poco ma buono.....

bastard inside
23/01/2012, 15:56

è solo una questione di abitudine, adesso tu sei abituato così quindi già mettendo i tricipiti dopo il petto hai molta meno forza, ma una volta che ti abitui fidati che non cambia tanto

io dopo aver fatto dorsali e deltoide posteriore faccio il curl con bilancere da 50 kg, se lo facessi dopo il petto non farei 80 kg, ne potrò fare forse 55 non di più

michele0105
23/01/2012, 16:29
Chi si allena seriamente lo fa automaticamente anche perché se non ti concentri rischi di farti male, cmq io sono stato sempre della scuola meglio poco ma buono.....

Ecco bravo, allenarsi seriamente non vuol dire solamente tirare su solo del gran peso!!!

S1m0ne75
23/01/2012, 17:19
quando andavo in palestra io se non facevi il quintale di panca ......èra un pò come se eri vergine!!:senzaundente:

Fermissimo
23/01/2012, 18:51
non ho potuto leggere tutto (lo farò poi) ma per il momento ho una domanda per chi è più esperto visto che le mie conoscenze risalgono a una ventina di anni fa e so che il BB come scienza si è evoluta.

A parità di alimentazione e riposo un 4x12 si differenzia molto da un piramidale 12-10-8-6?

E se si cosa è meglio per la forza e crescita? Io ho sempre saputo che il piramidale favoriva la crescita/forza ma da almeno 15 anni vado di 4x10/12 un po' a istinto anche per farmi meno male alle articolazioni.

Grazie

Krapa
23/01/2012, 19:20
ciao,per quello che so io un 4x12 non e molto orientato alla forza e sviluppo muscolare, puoi tenere una serie di 12 reps a fine lavoro di quel gruppo muscolare per fare un po di pumps,ma poi stop....
per la forza io usavo la classica 5x5 o 6x4... il piramidale l ho usato moto pure io, e tendevo a invertire spesso l ordine 12 10 8 6 e poi cambiavo la routine facendo una 4 6 8 10

bastard inside
23/01/2012, 19:31
non ho potuto leggere tutto (lo farò poi) ma per il momento ho una domanda per chi è più esperto visto che le mie conoscenze risalgono a una ventina di anni fa e so che il BB come scienza si è evoluta.

A parità di alimentazione e riposo un 4x12 si differenzia molto da un piramidale 12-10-8-6?

E se si cosa è meglio per la forza e crescita? Io ho sempre saputo che il piramidale favoriva la crescita/forza ma da almeno 15 anni vado di 4x10/12 un po' a istinto anche per farmi meno male alle articolazioni.

Grazie

dipende, se vuoi allenarti con tutte le serie ad esaurimento il piramidale non ha senso, perchè le prime serie devi x forza risparmiarti se vuoi portare a termine l'esercizio, meglio allora usare un peso costante o al limite un piramidale inverso così puoi tirare tutte le serie al massimo

Chioda DoppioMalto
23/01/2012, 22:47
ah,bello e interessante...avevo intenzione di iniziare pure io in primavera un allenamento del genere...stile crossfit diciamo...poi posso farlo in giardino!!! in effetti dopo un po i soliti esercizi sono noiosi!!!
sto seguendo molti video del genere,e li trovo interessanti...correggimi se sbaglio,sono un po come gli allenamenti di chi fa MMA e sport da combattimento in generale vero??
http://http://www.youtube.com/watch?v=2I7ailVAn78&feature=related

Ultimate MMA Conditioning Part.1 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=yYFaDaHdoWI&feature=related) cose del genere anche?

Esattamente krapa!
Mi piace usare il cosidetto condizionamento nello stile dell MMA e fidati che funziona , sopratutto quando vuoi andare a pulire il grasso(e te lo dico perchè ne ho a bizzeffe di quello eh eh eh!), con battute d allenamento che partono dai 20 e arrivano ai 40 min facendo piu o meno sessioni varie da 3 min con recuperi da 1,30min... Poi ogni tanto mi dedico a sessioni piu aerobiche del tipo Sacco, corda(che ahimè non sono molto bravo) o una specie di Very low Contak con altri ragazzi della palestra cosi per non diventare macchinoso e cercare di essere il piu sciolto possibile!:oook:

bastard inside
24/01/2012, 09:44
a proposito di MMA ieri sera finalmente sono riuscito a vedere warrior, non è male

Black Death
24/01/2012, 12:29
dipende, se vuoi allenarti con tutte le serie ad esaurimento il piramidale non ha senso, perchè le prime serie devi x forza risparmiarti se vuoi portare a termine l'esercizio, meglio allora usare un peso costante o al limite un piramidale inverso così puoi tirare tutte le serie al massimo

non sono d'accordo, almeno penso :D

ma se io tiro al limite una serie da 12 ripetizioni con un peso X non è praticamente impossibile che con solo 2' o 3' minuti di recupero io riesca a farne un'altra sempre con le stesse ripetizioni???

quindi stesso peso con prima serie ad esaurimento mi obbliga a fare un piramidale o no?????

[igno...inside]

;;)

bastard inside
24/01/2012, 14:41
se recuperi 2 o 3 minuti dovresti riuscirci, ma a meno che uno non voglia allenare la forza il recupero dev'essere molto meno, tipo 1,30 o anche 1 minuto se uno ce la fa

stesso peso con serie ad esaurimento non è un piramidale in quianto un piramidale propriamente detto implica l'aumento del peso

Black Death
24/01/2012, 14:45
se recuperi 2 o 3 minuti dovresti riuscirci, ma a meno che uno non voglia allenare la forza il recupero dev'essere molto meno, tipo 1,30 o anche 1 minuto se uno ce la fa

stesso peso con serie ad esaurimento non è un piramidale in quianto un piramidale propriamente detto implica l'aumento del peso

Ah ok quindi per piramidale si intende un aumento di peso,

comunque con la prima serie ad esaurimento inteso col massimale delle n ripetizioni, dopo 2 o 3 minuti, dubito che si riesca a fare un'altra serie uguale .

;;)

Krapa
24/01/2012, 19:35
wow,mi piacciono un sacco sti allenamenti....mi piacerebbe provarli....dovrei trovare una palestra che faccia sti corsi!!! vorrei propio provare!!! io allenandomi a casa l anno scorso improvvisavo allenamenti simili, e in effetti mi ero tirato per bene...

bastard inside
25/01/2012, 10:19
io ho fatto un corso del coni e mi è stato molto utile a livello personale perchè mi sono accorto che stavo sbagliando molte cose, poi per il resto ogniuno ha le sue teorie molti infatti dicono che allenarsi a esaurimento è sbagliato, io però da quando faccio così sono migliorato mentre prima tiravo solo l'ultima o le ultime 2 serie

Davide675
25/01/2012, 12:34
a proposito di allenamenti...di questo che ve ne sembra?
LTc1JDdJUO8&feature=related

giorgio porri
25/01/2012, 16:55
Vorrei tanto trovare una compagna di allenamento cosi', rischierei di vincere un' altro mondiale.

Krapa
25/01/2012, 19:31
usti!!! mmmm no no la donna deve essere donna....cosi non mi garban propio!!! poi se si incaxxa????? :senzaundente:

Le89le
25/01/2012, 21:09
troppi polpacci...a me piace il polpacciono piccolo (e cambina annessa) :)

Krapa
26/01/2012, 19:42
oggi ho provato l accoppiamento dorso/deltoidi post/bicipiti direi che mi trovo bene cosi!!!

Nic77
26/01/2012, 19:59
a proposito di allenamenti...di questo che ve ne sembra?
LTc1JDdJUO8&feature=related

Davide siamo sulla stessa lunghezza d'onda...ma siamo in pochi qui dentro da quello che ho capito!!!

A me fa impazzire :senzaundente:

corra
26/01/2012, 20:29
Davide siamo sulla stessa lunghezza d'onda...ma siamo in pochi qui dentro da quello che ho capito!!!

A me fa impazzire :senzaundente:

non mi dispiace neanche un pò!!!!!!

bastard inside
27/01/2012, 13:46
va beh guardate questa allora

Larissa Trains Legs - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=pvvJKvODEsM&feature=related)

non mi dispiace neanche un pò!!!!!!

grande corra sempre stesso avatar, se c'avessi io i tuoi pettorali

Krapa
30/01/2012, 19:58
sera!!! come va????

giorgio porri
30/01/2012, 20:32

Larissa Trains Legs - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=pvvJKvODEsM&feature=related)

Senza parole, STUPENDA!

bastard inside
31/01/2012, 15:48
Senza parole, STUPENDA!

quoto :biggrin3:

bastard inside
02/02/2012, 21:06
palestratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Krapa
03/02/2012, 12:36
ciao, io questa settimana ho dato....domani se avanzo una mezz ora faro un po di addominali dato che non li ho fatti ancora....
io ci dedico in inverno un giorno a settimana,poi verso al primavera estate li raddippio...
come li allenate voi?? io tendo a fare sempre 8 esercizi da 30 ripetizioni, e la pausa la faccio ogni 2 eserczi...1 minuto di pausa....

bastard inside
03/02/2012, 17:14
io li alleno 2/3 volte a settimana con 3 serie di crunch e 3 di crunch inverso, dalle 15 alle 30 ripetizioni, però molti dicono che bisognerebbe allenarli con serie pesanti da poche ripetizioni come x gli altri muscoli, diciamo dalle 8 alle 12, alcuni addirittura ne fanno 6

Krapa
03/02/2012, 21:20
usando quindi un carico??? ma non e pericoloso per la colonna??? io avevo notato che mi si eran sviluppati molto allenadoli un giorno si e uno no con il metodo che citavo prima...una specie di circuito con poche pause e sempre variando esercizi....

bastard inside
04/02/2012, 18:22
dipende se li vuoi solo definiti o se li vuoi ipertrofici, d'altra parte gli addominali sono muscoli come gli altri e come gli altri se non aumenti sempre i pesi non aumentano neanche gli addominali

io se faccio quelli a corpo libero uso sempre una zavorra, puoi provare io non ho mai avuto nessun tipo di problema

oppure un'altro ottimo esercizio è la macchina ma bisogna cercare di non tirere di braccia altrimenti non serve a niente, oppure ai cavi sempre cercando di non tirare con le braccia

per il crunch inverso ci sono quelli che tengono un manubrio tra i piedi ma io di solito non lo faccio è sufficiente l'inclinazione della panca

Krapa
04/02/2012, 21:13
ho iniziato questa mattina facendo qualche crunch con il disco da 5kg ecc...certo che pero se come stasera mi mangio una teglia di pizza ciao ciao addominali:biggrin3:

Tozzi
05/02/2012, 10:08
Ma che gli avranno fatto i culturisti!?!:wacko:

secondo me è un culturista mancato con il fisico a buccia di banana !!!:biggrin3:

nel bb è palese perchè vedi il muscolo ingrossato negli altri sport non vedi il muscolo ma magari se uno in piscina o in bici arriva primo si potrebbe chiedere se è pieno di roba........ mi viene in mente armstrong !!!

giorgio porri
05/02/2012, 14:31
secondo me è un culturista mancato con il fisico a buccia di banana !!!:biggrin3:

nel bb è palese perchè vedi il muscolo ingrossato negli altri sport non vedi il muscolo ma magari se uno in piscina o in bici arriva primo si potrebbe chiedere se è pieno di roba........ mi viene in mente armstrong !!!

Pienamente ragione!

bastard inside
05/02/2012, 17:45
ho iniziato questa mattina facendo qualche crunch con il disco da 5kg ecc...certo che pero se come stasera mi mangio una teglia di pizza ciao ciao addominali:biggrin3:

l'importante è averli

F@bio
05/02/2012, 19:30
nessuno di voi a fatto per un periodo solo esercizi di powerlifting?

ho smesso la palestra da qualche anno ma ho tenuto i muscoli più o meno tonici avendo un rack in casa...ma naturalmente il tempo ti demotiva...ero tentato di provare a fare solo panca-stacchi e squat per vedere di recuperare un pò di peso sollevato e trovare nuovi stimoli....

bastard inside
05/02/2012, 21:58
direi che è un'ottima idea

Tozzi
06/02/2012, 06:27
direi che è un'ottima idea

io avevo una palestra quasi completa in casa........... se non paghi l'abbonamento non la fai !!!!! voglia tempo etc etc

Davide675
06/02/2012, 07:12
nessuno di voi a fatto per un periodo solo esercizi di powerlifting?

ho smesso la palestra da qualche anno ma ho tenuto i muscoli più o meno tonici avendo un rack in casa...ma naturalmente il tempo ti demotiva...ero tentato di provare a fare solo panca-stacchi e squat per vedere di recuperare un pò di peso sollevato e trovare nuovi stimoli....

te lo consiglio, fatto per qualche mese in palestra e ho guadagnato tanto in fatto di forza e anche sviluppo muscolare.......mi piace allenarmi in quella maniera.....guardacaso quelli da te citati sono i fondamentali....

bastard inside
07/02/2012, 12:55
io avevo una palestra quasi completa in casa........... se non paghi l'abbonamento non la fai !!!!! voglia tempo etc etc

è vero, anch'io ho una panca multifunzione ma non l'ho mai usata

TIGRE SIBERIANA
07/02/2012, 12:57

di sicuro allenarsi in compagnia invoglia ad allenarsi e anche il sano agonismo ci spinge a dare di "più"

cicorunner
07/02/2012, 13:05
io ho solo foto senza slip...posso metterle lo stesso :oook:

S1m0ne75
07/02/2012, 13:10

L'avevo anch'io ..........io sempre ..........anzi ottimizi il tempo ,dato che devi non fare trasferimenti , preparare borse ed è sempre aperta!

Domino
07/02/2012, 13:12
Ti dirò, frequento l'ambiente da circa 25 anni (anche se a fasi alterne) e, anche se non sono un professionista, ho tanti amici che lo sono e, per quanto ne so, ci sono diversi integratori con cui si 'aiutano' i culturisti (proteine, aminoacidi, carnitina, ecc.), ma sono pochi coloro che ricorrono ad anabolizzanti e menate varie (anche perchè severamente vietati anche in quel settore, come in tutti gli sport).
Che poi, a certi livelli molto alti, sia risaputo che molti ne facciano uso, questo è quello che accade un pò dappertutto, solo che in alcuni sport il risultato è più visibile (BB, Wrestling, Football americano, ecc.), mentre in altri lo è di meno e allora, quando ne beccano uno (e la cosa sta succedendo sempre più di frequente) scoppia lo 'scandalo' (ciclismo, boxe, calcio, atletica, nuoto e chi più ne ha più ne metta).
Nella mia vita ho cambiato tante palestre e, come ti ho accennato prima, ho frequentato e frequento tuttora chi pratica il BB a livello agonistico (ti parlo di gente fa i nazionali), ma mai nessuno mi ha avvicinato proponendomi l'assunzione di sostanze proibite.
In conclusione, anche in questo ambiente (così come in tutti gli altri), chi si dopa lo fa di sua iniziativa perchè così ha deciso, non perchè questa è la prassi o perchè qualcuno ti viene ad adescare...

scusa ma esistono VERAMENTE culturisti che non usano anabolizzati???????:blink::blink::blink:

bastard inside
07/02/2012, 13:12
io ho solo foto senza slip...posso metterle lo stesso :oook:

:ph34r:

scusa ma esistono VERAMENTE culturisti che non usano anabolizzati???????:blink::blink::blink:

i natural non li usano, o almeno non dovrebbero usarli

Domino
07/02/2012, 13:15

anche lui si "aiuta" solo con integratori e proteine??????:blink::blink::blink:

:ph34r:

i natural non li usano, o almeno non dovrebbero usarli

ma i Natural arrivano a concorrere al titolo di Mr. Olympia?????

bastard inside
07/02/2012, 13:18
flex wheeler non è natural

Domino
07/02/2012, 13:25
flex wheeler non è natural

pero' non hai risposto alla mia domanda: un atleta (o culutrista) natural puo' competere per il titolo di Mr Olympia??????

cicorunner
07/02/2012, 13:27
pero' non hai risposto alla mia domanda: un atleta (o culutrista) natural puo' competere per il titolo di Mr Olympia??????

certo che no... come un ciclista "natural" non potrà mai competere con un "dopix"

stupenda ... gambe e glutei bellissimi ! fosse mora sarebbe ancora meglio

ma avere tutti sti muscoli per avere un cazzillo simile ne vale la pena ???

Domino
07/02/2012, 13:33
certo che no... come un ciclista "natural" non potrà mai competere con un "dopix"

pero' quando i ciclisti (come anche tutti gli altri atleti) li beccano si fanno svariati anni di squalifica e qualsaisi titolo vinto nel periodo in cui vengono inquisiti decade automaticamente (vedi Cotador).......percio' chi vince Mr Olympia e' ovvio che sia un "bombardato" altrimenti non andrebbe da nessuna parte senza l'aiuto della "chimica"......giusto????

cicorunner
07/02/2012, 13:37
io invece non ho mai capito una cosa...ma tutta sta potenza di fuoco che viene messa in mostra staticamente in pedana, a livello dinamico come se la cavano, sono agili e fliudi NO! e la forza ??? esiste oppure è solo gonfiore .... ???

bastard inside
07/02/2012, 14:15
negli ultimi mr olympia ho visto certi fare spaccate e capriole, in quanto alla forza direi che i muscoli sono gonfi ma la forza ce l'hanno visto i carichi che alzano

Davide675
07/02/2012, 14:20
io invece non ho mai capito una cosa...ma tutta sta potenza di fuoco che viene messa in mostra staticamente in pedana, a livello dinamico come se la cavano, sono agili e fliudi NO! e la forza ??? esiste oppure è solo gonfiore .... ???

sono sia agili e fluidi ed hanno anche abbastanza forza rispetto ad un atleta normale....
daLDDx3v3pI&feature=related

cicorunner
07/02/2012, 14:24
quella non è agilità , è la tipica convulsione da epilettico

io intendevo che se devono farsi che so 60 min di corsa ne sono capaci oppure dopo 5 min hanno la lingua che tocca a terra ?

loro passano il tempo stando seduti o coricati su delle panche di conseguenza a livello aerobico di resistenza allo sforzo prolungato non penso possano competere neppure con un atleta dilettante

io ho sempre associato il significato sport alla parola dinamisco, ed è per questo che fatico a considerare la palestra dello sport

parere puramente personale

Davide675
07/02/2012, 14:40
quella non è agilità , è la tipica convulsione da epilettico

io intendevo che se devono farsi che so 60 min di corsa ne sono capaci oppure dopo 5 min hanno la lingua che tocca a terra ?

loro passano il tempo stando seduti o coricati su delle panche di conseguenza a livello aerobico di resistenza allo sforzo prolungato non penso possano competere neppure con un atleta dilettante

io ho sempre associato il significato sport alla parola dinamisco, ed è per questo che fatico a considerare la palestra dello sport

parere puramente personale

fanno tutti attività aerobica di certo non a livelli di maratona ma cmq riescono a fare tutto quello che fanno gli atleti, considera che in america il concetto di doping è diverso dal ns. paese, li sostanze che da noi sono vietate li sono tranquillamente legali, di conseguenza loro (fino a certi livelli) sono nella legge.....

robitopomoto
07/02/2012, 14:45
infatti il bb non è uno sport

Black Death
07/02/2012, 14:51
infatti il bb non è uno sport

e perchè mai?????

cosa sarebbe lo sport ????

;;)

robitopomoto
07/02/2012, 14:55
e perchè mai?????

cosa sarebbe lo sport ????

;;)

a mio parere il bb è uno sviluppo muscolare soltanto a fini estetici, anche ridicoli peraltro, che non porta nè alla velocità nè alla forza a niente insomma.

Black Death
07/02/2012, 14:59
a mio parere il bb è uno sviluppo muscolare soltanto a fini estetici, anche ridicoli peraltro, che non porta nè alla velocità nè alla forza a niente insomma.

beh ma cio' non vuol dire che sia uno sport, è uno sport a tutti gli effetti per me che ha come obbiettivo lo sviluppo muscolare ecc ecc.....

;;)

robitopomoto
07/02/2012, 15:06
beh ma cio' non vuol dire che sia uno sport, è uno sport a tutti gli effetti per me che ha come obbiettivo lo sviluppo muscolare ecc ecc.....

;;)

rispetto ma non condivido:oook:

Black Death
07/02/2012, 15:10
rispetto ma non condivido:oook:

si si è un'opinione come un'altra (la mia)

;;)

Davide675
07/02/2012, 15:11

sarebbe più sport correre dietro un pallone per tirare calci? considera che per arrivare a certi livelli oltre ad allenarsi duramente ci vuole anche una certa preparazione in scienze della nutrizione, non pensare che a quei livelli ci si arrivi solo con le bombe.....

robitopomoto
07/02/2012, 15:26
sarebbe più sport correre dietro un pallone per tirare calci? considera che per arrivare a certi livelli oltre ad allenarsi duramente ci vuole anche una certa preparazione in scienze della nutrizione, non pensare che a quei livelli ci si arrivi solo con le bombe.....

con me scegliendo il calcio come esempio di sport sbagli proprio di grosso..cmq..è regolamentato, è iscritto al CONI, partecipa alle olimpiadi, richiede velocità, abilità e altre doti. preparazione in scienze della nutrizione mi pare eccessivo..dagli pollo, tacchino e riso in bianco e li fai felici
Ops dimenticavo proteine in polvere,bcaa, vitamine, gluco,...continuo?

Black Death
07/02/2012, 15:51
con me scegliendo il calcio come esempio di sport sbagli proprio di grosso..cmq..è regolamentato, è iscritto al CONI, partecipa alle olimpiadi, richiede velocità, abilità e altre doti. preparazione in scienze della nutrizione mi pare eccessivo..dagli pollo, tacchino e riso in bianco e li fai felici
Ops dimenticavo proteine in polvere,bcaa, vitamine, gluco,...continuo?

Domanda ????

Secondo te io che vado a correre quasi tutti i giorni utilizzando solo un cronometro non faccio dello sport ?????

;;)

robitopomoto
07/02/2012, 16:11
Domanda ????

Secondo te io che vado a correre quasi tutti i giorni utilizzando solo un cronometro non faccio dello sport ?????

;;)
x me certo che la corsa è uno sport, forse il primo

F@bio
07/02/2012, 16:47
L'avevo anch'io ..........io sempre ..........anzi ottimizi il tempo ,dato che devi non fare trasferimenti , preparare borse ed è sempre aperta!

quoto....era più il tempo perso ad andare i palestra e cambiarmi che il tempo di allenamento...calcolando che poi io lavoro in una ditta chimica e mi devo già cambiare 2 volte al giorno anche li...

sicuramente ho perso gli stimoli ma è già 4 anni che mi alleno in casa.....i primi 2 li ho fatti con la stessa intensità che avevo in palestra...certo la gnocca davanti che ti stimola ad alzare il peso è una bella mancanza....

giorgio porri
07/02/2012, 20:32

Mi sembra che un centometrista faccia uso di pesi quanto un culturista, infatti il fisico è quello di un culturista e non mi sembrano lenti, anche un giocatore di football americano fa largamente uso di pesi con programmi simili a un bodybuilder e comunque non ho mai visto un culturista dotato di grandi masse muscolari essere debole, anzi.

robitopomoto
07/02/2012, 20:37
Mi sembra che un centometrista faccia uso di pesi quanto un culturista, infatti il fisico è quello di un culturista e non mi sembrano lenti, anche un giocatore di football americano fa largamente uso di pesi con programmi simili a un bodybuilder e comunque non ho mai visto un culturista dotato di grandi masse muscolari essere debole, anzi.
io non critico l'allenamento in palestra, sono stato un atleta in passato e non c'è sport che non preveda sessioni in palestra. il bb mira "solo" alla costruzione di un fisico grosso e povero di grasso ma non finalizzato all'ottenimento di un risultato quale velocità o altro. non dico che sono deboli, ci mancherebbe ma non mi pare esercitino sollevamento pesi (uno sport!) che oltre alla massa muscolare richiede tecnica

Domino
07/02/2012, 20:56

finche' si parla di atleti natural posso anche essere d'accordo con te.......invece quando si parla dei Top (i bombardati tipo i Mr Olympia) mi sembra assurdo chiamarli atleti dato che si fanno la stessa roba che somministrano ai cavalli a qual punto credo che dell'atleta vero rimanga ben poco e si passi all'aberrazione........quello che praticano questi signori ha ben poco di sportivo, infatti il culturismo non fa parte degli sport olimpici dato ch'e' considerato dalla maggioranza una "distorsione" dello sport e dello spirito che esso rappresenta.........detto questo esprimo il massimo del rispetto per chi pratica tale "disciplina" e per gli sfozi che fanno per arrivare a tali livelli

bastard inside
07/02/2012, 23:52
finche' si parla di atleti natural posso anche essere d'accordo con te.......invece quando si parla dei Top (i bombardati tipo i Mr Olympia) mi sembra assurdo chiamarli atleti dato che si fanno la stessa roba che somministrano ai cavalli a qual punto credo che dell'atleta vero rimanga ben poco e si passi all'aberazione........quello che praticano questi signori ha ben poco di sportivo, infatti il culturismo non fa parte degli sport olimpici dato ch'e' considerato dalla maggioranza una "distorsione" dello sport e dello spirito che esso rappresenta.........detto questo esprimo il massimo del rispetto che chi pratica tale "disciplina" e per gli sfozi che fanno per arrivare a tali livelli

sono pienamente d'accordo su tutto

Mr. Blonde
08/02/2012, 05:56
Ma io posso solo portare la mia esperienza, tra i 18 e i 25 anni mi ero dedicato agli allenamenti 5volte a settimana per almeno un paio di ore , avevo un gran fisico ma non avendo preso mai nulla che mi aiutasse nella crescita dei muscoli sono cmq rimasto nulla norma, ma in palestra dove andavo da febbraio fino giugno sembrava di stare in in ghetto di drogati finocchi, per questo che dopo un po ho mollato. Tristi troppo tristi

Black Death
08/02/2012, 07:48
Ma io posso solo portare la mia esperienza, tra i 18 e i 25 anni mi ero dedicato agli allenamenti 5volte a settimana per almeno un paio di ore , avevo un gran fisico ma non avendo preso mai nulla che mi aiutasse nella crescita dei muscoli sono cmq rimasto nulla norma, ma in palestra dove andavo da febbraio fino giugno sembrava di stare in in ghetto di drogati finocchi, per questo che dopo un po ho mollato. Tristi troppo tristi

Sarà la stagione degli amori per la quel tipo di specie....

:risate2::risate2::risate2:

;;)

Davide675
08/02/2012, 08:59
io parlo sempre nella serie natural, io stesso in passato ho preso integratori alimentari ma alla fine i benefici sono molto ridotti rispetto ad uno che non ne fa uso.....inoltre penso che in america il fenomeno sia più accentuato anche perchè c'è un circus dietro da diversi milioni di dollari e gli atleti che vincono determinate manifestazioni (vedi mr. olimpia) sono retribuiti molto bene sia dagli sponsor che dal concorso, che poi per arrivare a quei livelli bisogna rovinarsi per sempre la salute sono d'accordassimo con te, come penso che qui da noi c'è chi si prende le bombe solo per fare il figo al mare l'estate rovinandosi la salute lo stesso e non rientrandogli niente in saccoccia......

Krapa
08/02/2012, 19:28
bei deltoidi bastard!!!

bastard inside
08/02/2012, 21:17
le spalle si è il petto che faccio fatica soprattutto la parte clavicolare, comunque grazie

Krapa
10/02/2012, 19:35
beh oddio....non mi sembra male e!!! adesso non lo trovo piu pero.... io cavolo ho solo foto dell anno scorso....

bastard inside
10/02/2012, 21:25
le ho tolte tanto ho visto che non le metteva nessuno :sad:

stasera sono andato al vitamin store a prendere dei guanti nuovi che hanno anche una fascia x tenere fermi i polsi, costano 20 euro però sono una figata, i miei vecchi ormai poverini mi stavano abbandonando

Krapa
11/02/2012, 11:41
le ho tolte tanto ho visto che non le metteva nessuno :sad:

stasera sono andato al vitamin store a prendere dei guanti nuovi che hanno anche una fascia x tenere fermi i polsi, costano 20 euro però sono una figata, i miei vecchi ormai poverini mi stavano abbandonando

cavolo pure li ho sfondati e devo andare a prenderli....ma approposito ho un problema...quando faccio esercizi come scrollate ecc...non ho problemi di forza alle spalle ecc,piuttosto mi si aprono le mani...nel senso,non riesco a reggere il pese del bilancere con la presa,e piano piano tende a scapparmi via dall impugnatura?? come posso fare?? legarmi le mani al bilancere??

comunque in settimana ne faccio una cosi almeno valuto un po l andazzo... sono ancora all inizio,anche perche ero 98 kg di ciccia, poi mi son rinseccato e da un due anni ho iniziato a fare pesi un po seriamente,quindi da 98 son passato a 74kg in configurazione tirato ma secco,adesso sono 83,84 kg per un altezza di 1.85

F@bio
11/02/2012, 12:28
dove andavo io in palestra avevano dei ganci apposta......li usavo quando facevo gli stacchi (all'epoca li facevo seriamente) oppure con la corda delle tapparelle....ma non me lo ricordo come erano legate.......

cmq appenditi a una sbarra fino a quando non ti cede la presa....almeno una volta ogni allenamento, vedrai che ti migliora la resistenza a tenere i pesi in mano

bastard inside
11/02/2012, 15:07
il problema della presa è abbastanza comune, come ha detto fabio esistono dei ganci apposta, costano 20/25 euro, oppure un altro sistema è la presa a gancio, quella che usano i pesisti col pollice sotto a indice e medio, in questo modo la presa dovrebbe essere più salda

Black Death
11/02/2012, 15:12
la cosa migliore in questi casi è fare allenamenti specifici per la presa

;;)

bastard inside
11/02/2012, 15:38
la cosa migliore in questi casi è fare allenamenti specifici per la presa;;)

quoto

Krapa
11/02/2012, 16:57
ah non sono il solo allora...bene... io allenandomi a casa non so bene tutti i trucchetti... allora un metodo puo esser quello che ha detto F@bio per allenare la presa... altri modi per migliorare la forza della presa?? altrimenti giu di corda e via...

Black Death
11/02/2012, 17:28
ah non sono il solo allora...bene... io allenandomi a casa non so bene tutti i trucchetti... allora un metodo puo esser quello che ha detto F@bio per allenare la presa... altri modi per migliorare la forza della presa?? altrimenti giu di corda e via...

Un altro metodo è prendere i dischi (da bilanciere) e tenerli con i polpastrelli con le mani lungo i fianchi e camminare fino a cedimento, un altro ti siedi su una panca con gambe divaricate (come quando si fa' il curl concentrato) pendi un disco lo tieni con i polpastrelli lo lasci e quasi contemporaneamente lo prendi con i polpastrelli dell'altra mano e continui destra sinistra destra sinistra.

spero di essermi spiegato.

p.s. la presa sia per un esercizio sia per l'altro è questa,mi spiace ma non trovo un'immagine decente

55282

;;)

Krapa
12/02/2012, 09:50
ti sei spiegato alla grande,c e pure la foto!!! :oook: mo vado giu e provo un po... buona domenica!!

http://www.youtube.com/watch?v=ZeLQ-FxjLeI&feature=player_embedded

Juste1911
12/02/2012, 09:55
Non so se ti sia già stato detto... Quando facevo Thai... Per migliorare la presa, si prendevano i manubri, si poggiava il gomito/l'avambraccio se non ricordo male, e si faceva su e giù con il polso, la direzione del movimento era col dorso della mano verso terra ed il palmo verso l'alto chiaramente... Concentrandoti sul contrarre l'avambraccio...

Altro sistema, prendi una spalliera e fai delle trazioni alla sbarra, a furia di farle ti migliora eccome la presa! Una volta ero bravo a farle, adesso se ne faccio 5/6 di fila è veramente tanto... Dopo aver raggiungo i 90kg, come si suol dire, you never go back! :biggrin3:

S1m0ne75
12/02/2012, 10:22
........come siete delicati.......

bastard inside
15/02/2012, 02:30
http://img818.imageshack.us/img818/9544/immaginezt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/immaginezt.jpg/)

dite che posso diventare così...

http://img221.imageshack.us/img221/669/35593734.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/35593734.jpg/)

Black Death
15/02/2012, 10:07
http://img818.imageshack.us/img818/9544/immaginezt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/immaginezt.jpg/)

dite che posso diventare così...

http://img221.imageshack.us/img221/669/35593734.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/35593734.jpg/)

ti preferisci lucido?????

;;)

Krapa
15/02/2012, 19:51
beh direi propio di si..... la genetica e dalla tua parte....giusto per sentirmi una merda...da quanti anni pratichi??

bastard inside
17/02/2012, 22:49
ti preferisci lucido?????

direi di no

beh direi propio di si..... la genetica e dalla tua parte....giusto per sentirmi una merda...da quanti anni pratichi??

quasi 4 anni, ne ho ancora di strada da fare...

Le89le
18/02/2012, 08:05
ma solo io rimango piccolo?? mi strà definisco aumento ma non riesco ad ingrossare....per me è già un miraggio diventare come sei tu ora...
bha....genetica di m! :)

bastard inside
18/02/2012, 09:15
ma solo io rimango piccolo?? mi strà definisco aumento ma non riesco ad ingrossare....per me è già un miraggio diventare come sei tu ora...
bha....genetica di m! :)

mi sembra evidente che devi mangiare di più, al massimo ingrassi un po' ma di sicuro aumenti , io qui sarò sui 77/78 kg ma ero arrivato anche a 85

velenoso
18/02/2012, 09:56
Ciao
C'è qualcuno che ha sperimentato con successo una dieta alimentare per "aiutarsi" nell'aumento della massa muscolare senza ricorrere a farmaci di varia natura e senza particolari controindicazioni?
Intendo dire, cosa sia meglio mangiare prima e/o dopo l'allenamento, cosa aggiungere e cosa togliere, in termini qualiativi e quantitativi, da una dieta normale per avere l'energia necessaria all'attività fisica.
Grazie ;-)

robitopomoto
18/02/2012, 10:02
sicuramente ti risponderanno persone più competenti di me ma tendenzialmente per aumentare la massa si predilige un apporto proteico di circa 1,8 grammi per kg di peso. subito dopo il wo è importante assumere le proteine e una quota di carboidrati per ripristinare le scorte di glicogeno. prima dell'allenamento dipende a che ora lo fai ma un panino con bresaola o tacchino un paio di ore prima è più che sufficiente.

Le89le
18/02/2012, 10:09
sicuramente è un problema di dieta...non ne seguo una e non avrei nemmeno la possibilità di farlo. però penso anche che la genetica abbia fatto la sua parte...conosco gente che se fa 4 settimane di palestra ingrossa abbestia senza prendere nulla..io faccio palestra da 2anni e sono si aumentato di 10kg ma non riesco ad andare oltre :(

bastard inside
18/02/2012, 12:05
basta aumentare le calorie

F@bio
18/02/2012, 12:23
sicuramente è un problema di dieta...non ne seguo una e non avrei nemmeno la possibilità di farlo. però penso anche che la genetica abbia fatto la sua parte...conosco gente che se fa 4 settimane di palestra ingrossa abbestia senza prendere nulla..io faccio palestra da 2anni e sono si aumentato di 10kg ma non riesco ad andare oltre :(

2 anni e 10 kg di massa magra e ti lamenti?

Le89le
18/02/2012, 13:11
2 anni e 10 kg di massa magra e ti lamenti?

si...perchè non riesco più ad aumentare...al massimo mi capita di diminuire di 1/1.5kg in bese al livello di stress del periodo. adesso sono sotto esami universitari e ho perso un buon kilo e mezzo.
inoltre c'è da dire che io ho già di per me un fisico molto magro...l'anno scorso così per curiosità ho fatto un test sulla quantità di massa grassa presente nel corpo e a me risultava minore del 5%...

basta aumentare le calorie

con calorie immagino intendi proteine...vero?

bastard inside
18/02/2012, 14:24
si...perchè non riesco più ad aumentare...al massimo mi capita di diminuire di 1/1.5kg in bese al livello di stress del periodo. adesso sono sotto esami universitari e ho perso un buon kilo e mezzo.
inoltre c'è da dire che io ho già di per me un fisico molto magro...l'anno scorso così per curiosità ho fatto un test sulla quantità di massa grassa presente nel corpo e a me risultava minore del 5%...

ma sei sicuro che il test fosse attendibile, no xchè bf al 5% siamo ai livelli di anoressia, già al 12% uno è molto magro con addominali scolpiti

con calorie immagino intendi proteine...vero?

con calorie intendo calorie, quindi più che le proteine dovresti aumentare i carboidrati

robitopomoto
18/02/2012, 15:03
[QUOTE=bastard inside;5470291]ma sei sicuro che il test fosse attendibile, no xchè bf al 5% siamo ai livelli di anoressia, già al 12% uno è molto magro con addominali scolpiti

non è vero. l'unico test attendibile è l'impedenziometria. io sono al 7% e ti assicuro che sono tutto tranne che anoressico.

Black Death
18/02/2012, 15:17
non è vero. l'unico test attendibile è l'impedenziometria. io sono al 7% e ti assicuro che sono tutto tranne che anoressico.

Scusa ma è tutto tranne che l'unico test attendibile , è un test come tanti altri ma forse una buona plicometria (fatta da personale competente) è piu' attendibile, visto che la impedenziometria calcola il tutto attraverso la velocità dell'impulso elettrico e quindi i fattori che ne alterano il risulttao sono tanti dalla idratazione agli alimenti ingeriti prima dell'esame.

un 5% di grasso su tutto il corpo per una persona sana e natural secondo me è quasi impossibile ,

;;)

robitopomoto
18/02/2012, 15:19
infatti il calcolo dell'idratazione permette di capira se sotto pelle c'è muscolo (che ha una certa conduzione) o grasso. considera che i nuotatori hanno percentuali intorno al 7-9% se non meno e non penso non siano sani

Black Death
18/02/2012, 15:43
infatti il calcolo dell'idratazione permette di capira se sotto pelle c'è muscolo (che ha una certa conduzione) o grasso. considera che i nuotatori hanno percentuali intorno al 7-9% se non meno e non penso non siano sani

Esatto troppe variabili possono alterare il test....per il resto ..beh parliamo di professionisti (dallo stile di vita all'alimentazione/integrazione) ed a circa il 9% che quasi il doppio di un 5% e non di certo di un amatore, (IMHO)

;;)

robitopomoto
18/02/2012, 15:46
Esatto troppe variabili possono alterare il test....per il resto ..beh parliamo di professionisti (dallo stile di vita all'alimentazione/integrazione) ed a circa il 9% che quasi il doppio di un 5% e non di certo di un amatore, (IMHO)

;;)

Black Death
18/02/2012, 15:54
poi bisogna capire se la percentuale che riporta l'amico sopra è riferita all'addominale o al soprailio allora ci sta ma in tutto il corpo faccio fatica a crederci,dico cosi perchè spesso ai maschietti la zona che interessa maggiormente a livello di grasso è quella addominale.

;;)

Le89le
18/02/2012, 20:30
infatti è quello che ho fatto io.

non sono anoressico e non ho gli addominali scolpiti....si vedono punto :)
cmq la storia dei carboidrati non mi convince...se non erro troppi carboidrati fanno rilasciare una sostanza che impedisce al muscolo di assimilare nel modo corretto le proteine...

bastard inside
19/02/2012, 14:48
infatti è quello che ho fatto io.

non sono anoressico e non ho gli addominali scolpiti....si vedono punto :)
cmq la storia dei carboidrati non mi convince...se non erro troppi carboidrati fanno rilasciare una sostanza che impedisce al muscolo di assimilare nel modo corretto le proteine...

ma chi ti ha detto questa, scusa il termine, cazzata?

bastard inside
20/02/2012, 15:02
che poi il glicogeno serve x l'assorbimento delle proteine quindi è vero l'esatto contrario

Chioda DoppioMalto
21/02/2012, 15:01
ma chi ti ha detto questa, scusa il termine, cazzata?

Concordo peinamente con Batard!:oook:

Azz non sono mai riuscito a tirarmi in vita mia , per questo mi dedico al PL in palestra(in verità e una scusa visto e considerato che con tutta la buona volontà non riesco a seguire una dieta di definizione se non per 2 settimane )

Davide675
21/02/2012, 15:19
Concordo peinamente con Batard!:oook:

Azz non sono mai riuscito a tirarmi in vita mia , per questo mi dedico al PL in palestra(in verità e una scusa visto e considerato che con tutta la buona volontà non riesco a seguire una dieta di definizione se non per 2 settimane )

hai il mio stesso problema allora......rimango normale ma non riesco a definirmi, magari qualcuno più pratico di diete ci può dare qualche consiglio?
Inoltre è possibile fare una dieta per la definizione senza obbligatoriamente correre?

jonny85
21/02/2012, 15:30
sauna :-)

bastard inside
21/02/2012, 15:42
hai il mio stesso problema allora......rimango normale ma non riesco a definirmi, magari qualcuno più pratico di diete ci può dare qualche consiglio?
Inoltre è possibile fare una dieta per la definizione senza obbligatoriamente correre?

basta fare una dieta ipocalorica ad alto contenuto proteico

Davide675
21/02/2012, 15:51
basta fare una dieta ipocalorica ad alto contenuto proteico

fai un esempio, considera che io peso attualmente 95 kg. ma dovrei scendere di circa 10 - 15 kg. per stare abbastanza definito....la mia alimentazione base è la seguente.
Colazione:
500 ml di latte parzialmente scremato con biscotti e/o fette biscottate;

mezza mattinata:
500 ml. di latte parzialmente scremato con un caffe;

Pranzo:
120 - 150 gr. di pasta in bianco al sugo
per secondo mozzarella e/o tonno e/o formaggio e/o affettati varie con poco pane;

Mezzo pomeriggio:
1 vasetto di yougurt

Dopo allenamento:
20 gr. di proteine con acqua oppure niente

Cena:
200 - 250 gr. di pollo e/o maiale e/o vitello;
insalata
1 fetta di pane

Principalmente queste sono le cose che mangiano che possono variare a seconda dei giorni.
Tu che indicazioni puoi darmi?

Chioda DoppioMalto
21/02/2012, 15:52

Beh Davide la dieta e semplice da mettere giù, la cosa difficile almeno per me e applicarla:oook:.
Per mettere giu una semplice dieta devi torovare il tuo consumo calorico giornaliero , e poi buttarti giu tramite una tabella alimentare la dieta , che solitamente si suddivide in 40%carboidrati 30%Proteine 30%Grassi almenò che non fai una chetogenica,metabolica ecc.ecc.
Per il resto ogni persona deve avere la propia dieta perchè se io peso 120kg e faccio il muratore e poi mi dedico alla boxe avrò un dispendio calorico piu elevato di uno che pesa 75 kg e lavora in ufficio quindi le 2 diete saranno differenti, con questo voglio consigliarti di metterti giu il tuo consumo calorico giornaliero e di stare sotto di 200kcl(piu o meno) per i primi 2 mesetti e se poi vuoi esagerare fatti 1 mesetto di metabolica.
Non so se mi sono spiegato il concetto sembra difficile in pratica e semplicissimo.
Per il resto si e possibile definirsi senza obbligatoriamente correre anche se sono contrario a chi non rpatica attivita aerobica in quanto il cuore e il motore di tutto il nostro corpo.

michele0105
21/02/2012, 16:28
fai un esempio, considera che io peso attualmente 95 kg. ma dovrei scendere di circa 10 - 15 kg. per stare abbastanza definito....la mia alimentazione base è la seguente.
Colazione:

mezza mattinata:

Pranzo:
per secondo mozzarella e/o tonno e/o formaggio e/o affettati varie con poco pane;

Mezzo pomeriggio:
1 vasetto di yougurt

Dopo allenamento:

Cena:
insalata
1 fetta di pane

Principalmente queste sono le cose che mangiano che possono variare a seconda dei giorni.

Non è che sia proprio un esperto ma x come la vedo io:
Colazione: evitare biscotti.....saziano pochissimo, contengono molti grassi. sostituire con cereali.
Pranzo: troppa pasta (max 100g).
Cena: evita la carne di maiale. Buono pollo, manzo o cavallo. Oppure uova sode (solo il bianco).

Prima dell'allenamento (circa 1,5 ore prima) un pugnetto di riso scondito (io ne mangio 100g, pesato da cotto).

Qualcuno più esperto potrebbe smentirmi.

bastard inside
21/02/2012, 20:05
Beh Davide la dieta e semplice da mettere giù, la cosa difficile almeno per me e applicarla:oook:.
Per mettere giu una semplice dieta devi torovare il tuo consumo calorico giornaliero , e poi buttarti giu tramite una tabella alimentare la dieta , che solitamente si suddivide in 40%carboidrati 30%Proteine 30%Grassi almenò che non fai una chetogenica,metabolica ecc.ecc.
Per il resto ogni persona deve avere la propia dieta perchè se io peso 120kg e faccio il muratore e poi mi dedico alla boxe avrò un dispendio calorico piu elevato di uno che pesa 75 kg e lavora in ufficio quindi le 2 diete saranno differenti, con questo voglio consigliarti di metterti giu il tuo consumo calorico giornaliero e di stare sotto di 200kcl(piu o meno) per i primi 2 mesetti e se poi vuoi esagerare fatti 1 mesetto di metabolica.
Non so se mi sono spiegato il concetto sembra difficile in pratica e semplicissimo.
Per il resto si e possibile definirsi senza obbligatoriamente correre anche se sono contrario a chi non rpatica attivita aerobica in quanto il cuore e il motore di tutto il nostro corpo.

quoto, l'unica cosa forse se uno vuole definirsi dovrebbe aumentare di più la percentuale delle proteine rispetto ai carboidrati

Chioda DoppioMalto
21/02/2012, 20:46
Si si esattamente !! Anche se per me, la metabolica o iperproteica ,si sono utilissime a un tiraggio completo ma però a lungo andare vai a perdere tono muscolare, causa perita di glicogeno nel muscolo per quello se uno deve perdere 10kg non gli consiglierei mai una metabolica ma il solito 40 30 30 , mentre se uno deve perdere un 3 kg una buona metabolica e l ideale poi per prepararsi a gare di bb natural il discorso e ancor diverso :w00t:.

bastard inside
13/05/2012, 22:03
Si si esattamente !! Anche se per me, la metabolica o iperproteica ,si sono utilissime a un tiraggio completo ma però a lungo andare vai a perdere tono muscolare, causa perita di glicogeno nel muscolo per quello se uno deve perdere 10kg non gli consiglierei mai una metabolica ma il solito 40 30 30 , mentre se uno deve perdere un 3 kg una buona metabolica e l ideale poi per prepararsi a gare di bb natural il discorso e ancor diverso :w00t:.

quindi dici di diminuire le calorie senza aumentare le proteine giusto?

se diminuisci di poco le calorie secondo me va bene lasciare 40-30-30, se però le diminuisci drasticamente se non aumenti l'apporto proteico perdi molta massa magra
diciamo che scalare gradualmente e progressivamente le calorie è sempre la cosa migliore, anche xchè in questo modo si mantiene alto il metabolismo, però vedo che ci sono anche quelli che le dimezzano e raddoppiano o quasi le proteine, togliendo del tutto o quasi i carboidrati, tipo dieta chetogena

tixi
14/05/2012, 10:05
e degli integratori per aumentare la produzione di testosterone cosa ne pensate?

Black Death
14/05/2012, 10:17
e degli integratori per aumentare la produzione di testosterone cosa ne pensate?

questo è il migliore per me

68280

;;)

tixi
15/05/2012, 11:44
:biggrin3:
dai seriamente...è solo curiosità...

S1m0ne75
15/05/2012, 13:25
questo è il migliore per me

68280

;;)

:biggrin3:

bastard inside
31/05/2012, 23:25

intendi tipo tribulus?

dubito che funzionino, però non so non li ho mai presi

quello di black death invece sono sicuro che funziona...

tixi
31/05/2012, 23:34
intendi tipo tribulus?

dubito che funzionino, però non so non li ho mai presi

quello di black death invece sono sicuro che funziona...
:biggrin3: non saprei dirti ma ultimamente ne vedo di publicità con integratori di questo tipo,se le varie proteine aminoacidi portano a buoni risultati in minor tempo a crescita muscolare,questi cosa fanno?tutto quello che mi chiedevo...

gabri620
01/06/2012, 14:12
Colazione:

mezza mattinata:

Pranzo:

Mezzo pomeriggio:
1 vasetto di yougurt

Dopo allenamento:

Cena:
insalata
1 fetta di pane

La dieta è un concetto molto delicato, entriamo in un campo difficile perché medico/biologico e a differenza di quanto avviene in altri campi subentrano troppi parametri collegati tra loro.
Occorre valutare il proprio metabolismo, l’allenamento (la qualità, l’intensità, quante volte a settimana etc…), il peso, la percentuale di grasso, e via discorrendo.
Esistono tuttavia dei concetti base che valgono per tutte le diete, come evitare di saltare pasti, e concentrare il tutto in pochi pasti.
Quello che ti consiglio, dopo il Workout, ASSOLUTAMENTE non rimanere a digiuno ma di assumere alimenti proteici (o Whey) e zuccheri semplici (destrosio ma anche semplice glucosio).
Gli zuccheri servono per riequilibrare il glicogeno nel sangue.
ANCHE IN DEFINIZIONE dopo il WO è l’unico momento in cui l’assunzione di zuccheri semplici e/o carboidrati da alto indice glicemico non provoca “danni” alla pancetta.
Te lo dico perché sono in definizione, e dopo il WO prendo circa 50gr di uva passa oltre alle Whey.
Tornando alla tua dieta, se vuoi puoi sostituire il latte parzialmente scremato con quello scremato per fare un ulteriore passo avanti.
Ai biscotti nella colazione puoi sostituire gli special K, hanno un contenuto in grassi bassissimo (1.5) e carboidrati ad indice glicemico più basso (in genere da preferire SEMPRE).
E poi bere tanto anche quando ti alleni: io bevo almeno 1 litro d’acqua durante l’allenamento e non meno di 4 litri al giorno.
Comunque la tua dieta è già valida.

bastard inside
16/06/2012, 00:10
io dopo l'allenamento mangio una banana, che oltre ad alzare l'indice glicemico ti sfama pure, altrimenti anche il miele va bene

tixi
19/06/2012, 13:11
volevo chiedere,dopo una sessione dura di allenamento per fermare un pò l'effetto dell'acido lattico,và bene immergersi nell'acqua fredda?se si per quanto?

Black Death
19/06/2012, 13:18
volevo chiedere,dopo una sessione dura di allenamento per fermare un pò l'effetto dell'acido lattico,và bene immergersi nell'acqua fredda?se si per quanto?

Una decina di minuti (nel ghiaccio) dovrebbe bastare , magari bevi anche un bicchiere d'acqua con citrosodina o bicarbonado di sodio ,alcuni studi ne dimostrano l'efficacia, in caso non funzioni ti aiuterà a digerire.

;;)

tixi
19/06/2012, 14:12
quindi non basta che sia più bassa della tua temperatura corporea?