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cioppe86
22/11/2010, 12:53
premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla che mi lasciasse soddisfatto...:tongue:
ho la seria intenzione di prenderlo per sound e linea che mi aggrada assai.
sul sito si vede che è omologato, ma con il codixe della strada cambiato ora rischio o meno( ovviamnete usandolo con Db killer)
se c'è quslcuno che ce l'ha mi farebbero piacere giudizi imparziali ovviamente sullo scarico :biggrin3:
Se non erro è omologato per il suono ma non per i fumi perché è senza catalizzatore.
Ciao cioppe86,
io ho il tuo scarico e ti dico che è omologato solo per il rumore ovviamente con il DBKiller, per i gas non è omologato non avendo il catalizzatore anche se c'è la sonda lamba che tiene sotto controllo la carburazione......Ora ti chiederai ma cosa rischio se non è omologato per i gas...allora sarai sicuramente a conoscenza che se metti uno scarico aperto devi anche mettere una centralina elettronica aggiuntiva o rimappare la centralina originale per scarichi open...io ti consiglio di mettere la centralina aggiuntiva e lasciare inalterata l'originale.....a quanto so con una centralina aggiuntiva tipo la Memjet che non costa moltissimo riesci a superare la revisione rimappandola giustamente prima di metterla in test....per quanto riguarda gli sbirri ovviamente è a descrizione dello sbirro se becchi quello stronzo ti puo far girare le scatole in quanto tu non hai un foglio che ti certifichi l'omologazione dello scarico.
Ovvio che rischi ma non penso tu trovi quello sbirro che ci capisce, se gli dici che la centralina elettronica ti regolarizza i gas (cosa non vera perchè la Memjet per far andar bene la moto la devi mappare a 7,5/8 e questa mappa non ti farebbe passare la revisioine) cosa vuoi che ci capisca lui.
Vai montala che è uno spettacolo un soud meraviglioso
Ah!!!il DB è fondamentale anche se senza è una goduria ma lascialo se no ti sequestrano il libretto (questo te lo dico per certo).
Ciao
cioppe86
22/11/2010, 14:42
Ciao cioppe86,
io ho il tuo scarico e ti dico che è omologato solo per il rumore ovviamente con il DBKiller, per i gas non è omologato non avendo il catalizzatore anche se c'è la sonda lamba che tiene sotto controllo la carburazione......Ora ti chiederai ma cosa rischio se non è omologato per i gas...allora sarai sicuramente a conoscenza che se metti uno scarico aperto devi anche mettere una centralina elettronica aggiuntiva o rimappare la centralina originale per scarichi open...io ti consiglio di mettere la centralina aggiuntiva e lasciare inalterata l'originale.....a quanto so con una centralina aggiuntiva tipo la Memjet che non costa moltissimo riesci a superare la revisione rimappandola giustamente prima di metterla in test....per quanto riguarda gli sbirri ovviamente è a descrizione dello sbirro se becchi quello stronzo ti puo far girare le scatole in quanto tu non hai un foglio che ti certifichi l'omologazione dello scarico.
Ovvio che rischi ma non penso tu trovi quello sbirro che ci capisce, se gli dici che la centralina elettronica ti regolarizza i gas (cosa non vera perchè la Memjet per far andar bene la moto la devi mappare a 7,5/8 e questa mappa non ti farebbe passare la revisioine) cosa vuoi che ci capisca lui.
Vai montala che è uno spettacolo un soud meraviglioso
Ah!!!il DB è fondamentale anche se senza è una goduria ma lascialo se no ti sequestrano il libretto (questo te lo dico per certo).
Ciao
grazie delle dritte... sei stato davvero gentile e molto utile :wink_:
UPPP...nessun alto che ha da aggiungere qualcosa???
grazie delle dritte... sei stato davvero gentile e molto utile :wink_:
UPPP...nessun alto che ha da aggiungere qualcosa???
daiiii....news...???
premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla che mi lasciasse soddisfatto...:tongue:
ho la seria intenzione di prenderlo per sound e linea che mi aggrada assai.
sul sito si vede che è omologato, ma con il codixe della strada cambiato ora rischio o meno( ovviamnete usandolo con Db killer)
se c'è quslcuno che ce l'ha mi farebbero piacere giudizi imparziali ovviamente sullo scarico :biggrin3:
questa l'avevi vista?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/90832-scarichi-sc-project-per-street-atto-iii.html#post2021345
milk_tre
23/11/2010, 12:05
mamma mia il mio scarico piu lo guarfdo piu mi piace hahah
Ciao cioppe86,
io ho il tuo scarico e ti dico che è omologato solo per il rumore ovviamente con il DBKiller, per i gas non è omologato non avendo il catalizzatore anche se c'è la sonda lamba che tiene sotto controllo la carburazione......Ora ti chiederai ma cosa rischio se non è omologato per i gas...allora sarai sicuramente a conoscenza che se metti uno scarico aperto devi anche mettere una centralina elettronica aggiuntiva o rimappare la centralina originale per scarichi open...io ti consiglio di mettere la centralina aggiuntiva e lasciare inalterata l'originale.....a quanto so con una centralina aggiuntiva tipo la Memjet che non costa moltissimo riesci a superare la revisione rimappandola giustamente prima di metterla in test....per quanto riguarda gli sbirri ovviamente è a descrizione dello sbirro se becchi quello stronzo ti puo far girare le scatole in quanto tu non hai un foglio che ti certifichi l'omologazione dello scarico.
Ovvio che rischi ma non penso tu trovi quello sbirro che ci capisce, se gli dici che la centralina elettronica ti regolarizza i gas (cosa non vera perchè la Memjet per far andar bene la moto la devi mappare a 7,5/8 e questa mappa non ti farebbe passare la revisioine) cosa vuoi che ci capisca lui.
Vai montala che è uno spettacolo un soud meraviglioso
Ah!!!il DB è fondamentale anche se senza è una goduria ma lascialo se no ti sequestrano il libretto (questo te lo dico per certo).
Ciao
Tralasciando il discorso revisione (a tutto c'è rimedio :ph34r:)la memjet fa poco e nulla (io ce l'ho),dato che ingrassa o smagrisce la carburazione su tutto l'arco dell'utilizzo del motore,quando invece il problema riguarda solo certi range
LA ditta produttrice della memjet specidfica di montarla con la mmappa standard dell'ecu oriignale,dato che poi la mem non fa altro che fare il lavoro che otterresti con la mappa specifica triunz per scarichi aperti;la mia tiger con la mappa open ,fa si che la memjet non serva a nulla.Giro il reostato e aumentano o diminuiscono gli scoppieti,ma che sia a 0 o 8 la moto va in modo quasi identico;il gioco non vale la candela.La mappa dal conce costa spiccioli ,la memjet 160 euro......
cioppe86
23/11/2010, 12:31
questa l'avevi vista?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/90832-scarichi-sc-project-per-street-atto-iii.html#post2021345
VISTO GRAZIE... MA DICIAMO CHE SI DIVAGA ABBASTANZA SUBITO DALò DISCORSO..:cry:
senti tu hai questo scarico giueto?? a lavoro non riesco a vedere le foto, per vedere la tua moto...altrimenti mi rispondevo da solo:tongue:
Tralasciando il discorso revisione (a tutto c'è rimedio :ph34r:)la memjet fa poco e nulla (io ce l'ho),dato che ingrassa o smagrisce la carburazione su tutto l'arco dell'utilizzo del motore,quando invece il problema riguarda solo certi range
LA ditta produttrice della memjet specidfica di montarla con la mmappa standard dell'ecu oriignale,dato che poi la mem non fa altro che fare il lavoro che otterresti con la mappa specifica triunz per scarichi aperti;la mia tiger con la mappa open ,fa si che la memjet non serva a nulla.Giro il reostato e aumentano o diminuiscono gli scoppieti,ma che sia a 0 o 8 la moto va in modo quasi identico;il gioco non vale la candela.La mappa dal conce costa spiccioli ,la memjet 160 euro......
prendo nota dei consigli...
infatti ero molto indeciso sulla validità di investire soldi in una centralina, visto che la nostra è ri-mappabili opterò per la minor spesa e buona resa =)
grazie
VISTO GRAZIE... MA DICIAMO CHE SI DIVAGA ABBASTANZA SUBITO DALò DISCORSO..:cry:
senti tu hai questo scarico giueto?? a lavoro non riesco a vedere le foto, per vedere la tua moto...altrimenti mi rispondevo da solo:tongue:
prendo nota dei consigli...
infatti ero molto indeciso sulla validità di investire soldi in una centralina, visto che la nostra è ri-mappabili opterò per la minor spesa e buona resa =)
grazie
Prima prova con la rimappatura della ecu originale,se poi c'è qualcosa che non ti torna puoi sempre mettere mano al portafogli,ma allora è meglio frugarsi e prendere roba seria oppure tuneby o tuneecu.Io ho comprato uno zard completo (arrivato ieri) ed il proprietari oaveva anche una rapid bike con mappa fatta al banco per la tiger con quello scarico;occasionissima ed ho preso anche la centralina,altriemnti avrei provato prima a rimappare l'originale.
cioppe86
23/11/2010, 13:09
Prima prova con la rimappatura della ecu originale,se poi c'è qualcosa che non ti torna puoi sempre mettere mano al portafogli,ma allora è meglio frugarsi e prendere roba seria oppure tuneby o tuneecu.Io ho comprato uno zard completo (arrivato ieri) ed il proprietari oaveva anche una rapid bike con mappa fatta al banco per la tiger con quello scarico;occasionissima ed ho preso anche la centralina,altriemnti avrei provato prima a rimappare l'originale.
che c... forunato...:biggrin3:
fatto l'affare insomma...
berato te... io spero di trovarne uno susato ma è come cercare un quadrifoglio mi sa :tongue:
Peter triple
24/11/2010, 14:18
ho appena acquistato il 3 in 1 full carbon sc project, mi arriva tra 10 giorni.cmq la centralina originale porta 3 mappature,arrow alti, arrow bassi, e aftermarket bassi, io fino a ieri montavo gli arrow alti con mappatura arrow bassi per avere più risposta ai bassi in città, aperti senza db suonavano antifurti a go go. oggi invece ho scoperto ke l'sc project senz db ovviamente genera più di 120 decibel...voglio vedere i vetri rotti adesso..ahaah
ho appena acquistato il 3 in 1 full carbon sc project, mi arriva tra 10 giorni.cmq la centralina originale porta 3 mappature,arrow alti, arrow bassi, e aftermarket bassi, io fino a ieri montavo gli arrow alti con mappatura arrow bassi per avere più risposta ai bassi in città, aperti senza db suonavano antifurti a go go. oggi invece ho scoperto ke l'sc project senz db ovviamente genera più di 120 decibel...voglio vedere i vetri rotti adesso..ahaah
lascia perdere....senda db non s'affronta...o meglio...è da galera, ma più che altro senza centralina aggiuntiva è pure vuotissimo sotto e scoppietta....o meglio, spara dei colpi da mortaio:w00t:
lascia perdere....senda db non s'affronta...o meglio...è da galera, ma più che altro senza centralina aggiuntiva è pure vuotissimo sotto e scoppietta....o meglio, spara dei colpi da mortaio:w00t:
Questa non la sapevo;è davvero così scarburato che le mappe trinz non possono porre rimedio? Eppure la r trofeo dovrebbe avere arrow completo racing,senza nessun modulo aggiuntivo....
cioppe86
25/11/2010, 08:47
lascia perdere....senda db non s'affronta...o meglio...è da galera, ma più che altro senza centralina aggiuntiva è pure vuotissimo sotto e scoppietta....o meglio, spara dei colpi da mortaio:w00t:
è proprio quello che voglio da uno scarico con i controcoglioni :biggrin3:
Questa non la sapevo;è davvero così scarburato che le mappe trinz non possono porre rimedio? Eppure la r trofeo dovrebbe avere arrow completo racing,senza nessun modulo aggiuntivo....
la mappa arrow basso va benino coll'SC con dbkiller....anche se scoppietta abbastanza, quindi occorrerebbe comunque ingrassare un po' la carburazione; senza db non ci siamo, forse agli altissimi, dagli 11500 in poi, rende un pelo di più che col dbkiller, ma potrebbe essere solo una sensazione dovuta al frastuono; in basso peò perde moltissimo, occorrerebbe rimappare col tune boy ; meglio ancora sarebbe montare una centralina aggiuntiva e far la doppia mappatura, con e senza db
L'SC è molto differente dall'arrow; ha i collettori di diametro più piccolo, come l'originale, ma poi, dopo il raccordo 3>1, e cortissimo, c'è subito il silenziatore (inizia già dentro al puntale); in teoria, così conformato dovrebbe rendere meno agli alti dell'arrow,all'atto pratico non c'è tanta differenza; diciamo che l'arrow da il meglio su tutto il range dei giri motore, l'SC ha un'erogazione più sporchina, rende bene, ma a cavallo dei 6500-7000 è più vuoto dell'arrow; questo con la mappa arrow, bisognerebbe vedere come si comporterebbe rimappando.
è proprio quello che voglio da uno scarico con i controcoglioni :biggrin3:
si ma è da galera....:biggrin3:
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