Visualizza Versione Completa : Filtro olio permanente
velenoso
26/11/2010, 20:32
Ciao.
Ho visto da Cafe twin un filtro meccanico permanente dalle proprietà miracolose: durata infinita, filtraggio costante e più elevato dei tradizionali,resistenza alle alte temperature, ecc
Qualcuno lo ha provato? Vale la pena?
Grazzzzie :w00t:
Dipende da quanti cambi d'olio fai per valerne la pena, se sia migliore non saprei!:wink_:
velenoso
27/11/2010, 10:10
Dipende da quanti cambi d'olio fai per valerne la pena, se sia migliore non saprei!:wink_:
Sicuramente almeno un cambio alla scadenza annuale, anche senza aver raggiunto il chilometraggio, quindi, in termini di ammortamento del costo, forse non c'è molta convenienza... Però, è l'aspetto tecnico, circa la presunta migliore qualità del foltraggio dell'olio che mi incuriosisce... Speriamo che qualcuno nel forum l'abbia sperimentata...
Grazie cmq :w00t:
Sam il Cinghio
27/11/2010, 10:33
Sicuramente almeno un cambio alla scadenza annuale, anche senza aver raggiunto il chilometraggio, quindi, in termini di ammortamento del costo, forse non c'è molta convenienza... Però, è l'aspetto tecnico, circa la presunta migliore qualità del foltraggio dell'olio che mi incuriosisce... Speriamo che qualcuno nel forum l'abbia sperimentata...
Grazie cmq :w00t:
E' quello con il corpo esterno in metallo, che costa oltre 100/150 euro?
Se si, credo che il concetto sia analogo a quello dei filtri aria BMC/K&N/ecc...
Anzitutto un filtro non in carta, quindi lavabile-rigenerabile
E poi una struttura filtrante meglio studiata in funzione delle possibilita' di lavorazione del materiale di dui e' fatta la struttura stretta
Non ricordo nessuno che l'abbia montato, ma se non fosse per la questione euro io l'avrei messo senza pensarci troppo (faccio circa 2/3 cambi olio l'anno, anche di piu' con altre moto)
velenoso
27/11/2010, 11:16
E' quello con il corpo esterno in metallo, che costa oltre 100/150 euro?
Se si, credo che il concetto sia analogo a quello dei filtri aria BMC/K&N/ecc...
Anzitutto un filtro non in carta, quindi lavabile-rigenerabile
E poi una struttura filtrante meglio studiata in funzione delle possibilita' di lavorazione del materiale di dui e' fatta la struttura stretta
sì, è quello da 150€ da CT, che non sono certo pochi... Se però fossero vere le proprietà filtranti pubblicizzate, unitamente al fatto che è eterno, potrebbe essere una buona scelta. CT non ha prezzi molto bassi; bisognerebbe cercarlo
altrove, magari in UK, ad un prezzo un po' più basso...
Non ricordo nessuno che l'abbia montato, ma se non fosse per la questione euro io l'avrei messo senza pensarci troppo (faccio circa 2/3 cambi olio l'anno, anche di piu' con altre moto)
Come fai a fare 2 o 3 cambi all'anno, ma quanti c---- di km fai? Che criterio usi?
Sam il Cinghio
27/11/2010, 11:18
Come fai a fare 2 o 3 cambi all'anno, ma quanti c---- di km fai? Che criterio usi?
Negli anni buoni faccio anche piu' di 50mila km l'anno, in quelli "di magra" comunque intorno ai 30mila.
Un cambio ogni 10mila, il conto e' presto fatto...
velenoso
27/11/2010, 11:20
Negli anni buoni faccio anche piu' di 50mila km l'anno, in quelli "di magra" comunque intorno ai 30mila.
Un cambio ogni 10mila, il conto e' presto fatto...
.....Complimenti! io quest'anno, che è il primo, sono arrivato a 6500...:cry: e mi sembra pure di aver trottato...:biggrin3:
E' proprio vero che non sono un gran biker....