PDA

Visualizza Versione Completa : [TIGER 1050] Oggi bella uscita di gruppo......Ma!!!!!!

motard1
27/11/2010, 20:55
Oggi fà un freddo cane...io soffro da morire il freddo!!!...ma dopo un mese di quasi inattività, come si fà a dire di no ad una bella uscita di gruppo??...si sà, il gruppo emana calore, allora facciamoci questi 300km vicini vicini, teniamoci caldo!!!
Abortita in extremis una gita verso il passo delle Radici(causa neve/ghiaccio), decidiamo di dirigersi a sud, dove la temperatura dovrebbe essere più clemente.
Direzione bassa provincia Pisana e sconfinamento in Maremma(oggi più che mai "MAIALA":dry:) tra dolci colline, profumi e panorami ormai invernali......

Ma porca t...., la neve è arrivata fin qua!:w00t:

http://img222.imageshack.us/img222/3530/271120100010.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/2159/27112010.jpg

Ok!!!...non ci facciamo spaventare. Undici moto tredici persone a bordo, uomini e donne, tutte più o meno navigate e con un unica passione....andiamo avanti!!..le strade sono bagnate ma percorribili il panorama innevato, in contrasto con quello galattico dei tubi cromati della centrale geotermica di Larderello, che emettono vapore acqueo, ripaga alla grande. Il ristorante ci aspetta x rifocillare le tredici voraci boccucce

Ma!!!.....si nel titolo c'è un "Ma"!!...nella vita ci sono sempre dei "Ma"!!

Il Ma di oggi è questo: "Ma, se in quella dannata curva avessero sparso un pò di sale??...non sarebbe stato meglio??":dry:

Sarà che ero invidioso, o che forse mi sentivo un pò in colpa verso molti di voi. Sarà che erano 19 anni che non succedeva, "Ma" oggi mi sono steso anche io!!!...."Ma"(come vedete può essere usato anche in senso positivo) stasera son qui a raccontarlo sebbene acciaccato e un pochetto incazzato!!:mad:

La dinamica:
Procediamo in gruppo più o meno compatto...arriviamo alla fatidica curva, tassativamente all'ombra e superlativamente cosparsa di poltiglia misto neve/ghiaccio. Non te ne rendi conto finchè non ci sei in mezzo, finchè quello davanti a te non rallenta, finchè te non peli d'istinto il freno anteriore(pelato eh!!..non tirato!!), finchè all'improvviso l'orizzonte davanti ai tuoi occhi impazzisce e si capovolge....il risultato è un carpiato in avanti con atterraggio sulla schiena...vedi la moto che procede sdraiata e si ferma solo contro un muretto, e mentre ancora scivoli vedi la ragazza con la moto dietro la tua che ti arriva addosso sdraiata pure lei...la situazione ti pare irreale, ma è così!!

Il risultato:
Fortunatamente possiamo definirlo blando. Gran botta alla schiena,dolore al collo, botta a ginocchio e polpaccio sx, dolore a gamba dx. La tigre ha accusato:cry: grattata del carter sx, rottura pedalino cambio(mi son fatto più di 200km cambiando alla meglio e ho quasi sfondato gli stivali), disassamento piastre forcella, 2 coccetti sul serbatoio, graffiature varie. La ragazza dietro non s'è fatta niente. La moto invece abbastanza rovinata(era una iena!! altro che tigri:boxe:)

L'epilogo:
Alla fine, dopo essere stati abbondantemente fermi, ho esordito:"In culo al mondo!!! ora si và al ristorante e domani si pensa al resto":dry:....visto che danni seri non ce n'erano, non valeva proprio la pena tornare a casa a leccarsi le poche ferite ed a rimuginare sui "Ma"!!!

Ora faccio parte anche io del........CLUB:coool:

Cav
27/11/2010, 21:03
azz... succede... a me ha fregato la pioggia un mesetto fa...

benvenuto...:wink_:

motard1
27/11/2010, 21:08
azz... succede... a me ha fregato la pioggia un mesetto fa...

benvenuto...:wink_:

Grazie....ero un pò geloso!!!:coool:

tiger one
27/11/2010, 21:11
io nel dubbio alla vista della neve con quelle strade avrei fatto inversione ma parto prevenuto perchè anni fa mi sono trovato in una situazione peggiore,neve fresca sulla strada e dover fare il maloja in discesa :cry:e non ho ancora capito come ho fatto a non ammazzarmi,ero con uno zx6 per giunta,comunque mi spiace molto per l'accaduto almeno tu vista l'aria che tira qui ultimamente non ti se fatto quasi nulla :wink_:io nel dubbio non accendo piu' la tigre finche' marte non esce dall'influsso di saturno :laugh2::ph34r:

robyeve
27/11/2010, 21:14
non ti 6 fatto male quello è l'importante...... dal club sarebbe meglio starne fuori:tongue:
[TIGER 1O5O]BENEDIZIONE UTENTI SEZIONE TIGER

motard1
27/11/2010, 21:31
io nel dubbio alla vista della neve con quelle strade avrei fatto inversione ma parto prevenuto perchè anni fa mi sono trovato in una situazione peggiore,neve fresca sulla strada e dover fare il maloja in discesa :cry:e non ho ancora capito come ho fatto a non ammazzarmi,ero con uno zx6 per giunta,comunque mi spiace molto per l'accaduto almeno tu vista l'aria che tira qui ultimamente non ti se fatto quasi nulla :wink_:io nel dubbio non accendo piu' la tigre finche' marte non esce dall'influsso di saturno :laugh2::ph34r:

Da noi la neve è un evento abbastanza eccezionale e mai abbondante. Infatti le strade erano si bagnate ma estremamente percorribili....Solo quella maledetta curva era lì ad aspettarci sorridendo!!

non ti 6 fatto male quello è l'importante...... dal club sarebbe meglio starne fuori:tongue:
[TIGER 1O5O]BENEDIZIONE UTENTI SEZIONE TIGER

Finchè si porta a casa solo lividi e direi anche pochi danni alla moto, si può anche prendere a ridere.....tanto incazzarci non serve a niente. La ragazza(ragazza di oltre 50 anni e di notevole caratura..elefantreffen ecc ecc) della moto dietro, però, non l'ha pensata esattamente come me:w00t:

robyeve
27/11/2010, 21:49
Da noi la neve è un evento abbastanza eccezionale e mai abbondante. Infatti le strade erano si bagnate ma estremamente percorribili....Solo quella maledetta curva era lì ad aspettarci sorridendo!!

Finchè si porta a casa solo lividi e direi anche pochi danni alla moto, si può anche prendere a ridere.....tanto incazzarci non serve a niente. La ragazza(ragazza di oltre 50 anni e di notevole caratura..elefantreffen ecc ecc) della moto dietro, però, non l'ha pensata esattamente come me:w00t:

bè dai avendo fatto l'elefant una caduta cosi l'orgoglio và a farsi fott....

Azathot
27/11/2010, 22:35
Azz... mi dispiace! Ma, come si suol dire, tutto è bene quel che si può raccontare!!!

TIGRE SIBERIANA
28/11/2010, 01:01
meglio non pensarci :wink_:

comunque guarisci presto te e la tigre:wink_:

Tranzarp
28/11/2010, 01:53
ed ecco la notizia che ultimamente sta riempiendo la sezione...

cavolacci. Ora bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Menomale che te ne sei uscito con lievi dolorini...

"Ma"... si era capito dal titolo.

Mi piace il tuo ottimismo.

bofra
28/11/2010, 08:05
è proprio vero, essere ottimisti aiuta te stesso e anche gli altri....visto che si può raccontare...credo che il tuo comportamento sia stato esemplare....anche io ho fatto la stessa cosa diversi anni fa....caduta e poi ristorante....per pensare ai danni della moto c'è sempre tempo:wink_:

Morgana
28/11/2010, 11:48
è proprio vero, essere ottimisti aiuta te stesso e anche gli altri....visto che si può raccontare...credo che il tuo comportamento sia stato esemplare....anche io ho fatto la stessa cosa diversi anni fa....caduta e poi ristorante....per pensare ai danni della moto c'è sempre tempo:wink_:

Mi sa che faranno soldi con i ricambi quest'anno :tongue: scherzo eh .... auguroni per tutto :wink_:

TIGRE SIBERIANA
28/11/2010, 11:51
Mi sa che faranno soldi con i ricambi quest'anno :tongue: scherzo eh .... auguroni per tutto :wink_:

meno male che c'è il forum con la sua sezione "Compro Vendo....." che ci aiuta a spendere di meno rispetto al listino ufficiale di casa triumph:rolleyes:

Azathot
28/11/2010, 11:52
meno male che c'è il forum con la sua sezione "Compro Vendo....." che ci aiuta a spendere di meno rispetto al listino ufficiale di casa triumph:rolleyes:

Moderata saggezza!!! :rolleyes::biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
28/11/2010, 11:53
Moderata saggezza!!! :rolleyes::biggrin3:

:senzaundente:

motard1
28/11/2010, 11:56

Vedrò di fargliene fare il meno possibile:dry:

Mi stò già muovendo:wink_:

TIGRE SIBERIANA
28/11/2010, 11:58
Mi stò già muovendo:wink_:

Moderata saggezza!!! :laugh2:

Danton
28/11/2010, 13:05
L'epilogo:
Alla fine, dopo essere stati abbondantemente fermi, ho esordito:"In culo al mondo!!! ora si và al ristorante e domani si pensa al resto":dry:....visto che danni seri non ce n'erano, non valeva proprio la pena tornare a casa a leccarsi le poche ferite ed a rimuginare sui "Ma"!!!

Ora faccio parte anche io del........CLUB:coool:

Giusto, in culo al mondo e chissenefrega! Hai fatto benissimo a proseguire.

onzio
28/11/2010, 13:07
E' bello vedere che hai anteposto il lato piacevole della giornata e POI hai segnalato la scivolata..

Tanti altri (io compreso :dry:) avrebbero esordito con un " Merd.. mi sono sdraiato.." o commenti simili, anche se con danni lievi, come, fortunatamente, e' capitato a te.

Complimenti, un buon esempio di visione positiva delle cose... :wink_:

motard1
28/11/2010, 13:33
Giusto, in culo al mondo e chissenefrega! Hai fatto benissimo a proseguire.

E' bello vedere che hai anteposto il lato piacevole della giornata e POI hai segnalato la scivolata..

Tanti altri (io compreso :dry:) avrebbero esordito con un " Merd.. mi sono sdraiato.." o commenti simili, anche se con danni lievi, come, fortunatamente, e' capitato a te.

Complimenti, un buon esempio di visione positiva delle cose... :wink_:

Credo sia dal 1990/91 che non mi stendevo, e sinceramente ieri ne avrei fatto molto volentieri a meno....
Visto e considerato, che i danni fisici sono stati molto limitati, che i danni alla moto(direi lievi anch'essi) si riparano, non vedo in che altra maniera avrei dovuto prendere la giornata....ho solamente guardato in faccia la realtà dell'accaduto ed ho archiviato la cosa nell'elenco degli eventi imprevedibili....succede!..ogni motociclista sà che potrebbe succedere!...Chi vive la moto dentro di sè, è pronto ad accettarne le regole del gioco....le regole delle volte sono blande, altre volte sono ben più dure...chi è disposto ad accettarle gioca...chi non è più disposto smette di giocare......le passioni sono un libero arbitrio, le conseguenze spesso no!...si spera sempre nella "minor" conseguenza

Ieri ha contato molto il fattore "C".

robyeve
28/11/2010, 13:45
Credo sia dal 1990/91 che non mi stendevo, e sinceramente ieri ne avrei fatto molto volentieri a meno....
Visto e considerato, che i danni fisici sono stati molto limitati, che i danni alla moto(direi lievi anch'essi) si riparano, non vedo in che altra maniera avrei dovuto prendere la giornata....ho solamente guardato in faccia la realtà dell'accaduto ed ho archiviato la cosa nell'elenco degli eventi imprevedibili....succede!..ogni motociclista sà che potrebbe succedere!...Chi vive la moto dentro di sè, è pronto ad accettarne le regole del gioco....le regole delle volte sono blande, altre volte sono ben più dure...chi è disposto ad accettarle gioca...chi non è più disposto smette di giocare......le passioni sono un libero arbitrio, le conseguenze spesso no!...si spera sempre nella "minor" conseguenza

Ieri ha contato molto il fattore "C".

saggie parole :oook::oook::oook:

golia
28/11/2010, 14:05
In bocca al lupo..:wink_:

....brutto periodo però.

Mi sa che - tra sale e ghiaccio in altura - io fino al disgelo sto in pianura :senzaundente:

tito 82
29/11/2010, 21:27
da buon toscano dovevi far cascare tutti i santi dal paradiso...... bel giro quando ricapita mi aggregherei volentieri.

motard1
29/11/2010, 21:33
da buon toscano dovevi far cascare tutti i santi dal paradiso...... bel giro quando ricapita mi aggregherei volentieri.

Quando vuoi!!....ora però c'ho da rimettere in sesto la moto.....Ad anno nuovo si riparte:oook:

tito 82
30/11/2010, 18:21
Quando vuoi!!....ora però c'ho da rimettere in sesto la moto.....Ad anno nuovo si riparte:oook:

mi terrò pronto tranquillo....:biker::bravissimo_: