PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente pace e tranquillità.



mic56
28/11/2010, 12:33
Oh! Finalmente pace e tranquillità.
In questa domenica palermitana, in cui un vento di scirocco rende grigio il cielo e pigre e grasse goccie di pioggia battono sui vetri, una pace e una tranquillità in perfetta sintonia con la stagione autunnale che è preludio al letargo invernale, pervade l'animo e le cose, forum compreso.
Finalmente l'ordine è ristabilito, le menti riposano, le membra sino a ieri irrequiete trovano ristoro, le voci vivaci che spesso disturbavano con inopportuni strilli sono state messe a tacere, un velo di malinconica polvere danza nelle stanze, molte delle nostre moto sono coperte da un amorevole telo e così anche le nostre anime.
Che il torpore sia con tutti noi.

headless
28/11/2010, 12:44
beato te che sei tranquillo.. io sto per uscire.. vado a vedere una moto
triumph naturalmente ;)

Obsolete
28/11/2010, 12:46
bravo delux, te la cavi pure con la prosa:biggrin3:

frarch
28/11/2010, 12:53
a me questo scirocco tra i palazzi mette tristezza...certo se fossi su una terrazza davanti al mare sarebbe altra cosa. Ma a Palermo caro Mic sai che il mare lo abbiamo vicino ma non lo vediamo!

Apple
28/11/2010, 13:02
almeno voi lo avete vicino :cry:,quì nevica e ci sono 2 gradi....:cry::cry:

Eugiugio
28/11/2010, 13:06
dormi mio bel piccin...fino al mattin...sul tuo lettin....

McSlow
28/11/2010, 13:15
Domani amerò altri tetti, altre capanne. Non lascio qui il mio cuore, come si legge nelle lettere d’amore. Oh no, il mio cuore lo porterò con me, ho bisogno di lui lassù sulle montagne, in ogni ora. Perché io sono un nomade, non un contadino. Sono un adoratore dell’infedeltà, del mutamento, della fantasia. Non tengo in nessun conto l’idea di inchiodare il mio amore ad una qualsiasi chiazza della terra. Considero tutto ciò che amiamo sempre e soltanto un’allegoria. Dove il nostro amore resta incatenato per trasformarsi in fedeltà e virtù, là esso mi diventa sospetto.
Herman Hesse, Wanderung.

Mr. Noisy
28/11/2010, 13:31
grigio
letargo
ordine
tacere
polvere
torpore...

tbb800
28/11/2010, 13:31
.....Mentre guarda smaglianti prati blu di fiori di lino, nella mente del narratore si formula una risposta: "Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore"

zivago
28/11/2010, 13:39
Qui, dalla mia postazione sul divano, con il mac sulle ginocchia, la pancia piena e il palato ancora estasiato dalla cucina catanese della mia bella, non posso che far altro che condividere questa rilassatezza...
Il grigio fuori dalla finestra che da sul giardino è interrotto solo dalla macchia rossa del telo che copre la moto, me la guardo...e mi dispiace che non posso portarla qui !

CHRISTIANTILT
28/11/2010, 13:41
mic occhio che delux ti ha fregato la pwd del forum:D

ramarro
28/11/2010, 13:54
qui dove sono ora neve a manetta, 30 cm in una notte FIGATA!!!
Cartina della Svizzera, cartina satellitare, vie/strade (http://www.myswitzerland.com/map/?x=703699&y=134074&language=it)
Verdi acque - Val Verzasca - Svizzera Turismo (http://www.myswitzerland.com/it/viaggiare/muoversi/estate-in-montagna-52-idee/verdi-acque.html)

scramblerfly
28/11/2010, 14:07
...Lenta fiocca la neve pe 'l cielo cinerëo: gridi, suoni di vita più non salgon da la città, non d'erbaiolo il grido o corrente rumore di carro, non d'amor la canzone ilare e di gioventù...:rolleyes:
La scrambler e' sotto il telo, ma non dorme ancora; sa che sta per essere prelevata e portata in un' officina per farsi bella e cattiva.:coool:
Intanto io rivedo "Le ali della liberta" per la sesta volta in sedici anni...e mi sa che mi commuovero', nella scena delle note di "Le nozze di figaro" che si alzano sulle miserie del carcere, per la sesta volta in sedici anni.:cry:

Sam il Cinghio
28/11/2010, 14:24
Nella notte langarola e' arrivata la bianca visitatrice, silenziosa ha ammantato campi, vigneti ed il sonno di molti.
Al risveglio, al mattino, il torpore iniziale cede il passo alla sorpresa, poi alla gioia fanciullesca ed a qualche palla di neve, infine ai piccoli disagi che la bianca seccatrice porta: strade infide, freddo subdolo, umidita' nelle ossa.
Ed ora eccomi qui, in una anonima sala d'attesa di un'anonima stazione, a meta' strada tra casa e casa ad aspettare una coincidenza che nicchia, ritarda, e solo forse arrivera': grazie, bianca ROMPICOGLIONI.



















:D

zivago
28/11/2010, 14:25
...Lenta fiocca la neve pe 'l cielo cinerëo: gridi, suoni di vita più non salgon da la città, non d'erbaiolo il grido o corrente rumore di carro, non d'amor la canzone ilare e di gioventù...:rolleyes:
La scrambler e' sotto il telo, ma non dorme ancora; sa che sta per essere prelevata e portata in un' officina per farsi bella e cattiva.:coool:
Intanto io rivedo "Le ali della liberta" per la sesta volta in sedici anni...e mi sa che mi commuovero', nella scena delle note di "Le nozze di figaro" che si alzano sulle miserie del carcere, per la sesta volta in sedici anni.:cry:

:cry:............

carlinz
28/11/2010, 14:32
Speriamo che venga presto la donzelletta in sul calar del sole e reca in mano due pistoni e due cilindri di moto inglesi :coool:

uccio
28/11/2010, 15:29
in una domenica di pioggia e di rilassatezza vi dedico questa poesia...


Non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade

Ho tanta stanchezza sulle spalle

Lasciatemi così
come una cosa posata in un angolo
e dimenticata

Qui non si sente altro
che il caldo buono

Sto con le quattro capriole di fumo del focolare (G.U., 1916)

nolmar
28/11/2010, 15:38
grigio
letargo
ordine
tacere
polvere
torpore...
uguale pace e tranquillità........finalmente....

ranocchio
28/11/2010, 15:51
Sono OT


beato te che sei tranquillo.. io sto per uscire.. vado a vedere una moto
triumph naturalmente ;)

:blink:

Cosa hai visto ?

headless
28/11/2010, 16:25
Domani amerò altri tetti, altre capanne. Non lascio qui il mio cuore, come si legge nelle lettere d’amore. Oh no, il mio cuore lo porterò con me, ho bisogno di lui lassù sulle montagne, in ogni ora. Perché io sono un nomade, non un contadino. Sono un adoratore dell’infedeltà, del mutamento, della fantasia. Non tengo in nessun conto l’idea di inchiodare il mio amore ad una qualsiasi chiazza della terra. Considero tutto ciò che amiamo sempre e soltanto un’allegoria. Dove il nostro amore resta incatenato per trasformarsi in fedeltà e virtù, là esso mi diventa sospetto.
Herman Hesse, Wanderung.

bella !! sembra il mio pensiero :rolleyes:


Sono OT



:blink:

Cosa hai visto ?

una speed triple 955 nera del 2000. la mia vecchia speed insomma.. :wub:

roma65
28/11/2010, 16:46
porca puttana come c..... piove:w00t:

Thruzergio
28/11/2010, 17:06
Oh! Finalmente pace e tranquillità.
In questa domenica palermitana, in cui un vento di scirocco rende grigio il cielo e pigre e grasse gocce di pioggia battono sui vetri, una pace e una tranquillità in perfetta sintonia con la stagione autunnale che è preludio al letargo invernale, pervade l'animo e le cose, forum compreso.
Finalmente l'ordine è ristabilito, le menti riposano, le membra sino a ieri irrequiete trovano ristoro, le voci vivaci che spesso disturbavano con inopportuni strilli sono state messe a tacere, un velo di malinconica polvere danza nelle stanze, molte delle nostre moto sono coperte da un amorevole telo e così anche le nostre anime.
Che il torpore sia con tutti noi.

Che bello, tutto sembra perfettamente ordinato, i fastidiosi colori vivaci uniformemente coperti di candido bianco, tutti i rumori di vita sono neutralizzati dalla neve che cade, niente è fuori posto in questo luogo.... tranne la passione ed il 3D di Mic....

8e65
28/11/2010, 17:13
la nebbia a glirti colli
piovigginando sale
e sotto il maestrale
urla e biancheggia il mar.
ma per le vie del borgo
tra ribbolir dei tini
va l'aspro odor dei vini
a l'anime rallegrar
gira su ceppi accesi
lo spiedo scoppiettando
va il cacciator fischiando
all'uscio rimmirar
fra le rossastre nubi
stormi di uccelli neri
come esuli pensieri
nel vesper migrar




spero di aver scritto la poesia correttamente......altimenti mi preoccupo per la mia memoria la quale sia "posseduta" dall'alzaimer che pian piano mi possiede....singh

mic56
28/11/2010, 17:25
Vedo con piacere che il mio thread ha risvegliato sopiti impeti poetici di cui noi, estimatori delle mc, abbiamo ricolmo il cor.
Tuttavia io sommessamente inviterei nell'esercizio di codeste produzioni liriche di inserire, almeno come cameo, un'immagine di moto, meglio se di mc, altrimenti ahimè la nostra destinazione nel più chiassoso bar temo sia implacabilmente segnata.

McSlow
28/11/2010, 17:41
Ecco. Mi pare adatta al sospiro sepolcrale di questa oscura serata.

http://i53.tinypic.com/dveck.jpg

folletto_kokopelli
28/11/2010, 17:45
grigio
letargo
ordine
tacere
polvere
torpore...
questo stile lo conosco, sembra quasi :

Vita assaporata
Vita preceduta
Vita inseguita
Vita amata.
Vita vitale
Vita ritrovata
Vita splendente
Vita disvelata
Vita nova


:risate2::risate2:
e nn ti dico di chi e' e per chi :demon:
hi hi hi

Eramanc
28/11/2010, 17:50
Mic ha dato il La e tutti poeti .... Trentino sotto la neve ------> arrivata la rampa di alluminio e portate le moto (Bonneville e Virago) nella stube: fuoco acceso nel focolare, grappa bianca, olio di gomito. Le ho lustrate, guardate, amate. Non voglio tuffarmi nella malinconia che anima la mia giornata lavorativa, pregusto il mio viaggio in Sicilia in estate, poi guardo fuori ed è un paesaggio incredibile!!! Buona domenica a tutti voi, amici veri con cui condivido la grande passione della vita VERA.
Ciao.
:yess:

criomat
28/11/2010, 17:52
sicuri sicuri di non aver sniffato troppa benza dal serbatoio?

questo mesto reclinare dell'ambizione motociclistica è a dir poco inquietante
pensieri lenti, membra mollemente adagiate, menti opacizzate dal vento e dalla pioggia...
vabbene che l'autunno affievolisce i sensi, ma questa cupio pacis è eccessiva
e soprattutto non è condivisibile che parte di questa derivi dall'aver messo a riposo le due ruote O_O

Domino
28/11/2010, 18:10
Oh! Finalmente pace e tranquillità.
In questa domenica palermitana, in cui un vento di scirocco rende grigio il cielo e pigre e grasse goccie di pioggia battono sui vetri, una pace e una tranquillità in perfetta sintonia con la stagione autunnale che è preludio al letargo invernale, pervade l'animo e le cose, forum compreso.
Finalmente l'ordine è ristabilito, le menti riposano, le membra sino a ieri irrequiete trovano ristoro, le voci vivaci che spesso disturbavano con inopportuni strilli sono state messe a tacere, un velo di malinconica polvere danza nelle stanze, molte delle nostre moto sono coperte da un amorevole telo e così anche le nostre anime.
Che il torpore sia con tutti noi.

caro Mic....sei il "Grande Spirito" di questa sezione:wink_:

Mr. Noisy
28/11/2010, 18:42
questo stile lo conosco, sembra quasi :

Vita assaporata
Vita preceduta
Vita inseguita
Vita amata.
Vita vitale
Vita ritrovata
Vita splendente
Vita disvelata
Vita nova


:risate2::risate2:
e nn ti dico di chi e' e per chi :demon:
hi hi hi


Massimo, purtroppo conosco quei versi patetici... :wacko::wacko::wacko:

io molto più semplicemente avevo solo ripreso alcune delle parole che ritenevo più significative del testo scritto da Mic :wink_:

folletto_kokopelli
28/11/2010, 19:17
Massimo, purtroppo conosco quei versi patetici... :wacko::wacko::wacko:

io molto più semplicemente avevo solo ripreso alcune delle parole che ritenevo più significative del testo scritto da Mic :wink_:

si fa x ruzzare :biggrin3: ..
cmq anche "quel " poeta fa cosi'..tanto è che lo hanno anche "clonato",
per tt voi senza vena poetica:
Il generatore di poesie di SandroBondi - Il Gambero Rotto (http://gamberorotto.com/miscellanea/sandro-bondi-il-generatore-di-poesie/)

scramblerfly
28/11/2010, 20:32
...un po' di sano idealismo.

Gian
29/11/2010, 07:59
grigio
letargo
ordine
tacere
polvere
torpore...

:wink_::wink_:...eh già..:rolleyes:

Onda calabra
29/11/2010, 14:33
il vostro torpore mi fa fresco il cazzo

mentre voi implementavate la vostra pinguedine io lottavo contro il radiatore....

Sam il Cinghio
29/11/2010, 14:50
il vostro torpore mi fa fresco il cazzo

mentre voi implementavate la vostra pinguedine io lottavo contro il radiatore....

Come osi rovinare il cliema poetico che abbiamo cosi' faticosamente creato?
Vuoi il mio radiatore? 500 euro, cosi' impari.

mic56
29/11/2010, 15:25
il vostro torpore mi fa fresco il cazzo

mentre voi implementavate la vostra pinguedine io lottavo contro il radiatore....

Che poi me lo immagino proprio, di domenica, mentre la gioventu del borgo passeggia per lo struscio festivo nel corso principale, mira ed è mirata,lui, grassottello, sudato e sporco di sprizzi d'olio sulla testa pelata.
Non resisto, mi scappa troppo da ridere.

Onda calabra
29/11/2010, 16:38
Che poi me lo immagino proprio, di domenica, mentre la gioventu del borgo passeggia per lo struscio festivo nel corso principale, mira ed è mirata,lui, grassottello, sudato e sporco di sprizzi d'olio sulla testa pelata.
Non resisto, mi scappa troppo da ridere.

grassottello sarai tu!

io sono grasso!

Marcos
29/11/2010, 23:02
Beato chi è tranquillo!

daghen
30/11/2010, 19:51
ahimè la nostra destinazione nel più chiassoso bar temo sia implacabilmente segnata.

Mi sa che l'ora e' quasi giunta... Lasciamo passare ancora questa notte e domani si sposta...

:oook:

mic56
30/11/2010, 20:02
Mi sa che l'ora e' quasi giunta... Lasciamo passare ancora questa notte e domani si sposta...

:oook:
Spostiamolo adesso, altrimenti la notte sarà agitata, che i viaggi mi mettono sempre un pò d'ansia e mi alzo col mal di testa.

daghen
30/11/2010, 20:34
Spostiamolo adesso, altrimenti la notte sarà agitata, che i viaggi mi mettono sempre un pò d'ansia e mi alzo col mal di testa.

Dai su... Non preoccuparti... Vedrai che sara' un viaggio breve... :biggrin3:

mic56
30/11/2010, 20:46
Ma non è una questione di lunghezza.
E' proprio il viaggio inteso come spostamento che mi crea ansia.
Ma è un'ansia piacevole.
A volte seduto alla scrivania indugio ad andare in più prosaico luogo pur sentendone la necessità, sento crescere l'ansia e mi crogiolo nel trattenermi, pensando al piacere che ne ricaverò nel liberarmi.
Orsù, bando agli indugi...spostami e donami sollievo.

daghen
30/11/2010, 20:49
Ma non è una questione di lunghezza.
E' proprio il viaggio inteso come spostamento che mi crea ansia.
Ma è un'ansia piacevole.
A volte seduto alla scrivania indugio ad andare in più prosaico luogo pur sentendone la necessità, sento crescere l'ansia e mi crogiolo nel trattenermi, pensando al piacere che ne ricaverò nel liberarmi.
Orsù, bando agli indugi...spostami e donami sollievo.

Così e' dunque deciso... Procedo...

mic56
30/11/2010, 20:49
Vai.

Ah, mi sento sollevato.

7373massimo
30/11/2010, 20:56
bravo delux, te la cavi pure con la prosa:biggrin3:


:oook:

McSlow
30/11/2010, 21:09
Vai.

Ah, mi sento sollevato.

Quello che c'era da dire è stato detto, ciò che era da sgravare è stato sgravato. Ora non resta che tirare l'acqua e chiudere il coperchio del water. :dry:

oldbonnie
30/11/2010, 21:19
Mic, specie per la tua terra, la luce del sole è la linfa vitale della natura.

Quando il sole se ne muore e lascia la madre terra, essa ci guarda con occhi spenti, senz'anima.

E allora ci prende la tristezza di esser con lei; essa sembra non conoscerci più, non interessarsi più a noi, essa non sorride.

Ma la natura è bella anche quando si scioglie in lacrime.... e rende i nostri viaggi piacevoli anche nelle fredde stagioni.

Con la Bonnie quello infinito silenzio e torpore autunnale rompo: e mi sovvien l'eterno, e le belle stagioni, e anche la presente diventa bella e viva, e il suon di lei, anche se con scarichi originali, mi inebria.

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio triste ed i miei problemi, e il naufragar m'è dolce in questo mare.

carlinz
01/12/2010, 09:32
Mi sa che l'ora e' quasi giunta... Lasciamo passare ancora questa notte e domani si sposta...

:oook:


daghen ... ma te più che MODERATORE ti devon fare SPOSTATORE ..!! :blink: