PDA

Visualizza Versione Completa : Seccessione Americana

53regu
01/12/2010, 18:12
Ritengo nuovamente di intervenire per la creazione di una sezione dedicata
ai possessori di America e Speedmaster.
Rispetto alle tematiche trattate per Bonneville e similari, non trovo alcuna attinenza, le discussioni inerenti a modifiche da apportarsi ai modelli Classic, non hanno alcuna pertinenza con le poche attuabili alle Cruiser. Anche altre discussioni non collimano con modelli e problematiche sostanzialmente diverse.

La limitata discussione tra i vari possesori di cruiser come oggi avviene, porta a pochi interventi, principalmente per lo scarso interesse nei vari blog presentati e distanti da realta delle ns. moto, ma sopratutto per non riuscire a cogliere negli interventi dei Bonnisti o Scambleristi, appigli per discussioni in quanto non affini.

Sono convinto che con una sezione dedicata, ci possa essere più interesse e le minoranze appartenenti alle Cruiser, abbiano maggior interesse e spirito di esternazioni nel confrontarsi e alimentare il Forum.

Questa è la mia personale opinione, dove ogni giorno vedo discussioni lontane e non rigurdanti il mio modello e che alla lunga non mi inducono ad una assidua presenza per il poco interesse contenuto.

Vorrei evitare di abbandonare un sito al quale sinora rivolgo attenzione da alcuni anni, ma curiosando nei forum di marchi concorrenti, ho notato una divisione addirittura tra modelli, e le varie discussioni interne per numero di interventi denotano un buon interesse e spunti di maggior discussione o raffronto

Aspetto il giudizio di qualche "fratello" e di Big Boss Marco Manila.

Grazie

CHRISTIANTILT
01/12/2010, 18:27
capisco le tue motivazioni,ma non succederà,proprio come non è successo per i tre cilindri classic :wink_:

SDH
01/12/2010, 18:33
anch'io capisco le tue motivazioni e per lo più sono d'accordo.
devo ammettere, comunque, che montando lo stesso motore i consigli dei cugini bonnisti/scrambleristi mi sono stati utili spesso

mic56
01/12/2010, 18:42
Approvo.

Mr. Noisy
01/12/2010, 19:04
già questo posto langue se se ne vanno anche gli americani si può chiudere

rjng
01/12/2010, 20:07
è corretto.

Saponetto
01/12/2010, 20:44
Argomento già trattato, in vari modi, in passato.

Qualora giungessi a percepire gravi riflessi nel mio quotidiano causati dalla consapevolezza di non sapere dove è locato un topic relativo alla moto che attualmente cavalco potrei considerare siffatto discorso degno di attenzione ma al momento, e lo dico con il massimo rispetto per chi esprime una sua sacrosanta posizione personale, non ravviso l'esistenza di questa condizione nè mi creo alcuna problematica ad essa correlabile.

Omaggi.

pellica
01/12/2010, 21:02
E t'ha ragione.
E Te l'appoggio!!

Ipcress
01/12/2010, 21:44
Addio, mondo crudele...

maxroma66
01/12/2010, 22:18
Bene che ci siano discussioni di questo genere ma altrettanto bene che ci siano scambi di opinioni, di pareri di consigli quindi non ravvedo l'esigenza di creare una secessione. Il forum è bello anche per questo. Si è vero, a volte c'è un pò di snobbismo nei nostri confronti, ma fà parte anche questo del gioco ma come dice il motto triumph (TUTTE) "go your own way" ed aggiungerei Be Wild

t-bird 63
01/12/2010, 22:25
Ritengo nuovamente di intervenire per la creazione di una sezione dedicata
ai possessori di America e Speedmaster.
Rispetto alle tematiche trattate per Bonneville e similari, non trovo alcuna attinenza, le discussioni inerenti a modifiche da apportarsi ai modelli Classic, non hanno alcuna pertinenza con le poche attuabili alle Cruiser. Anche altre discussioni non collimano con modelli e problematiche sostanzialmente diverse.

La limitata discussione tra i vari possesori di cruiser come oggi avviene, porta a pochi interventi, principalmente per lo scarso interesse nei vari blog presentati e distanti da realta delle ns. moto, ma sopratutto per non riuscire a cogliere negli interventi dei Bonnisti o Scambleristi, appigli per discussioni in quanto non affini.

Sono convinto che con una sezione dedicata, ci possa essere più interesse e le minoranze appartenenti alle Cruiser, abbiano maggior interesse e spirito di esternazioni nel confrontarsi e alimentare il Forum.

Questa è la mia personale opinione, dove ogni giorno vedo discussioni lontane e non rigurdanti il mio modello e che alla lunga non mi inducono ad una assidua presenza per il poco interesse contenuto.

Vorrei evitare di abbandonare un sito al quale sinora rivolgo attenzione da alcuni anni, ma curiosando nei forum di marchi concorrenti, ho notato una divisione addirittura tra modelli, e le varie discussioni interne per numero di interventi denotano un buon interesse e spunti di maggior discussione o raffronto

Grazie

:icon_climb2:___:icon_climb2:___:icon_climb2:___:icon_climb2:

doccerri
02/12/2010, 01:09

mi hai tolto le parole di bocca...

Lordsinclair
02/12/2010, 01:16
gran moto l' America :wink_:

Nighteagle
02/12/2010, 06:48

Piu' andiamo avanti e meno argomenti restano da trattare, anche perche' i nostri modelli non sono soggetti a grandi innovazioni tecnologiche nel tempo, comunque negli gli altri forum che trattano di MC Triumph la situazione e' ben peggiore... noto sempre gli stessi post da mesi!!!

Mr. Noisy
02/12/2010, 08:24
Piu' andiamo avanti e meno argomenti restano da trattare, anche perche' i nostri modelli non sono soggetti a grandi innovazioni tecnologiche nel tempo, comunque negli gli altri forum che trattano di MC Triumph la situazione e' ben peggiore... noto sempre gli stessi post da mesi!!!

gli altri forum a cui ti riferisci sono un mezzo per tenersi in contatto, non sono fini a se stessi...

Sam il Cinghio
02/12/2010, 08:42

Ciao Regu,
la sezione dedicata non e' possibile.

Capisco che vi possiate sentire in minoranza, ma siete qui per affinita' di motore/telaio con le bicilindriche piu' comuni.

In alternativa, in quanto 'cruiser', finireste in sezione Rocket/Tbird.

Cosa preferireste?

53regu
02/12/2010, 11:19
Il problema è di una miglior identificazione del possessore del mezzo.
Spostare nel sezione Rocket sarebbe ininfluente.

Ravviso una scarsa partecipazione dei Cruise alle discussioni nel forum Bonnie per la mancanza di validità degli argomenti presenti.

Prendo ad esempio una discussione rigurdante uno pippolo discusso con diversi interventi. Si arriva ad inserire anche decine di pagine, quasi sempre senza un'inserzione di noi AM o SP perchè non abbiamo affinità.

Non è il problema di essere pochi o di emarginazione, ma fintanto che l'interesse delle discussioni è per un prodotto Bonnie, simile ma radicalmente diverso da una cruiser, per guida, impieghi, modifiche, persone che ne fanno uso, personalmente non riesco o raramente ad inserirmi nella discussione e anche l'immaginazione o volonta di presentarmi con un post di raffrionto, stenta a decollare.

La mia certezza è che con una sezione dedicata, sicuramente noi Americani e Speedmasteristi avremmo più di una ragione per confrontarci, anche in cazzeggi, ma sicuramente solo per la presenza della stessa, la terremmo viva e non decadente senza interventi come è attualmente

Scusate per il titolo, ma mi è rimasto schiacciato troppo il dito sul tasto "c"

rjng
02/12/2010, 11:21
Ciao Regu,
la sezione dedicata non e' possibile.

Capisco che vi possiate sentire in minoranza, ma siete qui per affinita' di motore/telaio con le bicilindriche piu' comuni.

In alternativa, in quanto 'cruiser', finireste in sezione Rocket/Tbird.

Cosa preferireste?

..e ripensandoci alla fine son anche d'accordo col tuo pensiero...oddio,si potrebbe anche rispondergli"Voi con le forcelle sdraiate avete in comune giusto il marchio sul serba e il bicilindrico,se ve ne andate su webchapter.it ,che sempre bicilindrici sono,probabilmente incontrerete più similitudine di pensiero...":biggrin3::biggrin3:...ma credo sia un errore.
Tra l'altro io adoro le forche sdraiate Inglesi,e prima o poi........
Ma il dubbio è....America/Speedmaster stan meglio con le Bonnie(a parte meccanicamente) o per "ideologia d'avventura"s'accoppierebbero meglio con NewnewTbird e similari?

Sam il Cinghio
02/12/2010, 11:24
..e ripensandoci alla fine son anche d'accordo col tuo pensiero...

In questo caso non e' il "mio" pensiero, ma l'impostazione del forum e le motivazioni alla base di certe scelte ;)

Il problema è di una miglior identificazione del possessore del mezzo.
Spostare nel sezione Rocket sarebbe ininfluente.

Ravviso una scarsa partecipazione dei Cruise alle discussioni nel forum Bonnie per la mancanza di validità degli argomenti presenti.

Prendo ad esempio una discussione rigurdante uno pippolo discusso con diversi interventi. Si arriva ad inserire anche decine di pagine, quasi sempre senza un'inserzione di noi AM o SP perchè non abbiamo affinità.

Non è il problema di essere pochi o di emarginazione, ma fintanto che l'interesse delle discussioni è per un prodotto Bonnie, simile ma radicalmente diverso da una cruiser, per guida, impieghi, modifiche, persone che ne fanno uso, personalmente non riesco o raramente ad inserirmi nella discussione e anche l'immaginazione o volonta di presentarmi con un post di raffrionto, stenta a decollare.

La mia certezza è che con una sezione dedicata, sicuramente noi Americani e Speedmasteristi avremmo più di una ragione per confrontarci, anche in cazzeggi, ma sicuramente solo per la presenza della stessa, la terremmo viva e non decadente senza interventi come è attualmente

Scusate per il titolo, ma mi è rimasto schiacciato troppo il dito sul tasto "c"

Mah senti... a me sembra che sia un problema piu' vostro che strutturale del forum.

Se vi si facesse una sezione dedicata sareste comunque pochi e poco attivi utenti

Nulla vi vieta di inserirvi nelle discussioni qui presenti (che, lo ricordo, sono fondamentalmente tecniche e quindi di vs interesse) come nulla vi vietava - ad esempio - a partecipare al raduno ad Assisi.

Mio punto di vista, in questo caso :wink_:

53regu
02/12/2010, 12:34
Già siamo pochi, o meglio tanti non partecipano al forum per mancanza di stimoli in discussioni che non rigurdano essenzialmente le proprie moto.

Che poi le moto piacciano o meno, ma non mi sembra che qualche "professore"
senza laurea sia autorizzato a definire un possesore di Cruiser inglese come un americano dozzinale.

Io ho avuto la Bonnie prima dell'America, ma se il motore delle due è quasi uguale, la struttura, l'uso e l'impiego (sottolineo questi due ultimi aspetti) delle due moto è estremamente diverso.

Cosa centra Assisi, dove sta l'attinenza alla discussione ? La scelta di andarci non è finalizzata dalla moto che si possiede !

La mia considerazione non è dettata da altri interessi se non un miglioramento del forum stesso, al solito è una esternazione personale !!

Sam il Cinghio
02/12/2010, 12:41
No ma buono dai... non interpretiamo sempre tutto in modo malizioso.

Credo che Rjng abbia solo voluto fare una battuta, precisando pero' anche che un tale ragionamento sarebbe stato un errore.

Quanto al riferimento di Assisi, l'ho usato per rafforzare la mia opinione che gli utenti con America o Speedmaster sono pochi e poco attivi, non che sono brutti sporchi ed asociali.

Quanto all'uso ed impiego della moto, non credo siano concetti che rientrano nella logica di separazione delle sezioni del forum: come gia' detto la scelta e' - PER QUANTO POSSIBILMENTE FATTIBILE - dettata da affinita' tecniche (e quindi non di utilizzo)

Con altre logiche avremmo altre sezioni, con la Scrambler in una sezione assieme alle Tiger (almeno la vecchia), la Thruxton magari con la Daytona e la Bonneville nella sezione Triumphiste in rosa.

daghen
02/12/2010, 12:58
Già siamo pochi, o meglio tanti non partecipano al forum per mancanza di stimoli in discussioni che non rigurdano essenzialmente le proprie moto.

E io invece non capisco principalmente questo discorso... se non vi riuscite ad inserire nelle discussioni esistenti perchè non parlano delle vostre moto, perchè non le aprite voi quelle che vi interessano?

Basta un titolo chiaro, tipo "America: montaggio pedane avanzate" in modo che risultino subito chiare ed evidenti e poi li potete discutere di quell'argomento sulle vostre moto...

Ha ragione Sam... non avrebbe nessun senso creare una sezione specifica proprio perché siete troppo pochi e senza nessuna difficoltà si può convivere qui...

:oook:

camos
02/12/2010, 13:05
io sarei favorevole in prima battuta,alla secessione e in seconda ipotesi all'annessione alla sez. rocket /thunderbird ma l'avevo già espresso e sono già stato segato.:cry:. ciò non pregiudica il fatto di frequentare altre sezioni.ma questo solo per affinità di gusti di spirito di età anche perchè penso che tra i cruiseristi l'età media sia abbastanza elevata. non certo x fare i superiori.in più sarebbe più semplice trovare post inerenti alle ns moto.
quando mi collego subito vado ma spulciare la sez. america e sm e mi perdo tra decine di post, questo non perchè siamo poco attivi ma perchè la sproporzione tra cruiser e altre è abissale.quanto ad assisi anche io non trovo attinenza.

53regu
02/12/2010, 13:21
No ma buono dai... non interpretiamo sempre tutto in modo malizioso.

Credo che Rjng abbia solo voluto fare una battuta, precisando pero' anche che un tale ragionamento sarebbe stato un errore.

Quanto al riferimento di Assisi, l'ho usato per rafforzare la mia opinione che gli utenti con America o Speedmaster sono pochi e poco attivi, non che sono brutti sporchi ed asociali.

Quanto all'uso ed impiego della moto, non credo siano concetti che rientrano nella logica di separazione delle sezioni del forum: come gia' detto la scelta e' - PER QUANTO POSSIBILMENTE FATTIBILE - dettata da affinita' tecniche (e quindi non di utilizzo)

Con altre logiche avremmo altre sezioni, con la Scrambler in una sezione assieme alle Tiger (almeno la vecchia), la Thruxton magari con la Daytona e la Bonneville nella sezione Triumphiste in rosa.

Ma per esperienza, la diversità tra le due moto, famiglia Bonnie e famiglia Cruiser è molto evidente.
Solo i viaggi fatti con i due mezzi, sono diversi tra loro e questo è già un punto fondamentale in fase di organizzazione. Questa è stata l 'esperienza che mi è derivata dall'aver posseduto le due moto, e anche uno dei motivi validi per cui ho richiesto la suddivisione delle sezioni, oltre ad altri non discussi.

Le affinità tecniche delle quali non interpongo discussione, hanno portato alla creazione di mezzi nettamente diversi, mentre per effetto speculare, trovo molta similitudine tra Bonnie e Scrambler, e queste affinità sono raffrontabili su tanti aspetti.

Comunque vedo troppa rigidità d'opinione da parte del Forum, e non è il confronto/raffronto che cerco e voglio avere.
Se dopo tutte queste considerazioni personali, la linea di conduzione è questa, ne prendo atto facendo debita riflessione.

Sam il Cinghio
02/12/2010, 13:29
Comunque vedo troppa rigidità d'opinione da parte del Forum, e non è il confronto/raffronto che cerco e voglio avere.

Credimi, MI DISPIACE... ma devo anche essere realista e soprattutto onesto: la tua specifica richiesta non puo' essere assecondata.

HAL9000
02/12/2010, 13:39
sara' che (e mi immagino che molti non approvino, ma tant'e') io vedo la mia America piu vicina a questa:

http://www.yesterdays.nl/images/Triumph-1952-6T-Thunderbird-1.jpg
http://static.howstuffworks.com/gif/1952-triumph-thunderbird-01.jpg
http://www.fedrotriple.it/agg_2007_11/1954-03.jpg

che non a queste:
http://harleytalk.net/wp-content/uploads/2008/03/harley-davidson-fxd-dyna-superglide.jpg
http://www.leggievai.it/wp-content/photos/raduno_harley_davidson.jpg
http://image.motorcyclecruiser.com/f/9014988/lg+2007_Harley_Davidson_FLHTF_Fat_Boy_right.jpg

che il fatto di stare nella sezione MC insieme a Bonnie/Scrambler/Thrxton :wub: non mi dispiace affatto, anzi lo trovo stimolante! :w00t:

camos
02/12/2010, 13:40
Credimi, MI DISPIACE... ma devo anche essere realista e soprattutto onesto: la tua specifica richiesta non puo' essere assecondata.

va bene anche così, nessuno se la prende o se ne va ma almeno sapere il perchè non può essere assecondata?:cry:

sara' che (e mi immagino che molti non approvino, ma tant'e') io vedo la mia America piu vicina a questa:

che non a queste:
che il fatto di stare nella sezione MC insieme a Bonnie/Scrambler/Thrxton :wub: non mi dispiace affatto, anzi lo trovo stimolante! :w00t:

ma tu ne fai quasi una questione di marca, ma raffrontala con sm, thunder e rocket. sono o no più affini? poi magari i rockettari non ci vogliono ma questo è un altro discorso.
:coool:

HAL9000
02/12/2010, 14:45
no be' forse postando solo harley ho fatto fraintendere... il mio discorso e' proprio una questione di GENERE: io piu' passa il tempo piu' voglio "inglesizzarla" old-style, da qui il fatto che non mi dispiace stare nella sezione MC

del resta hai ragione da vendere anche tu nel dire che come tipologia le nostre amate sono nella categoria "cruiser" come anche Thunder e Rocket.... del resto e' la suddivisione che fa' anche mamma Triumph....

BOOHHHH.... nun zo che ppinza'..... http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Confus/3d-yeux-zarbi.gif

rjng
02/12/2010, 18:03

Che poi le moto piacciano o meno, ma non mi sembra che qualche "professore"
senza laurea sia autorizzato a definire un possesore di Cruiser inglese come un americano dozzinale.

Io ho avuto la Bonnie prima dell'America, ma se il motore delle due è quasi uguale, la struttura, l'uso e l'impiego (sottolineo questi due ultimi aspetti) delle due moto è estremamente diverso.

Cosa centra Assisi, dove sta l'attinenza alla discussione ? La scelta di andarci non è finalizzata dalla moto che si possiede !

La mia considerazione non è dettata da altri interessi se non un miglioramento del forum stesso, al solito è una esternazione personale !!

Mmmm....che la mia fosse una battuta l'avrebbe compreso anche un "diversamente spiritoso",e magari leggendo capivi anche che l'America come la Speedmaster mi piacciono assai.
Che tu" possessore di cruiser inglese "abbia qualcosa in più di un "dozzinale Americano" mi fà pensare ad una discreta quanto inutile dose di arroganza.
Quanto al" professore senza laurea"...siamo perfettamente d'accordo...se poi,in italiano,mi spieghi cosa intendi...

53regu
02/12/2010, 21:52
Mmmm....che la mia fosse una battuta l'avrebbe compreso anche un "diversamente spiritoso",e magari leggendo capivi anche che l'America come la Speedmaster mi piacciono assai.
Che tu" possessore di cruiser inglese "abbia qualcosa in più di un "dozzinale Americano" mi fà pensare ad una discreta quanto inutile dose di arroganza.
Quanto al" professore senza laurea"...siamo perfettamente d'accordo...se poi,in italiano,mi spieghi cosa intendi...

Prima di esprimerti dovresti avere la compiacenza di capacitarti e percepire leggendo tutti gli interventi fatti, se il tuo concetto strafottente non richiesto e non accettato da parte mia, può essere centrato nel contesto dell'argomento.

Diversamente, dissentendo devi accettare un eufemismo di mia libera interpretazione

Ora ti è chiaro ?

Saponetto
02/12/2010, 22:49
Sono a dir poco turbato nel leggere che si è quasi giunti a teorizzare il riconoscimento di una "identità motociclistica" attraverso la creazione di una sezione dedicata ad uso e consumo di chi guida un certo tipo di moto. :blink:

A me non serve sapere che c'è una sezione dedicata alle SM/BA allo stesso modo in cui non mi è mai servito avere in tasca la tessera di un motoclub.

Da bravo individualista qual sono mi basta sapere di avere una moto in garage, magari non bella ma che mi rassomiglia parecchio, e che su TCP ci sono tanti altri che la pensano proprio come me riguardo la loro moto.

Buonanotte, ragazzi... e dormiteci su. :wink_:

Jazz
02/12/2010, 23:36
Parere da possessore di motociclo classico tricilindrico in via d'estinzione.....
alla fine è lo stesso discorso, per certi versi, che riguarda noi.... ci si può ragionare sopra una vita e aprirci post su post ma il fatto resta uno solo: i possessori di bonneville, scrambler o thruxton che sia sono la stragrande maggioranza, rispetto ai trecilindristi perchè sono ancora in produzione, rispetto alle cruiser perchè sono modelli che hanno venduto molto di più, quindi è logico che la maggioranza delle discussioni sia rivolta a loro... creare sezioni su sezioni, non credo aiuti molto.. avrebbe forse senso nel caso di legend e t-bird (lo so, sono di parte) in quanto moto molto diverse, ma non ne sono troppo sicuro neanche in questo caso.... alla fine credo siano le persone che contino, per tenere viva una passione, indipendentemente dai modelli o dalle sezioni.....
Del resto anche i trecilindristi sono quasi spariti da questa sezione, ma non penso che la colpa sia, alla fine, di non avere uno spazio proprio, semplicemente, il 99% dei post non ci riguarda ed è anche logico, visto che siamo in pochi, esattamente come i possessori di cruiser.
Quindi, ad ognuno le sue scelte.. si può rimanere a cazzeggiare, essendo tutti accomunati dallo spirito classic, cercare di essere più attivi o quello che volete, ma non credo che aprire altre sezioni cambierebbe lo stato delle cose.

Scheggia
03/12/2010, 01:34
Il forum conta decine di sezioni; nei forum si aggiunge una nuova sezione nel momento in cui all'interno di una sezione esistente si riconosce un numero elevato di discussioni riconducibili ad un ambito "differente" da quello trattato nella sezione. Insomma la situazione dovrebbe essere esattamente opposta, per rendere (secondo questo principio meramente razionale di organizzazione del forum) valida e necessaria la modifica proposta: dovrebbero esserci un bel numero di discussioni inerenti le cruisers, tanto da far ritenere necessaria la creazione di una sezione ad hoc. Di norma non si fa il contrario..

.. tuttavia, al momento c'è una sezione dedicata ad una moto che ancora non ha possessori, perché non ancora in vendita, e quindi secondo la stessa logica non avrebbe alcun motivo di esistere, a differenza di una sezione dedicata a III cilindri classici o cruisers 790 e 865, che qualche possessore ed utente possono vantare sul TCP. Ma mamma Triumph nel prossimo futuro vuole lanciare la Tiger 800, mica una Speedmaster reloaded o roba simile, quindi... :coool:

Analizzando un dato, quello del numero delle discussioni presenti nelle varie sezioni dedicate a modelli di moto Triumph, s'evince che la meno "calda" è quella delle altre "cruisers" (evito di commentare la sezione Tiger 800), cioè Rocket III/ Thunderbird: appena 852 discussioni, contro le oltre 10000 della sezione Speed Triple, o le 9000 di questa; persino la sezione Daytona supera quota 2000, e mi sembra una moto piuttosto "di nicchia". Con queste premesse, a me viene in mente la stessa domanda fatta qualche post fa da Sam il Cinghio: se in questa sezione piena di bonnie non ci si "ritrova" a causa della marea di threads, chi ha una cruiser si troverebbe meglio nella più ariosa sezione con le due sorellone maggiori? Questo forse è l'unico cambiamento fattibile, se la direzione non intende aggiungere una sezione.
Oppure che ne direste di fare una cosa profondamente sessista ed anche un po' da stronzi? Se proprio non si può aggiungere una sezione senza eliminarne un'altra, ce ne sarebbe una con appena 571 discussioni.. :tongue:

Scusate la lungaggine :wub:

rjng
03/12/2010, 03:52
Prima di esprimerti dovresti avere la compiacenza di capacitarti e percepire leggendo tutti gli interventi fatti, se il tuo concetto strafottente non richiesto e non accettato da parte mia, può essere centrato nel contesto dell'argomento.

Diversamente, dissentendo devi accettare un eufemismo di mia libera interpretazione

Ora ti è chiaro ?

Credo che il mio primo intervento nella discussione sia il terzo o il quarto in scaletta,e direi che la chiarezza seppur telegrafica non manca affatto.
Mi meraviglia invece il tuo concetto di strafottenza,considerando che dovrebbe esser chiaro anche per te l'ironia ivi contenuta.
L'eufemismo poi non dovrebbe mai esser sinonimo di arroganza o malducazione.
Tanto ti dovevo.

53regu
03/12/2010, 09:06
Sostanzialmente sono d'accordo con Scheggia circa l'analisi dei motivi per i quali si apre o non si procede con una nuona sezione.
Non ho voluto chiedere del perchè si è aperta una sezione di una moto non ancora in commercio, per evitare un contrasto critico e non pertinente alla mia richiesta.
Quello che sostanzialmente mi interessava è cio che riguarda in primis il mio mezzo dedicando uno spazio apposito.

Anche la decisione del moderatore l'ho accettata senza spazio critico, forse mi sono dilungato in vari interventi e nelle motivazioni, ma penso di aver espresso delle giuste osservazioni condivisibili o non condivisibili nel contesto.
Forse mi aspettavo una motivazione per il diniego alla mia richiesta, ma non ne faccio un problema.

La mia richiesta è iniziata e su questo ne sono fermamemte convinto, che chi ci legge nella sezione, possesore di cruiser, non intervenga per chè non invogliato dalle argomentazioni trattate e centrate maggiormente sulla Bonnie e spesso non inerenti al proprio mezzo. Ci si sente come un pesce fuori dall'acqua in un mondo moticiclistico con poca attinenza tra i mezzi e diverse sensazioni acquisite nell'uso.

E' una mia deduzione della quale credo, ma questo implica che mi sono rimesso alle decisioni dei moderatori senza spirito di disappunto o quant'altro.

Un saluto.

SDH
03/12/2010, 09:10
a questo punto Q8 il ragionamento di Scheggia e l'individualismo di Saponetto (da perfetto anarchico individualista quale io sono)

Sam il Cinghio
03/12/2010, 09:29
Non ho voluto chiedere del perchè si è aperta una sezione di una moto non ancora in commercio, per evitare un contrasto critico e non pertinente alla mia richiesta.

Per carita', non e' un mistero: e' stata aperta qualche mese fa per raccogliere prima i rumors, poi le domande, infine - ora che la moto e' in commercio - tutte le discussioni del caso.

Forse mi aspettavo una motivazione per il diniego alla mia richiesta, ma non ne faccio un problema.

La motivazione e' che non e' ragionevole aprire una sezione per ogni singolo modello/allestimento, soprattutto quando gli utenti sarebbero pochi e quando le discussioni sarebbero assimilabili ad altre di modelli analoghi.
Questa logica e' applicata per mantenere una buona fruibilita'/navigazione in un forum con un alto numero di utenti.

La mia richiesta è iniziata e su questo ne sono fermamemte convinto, che chi ci legge nella sezione, possesore di cruiser, non intervenga per chè non invogliato dalle argomentazioni trattate e centrate maggiormente sulla Bonnie e spesso non inerenti al proprio mezzo. Ci si sente come un pesce fuori dall'acqua in un mondo moticiclistico con poca attinenza tra i mezzi e diverse sensazioni acquisite nell'uso.

Se ti senti cruiser, c'e' la sezione Rocket/SM come gia' detto: se ritenete preferibile migrare in quella sezione credo si possa fare senza problemi.
Una sezione specifica dedicata unicamente alle SM/America non si puo' fare per i motivi gia' esposti.

Tetsu
03/12/2010, 10:39
Dico la mia:
Se ci fosse una sezione a parte per Speedmaster e America sarei molto contento e facilitato del trovare le informazioni che mi servono.
Adesso sto andando solo e unicamente di tasto "cerca" perché se dovessi spulciare tra tutte le classic starei fresco! ;)

nessuno13
03/12/2010, 11:41

Addio, mondo crudele...

capisco le tue motivazioni,ma non succederà,proprio come non è successo per i tre cilindri classic :wink_:

:rolleyes: hanno detto tutto loro...

spantax
03/12/2010, 11:43
Io vi vedo bene con le cruiser in effetti

camos
03/12/2010, 13:52
re fe ren dum re fe ren dum re fe ren dum:biggrin3:

Scheggia
03/12/2010, 23:36
Per carita', non e' un mistero: e' stata aperta qualche mese fa per raccogliere prima i rumors, poi le domande, infine - ora che la moto e' in commercio - tutte le discussioni del caso.

Qualcuno se l'è già portata a casa, o le consegne (per chi l'ha ordinata) inizieranno tra un paio di mesi?

Rukaiko
04/12/2010, 07:54
re fe ren dum re fe ren dum re fe ren dum:biggrin3:

Dopo tanti interventi arrivo anch'io a scrivere la mia....
Per me è assolutamente indifferente, avrei piacere ad avere una sezione tutta nostra senza leggermi pagine e pagine di MC prima di trovare se vi sono novità sulle nostre belle. Ma devo dire che è anche piacevole ed alcune volte interessante leggere voi MC con i vostri problemi e soprattutto le vostre "chiacchiere".
Se avessimo una sezione tutta nostra sicuramente sarei poco interessato ad entrare nelle discussione degli MC e latiterei come faccio con le ST, Day e Tiger, mentre i Rockettazzi mi stimolano e li leggo volentieri, saltando sicuramente discussione tecniche che potrebbero servire anche a noi e poi mi mancherebbe non leggere più le vostre c......te :biggrin3:.
Personalmente qualsiasi decisione prendiate mi stà bene e godetevi le MOTOOOOOOO e rilassiamoci tutti è "NATALE" :love2: e che ci frega dove ci collocano l'importante è esserci "pochi ma buoni".
Ciauzzzzzzzzzz

8e65
05/12/2010, 17:20
qualche parolina la voglio esprimere anch'io:

premessa:
C'era un post dove veniva stilato un sondaggio di quanti possessori di queste cruiser ci fossero al'interno di TCP ed effettivamente c'era un discreto numero, non esagerato, se non sbaglio.
Ma, da quello che vedo personalmente fin'ora all'interno di questo forum, non sono tutti poi cosi' "attivi", non ne vedo di gente che partecipa cosi' vivamente interessata o magari "sbirciano" senza intervenire + di tanto, magari pensando...
uuffff......
che palle.....
sempre le stesse cose......

oppure:
.....niente di "nuovo" ecc. ecc. ecc.

ora, se ci fosse la sezione delle SM/BA a parte, credo proprio che "la cosa non regge"
faccio un esempio:
che cosa hanno di "diverso" le CRUISER con le MC?
-scarichi
-selle
-pedane (pilota/passeggero)
-motore (manovellismo a 270° tra l'altro identico alla scrambly)
-fanali e fari suppl.
-le gomme (per "stazza")

e tanti altri accessori che le MC non montano.

per il resto si amalgama insieme, CRUISER/MC
Capisco che è una impresa difficile o "fastidiosa" quando si usa il tasto cerca,tu vedi una bella sfilza di roba e che se vai a cercarti quello che ti interessa , ci vuole giorni, mesi (anni?).......che poi ti passa la voglia di leggere tutte le discussioni......

anche perchè credo che alla fine ne vale la pena "distinguersi" dagli altri....

Pace a tutti e pensiamo a divertirci....anche con poco

Matteo

Sam il Cinghio
06/12/2010, 08:57
Qualcuno se l'è già portata a casa, o le consegne (per chi l'ha ordinata) inizieranno tra un paio di mesi?

Da quel che ho visto e' gia' possibile portarsela a casa ;)

Danton
06/12/2010, 11:33
Ritengo nuovamente di intervenire per la creazione di una sezione dedicata ai possessori di America e Speedmaster.

CUT

Grazie

Mi intrometto: e un bel tag [Am/Sm] non potrebbe fungere? Vai di tasto cerca "[Am/Sm]" e ti ritrovi la lista di tutte le discussioni su questi modelli, no? :wink_: