PDA

Visualizza Versione Completa : [Tiger1050] Problemi e Soluzioni

TIGRE SIBERIANA
12/12/2010, 14:56
Che ne dite di postare in questa discussione i vari problemi della tiger con la o le relative soluzioni?
Così evitiamo di cercare nelle innumerevoli pagine o di perdere tempo con la funzione "cerca" ed avere così un riferimento unico
Cosa ne pensate?

Intanto inizio io:tongue:

I problemi più comuni sappiamo essere la moto che tentenna a partire o che non parte (dovuto dalla batteria) , perdita olio steli (dovuto dai paraoli che cedono), la poca luce (dovuta dalla pellicola anabbagliante che si sfoglia)

Non parte...." l'ho risolto tenendo disalimentato l'anabbagliante (che nel caso dello xeno consuma di più durante la fase di accensione) durante la fase dell'accensione , con un pulsante , per poi accendere il faro una volta che la moto è partita. Dal momento che ho adottato questo sistema la moto non tentenna quando l'accendo e ha smesso di non accendersi:cry:, è capitato 3 volte.
Un amico che conosco bene ha sostituito l'originale con la YTZ14....dato che la batteria è un pò più grande dell'originale ha dovuto rimuovere la "spugnetta" che troviamo sul telaio sella , lato batteria , ed ora la sua tiger ha smesso di lasciarlo a piedi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/152768-tiger1050-batteria-quale-prendere.html

Perdita di olio da parte dei paraolio in genere è determinato da un qualcosa che formatosi sullo stelo (tracce di ruggine ad esempio) a lungo andare taglia in un punto o più punti il paraolio e quindi si ha la perdita di olio.Nel mio caso sono stato radicale anche perchè avevo gli steli rigati dalle bronzine nelle quali si era depositato materiale ferroso rilasciato dagli steli stessi quindi ho cambiato steli e bronzine.In teoria però basterebbe pulire gli steli di tanto in tanto evitando di lasciare su essi i cadaveri d'insetti che a lungo andare con i loro acidi corrodono gli steli favorendo la formazione di ruggine

Anabbagliante che fa poca luce a quanto pare è dovuto al calore generato dalla lampada che in alcuni casi provoca "l'accartocciarsi" della pellicola rigrangente che è presente nell'anabbagliante stesso.Sfortunatamente o si sostituisce oppure c'è chi acquistando un proiettore può provare ad adattarlo sul faro stesso.

n0x
12/12/2010, 16:22
le relative soluzioni?

Vendere la moto

si puo' chiudere

TIGRE SIBERIANA
12/12/2010, 16:32
Vendere la moto

si puo' chiudere

estremista :laugh2:

marcocosta80
19/12/2010, 19:42
Che ne dite di postare in questa discussione i vari problemi della tiger con la o le relative soluzioni?
Così evitiamo di cercare nelle innumerevoli pagine o di perdere tempo con la funzione "cerca" ed avere così un riferimento unico
Cosa ne pensate?

I problemi più comuni sappiamo essere la moto che tentenna a partire o che non parte (dovuto dalla batteria) , perdita olio steli (dovuto dai paraoli che cedono), la poca luce (dovuta dalla pellicola anabbagliante che si sfoglia)

Il problema della "non partenza" l'ho risolto tenendo disalimentato l'anabbagliante (che nel caso dello xeno consuma di più durante la fase di accensione) durante la fase dell'accensione , con un pulsante , per poi accendere il faro una volta che la moto è partita. Dal momento che ho adottato questo sistema la moto non tentenna quando l'accendo e ha smesso di non accendersi:cry:, è capitato 3 volte.

Il problema della perdita di olio da parte dei paraolio in genere è determinato da un qualcosa che formatosi sullo stelo (tracce di ruggine ad esempio) a lungo andare taglia in un punto o più punti il paraolio e quindi si ha la perdita di olio.Nel mio caso sono stato radicale anche perchè avevo gli steli rigati dalle bronzine nelle quali si era depositato materiale ferroso rilasciato dagli steli stessi quindi ho cambiato steli e bronzine.In teoria però basterebbe pulire gli steli di tanto in tanto evitando di lasciare su essi i cadaveri d'insetti che a lungo andare con i loro acidi corrodono gli steli favorendo la formazione di ruggine

Il problema della poca luce e quindi della pellicola dell'anabbagliante a quanto pare è dovuto al calore generato dalla lampada che in alcuni casi provoca "l'accartocciarsi" della pellicola rigrangente che è presente nell'anabbagliante stesso.Sfortunatamente o si sostituisce oppure c'è chi acquistando un proiettore può provare ad adattarlo sul faro stesso.

ciao,ma se i fari si sfogliano all'esterno io li rigenero come faccio con i fanali delle auto...diventano come se fossero nuovi...:-)

snipe
19/12/2010, 20:04
ciao,ma se i fari si sfogliano all'esterno io li rigenero come faccio con i fanali delle auto...diventano come se fossero nuovi...:-)

sfogliato all'interno quindi non si rigenera :dry:

renzotiger
22/01/2011, 16:29
:biggrin3:io quoto l'idea della tigresiberiana e dico la mia:biggrin3:
ritengo che però i vari commenti tipo-vendere la moto o altre strunzate-vadano messe in altri post altrimenti la facilità di lettura dei difetti sulla tigre va a quel paese!!!!!!!!!!!!!!
problemi con la mia tigre :
1) attacco sella sul serbatoio o corrispondente sulla sella- in pratica la sella sul davanti si staccava-soluzione del problema....:botteee: una martellata sul gancio saldato al serbatoio.
2) la tigre non parte-la batteria c'è,il motorino gira bene ma niente-sono le candele che si sono imbrattate e andate a puttane-(il problema si verifica quando accendiamo la moto per pochi minuti,le candele i cilindri non si puliscono dalla condensa -così mi ha detto il mecc)-soluzione del problema.....:moneyyy: tre candele nuove ,il mecc mi ha detto di montare tre normalissime candele e non quelle a doppia punta.
la soluzione sopra citata è valida anche per un altro problema della tigre e cioè,soprattutto da fredda quando togli il gas il motore si spegneva e alla basse velocità t'inchiodava il gommone posteriore e paf:piango_a_dirotto: a terra.
3)altri problemi seri non ne ho avuti:supremo:super grattata di maroni:supremo:

TIGRE SIBERIANA
24/01/2011, 08:12

Non parte...." l'ho risolto tenendo disalimentato l'anabbagliante (che nel caso dello xeno consuma di più durante la fase di accensione) durante la fase dell'accensione , con un pulsante , per poi accendere il faro una volta che la moto è partita. Dal momento che ho adottato questo sistema la moto non tentenna quando l'accendo e ha smesso di non accendersi:cry:, è capitato 3 volte.
Un amico che conosco bene ha sostituito l'originale con la YTZ14....dato che la batteria è un pò più grande dell'originale ha dovuto rimuovere la "spugnetta" che troviamo sul telaio sella , lato batteria , ed ora la sua tiger ha smesso di lasciarlo a piedi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/152768-tiger1050-batteria-quale-prendere.html

Perdita di olio da parte dei paraolio in genere è determinato da un qualcosa che formatosi sullo stelo (tracce di ruggine ad esempio) a lungo andare taglia in un punto o più punti il paraolio e quindi si ha la perdita di olio.Nel mio caso sono stato radicale anche perchè avevo gli steli rigati dalle bronzine nelle quali si era depositato materiale ferroso rilasciato dagli steli stessi quindi ho cambiato steli e bronzine.In teoria però basterebbe pulire gli steli di tanto in tanto evitando di lasciare su essi i cadaveri d'insetti che a lungo andare con i loro acidi corrodono gli steli favorendo la formazione di ruggine

Anabbagliante che fa poca luce a quanto pare è dovuto al calore generato dalla lampada che in alcuni casi provoca "l'accartocciarsi" della pellicola rigrangente che è presente nell'anabbagliante stesso.Sfortunatamente o si sostituisce oppure c'è chi acquistando un proiettore può provare ad adattarlo sul faro stesso.

Aggiungo i problemi riscontrati da Renzotiger e le relative soluzioni adottate

Attacco sella sul serbatoio o corrispondente sulla sella- in pratica la sella sul davanti si staccava-soluzione del problema....:botteee: una martellata sul gancio saldato al serbatoio.
Non parte....-la batteria c'è,il motorino gira bene ma niente-sono le candele che si sono imbrattate e andate a puttane-(il problema si verifica quando accendiamo la moto per pochi minuti,le candele i cilindri non si puliscono dalla condensa -così mi ha detto il mecc)-soluzione del problema.....:moneyyy: tre candele nuove ,il mecc mi ha detto di montare tre normalissime candele e non quelle a doppia punta.
la soluzione sopra citata è valida anche per un altro problema della tigre e cioè,soprattutto da fredda quando togli il gas il motore si spegneva e alla basse velocità t'inchiodava il gommone posteriore e paf:piango_a_dirotto: a terra.

Tiger_Riccio
04/02/2011, 10:49
Io ho sentito parlare di un "seghettamento" (nn so nemmeno cosa voglia dire) intorno ai 100 km/h. In sostanza mi sembra di aver capito che il motore sembra perdere colpi ma in realtà la velocità rimane costante.

Sulla mia ho riscontrato un rumore abbastanza forte delle valvole, non so se sia normale per Triumph, la mia Z non lo fa. La moto ha 25000 km ed è stata tagliandata in conce ufficiale 5000 km fa.

TIGRE SIBERIANA
04/02/2011, 10:55
Io ho sentito parlare di un "seghettamento" (nn so nemmeno cosa voglia dire) intorno ai 100 km/h. In sostanza mi sembra di aver capito che il motore sembra perdere colpi ma in realtà la velocità rimane costante.

Sulla mia ho riscontrato un rumore abbastanza forte delle valvole, non so se sia normale per Triumph, la mia Z non lo fa. La moto ha 25000 km ed è stata tagliandata in conce ufficiale 5000 km fa.

nel mio caso il rumore che proveniva dalle valvole fu risolto con una semplice pulizia dei corpi farfallati, cosa che anche tu potresti fare pulendo i corpi farfallati con un pennello imbevuto di diluente , questo lo so perchè l'ho visto fare da un meccanico qualificato :wink_:

iteuronet
04/02/2011, 10:57

NOn credo che questa sial la senzione giusta per rispondere.Cmq sul seghettamento troverai centinaia di post.Il motore della Tigre é una cantera di cucchiai (vai ora la guerra:biggrin3:).Non per essere sempre in mala fede,ma molti conce ai 20mila manco le guardano le valvole come prescritto dalla casa a quel kilometraggio.D áltronde quando lo fanno , e son mazzate,trovano una situazione che non ne giustifica quasi mai l ésigenza (e il costo) dell íntervento.

Tiger_Riccio
05/02/2011, 11:23
nel mio caso il rumore che proveniva dalle valvole fu risolto con una semplice pulizia dei corpi farfallati, cosa che anche tu potresti fare pulendo i corpi farfallati con un pennello imbevuto di diluente , questo lo so perchè l'ho visto fare da un meccanico qualificato :wink_:

uhm, non pensavo derivasse da lì. In ogni caso lo farò! :coool:

NOn credo che questa sial la senzione giusta per rispondere.Cmq sul seghettamento troverai centinaia di post.Il motore della Tigre é una cantera di cucchiai (vai ora la guerra:biggrin3:).Non per essere sempre in mala fede,ma molti conce ai 20mila manco le guardano le valvole come prescritto dalla casa a quel kilometraggio.D áltronde quando lo fanno , e son mazzate,trovano una situazione che non ne giustifica quasi mai l ésigenza (e il costo) dell íntervento.

Diamine sono sempre off-topic, io dal conce non ci sono mai andato a fare i tagliandi ho fatto sempre da me tranne appunto regolare le valvole, ma in quel caso ero io che andavo lì e dicevo di regolare solo quelle. Ho speso 90€ l'ultima volta per 2 ore di mano d'opera, penso che sia un prezzo ragionevole. Ah la concessionaria era Honda anche se io ho una kawa...

Kike
08/02/2011, 12:48

non so se può essere utile...:
Grease Express da Andreani Group - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/grease-express-da-andreani-group.html)

n0x
08/02/2011, 13:29
non so se può essere utile...:
Grease Express da Andreani Group - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/grease-express-da-andreani-group.html)

Silicone spray...è la stessa roba e non costa 18 euro....roba da matti

Ed il Polso
08/02/2011, 13:37
Come funziona lo metti sullo stelo per lubrificare o fare cosa?

bofra
11/02/2011, 16:23
intorno ai 5000 km ha cominciato a spegnersi in scalata ed era irregolare al minimo: portata da conce e la diagnosi è stata "probabili corpi farfallati sporchi", consiglio di mettere benzina V-Power.
Ora 7000 km il problema si è risolto....ma ogni pieno è nà botta:mad:

n0x
11/02/2011, 16:41
intorno ai 5000 km ha cominciato a spegnersi in scalata ed era irregolare al minimo: portata da conce e la diagnosi è stata "probabili corpi farfallati sporchi", consiglio di mettere benzina V-Power.
Ora 7000 km il problema si è risolto....ma ogni pieno è nà botta:mad:

Ottima soluzione

vins81
13/03/2011, 22:21
raga mi sapete dire come funziona la vaschetta recupera acqua cioe a me a freddo e praticamente vuota e normale mi devo preoccupare ho controllato il livello liquido radiatore e apposto la mia moto e una sprint st rispondete helpppppppppppppppp

Bobo & Sisco
13/03/2011, 22:32
Prima di tutto deve sempre stare piena! Se scende sotto il livello del minimo....comincia a grattarti la testa, se poi non trovi da dove esce l'acqua....preoccupati seriamente

vins81
14/03/2011, 00:36
noooooooooooooo davvero che faccio
avvolte vedo delle chiazzette da vicino il cavalletto laterale cioe praticamente in quella vaschetta ci deve essere sempre acqua anche se e fredda cosa sara successo helpppppppppppppppp

cioe la moto va bene nn va in ebolizione e la ventola va che puo essere cosa dovrei fare datemi delle indicazioni

fantaman79
30/03/2011, 23:03
Prova a pulire il tappo a valvola del radiatore! ...o sostituirlo proprio...
Quello che sta in alto sul radiatore proprio dalla parte della vaschetta.
Finchè la moto è accesa nessun problema.. quando la spegni va in troppo pieno e scarica acqua dal tubicino vicino al cavalletto (tubetto del troppo pieno della vaschetta)
Io ho risolto così... semplicemente pulendo il tappo.
Ciao!

TIGRE SIBERIANA
31/03/2011, 07:12
noooooooooooooo davvero che faccio
avvolte vedo delle chiazzette da vicino il cavalletto laterale cioe praticamente in quella vaschetta ci deve essere sempre acqua anche se e fredda cosa sara successo helpppppppppppppppp

cioe la moto va bene nn va in ebolizione e la ventola va che puo essere cosa dovrei fare datemi delle indicazioni

nel mio caso , il problemqa era il tappo radiatore difettoso
una volta sostituito non ho più avuto alcun problema di "chiazzette" :tongue:

BIKER45MIX
10/05/2011, 15:07
Vendere la moto

si puo' chiudere

:wink_:
fatto venduta..........se vi interessa ho lo scarico alto in carbonio da vendere....ha fatto circa 2000 km ..........

ciopper
17/05/2011, 19:10
1) interruttore frizione che non fa avviare la moto se tiro la leva, per accendere la moto ho dovuto estrarre il micro.
Devo tagliare i fili per sostituirlo???

2) spia riserva che funziona ma non compaiono le tacche ed i km residui. (sono sempre zero)
anche se vado a velocità costante dopo il pieno non succede nulla e nemmeno se stacco la batteria per qualche ora.

entrambi i problemi li devo ancora risolvere.

se volete darmi qualche ionfo... :wink_:

grazie,

ciao

HARRRRRRRRRR
14/06/2011, 12:36
Propongo di aggiungere anche il fastidioso rumore del cupolino sullo sconnesso, risolto inserendo uno spessorino in teflon tra la strumentazione e la plastica dove si attacca il parabrezza, praticamente sopra al tachimetro!

TIGRE SIBERIANA
14/06/2011, 17:28
1) interruttore frizione che non fa avviare la moto se tiro la leva, per accendere la moto ho dovuto estrarre il micro.
Devo tagliare i fili per sostituirlo???

2) spia riserva che funziona ma non compaiono le tacche ed i km residui. (sono sempre zero)
anche se vado a velocità costante dopo il pieno non succede nulla e nemmeno se stacco la batteria per qualche ora.

entrambi i problemi li devo ancora risolvere.

se volete darmi qualche ionfo... :wink_:

grazie,

ciao

mai letto di questo problema della frizione :blink:

in genere il problema della riserva si risolve dopo alcuni km di percorrenza

ricordo ancora una volta che volevo fare discussioni con un benzinaio pensando che lui avesse fatto il furbo mettendomi meno benzina di quanto ne avevo pagata :laugh2:

Propongo di aggiungere anche il fastidioso rumore del cupolino sullo sconnesso, risolto inserendo uno spessorino in teflon tra la strumentazione e la plastica dove si attacca il parabrezza, praticamente sopra al tachimetro!

con il cupolino originale o aftermarket ?

salamandra
14/06/2011, 17:54
Ciao, io ho qualche incertezza nell'inserimento marce alte, 5a e 6a, sopratutto a caldo, e anche un rumore fastidioso "clac" al rilascio un pò brusco della leva del gas.
Tiger del 2007 con 30000km

TIGRE SIBERIANA
14/06/2011, 17:57
Ciao, io ho qualche incertezza nell'inserimento marce alte, 5a e 6a, sopratutto a caldo, e anche un rumore fastidioso "clac" al rilascio un pò brusco della leva del gas.
Tiger del 2007 con 30000km

per incertezza cosa intendi ? forse se riesci ad essere più esauriente qualcuno potrebbe darti una risposta corretta

il fastidioso "clac" a dire la verità mi spaventa un pò :ph34r:

HARRRRRRRRRR
14/06/2011, 18:34

Originale

TIGRE SIBERIANA
14/06/2011, 18:39
Originale

alcuni hanno lamentato un problema del genere ma con il cupolino aftermarket , risolvendo mettendo delle rondelle in gomma tra cupolino e carena

ciopper
14/06/2011, 23:10

ahhh ecco cos'è allora quel rumore di plastica che urta quando prendo le buche!!!

grazie!!!

mai letto di questo problema della frizione :blink:

in genere il problema della riserva si risolve dopo alcuni km di percorrenza

ricordo ancora una volta che volevo fare discussioni con un benzinaio pensando che lui avesse fatto il furbo mettendomi meno benzina di quanto ne avevo pagata :laugh2:

purtroppo la riserva non ha più funzionato... cosa devo sostituire? il galleggiante?
mi sembra strano perchè la spia arancione funziona... centralina o cruscotto? :ph34r:

HARRRRRRRRRR
14/06/2011, 23:12
ahhh ecco cos'è allora quel rumore di plastica che urta quando prendo le buche!!!

grazie!!!

Prego!

TIGRE SIBERIANA
15/06/2011, 20:47
purtroppo la riserva non ha più funzionato... cosa devo sostituire? il galleggiante?
mi sembra strano perchè la spia arancione funziona... centralina o cruscotto? :ph34r:

beh se la spia si accende escluderei un problema di galleggiante e sospetterei che c'è qualcosa che non va nella strumentazione

Ed il Polso
15/06/2011, 21:17

grazie!!!

Hai provato a staccare per qualche una decina di minuti la batteria? Anche il mio non funzionava bene, con questo sistema è tornato a posto da solo.

ciopper
15/06/2011, 21:19
Hai provato a staccare per qualche una decina di minuti la batteria? Anche il mio non funzionava bene, con questo sistema è tornato a posto da solo.

si ho staccato per una notte intera la batteria ma niente da fare... :cry:

antonioscorpion
04/07/2011, 19:20
Salve a Tutti!
Sono nuovo,e volevo presentare il mio unico problema della mia tigre(gli altri per me sono poco importanti perchè con mano al portafoglio si possono risolvere),è la ""seduta"" passeggero... Una montagna da scalare,provate diverse modifiche alla sella,adesso ho ordinato le pedane abbassate della touratech... allungata di qualche cm per abbassare gradualmente il posteriore,su e giù ma "nisba" .. zavorrina sempre scomoda,e arrivo da moto stradali come cbr e r1... la coda è alta un casino,adesso ho contattato un nuovo sellaio per ultima modifica..
La moto è bellissima e sono contento ,ma non risolvo questo problemone.. bisognerebbe lavorare forse anche sullo scheletro o struttura della sella credo, per guadagnare qualche cm utile nel dislivello...

TIGRE SIBERIANA
04/07/2011, 20:18
Salve a Tutti!
Sono nuovo,e volevo presentare il mio unico problema della mia tigre(gli altri per me sono poco importanti perchè con mano al portafoglio si possono risolvere),è la ""seduta"" passeggero... Una montagna da scalare,provate diverse modifiche alla sella,adesso ho ordinato le pedane abbassate della touratech... allungata di qualche cm per abbassare gradualmente il posteriore,su e giù ma "nisba" .. zavorrina sempre scomoda,e arrivo da moto stradali come cbr e r1... la coda è alta un casino,adesso ho contattato un nuovo sellaio per ultima modifica..
La moto è bellissima e sono contento ,ma non risolvo questo problemone.. bisognerebbe lavorare forse anche sullo scheletro o struttura della sella credo, per guadagnare qualche cm utile nel dislivello...

se il nuovo sellai non riesce a fare miracoli c'è anche chi ha abbassato la seduta sostituendo le piastre dei leveraggi , vendono un kit apposito

con la funzione "cerca" potresti riuscire a trovarlo :wink_:

nervo7
05/07/2011, 07:42
voglio farvi una domanda.

a volte smontando il carter che copre il pignone (per pulirlo dal'accumulo di grasso)

noto che ho un piccolissimo trafilaggio di olio che esce dalla seconda vite partendo dall'alto andando verso sinistra, ci avete mai fatto caso?

baffo81
06/07/2011, 08:36
ciao a tutti,
ho la tigre da 2 mesi percorsi 5000km e devo dire uno spettacolo.. il problema che ho riscontrato già da subito, èche quando pinzavo completamente all'anteriore per fermarmi faceva un rumore tipo "clock", leggendo un po nel forum qualcuno sosteneva potesse dipendere dai dischi flottanti.. dopo il primo tagliando e un maggior irrigidimento dell'anteriore questo "clock" è diventato un assiduo compagno di viaggio... alla prima buca, in frenata su un dislivello, ecc... la cosa strana e che non è costante; nel senso che nelle medesime condizioni a volte lo fa e altre no, una buca si e due no ... qualcuno per caso sa di cosa sto parlando??Da cosa potrebbe dipendere??

nervo7
06/07/2011, 08:53
potrebbe essere il dado del canotto dello sterzo che none stretto correttamente, se cosi fosse controlla bene!

iteuronet
06/07/2011, 09:48
potrebbe essere il dado del canotto dello sterzo che none stretto correttamente, se cosi fosse controlla bene!
Aggiungo potrebbero essere i cuscinetti di sterzo che hannoo acquisito troppo gioco.Meglio non illudersi che li abbia controllati il conce

cardinero76
06/07/2011, 09:53

E' lui è lui......

nervo7
06/07/2011, 10:01
E' lui è lui......

:oook:

Apox
06/07/2011, 10:15
Salve a Tutti!

se il nuovo sellai non riesce a fare miracoli c'è anche chi ha abbassato la seduta sostituendo le piastre dei leveraggi , vendono un kit apposito

con la funzione "cerca" potresti riuscire a trovarlo :wink_:

Trovato qualcosa???

:rolleyes:

nervo7
06/07/2011, 10:18
:miaddormento:

jostrillo
07/07/2011, 22:39
si, è sicuramente il dado del cannotto, anche il mio lo faceva, ai 1000 il beppe (capooficina gadani) appena accennato ha individuato il problema e risolto. fallo stringere subito

baffo81
24/07/2011, 18:30
scusate il ritardo...problema risolto, canotto dello sterzo... grazie a tutti per la dritta

tiger1961
29/07/2011, 14:26
scusate il ritardo...problema risolto, canotto dello sterzo... grazie a tutti per la dritta

Aveva anche i remi il "canotto"?:cry:

Tiger_Riccio
31/08/2011, 08:14
ieri sera ho usato la moto e mi sono accorto che il fascio luminoso è basso, allora ho cercato nel manuale quale fosse la vite da regolare, ma poi quando sono andato in garage non sono stato capace di vederla. Nel manuale non mi sembrava che dicesse di smontare delle plastiche per fare questa regolazione, mi sapete aiutare? grazie...

ieri sera ho usato la moto e mi sono accorto che il fascio luminoso è basso, allora ho cercato nel manuale quale fosse la vite da regolare, ma poi quando sono andato in garage non sono stato capace di vederla. Nel manuale non mi sembrava che dicesse di smontare delle plastiche per fare questa regolazione, mi sapete aiutare? grazie...

ho risolto, ci ho guardato con più calma e la vite era nascosta da un paio di cavi elettrici dei fari...scusate l'ignoranza:iamsorry:

phassat
15/09/2011, 11:53
Mi potete dire dove devo mettere mano per vedere se è stretto bene il canotto dello sterzo?, magari con una fotina, grazie!! come leggete sono abbastanza ignorante in materia....