Visualizza Versione Completa : I PIEDI MI TOCCANO TERRA
VegetaTriple
13/12/2010, 21:24
ciao ragazzi nelle ultime uscite ho notato ke in curva vado troppo a grattuggiarmi lescarpe :tongue:
secondo voi è dovuto ad un impostazione di guida sbagliata o xkè sono alto 1,80m e quindi mi potrebbe aiutare arretrare le pedane???
apetta cross
13/12/2010, 21:39
se tocchi gli slider in pieghe +ttosto pronunciate significa che guidi con i piedi a papera
cambia postura
Anch'io son 180 cm col 46 di stivaletto e se non punto il piede sulla pedana col cavolo ci torno a casa!!!:tongue::tongue:
Devi imparare a mettere l'estremità esterna della pedana al centro delle dita del piede e butti fuori il ginocchio col tallone verso il paratacco quando pieghi abbastanza ...... rischi sennò che ti rimanga la punta del piede sotto la moto e faccia spessore !!!:rolleyes::rolleyes:
sono 1.88 con un 46 di piede... Mai successo... credo che sia un problema di impostazione di guida...
VegetaTriple
13/12/2010, 22:16
Anch'io son 180 cm col 46 di stivaletto e se non punto il piede sulla pedana col cavolo ci torno a casa!!!:tongue::tongue:
Devi imparare a mettere l'estremità esterna della pedana al centro delle dita del piede e butti fuori il ginocchio col tallone verso il paratacco quando pieghi abbastanza ...... rischi sennò che ti rimanga la punta del piede sotto la moto e faccia spessore !!!:rolleyes::rolleyes:
quindi devo cercare di tenere il piede attaccato ai paratacchi???
sono 1.88 con un 46 di piede... Mai successo... credo che sia un problema di impostazione di guida...
e niente pedane arretrate? :blink:
apetta cross
13/12/2010, 22:20
FVc7lr2Vpjs
no... sto bene così :wink_:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs677.snc4/61741_112239742171074_100001551466893_97809_444787_n.jpg
apetta cross
13/12/2010, 22:21
mAPn-SXeppU&feature=related
mAPn-SXeppU&feature=related
togli &feature=related
:oook:
apetta cross
13/12/2010, 22:25
ho postato questo ultimo video perke sono innamorato di come affronta la Cimini
sembro io :D
poi tutto scema nella guida noiosa in strada :D
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs677.snc4/61741_112239742171074_100001551466893_97809_444787_n.jpg
cmq uzz con tutto il rispetto su questa foto sei un po troppo sopra la moto
ho postato questo ultimo video perke sono innamorato di come affronta la Cimini
sembro io :D
poi tutto scema nella guida noiosa in strada :D
cmq uzz con tutto il rispetto su questa foto sei un po troppo sopra la moto
lo so lo so... me l'ha detto una curva a Varano :cry:
Era solo per far vedere che del piede, al massimo tocca lo slider... :D
:wink_:
apetta cross
13/12/2010, 22:33
te credo,
sei costretto a piegare il doppio con questa postura
spero nulla di grave: una scivolata a sx?
te credo,
sei costretto a piegare il doppio con questa postura
spero nulla di grave: una scivolata a sx?
High side come un missile... vai tranquillo che adesso non volo più!! :oook:
Almeno non così :D
apetta cross
13/12/2010, 22:37
azz,
ci sono andato vicino una volta: è terribile!!!
azz,
ci sono andato vicino una volta: è terribile!!!
Esperienza... serve tutto.
Solo chi non ci prova non cade mai :oook:
apetta cross
13/12/2010, 22:41
Esperienza... serve tutto.
Solo chi non ci prova non cade mai :oook:
q8 !
tornando ai piedi, almeno in strada,
basta abituarsi a guidare sulle punte solo prima di una curva mi raccomando !!!
q8 !
tornando ai piedi, almeno in strada,
basta abituarsi a guidare sulle punte solo prima di una curva mi raccomando !!!
io per dire quando mi concentro sulla postura dei piedi cerco anche di tenerli ben attaccati alla moto, altrimenti ho la tendenza di stare un po' troppo verso l'esterno
apetta cross
13/12/2010, 22:49
una buona posizione ti permette di spingere molto sulle pedane (interna in ingresso esterna in uscita)
e con l'aumentare del ritmo diventa indispensabile
VegetaTriple
13/12/2010, 23:02
grazie molte ragazzi
vedo ke il mio errore è nel tener le punte dei piedi in fuori...
cerkerò di stare con i piedi più all'interno della pedana
GIANFINITO
14/12/2010, 07:39
Ragazzi io se non sposiziono la punta del piede sulle pedane non riesco a guidare e ad essere sciolto,
prima tenevo il piede a "papera" e mi capitava spesso di toccare, poi ho visto un amico che guidava così ed ho cercato di imparare, e vi posso dire che è un'altra cosa!!
Disagiato
14/12/2010, 07:45
magari togliti gli stivali, così non li rovini;)
VegetaTriple
14/12/2010, 13:20
magari togliti gli stivali, così non li rovini;)
non è il problema d rovinare gli stivali, ma di sapere se non è normale ke butto la punta del piede in fuori....
pensavo ke magari ke con un paio d pedane arretrate magari mi venisse meglio ma alquanto pare da come dicono quì è solo un problema di postura...
Disagiato
14/12/2010, 13:21
non è il problema d rovinare gli stivali, ma di sapere se non è normale ke butto la punta del piede in fuori....
pensavo ke magari ke con un paio d pedane arretrate magari mi venisse meglio ma alquanto pare da come dicono quì è solo un problema di postura...
se hai il piede in fuori, vuol dire che non spingi sulla pedana interna alla curva...:wink_:
nel momento che spingi, la moto và giù da sola..
VegetaTriple
14/12/2010, 13:22
si infatti la moto va giù ma diciamo ke spingo e metto i piedi a papera :tongue: capito?
Disagiato
14/12/2010, 13:26
si infatti la moto va giù ma diciamo ke spingo e metto i piedi a papera :tongue: capito?
se la moto và giù e tieni i piedi a papera, vuol dire o che và giù col peso del tuo corpo spostato, o che hai le braccia rigide e la butti giù con le braccia...
per caso hai male alle braccia dopo un giro? per caso fai palestra o sollevi materiali pesanti?
VegetaTriple
14/12/2010, 13:27
no ho male alle braccia ma dopo un bel giro certe volte mi è capitato ke mi fanno male le gambe e cmq si faccio palestra e sollevo carichi pesanti...
se tocchi gli slider in pieghe +ttosto pronunciate significa che guidi con i piedi a papera
cambia postura
mi sa pure a me
Disagiato
14/12/2010, 13:33
no ho male alle braccia ma dopo un bel giro certe volte mi è capitato ke mi fanno male le gambe e cmq si faccio palestra e sollevo carichi pesanti...
ecco appunto, facendo palestra, e bombandoti per andare a fxga, non hai male alle braccia... :wink_:.... le gambe è normale che ti facciano male, magari quando vai in palestra, potenzia anche le gambe..;)... non solo i bicipiti per sfoggiarli al bar;)
VegetaTriple
14/12/2010, 13:37
ecco appunto, facendo palestra, e bombandoti per andare a fxga, non hai male alle braccia... :wink_:.... le gambe è normale che ti facciano male, magari quando vai in palestra, potenzia anche le gambe..;)... non solo i bicipiti per sfoggiarli al bar;)
tranquillo potenzio anke quelle sono un istruttore serio anke :wink_:
mi sa pure a me
siamo due papere.... ahhahhahhahahhaha :biggrin3:
ma sei in punta sulle pedane quando guidi o no?
VegetaTriple
14/12/2010, 13:50
ma sei in punta sulle pedane quando guidi o no?
si ma quando calo e spingo sulle pedane tendo a puntare i piedi in fuori...
GIANFINITO
14/12/2010, 14:16
si ma quando calo e spingo sulle pedane tendo a puntare i piedi in fuori...
si ma devi tenere le punte sulle pedane altrimenti è normale che i piedi stiano a papera!!!:biggrin3::laugh2:
tranquillo potenzio anke quelle sono un istruttore serio anke :wink_:
E il Disagiato ha voluto insegnare ad un istruttore come fare palestra.... :laugh2::laugh2::laugh2:
Siamo alle solite...
:ph34r:
VegetaTriple
14/12/2010, 16:24
si ma devi tenere le punte sulle pedane altrimenti è normale che i piedi stiano a papera!!!:biggrin3::laugh2:
ed è quello il problema!!!! :biggrin3: la prossima volta giuro ke mi impegnerò
E il Disagiato ha voluto insegnare ad un istruttore come fare palestra.... :laugh2::laugh2::laugh2:
Siamo alle solite...
ahahhahahaha dai c ha provato......
cmq devo dire ke ha avuto ragione xkè la maggiorparte delle persone trascura le gambe :wink_:
:ph34r:
Quoto
Un pazzo a fare una piega del genere perfettamente seduto in sella.....
france56
14/12/2010, 16:49
..... un'alternativa c'è::rolleyes:
SEGA I PIEDI!!! :biggrin3:
(scherzo!)
Quoto
E infatti.. dopo tutto il lavoro che ho fatto i risultati si son visti :D
lorisss83
14/12/2010, 17:13
Quoto
è per far vedere che chiude anche l'anteriore:ph34r:
E infatti.. dopo tutto il lavoro che ho fatto i risultati si son visti :D
Uzzaccio è una piegona della madonna....ti bastava spostare il corpo che toccavi anche col gomito :laugh2:!
Uzzaccio è una piegona della madonna....ti bastava spostare il corpo che toccavi anche col gomito :laugh2:!
in effetti pare che stai andando a prendere un gelato dall'espressione talmente tranquilla che hai, ma stai facendo una piega della madonna...:wink_:
complimentoni...:coool:
Non ho detto il piede ... ho detto il tallone!! Se tieni la punta sulla pedalina è il tallone che dev'essere attaccato al paratacco(appunto!!)
Per le pedane io son rinato da quando le ho messe..... ora stò naturalmente in sella , prima invece stavo con le punte forzatamente in alto per stare sopra il freno e dovevo scompormi per usare la leva del cambio.....se riesci mettile sono una cosa fondamentale per sentirti a tuo agio con la moto!!!
Ragazzi io se non sposiziono la punta del piede sulle pedane non riesco a guidare e ad essere sciolto,
prima tenevo il piede a "papera" e mi capitava spesso di toccare, poi ho visto un amico che guidava così ed ho cercato di imparare, e vi posso dire che è un'altra cosa!!
:yess::yess::yess::yess::yess:
VegetaTriple
14/12/2010, 20:22
Non ho detto il piede ... ho detto il tallone!! Se tieni la punta sulla pedalina è il tallone che dev'essere attaccato al paratacco(appunto!!)
Per le pedane io son rinato da quando le ho messe..... ora stò naturalmente in sella , prima invece stavo con le punte forzatamente in alto per stare sopra il freno e dovevo scompormi per usare la leva del cambio.....se riesci mettile sono una cosa fondamentale per sentirti a tuo agio con la moto!!!
:yess::yess::yess::yess::yess:
ok ora sondo un pokino qualke arretratore di pedane, xkè a cambiarle completamenti è una spesa folle
ok ora sondo un pokino qualke arretratore di pedane, xkè a cambiarle completamenti è una spesa folle
Purtroppo è il fatto che siano regolabili che ti permette di adattarle , con l'arretratore risolvi poco..... risparmiali e prendi le pedane regolabili , oh io la penso così ma tu sei libero di fare ciò che più ti aggrada naturalmente:coool::coool:
VegetaTriple
15/12/2010, 01:26
scusa xkè di queste ke te ne pare???
Arretratori RearSet Triumph Daytona 675 Street Triple su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Arretratori-RearSet-Triumph-Daytona-675-Street-Triple-/260705102531?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb33c2ac3)
Disagiato
15/12/2010, 06:17
Quoto
:ph34r:..... ha il culo in fuori... il problema è la schiena... come ho sempre detto e ripetuto... per modificarsi e migliorarsi, basta portare la testa all'altezza dello specchietto... e tutto ilresto vienda sè...
http://i54.tinypic.com/169q6br.jpg
p.s. leo.. ma tu non avevi una foto dove c'eravamo tutti e due???:blink:
:ph34r:..... ha il culo in fuori... il problema è la schiena... come ho sempre detto e ripetuto... per modificarsi e migliorarsi, basta portare la testa all'altezza dello specchietto... e tutto ilresto vienda sè...
Il culo sa bene come usarlo ,fidati:tongue::laugh2:.......
Cerco vecchie foto.....
Disagiato
15/12/2010, 07:38
Il culo sa bene come usarlo ,fidati:tongue::laugh2:.......
Cerco vecchie foto.....
quello sà bene come usare ogni parte del corpo!!:ph34r::wub:
muoviti con ste foto.. è da luglio che me le devi far vedere!!...sei il solito toscano!!!:tongue:
Deluxe81
15/12/2010, 14:02
ciao ragazzi nelle ultime uscite ho notato ke in curva vado troppo a grattuggiarmi lescarpe :tongue:
secondo voi è dovuto ad un impostazione di guida sbagliata o xkè sono alto 1,80m e quindi mi potrebbe aiutare arretrare le pedane???
Sono 1,95 circa, 44/45 di piede. anche io toccavo spesso col piede.
La cosa è dovuta a come tieni i pieni sulle pedane, devi cercare il più possibile di "inpuntarti" sulle pedane. Questo ti consente di non esporre il piede (se pieghi tanto al limite strusci la pedana...attenzione!!), e di esercitare la giusta pressione per piegare...spalanca il ginocchio e scivola fuori col sedere
france56
15/12/2010, 15:18
Sono 1,95 circa, 44/45 di piede. anche io toccavo spesso col piede.
La cosa è dovuta a come tieni i pieni sulle pedane, devi cercare il più possibile di "inpuntarti" sulle pedane. Questo ti consente di non esporre il piede (se pieghi tanto al limite strusci la pedana...attenzione!!), e di esercitare la giusta pressione per piegare...spalanca il ginocchio e scivola fuori col sedere
... io dico che chi ha oltre il 44 di piede più che alla moto è adatto al noto, magari pinnato !!!!!:laugh2::laugh2:
E io che posso fare (vedi firma.....) :cry:.....?
VegetaTriple
15/12/2010, 15:52
E io che posso fare (vedi firma.....) :cry:.....?
tu hai una tiger è un po' diverso....
vanesio74
15/12/2010, 16:20
Interessante questa discussione! :wink_: chi è nella foto che piega come in moto gp? il disagiato? complimenti! merito anche dei semi manubri? :blink:
france56
15/12/2010, 16:26
http://i54.tinypic.com/169q6br.jpg
Una curiosità: mi dite cosa sono quei numerini sulle carene e sui fari? Forse i turni in pista?
Interessante questa discussione! :wink_: chi è nella foto che piega come in moto gp? il disagiato? complimenti! merito anche dei semi manubri? :blink:
sicuramente aiutano:wink_:
VegetaTriple
15/12/2010, 21:13
si peccato ke poi è degenerata come al solito.... :biggrin3:
si peccato ke poi è degenerata come al solito.... :biggrin3:
Succede....:coool::coool:
A proposito degli arretratori che hai messo , puoi tranquillamente provare a metterli male non fai di certo alzando ed arretrando quei 3 Cm la pedana qualche differenza la senti al sicuro poi come prezzo non sono affatto male!!:biggrin3::biggrin3:
VegetaTriple
16/12/2010, 00:40
VEDIAMO ORA C PENSO....
O FACCIO UNA MODIFICA COSTOSA X NATALE O VADO TRANQUILLO E MI FACCIO UN REGALINO COME QUESTO E IN PRIMAVERA VEDIAMO LE SENSAZIONI.....
tu hai una tiger è un po' diverso....
Esatto;nonostante abbia un 47 e le pedane tiger siano più basse ,riesco a mettere il ginocchio a terra,toccando solo tal volta con gli stivali,quando nn mi ricordo di puntare bene il piede.
Una curiosità: mi dite cosa sono quei numerini sulle carene e sui fari? Forse i turni in pista?
Si,sono i turni del tday.
VegetaTriple
16/12/2010, 09:48
Esatto;nonostante abbia un 47 e le pedane tiger siano più basse ,riesco a mettere il ginocchio a terra,toccando solo tal volta con gli stivali,quando nn mi ricordo di puntare bene il piede.
ahhahhahahhahaha allora siamo messi bene :laugh2: