PDA

Visualizza Versione Completa : Paraschiena Triumph-Knox

Delrik62
17/12/2010, 18:17
Un saluto a tutti,
qualche giorno fa sono passato dal mio concessionario per comperare un capo d'abbigliamento e mentre curiosavo qua e la ho notato un particolarissimo paraschiena marcato Triumph ma fatto dalla Knox e precisamente il modello Aegis http://www.knox-armour.co.uk/product.html?product=aegisred , caratterizzato dalla incredibile mobilità permessa dalle varie placche che lo compongono sotto le quali si vede la struttura in forma honeyconb che penso sia destinata all'assorbimento dell'energia d'urto, dallo spessore abbastanza ridotto, e dalla notevole versatilità del sistema di fissaggio pluriregolabile.
Mi è sembrato veramente ben fatto ,costruito e rifinito con cura, con un prezzo di 139€.
Sono andato subito a curiosare sul loro sito e poi in rete ma non ho trovato un gran che come informazioni tecniche ,cioè sulla capacità di assorbimento dichiarata o testata del paraschiena, sò solo che ha l'omologazione di livello2 e basta.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ne sà un po di più per poter decidere se almeno è alla pari dei più conosciuti e testati Forcefild o Buse.
Grazie.

maurotrevi
17/12/2010, 19:21
la certificazione di secondo livello è la più alta, questo basta e avanza come informazione.

però per quei soldi prendo dainese ad occhi chiusi

"Penne" all'arrabbiata
17/12/2010, 19:25
interessante....

Delrik62
17/12/2010, 19:32
Da quanto avevo letto un pò di tempo fa in una comparativa ,mi pare riportata anche su questo forum, il paraschiena della Dainese non era affatto fra i migliori....anzi!!
Il migliore attualmente sembrerebbe essere il Forcefild Pro Sub4, però ripeto questo preso in mano e provato addosso mi sembrava veramente ben fatto e sicuramente molto meglio del Dainese Wave!

everts76™
18/12/2010, 08:08
Un saluto a tutti,
qualche giorno fa sono passato dal mio concessionario per comperare un capo d'abbigliamento e mentre curiosavo qua e la ho notato un particolarissimo paraschiena marcato Triumph ma fatto dalla Knox e precisamente il modello Aegis Knox - world leaders in back protectors, chest protectors, shoulder, arm, knee and shin protection (http://www.knox-armour.co.uk/product.html?product=aegisred) , caratterizzato dalla incredibile mobilità permessa dalle varie placche che lo compongono sotto le quali si vede la struttura in forma honeyconb che penso sia destinata all'assorbimento dell'energia d'urto, dallo spessore abbastanza ridotto, e dalla notevole versatilità del sistema di fissaggio pluriregolabile.
Mi è sembrato veramente ben fatto ,costruito e rifinito con cura, con un prezzo di 139€.
Sono andato subito a curiosare sul loro sito e poi in rete ma non ho trovato un gran che come informazioni tecniche ,cioè sulla capacità di assorbimento dichiarata o testata del paraschiena, sò solo che ha l'omologazione di livello2 e basta.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ne sà un po di più per poter decidere se almeno è alla pari dei più conosciuti e testati Forcefild o Buse.
Grazie.
ciao,
essere livello due non basta....se sei pignolo dovresti guardare il livello di kn trasmesso all'impatto
e sotto questo punto di vista Forcefield ha pochi rivali...:wink_:
mi sembra che l'aegis si attesti sopra i 7kn....(ma nn c'è un dato ufficiale....sono rumors...il che gia' la dice lunga...)
mentre il pro sub 4 forcefield (oltre ad essere piu' confortevole e traspirante) restituisce 3,38 kn :ph34r: certificati esternamente
e il forcefield pro l2 6,50 kn :ph34r: (idem x comfort e traspirazione...e costa anche meno del knox)....certificati esternamente
altro aspetto importante e' che i prodotti forcefield anche dopo vari impatti , mantengono la stessa qualita' di assorbimento e il livello 2...
mentre gli altri non sono piu' sicuri come prima....
il knox ha dalla sua il peso piu' contenuto....

Da quanto avevo letto un pò di tempo fa in una comparativa ,mi pare riportata anche su questo forum, il paraschiena della Dainese non era affatto fra i migliori....anzi!!
Il migliore attualmente sembrerebbe essere il Forcefild Pro Sub4, però ripeto questo preso in mano e provato addosso mi sembrava veramente ben fatto e sicuramente molto meglio del Dainese Wave!

che ci vuoi fare...
chi guarda la motogp a colazione e' fissato con brembo e dainese...
e' la dura legge della pubblicita' ipnotica..... :biggrin3:

Brad Barron
18/12/2010, 12:19
enciclopedia everts ;)

maurotrevi
18/12/2010, 13:54
o magari perchè dainese ha inventato i paraschiena.

Silvan
18/12/2010, 14:40

:rolleyes::biggrin3::biggrin3:

gixxer73
18/12/2010, 14:45
io ho provato il dainese wave e attualmente uso il forcefield PRO L2 .. a livello di comfort e vestibilità non c'è proprio paragone , nettamente meglio forcefield.. e meglio del dainese c'è pure il spidi back warrior a mio parere ..:tongue:

everts76™
18/12/2010, 17:02
eh vabbe'....
e cosa mi significa?? :laugh2: avra' inventato IL SUO paraschiena...
come forcefield... che in piu' la inventato dopo..quindi e' piu' aggiornato!! ahuahuhauhauhau

io ho provato il dainese wave e attualmente uso il forcefield PRO L2 .. a livello di comfort e vestibilità non c'è proprio paragone , nettamente meglio forcefield.. e meglio del dainese c'è pure il spidi back warrior a mio parere ..:tongue:

quoto

Silvan
18/12/2010, 20:22
il spidi back warrior a mio parere ..:tongue:

nel periodo più caldo lo trovi leggero e traspirante (per quanto possa essere traspirante un paraschiena:wink_:) :rolleyes:

Exa
18/12/2010, 20:32

io l'ho comperato qui sul forum da everts76 e mi sono trovato benissimo te lo consiglio e risparmi:wink_: