PDA

Visualizza Versione Completa : Ricovero invernale

samu
20/12/2010, 23:58
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere sul sistema sollevatore+carrello (nella foto sotto di produzione omcrop) come ricovero invernale della mia bonnie...è possibile lasciare la moto per qualche mese sospesa sul carrello?

http://www.omcrop.it/immagini/sollevatore_idraulico_da_banco/carrello_sposta_custom_02.jpg

scleroman
21/12/2010, 08:01
wow, ma dove l'hai trovato stò gioiellino...?:w00t:
Il fatto che le ruote non poggino terra è certamente meglio per loro, anche se devi provvedere pure a staccare la batteria e, per lunghe soste, altre cosette varie (svuotare serba della benza, un pò di olio nei pistoni...) che ho letto nel manuale della mia scrambler, ma di cui non ho (ancora) esperienza

tommide
21/12/2010, 09:16
[QUOTE=scleroman;4177589svuotare serba della benza[/QUOTE]

vorrai dire il contrario? il serbatoio va riempito fino all'orlo.

nessuno13
21/12/2010, 09:26
perchè se lo svuoti cosa succede???:blink:
il mio è vuoto e smontato in atesa della chiamata del carroziere...:w00t::ph34r:

quel carrello che hai postato va bene:wink_: ed è pure comodo per spostare la moto nel box, le ruote permettono di ottimizare i movimenti in particolar modo se hai un box minuscolo come il mio...:dry:

ghostrider.1127
21/12/2010, 09:56
se lo svuoti potrebbe teoricamente ,
se fosse una moto del 1963 fare ruggine.....

CHRISTIANTILT
21/12/2010, 10:08

vista la cura dei dettagli di mamma Triumph,io non lo svuoterei nemmeno ad una moto del 2010:wink_:

ilius
21/12/2010, 10:40
beddu lu carreddu per sa motu!

Gian
21/12/2010, 10:45
Preferisco di gran lunga il mio....questo non ha nemmeno un'asola per le cinghie di sicurezza ne apparenti sistemi antiribaltamento, come la blocchi la moto sul cavalletto?

ctu67
21/12/2010, 10:58
con il chewing gummmmm !!!

Poi per pulire ... petrolio lampante !!!

ghostrider.1127
21/12/2010, 11:02
vista la cura dei dettagli di mamma Triumph,io non lo svuoterei nemmeno ad una moto del 2010:wink_:
ma sti cazzi........:ph34r:

McSlow
21/12/2010, 11:17
Sugli elevatori sono stati scritti interi romanzi in questo forum. Usate il tasto cerca, prima che qualche sacerdote vi faccia un cazziatone... :dry:
Mi perplette assai, inoltre, il ricovero invernale così radicale, come viene descritto qui.

nessuno13
21/12/2010, 12:00

:rolleyes::wacko::ph34r::wacko::rolleyes:

tommide
21/12/2010, 17:23
boh, nuova o vecchia che sia la moto, l'abc del rimessaggio prevede il serbatoio completamente pieno: così facendo si evita la presenza di aria all’interno del serbatoio e quindi di vapore acqueo, il quale è corrosivo.

il tedesco
21/12/2010, 22:15
confermo il serbatoio PIENO proprio antiruggine...ad essere pignoli con il rimessaggio ci vorrebbe anche l'olio nuovo si dice(al contrario di quel che si possa pensare)Olio nuovo niente deposito di morchie accumulate. Poi spray siliconico su cromature e gommini vari sui quali è ottima anche la vasellina, plastiche comprese

IVII_IIVIIVI
21/12/2010, 22:20
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere sul sistema sollevatore+carrello (nella foto sotto di produzione omcrop) come ricovero invernale della mia bonnie...è possibile lasciare la moto per qualche mese sospesa sul carrello?

NO, NON E' POSSIBILE!!!

CHRISTIANTILT
21/12/2010, 22:21
NO, NON E' POSSIBILE!!!

ah no e perchè?

IVII_IIVIIVI
21/12/2010, 22:32
perché poi i capelli imbiancano e cadono,
il sorriso si spegne,
la pelle si secca,
il tempo si dilata,
la malinconia cresce.
Però, in effetti, c'è anche chi sa affrontare tutto ciò.

P.S. Ah, mi raccomando, non dimenticate di sospendere l'assicurazione...

8e65
21/12/2010, 22:44

http://www.omcrop.it/immagini/sollevatore_idraulico_da_banco/carrello_sposta_custom_02.jpg

io ce l'ho ed è un atrezzo mooolto utile: non solo per il letargo ecc. ecc.,
quando la moto sta' li sopra è stabile, la giri come ti pare,va da dio se la devi parcheggiare su spazi stretti ove con il cavalletto laterale non te lo concede xchè la moto piega;
ma va' benissimo anche per manutenzione moto es. cambio olio, meglio ancora quando devi lavare/pulire la moto e hai ruote sollevate da terra ed è perfetta per lavaggio/pulizia cerchi,ruote, trasmissione ( va bene anche se devi smontare cerchio per cambio gomme...)
si, insomma è un'atrezzo utile e valido. non è ingombrante ( a rispetto dei ponti sollevatori x chi proprio ha problemi di spazio )
oltretutto è dotato di 2 fermi che bloccano 2 ruotine cosi' è immobilizzato

certo che in altezza non è il massimo ( 350/400 mm)
mentre un ponte sollevatore arriva sui 700/800mm d'altezza, il che è piu' adatto per andar meglio a "lavorare" sulla moto, ma con poca spesa ,per il carrello......

barone85
22/12/2010, 08:17
ragazzi dove si compra?

samu
22/12/2010, 23:48
Grazie ragazzi dei preziosi consigli...come sempre d'altronde.
Per l'acquisto vai al sito (Omcrop Srl | Sollevatori per moto e quad (http://www.omcrop.it)) e contatta direttamente la ditta.
Sempre in gamba

jacky
23/12/2010, 13:06
...domanda....con questo genere di sollevatori,ci sono problemi se sulla moto è montato il paracoppa in alluminio?
..o meglio.....il paracoppa non è aderente al telaio ma aderisce solamente in un paio di punti.
..non è che si piega?