Visualizza Versione Completa : Consigli scelta bar
velenoso
21/12/2010, 14:38
L'argomento è sicuramente già stato trattato innumerevoli volte ma io ho bisogno di un aiuto diverso che non trovato nelle precedenti discussioni. Mi spiego: ho un t100 con bar originale da 25 e sino ad ora, poco più di un anno, mi è andato bene. Ora che ho preso un po' più confidenza con la moto lo trovo un po' "goffo", nel senso che mi limita nelle manovre strette a bassa velocità come i tornanti stretti, le manovre, ecc. Di bar ne ho visti un sacco, dritti, piegati, mezzi, rovesci, ecc ma non ci ho cpito nulla. Vorrei provare a dirvi come guido io, come intendo io la moto e cosa mi aspetto da questa e vorrei qualche vostra indicazione su quale potrebbe essere il miglior compromesso tenendo conto che:
lo vorrei mantenere da 25 cromato (per non cambiare troppo)
non voglio piegarmi in avanti xchè mi piace guidare abbastanza comodo (seduto)
non voglio arretrare le pedane
non faccio le corse ma viaggio tranquillo (turistico) max 120 in autostrada
faccio percorsi misti, città ma anche montagna, poche strade veloci
sto cambiando gli ammo post con i bitubo wme da 340 mm (ma credo che siano circa 1 cm scarso più lunghi)
la forca è originale
sono alto (o basso...) 1,73
recentemente ho provato a spingere in avanti il mio originale per metterlo più in asse con la forca e un piccolo miglioramento c'è stato anche se ora, inevitabilmente, sono appena più piegato in avanti...
C'è, secondo voi, qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie :w00t:
Obsolete
21/12/2010, 14:42
direi un bar che ti dà pure due stuzzichi con la birra o il vino oquello che ti prendi, e se non è la sagra del pesce è meglio.
risposta semiseria per giustificare sta cazzata: lo sportbar messo nella posizione standard, se lo fanno da 25
velenoso
21/12/2010, 14:48
direi un bar che ti dà pure due stuzzichi con la birra o il vino oquello che ti prendi, e se non è la sagra del pesce è meglio.
risposta semiseria per giustificare sta cazzata: lo sportbar messo nella posizione standard, se lo fanno da 25
In cosa si differenzia dall'originale?
Grazie
marco_bonnie
21/12/2010, 15:18
ti sei letto e vsto questo 3d?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147538-tutti-i-manubri-per-le-modern-classic.html
nessuno13
21/12/2010, 16:45
di bar ne ho girati tanti...ad esempio tra poco vado a fare aperitivo in cento...hanno aperto un posticino tranquillo...chi sa come se la cavano con l'americano....
velenoso
21/12/2010, 16:45
mamma mia...
:blink:
motomike78
21/12/2010, 16:49
tourer bar è ottimo e segue tutte le specifiche che hai elencato:oook:
velenoso
21/12/2010, 17:19
ti sei letto e vsto questo 3d?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147538-tutti-i-manubri-per-le-modern-classic.html
Yes, Sir, ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Avrei forse potuto porre la questione lì invece di aprire questonuovo... Hai ragione. Ho aperto questo perchè lo ritenvo un argomento circoscritto al mio problema e non di carattere generale.
Posso rimediare? nel senso, chiudere questo e postare l'argomento nel 3d sui manubri?
Mi rimetto alle decisione dei Probiviri....
motomike78
21/12/2010, 17:21
Yes, Sir, ma non ho trovato le risposte che cercavo.
Avrei forse potuto porre la questione lì invece di aprire questonuovo... Hai ragione. Ho aperto questo perchè lo ritenvo un argomento circoscritto al mio problema e non di carattere generale.
Posso rimediare? nel senso, chiudere questo e postare l'argomento nel 3d sui manubri?
Mi rimetto alle decisione dei Probiviri....
vedi il tourer fa a tuo caso :wink_:
IVII_IIVIIVI
21/12/2010, 22:45
di bar ne ho girati tanti...ad esempio tra poco vado a fare aperitivo in cento...hanno aperto un posticino tranquillo...chi sa come se la cavano con l'americano....
tranquillo una sega, ci pensi che frastuono quando brindate tutti insieme...
dr. Gonzo
22/12/2010, 14:32
Tourer bar o Flat Track se ti piace stare alto di busto e non hai problemi a tenere le braccia un pò più larghe del normale.
Se invece vuoi una posizione giusta per tutte le occasioni (e che ti fa divertire un pò di più in curva) la scelta obbligata è lo sportbar. E' un classico, ma a ragion dovuta.
E considera che se ti viene qualche schiribizzo un pò più racer puoi sempre montarlo rovesciato, a quel punto "emula" i semimanubri.
vai sicuro!
velenoso
22/12/2010, 16:18
Tourer bar o Flat Track se ti piace stare alto di busto e non hai problemi a tenere le braccia un pò più larghe del normale.
Se invece vuoi una posizione giusta per tutte le occasioni (e che ti fa divertire un pò di più in curva) la scelta obbligata è lo sportbar. E' un classico, ma a ragion dovuta.
E considera che se ti viene qualche schiribizzo un pò più racer puoi sempre montarlo rovesciato, a quel punto "emula" i semimanubri.
vai sicuro!
Intanto grazie.
Tourer e sportbar sono i due più consigliati però:
il tourer mi sembra un po' larghino, forse accorciandolo....
il flat non lo conosco
lo sportbar mi sembra basso però deve conferire sicuramente migliore guidabilità...tenendo conto della mia modesta altezza (173)
Tu quale monti?
doccerri
22/12/2010, 16:28
lo sport bar è decisamete più basso dell'originale: è più sportivo, molto ma molto più bello, ma non corrisponde assolutamente a quello che cerchi. Inoltre l'ideale sarebbe montarlo con pedane arretrate...
Ascolta il nostro motocheccozalone, ti ha dato la dritta giusta.... oppure rimani con l'originale... ma a questo punto assolutamente via gli end bar!
velenoso
22/12/2010, 16:43
lo sport bar è decisamete più basso dell'originale: è più sportivo, molto ma molto più bello, ma non corrisponde assolutamente a quello che cerchi. Inoltre l'ideale sarebbe montarlo con pedane arretrate...
Ascolta il nostro motocheccozalone, ti ha dato la dritta giusta.... oppure rimani con l'originale... ma a questo punto assolutamente via gli end bar!
Infatti lo sportbar non mi sembra molto adatto a me...addirittura con opedane arretrate!:w00t: Motochecco invece dice Tourer, che però mi sembra piuttosto largo, forse più dell'originale...e nel 3d è pure accorciato! :w00t:
Mi spieghi perchè proprio non ti piacciono i miei end? :cry:
Onda calabra
22/12/2010, 23:32
manubrio 883 sportster
non carichi in avanti anzi...
è comodo
la guida può essere sportiveggiante
è da 25
ne ho uno bello pronto...
A proposito, ma chi monta quello della 883n (piu stretto e basso di quello della R)???
Vedendolo montato alla HD forty-eight sembra proprio bello...
velenoso
23/12/2010, 14:14
manubrio 883 sportster
non carichi in avanti anzi...
è comodo
la guida può essere sportiveggiante
è da 25
ne ho uno bello pronto...
Ti aspettavo...:wink_:
Mi dici le misure, in particolare la larghezza, per confrontarlo con l'originale e capire quanto si differenzia?
Grazie
LelunZ865
23/12/2010, 18:16
buona musica...cameriere carine e simpatiche...e che sia aperto fino a tardi!!!!!!!!!!!!!!
scemenze a parte, per mia personale esperienza lo sportbar montato dritto dovrebbe fare al caso tuo,
sono alto quanto te e le differenze le ho notate solo in positivo, è sportivo si ma senza esagerare; direi un'ottima via di mezzo
cya
doccerri
23/12/2010, 18:21
Infatti lo sportbar non mi sembra molto adatto a me...addirittura con opedane arretrate!:w00t: Motochecco invece dice Tourer, che però mi sembra piuttosto largo, forse più dell'originale...e nel 3d è pure accorciato! :w00t:
Mi spieghi perchè proprio non ti piacciono i miei end? :cry:
Gli end mi piacciono (infatti li monto anch'io) ma si devono accompagnare ad un manubrio (e più in generale ad una moto) con piega bassa e sportiva: ace bar, sport bar, al massimo un drag bar corto se la moto e caffetizzata... su di un manubrio con piega alta non riesco proprio a vederceli... poi, per carità, son gusti personali: io non sono il depositario dello stile e la moto deve piacere a te!
velenoso
23/12/2010, 18:34
Gli end mi piacciono (infatti li monto anch'io) ma si devono accompagnare ad un manubrio (e più in generale ad una moto) con piega bassa e sportiva: ace bar, sport bar, al massimo un drag bar corto se la moto e caffetizzata... su di un manubrio con piega alta non riesco proprio a vederceli... poi, per carità, son gusti personali: io non sono il depositario dello stile e la moto deve piacere a te!
azz...e ho pure faticato a montarli.:cry:....e tu mi liquidi così? :wink_:
Sarà che non mi piacevano proprio gli originali che non riesco a vederli male...
E' vero che la moto deve piacere a me, però qualche indicazione serve a stimolare...
Quindi, grazie delle critiche e dei consigli di cui farò senz'altro tesoro.:wink_: