Visualizza Versione Completa : Perdita d'olio su Street
Da quando ho terminato il rodaggio (Luglio 2009), mi sono accorto che la moto è afflitta da una perdita d'olio. In precedenza l'ho portata già 3 volte dal concessionario e, dopo vari tentativi (sostituzione pressostato, sostituzione o-ring motorino d'avviamento, ecc.) a seguito dei quali dopo qualche tempo il problema puntualmente si ripresentava, pare che la causa del problema sia stata individuata in un difetto di fusione del carter :cry:
Ora la moto (dopo la quarta volta che succede) è in concessionaria in attesa del responso del tecnico della Triumph :sick:
Quello che mi chiedo è, anzitutto, se il numero motore punzonato sui carter nuovi sarà uguale all'attuale (diversamente come si ovvierebbe alla cosa)?
Inoltre, da questa e altre valutazioni, non sarebbe forse meglio (e più semplice) sostituire direttamente il motore?
In caso di sostituzione dei soli carter mi toccherebbe rifare il rodaggio?
Che p@lle! :mad:
gixxer73
27/12/2010, 09:15
non saprei dirti .. la cosa importante è che riparino il guasto in modo definitivo !!
rifare il rodaggio con un motore NUOVO sotto il sedere non mi sembra un dramma .. :biggrin3:
non saprei dirti .. la cosa importante è che riparino il guasto in modo definitivo !!
rifare il rodaggio con un motore NUOVO sotto il sedere non mi sembra un dramma .. :biggrin3:
Assolutamente d'accordo: anzi, 'resettare' de facto i circa 10000 km non sarebbe male...:ph34r:
Speriamo che ti cambino il motore, almeno ci guadagni!!!
Cosa importantissima, secondo me, è che non ti chiedano 1€ :mad:
ghostrider.1127
27/12/2010, 14:00
difetti di fusione
come le moto italiane degli anni 70
annamo bene...
fatti dare una moto sostitutiva!!! anche se con stò meteo......
fatti dare una moto sostitutiva!!! anche se con stò meteo......
Ci ho provato, ma, da quanto ho capito, ne hanno una sola e la danno al max per 2/3 giorni; la mia è già lì da 10 gg...:cry:
Speriamo che ti cambino il motore, almeno ci guadagni!!!
Cosa importantissima, secondo me, è che non ti chiedano 1€ :mad:
Potrebbero chiedere il costo dell'olio (a quanto ne so, essendo materiale di consumo, non dovrebbe rientrare :sick:) anche se, avendo fatto da pochissimo il tagliando dei 10k, potrebbero anche recuperarlo :ph34r:
Ci ho provato, ma, da quanto ho capito, ne hanno una sola e la danno al max per 2/3 giorni; la mia è già lì da 10 gg...:cry:
Potrebbero chiedere il costo dell'olio (a quanto ne so, essendo materiale di consumo, non dovrebbe rientrare :sick:) anche se, avendo fatto da pochissimo il tagliando dei 10k, potrebbero anche recuperarlo :ph34r:
se i tempi si allungheranno ancora chiama Milano e senti un pò....
ma dai!!!! ti aprono il motore a "tocchettini" e stai a vedere x l'olio??? anzi controlla bene che te lo mettano nuovo!!!!
se i tempi si allungheranno ancora chiama Milano e senti un pò....
ma dai!!!! ti aprono il motore a "tocchettini" e stai a vedere x l'olio??? anzi controlla bene che te lo mettano nuovo!!!!
Sulla serietà del concessionario non ho dubbi (tra l'altro siamo sempre stati in ottimi rapporti).
Per i tempi lunghi l'avevo preventivato, essendoci capitato in pieno periodo di festività natalizie...:cry:
Le sentenze tecniche dei concessionari ultimamente mi lasciano sempre più basito
Le sentenze tecniche dei concessionari ultimamente mi lasciano sempre più basito
Q8! :wink_:
Oggi è 1 MESE che la moto è ferma dal conce, complice il periodo natalizio e il fatto che i carter, a detta loro, devono arrivare direttamente dalla casa madre con la punzonatura del mio n.ro motore :wacko:
NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUUUUU' :mad:
Ma non è un po' troppo un mese (e ancora non si sa quando è previsto l'arrivo dei pezzi)???? :sick:
Cavolo....mi immagino che palle!!!
Ma li portano a piedi dalla casa madre? :blink:
wailingmongi
16/01/2011, 22:43
minchia che stress...certo che però sei l'unico a cui succede una cosa del genere mi sbaglio?
Quindi ti cambiano solo il basamento invece di passarti un motore nuovo?
GIANFINITO
17/01/2011, 07:57
Oggi è 1 MESE che la moto è ferma dal conce, complice il periodo natalizio e il fatto che i carter, a detta loro, devono arrivare direttamente dalla casa madre con la punzonatura del mio n.ro motore :wacko:
NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUUUUU' :mad:
Ma non è un po' troppo un mese (e ancora non si sa quando è previsto l'arrivo dei pezzi)???? :sick:
Chiamam Triunz Italia e chiedi chiarimenti a loro di tutto questo tempo e chi ti ripaga il fatto che la moto è stata + di un mese ferma in concessionaria per un difetto della moto...
minchia che stress...certo che però sei l'unico a cui succede una cosa del genere mi sbaglio?
Pare di si, ma questo, da un lato, mi conforta, in quanto una volta sostituiti i carter, il problema dovrebbe restare solo un brutto ricordo (anche se non vorrei che dietro al problema lamentato da Glock74 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/160521-perdita-olio-2.html) si nasconda un difetto simile al mio :cry:)
Quindi ti cambiano solo il basamento invece di passarti un motore nuovo?
Purtroppo si :mad::cry:
Chiamam Triunz Italia e chiedi chiarimenti a loro di tutto questo tempo e chi ti ripaga il fatto che la moto è stata + di un mese ferma in concessionaria per un difetto della moto...
Se in settimana non ci sono cambiamenti, penso proprio che lo farò :sick:
Topax'82
18/01/2011, 12:13
Pare di si, ma questo, da un lato, mi conforta, in quanto una volta sostituiti i carter, il problema dovrebbe restare solo un brutto ricordo (anche se non vorrei che dietro al problema lamentato da Glock74 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/160521-perdita-olio-2.html) si nasconda un difetto simile al mio :cry:)
Purtroppo si :mad::cry:
Se in settimana non ci sono cambiamenti, penso proprio che lo farò :sick:
Il motore te lo devono nuovo....incazzati di brutto e cerca di otenerlo, cambiare i carter significa smontare tutto il motore...
Ciao
Il motore te lo devono nuovo....incazzati di brutto e cerca di otenerlo, cambiare i carter significa smontare tutto il motore...
Ciao
Purtroppo se il responsabile Triumph (non il concessionario) ha decretato la sostituzione dei carter (e ci son volute circa 2 settimane per avere il responso) c'è ben poco che possa fare: la legge parla chiaro, va sostituito il pezzo difettoso :cry:
Aggiornamento: i carter dovrebbero arrivare in concessionaria venerdì, per cui la settimana prox dovrebbero consegnarmi la moto :papa:
Topax'82
19/01/2011, 19:54
Purtroppo se il responsabile Triumph (non il concessionario) ha decretato la sostituzione dei carter (e ci son volute circa 2 settimane per avere il responso) c'è ben poco che possa fare: la legge parla chiaro, va sostituito il pezzo difettoso :cry:
Aggiornamento: i carter dovrebbero arrivare in concessionaria venerdì, per cui la settimana prox dovrebbero consegnarmi la moto :papa:
Sono d'accordo, ma se tu dichiari che scriverai un pò di letterine a varie riviste del settore (è un tuo diritto racconti solo strorie di vita vissuta)....non è che facciano un figurone. Se ho ben capito ti devono scoppiare tutto il motore, compresi cuscinetti , cambio etc ect e rimonatare su altri carter. Visto che la moto l'hai pagata per buona, e che può, anche,capitare un pezzo venuto male.
La casa deve anche soddisfare il cliente, un nuovo motore sarebbe stato il minimo forse più conveniente per te a livello di soddisfazione, meno per loro.
Ma credo ci voglia parecchia mano d'opera per fare tutto. Poi il concessionario ha tecnici in gradoi di eseguire un'intervento così complesso...mi auguro di sì.
Cmq io farei rimontare il tutto da un motorista esperto a spese triumph.
Se invece non devono cambiare tutto ma solo un carterino di protezione allora ho focalizzato male il problema e non ho nulla da ridire...
Lamps
Il problema, purtroppo, l'hai invece focalizzato bene, infatti ho espresso la mia preoccupazione in merito, ma, visto che mi è stato assicurato che la moto mi sarebbe stata restituita come nuova, per il momento non me la sono sentita di dire al concessionario che non avevo fiducia nelle capacità dei suoi tecnici, anche perchè so che per questo tipo di intervento c'è una procedura ben specifica da seguire che, se praticata alla lettera, dovrebbe garantirne il buon esito.
Ovvio è che se dovessi riscontrare comportamenti 'strani' della moto gliela riporto subito pretendendo, stavolta, la sostituzione del motore (già ne ho parlato con l'avvocato che, tra l'altro, è mio cugino).
Grazie comunque per la solidarietà.
Lamps
questa perdita d'olio l'ho riscontrata anch'io infatti a suo tempo avevo già aperto un post x vedere quanti avevano lo stesso problema....se non ricordo male non ero l'unico anzi diversi avevano riscontrato questa perdita visto che facilmente é scambiabile con il grasso della catena che cola sui carter...
cmq il conce come al solito non ne era a conoscienza:ph34r::ph34r::ph34r:
poi ho venduto la moto e non ciò pensato +.......
Topax'82
20/01/2011, 12:41
Il problema, purtroppo, l'hai invece focalizzato bene, infatti ho espresso la mia preoccupazione in merito, ma, visto che mi è stato assicurato che la moto mi sarebbe stata restituita come nuova, per il momento non me la sono sentita di dire al concessionario che non avevo fiducia nelle capacità dei suoi tecnici, anche perchè so che per questo tipo di intervento c'è una procedura ben specifica da seguire che, se praticata alla lettera, dovrebbe garantirne il buon esito.
Ovvio è che se dovessi riscontrare comportamenti 'strani' della moto gliela riporto subito pretendendo, stavolta, la sostituzione del motore (già ne ho parlato con l'avvocato che, tra l'altro, è mio cugino).
Grazie comunque per la solidarietà.
Lamps
Ok non ti resta che aspettare, augurandoti che tutto si risolva per il meglio....come ti sei accorto, ti consumava olio?
Lamps
No, consumo praticamente nullo. Ho semplicemente il pavimento del box bianco, per cui le macchiette nere risaltavano abbastanza....
Ritirata ieri, carter sostituiti con quelli del modello 2011 (sembra siano stati irrobustiti in alcuni punti, tra cui quello in cui io ho accusato la perdita).:w00t:
Il concessionario ha detto che, a quanto ne sa, oltre alla mia, un difetto simile si è verificato solo su un'altra Street in Puglia.:dry:
Ero un pò preoccupato a causa dell'invasività dell'intervento, ma sembra che invece sia stato fatto un gran bel lavoro :coool: (per il momento ci fatto 300 km e sembrerebbe tutto ok, anche se devo procedere per i primi 600 km circa senza superare i 5-6000 giri :sick:, in quanto, oltre a guarnizioni, cuscinetti, ecc., sono state sostituite anche le bronzine).
Due cose mi hanno fatto girare leggermente i cosiddetti (a parte l'inconveniente in se):
L'eccessivo tempo di attesa (ben 51 gg) :mad:
Il fatto che avrei preferito la sostituzione dell'intero motore, invece di un intervento 'a cuore aperto' su un motore di appena 8000 km :cry:
Il costo dell'olio, filtro olio e liquido refrigerante era a mio carico, in quanto 'la garanzia non copre i materiali di consumo':nonono:
Ma secondo voi è normale??? A parte che io comunque il costo di assicurazione e bollo ho dovuto sostenerlo anche per i 51 gg in cui la moto è stata ferma (e quelli di certo nessuno me li rimborsa, a parte il disagio ed i costi aggiuntivi che dovuto sostenere per muovermi in auto: parcheggi che con la moto sono gratuiti, pedaggi per tangenziale che con la moto non ho necessità di prendere, ecc.), ma poi, dico io, l'olio & C. li avete DOVUTI sostituire per un problema di cui la causa non sono io, ma voi!!!
Cmq questa è cosa nota, infatti vale un po' per tutte le garanzie, quindi me l'aspettavo, anche se cmq non mi va giù (anche perchè avevo fatto da poco il tagliando) :cry:
Topax'82
06/02/2011, 15:18
Ritirata ieri, carter sostituiti con quelli del modello 2011 (sembra siano stati irrobustiti in alcuni punti, tra cui quello in cui io ho accusato la perdita).:w00t:
Il concessionario ha detto che, a quanto ne sa, oltre alla mia, un difetto simile si è verificato solo su un'altra Street in Puglia.:dry:
Ero un pò preoccupato a causa dell'invasività dell'intervento, ma sembra che invece sia stato fatto un gran bel lavoro :coool: (per il momento ci fatto 300 km e sembrerebbe tutto ok, anche se devo procedere per i primi 600 km circa senza superare i 5-6000 giri :sick:, in quanto, oltre a guarnizioni, cuscinetti, ecc., sono state sostituite anche le bronzine).
Due cose mi hanno fatto girare leggermente i cosiddetti (a parte l'inconveniente in se):
L'eccessivo tempo di attesa (ben 51 gg) :mad:
Il fatto che avrei preferito la sostituzione dell'intero motore, invece di un intervento 'a cuore aperto' su un motore di appena 8000 km :cry:
Il costo dell'olio, filtro olio e liquido refrigerante era a mio carico, in quanto 'la garanzia non copre i materiali di consumo':nonono:
Ma secondo voi è normale??? A parte che io comunque il costo di assicurazione e bollo ho dovuto sostenerlo anche per i 51 gg in cui la moto è stata ferma (e quelli di certo nessuno me li rimborsa, a parte il disagio ed i costi aggiuntivi che dovuto sostenere per muovermi in auto: parcheggi che con la moto sono gratuiti, pedaggi per tangenziale che con la moto non ho necessità di prendere, ecc.), ma poi, dico io, l'olio & C. li avete DOVUTI sostituire per un problema di cui la causa non sono io, ma voi!!!
Cmq questa è cosa nota, infatti vale un po' per tutte le garanzie, quindi me l'aspettavo, anche se cmq non mi va giù (anche perchè avevo fatto da poco il tagliando) :cry:
Sono contento tu abbia risolto, però dopo 51gg di fermo non ti avrebbero dovuto far pagare nulla, è una questione di cortesia...ciao
Sarebbe stato bello se ti avessero dato una moto sostitutiva!
Sono contento tu abbia risolto, però dopo 51gg di fermo non ti avrebbero dovuto far pagare nulla, è una questione di cortesia...ciao
Lo penso anch'io, mi sembrava il minimo......:mad:
Sarebbe stato bello se ti avessero dato una moto sostitutiva!
L'ho chiesta, ma mi hanno detto che la danno al max per 2-3 giorni, infatti, a maggior ragione, mi sarei aspettato che, almeno per decenza, non mi chiedessero nulla :dry:
cambia concessionario allora; con questo comportamento hanno perso un cliente