Visualizza Versione Completa : PROVATA LA XC 800 By Happymoto
tonidaytona
30/12/2010, 21:16
finalmente..!!!
avevo tanto atteso di vederla.
tanto che mi ero recato al 20ennale per la presentazione statica.
mi era piaciuta da subito e la prova non poteva certo attendere oltre.
Grazie alla Consueta disponibilita' del titolare della HAPPYMOTO concessionaria Triumph Torino nella persona del Sig. Piero Marchesi oggi ho potuto avere per una mezza giornata la XC800 versione piu' specialistica della nuova tiger800 TRIUMPH !!!
la moto messa a disposizione e' pressoche' immacolata!:tongue:
poche decine di km , lucida e pregna di quell'odore di nuovo che rende l'atmosfera eccitante.:w00t:
Piero la prepara personalmente portandola in cordile per la consegna "ufficiale":biggrin3:
http://i51.tinypic.com/2dki8u8.jpg
mi mostra il semplice ed efficace meccanismo di smontaggio e regolazione della sella
http://i54.tinypic.com/28wld3m.jpg
frattanto mi bardo di tutto punto, la prova si svolgera' nei dintorni di Ivrea , zona della serra morenica.
fara' freschetto...
fa' un certo effetto vedere la tenuta da "Elefante" poggiata sulla sella della XC... premonizione???:rolleyes:
http://i52.tinypic.com/fny5ft.jpg
il momento della consegna delle chiavi!!!
non da concessionario a cliente ma...
da Amico a Amico!!:wink_:
http://i52.tinypic.com/102qlqg.jpg
e' ora di andare:biggrin3:
la posizione in sella mi pare subito perfetta!!!
tutto e' al suo posto , tutto si trova in modo intuitivo.
il motore gira rotondissimo e prende di giri in modo fulmineo.
senza incertezze.
http://i55.tinypic.com/v5c104.jpg
in citta' da subito la moto risulta piuttosto agile.
a bassa velocita' nel traffico il zig zag e' piuttosto istintivo nonostante la moto sia pensata per ben altri spazi..
la rapportatura pare corta nei primi 15 minuti di utilizzo.
nulla di piu' sbagliato!!!
appena usciti dalla citta' si entra in superstrada e poi in autostrada.
la TIGER XC800 divora i km come una consumata stradista!!
a 140 - 150 di media la protezione aerodinamica e' ottima.
la posizione in sella mi inviterebbe a farci tanta strada quanta ne permette un pieno.
in un baleno esco a Ivrea.
http://i52.tinypic.com/214bbs8.jpg
nemmeno mi accorgo di aver traversato la cittadina tanto mi sembra di guidare questa moto da sempre!!
salgo per la tortuosa panoramica che sale ai laghi Sirio.
mi fermo e per una volta la contemplazione del luogo e' totale.
la TIGER si inserisce nel paesaggio perfettamente.
me la godo...
http://i51.tinypic.com/102niuo.jpg
bellissima!!!
http://i51.tinypic.com/rlweav.jpg
mi sovviene che da quelle parti vive e lavora un noto preparatore di motori TRIUMPH DAYTONA!!
il Sig. Robymecc:laugh2:
e infatti recatomi presso la sua officina lo troviamo al lavoro su una testata Daytona98 "turbo"
http://i54.tinypic.com/286zx41.jpg
eccolo fiero mostrare la testa appena finita della daytona98 di Jusspeed!!
quella che correra' nell'endurance T-DAY squadra Torino
http://i52.tinypic.com/opbwj6.jpg
ci fermiamo in trattoria ma non vedo l'ora di ripartire.
passo la macchina fotografica a jusspeed che in auto mi segue con Roby.
nelle stradine montane si svicola che e' un piacere.
si usa poco il cambio tanto l'erogazione e' fluida ed elettrica.
il motore riprende senza incertezze sin da 2000 giri con marce alte.
http://i52.tinypic.com/15q24c8.jpg
http://i56.tinypic.com/xng0wo.jpg
arrivano finalmente le curve.
la temperatura e' sullo zero e la strada non e' il massimo ma l'appoggio e la sensazione di tenuta sono notevoli.
la ruota da 21 si fa sentire nei cambi di direzione sullo stretto ma la sensazione di stabilita' e' rassicurante.
le sospensioni sono PERFETTE!!
la moto non ondeggia ma copia la strada con tutto quel che trova.
tombini , buche , giunti...
non si scompone mai.
http://i56.tinypic.com/28hg2n6.jpg
http://i51.tinypic.com/2u794wl.jpg
http://i55.tinypic.com/34obx3p.jpg
ma viene il momento di portare la TIGER XC800 sul terreno che piu' le e' congeniale.
lo sterrato dei tratturi e carrozzabili di campagna..
http://i55.tinypic.com/10d9uyw.jpg
la macchina non mi segue..
la stradina presa e' assai brutta e saggio la Tiger in piedi sulle pedane.
la posizione ancora una volta e' ottima.
la moto e' leggera e copia le buche senza affaticale le braccia.
le sospensioni tanto egregie in strada sullo sconnesso sono davvero ottime.
intendiamoci , non e' una moto da fuoristrada inteso come enduro di derivazione crossistica.
questa e' una moto per andare in Islanda come in Marocco.
off road ma non motocross.
per quanto con delle buone tassellate...:rolleyes:
qualche pezzo piu' impegnativo lo avrei intrapreso:biggrin3:
http://i55.tinypic.com/15x7pe0.jpg
mi ci trovo davvero bene.
i freni sono modulabili.
non potentissimi come quelli della sorella maggiore ma cio' e' necessario quando si percorrono strade a bassa aderenza come nel caso della prova in corso.
http://i51.tinypic.com/2q8yd06.jpg
uscito dalle campagne mi appresto a rientrare.
tutta statale e ancora la TIGER si conferma di essere infaticabile per chi la guida.
non ti accorgi di doverla condurre.
la sensazione di rapportatuta corta dopo qualche ora di uso scompare e oltre i 6000 anche le prestazioni si manifestano ma mai in modo brusco o inatteso.
nulla di simile alla 1050
questa... e' un'altra moto in tutto e per tutto.
insomma per il turismo all-road una goduria.
e' l'ora di rientrare.
circa 180 km percorsi mi hanno regalato sensazioni di grande appagamento.
da tempo non guidavo una moto tanto facile e comoda.
http://i54.tinypic.com/2i0w108.jpg
Considerazioni finali:
una moto ben costruita.
snella ma solida.
dotata di tutto quel che serve per fare tutto con una moto.
protezione aerodinamica ottima per il turismo medio veloce.
presto sara' disponibile un plexi piu' alto per il granturismo stradale.
la frenata non e' straordinaria ( moto nuovissima pero' ) ma ritengo sia ottimizzata per l'impiego in ogni condizione di aderenza.
oggi con strade ghiacciate mai un bloccaggio ma sempre frenate efficaci!!
le sospensioni sono da VOTO 10
comodissima ma stabile.
copia tutto e di piu'.
in curva non ondeggia nemmeno a 150 in autostrada o nei raccordi.
sulle carrozzzabili in campagna si scivola sulle buche anche profonde senza avvertire la sensazione di impacchettamento dell'avantreno.
davvero ottime!!!
motore:
qui ci vuole un requisito fondamentale per valutarlo.
fare reset delle abitudini da Daytona 955 o speed 1050.
e' lineare nell'erogazione e fluido dal 1500 a 7000 giri. ( non ho osato oltre )
mai un buco o incertezza.
parte fulmineo e si dimostra sempre pronto.
non ha il carattere tipico dei motori trecilindri di maggiore cubatura.
a cio' bisogna fare l'abitudine.
che vien viaggiando.
sui consumi servirebbe una prova piu' estesa.
con moto rodata e temperature piu' miti.
qualita complessiva:
estetica molto sportiveggiante e personale.
discorsi tipo "copiata dalla..." sono fuoriluogo.
TRIUMPH ha fatto una moto delle SUE!!!
che va' ben oltre ogni gugina della concorrenza.
sia per estetica come per tecnica e prestazioni.
a un esame visivo ogni componente sembra posizionato per efficenza e appare curato e di qualita'.
ce' spazio per attrezzare la moto con tutto quel che serve per i grandi raid come per le gite al mare in estate.
ottime le verniciature.
in conclusione , direi ancora una volta BRAVA TRIUMPH!!!
RINGRAZIAMENTI:
A Piero Marchesi e la HAPPYMOTO TRIUMPH TORINO per la disponibilita'.
mi aveva messo perfino a disposizione il kit vestiario completo ma purtroppo e' stato ottimista con le taglie.
o io sono ingrassato assai a Natale!!!:tongue:
prossimamente...
proviamo la speed 2011:rolleyes::wink_:
pacpeter
30/12/2010, 21:22
avevi provato la stradale? differenze?
tonidaytona
30/12/2010, 22:31
avevi provato la stradale? differenze?
no.
non ho prvato la stradale.
in effetti una comparazione non sarebbe stata male.
magari prossimamente:wink_:
Bello grazie.
grazie!!
non ce' di che'!!:biggrin3:
maurotrevi
30/12/2010, 22:48
quanti cv ha?
tonidaytona
30/12/2010, 23:01
quanti cv ha?
non ne ho la piu' pallida idea.
a differenza delle modo pensate per galoppare esclusivamente sull'asfalto qui' la cavalleria in senso di percezione delle prestazioni assume un significato inusuale.
la sensazione e' di una erogazione simile a quella della street ma con una linearita' di erogazione molto piu' piatta.
certamente ha piu' ripresa dai bassi regimi.
l'allungo si avverte solo passati i 5500-6000 giri.
maurotrevi
30/12/2010, 23:04
ho capito, non mi interessa, è come se ti avessi chiesto com'è una donna e mi avessi risposto che è simpatica :D
GAVEmarco
30/12/2010, 23:12
da prendere in considerazione se un giorno viaggerò il mondo in moto :D
Nitro Express
30/12/2010, 23:44
Interessantissimo report!....
Grazie!....
Interessantissima moto!
:coool:
quanti cv ha?
Boh, dicono 95 o 105 non ricordo bene... ma paiono alquanto pigri...:rolleyes:
legend78
31/12/2010, 00:57
grazie tony, i cavalli sono 95 e sono da fatica no da sprint, se non vi bastano ci sta sempre la 1050!!!!
Bragasta
31/12/2010, 06:47
Caro Tonidaytona.
Dire che la moto ha una protezione ottima a 140 km all'ora vuol dire che:
1° che non hai letto quello che gli altri scrivono :sick:, 2° o sei alto 1.50 m,
3° o che, è tutto combinato.
Bene bene, sicuramente il tuo conce, dopo una SVIOLINATA :icon_allah: cosi ti ha regalato la moto.
Da parte mia, questo test puzza da morire. :taz:
Ciao e buon anno.
Maurizio
tonidaytona
31/12/2010, 07:32
ho capito, non mi interessa, è come se ti avessi chiesto com'è una donna e mi avessi risposto che è simpatica :D
scusa se e' poco...
Boh, dicono 95 o 105 non ricordo bene... ma paiono alquanto pigri...:rolleyes:
vero' , la sensazione e' quella.
Caro Tonidaytona.
Dire che la moto ha una protezione ottima a 140 km all'ora vuol dire che:
1° che non hai letto quello che gli altri scrivono :sick:, 2° o sei alto 1.50 m,
3° o che, è tutto combinato.
Bene bene, sicuramente il tuo conce, dopo una SVIOLINATA :icon_allah: cosi ti ha regalato la moto.
Da parte mia, questo test puzza da morire. :taz:
Ciao e buon anno.
Maurizio
hai proprio ragione.
sono bassissimo e il solo fatto che mi prestano una moto mi fa andare in brodo.
vado in moto da pochissimo tempo e non ho mai girato tutta europa in lungo e in largo con ogni genere di moto esistente..
ne mai praticato , enduro , trial , pista per circa 35 anni.
in buona sostanza non ne capisco na mazza.
e tu mi hai scoperto.:biggrin3:
tuttavia io racconto le mie sensazioni.
la moto in generale mi piace molto.
l'erogazione non mi entusiasma ma ha un senso.
ora , visto che in questa stagione sono uno di quei cretini che si spara un 1000 km a botta con meno 10° forse la mia sensazione di ospitalita' di una moto e' diversa da quelle di chi e' abituato a leggere le comparative sul divano mangiando della ottima cioccolata.
dimenticavo!!!
da quando esiste questo forum io sono Tonidaytona.
l'APOSTOLO delle Triumph.
uno che ama e guida queste moto dai primi 90.
non e' la prova di cereghini per motociclismo.
e' la MIA prova per Triumphchepassione!!!
sforzati di capirlo prima di sentenziare!!!
p.s.
compliment per il parco moto.
di quelle Honda che hai tu avrei la 350 , 400 , 550 , 750.
grandissime moto.
bellissime , le migliori ai suoi tempi..
Ottima prova.Ma non hai avvertito,come qualcuno,la tendenza a tirare un po' a dx?Io ho provato la stradale con passeggero a bordo,e non ho potuto quindi approfondire la cosa:dry:
fede triple
31/12/2010, 08:23
Piccolo OT a riguardo di Toni da parte di un suo conoscente (il sottoscritto).
Tutto si può dire di lui tranne che non che sia obiettivo.
E, dal tono della sua risposta, aggiungo che ha una gran pazienza.
roberto.to
31/12/2010, 08:32
grande reportage ..non poteva essere diversamente visto che lo ha fatto il grande toni...
a leggerlo viene voglia di avere una tiger nel garages... grande..
jusspeed
31/12/2010, 09:02
Caro Tonidaytona.
Dire che la moto ha una protezione ottima a 140 km all'ora vuol dire che:
1° che non hai letto quello che gli altri scrivono :sick:, 2° o sei alto 1.50 m,
3° o che, è tutto combinato.
Bene bene, sicuramente il tuo conce, dopo una SVIOLINATA :icon_allah: cosi ti ha regalato la moto.
Da parte mia, questo test puzza da morire. :taz:
Ciao e buon anno.
Maurizio
dicono che a volte e meglio star zitti e far pensare di essere stupidi invece di aprire bocca e togliere ogni dubbio...
non ti offendere ma con questa uscita ti sei letteralmente fatto antipatico mezzo forum...
tu dici che lui non ha letto quello che gli altri scrivono della tiger ...ma tu ti sei letto quello che tutti scrivono di tonidaytona???
poi la protezione aereodinamica e una cosa molto soggettiva...e la motivazione e facile a spiegarsi chi l ha provata o era abituato ad usare il bmv c1 e salendo li sopra si e sentito appeso ad un bastone e sventolato come una bandiera o non ci e andato adeguatamente bardato...
ricorda che sei su una moto non una macchina chiusa ...l aria esiste e a meno che tu non vada a 40 km/h la senti comunque ...
prima di dire che ha fatto una sviolinata al conce e si e fatto regalare la moto pensa al fatto che in questo forum non ci sono solo residenti in provincia Torino e quindi non e che con questo post le vendite di tiger a torino aumenteranno del 500% perche tutta italia verra a comprarla qui...
detto tutto...
tonidaytona
31/12/2010, 09:06
Ottima prova.Ma non hai avvertito,come qualcuno,la tendenza a tirare un po' a dx?Io ho provato la stradale con passeggero a bordo,e non ho potuto quindi approfondire la cosa:dry:
ciao.
a essere onesti no.
la riprovero' e faro' maggiore attenzione.
Piccolo OT a riguardo di Toni da parte di un suo conoscente (il sottoscritto).
Tutto si può dire di lui tranne che non che sia obiettivo.
E, dal tono della sua risposta, aggiungo che ha una gran pazienza.
poco ma sicuro!!!
grande reportage ..non poteva essere diversamente visto che lo ha fatto il grande toni...
a leggerlo viene voglia di avere una tiger nel garages... grande..
tu mi sopravvaluti!!!:laugh2:
dicono che a volte e meglio star zitti e far pensare di essere stupidi invece di aprire bocca e togliere ogni dubbio...
non ti offendere ma con questa uscita ti sei letteralmente fatto antipatico mezzo forum...
tu dici che lui non ha letto quello che gli altri scrivono della tiger ...ma tu ti sei letto quello che tutti scrivono di tonidaytona???
poi la protezione aereodinamica e una cosa molto soggettiva...e la motivazione e facile a spiegarsi chi l ha provata o era abituato ad usare il bmv c1 e salendo li sopra si e sentito appeso ad un bastone e sventolato come una bandiera o non ci e andato adeguatamente bardato...
ricorda che sei su una moto non una macchina chiusa ...l aria esiste e a meno che tu non vada a 40 km/h la senti comunque ...
prima di dire che ha fatto una sviolinata al conce e si e fatto regalare la moto pensa al fatto che in questo forum non ci sono solo residenti in provincia Torino e quindi non e che con questo post le vendite di tiger a torino aumenteranno del 500% perche tutta italia verra a comprarla qui...
detto tutto...
400% basterebbe:tongue:
dicono che a volte e meglio star zitti e far pensare di essere stupidi invece di aprire bocca e togliere ogni dubbio...
non ti offendere ma con questa uscita ti sei letteralmente fatto antipatico mezzo forum...
tu dici che lui non ha letto quello che gli altri scrivono della tiger ...ma tu ti sei letto quello che tutti scrivono di tonidaytona???poi la protezione aereodinamica e una cosa molto soggettiva...e la motivazione e facile a spiegarsi chi l ha provata o era abituato ad usare il bmv c1 e salendo li sopra si e sentito appeso ad un bastone e sventolato come una bandiera o non ci e andato adeguatamente bardato...
ricorda che sei su una moto non una macchina chiusa ...l aria esiste e a meno che tu non vada a 40 km/h la senti comunque ...
prima di dire che ha fatto una sviolinata al conce e si e fatto regalare la moto pensa al fatto che in questo forum non ci sono solo residenti in provincia Torino e quindi non e che con questo post le vendite di tiger a torino aumenteranno del 500% perche tutta italia verra a comprarla qui...
detto tutto...
Premesso che per me bragasta ha fatto un uscita quantomeno infelice,almeno per i toni,dato che il report non offendeva o mortificava nessuno,la parte in rosso mi fa solo tenerezza.....Cosa dicono o scrivono qui dentro di una persona non conta nulla,dato che non siamo una rivista del settore.
Se lo scrive tony va bene? Ma per favore,capisco che sia tuo padre e che qualcuno lo ritenga l-apostolo della triunz,ma non scadiamo nel ridicolo....questo e un forum molto poco tecnico e di fenomeni non ce ne sono.
maxmicione
31/12/2010, 09:11
quanti cv ha?
95
l'ho provata solo per qualche km (e prima di toni ihihihihihihih) ma confermo le sensazioni di toni
commento sui commenti (alcuni)
mamma mia che forum di roditori :biggrin3:
jusspeed
31/12/2010, 09:21
Premesso che per me bragasta ha fatto un uscita quantomeno infelice,almeno per i toni,dato che il report non offendeva o mortificava nessuno,la parte in rosso mi fa solo tenerezza.....Cosa dicono o scrivono qui dentro di una persona non conta nulla,dato che non siamo una rivista del settore.
Se lo scrive tony va bene? Ma per favore,capisco che sia tuo padre e che qualcuno lo ritenga l-apostolo della triunz,ma non scadiamo nel ridicolo....questo e un forum molto poco tecnico e di fenomeni non ce ne sono.
nessuno parla di fenomeni ma di gente che ha le capacita per descrivere una moto ed elencarne pregi e difetti....
solo chi ha fatto tanti km in tutta la vita provando ogni genere di moto puo permettersi di fare un post del genere e pensare che la gente leggendolo si fidi di lui e in questo caso quello che la gente pensa e fondamentale...
il fatto che sia mio padre non vuol dire nulla...io ho scritto esattamente quello che pansavo a riguardo perche sapendo le cose che ha fatto mi fido di quello che dice...
e solo questione di rispetto non di parentela...ma vedo che la gente e sempre piu propensa a parlare e giudicare senza conoscere e soprattutto senza usare il cervello...
tonidaytona
31/12/2010, 09:22
Premesso che per me bragasta ha fatto un uscita quantomeno infelice,almeno per i toni,dato che il report non offendeva o mortificava nessuno,la parte in rosso mi fa solo tenerezza.....Cosa dicono o scrivono qui dentro di una persona non conta nulla,dato che non siamo una rivista del settore.
Se lo scrive tony va bene? Ma per favore,capisco che sia tuo padre e che qualcuno lo ritenga l-apostolo della triunz,ma non scadiamo nel ridicolo....questo e un forum molto poco tecnico e di fenomeni non ce ne sono.
ridicolo??
lui e' un appassionato cresciuto nel romanticismo di motori scassati e ammassati alla benemeglio.
sta' montando da solo il suo motore per l'endurance in questo momento.
non siamo fenomeni.
ma Triumphisti innamorati si!!!
diciamo la nostra, con affetto e passione per il marchio.
e se a qualcuno non sta' bene se ne puo' andare nel forum che preferisce a dissentire sulla mia obiettivita'.
o restare dialogando con quel minimo di rispetto che sarebbe sempre opportuno.
saluti.
maxmicione
31/12/2010, 09:26
ridicolo??
mah.. se lo dici tu.
tu devi dare retta a me...... allora quando si va a fare il test in tunisia ? contattiamo triumph italia e gliene chiediamo due :wink_: io e te amico mio
e se non capiamo niente beh almeno ci saremo divertiti :laugh2:
nessuno parla di fenomeni ma di gente che ha le capacita per descrivere una moto ed elencarne pregi e difetti....
solo chi ha fatto tanti km in tutta la vita provando ogni genere di moto puo permettersi di fare un post del genere e pensare che la gente leggendolo si fidi di lui e in questo caso quello che la gente pensa e fondamentale...
il fatto che sia mio padre non vuol dire nulla...io ho scritto esattamente quello che pansavo a riguardo perche sapendo le cose che ha fatto mi fido di quello che dice...
e solo questione di rispetto non di parentela...ma vedo che la gente e sempre piu propensa a parlare e giudicare senza conoscere e soprattutto senza usare il cervello...
Che tu ti fidi mi pare lecito,ma il senso della frase evidenziata da me era che se l-ha scritto tony corrisponde a verita e questo per me non deve per forza corrispondere alla realtà.
ridicolo??
lui e' un appassionato cresciuto nel romanticismo di motori scassati e ammassati alla benemeglio.
sta' montando da solo il suo motore per l'endurance in questo momento.
non siamo fenomeni.
ma Triumphisti innamorati si!!!
diciamo la nostra, con affetto e passione per il marchio.
e se a qualcuno non sta' bene se ne puo' andare nel forum che preferisce a dissentire sulla mia obiettivita'.
o restare dialogando con quel minimo di rispetto che sarebbe sempre opportuno.
saluti.
Questa spiegamenla meglio....se io dissento dalle tue opinioni,devo cambiare forum?
Io posso soltanto dire che ho provato brevemente la versione con ruote in lega ed ho riportato più o meno le stesse impressioni di Tony, fuoristrada escluso, perchè sono rimasto sull'asfalto. Mettersi a litigare sulla protezione aereodinamica lo trovo un pò eccessivo, anche perchè è una cosa soggettiva. Io sono alto 2 metri ed ho trovato buona la protezione offerta dalla Tiger, ma sono anche abituato a girare con una naked. Chi è abituato ad una BMW RT, ad esempio, potrebbe trovare scarso il cupolino della Tiger. In ogni caso credo che sarà disponibile a breve un plexiglass maggiorato, come per tutte le moto di quel genere.
tonidaytona
31/12/2010, 10:25
Che tu ti fidi mi pare lecito,ma il senso della frase evidenziata da me era che se l-ha scritto tony corrisponde a verita e questo per me non deve per forza corrispondere alla realtà.
Questa spiegamenla meglio....se io dissento dalle tue opinioni,devo cambiare forum?
allora saro' chiarissimo.
se io dico che va' forte e tu pensi che va piano allora ci mettiamo a discutere sul perche' le nostre impressioni sono cosi' divergenti.
senza supporre che alcuno sia un minchione inesperto o corrotto dal conce per una manciata di km in sella.
si discute tra appassionati con storie e esperienze diverse.
le sensazioni sono personali e dipendono da mille fattori.
ma se tu o chiunque altro mi dipinge per inesperto in malafede allora dico a lui come a te che ho zero problemi a discuterne a quatrocchi.
puoi cercare in tutta la storia di questo forum e non troverai miei attacchi sul personale nei riguardi di alcuno.
pertanto , pretendo lo stesso medesimo rispetto.
ti pare equo'??
Ciao Leo , ti saluto!!
jusspeed
31/12/2010, 10:26
Io posso soltanto dire che ho provato brevemente la versione con ruote in lega ed ho riportato più o meno le stesse impressioni di Tony, fuoristrada escluso, perchè sono rimasto sull'asfalto. Mettersi a litigare sulla protezione aereodinamica lo trovo un pò eccessivo, anche perchè è una cosa soggettiva. Io sono alto 2 metri ed ho trovato buona la protezione offerta dalla Tiger, ma sono anche abituato a girare con una naked. Chi è abituato ad una BMW RT, ad esempio, potrebbe trovare scarso il cupolino della Tiger. In ogni caso credo che sarà disponibile a breve un plexiglass maggiorato, come per tutte le moto di quel genere.
infatti io ho scritto prorio la stessa cosa ...e una cosa soggettiva...io che arrivo da una speed penso sia protettiva come uno scudo stellare...e son alto 1.85...
leo ha scritto che io ho dato per vero tutto quello che ha scritto Toni perche e mio padre ...
non e cosi io ho risposto semplicemente all altro utente e al suo intervento poco rispettoso dicendo semplicemete che prima di insinuare determinate cose bisognerebbe conoscere la persona che le riguarda...
ma evedentemente i test e i report fatti dagli utenti di questo forum sono presi in considerazione in base a quanto una persona ci sta simpatica e non in base alla sua esperienza...
ma insinuare che ci siano inciuci o insinuare sulla obbiettivita e capacita di giudizio di alcune persone, questo si che mi sembra RIDICOLO...
tonidaytona
31/12/2010, 10:33
Io posso soltanto dire che ho provato brevemente la versione con ruote in lega ed ho riportato più o meno le stesse impressioni di Tony, fuoristrada escluso, perchè sono rimasto sull'asfalto. Mettersi a litigare sulla protezione aereodinamica lo trovo un pò eccessivo, anche perchè è una cosa soggettiva. Io sono alto 2 metri ed ho trovato buona la protezione offerta dalla Tiger, ma sono anche abituato a girare con una naked. Chi è abituato ad una BMW RT, ad esempio, potrebbe trovare scarso il cupolino della Tiger. In ogni caso credo che sarà disponibile a breve un plexiglass maggiorato, come per tutte le moto di quel genere.
esattamente.
io vengo dalle Daytona 955 in tutte le salse.
il che vuol dire dalla pista al gran turismo.
ne possiedo una in ogni configurazione.
nel contempo possiedo altre moto.
e altre le ho a disposizione periodicamente.
pressoche' l'intera gamma Triumph.
come dici tu la protezione e' soggettiva.
a me sembra che per una moto pensata per fare ogni terreno un plexy abbondante sarebbe di impaccio e soggetto a rotture nell'uso entrofuoristrada.
per come e' pensata questa moto la somma delle piccole comodita' me la fa' godere come complessivamente ospitale e per nulla affaticante.
ho guidato una RT per esempio.
come le eletra glide o la rocket
se dovessi fare un report sarebbe di certo un resoconto delle sensazioni in funzione della filosofia di quella moto.
non una comparativa tra RT e KTM supermoto...
infatti io ho scritto prorio la stessa cosa ...e una cosa soggettiva...io che arrivo da una speed penso sia protettiva come uno scudo stellare...e son alto 1.85...
leo ha scritto che io ho dato per vero tutto quello che ha scritto Toni perche e mio padre ...
non e cosi io ho risposto semplicemente all altro utente e al suo intervento poco rispettoso dicendo semplicemete che prima di insinuare determinate cose bisognerebbe conoscere la persona che le riguarda...
ma evedentemente i test e i report fatti dagli utenti di questo forum sono presi in considerazione in base a quanto una persona ci sta simpatica e non in base alla sua esperienza...
ma insinuare che ci siano inciuci o insinuare sulla obbiettivita e capacita di giudizio di alcune persone, questo si che mi sembra RIDICOLO...
vuoi tornare a montarti quella caxxo di moto????:mad:
e mentre ci sei tita giu' il monobraccio della grey955 che lunedi' devo prendere i cuscinetti:wink_:
scusate l'OT:biggrin3:
jusspeed
31/12/2010, 10:43
uffa papi che p@llE
Caro Tonidaytona.
Dire che la moto ha una protezione ottima a 140 km all'ora vuol dire che:
1° che non hai letto quello che gli altri scrivono :sick:, 2° o sei alto 1.50 m,
3° o che, è tutto combinato.
Bene bene, sicuramente il tuo conce, dopo una SVIOLINATA :icon_allah: cosi ti ha regalato la moto.
Da parte mia, questo test puzza da morire. :taz:
Ciao e buon anno.
Maurizio
no comment ..... ora questa uscita ,prima questo 3d"
Grandioso dubbio !!!! (Discussione multi-pagina 1 2 3) "....... con un sorriso grande ma ora hai un pò rotto le pa@@@.....se sei cosi diffidente su tutto e tutti vai a fare l'eremita :wink_:
ps tony ottimo post ....a me piacciono tutti e parto dal presupposto che sono opinioni e sensazioni personali quindi trovo superflue alcune discussioni ....
scusa se e' poco...
vero' , la sensazione e' quella.
hai proprio ragione.
sono bassissimo e il solo fatto che mi prestano una moto mi fa andare in brodo.
vado in moto da pochissimo tempo e non ho mai girato tutta europa in lungo e in largo con ogni genere di moto esistente..
ne mai praticato , enduro , trial , pista per circa 35 anni.
in buona sostanza non ne capisco na mazza.
e tu mi hai scoperto.:biggrin3:
tuttavia io racconto le mie sensazioni.
la moto in generale mi piace molto.
l'erogazione non mi entusiasma ma ha un senso.
ora , visto che in questa stagione sono uno di quei cretini che si spara un 1000 km a botta con meno 10° forse la mia sensazione di ospitalita' di una moto e' diversa da quelle di chi e' abituato a leggere le comparative sul divano mangiando della ottima cioccolata.
dimenticavo!!!
da quando esiste questo forum io sono Tonidaytona.
l'APOSTOLO delle Triumph.
uno che ama e guida queste moto dai primi 90.
non e' la prova di cereghini per motociclismo.
e' la MIA prova per Triumphchepassione!!!
sforzati di capirlo prima di sentenziare!!!
p.s.
compliment per il parco moto.
di quelle Honda che hai tu avrei la 350 , 400 , 550 , 750.
grandissime moto.
bellissime , le migliori ai suoi tempi..
===================================================================
Caro Tonidaytona.
Dire che la moto ha una protezione ottima a 140 km all'ora vuol dire che:
1° che non hai letto quello che gli altri scrivono :sick:, 2° o sei alto 1.50 m,
3° o che, è tutto combinato.
Bene bene, sicuramente il tuo conce, dopo una SVIOLINATA :icon_allah: cosi ti ha regalato la moto.
Da parte mia, questo test puzza da morire. :taz:
Ciao e buon anno.
Maurizio
===================================================================
questo non imparerà mai. lo dico sempre, arrivano in ritardo......e poi scrivono minchiate
===================================================================
===================================================================
questo non imparerà mai. lo dico sempre, arrivano in ritardo......e poi scrivono minchiate
:risatona::risatona::risatona::risatona:tu non fai testo sei troooooppo cattivo :cry:!!!!!
:love2::love2::mazzodifiori:mi vuoi bene?:wub:
tonidaytona
31/12/2010, 10:57
===================================================================
===================================================================
questo non imparerà mai. lo dico sempre, arrivano in ritardo......e poi scrivono minchiate
potrei entrare nel forum kimko e dirglene due pero'...:rolleyes::laugh2:
intanto godiamoci la vista di questa moderna scultura di meccanica inglese:wub::wub::wub:
http://i55.tinypic.com/ju762o.jpg
Bravo Toni , bel report !
L'avevo sottovalutata quela 800 appena erano uscite le prime foto ...devo dire che leggendoti un po' di voglia mi e venuta .
tonidaytona
31/12/2010, 11:45
Bravo Toni , bel report !
L'avevo sottovalutata quela 800 appena erano uscite le prime foto ...devo dire che leggendoti un po' di voglia mi e venuta .
ieri appena sceso ho detto a Piero..
"se avesse la rabbia della 1050 l'avrei acquistata al momento!!"
pero' credo che per la funzione che deve svolgere sia molto equilibrata.
ci vorrebbe solo un poco di schiena in piu':biggrin3:
Bragasta
31/12/2010, 11:53
:bounce: E' solo buttare un sassolino nello stagno e ti arriva un'onda marina.
Sapere chi è chi, non mi interessa un " membro di segugio ".
Ripeto ancora che tutte quelle foto, del tipo: chiavi in mano, mi sembrano un pò ridicole, è una mia opinione.
E allora butto un'altro sassolino nella pozzanghera.
Per lo meno io metto la mia faccia nel forum e, se mi vedete in via roma, potete dire, guarda il cretinone del bragasta che spara cazzate, sono in foto e non mi nascosto dietro a delle faccine, disegnetti e diavoletti vari.
Ma....
Alla fine vi amo tutti. :love2::mazzodifiori:
Auguro a tutti Buon Anno.
tonidaytona
31/12/2010, 12:13
:bounce: E' solo buttare un sassolino nello stagno e ti arriva un'onda marina.
Sapere chi è chi, non mi interessa un " membro di segugio ".
Ripeto ancora che tutte quelle foto, del tipo: chiavi in mano, mi sembrano un pò ridicole, è una mia opinione.
E allora butto un'altro sassolino nella pozzanghera.
Per lo meno io metto la mia faccia nel forum e, se mi vedete in via roma, potete dire, guarda il cretinone del bragasta che spara cazzate, sono in foto e non mi nascosto dietro a delle faccine, disegnetti e diavoletti vari.
Ma....
Alla fine vi amo tutti. :love2::mazzodifiori:
Auguro a tutti Buon Anno.
ma butta quel che vuoi e poi raccogli quel che peschi.
tu metti la faccia???
ma chi ti conosce, scusa..:blink:
la mia faccia e persona la conoscono tutti.
e pure il modo quasi "islamico" di considerare le Triumph come qualcosa di sublime!!
la consegna delle chiavi e le prove come le serate i viaggi le prove e tutto il resto sono un bel gioco che faccio qui' da sempre e continuero' a fare nonostante la rosiconeria di persone che come te nessuno conosce.
se hai la competenza per parlare in dettaglio di motori o esperienze che vadano dal fuoristrada alla pista o ai Run di migliaia di km accomodati e ne parliamo.
se non ce' l'hai ne parliamo comunque in modo cordiale e costruttivo.
nessuno nasce imparato o campione.
pero' non ti permettere di dare del ridicolo a nessuno.
finisce che ti rendi soltanto antipatico.
e ti restano solo le faccine...:cry:
maurotrevi
31/12/2010, 12:23
grazie tony, i cavalli sono 95 e sono da fatica no da sprint, se non vi bastano ci sta sempre la 1050!!!!
sotto i 100 cv non sono moto!! :laugh2:
sull'obbiettività di Tony ricordo a tutti che non sentivsa particolari differenze tra l'erogazione dell'R1 '98 e la sua daytona :w00t:
in pratica leggere le comparative di Tony è un po' come leggere quelle di superbike Italia :D
per il resto ognuno dice la sua dopo averla provata, se dissente dalle impressioni degli altri AMEN, non siamo mica fatti con lo stampino!
ma insinuare che ci siano inciuci o insinuare sulla obbiettivita e capacita di giudizio di alcune persone, questo si che mi sembra RIDICOLO...
Sono d'accordo, secondo me è folle vederci qualcosa sotto in una discussione aperta su un forum dove un utente descrive la sua prova di una nuova moto, più che altro perchè basta andare dal concessionario più vicino e provare la moto DI PERSONA e trarre tutte le impressioni del caso.
sotto i 100 cv non sono moto!! :laugh2:
sull'obbiettività di Tony ricordo a tutti che non sentivsa particolari differenze tra l'erogazione dell'R1 '98 e la sua daytona :w00t:
in pratica leggere le comparative di Tony è un po' come leggere quelle di superbike Italia :D
Beh però qui ci ha azzeccato,:wink_: il motorino 800 è davvero dolce e lineare, ma senza la schiena degli altri tripli... io l'ho trovato così, proprio come l'ha descritto lui.
Bragasta
31/12/2010, 12:33
ma butta quel che vuoi e poi raccogli quel che peschi.
tu metti la faccia???
ma chi ti conosce, scusa..:blink:
la mia faccia e persona la conoscono tutti.
e pure il modo quasi "islamico" di considerare le Triumph come qualcosa di sublime!!
la consegna delle chiavi e le prove come le serate i viaggi le prove e tutto il resto sono un bel gioco che faccio qui' da sempre e continuero' a fare nonostante la rosiconeria di persone che come te nessuno conosce.
se hai la competenza per parlare in dettaglio di motori o esperienze che vadano dal fuoristrada alla pista o ai Run di migliaia di km accomodati e ne parliamo.
se non ce' l'hai ne parliamo comunque in modo cordiale e costruttivo.
nessuno nasce imparato o campione.
pero' non ti permettere di dare del ridicolo a nessuno.
finisce che ti rendi soltanto antipatico.
e ti restano solo le faccine...:cry:
Tony
Nooo impossibile, non mi conosci ?
Sono il Bragasta.
Re del forum, quello che dice cazzate, quello che è antipatico a tutti, insomma sono il cazzone di turno, l'ultimo arrivato in casa Triumph, " questa si che la conosco :wub: ".
Visto, mi sono presentato e adesso diventeremo amicissimi.
NB. Conta fino a 10 a fattela pasare.
Ciao
tonidaytona
31/12/2010, 12:38
Tony
Nooo impossibile, non mi conosci ?
Sono il Bragasta.
Re del forum, quello che dice cazzate, quello che è antipatico a tutti, insomma sono il cazzone di turno, l'ultimo arrivato in casa Triumph, " questa si che la conosco :wub: ".
Visto, mi sono presentato e adesso diventeremo amicissimi.
NB. Conta fino a 10 a fattela pasare.
Ciao
guarda che non mi stai antipatico.
son sicuro che se ci mettiamo d'impegno troviamo un punto di convergenza da cui costruire un rapporto di amicizia solido e duraturo!!!
magari ci vorra' un annetto ma ce la possiamo fare!!!
e io son dell'idea che un Amico in piu' e sempre meglio di un majesty250 in garage.:w00t:
quanto a passarmela...
io conto sempre fino a TRE!!!
e' il mio numero preferito!!!
p.s.
provero' " UFFICIALMENTE" la Rocket touring prossimamente , posso dire che rispetto alla roard King ( che ho provato ) e' una bicicletta agile e virtuosa???
o finisce che mi metti sul presunto libro paga di john Bloor???:blink:
sotto i 100 cv non sono moto!! :laugh2:
sull'obbiettività di Tony ricordo a tutti che non sentivsa particolari differenze tra l'erogazione dell'R1 '98 e la sua daytona :w00t:
in pratica leggere le comparative di Tony è un po' come leggere quelle di superbike Italia :D
per il resto ognuno dice la sua dopo averla provata, se dissente dalle impressioni degli altri AMEN, non siamo mica fatti con lo stampino!
a quei tempi le r1 che mi passavano erano cosi' poche...
poi ho scoperto che non serve stare davanti a ogni costo e ho riscoperto il mototurismo.
l'importante e' stare in sella.
e se la sella e' quella di una Triumph io mi sento sempre molto bene!!
io son dell'idea che un Amico in piu' e sempre meglio
Come non quotare questa frase,anche da uno che arriva ultimo e non lascia le sue essenze.
Comunque grazie per le foto ed il report secondo me fatto bene
ciao tonidaytona...,avrei una domanda da farti.., premetto che secondo me la Tiger 800 sara un successone...secondo te e una moto che spacchera il mercato ...,oppure sara una moto valida pero non capita..??
tonidaytona
31/12/2010, 13:19
Quando l'ho vista ho pensato che se piacera' la vorranno tutti.
come accadde per la street.
nel suo segmento e' la migliore in circolazione.
non ce' dubbio.
e quindi essendo un valido prodotto a prezzo onestissimo ce' il rischio che non divenga uno status simbol e la vorranno quelli che davvero la comprano per fare il marocco o capo nord.
io spero di poter essere tra quelli.
avrei un giretto Islandese in cantiere:rolleyes::wink_:
'scolta tony, non è che la linearità del motore può stancare ad un certo punto? sai meglio di me, il triple è bello perchè è cattivo...
maxmicione
31/12/2010, 14:32
Tony
Nooo impossibile, non mi conosci ?
Sono il Bragasta.
Re del forum, quello che dice cazzate, quello che è antipatico a tutti, insomma sono il cazzone di turno, l'ultimo arrivato in casa Triumph, " questa si che la conosco :wub: ".
Visto, mi sono presentato e adesso diventeremo amicissimi.
NB. Conta fino a 10 a fattela pasare.
Ciao
e anche il re dei rosiconi hai dimenticato ma conta fino a venti però perchè mi sembri parecchio nervoso ihihihihih
'scolta tony, non è che la linearità del motore può stancare ad un certo punto? sai meglio di me, il triple è bello perchè è cattivo...
ho la stessa sensazione un po di carattere magari rende un po più difficoltosa la guida fuoristrada ma ti da più soddisfazione infatti la penso come toni avesse la schiena del 1050 (quindi il 1050 sotto :biggrin3:) l'avrebbi già comprata
allora saro' chiarissimo.
se io dico che va' forte e tu pensi che va piano allora ci mettiamo a discutere sul perche' le nostre impressioni sono cosi' divergenti.
senza supporre che alcuno sia un minchione inesperto o corrotto dal conce per una manciata di km in sella.
si discute tra appassionati con storie e esperienze diverse.
le sensazioni sono personali e dipendono da mille fattori.
ma se tu o chiunque altro mi dipinge per inesperto in malafede allora dico a lui come a te che ho zero problemi a discuterne a quatrocchi.
puoi cercare in tutta la storia di questo forum e non troverai miei attacchi sul personale nei riguardi di alcuno.
pertanto , pretendo lo stesso medesimo rispetto.
ti pare equo'??
Ciao Leo , ti saluto!!
Secondo me hai difficolta a comprendere cio che io scrivo....io non ho mai affermato che le tue sensazioni siano false.Ho evidenziato una frase di juss che esprimeva il concetto che se lo dice tony e vero (ho la tastiera in panne e non becca gli accenti....),perche nessuno osa dire il contrario.Non mi pare di aver scritto che sei inesperto o che le tue opinioni non son valide.
Per le discussioni a quattrocchi lascerei perdere.
Quindi se non scrivi" che sei inesperto" e "che le tue opinioni non sono valide,reputi quello che ha scritto Tony esatto per lui e per me e per tanti altri che come me non hanno mai avuto il piacere di avere un tre cilindri.
Poi moltissimi,me compreso,hanno una fiducia smodata in persone che ritengono essere superiori per conoscenza tecnica,per migliaia di Km fatti ad ogni angolo di questa terra,per pura simpatia che ad ogni cosa che egli dice possa sembrare giusta al di sopra di ogni cosa.
Ma visto l'album fotografico di Tony di Km.ne ha fatti un bordello a mio modestissimo parere persona degna di giudicare una moto Triumph.
Ragà, ma pensate che è la fine dell' anno e che tra poco si festeggia :biggrin3:
Che vi attaccate a fare su come è stato fatto un report o meno.
Ognuno lo può leggere e interpretare alla propria maniera
Le sensazioni sono personali e per ognuno di noi sono diverse o possono essere simili a quelle di un altro.
Per avere le migliori sensazioni possibili su di una moto l' unica maniera è quella di alzare il culo e di andare a provarla.
Dopo di che se ne discute in maniera tranquilla e non facendo dell' ironia.
Per Bragasta: se secondo te c'è qualcosa di poco chiaro nel report e pensi che ci sia qualche "truschino" sotto, puoi chiedere liberamente spiegazioni e vedrai che ti verranno date.
Ovvio però che se ti rivolgi in una determinata maniera con delle frasi dette con certi toni puoi risultare "antipatico".
Questo prendilo come un consiglio da amico:wink_:
Io Toni ormai ho imparato a conoscerlo e SOPPORTARLO...
Posso dirti che è sicuramente competente in materia, ma questo non vuol dire che sia infallibile ne che abbia ragione.
Con questo report ha semplicemente espresso le sue opinioni, opinioni comunque da tener da conto essendo fatte da una persona che ha macinato un sacco di km e che ha appoggiato il culo su più sellini di moto lui che patate mangiate da Rocco Siffredi.
Dato che ormai sto straparlando... buon anno...
Prestazioni e consumi
Il peso a secco di circa 195 kg regala prestazioni di rilievo alla Tigerina, che tocca i 210 km/h e accelera da 0 a 100 in soli 4,2 secondi.
Il cambio a sei rapporti sfrutta una sesta marcia di riposo (a 90 km/h abbiamo verificato che il motore gira a soli 4.000 giri/min, ne restano altri 6.000 a disposizione: il limitatore elettronico interviene infatti a 10.000 giri). I consumi sono sempre contenuti (ci manca il dato cittadino che ci riserviamo di verificare quando metteremo anche al banco la Tiger): a 100 km/h occorrono 4,5 litri per coprire 100 km; i litri diventano 5,3 se si procede a 120 km/h, con un’autonomia complessiva quindi di circa 355 km.
Trovato da prova fatta da "Moto.it"
maxmicione
31/12/2010, 17:37
Ragà, ma pensate che è la fine dell' anno e che tra poco si festeggia :biggrin3:
Che vi attaccate a fare su come è stato fatto un report o meno.
Ognuno lo può leggere e interpretare alla propria maniera
Le sensazioni sono personali e per ognuno di noi sono diverse o possono essere simili a quelle di un altro.
Per avere le migliori sensazioni possibili su di una moto l' unica maniera è quella di alzare il culo e di andare a provarla.
Dopo di che se ne discute in maniera tranquilla e non facendo dell' ironia.
Per Bragasta: se secondo te c'è qualcosa di poco chiaro nel report e pensi che ci sia qualche "truschino" sotto, puoi chiedere liberamente spiegazioni e vedrai che ti verranno date.
Ovvio però che se ti rivolgi in una determinata maniera con delle frasi dette con certi toni puoi risultare "antipatico".
Questo prendilo come un consiglio da amico:wink_:
Io Toni ormai ho imparato a conoscerlo e SOPPORTARLO...
Posso dirti che è sicuramente competente in matieria, ma questo non vuol dire che si ainfallibile ne che abbia ragione.
Con questo report ha semplicemente espresso le sue opinioni, opinioni comunque da tener da conto essendo fatte da una persona che ha macinato un sacco di km e che ha appoggiato il culo su più sellini di moto lui che patate mangiate da Rocco Siffredi.
Dato che ormai sto straparlando... buon anno...
ciau marco..... adesso chi lo tiene più mo ci stressa con l'islanda fino a quest'estate e vai di propedeutico per l'islanda e dove andiamo sull'etna con la moto a fare pratica sul terreno lavico ??? :biggrin3::biggrin3: :tongue:
Prestazioni e consumi
Il peso a secco di circa 195 kg regala prestazioni di rilievo alla Tigerina, che tocca i 210 km/h e accelera da 0 a 100 in soli 4,2 secondi.
Il cambio a sei rapporti sfrutta una sesta marcia di riposo (a 90 km/h abbiamo verificato che il motore gira a soli 4.000 giri/min, ne restano altri 6.000 a disposizione: il limitatore elettronico interviene infatti a 10.000 giri). I consumi sono sempre contenuti (ci manca il dato cittadino che ci riserviamo di verificare quando metteremo anche al banco la Tiger): a 100 km/h occorrono 4,5 litri per coprire 100 km; i litri diventano 5,3 se si procede a 120 km/h, con un’autonomia complessiva quindi di circa 355 km.
Trovato da prova fatta da "Moto.it"
Bravo Iago, parliamo di moto :wink_:
A me l' unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che a 130km/h viaggi intorno ai 6000 giri.
vero che ne hai altri 4000 a disposizione, ma è comunque un pò altino, soprattutto per quanto riguarda i consumi.
io l' ho provata in tangenziale e da solo, se penso di usarla in 2 e a pieno carico, mi sa che i giri aumentano pure...
ciau marco..... adesso chi lo tiene più mo ci stressa con l'islanda fino a quest'estate e vai di propedeutico per l'islanda e dove andiamo sull'etna con la moto a fare pratica sul terreno lavico ??? :biggrin3::biggrin3: :tongue:
Islanda...mah...
Io sto pensando ad un' altra meta... NK!!!
io l' ho provata in tangenziale e da solo, se penso di usarla in 2 e a pieno carico, mi sa che i giri aumentano pure...
Questo è impossibile, puoi trainare anche una roulotte... ma a 130 (se ci arriva) saranno sempre 6000 giri :coool:
Magari mettendo un paio di denti in meno alla corona si risolverebbe il problema.
Ciao Steve 78, pignone non è meglio?
neldubbiopigia
01/01/2011, 10:22
Complimenti per il report interessante e realizzato con l'impegno che permette ai forum di essere appassionanti nella loro lettura, che questo possa essere allineato al pensiero della casa costruttrice non può che farmi piacere ma non deve esserci per forza malafede. Capisco comunque anche il Bragasta che Santommasamiente ponga dei dubbi, vedremo quando posterà, spero con pari impegno ,la sua prova se concorderà o no con T. Personalmente ho una Street R che adoro, che ha il solo difetto di non essere in grado di andare piano:rolleyes:,leggendo la tua prova mi è sembrato di capire che la personalità di questa Tiger sia invece improntata ad un motociclismo più rilassato,in sintesi ci puoi passeggiare essendo appagato, se hai voglia gradirei conoscere il tuo parere su questa comparazione ed il tuo giudizio confrontandola con la Street.
Questo è impossibile, puoi trainare anche una roulotte... ma a 130 (se ci arriva) saranno sempre 6000 giri :coool:
Magari mettendo un paio di denti in meno alla corona si risolverebbe il problema.
Beh no, avendo maggior carico arrivare a 130km/h vuol dire sforzare di più, per cui arrivare ad un numero di giro maggiore.
Se oltretutto aggiungi dei denti in più alla corona vuol dire pure aumentare ulteriormente il numero di giri del motore per arrivare alla stessa velocità (effettiva, dato che la velocità si sfalserebbe)
Ciao Steve 78, pignone non è meglio?
un dente in meno al pignone dovrebbe corrispondere quasi a 2.5 denti in più alla corona, ma vorrebbe dire anche una maggiore usura della catena.
L' importante è che i denti del pignone e i denti della corona non devono essere moltiplicatori tra di loro se no la catena non lavora bene.
tonidaytona
01/01/2011, 18:22
Secondo me hai difficolta a comprendere cio che io scrivo....io non ho mai affermato che le tue sensazioni siano false.Ho evidenziato una frase di juss che esprimeva il concetto che se lo dice tony e vero (ho la tastiera in panne e non becca gli accenti....),perche nessuno osa dire il contrario.Non mi pare di aver scritto che sei inesperto o che le tue opinioni non son valide.
Per le discussioni a quattrocchi lascerei perdere.
non sono daccordo.
davanti al bancone di un buon Pub una discussione a quattrocchi la farei volentieri..
prima che arrivi apox pero'...
consuma troppo anche con tre denti in meno:tongue:
Quindi se non scrivi" che sei inesperto" e "che le tue opinioni non sono valide,reputi quello che ha scritto Tony esatto per lui e per me e per tanti altri che come me non hanno mai avuto il piacere di avere un tre cilindri.
Poi moltissimi,me compreso,hanno una fiducia smodata in persone che ritengono essere superiori per conoscenza tecnica,per migliaia di Km fatti ad ogni angolo di questa terra,per pura simpatia che ad ogni cosa che egli dice possa sembrare giusta al di sopra di ogni cosa.
Ma visto l'album fotografico di Tony di Km.ne ha fatti un bordello a mio modestissimo parere persona degna di giudicare una moto Triumph.
ti mando una maglietta omaggio:wink_:
:laugh2:
ciau marco..... adesso chi lo tiene più mo ci stressa con l'islanda fino a quest'estate e vai di propedeutico per l'islanda e dove andiamo sull'etna con la moto a fare pratica sul terreno lavico ??? :biggrin3::biggrin3: :tongue:
ecco,
l'Etna e' una buona idea:wink_:
BRRRRRRRAVO MAX!!
non sono daccordo.
davanti al bancone di un buon Pub una discussione a quattrocchi la farei volentieri..
prima che arrivi apox pero'...
consuma troppo anche con tre denti in meno:tongue:
Vada per la birra allora!
tonidaytona
01/01/2011, 18:39
Vada per la birra allora!
alla prima occasione depistando Apox prima che se ne accorga:wink_:
Presente!!!!
:D:D:D
ecco.
come non detto:laugh2::laugh2::laugh2:
vabbe' dai m'briacamose
:tongue:
alla prima occasione depistando Apox prima che se ne accorga:wink_:
ecco.
come non detto:laugh2::laugh2::laugh2:
vabbe' dai m'briacamose
:tongue:
:D:D:D
Troppo tardi!!!
ti mando una maglietta omaggio:wink_:
:laugh2:
Grazie ma ho scritto quello che mi sembrava giusto.
maxmicione
01/01/2011, 21:49
non sono daccordo.
davanti al bancone di un buon Pub una discussione a quattrocchi la farei volentieri..
prima che arrivi apox pero'...
consuma troppo anche con tre denti in meno:tongue:
ti mando una maglietta omaggio:wink_:
:laugh2:
ecco,
l'Etna e' una buona idea:wink_:
BRRRRRRRAVO MAX!!
e cosi intanto andiamo a strafogarci da giuly :biggrin3:
Mr. RustyNail
02/01/2011, 23:56
scusa se e' poco...
vero' , la sensazione e' quella.
hai proprio ragione.
sono bassissimo e il solo fatto che mi prestano una moto mi fa andare in brodo.
vado in moto da pochissimo tempo e non ho mai girato tutta europa in lungo e in largo con ogni genere di moto esistente..
ne mai praticato , enduro , trial , pista per circa 35 anni.
in buona sostanza non ne capisco na mazza.
e tu mi hai scoperto.:biggrin3:
tuttavia io racconto le mie sensazioni.
la moto in generale mi piace molto.
l'erogazione non mi entusiasma ma ha un senso.
ora , visto che in questa stagione sono uno di quei cretini che si spara un 1000 km a botta con meno 10° forse la mia sensazione di ospitalita' di una moto e' diversa da quelle di chi e' abituato a leggere le comparative sul divano mangiando della ottima cioccolata.
dimenticavo!!!
da quando esiste questo forum io sono Tonidaytona.
l'APOSTOLO delle Triumph.
uno che ama e guida queste moto dai primi 90.
non e' la prova di cereghini per motociclismo.
e' la MIA prova per Triumphchepassione!!!
sforzati di capirlo prima di sentenziare!!!
p.s.
compliment per il parco moto.
di quelle Honda che hai tu avrei la 350 , 400 , 550 , 750.
grandissime moto.
bellissime , le migliori ai suoi tempi..
belle cose....:smoke_:
però un filino di umiltà in più e a parer mio saresti ancora più gentlemen...
io sono un bambino in confronto a te, in tutti i sensi, e settori della vita, però mi hanno insegnato che l'umiltà...è molto impotante.
W l'apostolo TONI
:risate2::risate2:
per fortuna che non sono troppo credente :biggrin3:
tonidaytona
03/01/2011, 07:30
belle cose....:smoke_:
però un filino di umiltà in più e a parer mio saresti ancora più gentlemen...
io sono un bambino in confronto a te, in tutti i sensi, e settori della vita, però mi hanno insegnato che l'umiltà...è molto impotante.
W l'apostolo TONI
:risate2::risate2:
per fortuna che non sono troppo credente :biggrin3:
ROMBO!!! eddai , non ce' bisogno di insegnare l'umilta'...
se mi conoscessi sapresti bene che non sono una persona superba.
ma l'esatto contrario.
sulle moto pero' non mi piace fare il finto modesto.
ci tengo alle cose che faccio.
alle moto che amo.
sono cose mie e non mi aspetto applausi o riconoscimento alcuno.
pero' mi fa' incazzare parecchio quando arriva il solito ROSICONE che pretende di farmi la morale.
che io sia un GENTLEMAN per esempio chiedilo pure a chiunque mi conosca.
mi spiace ma temo che anche tu abbia un pelo peccato di pregiudizio e presunzione.
quanto poi alla faccenda dell'apostolo...
se nei primi anni 90 vedevi una mosca bianca andar per raduni con una delle trecilindri a carburatori decantando le virtu' della rinata TRIUMPH allora oggi sapresti il perche' di quel titolo.
di cui VADO ESTREMAMENTE FIERO!!!
Saluti ragazzi.
non ve la prendete.
buon Kimco nuovo a tutti i rosiconi.
infatti io ho scritto prorio la stessa cosa ...e una cosa soggettiva...io che arrivo da una speed penso sia protettiva come uno scudo stellare...e son alto 1.85...
...
Quoto! E' ovvio che chi magari è abituato alla protezione di un BMW RT troverà il plexiglass del Tiger 800 un pò scarsino. Non mi pare però il caso di fare tanto rumore per così poco, né mi pare corretto trarre dalle opinioni / impressioni di un utente del forum (che per quanto obiettive, sono comunque di parte) conclusioni a dir poco affrettate o addirittura offensive
DogDrake
03/01/2011, 09:18
Buongiorno Tonidaytona, ho letto il test sulla XC, cosa che anche io fra qualche giorno farò, ho provato fino a tre volte la T800 stradale che +/- mi ha trasmesso le stesse tue sensazioni e l'ho anche scritto in qualche 3d delle varie prove effettuate da ognuno di noi.
Spero che questa polemica innescata non si sa bene xché finisca qua visto che, anche se non ho nè una Triumph (ma spero presto di rimediare) e sono un nuovo frequentatore di questo forum, finora avevo avuto la sensazione di essere in un consesso che voleva solo parlare di moto (anche della propria), di viaggi, di possibilità di possedere questo o quel modello e quanto è piacevole scambiare opinioni e sensazioni.
Dai! torniamo a parlare di questo Tigrottocento XC o stradale che si voglia... abbiamo una passione che ci accomuna
tonidaytona
03/01/2011, 10:11
Buongiorno Tonidaytona, ho letto il test sulla XC, cosa che anche io fra qualche giorno farò, ho provato fino a tre volte la T800 stradale che +/- mi ha trasmesso le stesse tue sensazioni e l'ho anche scritto in qualche 3d delle varie prove effettuate da ognuno di noi.
Spero che questa polemica innescata non si sa bene xché finisca qua visto che, anche se non ho nè una Triumph (ma spero presto di rimediare) e sono un nuovo frequentatore di questo forum, finora avevo avuto la sensazione di essere in un consesso che voleva solo parlare di moto (anche della propria), di viaggi, di possibilità di possedere questo o quel modello e quanto è piacevole scambiare opinioni e sensazioni.
Dai! torniamo a parlare di questo Tigrottocento XC o stradale che si voglia... abbiamo una passione che ci accomuna
Buongiorno a te!!
sacrosante parole le tue.
in effetti le polemiche sono una seccatura a cui purtroppo ci si deve abituare quando si hanno delle opinioni.
ma se ne puo' fare volentieri a meno.
penso di provare la 800 stradale per vedere quali differenze di guida si avvertono.
in particolare vorrei valutare l'effetto della ruota anteriore che nelle manovre di sorpasso richiede una pressione sul manubrio per rientrare a cui con le 17 non ero abituato.
forse la 19 in lega trasmette un minore effetto giroscopico ma per saperlo e' necessario provarla!!
vedo comunque che viaggi su una SIGNORA STRADISTA attualmente.
di certo il motore non manca alla tua Bandit:biggrin3:
ciao, un lampeggio!!
Antonio.
DogDrake
03/01/2011, 11:02
Buongiorno a te!!
sacrosante parole le tue.
in effetti le polemiche sono una seccatura a cui purtroppo ci si deve abituare quando si hanno delle opinioni.
ma se ne puo' fare volentieri a meno.
penso di provare la 800 stradale per vedere quali differenze di guida si avvertono.
in particolare vorrei valutare l'effetto della ruota anteriore che nelle manovre di sorpasso richiede una pressione sul manubrio per rientrare a cui con le 17 non ero abituato.
forse la 19 in lega trasmette un minore effetto giroscopico ma per saperlo e' necessario provarla!!
vedo comunque che viaggi su una SIGNORA STRADISTA attualmente.
di certo il motore non manca alla tua Bandit:biggrin3:
ciao, un lampeggio!!
Antonio.
E' vero è una signora stradistra e di motore ne ha tanto... ma i viaggi si sono fatti molto brevi e la città è diventata la zona abituale (la moto mi serve tutti i giorni) quindi mi devo orientare su qualcosa di + maneggevole ma che mi permetta anche il divertimento in solitaria e in coppia e forse nel Tigrottocento trovo un ottimo compromesso (avrei voluto avere la possibilità per il Multistrada ma non ci arrivo proprio :cry:) quello che per adesso mi lascia un po' perplesso sono i consumi: tu che indicazioni hai in proposito?
tonidaytona
03/01/2011, 13:26
E' vero è una signora stradistra e di motore ne ha tanto... ma i viaggi si sono fatti molto brevi e la città è diventata la zona abituale (la moto mi serve tutti i giorni) quindi mi devo orientare su qualcosa di + maneggevole ma che mi permetta anche il divertimento in solitaria e in coppia e forse nel Tigrottocento trovo un ottimo compromesso (avrei voluto avere la possibilità per il Multistrada ma non ci arrivo proprio :cry:) quello che per adesso mi lascia un po' perplesso sono i consumi: tu che indicazioni hai in proposito?
come ho scritto una prova con moto nuovissima e temperature intorno allo zero non fa' testo.
l'impressione e' di un consumo in linea con la categoria.
ovvero una moto di 200 kg + 80 kg di conduttore attrezzato in modo invernale... se ci fai 15-17 con un litro siamo abbastanza a posto.
pero' credo che a moto rodata sicuramente i consumi si riducono.
DogDrake
03/01/2011, 13:51
come ho scritto una prova con moto nuovissima e temperature intorno allo zero non fa' testo.
l'impressione e' di un consumo in linea con la categoria.
ovvero una moto di 200 kg + 80 kg di conduttore attrezzato in modo invernale... se ci fai 15-17 con un litro siamo abbastanza a posto.
pero' credo che a moto rodata sicuramente i consumi si riducono.
Sì!, sì, avevo letto sul post ma nel frattempo magari avevi appurato qualcosa di + preciso. 15-17 parli del misto (città-autostrada o strada di montagna?). Comunque da quel poco che si legge sui consumi speriamo che dopo il rodaggio la Tigrottocento sia meno bevitrice.
Saluti
tonidaytona
03/01/2011, 13:59
Sì!, sì, avevo letto sul post ma nel frattempo magari avevi appurato qualcosa di + preciso. 15-17 parli del misto (città-autostrada o strada di montagna?). Comunque da quel poco che si legge sui consumi speriamo che dopo il rodaggio la Tigrottocento sia meno bevitrice.
Saluti
in effetti mi aspetto anche io dei risultati migliori.
con la mia Daytona in versione touring viaggio a 130-140 in autostrada a medie di 19 con un litro!!
ciao.
lomack62
03/01/2011, 15:18
in effetti mi aspetto anche io dei risultati migliori.
con la mia Daytona in versione touring viaggio a 130-140 in autostrada a medie di 19 con un litro!!
ciao.
:biggrin3: ciao intanto e buon anno a tutti, io ho provato proprio oggi l'800 XC, ho azzerato il Km parziale, e dopo averci fatto circa 40 km di misto in città, ed infine anche un poco di sterrato non impegnativo, alla fine sono tornato al concessionario e mi dava un consumo di 7,3 lt. per 100 km, il che mi ha un poco disorientato, ma devo dire che la tigrotta è filata via una bellezza, solo un piccolo appunto per il cupolino secondo me troppo piccolo ( io sono 1.78) e la frenata posteriore troppo brusca, per il resto non ho parole.............. ho fatto bene a comprarmela, solo che ho preso la versione stradale , ma ci ho fatto aggiungere il becco e il cupolino maggiorato!! ancora buon anno !!
tonidaytona
03/01/2011, 15:51
:biggrin3: ciao intanto e buon anno a tutti, io ho provato proprio oggi l'800 XC, ho azzerato il Km parziale, e dopo averci fatto circa 40 km di misto in città, ed infine anche un poco di sterrato non impegnativo, alla fine sono tornato al concessionario e mi dava un consumo di 7,3 lt. per 100 km, il che mi ha un poco disorientato, ma devo dire che la tigrotta è filata via una bellezza, solo un piccolo appunto per il cupolino secondo me troppo piccolo ( io sono 1.78) e la frenata posteriore troppo brusca, per il resto non ho parole.............. ho fatto bene a comprarmela, solo che ho preso la versione stradale , ma ci ho fatto aggiungere il becco e il cupolino maggiorato!! ancora buon anno !!
complimenti!!
hai fatto bene di sicuro!!
facci poi vedere qualche foto con il plexi maggiorato:wink_:
sui consumi io credo che a rodaggio compiuto e magari tolto il pesante scarico ci saranno dei sensibili miglioramenti:biggrin3:
lomack62
03/01/2011, 15:57
complimenti!!
hai fatto bene di sicuro!!
facci poi vedere qualche foto con il plexi maggiorato:wink_:
sui consumi io credo che a rodaggio compiuto e magari tolto il pesante scarico ci saranno dei sensibili miglioramenti:biggrin3:
:biggrin3: per le foto appena l'avrò in garage sara fatto!! solo che non vedo l'ora di averla e invece mi tocca aspettare fino a fine mese, e sono anche senza moto !! :biggrin3::biggrin3::ph34r:
tonidaytona
03/01/2011, 16:00
:biggrin3: per le foto appena l'avrò in garage sara fatto!! solo che non vedo l'ora di averla e invece mi tocca aspettare fino a fine mese, e sono anche senza moto !! :biggrin3::biggrin3::ph34r:
resisti resisti!!!
lo so' che e' dura...:wink_:
bel report toni si vede che ci metti passione e che le triumph sono le tue moto preferite, penso che chiunque ti legga dovrebbe partire da questi presupposti.....
aaaaaaa io sono un tuo discepolo lazzarone:laugh2:
Io ho preso la sradale, e visto che prendendo gli accessori subito, o poi, l'ho presa originale e prenderò gli accessori opportuni al momento...:rolleyes:
PS.. io dovrei ritirarla l'11 o il 12...:biggrin3:
Io ho preso la sradale, e visto che prendendo gli accessori subito, o poi,.. l'ho presa originale e prenderò gli accessori opportuni al momento...:rolleyes:
PS.. io dovrei ritirarla l'11 o il 12...:biggrin3:
CORREGGO SOPRA: (subito, o poi) non cambiava nulla in soldi...:tongue:
Andato oggi dal conce.Non ho chiuso ancora il contratto:lo faro' sabato,perche' devono avere direttive tra oggi e domani per eventuali promozioni:wink_:
Comunque gliene arriva una bianca(come la voglio)entro fine mese e gia' sa :biggrin3:che e' PRENOTATA:ipno:
:yess:
tonidaytona
03/01/2011, 18:33
bel report toni si vede che ci metti passione e che le triumph sono le tue moto preferite, penso che chiunque ti legga dovrebbe partire da questi presupposti.....
aaaaaaa io sono un tuo discepolo lazzarone:laugh2:
Lazzarun...
ce' un raduno da organizzare ad aprile lo sai??:rolleyes:
Io ho preso la sradale, e visto che prendendo gli accessori subito, o poi, l'ho presa originale e prenderò gli accessori opportuni al momento...:rolleyes:
PS.. io dovrei ritirarla l'11 o il 12...:biggrin3:
CORREGGO SOPRA: (subito, o poi) non cambiava nulla in soldi...:tongue:
bella bella!!
confermami se sulla stradale le guaine di accelleratore e freno strisciano leggermente sulla protezione plast del serbatoio..
un sciocchezza... si pensava che una di quelle in conce fosse settata male..
Andato oggi dal conce.Non ho chiuso ancora il contratto:lo faro' sabato,perche' devono avere direttive tra oggi e domani per eventuali promozioni:wink_:
Comunque gliene arriva una bianca(come la voglio)entro fine mese e gia' sa :biggrin3:che e' PRENOTATA:ipno:
:yess:
bianca e' troppo bella.
tutta bella sta moto:wub:
Lazzarun...
ce' un raduno da organizzare ad aprile lo sai??:rolleyes:
bella bella!!
confermami se sulla stradale le guaine di accelleratore e freno strisciano leggermente sulla protezione plast del serbatoio..
un sciocchezza... si pensava che una di quelle in conce fosse settata male..
bianca e' troppo bella.
tutta bella sta moto:wub:
Controllerò e riferirò:wink_: ah... io l'ho presa gialla ma credo che si potrebbe scegliere a occhi chiusi tra tutti i colori.
Bravo Toni bella prova allround come la moto richiede; mancava solo la neve ma posso capire che senza le Rennsport non ti fidassi più di tanto! :biggrin3: :tongue:
tonidaytona
03/01/2011, 20:13
Bravo Toni bella prova allround come la moto richiede; mancava solo la neve ma posso capire che senza le Rennsport non ti fidassi più di tanto! :biggrin3: :tongue:
eh eh eh... lassa perdere che con le renn e' come andare sul sapone davvero..:ph34r:
maurotrevi
03/01/2011, 20:17
che gomma di merda....
tonidaytona
03/01/2011, 20:23
che gomma di merda....
un treno di quelle su una royal enfield e mi pappo tutti i suzuki che incontro..
sulla XC invece ho saggiato delle ottime skorpion.
sara' la ruota da 21 ma nonostante il freddo si avvertiva un appoggio rassicurante.
http://i56.tinypic.com/ff604l.jpg
Andato oggi dal conce.Non ho chiuso ancora il contratto:lo faro' sabato,perche' devono avere direttive tra oggi e domani per eventuali promozioni:wink_:
Comunque gliene arriva una bianca(come la voglio)entro fine mese e gia' sa :biggrin3:che e' PRENOTATA:ipno:
:yess:
Grandissimo e la schiera delle bianche si allarga.
maurotrevi
03/01/2011, 20:28
ahahahaahahahahahahah
guarda che oggi ho preparato il freewilly per l'elefante, al posteriore una metzeler tourance e all'anteriore una dunlop trailmax catena nuova allungando un po' i rapporti per l'autostrada!
ormai è tutto pronto!
un treno di quelle su una royal enfield e mi pappo tutti i suzuki che incontro..
http://i56.tinypic.com/ff604l.jpg
se le pieghe sono queste nemmeno le suzuki swift :laugh2:
sirwines
03/01/2011, 20:52
appena mi passa il ranfargiu... vado a provarla anche io :D
PS... non vedo l'ora....
un treno di quelle su una royal enfield e mi pappo tutti i suzuki che incontro..
sulla XC invece ho saggiato delle ottime skorpion.
sara' la ruota da 21 ma nonostante il freddo si avvertiva un appoggio rassicurante.
Scusa Toni,ma la XC che io sappia,dovrebbe montare le Battle Wing 501/502 della Bridgestone,le Scorpion sono sulla stradale,o no?:cipenso:
tonidaytona
03/01/2011, 21:00
Scusa Toni,ma la XC che io sappia,dovrebbe montare le Battle Wing 501/502 della Bridgestone,le Scorpion sono sulla stradale,o no?:cipenso:
quella che ho provato io infatti aveva le stesse gomme della stradale.
avrei preferito un pneumatico piu' tecnico per l'off road.
ahahahaahahahahahahah
guarda che oggi ho preparato il freewilly per l'elefante, al posteriore una metzeler tourance e all'anteriore una dunlop trailmax catena nuova allungando un po' i rapporti per l'autostrada!
ormai è tutto pronto!
se le pieghe sono queste nemmeno le suzuki swift :laugh2:
vieni a mangiare in trattoria con robymecc e quelle pieghe le fai sul divano mentre leggi in sella.
la rivista del suzukista:wink_:
ciao toni una domanda,mi è capitato di provare la 800 stradale,e sentivo in rilascio una specie di scampanio che credo venisse dallo scarico,ti risulta??
a parte tutto,bellissimo report anche fotografico,mi dispiace che si creino tante polemiche,pure perchè tutto quello che viene pubblicato da una persona d'esperienza provata,può servire per un eventuale acquisto:wink_:
vengo dalla speed 1050 2007,e anche se amo la mia bambina,sto pensando di cambiare modo di utilizzo della moto,pensi che resterò troppo deluso dal cambio della cilindrata?vero che ormai zingarate domenicali ne faccio ben poche:cry:
ah la stradale perchè sono "alto" 1,70,con la xc non mi devo mai fermare:w00t:...aspetto qualche prova della stradale da parte tua:wink_:
quella che ho provato io infatti aveva le stesse gomme della stradale.
avrei preferito un pneumatico piu' tecnico per l'off road.
Conferma dalla prova di motociclismo,BW501/502 per la XC:wink_:
ciao toni una domanda,mi è capitato di provare la 800 stradale,e sentivo in rilascio una specie di scampanio che credo venisse dallo scarico,ti risulta??
a parte tutto,bellissimo report anche fotografico,mi dispiace che si creino tante polemiche,pure perchè tutto quello che viene pubblicato da una persona d'esperienza provata,può servire per un eventuale acquisto:wink_:
vengo dalla speed 1050 2007,e anche se amo la mia bambina,sto pensando di cambiare modo di utilizzo della moto,pensi che resterò troppo deluso dal cambio della cilindrata?vero che ormai zingarate domenicali ne faccio ben poche:cry:
ah la stradale perchè sono "alto" 1,70,con la xc non mi devo mai fermare:w00t:...aspetto qualche prova della stradale da parte tua:wink_:
Sono ''diversamente alto'':tongue: come te,e va bene la stradale.Riguardo lo scampanio e' decisamente lo scarico,come riportato da altri(io non ci avevo fatto caso).
Per il motore,il fatto e' soggettivo,certo dopo il 1050 ti sembrera' un po' ''elettrico'',ma se ne farai un uso a tutto tondo,e' il propulsore giusto:wink_:
lomack62
04/01/2011, 18:18
Sono ''diversamente alto'':tongue: come te,e va bene la stradale.Riguardo lo scampanio e' decisamente lo scarico,come riportato da altri(io non ci avevo fatto caso).
Per il motore,il fatto e' soggettivo,certo dopo il 1050 ti sembrera' un po' ''elettrico'',ma se ne farai un uso a tutto tondo,e' il propulsore giusto:wink_:[/QUOTE]
:biggrin3: in prova della stradale l'ho sentito anch'io il rumore alla scarico, e l'ho fatto notare al capo- meccanici del conc. il quale mi ha detto che il rumore dello scarico è dovuto alla miscela più ricca perchè la moto è nuova e ancora in rodaggio !! successivamente dopo il rodaggio, in officina al primo tagliando, smagriscono un poco la miscela aria - benzina, e dovrebbe smettere !! questo è quello che mi ha detto il capo-officina !!:biggrin3::biggrin3:
grazie gc57k,tra diversamente alti ci si capisce:w00t:.ah appena ti arriva la bambina vogliamo sapere tutto eh!!!e mi dici anche che accessori metti:wink_:
lomack mi sembra strano sia un problema di magrezza,io ho sentito uno scampanio,non i soliti borbotti in rilascio,però magari è così:wink_:
tonidaytona
04/01/2011, 19:58
come avete visto nelle foto indossavo una goletta e sottocasco e non ho fatto caso a questo rumore..
la faccenda della miscela da smagrire mi sembra strana ma chissa'...
domani chiedo in conce se sanno qualcosa al riguardo..
lomack62
04/01/2011, 20:30
grazie gc57k,tra diversamente alti ci si capisce:w00t:.ah appena ti arriva la bambina vogliamo sapere tutto eh!!!e mi dici anche che accessori metti:wink_:
lomack mi sembra strano sia un problema di magrezza,io ho sentito uno scampanio,non i soliti borbotti in rilascio,però magari è così:wink_:
:biggrin3: ah..... ecco invece a me sembravano dei borbotti in rilascio del gas veri e propri, ma devo anche dire che è la prima tre cilindri che provavo.............quindi non ho molta esperienza !!:biggrin3:
come avete visto nelle foto indossavo una goletta e sottocasco e non ho fatto caso a questo rumore..
la faccenda della miscela da smagrire mi sembra strana ma chissa'...
domani chiedo in conce se sanno qualcosa al riguardo..
:biggrin3: Si Toni facci sapere, così riusciamo a saperne di piu !!:biggrin3:
markdimark
05/01/2011, 10:01
bella rec.. ma sta di fatto che il posteriore di questa moto è inguardabile..
dovrei provare sta XC,
ma mi vengon brutte idee....son periodico!:biggrin3:
perfortuna che ho da lavorare e non ce ne sono in Torino in prova....:ph34r::coool:
AGGIORNAMENTO
ce ne sono in prova a Torino
Provata
per l'uso per cui è stata progettata, direi che han fatto una bella motina
tonidaytona
19/04/2011, 19:05
dovrei provare sta XC,
ma mi vengon brutte idee....son periodico!:biggrin3:
perfortuna che ho da lavorare e non ce ne sono in Torino in prova....:ph34r::coool:
AGGIORNAMENTO
ce ne sono in prova a Torino
Provata
per l'uso per cui è stata progettata, direi che han fatto una bella motina
e' una 800centina onesta e snella.
a me piace tanto tanto!!!:tongue:
devi provarla per molti km per apprezzarla.
:wink_:
simotrone
21/04/2011, 12:57
A me il report è piaciuto, apostolo o non apostolo. :-P (no ok, scherzavo, non volevo rinfocolare il flame.)
Attualmente mi piacerebbe affiancare una moto un po' più turistica alla Speed (un po' di bagaglio, confortevole per quanto possibile in due, non necessariamente "spinta"), e non vedo l'ora di provare la 800. Ovviamente rimanendo sui tre cilindri di casa Triumph.
L'impressione che ho è che il tiger 1050 sia tanto "spinto", quindi l'800 stradale potrebbe essere una buona alternativa. Mi scoccia solo l'autonomia così "media".
Grazie per il report, vi leggo con interesse.
http://img716.imageshack.us/img716/6955/dsc0949v.jpg
Ecco La Tiger XC800 in versione Onlins esposta al salone in questi giorni.
Davvero bellissima.!
X Tony la foto l ho fatta io... e ci sono andato in MACCHINA.
....un domani chissa..;) :cool:
Un abbraccio!! :wink_:
ballista
15/11/2011, 11:25
Dopo tante jap, mi sono detto che era ora di passare ad una moto che mi ricordasse la bellissima africa twin per non scendere mai dalla moto e arrivare dove mi pare quando voglio, e allora a settembre mi son detto proviamo il tre cilindri di questa inglesina.
Che dire Love Love Love, l'ho comprata subito. Fantastica condivido molto della prova fatta da toni, il motore è uno spasso, non ti annoia anzi sui san pietrini di roma mi diverto come uno scemo,se na va via di chiappe.
All'EICMA quando l'ho vista come ha postato la foto rcurle, mi sono detto che la moto rimane la più bella della sua categoria.
L'unica cosa che secondo me dovevano rivedere in triumph è quel cacchio di caldo sparato sulle gambe dalle ventole in piena estate dentro la città diventa infernale.
superfudo
15/11/2011, 17:23
Bel report
http://img716.imageshack.us/img716/6955/dsc0949v.jpg
Ecco La Tiger XC800 in versione Onlins esposta al salone in questi giorni.
Davvero bellissima.!
X Tony la foto l ho fatta io... e ci sono andato in MACCHINA.
....un domani chissa..;) :cool:
Un abbraccio!! :wink_:
Di questa special,se ne parla ampiamente qui::wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/192672-una-tiger-800xc-special-da-mamma-triumph-forse-all-eicma.html
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.