PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Street usata...cosa guardare?

pralina
01/01/2011, 17:05
Come da titolo del topic, sto valutando l'acquisto della versione R usata.. Da concessionario in ogni caso. Cosa devo guardare per essere sicura di non beccare una sòla?? :rolleyes:

street 675
01/01/2011, 17:16
Solitamente come prima cosa si valuta l'anno della moto, i km effettuati ed il numero di proprietari.
Se eventualmente hai un meccanico di fiducia sarebbe buona cosa faglierla vedere e provare.
Anche io cercavo una street R usata. La cercavo del 2009 e con max 10.000 km, ma alla fine per un risparmio di sole 1000 euro l'ho presa nuova visto che fino a fine anno (forse anche per tutto Gennaio) c'era la promozione.
In questo modo ho la moto nuova di pacca e soprattutto con 2 anni di garanzia.
Non avere fretta nella ricerca ! ! ! :coool:

GIANFINITO
01/01/2011, 17:19
In generale se la prendi dal concessionario hai una garanzia di minimo 1 anno,
Bhe come consiglio generale, chilometraggio, usura manopole(campanello per capire se ha fatto + km di quelli indicati), usura di dischi e corona,
regolatore di tensione, se non è gia stato fatto, chiedi che sia sostituito con quello che non ti lascia a piedi:wink_:, vari optional installati che fanno lievitare il valore dell'usato,

poi cerca di caqpire il precedente propietario se era magro o "in carne"!! per le sospensioni

VINDLT81
01/01/2011, 17:20
Ciao ... il Forum !
Io ha appena preso (2gg) una street usata e prima di comprarla ho fatto una fatica per rintracciare il vecchio proprietario sul forum e una volta trovato mi sono letto tutti i messaggi :)

GIANFINITO
01/01/2011, 17:25
Ciao ... il Forum !
Io ha appena preso (2gg) una street usata e prima di comprarla ho fatto una fatica per rintracciare il vecchio proprietario sul forum e una volta trovato mi sono letto tutti i messaggi :)

allora benvenuto,
ps c'è la sezione adatta per presentarsi....
dai completa il tuo profilo, regione, moto...

VINDLT81
01/01/2011, 17:29
ok vado a presentarmi

lupen III
01/01/2011, 17:29
Come da titolo del topic, sto valutando l'acquisto della versione R usata.. Da concessionario in ogni caso. Cosa devo guardare per essere sicura di non beccare una sòla?? :rolleyes:

Se prendi la mia.... niente:laugh2:

A parte gli scherzi è in vendita da un concessionario di Viterbo la puoi vedere su moto.it Street R del 2009 con 10.900 km scarico basso fresco e molti altri accessori.

Vedo però che sei un pò lontano :dry:

Lamp

pralina
01/01/2011, 17:38
Se prendi la mia.... niente:laugh2:

A parte gli scherzi è in vendita da un concessionario di Viterbo la puoi vedere su moto.it Street R del 2009 con 10.900 km scarico basso fresco e molti altri accessori.

Vedo però che sei un pò lontano :dry:

Lamp

Eh si, infatti, cerco in zona Lombardia e Piemonte o Emilia al max.. Cmq ho già messo gli occhi su un paio, volevo capire come muovermi. Grazie per i consigli finora ricevuti. :)

cianche
01/01/2011, 17:58
Controlla anche piccolezze che ti fanno capire se è caduta o no tipo le staffe che collegano il radiatore hai fianchetti se cade son la prima cosa a piegarsi e non si raddrizzano mai perfettamente (a meno che non sia stato sostituito il radiatore..) ,il telaio se è rigato o ci sono "riverniciature"sospette, i contrappesi al manubrio, il tendicatena in che stato di usura è, prova a "molleggiare" le sospensioni per vedere se ancora "frenano" andata e ritorno , la targa se ha sgraffi od è piegata in qualche angolo, in che condizioni sono i collettori vicino al blocco dalla parte interna ( più sono scuri o violati , più se ne deduce qualche tiratina od uso autostradale accentuato),il colore dell'olio dei freni , poi quando la metti in moto fai attenzione a rumorini metallici ed alla capacità di tornare dopo ogni accellerata velocemente ad un regime minimo regolare... se la prendi da un privato guardalo negli occhi e cerca di capire se ha fretta a venderla e come si comporta quando te la fà vedere , chi ci tiene realmente anche se la stà vendendo la tratta sempre con cura quando la accende la scalda e ti illustra le cose...... per il regolatore è sempre un'incognita....

Poi è tutta questione di fortuna , ma questo non importava lo dicessi io!!!:wink_::wink_:

street 675
01/01/2011, 18:03
Prova a vedere a Gallarate.

Magnonimoto.it (http://www.magnonimoto.it/index.php/hp)

ivan675
02/01/2011, 19:02
ciao, se dovessi prenderla usata mi piacerebbe trovarla da un privato con un anno di vita in modo da avere un pò di garanzia e sopratutto i km reali. ultimamente ho saputo di una tuono consegnata con 30000 km e rivenduta a 15000 km...

Fabio-79
02/01/2011, 19:12
ciao, se dovessi prenderla usata mi piacerebbe trovarla da un privato con un anno di vita in modo da avere un pò di garanzia e sopratutto i km reali. ultimamente ho saputo di una tuono consegnata con 30000 km e rivenduta a 15000 km...

Non tutti sono così, per fortuna... io e mio padre abbiamo appena venduto due kawasaki e sul sito del concessionario sono in vendita con i km esatti e tutto esattamente com'è...:wink_:

pralina
11/02/2011, 11:30
PRESAPRESAPRESA!! Street R usata, matt graphite. Da MagnoniMoto. Grandissima concessionaria! Gentilezza e disponibilità mai vista finora (a parte dagli amici guzzisti)!

Brumbruuuuuum! :w00t: Ma quanto è bella?!:wub:

Massi_
11/02/2011, 11:35
PRESAPRESAPRESA!! Street R usata, matt graphite. Da MagnoniMoto. Grandissima concessionaria! Gentilezza e disponibilità mai vista finora (a parte dagli amici guzzisti)!

bravissima, Massimo è una garanzia :wink_:

jointfull
11/02/2011, 11:36

Magnoni è un ottimo concessionario!!

:wink_:

Fabio-79
11/02/2011, 11:44

Complimenti! E' una moto spettacolare, non scenderei mai! :wub:
Proprio ieri sono andato da Magnoni a fare il tagliando dei mille km...

gixxer73
11/02/2011, 12:09
brava ottima scelta !!

pralina
11/02/2011, 13:22
Grazieee!! Se il tempo regge, mi sa che domenica la porto a fare un bel giretto.. Mi prudono le mani!!! Appena riesco a fare una foto decente, la posto. Al momento ho solo uno scatto fatto dal cell appena fuori dal conce.

GIANFINITO
11/02/2011, 13:36

Complimenti!!!:wink_:

ps sarai di sicuro presente al raduno.... così la vediamo!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/163225-2-raduno-street-triple-18-19-giugno.html

3rr3
11/02/2011, 13:37
complimenti OTTIMA MOTO!

@ndre@
11/02/2011, 14:20
bravo e complimenti ottima scelta ora che sei dei nostri preparati per il
II Raduno StreetTriple

pralina
11/02/2011, 14:38
Ho visto del raduno. Non so se potrò esserci.. Ci proverò in ogni caso!! :)

Alexxia
11/02/2011, 15:06
Ciao collega! :wink_:
Bellissima!! Anche la mia è grafite!