Come da titolo del topic, sto valutando l'acquisto della versione R usata.. Da concessionario in ogni caso. Cosa devo guardare per essere sicura di non beccare una sòla??![]()
Come da titolo del topic, sto valutando l'acquisto della versione R usata.. Da concessionario in ogni caso. Cosa devo guardare per essere sicura di non beccare una sòla??![]()
Ultima modifica di pralina; 11/02/2011 alle 11:32
Solitamente come prima cosa si valuta l'anno della moto, i km effettuati ed il numero di proprietari.
Se eventualmente hai un meccanico di fiducia sarebbe buona cosa faglierla vedere e provare.
Anche io cercavo una street R usata. La cercavo del 2009 e con max 10.000 km, ma alla fine per un risparmio di sole 1000 euro l'ho presa nuova visto che fino a fine anno (forse anche per tutto Gennaio) c'era la promozione.
In questo modo ho la moto nuova di pacca e soprattutto con 2 anni di garanzia.
Non avere fretta nella ricerca ! ! !![]()
In generale se la prendi dal concessionario hai una garanzia di minimo 1 anno,
Bhe come consiglio generale, chilometraggio, usura manopole(campanello per capire se ha fatto + km di quelli indicati), usura di dischi e corona,
regolatore di tensione, se non è gia stato fatto, chiedi che sia sostituito con quello che non ti lascia a piedi, vari optional installati che fanno lievitare il valore dell'usato,
poi cerca di caqpire il precedente propietario se era magro o "in carne"!! per le sospensioni
Ciao ... il Forum !
Io ha appena preso (2gg) una street usata e prima di comprarla ho fatto una fatica per rintracciare il vecchio proprietario sul forum e una volta trovato mi sono letto tutti i messaggi![]()
ok vado a presentarmi

Controlla anche piccolezze che ti fanno capire se è caduta o no tipo le staffe che collegano il radiatore hai fianchetti se cade son la prima cosa a piegarsi e non si raddrizzano mai perfettamente (a meno che non sia stato sostituito il radiatore..) ,il telaio se è rigato o ci sono "riverniciature"sospette, i contrappesi al manubrio, il tendicatena in che stato di usura è, prova a "molleggiare" le sospensioni per vedere se ancora "frenano" andata e ritorno , la targa se ha sgraffi od è piegata in qualche angolo, in che condizioni sono i collettori vicino al blocco dalla parte interna ( più sono scuri o violati , più se ne deduce qualche tiratina od uso autostradale accentuato),il colore dell'olio dei freni , poi quando la metti in moto fai attenzione a rumorini metallici ed alla capacità di tornare dopo ogni accellerata velocemente ad un regime minimo regolare... se la prendi da un privato guardalo negli occhi e cerca di capire se ha fretta a venderla e come si comporta quando te la fà vedere , chi ci tiene realmente anche se la stà vendendo la tratta sempre con cura quando la accende la scalda e ti illustra le cose...... per il regolatore è sempre un'incognita....
Poi è tutta questione di fortuna , ma questo non importava lo dicessi io!!!![]()
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver
Prova a vedere a Gallarate.
Magnonimoto.it