Visualizza Versione Completa : pedane arretrate
mariotnt
02/01/2011, 12:11
Siccome da un pò di giorni mi è venuta la scimmia delle pedane arretrate volevo sapere quale erano le migliori per rapporto qualità prezzo dato che ho visto le rizoma e quelle triumph e costano un fottio di euri:cry:.ed inoltre le vorrei che l'asta del cambio sia nella sua sede e non esterna al telaio:sick:.
con l' asta che passa attraverso il telaio come dici tu ci sono le flyhammer
Ti riporto la mia esperienza personale..... io ho le flyhammer e devi penare un pò per trovare la posizione congeniale , di contropartita hanno anche una certa flessibilità che mi ha obbligato a spessorarle altrimenti sfregava il perno dell'uniball lato cambio al forcellone....per il resto dopo queste due operazioni mi trovo benissimo nella guida....
Belle sono anche quelle della 4racing come le ha giova66 , son pure meglio visto che hanno lo snodo che mantiene in posizione l'asta cambio e facilita così la ricerca della posizione ideale......fin quì abbiamo parlato di pedane di bassa fascia naturalmente....
Non stà certo a me dirti che quelle più costose hanno dalla loro una maggiore robustezza e qualità costruttiva.......:wink_::wink_:
Ti posso solo consigliare quelle da meno se hai intenzione di provarle o per estetica , ma se vuoi qualcosa di valido aspetta e prendi qualcosa di valido (Arrow, gills tooling, Race poduct, Rizoma ed altre ce ne sono ancora) e definitivo....... anche se più caro!!!:biggrin3::biggrin3:
con l' asta che passa attraverso il telaio come dici tu ci sono le flyhammer
Quasi tutte sono con l'asta che passa dal telaio ....... passa esterna solo se rovesci il cambio!!:rolleyes::rolleyes:
GIANFINITO
02/01/2011, 13:09
Io ho messe quelle originali della Daytona, un po + arretrate, ma non estreme, costano il giusto(si trovano tra i 100 e 120€) in giro ci sono, e non devi impazzirti, 5 minuti e le rimonti
[SIZE="4"]
Quasi tutte sono con l'asta che passa dal telaio ....... passa esterna solo se rovesci il cambio!!:rolleyes::rolleyes:
No, io ho le SCM racing e l' asta passa all' esterno del telaio anche con il cambio normale :wink_:
No, io ho le SCM racing e l' asta passa all' esterno del telaio anche con il cambio normale :wink_:
Mai viste ....... le guarderò per curiosità , ma a me che passi esterna proprio non piace...... sopporto a malapena l'asta davanti del cambio rovesciato!!:dry::dry:
monta le pedane del daytona...:wink_:
mariotnt
02/01/2011, 15:45
monta le pedane del daytona...:wink_:
Ma spendere 140 euri per delle pedane fisse nn mi va compro gli arretratori ed ottengo lo stesso risultato certo alla vista nn é bellissimo quindi spendo un po' di piu' e vediamo cosa trovo....
Il Franky
02/01/2011, 16:32
ti consiglio le 4racing.. veramente bèn fatte e con 250 in gda le porti a casa.. montaggio in dieci minuti per lato e pluriregolabili;)
a quel prezzo di meglio non puoi proprio trovare!!!
ma le pedane daytona sono come le pedane originali street piu arretratori?? come utilizzo resa e feeling nella guida intendo!
ti consiglio le 4racing.. veramente bèn fatte e con 250 in gda le porti a casa.. montaggio in dieci minuti per lato e pluriregolabili;)
Quoto.....le 4racing ,sono davvero valide...io le ho prese e montate in 10 minuti.......ottima finitura e ottimo il sistema a doppio rinvio del cambio!!!!
Di pedane arretrate con cambio normale ,che l'asta passa fuori dal buco del telaio ,ce ne sono diverse...tipo appunto le SMC.....le TWR e anche le accossato dovrebbero passar fuori....il resto solo chi ha il cambio rovesciato!!!
Ecco le mie for racing :
http://img825.imageshack.us/img825/593/img1527co.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/img1527co.jpg/)
http://img88.imageshack.us/img88/22/img1529d.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/img1529d.jpg/)
Pagate meno di 300 euro spedite.....Hanno lo scorrimento su cuscinetti ,robuste ,spesse 12 mm. ,hanno i paratacchi ed in più come optional ,hanno le pedane reclinabili (consiglio) e con tamponi in nylon .....fatti mettere da me!!:wink_:
Lamps
mariotnt
02/01/2011, 18:42
devo dire che le 4racing non sono malvage...
infatti...sto sbavando :homer:
Sia chiaro ,le 4RACING se le prendete senza pedane reclinabile,senza i terminali pedana in nylon ,con neanche 250 euro ,ve le portate a casa:wink_:
Quindi ,per quella cifra non c'è niente di meglio.....a parte le flyhammer .
Se si è disposti ad aggiungerci altre 100 o 150 euro ,beh..allora la scelta è ampia!!!!
Non perchè io abbia le 4RACING ,ma meccanicamente parlando (visto che io lavoro nel campo della meccanica/prototipi/lavorazioni CNC) posso confermare che sono davvero valide ,ben rifinite e ben studiate.......poi l'estetica si sà......è una variante :coool:
Lamps
Mr Frowning
02/01/2011, 22:15
q8 :oook:
io ho le valtermoto tipo 3, non regolabili, pagate 270 euro.
mi trovo molto bene, ho dovuto accorciare l'asta del cambio per trovare la posizione ottimale ma era un mio capriccio, altrimenti tutto ok :wink_:
GIANFINITO
03/01/2011, 10:09
Bhe le pedane più belle regolabili sono le Arrow, ma costano un fottio....:ph34r:
ma le pedane daytona sono come le pedane originali street piu arretratori?? come utilizzo resa e feeling nella guida intendo!
non so se sono la stessa cosa ma sicuramente montando una pedana arretrata (qualunque essa sia) ti rimane un lavoro più pulito che montare degli arretratori su quelle originali... parere mio
come resa dovrebbe essere simile:wink_:
sarà perchè non vado al bar, il motivo che mi ha spinto a comprare 50 euro di arretratori grigi come le pedane originali.
poca spesa = tanta resa
:wink_:
sarà perchè non vado al bar, il motivo che mi ha spinto a comprare 50 euro di arretratori grigi come le pedane originali.
poca spesa = tanta resa
era prorpio quello che volevo sapere!! ovvero tralasciando l'aspetto estetico della cosa..con 50 euro si posso avere dell pedane arretrate con gli arretratori che hanno la stessa funzionalità di quella della day!
wailingmongi
03/01/2011, 11:40
ieri ho montato quelle del daytona...come ti hano gia detto non estreme,ma la differenza la senti...e come...ora si che sono felice :D
Il Franky
03/01/2011, 11:41
poca spesa = tanta resa
era prorpio quello che volevo sapere!! ovvero tralasciando l'aspetto estetico della cosa..con 50 euro si posso avere dell pedane arretrate con gli arretratori che hanno la stessa funzionalità di quella della day!
non è questione di bar..o meglio, non solo:biggrin3:!! ..se cominci ad andare in pista poi me lo sai dire che differenza c'è tra la presa che hai sulle pedane originali e quella che hai sulle arretrate:rolleyes:...... senza contare che le originali ti si ripiegano anche, se fai certi movimenti in maniera più repentina.. con il rischio di abboccare a terra..:dry::dry:
poi hai risparmiato, è vero, ma meno di quello che credevi all'inizio:dry::tongue::cry:
gixxer73
03/01/2011, 11:52
ieri ho montato quelle del daytona...come ti hano gia detto non estreme,ma la differenza la senti...e come...ora si che sono felice :D
pure io ho le pedane daytona :oook:
non è questione di bar..o meglio, non solo:biggrin3:!! ..se cominci ad andare in pista poi me lo sai dire che differenza c'è tra la presa che hai sulle pedane originali e quella che hai sulle arretrate:rolleyes:...... senza contare che le originali ti si ripiegano anche, se fai certi movimenti in maniera più repentina.. con il rischio di abboccare a terra..:dry::dry:
poi hai risparmiato, è vero, ma meno di quello che credevi all'inizio:dry::tongue::cry:
il mio era soltanto un mio pensiero/consiglio
il consiglio può esser ascoltato come no :rolleyes:
in pista vado quando posso (Zavorrina Control On ), mi hanno dato il feeling voluto.
Non sò cosa intendi , con la frase " le originali ti si ripiegano" ma sono abbastanza sicuro , che se stai raschiando c è qualcosa che non va.
Comunque non stò raschiando niente tranne le saponette, adesso mi tocco perchè non si sà mai!!!!!!!!
:senzaundente:
Il Franky
03/01/2011, 16:33
il mio era soltanto un mio pensiero/consiglio
il consiglio può esser ascoltato come no :rolleyes:
in pista vado quando posso (Zavorrina Control On ), mi hanno dato il feeling voluto.
Non sò cosa intendi , con la frase " le originali ti si ripiegano" ma sono abbastanza sicuro , che se stai raschiando c è qualcosa che non va.
Comunque non stò raschiando niente tranne le saponette, adesso mi tocco perchè non si sà mai!!!!!!!!
:senzaundente:
anche il mio lo era, visto che anche io avevo gli arretratori prima delle pedane arretrate:oook:, non voleva essere un attacco personale:wink_:, anche se ora che rileggo ho scritto un pò a rava..:ph34r::dry::biggrin3:
comunque non intendevo perchè raschino sull'asfalto (cosa che purtroppo in pista m'è capitata anche con gl'arretratori:ph34r:) ma perchè spingendo sulle pedane, ed essendo queste ultime più alte e arretrate, la pedalina spesso mi si tendeva ad alzare:wink_: e devo dire che non è la più bella delle sensazioni..:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: