Visualizza Versione Completa : Meglio essere moto che ciclisti!!
Come molti di voi sapranno mi è salita la scimmia per il downhill dopo averlo provato questa estate in montagna:blink::blink::blink:
Quindi a settembre presa bici e attrezzatura e ho cominciato a fare qualche uscita anche invernale conoscendo molte persone. Insomma un pò come mi è successo quando ho preso la Speed e mi sono iscritto qui su Tcp.
Quindi cominci anche ad interessarti alla manutenzione, ai settaggi, ai vari Sag........
Voi non avete idea.....Dicono tanto di noi motociclisti ma i ciclisti sono quasi tutti degli "invasati"
Se noi spendiamo centinaia di euro per un pezzettino in carbonio, loro lo fanno in egual modo però il pezzettino è notevolmente più piccolo!!!!!
Diciamo che nella disciplina del Downhill c'è più lo spirito di gruppo tipo motociclisti. Ma se si parla di mtb o ciclisti in strada sono per la maggior parte Supersboroni!!!
O no?
VonRichthofen
05/01/2011, 08:05
mah guarda....io vedo mio zio pensionato che da anni insieme ad altri pensionati tra cui molti padri di miei amici,vanno con le bici da corsa e spendono fior di centinaia a volte migliaia di € per upgrade che neanche corridori professionisti hanno.....poco prima di natale mi aveva detto che si era "regalato" un paio di cerchioni in non so che materiale da 1300€.
boh....
ehehehehe
pensa che sull'ultimo giornale che ho preso di mtb c'era la pubblicità di una pompetta che pesava ben 100 gr in meno di una normale e costava il doppio!!!!
Come molti di voi sapranno mi è salita la scimmia per il downhill dopo averlo provato questa estate in montagna:blink::blink::blink:
Quindi a settembre presa bici e attrezzatura e ho cominciato a fare qualche uscita anche invernale conoscendo molte persone. Insomma un pò come mi è successo quando ho preso la Speed e mi sono iscritto qui su Tcp.
Quindi cominci anche ad interessarti alla manutenzione, ai settaggi, ai vari Sag........
Voi non avete idea.....Dicono tanto di noi motociclisti ma i ciclisti sono quasi tutti degli "invasati"
Se noi spendiamo centinaia di euro per un pezzettino in carbonio, loro lo fanno in egual modo però il pezzettino è notevolmente più piccolo!!!!!
Diciamo che nella disciplina del Downhill c'è più lo spirito di gruppo tipo motociclisti. Ma se si parla di mtb o ciclisti in strada sono per la maggior parte Supersboroni!!!
O no?
NO!
albizo74
05/01/2011, 08:34
A ognuno le sue passioni.
Io non spenderei cifre di quel genere per customizzare una bici, tanto meno una moto.
Al massimo (avendo soldi da buttare) le spenderei per portarmi a casa una buona chitarra...
Millejager
05/01/2011, 08:43
O no?
pienamente d'accordo.... nel mio palazzo o meglio nel garage di fronte al mio, c'è un appassionato di mtb e downhill.... ogni tanto ha dei nuovi pezzi, smonta e rimonta.... ci spende soldi in quantità (e lui si regola perché compra pezzi usati).... in garage avrà 8 bici tutte da down o MTB è un malato di mente :biggrin3::biggrin3:
spesso ci troviamo per puro caso a lavorare.... io sulla moto, lui sulla bici e mi tocca prestargli pure gli attrezzi :D
cmq se interessa a qualcuno ha un telaio da downhill praticamente nuovo in vendita a 800 euri ;):D
A ognuno le sue passioni.
Io non spenderei cifre di quel genere per customizzare una bici, tanto meno una moto.
Al massimo (avendo soldi da buttare) le spenderei per portarmi a casa una buona chitarra...
vedi? ognuno ha le sue passioni e nessuna di queste contrasta con le altre. la chitarra, se c'é la passione, vale il sacrificio ... così, se c'é la passione, vale il sacrificio anche nel customizzare una bici o una moto. Personalmente il sacrificio lo farei per imparare a suonarla la chitarra, visto che la suonicchiavo ma é da un secolo che non la tocco quasi più :cry: ... :wink_:
oldbonnie
05/01/2011, 08:47
Ad ognuno le sue passioni...e si sa che le passsioni costano...ma danno tante soddisfazioni...:coool:
albizo74
05/01/2011, 08:55
vedi? ognuno ha le sue passioni e nessuna di queste contrasta con le altre. la chitarra, se c'é la passione, vale il sacrificio ... così, se c'é la passione, vale il sacrificio anche nel customizzare una bici o una moto. Personalmente il sacrificio lo farei per imparare a suonarla la chitarra, visto che la suonicchiavo ma é da un secolo che non la tocco quasi più :cry: ... :wink_:
Beh, in quel caso non hai che da riprenderla in mano e darti da fare :wink_:
Per quanto mi riguarda non è necessario investire una fortuna in lezioni, se uno è motivato impara anche da solo :wink_:
PS: mi scuso per l'OT
Strega Klà
05/01/2011, 08:56
Dai Natan...segui i consigli di Barra che ti troverai sicuramente bene......
te lo raccomando.....:dry::tongue:
Beh, in quel caso non hai che da riprenderla in mano e darti da fare :wink_:
Per quanto mi riguarda non è necessario investire una fortuna in lezioni, se uno è motivato impara anche da solo :wink_:
PS: mi scuso per l'OT
ringrazio per l'OT ... e me ne scuso anch'io .... :tongue::biggrin3:
streetTux
05/01/2011, 09:14
Fighissimo il Downill!! :oook:
Sono stato compagno di scuola dalle elementari alle superiori di Alan Beggin, campione italiano assoluto (di qualsiasi categoria) di Downhill, e devo dire che, oltre a non aver mai visto tanta passione e dedizione per lo sport in vita mia, dai suoi racconti, i video e gli articoli si capiva come fosse una disciplina frequentata da persone vere anche ai livelli altissimi in cui competeva lui.. Dei veri sportivi, pazzi come pochi altri!
armageddon
05/01/2011, 09:27
mah guarda....io vedo mio zio pensionato che da anni insieme ad altri pensionati tra cui molti padri di miei amici,vanno con le bici da corsa e spendono fior di centinaia a volte migliaia di € per upgrade che neanche corridori professionisti hanno.....poco prima di natale mi aveva detto che si era "regalato" un paio di cerchioni in non so che materiale da 1300€.
boh....
se poi ci aggiungi che "il motore"che hanno(le gambe)non và un cazzo ecco che così fai girare solo l'economia di chi vende ricambi:biggrin3:
albizo74
05/01/2011, 09:28
Il 2010 è passato e tu respiri e (penso) cammini ancora. Non capisco di cosa ti lamenti.
Ad ognuno le sue passioni...e si sa che le passsioni costano...ma danno tante soddisfazioni...:coool:
la penso anchio cosi..!!!:oook::oook:
Fighissimo il Downill!! :oook:
Sono stato compagno di scuola dalle elementari alle superiori di Alan Beggin, campione italiano assoluto (di qualsiasi categoria) di Downhill, e devo dire che, oltre a non aver mai visto tanta passione e dedizione per lo sport in vita mia, dai suoi racconti, i video e gli articoli si capiva come fosse una disciplina frequentata da persone vere anche ai livelli altissimi in cui competeva lui.. Dei veri sportivi, pazzi come pochi altri!
eeheheh beh dopo aver fatto il mio primo muro in discesa verticale da 6 metri ho scopert che ci vogliono anche le chiappe molto strette per non lasciare scappare la strizza!!!
Monsignor
05/01/2011, 10:31
fanno upgrade anche di nandrolone che a noi nemmeno il NOS... gli stradisti intendo
c'è una cosa che non capisco.
in molti comprano la bici per tenersi in forma,e poi la alleggeriscono a manetta.
è come se comprassi un manubrio da 10kg, e poi lo riempissi di buchi per renderlo piu' leggero.
armageddon
05/01/2011, 10:36
c'è una cosa che non capisco.
in molti comprano la bici per tenersi in forma,e poi la alleggeriscono a manetta.
è come se comprassi un manubrio da 10kg, e poi lo riempissi di buchi per renderlo piu' leggero.
infatti trascurano il motore
infatti trascurano il motore
ma che,
questi, vanno addirittura in discesa.
tranqui,
sono in perenne scazzo mode on.
ma comunque,vanno in discesa.
wailingmongi
05/01/2011, 10:40
alla fine come noi spendiamo migliaia di euro per le moto loro lo fanno per la bici...l'unica cosa che mi fa imbestialire e il fottuto vizio che hanno di stare tra le palle.
c'è n'è 1 in mezzo alla strada?deve stare a centro strada perche lui deve fare le traiettorie sburoni...mortacci loro...i grupponi che occupano 10corsie...poi vanno piangendo quando li investono...
ho un collega ciclistico da strada (io li odio) e devo dire che è proprio un patito, non direi invasato, ma vero appassionato, di quelli che in pausa pranzo (ieri) escono in bici ad allenarsi..diciamo che sto cambiando un po' il mio punto di vista anche sui ciclisti da strada..
armageddon
05/01/2011, 10:49
ma che,
questi, vanno addirittura in discesa.
tranqui,
sono in perenne scazzo mode on.
ma comunque,vanno in discesa.
mi riferivo ai ciclisti da strada con la panza:biggrin3:
lo so che si va in discesa con le bici dawn hill,ho un amico che pratica e due volte si è stampato sugli alberi di campo smith a bardonecchia:biggrin3:
alla fine come noi spendiamo migliaia di euro per le moto loro lo fanno per la bici...l'unica cosa che mi fa imbestialire e il fottuto vizio che hanno di stare tra le palle.
c'è n'è 1 in mezzo alla strada?deve stare a centro strada perche lui deve fare le traiettorie sburoni...mortacci loro...i grupponi che occupano 10corsie...poi vanno piangendo quando li investono...
Figa come li odio! Vestiti da coglioni in calzamaglia colorata si muovono in gruppo su per i passi a zero all'ora in mezzo alle palle. Quante volte me li sono trovati davanti in uscita dalle curve o con una macchina che invade la mia corsia per evitarli dalla sua parte. E poi li vedi che sputano sangue manco fosse un calvario imposto da Erode. E lo chiamano divertimento pure :sick:
wailingmongi
05/01/2011, 12:20
Figa come li odio! Vestiti da coglioni in calzamaglia colorata si muovono in gruppo su per i passi a zero all'ora in mezzo alle palle. Quante volte me li sono trovati davanti in uscita dalle curve o con una macchina che invade la mia corsia per evitarli dalla sua parte. E poi li vedi che sputano sangue manco fosse un calvario imposto da Erode. E lo chiamano divertimento pure :sick:
una volta andavo bello bello,non stavo nemmeno tirando,andavo per il gusto di andare,non me ne arriva uno quasi addosso tutto nella mia corsia:blink:?cioè mi è passato a due centimetri!!!
ed ero in moto neanche in macchina(anche se mi sarei divertito di più se lo fossi stato:rolleyes:)
e mi ha pure infamato:dry:
q8
Il mio capo reparto è uno di quelli che hai descritto. Vuoi saperne una di recente? si è fatto costruire su misura una bici da MTB da un artigiano toscano per la modica cifra di..........20000 € :ph34r:
Mi chiedo a cosa gli serva che a casa ha già altre 6 bici tutte kittate all'inverosimile con forcelle che arrivano direttamente da stati uniti ecc.....
a sto punto direi meglio essere moto
albizo74
05/01/2011, 15:48
q8
Poi per favore mi spieghi che consiglio avrei dato a te (e anche a Strega, se per questo)... :blink:
Strega Klà
05/01/2011, 15:52
Poi per favore mi spieghi che consiglio avrei dato a te (e anche a Strega, se per questo)... :blink:
A me non hai dato un consiglio......però il risultato di averti dato fiducia sulla sotira del fronte marcia è stato che non posso più girare in Toscana :sleep2:
A me non hai dato un consiglio......però il risultato di averti dato fiducia sulla sotira del fronte marcia è stato che non posso più girare in Toscana :sleep2:
In bici?? ma che hai fatto???!!!:blink::blink::blink:
Strega Klà
05/01/2011, 15:55
In bici?? ma che hai fatto???!!!:blink::blink::blink:
In bici ci girerai te!!!!
:mad:
albizo74
05/01/2011, 15:55
Questo, se mi permetti (ma anche se non me lo permetti), è un problema tuo e del fatto che, almeno in quell'occasione, hai deciso di agire con il tatto di un elefante mandando al diavolo la persona sbagliata :biggrin3::tongue:
A parte questo, la questione del frontemarcia/longitudinale è tutt'altro che risolta, visto che ho letto e continuo a leggere risposte contrastanti in merito...
In bici ci girerai te!!!!
:mad:
ehehehe purtroppo si ma solo fuoristrada e in discesa!!!!
Strega Klà
05/01/2011, 15:57
Questo, se mi permetti (ma anche se non me lo permetti), è un problema tuo e del fatto che, almeno in quell'occasione, hai deciso di agire con il tatto di un elefante mandando al diavolo la persona sbagliata :biggrin3::tongue:
A parte questo, la questione del frontemarcia/longitudinale è tutt'altro che risolta, visto che ho letto e continuo a leggere risposte contrastanti in merito...
Comunque siccome sono adorabile avevamo fatto pace per Natale!!! Tiè!!! :sleep2:
ehehehe purtroppo si ma solo fuoristrada e in discesa!!!!
:blink: e in pianura non ci sai andare?:blink:
Comunque siccome sono adorabile avevamo fatto pace per Natale!!! Tiè!!! :sleep2:
:blink: e in pianura non ci sai andare?:blink:
Oh ma se mi invadete il Topic almeno spiegate il motivo!!!
quotavo a cazzum, sorry :biggrin3::biggrin3:
Strega Klà
05/01/2011, 16:28
tu mi quoti da quando sono iscritta...si vede che hai cqapito subito che tanto la dico sempre giusta!:coool:
Oh ma se mi invadete il Topic almeno spiegate il motivo!!!
spiegato in m.p :coool:
tu mi quoti da quando sono iscritta...si vede che hai cqapito subito che tanto la dico sempre giusta!:coool:
con le nuove iscritte faccio così :sleep2: :coool: :laugh2:
Strega Klà
05/01/2011, 16:32
con le nuove iscritte faccio così :sleep2: :coool: :laugh2:
Ma contunui a farlo...e io non sono più nuova!!! :coool:
Ma contunui a farlo...e io non sono più nuova!!! :coool:
quando meriti ti q8, oggi mi hai fatto ridere + di una volta, ma non montarti la testa :dry:
Strega Klà
05/01/2011, 17:01
quando meriti ti q8, oggi mi hai fatto ridere + di una volta, ma non montarti la testa :dry:
C'è poco da montarsi la testa..il riso abbonda sulla bocca degli stolti :sleep2:
Meno male io ero seria :rolleyes::laugh2:
le opinioni che hai tu dei ciclisti sono le stesse che hanno di noi motociclisti gli automobilisti.
Io vado sia in moto che in bici e ho capito che basterebbe un pò di tolleranza per poter convivere sulla strada senza incazzarci sempre.
Strega Klà
05/01/2011, 17:13
le opinioni che hai tu dei ciclisti sono le stesse che hanno di noi motociclisti gli automobilisti.
Io vado sia in moto che in bici e ho capito che basterebbe un pò di tolleranza per poter convivere sulla strada senza incazzarci sempre.
:rolleyes: Io m'incazzerei meno se i ciclisti non occupassero sempre tutta la corsia ..non si ritrovassero a gruppi sugli incroci occludendo la visuale
e non si credessero i èpadroni della strada....ma tant'è.......:rolleyes:
TizioCustom58
05/01/2011, 17:20
Visto qualche filmato...... azz. che voli:w00t::w00t:
albizo74
05/01/2011, 17:21
Te lo dissi io, che la stavi facendo troppo tragica :biggrin3:
Buon anno, by the way :oook:
Ad cazzum, please. Oppure, se vuoi usare un termine aulico, ad minchiam :wink_:
io ho una speed a pedali in garage con due coppie di ruote, tutti accessori, varie ed eventuali... :smoke_:... ma da quando è arrivata la speedzena.... ciao ciao bici :smoke_:
7373massimo
05/01/2011, 20:39
A BOMBAZZA!!! :w00t:
:ph34r::ph34r::ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r:
lo sapevo! :laugh2:
7373massimo
05/01/2011, 20:40
lo sapevo! :laugh2:
:tongue::tongue::tongue::tongue:
Ogni anno per 3 settimane mi faccio 1000Km (in macchiana logicamente) per arrivare a una localita' che si chiama Les Deux Alpes uno dei migliori posti in EUROPA per il Downhill e Snowboard estivo..........io faccio entrambe le cosa.....e faccio con molta gusto e soddifazione sopratutto il Downhill ch'e' una disciplina spotriva dove ci vuole molto "fegato",tecnica e preparazione fisica (per farlo a discreti livelli) ho anche una bicicletta che costa parecchi soldini e che ogni anno aggiorno per rederla sempre piu' performante cosa che assomiglia molto a quello che faccio con le mie moto (che non sono solo quelle che sono scritte sotto al mio avatar).In quanto al definire il Downhill uno sport di squadra credo che sia sbagliato,perche' quando si scende sopratutto da piste nere non si ha il tempo ne di guardare ne di parlare con chi si ha dietro ,d'avanti o di fianco......si scende e basta.......... altrimenti se ci si distrae ci si fa molto ma Molto male,e come quando si gira in pista con la moto........quasi la stesso livello di attenzione......percio' prima di criticare in negativo uno sport del genere almeno provateci a farlo.....ma a farlo sul serio non le passeggiate:wink_:
io odio i ciclisti........
andrellino
06/01/2011, 11:10
Ecco là.. il classico....
A voi da fastidio quando criticano i motociclisti.. Quando parlano di voi solo per sentito dire o per luoghi comuni....
E non vi rendete conto che molti di voi sono uguali alle persone che vi criticano..
Bah... odiate pure i ciclisti (potete odiare chi vi pare), ma chi di voi sa cos'è un ciclista?
Sapete come loro vedono la strada? Come la vivono?
Io sono sia motociclista che ciclista... E dalla mia esperienza sapete cosa ho imparato?
Che siamo uguali!!!!
Anche noi ciclisti come noi/voi motociclisti, bestemmiamo quando dopo una settimana di lavoro finalmente arriva la domenica e fanculo piove!
Anche noi ciclisti siamo gli utenti deboli e indifesi della strada....
Anche noi ciclisti veniamo offesi dalle persone ignoranti che si permettono di criticare la nostra passione senza conoscerla..
Ricorderò sempre quando arrivato in cima al passo Fedaia con la mia bici, mi sono azzardato a passare di fianco ad un motociclista che stava guardando il panorama con i suoi amici... Stavo bevendo dalla borraccia e quello fa (non credeva lo sentissi) "eh vorrei sapere cosa c'è dentro quella borraccia, se bevo quella roba allora faccio ank'io il Feadaia in bici"
Evidentemente l'ignoranza è un fenomeno che colpisce anche qui nel forum..
P.S. Quando i ciclisti sono in un gruppo maggiore di 10 (ora nn ricordo precisamente la quantità) hanno l'obbligo di viaggiare appaiati ed occuopare la corsia...
Ma questo immagino lo sapevate già
wailingmongi
06/01/2011, 11:31
con la differenza che io quando vado in moto vado in fila indiana e cerco di non invadere la corsia opposta almeno che non sia un salvataggio disperato:rolleyes:
e non mi credo il padrone della strada quindi quando sento o vedo qualcuno negli specchietti che mi vuole superare mi sposto piu a destra e lo faccio passare non che me ne sbatto...
se si dovesse stare ad ascoltare gli automobilisti bella roba...
con la differenza che io quando vado in moto vado in fila indiana e cerco di non invadere la corsia opposta almeno che non sia un salvataggio disperato:rolleyes:
e non mi credo il padrone della strada quindi quando sento o vedo qualcuno negli specchietti che mi vuole superare mi sposto piu a destra e lo faccio passare non che me ne sbatto...
se si dovesse stare ad ascoltare gli automobilisti bella roba...
quoto :supremo:
zannier71
06/01/2011, 11:46
Ecco là.. il classico....
A voi da fastidio quando criticano i motociclisti.. Quando parlano di voi solo per sentito dire o per luoghi comuni....
E non vi rendete conto che molti di voi sono uguali alle persone che vi criticano..
Bah... odiate pure i ciclisti (potete odiare chi vi pare), ma chi di voi sa cos'è un ciclista?
Sapete come loro vedono la strada? Come la vivono?
Io sono sia motociclista che ciclista... E dalla mia esperienza sapete cosa ho imparato?
Che siamo uguali!!!!
Anche noi ciclisti come noi/voi motociclisti, bestemmiamo quando dopo una settimana di lavoro finalmente arriva la domenica e fanculo piove!
Anche noi ciclisti siamo gli utenti deboli e indifesi della strada....
Anche noi ciclisti veniamo offesi dalle persone ignoranti che si permettono di criticare la nostra passione senza conoscerla..
Ricorderò sempre quando arrivato in cima al passo Fedaia con la mia bici, mi sono azzardato a passare di fianco ad un motociclista che stava guardando il panorama con i suoi amici... Stavo bevendo dalla borraccia e quello fa (non credeva lo sentissi) "eh vorrei sapere cosa c'è dentro quella borraccia, se bevo quella roba allora faccio ank'io il Feadaia in bici"
Evidentemente l'ignoranza è un fenomeno che colpisce anche qui nel forum..
P.S. Quando i ciclisti sono in un gruppo maggiore di 10 (ora nn ricordo precisamente la quantità) hanno l'obbligo di viaggiare appaiati ed occuopare la corsia...
....pienamente d'accordo.:wink_:
claudio g
06/01/2011, 11:53
e ti stupisci io o praticato ciclismo x 10 anni,ultima bici 7000 euro solo di coppertoni 100 e non avevo neanche il meglio.
ognuno ha la sua passione!
partiamo dal presupposto che io non ho nulla contro i ciclisti, anzi..
però non mi è chiaro cosa sia l' "obbligo di occupare la corsia" :blink:
sinceramente non conoscevo questa regola e mi sembra pure una stupidata, anche quella di viaggiare appaiati....ma non è l'unica legge con cui non sono d'accordo :biggrin3:
ognuno ha la sua passione!
io quella per la phig@ :senzaundente:, vale lo stesso? :rolleyes:
io quella per la phig@ :senzaundente:, vale lo stesso? :rolleyes:
e quanto spendi per questa passione? :senzaundente::ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2::ph34r:
0
o me la danno o se la posson pure tenere :tongue:
0
o me la danno o se la posson pure tenere :tongue:
:coool: q8 di brutto