PDA

Visualizza Versione Completa : lettera di saddam hussein



bastard inside
28/12/2006, 06:46
SADDAM: "SALIRO' AL PATIBOLO COME UN MARTIRE"

Baghdad, 27 dic. - "Salirò al patibolo come un martire": in una lettera all'agenzia France Presse Saddam Hussein ha dichiarato di essere pronto ad affrontare il destino riservatogli dal tribunale che lo ha condannato a morte. "Mi sacrifico. Se Dio lo vuole, ordinerà di collocarmi tra i martiri e gli uomini veri", ha detto l'ex rais nella lettera, indirizzata al popolo iracheno. "I nemici del vostro Paese, gli invasori e i persiani hanno trovato una barriera nell'unità tra voi e quelli che vi dirigono. Per questo che tentano di spargere l'odio tra di voi". Un chiaro riferimento all'esercito statunitense e al vicino Iran.

Il messaggio reso pubblico oggi è stato scritto a novembre, dopo la condanna a morte inflitta dall'Alta corte penale irachena a Saddam Hussein: lo ha detto uno dei suoi avvocati in Giordania, Khalil Dulaimi, che ha autenticato il documento. "Vi chiedo di non cedere all'odio. Vi chiedo di non odiare i popoli di questi governi che ci hanno attaccato e distinguere tra i governanti e i cittadini di un popolo", prosegue il testo. "Lunga vita all'Iraq. Lunga vita all'Iraq. Lunga vita alla Palestina. Lunga vita alla Jihad e ai mujaheddin. Allah è grande. Che maledica i miserabili", aggiunge Saddam Hussein. "O popolo fedele, ti rivolgo il mio addio mentre rimetto il mio cuore al Dio misericordioso".

Il presidente iracheno Jalal Talabani sta attendendo una decisione del tribunale che si pronunci sulla necessità di una sua firma o di quella di uno dei Vicepresidenti per rendere esecutiva la sentenza di morte contro l'ex dittatore Saddam Hussein. Lo ha reso noto uno dei consiglieri del Presidente, Hiwa Osman, il quale aveva in precedenza affermato che la firma di Talabani non era necessaria: Osman si era riferito però esplicitamente solo al Capo dello Stato e non alla Presidenza nel suo complesso, lasciando quindi un dubbio sulla necessità di una ratifica di almeno un Vicepresidente, come di fatto avvenuto più volte in passato in caso di sentenze capitali. "L'approvazione del Presidente non è necessaria, la decisione della Corte è definitiva", aveva spiegato Osman. "Questa procedura potrebbe richiedere ancora qualche tempo, considerata la festa dell'Eid el Hadha (la festa musulmana del Sacrificio che inizia il 30 dicembre, ndr)", ha spiegato il ministro della Giustizia iracheno.

Intanto si regista un coro di "no" a livello internazionale sull'impiccagione di Saddam. In Italia, il ministro Alfonso Pecoraro Scanio ha detto che chiederà al governo di impegnarsi in un'azione diplomatica. Da ieri Marco Pannella è in sciopero della fame e della sete, e sta raccogliendo adesioni bipartisan.

Fulvioz
28/12/2006, 06:49
Ce ne sarebbero a migliaia da portare alla forca assieme a lui... :dry:

Wallace
28/12/2006, 06:50
Da ieri Marco Pannella è in sciopero della fame e della sete, e sta raccogliendo adesioni bipartisan.

Pannella lo fa sempre x rimanere a dieta,ma anche il cervello ne ha risentito :biggrin3: ...
Se gli va bene finirà come Pinochet morto di vecchiaia qlche settimana fa che ha fatto sfracelli nel suo popolo e nessuno avrà la sua giustizia

pampie
28/12/2006, 07:01
stimavo molto Pannella ma ormai ... sembra quasi che voglia fare la dieta e farcela passare come protesta (frase provocatoria, devo chiarirlo) ... i suoi scioperi della fame e della sete hanno portato a noia, punto ...

a Gennaio io inizio una bella dieta dura e severa, datemi solo il tempo di cercare per chi protestare così faccio pure un bel figurone ...

Saddam ... beh ... peccato solo che sia finito grazie ad una guerra contestata, etc ... merita tutto quel che gli sta accadendo e lo sa ;)

bastard inside
28/12/2006, 07:10
stimavo molto Pannella ma ormai ... sembra quasi che voglia fare la dieta e farcela passare come protesta (frase provocatoria, devo chiarirlo) ... i suoi scioperi della fame e della sete hanno portato a noia, punto ...

a Gennaio io inizio una bella dieta dura e severa, datemi solo il tempo di cercare per chi protestare così faccio pure un bel figurone ...

Saddam ... beh ... peccato solo che sia finito grazie ad una guerra contestata, etc ... merita tutto quel che gli sta accadendo e lo sa ;)

io sono contro la pena di morte, qualsiasi cosa uno abbia fatto

pampie
28/12/2006, 07:21
ma se per Pampie hai votato per il linciaggio ;)

bastard inside
28/12/2006, 07:22
ma se per Pampie hai votato per il linciaggio ;)

non linciaggio, inchiappettamento :sodomizz: :sodomizz: :sodomizz:

dott_speed
28/12/2006, 07:24
purtroppo non ci ridarà le vite che lui ha tolto per un suo puro divertimento ........

Marco Manila
28/12/2006, 09:21
io sono contro la pena di morte, qualsiasi cosa uno abbia fatto

BI anche a me non piace l' idea che un uomo venga ucciso dalla società per un crimine che ha compiuto, ma qui parliamo di un essere (uomo è una parola troppo importante per definirlo tale) che ha ucciso migliaia di persone per i motivi piu stupidi, ideali politici e mantenere una dittatura.

E' verissimo come dice il Dottore che ucciderlo non ci ridarà le persone scomparse, ma credo che per le famiglie degli scomparsi l' unica giustizia accettabile sia quella della pena di morte.

bastard inside
28/12/2006, 09:23
BI anche a me non piace l' idea che un uomo venga ucciso dalla società per un crimine che ha compiuto, ma qui parliamo di un essere (uomo è una parola troppo importante per definirlo tale) che ha ucciso migliaia di persone per i motivi piu stupidi, ideali politici e mantenere una dittatura.

E' verissimo come dice il Dottore che ucciderlo non ci ridarà le persone scomparse, ma credo che per le famiglie degli scomparsi l' unica giustizia accettabile sia quella della pena di morte.

ma quali famiglie, ha fatto fuori tutti :biggrin3: :cry:

pampie
28/12/2006, 09:31
non posso che quotare per intero il BOSS ;)

e non è lecchinaggio :D :D :D

bastard inside
28/12/2006, 09:34
non posso che quotare per intero il BOSS ;)

e non è lecchinaggio :D :D :D

io non sono d'accordo, chiunque allora venga ucciso avrà dei parenti che vorranno vedere morto il suo assassino

pampie
28/12/2006, 09:39
ok Bastard dai, sei un provocatore nato ;) e ti rispetto per questo ;)

portando ogni discorso per assurdo non si arriva sempre a qualcosa di concreto e lo sai bene ;)

salviamo Saddam ... anzi, compriamo una bella casetta sul lago di Como ed intestiamola a lui ... facciamo vedere come si comporta un bravo cristiano e concediamogli il vero perdono cattolico ... e non lo voglio manco in galera, perchè poi COSTANZO gli mette una telecamera in cella e lo fa risultare un personaggio da reality a cui la gente si affeziona e lo trovano pure dolce e sensibile (avete visto la sua trasmissione? da vomito ed anche immorale) ...

lo voglio con la barchetta a pescarsi del pesce ... bravo vecchiettino ;)

così i parenti potranno sentirsi ok con la propria coscienza e tutti noi saremo persone migliori ... molto migliori di coloro che vogliono decapitarci, poverini ... loro non sono mica tanto civili ma saremo bravi e daremo l'esempio ;)

hai ragione Bastard, oggi mi sento migliore ... grazie a te ;)

bastard inside
28/12/2006, 09:48
lo farei marcire in prigione, altro che barchetta

Marco Manila
28/12/2006, 10:02
io non sono d'accordo, chiunque allora venga ucciso avrà dei parenti che vorranno vedere morto il suo assassino

Partiamo dal presupposto che se a me uccidono mio figlio io passerei il resto della mia vita a cercare di uccidere chi lo ha fatto. Ecco, questo è comprensibile ma non è la giustizia che un paese democratico può sostenere.

Qui però parliamo non di un "semplice" assassino, ma di una sorta di "serial killer", una persona che non ha fatto ne piu ne meno quello che Hitler ha fatto qualche decennio prima: torture, assassini di massa tramite armi chimiche e fucilazioni, deportazioni, umiliazioni publiche.

Ecco un elenco dei crimini attribuiti a questo essere:

BAGHDAD - L' ex dittatore iracheno Saddam Hussein e sette suoi collaboratori sono processati da un tribunale speciale per il massacro di 143 sciiti compiuto nel 1982 a nord di Baghdad, per rappresaglia contro colpi di fucile sparati all' indirizzo dell' auto del rais, in visita nella zona.

Ma numerosi sono i crimini che vengono attribuiti in sede internazionale a Saddam ed agli altri esponenti del suo regime.

HALABJA (1988): Una delle stragi piu' note e piu' esecrabili che sarebbero state compiute dal regime iracheno e' quella del 1988, nel corso della guerra Iraq-Iran durata otto anni (1980-1988), quando aerei militari di Baghdad bombardarono il centro di Halabja (nel nordest) con una miscela di veleni chimici, che provocarono la morte di 5.000 curdi iracheni, in gran parte bambini e donne, ed oltre 10.000 feriti.

SCIITI NEL SUD (1991): repressione nel sangue di una rivolta sciita, con migliaia di vittime, dopo la sconfitta dell' esercito iracheno respinto dalle forze di una coalizione internazionale nel tentativo di invadere il Kuwait.

ANFAL (1987-1988): ben 182.000 iracheni muoiono durante trasferimenti massicci di popolazione curda e uccisioni in villaggi curdi. La cifra delle vittime risulta da valutazione generali largamente accettate.

TRIBU' DI BARZANI (1983): il massacro di 8.000 componenti del potente clan curdo al quale appartiene il capo del Partito Democratico del Kurdistan e attuale presidente della regione, Massud Barzani.

...e chissà quali altri!

Ecco, io mi chiedo usando le parole di Primo Levi (http://it.wikipedia.org/wiki/Primo_Levi), se questo è un uomo!

pampie
28/12/2006, 10:07
Bastard.. il caro buon vecchio CESARE stabilì il concetto di ERGASTOLO.. disse che doveva essere la pena peggiore della morte.. e doveva essere GARANTITO che non potessi più uscire dalla tua celletta di 1x1mt di pietra fredda.. e che neanche gli imperatori successivi potessero dare la GRAZIA ai condannati all'ergastolo, neanche il guerra o in pace.. etc..

poi.. poi siamo diventati così tanto bravi.. ;)

nirvana
28/12/2006, 10:24
a Gennaio io inizio una bella dieta dura e severa, datemi solo il tempo di cercare per chi protestare così faccio pure un bel figurone ...


beh......io 1mezza idea su ki e cosa protestare cel'avrei:fisch: :biggrin3:


ok Bastard dai, sei un provocatore nato ;) e ti rispetto per questo ;)

portando ogni discorso per assurdo non si arriva sempre a qualcosa di concreto e lo sai bene ;)

salviamo Saddam ... anzi, compriamo una bella casetta sul lago di Como ed intestiamola a lui ... facciamo vedere come si comporta un bravo cristiano e concediamogli il vero perdono cattolico ... e non lo voglio manco in galera, perchè poi COSTANZO gli mette una telecamera in cella e lo fa risultare un personaggio da reality a cui la gente si affeziona e lo trovano pure dolce e sensibile (avete visto la sua trasmissione? da vomito ed anche immorale) ...

lo voglio con la barchetta a pescarsi del pesce ... bravo vecchiettino ;)

così i parenti potranno sentirsi ok con la propria coscienza e tutti noi saremo persone migliori ... molto migliori di coloro che vogliono decapitarci, poverini ... loro non sono mica tanto civili ma saremo bravi e daremo l'esempio ;)

hai ragione Bastard, oggi mi sento migliore ... grazie a te ;)
rispetti bastard????ma 6 scemo????

approposito,io TIFO X SADDAM, MARTIRE E UOMO IMMOLATO DALLO STRAPOTERE CONSUMISTICO-IMPERIALISTICO AMERICANO........SADDAM SANTO SUBITO................:biggrin3:
ti quoto x la trasmissione di costanzo......voglio la pena di morte e voglio quel chiattone impiccato.............
e poi la trasmissione m'ha deluso............nessun carcerato s'e'inchiappettato l'amichetto............:wub:

Bastard.. il caro buon vecchio CESARE stabilì il concetto di ERGASTOLO.. disse che doveva essere la pena peggiore della morte.. e doveva essere GARANTITO che non potessi più uscire dalla tua celletta di 1x1mt di pietra fredda.. e che neanche gli imperatori successivi potessero dare la GRAZIA ai condannati all'ergastolo, neanche il guerra o in pace.. etc..

poi.. poi siamo diventati così tanto bravi.. ;)


cesare era gay:biggrin3:
rivoglio la pena di morte............ma nn 1morte facile ed indolore.....una piena di paura e sofferenza.........
HAI PRESENTE IL POZZO E IL PENDOLO DI POE?????......1COSA SIMILE:biggrin3:




ps domani fa:LA STORIA INFINITA...............
never ending stoooooooryyyyy na na na.....na na na....na na na:fisch:

pampie
28/12/2006, 10:26
Costanzo "dimentica" di dire il motivo per cui i suoi cari amiconi dolcissimi sono in galera ... fa passare tutti noi come degli aguzzini che ce li hanno messi tanto per vedere che facevano ... tipo GRANDE FRATELLO o ISOLA DEI FAMOSI ... mah ... davvero immorale la cosa, davvero ...

ma tanto ... lui guarda la "moglie" che lesbica con le amiche ... ;)

bastard inside
28/12/2006, 10:31
io ho sempre tifato saddam, dai tempi della guerra del golfo

pampie
28/12/2006, 10:34
per un secondo stavo ragionando con BI :) pensa che idiota :D :D :D :D

D@lyn
28/12/2006, 10:34
io vado contro corrente con il mio pensiero ma sono contro la pena di morte verso chiunque sia .Avrei sperato in questi giorni di vedere tanta "bella"gente in piazza che fino poco tempo fa inneggiava cori a favore dell' Iraq e contro i caduti di Nassirya e bruciava la bandiera americana.Perchè non viene organizzata nessuna manifestazione?Forse è tutta colpa delle feste e sono tutti a casa a mangiare il panettone.Saddam non deve essere ucciso ma deve pagare ogni giorno della sua vita per tutti quelli che ha fatto soffrire.Farla finita in 2 minuti sarebbe troppo facile

nirvana
28/12/2006, 10:36
LO VOGLIO SANTO E MARTIRE............e secondo me tra poco gli escono pure le stimmate.............

pampie
28/12/2006, 10:38
io distruggerei israele e farei uno stato nuovo con saddam ed il pecoraro iraniano al potere ;)

lupocanuto
28/12/2006, 11:00
Se condannanno a morte Saddam, cosa dovrebbero fare a Bush? perlomeno la stessa pena ...visto che è peggio di Saddam!Chi si maschera dietro la retorica più squallida e si comporta da assassino cosa si merita?
Ma invece no....lui sta dalla parte dei buoni, dalla parte delle belle idee di libertà e democrazia, lui è il presidente degli stati uniti e dunque non può non essere un pezzo di merda!!! E gli israeliani dove li mettiamo? ma no..loro sono i poveri martiri dell'ultima guerra e quindi hanno il diritto di rubare la terra a chi di diritto e di martizzare chi gli si oppone...ma come israele se lo puo fare lo stato teocratico????
La verità è che la verità assoluta non esiste, e l'uomo per natura tende a reputare vero ciò che meno lo sconvolge e che fa meno male.
Detto ciò, sono contro la pena dio morte, approvo il metodo del buon vecchio Giulio.
Bush che tu possa subire il disprezzo e l'infamia delle tue vigliaccate.
Scusatemi ma quest'uomo per me è il peggio del peggio del peggio..altro che Saddam, almeno quello era a casa sua

nirvana
28/12/2006, 11:11
voglio anch'io il mio staterello.........
nirvana dittatore.
nn faccio passare 1caxxo a nessuno
e rimetto anke la IUS PRIME NOCTIS

Marco Manila
28/12/2006, 11:49
LO VOGLIO SANTO E MARTIRE............e secondo me tra poco gli escono pure le stimmate.............


io distruggerei israele e farei uno stato nuovo con saddam ed il pecoraro iraniano al potere ;)


voglio anch'io il mio staterello.........
nirvana dittatore.
nn faccio passare 1caxxo a nessuno
e rimetto anke la IUS PRIME NOCTIS

Ragazzi il post è molto serio, perchè non vi adeguate?

nirvana
28/12/2006, 11:52
Ragazzi il post è molto serio, perchè non vi adeguate?


la mia e'1risposta ironica......molto,molto ironica..........

BigDave
28/12/2006, 12:03
Sono contro la pena di morte. Ma non è un gesto di bontà il mio, perchè ritengo che fargliela passare così liscia, a certi individui, sia troppo facile. Gli facciamo fare un bel pasto abbondante, magari anche una chiavatina (per rispettare le sue ultime volontà), lo mettiamo a dormire e con una siringhina lo salutiamo? No, no, troppo facile. Deve patire per il resto della sua vita, chiuso in una cella, senza confort alcuno, pisciare di fianco al letto e mangiare in una ciotola. Se mai dovrà essere lui a chiedere la morte. Non certo noi a dovergli addolcire la pena.
Ovvio però che se l'alternativa alla morte è una specie di cella villa in cui vivere meglio che a casa....allora no!
Senza considerare il fatto (vedi usa) che spesso vengono giustiziate persone che solo dopo qualche anno si scoprono essere innocenti, ma vabbè, questo forse è un altro discorso, che saddam sia colpevole non ci piove. Ovviamente insieme a Bush&Co.:dry:

Piccolo OT, sapete cosa significa Bush? BisognerebbeUccidereSaddamHussein !!:biggrin3:

Brusagume
28/12/2006, 13:00
io ho sempre tifato saddam, dai tempi della guerra del golfo

NON SAPREI COSA DIRE PER UN UOMO CHE HA UCCISSO MIGLIAIA DI PERSONE .....non per motivi politici o di ideali visti in qulche film:sick: :sick: ed altro:sick: :sick:
ricordate il baffetto IDEALE DEL SUPER UOMO ARIANO....... CHI UCCIDE ai quei livelli LO FA SOLO PER IL DENARO:coool: :coool: e tanto ....le altre sono futili scuse .....e chi crede in esse bhe ......:sick: :sick: :sick: ...........povero stolto:rolleyes: :rolleyes:

non sapendo cosa dire.......dico che merita di essere MESSO NELLE MANI DEL PADRE DI UN FIGLIO MORTO PER COLPA SUA............
Cari amici vi saluto e spero di VEDERE PRESTO SADDAM APPESO AD UNA FORCA......come si faceva nel vecchio West.....:coool: :coool:

Brusagume
28/12/2006, 13:11
Se condannanno a morte Saddam, cosa dovrebbero fare a Bush? perlomeno la stessa pena ...visto che è peggio di Saddam!Chi si maschera dietro la retorica più squallida e si comporta da assassino cosa si merita?
Ma invece no....lui sta dalla parte dei buoni, dalla parte delle belle idee di libertà e democrazia, lui è il presidente degli stati uniti e dunque non può non essere un pezzo di merda!!! E gli israeliani dove li mettiamo? ma no..loro sono i poveri martiri dell'ultima guerra e quindi hanno il diritto di rubare la terra a chi di diritto e di martizzare chi gli si oppone...ma come israele se lo puo fare lo stato teocratico????
La verità è che la verità assoluta non esiste, e l'uomo per natura tende a reputare vero ciò che meno lo sconvolge e che fa meno male.
Detto ciò, sono contro la pena dio morte, approvo il metodo del buon vecchio Giulio.
Bush che tu possa subire il disprezzo e l'infamia delle tue vigliaccate.
Scusatemi ma quest'uomo per me è il peggio del peggio del peggio..altro che Saddam, almeno quello era a casa sua

QUALCOSA CONTRO ISDRAELE!?!?!?!
LASCIA STARE AMICO MIO:dry: :dry: :dry: lascia stare:dry: :dry:
dove vuoi mettere ancora gli Ebrei ?!?!?!.....hanno già visto mille e mille posti....dai campi di sterminio nazzisti:cry: :cry: ...ai lager comunisti:cry: :cry: ......................SEI D'ACCORDO!?!?!
Ora vorrei capire COS'HAI CONTRO LO SATO DI ISDRAELE..!?!?!
Attacca bush....è uno dei tanti presidenti e dopo lui ne arriveranno di nuovi grazie a DIO............Ma lascia stare un popolo che ha cultura-religione e tradizione millenaria....
lascia stare.........:coool:

Brusagume
28/12/2006, 13:17
io vado contro corrente con il mio pensiero ma sono contro la pena di morte verso chiunque sia .Avrei sperato in questi giorni di vedere tanta "bella"gente in piazza che fino poco tempo fa inneggiava cori a favore dell' Iraq e contro i caduti di Nassirya e bruciava la bandiera americana.Perchè non viene organizzata nessuna manifestazione?Forse è tutta colpa delle feste e sono tutti a casa a mangiare il panettone.Saddam non deve essere ucciso ma deve pagare ogni giorno della sua vita per tutti quelli che ha fatto soffrire.Farla finita in 2 minuti sarebbe troppo facile

E se poi gli danno l'indulto:cry: :cry: :cry: :cry:
visto che ormai è una moda:biggrin3: :biggrin3:
non sono i due minuti
prima della morte che uccidono un uomo........
Ma le ore d'attesa di quei due minuti.......................

Brusagume
28/12/2006, 13:21
io sono contro la pena di morte, qualsiasi cosa uno abbia fatto

Allora vengo a Mantova a bruciarti quel brutto ferro con le scritte repsol......vediamo se non m'ammazi:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :w00t:

lupocanuto
28/12/2006, 16:14
Brusagume:
QUALCOSA CONTRO ISDRAELE!?!?!?!
LASCIA STARE AMICO MIO lascia stare
dove vuoi mettere ancora gli Ebrei ?!?!?!.....hanno già visto mille e mille posti....dai campi di sterminio nazzisti ...ai lager comunisti ......................SEI D'ACCORDO!?!?!
Ora vorrei capire COS'HAI CONTRO LO SATO DI ISDRAELE..!?!?!
Attacca bush....è uno dei tanti presidenti e dopo lui ne arriveranno di nuovi grazie a DIO............Ma lascia stare un popolo che ha cultura-religione e tradizione millenaria....
lascia stare.........__________________

Non ho nulla contro gli Ebrei nè contro la loro cultura, ma proprio nulla! Ma non condivido e critico la politica israeliana nei confronti della pallestina.
Sappiamo che è un popolo che ne ha viste di tutti i colori e abiuro nel modo più totale le persecuzioni naziste e tuttol il resto. Sappiamo anche che la sta to di Isdraele è nato alla fine del conflitto e non possiamo negare che quella terra era da secoli abitata da musulmani e da diverse minoranze tra cui anche gli ebrei.
Ora perchè gli ebrei hanno potuto avere uno stato e i palestinesi, che sono stati spostati dalle loro terre, no? perchè lo stato di palestina non esiste???????????come reputiamo gli attacchi che Isdraele fa con i missili i carri armati? come dobbiamo considerare i campi profughi di palestinesi? e i coloni che si appropriano sempre di più terre palestinesi a dispetto degli accordi internazionali? Quanti isdareliani sono morti per attacchi terroristici e quanti i palestinesi morti per i carri, per i missili, per gli sbagli e perchè si crede che tutto un popolo sia formato solo da terroristi sanguinari?
Insomma anche sul piano militare, isdarele ha un esercito vero e proprio e la palastina cosa ha? solo la disperazione e povertà che è il terreno migliore su cui fare attecchire il fanatismo e il terrorismo.
Detto questo, amico mio, ribadisco il mio totale rispetto nei confronti di ogni popolo e di ogni cultura.
Non c'è da lasciare stare nulla, questi sono fatti e a mio parere Isdraele sbaglia e di grosso pure.
E se dico che a mio parere qualcuno o qualcosa sbaglia non è mancanza di rispetto nella propria cultura e po è sempre la mia personalissima opinione.

Attacca bush....è uno dei tanti presidenti e dopo lui ne arriveranno di nuovi grazie a DIO............
...Se Bush è un presidente ciò non toglie che possa essere un criminale e assassino che anche se non direttamente quanti morti ha causato tra Afganistan, Iraq, etc?Senza contare i poveri soldati americani che anche loro hanno una mamma! Risultati = 0 il terrorismo non è finito, anzi.. e gli iracheni non so più quando stavano peggio.

il pedro
28/12/2006, 16:28
Sono contro la pena di morte. Ma non è un gesto di bontà il mio, perchè ritengo che fargliela passare così liscia, a certi individui, sia troppo facile. Gli facciamo fare un bel pasto abbondante, magari anche una chiavatina (per rispettare le sue ultime volontà), lo mettiamo a dormire e con una siringhina lo salutiamo? No, no, troppo facile. Deve patire per il resto della sua vita, chiuso in una cella, senza confort alcuno, pisciare di fianco al letto e mangiare in una ciotola. Se mai dovrà essere lui a chiedere la morte. Non certo noi a dovergli addolcire la pena.
Ovvio però che se l'alternativa alla morte è una specie di cella villa in cui vivere meglio che a casa....allora no!
Senza considerare il fatto (vedi usa) che spesso vengono giustiziate persone che solo dopo qualche anno si scoprono essere innocenti, ma vabbè, questo forse è un altro discorso, che saddam sia colpevole non ci piove. Ovviamente insieme a Bush&Co.:dry:

Piccolo OT, sapete cosa significa Bush? BisognerebbeUccidereSaddamHussein !!:biggrin3:


:oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook:

Black Death
28/12/2006, 16:37
Impiccarlo???

Troppo veloce io lo torturerei lentamente ogni giorno per 20 anni dopo potrei anche immpiccarlo.




;)

Marco Manila
28/12/2006, 16:52
Ragazzi vediamo di non fare di questo post un motivo di polemica e litigio tra di noi, tanto alla fine comunque la pensiamo sono cose che non possiamo assolutamente controllare, gli interessi che le provocano sono davvero piu grandi di noi.

Grazie.

Brusagume
28/12/2006, 16:54
Impiccarlo???

Troppo veloce io lo torturerei lentamente ogni giorno per 20 anni dopo potrei anche immpiccarlo.




;)


QUOTATO.................in nome della sua politica $$$$$$$$$$ ha ucciso umiliato torturato massacrato....migliaia di persone..............gente tra l'altro che abitava nei suoi territori........
Black come non quotarti
ciao:coool:

EIKONTRIPLE
28/12/2006, 16:57
Impiccarlo???

Troppo veloce io lo torturerei lentamente ogni giorno per 20 anni dopo potrei anche immpiccarlo.




;)

nn c'e' che dire ,un vero moderatore :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Brusagume
28/12/2006, 17:02
Ragazzi vediamo di non fare di questo post un motivo di polemica e litigio tra di noi, tanto alla fine comunque la pensiamo sono cose che non possiamo assolutamente controllare, gli interessi che le provocano sono davvero piu grandi di noi.

Grazie.

Allora Rivolgiti a chi pensa di giudicare e di dare personali opinioni in questo post ed in questo forum:wub: :wub: la politica oppressiva di Isdraele, senza magari nemmeno riflettere prima di scrivere e senza nemmeno conoscere la vera storia del popolo EBRAICO............

nessuno ha scritto che i palestinesi sbagliano a farsi esplodere ai mercati anche se qualcuno potrebbe pensarlo:coool: ......si discuteva sulla giusta o sbagliata impiccagione di Hussein....FINE
Mi sembra chiaro come concetto o serve approfondire l'argomento EBREI ??

Brusagume
28/12/2006, 17:03
nn c'e' che dire ,un vero moderatore :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Marco Manila
28/12/2006, 17:06
Brusagume non mi rivolgevo a nessuno in particolare, infatti ho scritto un generico "ragazzi".

Rientriamo in topic, si parlava di Saddam Hussein e la sua imminente impiccagione o sarò costretto a chiudere questo post, perchè evidentemente non avete altro da dire su questo argomento.

Se volete parlare di altri argomenti aprite un post dedicato.

Grazie.

Brusagume
28/12/2006, 17:12
__________________

Non ho nulla contro gli Ebrei nè contro la loro cultura, ma proprio nulla! Ma non condivido e critico la politica israeliana nei confronti della pallestina.
Sappiamo che è un popolo che ne ha viste di tutti i colori e abiuro nel modo più totale le persecuzioni naziste e tuttol il resto. Sappiamo anche che la sta to di Isdraele è nato alla fine del conflitto e non possiamo negare che quella terra era da secoli abitata da musulmani e da diverse minoranze tra cui anche gli ebrei.
Ora perchè gli ebrei hanno potuto avere uno stato e i palestinesi, che sono stati spostati dalle loro terre, no? perchè lo stato di palestina non esiste???????????come reputiamo gli attacchi che Isdraele fa con i missili i carri armati? come dobbiamo considerare i campi profughi di palestinesi? e i coloni che si appropriano sempre di più terre palestinesi a dispetto degli accordi internazionali? Quanti isdareliani sono morti per attacchi terroristici e quanti i palestinesi morti per i carri, per i missili, per gli sbagli e perchè si crede che tutto un popolo sia formato solo da terroristi sanguinari?
Insomma anche sul piano militare, isdarele ha un esercito vero e proprio e la palastina cosa ha? solo la disperazione e povertà che è il terreno migliore su cui fare attecchire il fanatismo e il terrorismo.
Detto questo, amico mio, ribadisco il mio totale rispetto nei confronti di ogni popolo e di ogni cultura.
Non c'è da lasciare stare nulla, questi sono fatti e a mio parere Isdraele sbaglia e di grosso pure.
E se dico che a mio parere qualcuno o qualcosa sbaglia non è mancanza di rispetto nella propria cultura e po è sempre la mia personalissima opinione.

...Se Bush è un presidente ciò non toglie che possa essere un criminale e assassino che anche se non direttamente quanti morti ha causato tra Afganistan, Iraq, etc?Senza contare i poveri soldati americani che anche loro hanno una mamma! Risultati = 0 il terrorismo non è finito, anzi.. e gli iracheni non so più quando stavano peggio.

Questi sono i Tuoi fatti.....e non la verità assoluta......
Forse conosci tutto del popolo Ebreo....o palestinese....conosci i veri motivi per cui da molti anni questi due popoli si fanno guerra?!?!?!?!:blink: :blink: :blink: :blink:

Il tuo scritto ricorda molto la nostra amatissima sinistra Italiana:rolleyes: :rolleyes: ...che difende ad ogni costo il debole popolo della palestina.....porelli...poveri ed indifesi.........senza terra...senza patria....
Allha è grande....suona come il $$$$$$ è grande.....
meditate gente meditate:coool: :coool:

lupocanuto
28/12/2006, 17:31
mi dispiace ma non è questione di sinistra o di destra!
...e poi se proprio lo si deve dire è Isdraele ad essere appoggiato sempre e comunque dagli stati uniti e dal loro denaro.
lo sai quanto è forte negli states la lobby ebraica?????
detto questo, credo che abbiamo opinioni diverse al riguardo ..se ne vogliamo parlare in pvt ne sono felice e in ogni caso io non ho nulla contro gli ebrei ma solo contro la loro politica.

valterone
28/12/2006, 17:31
Io ho un cognome ebreo, ma posso dire senza tema di smentita che Israele possiede le chiavi dell'acqua (ma anche del petrolio e dei medicinali ecc...)palestinese, mentre non è vero il contrario. Non dico una parola sulle azioni dell'uno o dell'altro, però non si può pretendere rispetto se non si dà rispetto.
Chi si ritiene superiore agli altri dovrebbe essere tenuto a fare il primo passo verso una situazione migliore. Detto questo, sono contrario alla pena di morte così come la vedo in giro.......certa gente, però, va tolta dalla circolazione, in un modo o nell'altro. Non credo si possa aspettare la redenzione di tutti i delinquenti di questo mondo. Non entro nel merito del fatto che tanta altra gente (oltre a Saddam...) si meriterebbe un simile trattamento........

Medoro
28/12/2006, 17:43
Io sono contro la pena di morte sempre e cmq anche in questo caso nonostante quel pezzo di merda abbia compiuto il 2o piu grande genocidio dela storia attuale...............secondo me anche se sicuramente gli resta poco da vivere andrebbe tenuto in prigione la sua esecuzione potrebbe provocare l'insurrezione dei seguaci ancora rimastigli e un aggravarsi delle gia complicata situazione politica che muoia da solo in carcere o che venga ucciso ma non pubblicamente

il pedro
28/12/2006, 18:52
ad ucciderlo si corre il rischio che diventi una leggenda.....:cry:

Brusagume
28/12/2006, 18:55
mi dispiace ma non è questione di sinistra o di destra!
...e poi se proprio lo si deve dire è Isdraele ad essere appoggiato sempre e comunque dagli stati uniti e dal loro denaro.
lo sai quanto è forte negli states la lobby ebraica?????
detto questo, credo che abbiamo opinioni diverse al riguardo ..se ne vogliamo parlare in pvt ne sono felice e in ogni caso io non ho nulla contro gli ebrei ma solo contro la loro politica.

Il denaro speso dai talebani per le armi acquistate dagli USA non mi sembra ebraico:dry: :dry: ma gli affari sono affari....e chi sà quanti altri......con il tuo popolo palestinese
Ho premesso , ma non hai afferrato:dry: , che anche a me bush non piace....è un guerrafondaio.....come il padre....
voglio ribadirlo......:coool: NON MI PIACE....
le nostre opinioni sono sicuramente diverse.....ma questo costa poco....chiudo con questa piccola grande perla di storia che forse ci appartiene un pò più di innutili e lontane discussioni alle quali IO non trovo una certa risposta......Visto che gli Americani.....non ti sono proprio simpatici....e si legge da quello che scrivi...
SICILIA 1943 :coool: :coool: :coool: W L'Italia:wub:

:coool: OPERAZIONE HUSKY:coool: sbarco del contingente AMERICANO sulle coste della Sicilia........terra devastata da un omino con i baffetti e dalle sue truppe ariane.....UGUALE per CATTIVERIA E DEVASTAZIONE CONTRO IL POPOLO ITALIANO al Saddam che qualcuno vorrebbe ancora vivo....:coool: Pannella deve fare meno diete e pensare bene a quello che dice........povero stolto....
Chiedilo a tuo padre o a tuo nonno......Io lo fatto e mi sono messo a piangere:coool: :coool:
TI SALUTO .......:coool: :coool:

TitusMax
28/12/2006, 19:29
http://www.ilmanifesto.it/oggi/vignetta.gif

bastard inside
28/12/2006, 20:43
NON SAPREI COSA DIRE PER UN UOMO CHE HA UCCISSO MIGLIAIA DI PERSONE .....non per motivi politici o di ideali visti in qulche film:sick: :sick: ed altro:sick: :sick:
ricordate il baffetto IDEALE DEL SUPER UOMO ARIANO....... CHI UCCIDE ai quei livelli LO FA SOLO PER IL DENARO:coool: :coool: e tanto ....le altre sono futili scuse .....e chi crede in esse bhe ......:sick: :sick: :sick: ...........povero stolto:rolleyes: :rolleyes:

non sapendo cosa dire.......dico che merita di essere MESSO NELLE MANI DEL PADRE DI UN FIGLIO MORTO PER COLPA SUA............
Cari amici vi saluto e spero di VEDERE PRESTO SADDAM APPESO AD UNA FORCA......come si faceva nel vecchio West.....:coool: :coool:

non tifo saddam x quello che ha fatto ovviamente, ma sono contro la politica americana che deve dettare sempre la sua legge, vedi guerra in vietnam

pampie
28/12/2006, 21:01
Impiccarlo???

Troppo veloce io lo torturerei lentamente ogni giorno per 20 anni dopo potrei anche immpiccarlo.

ok.. chiedo ufficialmente, quando accadrà (accadrà di certo), di essere BANNATO da quest'uomo ...

SAREBBE UN VERO ONORE ;)


PS: Brusagume ... eheh ... quoti tutti tranne me? amore ... mi ignori proprio ora che attendo un bimbo da te? :D :D :D

PPS: ok, lo so ... il thread è serio e dovrei adeguarmi ... ma ho letto cose molto più ridicole spacciate per serie ;) anzi ... ne dico una e poi vediamo ...

http://blog.aruba.it/user/voxpopuli/Upload/iran.gif

quest'uomo è presidente di uno stato nel 2006 ... eh si ... 2006 ;)

ora voglio vedere qual'è la frase più ridicola del mio post :D :D :D :D

nirvana
29/12/2006, 00:30
ok.. chiedo ufficialmente, quando accadrà (accadrà di certo), di essere BANNATO da quest'uomo ...

SAREBBE UN VERO ONORE ;)


PS: Brusagume ... eheh ... quoti tutti tranne me? amore ... mi ignori proprio ora che attendo un bimbo da te? :D :D :D

PPS: ok, lo so ... il thread è serio e dovrei adeguarmi ... ma ho letto cose molto più ridicole spacciate per serie ;) anzi ... ne dico una e poi vediamo ...

http://blog.aruba.it/user/voxpopuli/Upload/iran.gif

quest'uomo è presidente di uno stato nel 2006 ... eh si ... 2006 ;)

ora voglio vedere qual'è la frase più ridicola del mio post :D :D :D :D
te le cerchi.
ti risp a tema:quest'uomo e'il mio idolo e sopratutto e'l'idolo di milioni di teenagers....piu'di robbie williams o justin timberlake.....
e'il mio idolo.spero 1giorno di diventare come lui......
e sopratutto
w mtv
w la tv
w coca cola
w mc donads

bastard inside
29/12/2006, 06:13
ma chi è ?

lupocanuto
29/12/2006, 07:34
Il denaro speso dai talebani per le armi acquistate dagli USA non mi sembra ebraico ma gli affari sono affari....e chi sà quanti altri......con il tuo popolo palestinese
Ho premesso , ma non hai afferrato , che anche a me bush non piace....è un guerrafondaio.....come il padre....
voglio ribadirlo...... NON MI PIACE....
le nostre opinioni sono sicuramente diverse.....ma questo costa poco....chiudo con questa piccola grande perla di storia che forse ci appartiene un pò più di innutili e lontane discussioni alle quali IO non trovo una certa risposta......Visto che gli Americani.....non ti sono proprio simpatici....e si legge da quello che scrivi...
SICILIA 1943 W L'Italia

OPERAZIONE HUSKY sbarco del contingente AMERICANO sulle coste della Sicilia........terra devastata da un omino con i baffetti e dalle sue truppe ariane.....UGUALE per CATTIVERIA E DEVASTAZIONE CONTRO IL POPOLO ITALIANO al Saddam che qualcuno vorrebbe ancora vivo.... Pannella deve fare meno diete e pensare bene a quello che dice........povero stolto....
Chiedilo a tuo padre o a tuo nonno......Io lo fatto e mi sono messo a piangere
TI SALUTO .......

io Non ho nulla contro gli americani come popolo, ritengo solo misera e ipocrita la condotta politica della loro attuale amministrazione!
So bene che gli americani hanno liberato l'italia dai nazi e so anche bene che i talebani sono dei fanatici.
Fratello, forse parlando attraverso messaggi ci si fraintende e non si capisce bene ciò che si intende.....certo di presenza e con una birra accanto tutto diventa diverso:rolleyes:
In ogni caso sono contro la pena di morte per Saddam come per chiunque altro.
Non voglio Saddam come un martire ma meglio in galera!!!!!!!!
La giusta pena è l'umiliazione di una cella , di essere dimenticato lì dentro!
Sai quanto ci si vergogna dopo aver visto Auschiwiz in Polonia? la prima domanda che mi è venuta è stata come abbiamo potuto fare questo, si abbiamo... noi tutti come genere umano!
Saluti

pampie
29/12/2006, 07:59
io direi di ubriacarci tutti e poi distruggere lo stato di isDraele ;)

denver
29/12/2006, 08:29
SADDAM: "SALIRO' AL PATIBOLO COME UN MARTIRE"

Baghdad, 27 dic. - "Salirò al patibolo come un martire": in una lettera all'agenzia France Presse Saddam Hussein ha dichiarato di essere pronto ad affrontare il destino riservatogli dal tribunale che lo ha condannato a morte. "Mi sacrifico. Se Dio lo vuole, ordinerà di collocarmi tra i martiri e gli uomini veri", ha detto l'ex rais nella lettera, indirizzata al popolo iracheno. "I nemici del vostro Paese, gli invasori e i persiani hanno trovato una barriera nell'unità tra voi e quelli che vi dirigono. Per questo che tentano di spargere l'odio tra di voi". Un chiaro riferimento all'esercito statunitense e al vicino Iran.

Il messaggio reso pubblico oggi è stato scritto a novembre, dopo la condanna a morte inflitta dall'Alta corte penale irachena a Saddam Hussein: lo ha detto uno dei suoi avvocati in Giordania, Khalil Dulaimi, che ha autenticato il documento. "Vi chiedo di non cedere all'odio. Vi chiedo di non odiare i popoli di questi governi che ci hanno attaccato e distinguere tra i governanti e i cittadini di un popolo", prosegue il testo. "Lunga vita all'Iraq. Lunga vita all'Iraq. Lunga vita alla Palestina. Lunga vita alla Jihad e ai mujaheddin. Allah è grande. Che maledica i miserabili", aggiunge Saddam Hussein. "O popolo fedele, ti rivolgo il mio addio mentre rimetto il mio cuore al Dio misericordioso".

Il presidente iracheno Jalal Talabani sta attendendo una decisione del tribunale che si pronunci sulla necessità di una sua firma o di quella di uno dei Vicepresidenti per rendere esecutiva la sentenza di morte contro l'ex dittatore Saddam Hussein. Lo ha reso noto uno dei consiglieri del Presidente, Hiwa Osman, il quale aveva in precedenza affermato che la firma di Talabani non era necessaria: Osman si era riferito però esplicitamente solo al Capo dello Stato e non alla Presidenza nel suo complesso, lasciando quindi un dubbio sulla necessità di una ratifica di almeno un Vicepresidente, come di fatto avvenuto più volte in passato in caso di sentenze capitali. "L'approvazione del Presidente non è necessaria, la decisione della Corte è definitiva", aveva spiegato Osman. "Questa procedura potrebbe richiedere ancora qualche tempo, considerata la festa dell'Eid el Hadha (la festa musulmana del Sacrificio che inizia il 30 dicembre, ndr)", ha spiegato il ministro della Giustizia iracheno.

Intanto si regista un coro di "no" a livello internazionale sull'impiccagione di Saddam. In Italia, il ministro Alfonso Pecoraro Scanio ha detto che chiederà al governo di impegnarsi in un'azione diplomatica. Da ieri Marco Pannella è in sciopero della fame e della sete, e sta raccogliendo adesioni bipartisan.

Un dittatore in meno, Amen

pampie
29/12/2006, 08:31
Un dittatore in meno, Amen

io l'avrei torturato al punto da far risultare che fosse lui stesso a chiedere l'eutanasia :D :D :D :D

Saraceno
29/12/2006, 08:36
SADDAM: "SALIRO' AL PATIBOLO COME UN MARTIRE"

Baghdad, 27 dic. - "Salirò al patibolo come un martire": in una lettera all'agenzia France Presse Saddam Hussein ha dichiarato di essere pronto ad affrontare il destino riservatogli dal tribunale che lo ha condannato a morte. "Mi sacrifico. Se Dio lo vuole, ordinerà di collocarmi tra i martiri e gli uomini veri", ha detto l'ex rais nella lettera, indirizzata al popolo iracheno. "I nemici del vostro Paese, gli invasori e i persiani hanno trovato una barriera nell'unità tra voi e quelli che vi dirigono. Per questo che tentano di spargere l'odio tra di voi". Un chiaro riferimento all'esercito statunitense e al vicino Iran.

Il messaggio reso pubblico oggi è stato scritto a novembre, dopo la condanna a morte inflitta dall'Alta corte penale irachena a Saddam Hussein: lo ha detto uno dei suoi avvocati in Giordania, Khalil Dulaimi, che ha autenticato il documento. "Vi chiedo di non cedere all'odio. Vi chiedo di non odiare i popoli di questi governi che ci hanno attaccato e distinguere tra i governanti e i cittadini di un popolo", prosegue il testo. "Lunga vita all'Iraq. Lunga vita all'Iraq. Lunga vita alla Palestina. Lunga vita alla Jihad e ai mujaheddin. Allah è grande. Che maledica i miserabili", aggiunge Saddam Hussein. "O popolo fedele, ti rivolgo il mio addio mentre rimetto il mio cuore al Dio misericordioso".

Il presidente iracheno Jalal Talabani sta attendendo una decisione del tribunale che si pronunci sulla necessità di una sua firma o di quella di uno dei Vicepresidenti per rendere esecutiva la sentenza di morte contro l'ex dittatore Saddam Hussein. Lo ha reso noto uno dei consiglieri del Presidente, Hiwa Osman, il quale aveva in precedenza affermato che la firma di Talabani non era necessaria: Osman si era riferito però esplicitamente solo al Capo dello Stato e non alla Presidenza nel suo complesso, lasciando quindi un dubbio sulla necessità di una ratifica di almeno un Vicepresidente, come di fatto avvenuto più volte in passato in caso di sentenze capitali. "L'approvazione del Presidente non è necessaria, la decisione della Corte è definitiva", aveva spiegato Osman. "Questa procedura potrebbe richiedere ancora qualche tempo, considerata la festa dell'Eid el Hadha (la festa musulmana del Sacrificio che inizia il 30 dicembre, ndr)", ha spiegato il ministro della Giustizia iracheno.

Intanto si regista un coro di "no" a livello internazionale sull'impiccagione di Saddam. In Italia, il ministro Alfonso Pecoraro Scanio ha detto che chiederà al governo di impegnarsi in un'azione diplomatica. Da ieri Marco Pannella è in sciopero della fame e della sete, e sta raccogliendo adesioni bipartisan.

Spero solo che la sua esecuzione vada in diretta su tutti i canali del mondo!!!:mad:

pampie
29/12/2006, 08:38
Spero solo che la sua esecuzione vada in diretta su tutti i canali del mondo!!!:mad:

peccato che Saddam non scriva su questo forum ;)

nirvana
29/12/2006, 10:51
peccato che Saddam non scriva su questo forum ;)
vero.........forumtriumphchepassione.com invita saddam a scrivere qui le sue ultime parole............
sai ke pubblicita'e che ritorno d'immagine x il foro?


e sopratutto lo convinciamo a mettere la maglietta del foro quando lo fanno fuori?...............:laugh2:

Polso di legno
29/12/2006, 18:44
io penso ke la morte di quell'elemento sia la fine più indolore che gli possa capitare...dovrebbero metterlo ai lavori forzati per il resto della sua esistenza.
Anzi la morte di quello porterà solo ad un ulteriore inasprimento di tutta la situazione.

bastard inside
29/12/2006, 18:49
Romano Prodi: «Saddam è colpevole ma il governo è contrario alla pena di morte


all’esecuzione della condanna a morte di Saddam Hussein perché l’Italia è contro la pena capitale. Questa la didascalia di una posizione che, con diverse articolazioni, sembra aver messo d’accordo molti esponenti della maggioranza e dell’opposizione. Con sfumature diverse ma nella sostanza si registra un coro di dichiarazioni a favore della commutazione della condanna nel carcere a vita al posto del patibolo. Parlamentari, presidenti di regione come la Lombardia di Formigoni, il presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra, il vicesindaco di Roma Maria Pia Garavaglia (il sindaco Veltroni aveva già espresso con un articolo le ragioni contro la condanna a morte dell’ex rais) fino ad esponenti del governo come sottosegretari, viceministri e ministri. La sintesi di questo fronte del no alla forca per Saddam è nelle parole del presidente del Consiglio Prodi affidate a una dichiarazione diffusa da Palazzo Chigi. «Pur senza voler sminuire i crimini di cui si è macchiato Saddam Hussein e la ferocia con cui ha gestito il potere durante il regime e pur nel rispetto dell'autonomia e della legittimità delle istituzioni irachene, non posso non esprimere la ferma contrarietà del governo italiano, e mia personale, alla condanna a morte dell'ex rais. Come ho ricordato anche in Consiglio dei ministri - aggiunge il premier - l'Italia è infatti contraria alla pena capitale, sempre e comunque. È un principio generale che ho ribadito con fermezza anche davanti alle Nazioni Unite». La dichiazione di Prodi era stata in qualche modo sollecitata anche dal ministro Pecoraro Scanio che nel corso della riunione a Palazzo Chigi aveva «chiesto al presidente Prodi di impegnarsi per evitare che Saddam Hussein diventi un martire. La pena di morte non serve alla democrazia». Anche il guardasigilli Clemente Mastella ha espresso il suo fermo e deciso no alla pena di morte che non può essere mai considerata una soluzione. Come cattolico laicamente impegnato in politica - ha aggiunto - sono fermamente convinto che la vita sia un dono che non può essere concesso o negato dagli uomini. Questo non significa difendere chi si è macchiato di gravissimi crimini. Significa non voler cedere alla logica di una punizione che diventa vendetta e non giustizia, che genera odio e non pacificazione, che calpesta i principi della nostra democrazia. Mi auguro che non si decida di punire Saddam con il patibolo perché sarebbe una grave sconfitta per l'Occidente con il rischio di trasformare un dittatore in un martire». Come dare un senso tangibile a queste affermazioni è altra questione. Il presidente dell’organizzazione contro la pena di morte «Nessuno tocchi Caino» ha lanciato un appello al nostro esecutivo perché affidi a Marco Pannella, che «in questi anni ha saputo risolvere» situazioni gravi, un «incarico straordinario» affinchè «nelle prossime ore si possa recare a Baghdad e dove serve perchè sia scongiurato quello che appare ormai scontato e imminente». D'Elia non ha alcun dubbio, la morte dell'ex rais «darebbe alla guerriglia sunnita un martire, un mito. Non vorrei in futuro vedere Saddam sulle magliette dei giovani arabi come un Che Guevara attuale». Il dissenso sulla decisione di confermare l’impiccagione all’ex rais di Baghdad, trova accoglienza anche nell’opposizione. A cominciare dal segretario dell’Udc Lorenzo Cesa secondo cui «anche la vita dei criminali è sacra. I suoi crimini sono stati giudicati dagli uomini e saranno giudicati dalla storia. Un atto di clemenza, che trasformi in ergastolo la pena capitale, sarebbe, a questo punto, una prova di forza del mondo libero e non di debolezza». Opinioni diverse si registrano invece tra le fila di An con Altero Matteoli secondo il quale «non si costruisce una nuova democrazia con le impiccagioni: sono stato sempre contrario alla pena di morte e naturalmente lo sono anche per Saddam Hussein». Stesso partito altra opinione per Nino Strano che sta con chi è «soddisfatto della condanna a morte inflitta giustamente al rais iracheno che ha ucciso bambini, donne e uomini del suo paese». «C'è una bella iniziativa a Roma, quella di illuminare il Colosseo quando la vita di un condannato a morte viene salvata. Credo che oggi si possa fare di più e chiedere che il Colosseo venga illuminato perchè una vita venga salvata, quella di Saddam, un uomo da un lato famoso e dall'altro fra i più crudeli al mondo». Lo afferma in una nota Francesco Giro, deputato di Forza Italia e responsabile per i rapporti con il mondo cattolico.

pampie
29/12/2006, 20:22
ecco ... ora Saddam si suicida ... avere Prodi che ti da ragione è peggio di ogni altra cosa ;)

bastard inside
29/12/2006, 20:31
berlusconi invece secondo me sarebbe stato d'accordo con bush , o no ?

ALE1980
29/12/2006, 20:50
ecco ... ora Saddam si suicida ... avere Prodi che ti da ragione è peggio di ogni altra cosa ;)

lo farei anch' io...

seriamente non deciderei mai sulla vita di una persona, non ne sono in grado e non mi sento all' altezza ( nonostante la mia autostima sia sopra la norma ).
Deve pagare e fortemente, in base alla legge dello stato giudicante, che nel suo caso prevede la pena di morte...che ci posso fare, peggio per lui, non ci metto parola se chi ne aveva titolo l'ha già fatto.

TitusMax
30/12/2006, 01:25
Dall'ANSA
Per Saddam Hussein la fine si avvicina inesorabilmente. L'esecuzione dell'ex rais avra' luogo entro le 06:00 ora di Baghdad (le 04:00 italiane), secondo quanto ha detto all'agenzia americana Ap una fonte del governo iracheno.

Il premier iracheno Nuri al Maliki ha detto che non ci saranno ritardi nell' applicazione della sentenza di morte, e alcune fonti sostengono che il cappio e' gia' pronto, e all'alba gli verra' stretto attorno al collo.

bastard inside
30/12/2006, 06:04
è ufficiale, saddam hussein è stato giustiziato a baghdad alle 6.00 (le 4.00 in italia) del 30/12/'06, tramite impiccagione

gelo.17
30/12/2006, 11:10
L'UNICO PROBLEMA,AVENDO GIUSTIZIATO SADDAM ,E' CHE QUALCUNO ORA LO RENDA UN MITO INSOMMA UN MARTIRE,IL MONDO E' PIENO DI IPOCRITI.CIAO E BUON 2007 A TUTTI..........SPERIAMO

pampie
30/12/2006, 11:17
ma non dovremmo cancellare anche questa discussione ora? ;)

bastard inside
30/12/2006, 11:33
ma non dovremmo cancellare anche questa discussione ora? ;)

perchè ?

BigDave
30/12/2006, 11:35
ma non dovremmo cancellare anche questa discussione ora? ;)

Ogni tanto hai anche ragione va....

Continuate qui, l'argomento è lo stesso:
news-saddam-ci-ha-lasciati (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/16086-news-saddam-ci-ha-lasciati.html)


Pampie....non ti azzardare a ricopiare tutte le risposte di la, eh?!?!?!:tongue: