PDA

Visualizza Versione Completa : Tri-BSA: affare?

McSlow
10/01/2011, 18:16
Che ne dite?
Vendo Triumph Tri-Bsa 650 enduro d'epoca del 1958 a Alessandria - Moto.it (http://www.moto.it/moto-epoca/triumph/index.html?msg=2917669)

romero68
11/01/2011, 09:40
una "special" un pò sui generis, ma molto affascinante secondo me... a vederla così poi sembra molto ben tenuta; potendo, un pensierino per una visita dal vivo ce lo farei

superIII
12/01/2011, 12:05
Una sola domanda: perchè?

mic56
12/01/2011, 12:20
Mah!
Queste moto d'epoca, inglesi specialmente, richiedono amore, tempo e pecunia.
Ho un amico, molto benestante, che colleziona auto e moto d'epoca e a volte mi fa pena.
Ha dovuto prendere un capannone in cui tenere tutte queste meraviglie e passa il week end a mettere in moto tutti questi mezzi per non farli anchilosare.
Lui dice che è bellissimo,a me sembra che lo dica per convincere soprattutto sè stesso.
Anche sua moglie la pensa come me.
In conclusione penso che sia più bello ammirarle in qualche mostra, complimentarsi, esprimere ammirazione sincera e lasciare l'onere della cura al proprietario.

McSlow
12/01/2011, 17:16
Il mio "che ne dite?" non prevedeva un'intenzione di acquisto. Soltanto un commento. Come sempre, Mic è maestro di grande saggezza.

RISPO
12/01/2011, 20:50
Come oggetto non è male, non so che valore possa avere a livello collezionistico visto che è un insieme di pezzi e non stiamo parlando per quanto ne so di un insieme che ha fatto storia tipo triton etc..
In quanto al prezzo non saprei, andrebbe smontata ed esaminata, ovviamente bisognerebbe farlo fare ad un esperto del settore...è un attimo spendere qualche migliaio di euro per rifare il motore. Ultima considerazione: dopo aver importato una moto bisogna farla omologare per il mercato italiano ed al giorno d'oggi ci vogliono circa mille euro. Io faccio parte di quei malati che gode nel possedere un mezzo di 41 anni e sorride ogni qual volta lo mette in moto..:biggrin3:

superIII
13/01/2011, 07:50
Il mio "che ne dite?" non prevedeva un'intenzione di acquisto. Soltanto un commento. Come sempre, Mic è maestro di grande saggezza.

Il mio commento era infatti riferito al perchè di questa moto in sè, non in funzione di acquisto.
Non mi pare nè bella, nè performante, nè che possa mai avere un valore.
In ottica acquisto invece, con quei soldi mi prenderei ben altro.

Ruvido
09/02/2011, 15:19
http://img820.imageshack.us/img820/2226/16l9pwx.jpg

decisamente meglio :coool:

TizioCustom58
12/02/2011, 21:32

Mooolto meglio direi:wink_::wink_:

giulio
04/06/2011, 07:26

spetttttacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

toofastforu
18/06/2011, 08:23
Mah!
Queste moto d'epoca, inglesi specialmente, richiedono amore, tempo e pecunia.
Ho un amico, molto benestante, che colleziona auto e moto d'epoca e a volte mi fa pena.
Ha dovuto prendere un capannone in cui tenere tutte queste meraviglie e passa il week end a mettere in moto tutti questi mezzi per non farli anchilosare.
Lui dice che è bellissimo,a me sembra che lo dica per convincere soprattutto sè stesso.
Anche sua moglie la pensa come me.
In conclusione penso che sia più bello ammirarle in qualche mostra, complimentarsi, esprimere ammirazione sincera e lasciare l'onere della cura al proprietario.

beh si... forse a collezionarle alla fine diventa quasi alienazione, io però posso dirti che fino a un mese fa che ho comprato la speed giravo con una mv agusta 350 sport del 1972, ci sono stati periodi in cui la usavo ogni giorno, ed è stata la mia prima moto, ci ho fatto anche uscite superiori ai 300km, poche ma ne ho fatte, e vi assicuro che avere come compagna una moto d'epoca è un'esperienza da provare.... le moto, di qualsiasi epoca siano, vanno tenute per essere usate, tenerle sotto un capannone.... insomma non penso siano contente loro stesse, le moto dico! :-)