PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO Marce Motore 1050.......PROBLEMA

Zoon1983
20/01/2011, 13:35
Mentre camminavo in fila (quindi piano,in seconda) sento un rumoraccio orrendo,come se cambiassi marcia senza premere la frizione...Questa cosa me l ha fatta un paio di volte nel giro di pochi km.Portando quindi la moto dal meccanico sento di nuovo quel gracchio,un fischio nella ruota dietro e poi...la ruota si è bloccata!!Non girava più!Spengo,chiamo il meccanico che viene col furgoncino a caricarmela.Secondo voi,sapendo questa cose

- La ruota posteriore,con la moto messa sul centrale,non gira!E' come se ci fosse la marcia inserita.Anche tirando la leva della frizione e (ovviamente)inserendo la folle la cosa non cambia

- La catena,corona e pignone sembrano ok.Il centrale ne altro impedisce alla catena di scorre (almeno,così,senza smontare niente)

- il filo della frizione sembra ok:nel senso che comunque quando tiro la leva vedo il filo tirare in tutta la sua lunghezza

- l olio l ho cambiato neanche 2000 km fa.Ma forse 1000

- riesco a mettere la prima e a far girare la ruota (che inizialmente sforza nel farlo)

cosa può essere?Ho scocciato il cambio :cry:
Ho chiesto al meccanico quanto potrei spendere,lui (ovviamente) mi ha detto che non può dirmi nulla dato che non sa cos è
Non c entra nulla ma nello stesso punto poco prima che passassi io e mi si fermasse la moto,una macchina ha preso un motorino ed un altra macchina si è fermata e quelli che stavano dentro se ne sono andati a spinta... :ph34r:

TIGRE SIBERIANA
20/01/2011, 13:38
Non c entra nulla ma nello stesso punto poco prima che passassi io e mi si fermasse la moto,una macchina ha preso un motorino ed un altra macchina si è fermata e quelli che stavano dentro se ne sono andati a spinta... :ph34r:

ma dove ti trovavi ? Nel Triangolo delle Bermuda? :laugh2:

a parte gli scherzi massima solidarietà :wink_:

da quello che hai descritto credo che aprendo il coperchio della frizione scoprirai il problema :cry:

Zoon1983
20/01/2011, 13:49
ma dove ti trovavi ? Nel Triangolo delle Bermuda? :laugh2:

a parte gli scherzi massima solidarietà :wink_:

da quello che hai descritto credo che aprendo il coperchio della frizione scoprirai il problema :cry:

Temevo una risposta simile.Speravo in una cosa tipo "hey:hai solo i dischi sporchi.Puliscili e vedrai che si risolve tutto"

TIGRE SIBERIANA
20/01/2011, 13:51
Temevo una risposta simile.Speravo in una cosa tipo "hey:hai solo i dischi sporchi.Puliscili e vedrai che si risolve tutto"

se il rumore proviene dai dischi frizione penso non sia un problema di "sporcizia" , sfortunatamente

Spennacchiotto
20/01/2011, 14:53
hai detto che il rumore viene dalla ruota;
potrebbe essere un cuscinetto o la pinza del freno bloccata con le pasticche finite (questo dipende da quanti Km hai percorso)

non ho capito se il cambio è bloccato o no.
se puoi prova ad accendere il motore con il cambio in folle
se non senti rumori strani il cambio è OK

Zoon1983
20/01/2011, 14:55
hai detto che il rumore viene dalla ruota;
potrebbe essere un cuscinetto o la pinza del freno bloccata con le pasticche finite (questo dipende da quanti Km hai percorso)

Ci ho pensato.Però allora perchè quando camminavo ho sentito quel rumore di come se stessi cambiando marcia senza premere la frizione??

Pastrocchio
20/01/2011, 15:31
DOMANDA !!!!!!!!!!

Allora... la catena non è mai tesissima. Deve essere tensionata in modo che ci siano 2 centimetri di oscillazione. Cosa vuol dire questo ?

Vuol dire che la ruota dovrebbe essere libera di muoversi un paio di centimetri se il problema è nel cambio, poichè la catena funge da elemento elastico tra di essi.

Quindi... provando a muovere la ruota, cosa succede ?

Se si muove 1cm oppure 2cm poi si blocca (prova in entrambi i versi), il problema è nel cambio.

Se non muove neanche 1mm, il problema è nella ruota oppure nel freno posteriore.

Quest'ultimo però non farebbe rumore.

La mia ipotesi è che sia il cambio (in tal caso la ruota può muoversi un pochino) oppure il cuscinetto ruota grippato (in questo caso la ruota non si muove di 1mm).

Nel secondo caso te la cavi con meno di 100 Euro !

Un cuscinetto che è pronto a grippare può rumoreggiare (tipo scoreggia) oppure fischiare.

tiger1961
20/01/2011, 17:53
Se fosse un cuscinetto piu' che rotto direi disintegrato,ipotesi possibile ma prima di cedere in un simil modo qualche avvisaglia l'avrebbe data.Potrebbe essere il cambio ma essendo a distanza e non avendo visto la moto,quoto il meccanico e prima di dire cazzate meglio prima aprire il motore.Sperando di sapere come verte la vicenda :sick:

tixi
20/01/2011, 18:02
da come detto sembra solo il cuscinetto lo spero per te:wink_:

Zoon1983
20/01/2011, 19:07
DOMANDA !!!!!!!!!!

Allora... la catena non è mai tesissima. Deve essere tensionata in modo che ci siano 2 centimetri di oscillazione. Cosa vuol dire questo ?

Vuol dire che la ruota dovrebbe essere libera di muoversi un paio di centimetri se il problema è nel cambio, poichè la catena funge da elemento elastico tra di essi.

Quindi... provando a muovere la ruota, cosa succede ?

Se si muove 1cm oppure 2cm poi si blocca (prova in entrambi i versi), il problema è nel cambio.

Se non muove neanche 1mm, il problema è nella ruota oppure nel freno posteriore.

Quest'ultimo però non farebbe rumore.

La mia ipotesi è che sia il cambio (in tal caso la ruota può muoversi un pochino) oppure il cuscinetto ruota grippato (in questo caso la ruota non si muove di 1mm).

Nel secondo caso te la cavi con meno di 100 Euro !

Un cuscinetto che è pronto a grippare può rumoreggiare (tipo scoreggia) oppure fischiare.

Quando l ho messa sul centrale la ruota si muoveva come se avessi la marcia inserita :cry: faceva quei 2 cm avanti e dietro.Forzandola girava,sono sicuro che se avessi messo la prima ed avrei accelerato la ruota si sarebbe mossa...ma non mi andava di provare!
Il problema è che mi farà sapere domani nel pomeriggio...Nel frattempo mi riempio d ansia :cry:
Mettiamo caso che sia il cambio,secondo voi quanto potrei spendere?Tipo 20,25 euro............vero :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ciaccio
20/01/2011, 19:42
cuscinetti ruota

snipe
20/01/2011, 20:03
x mè è il cuscinetto della ruota post

Zoon1983
20/01/2011, 20:08
Che intendete per il cuscinetto della ruota?Giustificherebbe anche il rumoraccio che sentivo?

L'Ostile Inglese
20/01/2011, 20:10
Il cuscinetto ti avvisa, fa un caratteristico rumore a bassa frequenza che somiglia vagamente ad un'elica di ventilatore. E' un rumore talmente caratteristico che pur non avendolo mai sentito l'ho riconosciuto immediatamente sulla mia macchina. La ritiro Lunedì...
Andrebbero fatte delle prove, la moto a folle andava, la frizione stacca, ingranando il folle con il motore acceso la ruota resta ferma?
In tutti i casi il cuscinetto sarebbe il male minore, i sintomi non sono buoni... il rumore fa pensare ad un ingranaggio del cambio.

snipe
20/01/2011, 20:20
come dice l'ostile inglese si sente come una risonanza di sfregamento che sull'auto essendo al chiuso si riesce a percepire ( è capitato anche a me ) il rumoraccio che hai sentito potrebbe venire da un mezzo grippaggio del cuscinetto

bob modz
20/01/2011, 20:39
la maggioranza pensa il cuscinetto speriamo.

realtega
20/01/2011, 21:06
Il cuscinetto ti avvisa, fa un caratteristico rumore a bassa frequenza che somiglia vagamente ad un'elica di ventilatore.

azz.... dopo il cambio gomme l'ho notato anche sulla mia ruota posteriore. Ho spruzzato un po' di wd in mezzo fra il mozzo ruota ed il forcellone ed ha smesso. Devo iniziare a preoccuparmi anch'io? C'è modo di capire se sia effettivamente rotto?

Zoon1983
20/01/2011, 21:14
la maggioranza pensa il cuscinetto speriamo.

Spero che lo pensi anche il meccanico....

La ruota non girava dal folle :cry:

simone pd
20/01/2011, 21:32
anche per me è il cuscinetto della ruota post.
se riuscissi a far uscire la catena dalla sede lasciano la ruota libera dal motore riusciresti a vedere se è la ruota o il motore bloccato

snipe
20/01/2011, 22:20
azz.... dopo il cambio gomme l'ho notato anche sulla mia ruota posteriore. Ho spruzzato un po' di wd in mezzo fra il mozzo ruota ed il forcellone ed ha smesso. Devo iniziare a preoccuparmi anch'io? C'è modo di capire se sia effettivamente rotto?

se dici che spruzzando il wd ha smesso il cuscinetto non c'entra visto che sono stagni xò un po di grasso ogni tanto tra cuscinetto e boccole/distanziali ruota non fa male..

Pastrocchio
21/01/2011, 06:41
Spero che lo pensi anche il meccanico....

La ruota non girava dal folle :cry:

HAi cambiato gomme da poco ?

A volte (rarissimo) se il gommista stringe troppo il dado, può danneggiare il cuscinetto.

Zoon1983
21/01/2011, 08:06
Purtroppo no.Anzi:hanno 21mila km sulle spalle (non nel senso che li ho fatto tutti piegando :p )
Oggi spero di avere il responso

simone pd
21/01/2011, 08:23
HAi cambiato gomme da poco ?

A volte (rarissimo) se il gommista stringe troppo il dado, può danneggiare il cuscinetto.

sulla sprint non è possibile perchè ha il monobraccio e la ruota va in battuta quindi anche stringendo troppo non succede niente

ful55
21/01/2011, 08:50
Non vedendo la moto non si può dare un giudizio ma da quello che dici tu a me pare proprio che sia un problema di cuscinetti tritati sulla ruota posteriore
Facci sapere

realtega
21/01/2011, 09:00
Originariamente inviata da realtega Visualizza il messaggio
se dici che spruzzando il wd ha smesso il cuscinetto non c'entra visto che sono stagni xò un po di grasso ogni tanto tra cuscinetto e boccole/distanziali ruota non fa male..

speriamo in bene... infatti dopo la cosa, ho spruzzato il wd, girato la ruota un paio di volte ed ha smesso. Sono andato dal mecca che mi aveva cambiato le gomme per farglielo presente e mi ha risposto che era la pinza che ogni tanto tocca. Il rumore che ha sentito lui però non era quello che ho sentito io tipo elica.

Se fosse rotto o in fase di rottura come potrei notarlo? velocità di punta che cala è possibile? Dopo il cambio gomme mi sono accorto che è scesa un po'... ma forse perchè sono passato dalle roadsmart quasi lisce alle scorpion sync mezze tassellate?

navigator
21/01/2011, 09:49
io a 40000 ho combiato tutti i cuscinetti della ruota posteriore... non erano rotti ma non erano in gran forma e per evitare brutte sorprese li ho sostituiti.

Spennacchiotto
21/01/2011, 09:58
speriamo in bene... infatti dopo la cosa, ho spruzzato il wd, girato la ruota un paio di volte ed ha smesso. Sono andato dal mecca che mi aveva cambiato le gomme per farglielo presente e mi ha risposto che era la pinza che ogni tanto tocca. Il rumore che ha sentito lui però non era quello che ho sentito io tipo elica.

Se fosse rotto o in fase di rottura come potrei notarlo? velocità di punta che cala è possibile? Dopo il cambio gomme mi sono accorto che è scesa un po'... ma forse perchè sono passato dalle roadsmart quasi lisce alle scorpion sync mezze tassellate?

smonti la ruota, infili un dito al posto del perno e provi a farlo girare (il cuscinetto non la ruota :rolleyes:) se senti che gira a scatti è andato.
se ha due cuscinetti ripeti anche sull'altro lato

burnout
21/01/2011, 10:09
quando sento certe cose mi vien voglia di tornare in bicicletta solidarieta' spero sia nulla di grave

Diabolico_Vendicatore
21/01/2011, 15:27
Da come hai descritto mi pare un rapporto che ha perso un dente e ti si e' andato a incastrare... i Cuscinetti, tutti, prima di scassarsi si usurano e a "creano" tolleranze fuori norma tra gli alberi primario e secondario del cambio, che si traduce in un difetto di accoppiamento tra le ruote dentate che formano il rapporto... falle lavorare cosi' per un po' e... opla'. (Intendiamoci, e' solo una delle ipotesi possibili)

Pastrocchio
21/01/2011, 15:31
Novità ?

Dovevano dirti qualcosa oggi o sbaglio ?

Dr.Male
21/01/2011, 19:56
Da come hai descritto mi pare un rapporto che ha perso un dente e ti si e' andato a incastrare... i Cuscinetti, tutti, prima di scassarsi si usurano e a "creano" tolleranze fuori norma tra gli alberi primario e secondario del cambio, che si traduce in un difetto di accoppiamento tra le ruote dentate che formano il rapporto... falle lavorare cosi' per un po' e... opla'. (Intendiamoci, e' solo una delle ipotesi possibili)

......:cry:quoto anche se mi dispiace---

snipe
22/01/2011, 19:13
Novità ?

Dovevano dirti qualcosa oggi o sbaglio ?

quoto Zoon se ci sei batti un colpo ..

Zoon1983
22/01/2011, 19:21
Niente ancora.Lunedì :cry:

_GEO_
24/01/2011, 11:03
Io opto solamente per le pastiglie del freno posteriore ... cosa monti originali o aftermarket ... ?? Se è quello quando pinzi senti come ferro. Sulla sprint sconsiglio le aftermarket (montavo brembo) in quanto per aumentare l'aderenza sono più "morbide" e tendono ad incollarsi con il disco che le tollera male ... se la pastiglia si "incolla" puoi sentire rumore anche dopo aver frenato ... se così fosse poca spesa ... :) ...

Se fossero stati i cuscinetti avresti avuto avvisaglie e il rumore sarebbe stato costante, continuativo e crescente ... facci sapere ....

renzotiger
24/01/2011, 13:49
:cry:La tristezza di questi momenti ti mangia il cuore e fino a quando non sai che cavolo è successo la cosa peggiora!ti capisco!!!!:cry:
comunque il mecc doveva -secondo me- vedere e capire subito se si trattava di cuscinetti ruota o cambio!tanto per farti sapere....
non sono super esperto però, togliendo la ruota si capisce se sono i cuscinetti,senza ruota il motore va in moto?il cambio -cambia-?
insomma con dieci minuti poteva dirti o perlomeno eliminare qualche opzione!!:dry:
oggi comunque saprai qualcosa e spero tanto che te la possa cavare con poca spesa!!!

Zoon1983
24/01/2011, 14:03
E' il cambio...
Non mi ha fatto sapere subito perchè da solo non riusciva a tirare giù la moto dal furgoncino.
Oggi fai test alla moto e dovrebbe dirmi se riesce a risolvere lui il problema...speriamo...

Spennacchiotto
24/01/2011, 14:08
E' il cambio...
Non mi ha fatto sapere subito perchè da solo non riusciva a tirare giù la moto dal furgoncino.
Oggi fai test alla moto e dovrebbe dirmi se riesce a risolvere lui il problema...speriamo...

speriamo che il mecchanico di primo acchito abbia preso un abbaglio
in bocca al lupo

TIGRE SIBERIANA
24/01/2011, 14:10
spero per te che la cifra per ripararlo sia la più bassa possibile :rolleyes:

Zoon1983
24/01/2011, 14:12
spero per te che la cifra per ripararlo sia la più bassa possibile :rolleyes:

Ti quoto...

TIGRE SIBERIANA
24/01/2011, 14:13
Ti quoto...

anche perchè ti conviene :tongue:

simone pd
24/01/2011, 14:41
se è il cambio mi sa che ti conviene prendere un motore usato di una speed per pezzi di ricambio

Pastrocchio
24/01/2011, 14:49
In ogni caso... facci sapere come finisce... ovvero la spesa e quale pezzo si era rotto !

Incredibile comunque che si rompa un cambio... non è qualcosa di affatto comune.

Zoon1983
24/01/2011, 14:49
se è il cambio mi sa che ti conviene prendere un motore usato di una speed per pezzi di ricambio

E' l soluzione estrema che mi ha detto anche lui.Poi mi ha detto di aspettare che cerca di vedere se riesce a risolvere in maniera diversa
Domanda:

1 dove trovo i pezzi di usati d una speed?Non credo che non le vedo per strada perchè tutti ce l hanno in garage a pezzi per venderla :p

2 a livello tecnico,prestazionale,ecc cambierebbe qualcosa o sarebbe la stessa cosa avere sotto i pezzi della Speed?Non è che se cambia qualcosa non lo faccio,sti cavoli!E' solo curiosità.I pezzi sono compatibili o uguali?
Comunque ho già messo la ruota libera USATA di una speed...e ho risparmiato non poco.Di certo non faccio il razzista!

simone pd
24/01/2011, 15:30
dovrebbe essere uguale il motore a parte la verniciatura che nella speed è nera.
a livello meccanico sono uguali.
mi ricordo che su un motociclismo vecchio c'era la scheda tecnica e anche la rapportatura del cambio era uguale.
forse qualcuno ne sa di più però.

snipe
24/01/2011, 17:44
penso che il motore della speed cambia solo negli alberi a camme...

fosse stato il cuscinetto della ruota era meglio :dry:

Pastrocchio
24/01/2011, 18:14
Guarda ovunque online... ci sono tante moto incidentate che vengono vendute a pezzi.

burnout
24/01/2011, 18:26
In ogni caso... facci sapere come finisce... ovvero la spesa e quale pezzo si era rotto !

Incredibile comunque che si rompa un cambio... non è qualcosa di affatto comune.

insomma un'altro nel forum non ricordo chi ha distrutto il cambio di una speed appena comprata usata:ph34r:

tiger one
24/01/2011, 20:08
insomma un'altro nel forum non ricordo chi ha distrutto il cambio di una speed appena comprata usata:ph34r:

e anche qui un utente col tiger ha distrutto il cambio e se non sbaglio ha cambiato il motore con uno usato

TIGRE SIBERIANA
24/01/2011, 20:35
penso che il motore della speed cambia solo negli alberi a camme...

esatto :wink_:

Pastrocchio
25/01/2011, 06:47
Siete un pò inquietanti.... allora diciamo che fuori da Triumph è piuttosto inusuale... se non si usa la moto costantemente in pista.

Come si riesce a distruggere un cambio ?

Spiegatemi bene la dinamica... la cosa mi incuriosisce...

Diabolico_Vendicatore
25/01/2011, 08:03
Come tutte le cose meccaniche, un cambio si rompe per difetto di componentistica oppure per utilizzo al di fuori del nominale

burnout
25/01/2011, 08:55
ma il proplema in questione di questo topic cos'e'?

Pastrocchio
25/01/2011, 09:00
Un cambio rotto in una Sprint ST 1050 !

burnout
25/01/2011, 09:13
Un cambio rotto in una Sprint ST 1050 !

ma e' ufficiale che ha rotto il cambio? forse mi son perso qualcosa

Pastrocchio
25/01/2011, 09:17
Si... l'ha detto un paio di pagine addietro.

Pastrocchio
26/01/2011, 16:44
Domanda... anche se credo non si possa fare una relazione tra le cose.

Che marca di oli utilizzavi e soprattutto con che gradazione ???

La moto mi pare non abbia molti chilometri, mi sbaglio ?

renzotiger
26/01/2011, 17:59
:rolleyes: comunque che si possa rompere un cambio........io penso che sia un difetto (fusione dei metalli o altre cose meccaniche) non dò la colpa ad olio o uso improprio :nonono::nonono:
io personalmente e qui mi stragratto i gemellini, uso la frizione solo per partire
per scalare e fermarmi,le marce in su le metto senza,faccio quasi sempre delle impennate metto la seconda al volo senza frizione e qualche volta grrrr ,la seconda non entra ,sono arrivato a 26000km !!!
l'olio comunque lo cambio spesso anche due volte l'anno(ne ho d'avanzo)
o il nostro amico usa la mazza per cambiare e usa l'olio di mais o è un difetto di fabbricazione di qualche ingranaggio o cuscinetto!:yess:

Ciaccio
26/01/2011, 18:12
se fosse veramente il cambio(continuo a dubitarne molto anche perchè non avevo mai sentito una cosa del genere mentre riguardo ai cuscinetti del mozzo posteriore già era capitato ad altri e credo che per il modello 2005 come quello di Fabrizio credo che sia prevista la sostituzione ai 30000km),sicuramente qualcosa di dfettoso,non credo possa influire la qualità dell'olio:dry::dry::dry:

Spennacchiotto
26/01/2011, 22:08
allora Zoon cosa si è rotto?

Danton
26/01/2011, 22:16
Se puo' essere d'aiuto:

http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-1050-sprint-ST-engine-gearbox-gear-box-04-05-06-/400067990573?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item5d25e9142d

Ho chiesto ora se spedisce in Italia.

burnout
26/01/2011, 22:21
si risparmia un botto

Pastrocchio
27/01/2011, 08:45
Aspettiamo trepidanti nuovi aggiornamenti !

A proposito... quanti chilometra ha la tua Sprint ST 1050 ?

A me sembra sempre incredibile si rompa un cambio. Può capitare che si rompa la forchetta, se trattata male, ma gli ingranaggi significa solo :

- Hanno girato senza olio o con olio di semi
- Errore progettuale (escluderei perchè sarebbe una strage)
- Errore di realizzazione (allora Triumph dovrebbe faer almeno degli sconti)

Se davvero è il cambio, telefona in Triumph !!!!!!!

TIGRE SIBERIANA
27/01/2011, 08:50
ho cambiato il titolo a questa discussione così da renderla facile da reperire questa da parte di chi in futuro avrà (spero nessuno) problemi con il "cambio"

CAMBIO Marce Motore 1050.......PROBLEMA

Pastrocchio
27/01/2011, 09:04
Grande Tigre.... ottima decisione !

Zoon1983
27/01/2011, 19:13
Grazie mille ragazzi!!Siete veramente i più grossi!!
Non so se sia normale o se sia possibile,comunque pare che lì per lì il mecca si sia sbagliato!Smontando la ruota ha visto che non era il cambio ma i cuscinetti...

Vi ringrazio veramente tutti per l aiuto!!Fortunatamente il link di ebay non mi serve ma grazie anche per quello!

Nel frattempo in questi giorni

- mi è arrivata una bella proposta per la collaborazione di un lavoro
- mi sono preparato a bestia per un esame
- hanno regalato un viaggio ad un amico,non sa con chi andare....e domattina parto per un week end lungo a Lisbonaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

=D

burnout
27/01/2011, 19:16
io ringrazierei il meccanico per la sua onesta' un altro avrebbe cambiato il pezzo anche se non serviva , meglio cosi auguri allora e buon divertimento

n0x
27/01/2011, 19:49
Non so se sia normale o se sia possibile,comunque pare che lì per lì il mecca si sia sbagliato!Smontando la ruota ha visto che non era il cambio ma i cuscinetti...

Vi ringrazio veramente tutti per l aiuto!!Fortunatamente il link di ebay non mi serve ma grazie anche per quello!

- hanno regalato un viaggio ad un amico,non sa con chi andare....e domattina parto per un week end lungo a Lisbonaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

=D

bene..ogni tanto fa bene leggere cose positive... beviti una birra alla nostra salute

Spennacchiotto
27/01/2011, 19:58
se il meccanico, che è stato onesto, avesse fatto qualche prova in più non ti avrebbe fatto prendere un colpo.

il senso di un racconto, se non ricordo male cinese, è che non tutto quello che sembra negativo lo è realmente; ovvero non tutto il male vien per nuocere.

buon weekend e in bocca al lupo per il lavoro

Zoon1983
27/01/2011, 20:14
Grazie a tutti!
La birra me la berrò...una per ognuno di voi!!

snipe
27/01/2011, 20:21

=D

complimenti :laugh2:

mi fa piacere sentire che sono i cuscinetti della ruota e non il cambio :wink_:

alfs
27/01/2011, 23:58
Grazie a tutti!
La birra me la berrò...una per ognuno di voi!!

Ottimo, credo che camminerai mani e piedi allora....

Danton
28/01/2011, 00:10
Grazie mille ragazzi!!
=D

http://felixthecatnews.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/78977/tuttoebene.jpg

:biggrin3:

Pastrocchio
28/01/2011, 07:06
Ottimo !!!!

Che piacere !!!!!!!!!!!!!!!

TIGRE SIBERIANA
28/01/2011, 07:16
meglio così :wink_:

se il problema fosse stato veramente il cambio la riparazione sarebbe costata quanto il week end a Lisbona:laugh2:

buon viaggio :coool:

Pastrocchio
28/01/2011, 07:43
Più di un week-end a Lisbona !

Tiger_Riccio
28/01/2011, 07:49
Se fosse un cuscinetto piu' che rotto direi disintegrato,ipotesi possibile ma prima di cedere in un simil modo qualche avvisaglia l'avrebbe data.Potrebbe essere il cambio ma essendo a distanza e non avendo visto la moto,quoto il meccanico e prima di dire cazzate meglio prima aprire il motore.Sperando di sapere come verte la vicenda :sick:

infatti ha detto che il rumore gliel'ha fatto un paio di volte prima di fermarsi.