PDA

Visualizza Versione Completa : Grosso dubbio!

aldone21
29/01/2011, 09:55
Ciao a tutti,io sono nuovo e avrei bisogno di un vostro aiuto.la mia moto è un hornet del 2005,ma il mio sogno è sempre stato una daytona,ora me ne è capitata una tra le mani,un modello del 2007,ad averla è un concessionario triump,l'unico "problema" è che la moto ha 22000 km e vuole 5800 euro(ancora nn tratto per niente il prezzo);quello che volevo chiedervi a voi più esperti e già possesori di questa moto è:sono troppi i km che ha?la moto è ancora "buona" oppure ha già fatto la maggior parte della sua vita?
Vi ringrazio anticipatamente ma davvero nn ho idea! :tongue:

D74
29/01/2011, 11:18
dipende tutto da com'è stata tenuta e usata.

possono essere pochi oppure tanti...se son 22.000 km in pista beh ...son tanti...

se sono 22.000 per strada e sempre ben tenuta son pochi.

la mia ne ha 42.000 ed è un gioiello :D

aldone21
29/01/2011, 12:19
bè,il tizio del concessionario mi ha garantito la moto prima di tutto,e poi che è stata una moto venduta da lui e sempre controllata da loro,mai pista e tenuta a puntino.
Non sapevo se per questo tipo di moto,i 22000 km fossero pesanti,se il tipo di motore li reggeva tranquillamente oppure no.Per quanto riguarda come è stata trattata........bè è una bella domanda................................

sagyttar
29/01/2011, 12:36
Sul kilometraggio, come ha scritto D74 se si tratta di strada fatta con giudizio e sempre tagliandata, puoi andare ad occhi chiusi. La mia ne ha 36.000 e funziona a meraviglia.
Sul prezzo forse puoi riuscire a farti scontare qualcosa, dipende sempre da cosa ne farai della tua amata Hornet: la darai in permuta o la venderai privatamente?

aldone21
29/01/2011, 13:38
bè la mia hornet sto provando a venderla privatamente,o meglio ci ho provato ma nessuno sembra volerla,eppure mi hanno detto che va via come il pane,mha!!e per tornare al discorso dei km,infatti volevo sapere da chi ha questa moto se la cosa è fattibile o meno,ne ho sentite tante in giro sui motori triumph.....ora.....potete darmi delle dritte???...cioè devo stare attento a guardare qualcosa in particolare,"difetti" di fabbrica o altro?!?!?grazie mille per l'aiuto!

Cav
29/01/2011, 13:59
se non è stata tirata x il collo vai tranquillo :wink_:

difetti principali:

- motorino della valvola di scarico
- regolatore di tensione

aldone21
29/01/2011, 14:02
ok,allora saranno le prime cose che chiederò al venditore!spero bene,anche perchè mi piace da impazzire!!!!

sagyttar
29/01/2011, 15:39
ok,allora saranno le prime cose che chiederò al venditore!spero bene,anche perchè mi piace da impazzire!!!!

Sul regolatore fai a meno: quello o va o si rompe e non ci sono mezze vie, semmai procuratene uno di scorta attraverso le vendite del mercatino che il ricambio originale costa tanticchia.
Per il motorino della valvola di scarico è sufficiente eseguire un adeguato ingrassaggio dei cavi di comando della valvola.
Pare che un'altro probabile difetto sia il tappo con valvola termostatica del radiatore, ma si tratta di casi meno frequenti.

Unica vera precauzione: scaldare bene il motore prima di cominciare a spremerlo, tenere controllato il livello dell'olio e tenere il livello dell'antigelo nel serbatoio di espansione a metà fra il minimo ed il massimo (a motore freddo)

darkflare
29/01/2011, 16:00
secondo me costa troppo io la mia l'ho trovata a 5500 con scarico aftermarket oltre tutti i pezzi originali e aveva 6000 km secondo me quindi puoi trovare cose più convenienti

ALE72
29/01/2011, 16:18
secondo me costa troppo io la mia l'ho trovata a 5500 con scarico aftermarket oltre tutti i pezzi originali e aveva 6000 km secondo me quindi puoi trovare cose più convenienti

Vero,ma l'hai presa da privato o da un concessionario? Il conce ti da la garanzia,cosa che il privato non puo' fare.Comunque,c'e' anche da dire che di Daytona non ce ne sono poi molte in giro,quindi,a meno che non si sia disposti a fare anche parecchi km per trovarne una piu' conveniente...:coool:

aldone21
29/01/2011, 18:34
bè,è un concessionario triumph,con scarico della arrow,portatarga e frecce piccole.inoltre mi dà anche la garanzia di un anno!comunque sia domani vado a vederla bene per fare o meno il contratto;ma comunque il prezzo di certo nn sarà quello,lì deve scendere!

darkflare
30/01/2011, 10:15
bè,è un concessionario triumph,con scarico della arrow,portatarga e frecce piccole.inoltre mi dà anche la garanzia di un anno!comunque sia domani vado a vederla bene per fare o meno il contratto;ma comunque il prezzo di certo nn sarà quello,lì deve scendere!

io gli chiederei di scendere...cmq era privato ma lavorava in un'officina convenzionata con un concessionario e quindi mi ha dato una garanzia di un anno :coool::coool: ok che mi è andata bene perchè altrimenti ero lanciato per un 636 :biggrin3: