Visualizza Versione Completa : Gomme giuste...
Spidtrippa
10/04/2006, 10:05
Sono in procinto di cambiare le originali Michelin pilot power con delle nuove scarpine...Qualcuno ha idee???Pregi e difetti di possibili sostitute???
Grazie
Andrea
Darius4475
10/04/2006, 10:31
Sono in procinto di cambiare le originali Michelin pilot power con delle nuove scarpine...Qualcuno ha idee???Pregi e difetti di possibili sostitute???
Grazie
Andrea
appena montate le nuove michelin pilot power 2ct ! spettacolari, sensazioni di guida identiche alle vecchie, sicureza al limite ( nelle mie possibilità ) triplicata!!
Scaldano che è una meraviglia.. ieri ho fatto diversi km con temperatura da 6 a 15°... ottime!!!
appena montate le nuove michelin pilot power 2ct ! spettacolari, sensazioni di guida identiche alle vecchie, sicureza al limite ( nelle mie possibilità ) triplicata!!
Scaldano che è una meraviglia.. ieri ho fatto diversi km con temperatura da 6 a 15°... ottime!!!
che dici...ti seguo ..."a ruota"???tra un po' mi tocca...!!:coool:
Ciao, io ho montato le Diablo Corsa da 2 settimane.
Ieri le ho tirate quasi al limite (mancava 5 mm. a fine spalletta).
Non so se sia normale, o l'asfalto ancora freddo, ma in curva, ballava sia il posteriore che l'avantreno.
Cmq, trovo siano delle ottime gomme....se non per la durata :wacko:
Mez M3 o Raceteck e ti ncolli all'asfalto
Darius4475
10/04/2006, 11:18
che dici...ti seguo ..."a ruota"???tra un po' mi tocca...!!:coool:
Dico di si.. il bello che come stile di guida non cambia e quando le metti alla frusta ti rendi subito conto di quanto siano piu stabili delle vecchie !!! sempre a mio misero parere s'intende!
Metzler rennsport... non durano tantissimo ma vuoi mettere???
bastard inside
10/04/2006, 12:11
IO MI TROVO BENE CON LE DUNLOP D-208
Diablo corsa!
Montate da poco e sabato (con zav.) pieghe da paura, a circa 5/6mm dalla spalletta, e sensazione di grande tenuta, velocissime nel cambio di direzione, si scaldano in fretta.
Peccato la durata!
Sicuramente Spidtrippa ora avrà le idee molto più confuse di prima! :D
Diablo corsa!
Montate da poco e sabato (con zav.) pieghe da paura, a circa 5/6mm dalla spalletta, e sensazione di grande tenuta, velocissime nel cambio di direzione, si scaldano in fretta.
Peccato la durata!
Anch'io ho piegato fino a 4-5 mm dalla fine spalletta, ma devo dire che un po ballava la moto!!! Forse era colpa dell'asfalto freddo, perchè non era sconnesso...
ciao atutti anch'io sto x cambiare le scarpe alla bimba ho fatto circa 8000 km con quelle originali.Ora vorrei piazzare le Pilot 2ct che ne dite?Ho solo paura che durino molto molto meno....
più buona è la gomma meno dura!!! c'è poco da fare!!! e tanto da pagare!!!
io con le pilot power mi sto trovando davvero bene... sono arrivato a toccare in piega le freccette direzionali che ci sono a fine gomma (le avete presenti?) in pratica mi manca 1 mm... questo grazie alle strade dell'Etna: belle sgombre e con visibilità dopo la curva, asfalto liscio senza buche o terra e bello "grippante"...
l'unica cosa che non mi piace è il comportamento su asfalti viscidi o bagnati... mi danno troppa poca sicurezza quando piove (in pratica cammino su rotelle perchè mi ca... adosso!!!!) :D
Hannibal
10/04/2006, 22:46
Diablo corsa!
Peccato la durata!
Andre cosa intendi con "peccato la durata" perche' secondo te quanto dovresti farci con una guida "normale" ?
Hannibal
10/04/2006, 22:46
Darius quanto ci hai fatto con le power normali ?
anch'io dico diablo corsa, però solo come tenuta, perchè come durata:(, sono a 4k km e sono già da cambiare,,,
Darius4475
10/04/2006, 23:45
Darius quanto ci hai fatto con le power normali ?
7250km !! ( 1500 rodaggio :wacko: )
Hannibal
10/04/2006, 23:46
7250km !! ( 1500 rodaggio :wacko: )
Buono no ? E con queste chissa' come andra'...:wink_:
superspeed
11/04/2006, 00:01
le gomme di serie sono delle signore gomme!!! se compri una jap come primo equipaggiamento trovi le:w00t: gomme in legno massello!!!!
proprio legno non direi.....
PaolinoGr
11/04/2006, 10:22
Nelle nuove power quelle bimescola cambia solo la mescola lateralmente che è più morbida ma al centro è uguale alla power standard...quindi se fate spesso strade con curve e le gomme le cosumate abbastanza regolarmente tra spalle e centro...montare quelle nuove potrebbe essere una noia nel senso che vi potreste ritrovare con le gomme finite prima lateralmente che nella parte centrale.....e quindi....power standard...se poi logicamente le curve sono poche ma buone...bimescola per pieghe più sicure...e inclinate...
Nelle nuove power quelle bimescola cambia solo la mescola lateralmente che è più morbida ma al centro è uguale alla power standard...quindi se fate spesso strade con curve e le gomme le cosumate abbastanza regolarmente tra spalle e centro...montare quelle nuove potrebbe essere una noia nel senso che vi potreste ritrovare con le gomme finite prima lateralmente che nella parte centrale.....e quindi....power standard...se poi logicamente le curve sono poche ma buone...bimescola per pieghe più sicure...e inclinate...
NN è assolutamente vero...le 2ct hanno una mescola media in centro e morrbida ai lati contro la mescola dura delle michlein normlai...è per questo che durano meno...anche in centro...cmq il posteriore dovrebbe fare 5000km....se la usate in 2 magari anche meno...cmq durano meno delle normali..grip=meno durata..
sono giunto ad una conclusione!!!! siamo troppo delicati, un altro pò mettiamo su le coperte termiche prima di uscire dadl garage!!! Ma dai, a questi livelli, diablo corsa, Metzeler, o Michelin sono buone, poi dipende dal stile di guida di ognuno di noi.
Solo su un fatto non piove.....cioè che più aderenza vuoi...meno Km. fai!!!!!!!
Hola!!!
PaolinoGr
13/04/2006, 08:25
io parto dal presupposto che se una gomma post. per ipotesi dura 5000 Km, almeno 3000 3500 forse anche di più sono percorsi sulla parte centrale
...e credo che tutte le gomme (sportive stradali) sono bimescola altrimenti avresti la parte centrale (che non richiede poi tutto questo grip ed ha abbastanza superfice d'appoggio) che si consumerebbe in 1000 Km e le parti laterali che se avessero la mescola della parte centrale (abbastanza più dura) saremo tutti in terra alla prima curva visto anche la ridotta superfice d'appoggio in piega...e la michelin per quanto mi hanno detto ha voluto ulteriormente ammorbidire la parti laterali...per magari chi non fa tante curve e le può fare meglio e con maggior sicurezza...
Andre cosa intendi con "peccato la durata" perche' secondo te quanto dovresti farci con una guida "normale" ?
Penso sui 5000, max 6000 se vai proprio tranquillo.
Se sei uno smanettone credo 4000.
Ma è la prima volta che le monto. Le info che ho è per sentito dire, anche se da persone attendibili.:biggrin3:
Strongbiker
13/04/2006, 09:24
Spidtrippa monta delle Michelin Pilot Power Race Medium Soft all'ant. e al post. sono le uniche in mescola ad essere omologate......
Anch'io ho piegato fino a 4-5 mm dalla fine spalletta, ma devo dire che un po ballava la moto!!! Forse era colpa dell'asfalto freddo, perchè non era sconnesso...
forse era le cera delle gomme nuove che doveva ancora togliersi??? :coool:
Cmq anche io diablo corsa... a destra praticamente è andata tutta la spalla, a sinistra mi mancano ancora quei 3/4 mm...
davanti non capisco... o sono una chiavica io, o bisogna piegare fino a limare i carte motore per usare tutta la gomma... cazzarola, mancano 7/8 mm!!:blink:
Qualcuno me la sa spiegare sta roba?
Cmq tengono benone!
Lamps
Hannibal
13/04/2006, 09:52
Cmq anche io diablo corsa... a destra praticamente è andata tutta la spalla, a sinistra mi mancano ancora quei 3/4 mm...
davanti non capisco... o sono una chiavica io, o bisogna piegare fino a limare i carte motore per usare tutta la gomma... cazzarola, mancano 7/8 mm!!:blink:
Mah.. credo dipenda anche dal diverso diametro delle due gomme,
il raggio di curvatura tra le due e' molto diverso. Quindi una "tocca" prima (la posteriore), credo non si consumino mai nello stesso modo.
PaolinoGr
13/04/2006, 11:34
Secondo me l'anteriore è molto più a punta (insermimento curva) e dietro lo è molto meno per trazione....e di conseguenza l'anteriore si scarica molto più difficilmente che il posteriore...
DesmoRdj
13/04/2006, 12:07
le gomme di serie sono delle signore gomme!!! se compri una jap come primo equipaggiamento trovi le:w00t: gomme in legno massello!!!!
non è assolutamente vero come primo equipaggiamento sullo z750 avevo le brigdestone battlax ( guttalax come dir si voglia ) spettacolari
Mah.. credo dipenda anche dal diverso diametro delle due gomme,
il raggio di curvatura tra le due e' molto diverso. Quindi una "tocca" prima (la posteriore), credo non si consumino mai nello stesso modo.
sono d'accordo! penso sia praticamente impossibile arrivare alla fine dell'anteriore. Anche guardando moto di chi gira in pista si vede il posteriore consumato fino alla spalletta, e anche oltre..., ma all'anteriore manca ancora qualche mm...
Cmq tengono benone!
Lamps
allora non sono l'unico che piega di più a dx...eheheheh :biggrin3:
per l'anteriore, come è già stato detto dagli altri, il profilo è talmente diverso (molto a pera) che credo sia impossibile riuscire a usare tutta la gomma...
Danytriple
13/04/2006, 13:45
Con le michelin di serie sono arrivato a 5200 Km ma sono quasi a tela,la posteriore è consumata ugualmente sia sui lati che al centro anzi sul lato sinistro è più consumata del resto della gomma(mi sà che da questa parte accelero di più in uscita di curva).
Volevo montare le power 2ct,ma se dite che sui lati sono ancora più morbide mi vengono alcuni dubbi sulla durata.:cry:
Mez M3 o Raceteck e ti ncolli all'asfalto
tutta verita:laugh2: :laugh2: :laugh2: