PDA

Visualizza Versione Completa : Misano 15 aprile



gow
08/02/2011, 20:52
C'e' qualcuno che ci va ? Io mi sono iscritto al seguito di amici su gsx-r.it. La formula dovrebbe essere quella a turni, rookie, expert, pro, sempre che si raggiunga il numero minimo. In alternativa credo si passi alla modalità standard, senza turni, mezza o giornata intera.

Per me sarà la prima pistata, quindi rookie a manetta o, nell'altro caso, rookie che si caga addosso in mezzo a missili terra aria... :blink:

Se qualcuno c'e', beh, puo' essere l'occasione di conoscersi...

:oook:
Giovanni

apetta cross
08/02/2011, 20:54
mmmmmmmmm

MMMMMMMMMMMMMM

bravo, il battesimo in una pista seria !!!

c penso chi è l'organizzatore?

gow
08/02/2011, 20:56
mmmmmmmmm

MMMMMMMMMMMMMM

bravo, il battesimo in una pista seria !!!


Lascia stare va.... sono già preoccupato per il curvone... :blink::blink:



c penso chi è l'organizzatore?

Specialbike, direi gli stessi dell'ex 16 maggio al mugello, ora 8 luglio.

:oook:
Giovanni

apetta cross
08/02/2011, 21:08
Lascia stare va.... sono già preoccupato per il curvone... :blink::blink:


:oook:
Giovanni

se addio se vieni a Valle che fai??? :w00t:

ma dai su
in pista puoi andarci senza problemi
impara le poche regole principali e vai tranquillo

significato bandiere
fai le tue traiettorie senza cambi improvvisi
non fermarti mai, anche se dovesse cadere un tuo amico
segnala l'entrata ed il rientro ai box
NON FRENARE AL CURVONE :w00t:

p.s. ma il plexxoneeeee ?????

NOT NORMAL
08/02/2011, 21:22
se addio se vieni a Valle che fai??? :w00t:

ma dai su
in pista puoi andarci senza problemi
impara le poche regole principali e vai tranquillo

significato bandiere
fai le tue traiettorie senza cambi improvvisi
non fermarti mai, anche se dovesse cadere un tuo amico
segnala l'entrata ed il rientro ai box
NON FRENARE AL CURVONE :w00t:

p.s. ma il plexxoneeeee ?????

Q8............e dai di gas senza pensieri.............Misano è uno spettacolo........:coool:

MA SAI CHE é IL GIORNO DEL MIO COMPLEX????? CI STO PENSANDO PER APRIRE LA STAGIONE.............

PhacocoeruS
08/02/2011, 22:30
Lascia stare va.... sono già preoccupato per il curvone... :blink::blink:
Il curvone quando arrivi forte è meno largo di quello che sembra, la cosa fondamentale è iniziare a curvare al momento giusto, perchè la traiettoria va anticipata un pelo rispetto a quello che valuteresti ad occhio, altrimenti giri tardi ed il curvone tende a buttarti fuori.
Il mio consiglio se vuoi andare meglio è di cercare dei camera bike possibilmente fatti da piloti o comunque da gente che sa andare e vederli fino alla nausea. Otterrai due risultati, imparare la pista e, se sei attento, memorizzare tutti i punti di cambio traiettoria, che userai come base di partenza per poi magari modificarli in base al tuo stile. Ad esempio se guardi questo video LINK (http://www.youtube.com/watch?v=hqL_yL_yBLI) da 4'50" vedrai che al curvone cambiano traiettoria alla prima linea di riferimento dopo l'inizio del cordolo esterno (4'54").
In realtà una volta azzeccata la traiettoria il curvone secondo me è meno tecnico della Carro 2 dove per entrare forte ci vuole più pelo. Altri posti più lenti ma difficili da interpretare come traiettoria sono la Rio ed il cambio di linea per la sinistra successiva, ed il Tramonto, che sembra il parcheggio di un supermercato ma per andare forte in uscita bisogna fare davvero una bella linea.

sagyttar
09/02/2011, 05:48
Q8............e dai di gas senza pensieri.............Misano è uno spettacolo........:coool:

MA SAI CHE é IL GIORNO DEL MIO COMPLEX????? CI STO PENSANDO PER APRIRE LA STAGIONE.............


Stefano, se decidi di andare a Misano fammelo sapere, che magari ci dividiamo le spese del furgone........... e poi devo sfoggiare la tuta nuova :biggrin3:

apetta cross
09/02/2011, 06:52
Il curvone quando arrivi forte è meno largo di quello che sembra, la cosa fondamentale è iniziare a curvare al momento giusto, perchè la traiettoria va anticipata un pelo rispetto a quello che valuteresti ad occhio, altrimenti giri tardi ed il curvone tende a buttarti fuori.
Il mio consiglio se vuoi andare meglio è di cercare dei camera bike possibilmente fatti da piloti o comunque da gente che sa andare e vederli fino alla nausea. Otterrai due risultati, imparare la pista e, se sei attento, memorizzare tutti i punti di cambio traiettoria, che userai come base di partenza per poi magari modificarli in base al tuo stile. Ad esempio se guardi questo video LINK (http://www.youtube.com/watch?v=hqL_yL_yBLI) da 4'50" vedrai che al curvone cambiano traiettoria alla prima linea di riferimento dopo l'inizio del cordolo esterno (4'54").
In realtà una volta azzeccata la traiettoria il curvone secondo me è meno tecnico della Carro 2 dove per entrare forte ci vuole più pelo. Altri posti più lenti ma difficili da interpretare come traiettoria sono la Rio ed il cambio di linea per la sinistra successiva, ed il Tramonto, che sembra il parcheggio di un supermercato ma per andare forte in uscita bisogna fare davvero una bella linea.

scusa Claudio,
premetto dicendo che sono d'accordo con quello che dici ma per quanto possano essere ottimi consigli, teniamo sempre a mente che Giovanni farà il suo battesimo a Misano.

insomma la prima volta in pista avrà praticamente tutti i riferimenti da rimodulare, molte cose da metabolizzare, da acquisire lungo il corso della giornata, durante il primo turno si "perderà" nel circuito probabilmente

nel video che hai postato sembra che quei 2 vadano a spasso girando forse ad occhio in '50 ??? (non l'ho visto tutto) ... insomma riferimenti del tutto diversi credo

io a Giovanni consiglio di guardare sicuramente qualche video amatoriale per memorizzare il circuito ma di non preoccuparsi molto, infondo la pista è una strada larga 10 metri dove non hai nessuno che la percorra in senso contrario e dove devi cercare il divertimento osservando delle regole semplici ma fondamentali: quelle poche cose che ti ho scritto prima

una volta strusciate le saponette su quell'asfalto così gripposo :w00t: vedrai che non potrai + farne a - :oook:

... se poi fai 50 te vengo a portà l'acqua :w00t:

AdamS21
09/02/2011, 07:09
tanto alla prima piega azzererai tutti i dati immagazzinati:tongue:

PhacocoeruS
09/02/2011, 14:08
infondo la pista è una strada larga 10 metri dove non hai nessuno che la percorra in senso contrario e dove devi cercare il divertimento osservando delle regole semplici ma fondamentali
Siamo d'accordo, ma ho postato solo perchè lui ha specificato che aveva paura del Curvone.
I riferimenti non gli servono certo per fare il tempo, ma seguire la traiettoria corretta (anche se lentamente) minimizza gli errori derivanti da una linea sbagliata (es. non riuscire a raccordare una S, dover pinzare in curva per riuscire a chiuderla, ...) e permette di essere più prevedibili per chi segue. Proprio perchè è la prima volta e hai un milione di cose per la testa è facile sbagliare una valutazione e scoprire che su una pista come Misano 10 metri di larghezza sono maledettamente pochi su una curva veloce. Se arrivi lungo al Carro 1, addrizzi la moto, vai nella sabbia e con un po' di accortezza rimani in piedi, ma se metti le ruote a 200kmh sul cordolo esterno del Curvone il cuore ti si ferma.
Poi ho visto anche gente su dei 1000 girare senza piegare affatto, come se fossero nel garage di casa, ed è chiaro che in quel caso di rischi non se ne corrono (a parte quello di farsi centrare da qualcuno). :wink_:

apetta cross
09/02/2011, 14:16
Siamo d'accordo, ma ho postato solo perchè lui ha specificato che aveva paura del Curvone.
I riferimenti non gli servono certo per fare il tempo, ma seguire la traiettoria corretta (anche se lentamente) minimizza gli errori derivanti da una linea sbagliata (es. non riuscire a raccordare una S, dover pinzare in curva per riuscire a chiuderla, ...) e permette di essere più prevedibili per chi segue. Proprio perchè è la prima volta e hai un milione di cose per la testa è facile sbagliare una valutazione e scoprire che su una pista come Misano 10 metri di larghezza sono maledettamente pochi su una curva veloce. Se arrivi lungo al Carro 1, addrizzi la moto, vai nella sabbia e con un po' di accortezza rimani in piedi, ma se metti le ruote a 200kmh sul cordolo esterno del Curvone il cuore ti si ferma.
Poi ho visto anche gente su dei 1000 girare senza piegare affatto, come se fossero nel garage di casa, ed è chiaro che in quel caso di rischi non se ne corrono (a parte quello di farsi centrare da qualcuno). :wink_:

sono d'accordo su tutta la linea !

il mio intento non era quello di sminuire l'uscita in pista, figurati
e so bene che i 10 metri di larghezza ad alte velocità, a volte, sembrano non bastare mai

volevo solo non caricare d'ansia un neofita che, anche se avesse una grandissima esperienza in strada, potrebbe farsi prendere da un inutile panico

tutto qui
per il resto ti q8 !

maurotrevi
09/02/2011, 15:20
non mi pare che in casa triumph ci sia una moto con la quale possa far paura affrontare il curvone.... che per quanto divertente è un po' inflazionato secondo me.

apetta cross
09/02/2011, 15:25
non mi pare che in casa triumph ci sia una moto con la quale possa far paura affrontare il curvone.... che per quanto divertente è un po' inflazionato secondo me.

penso ke alla prima uscita, alla tua prima pistata, un curvone come Misano, indipendentemente dalla moto, possa metterti un po d'ansia

poi una volta fatto, indipendentemente dalla velocità, lo metabolizzerai e lo affronterai + serenamente

NOT NORMAL
09/02/2011, 16:46
Se vado gli faccio da apripista..................:coool::dry::wink_:


Stefano, se decidi di andare a Misano fammelo sapere, che magari ci dividiamo le spese del furgone........... e poi devo sfoggiare la tuta nuova :biggrin3:

Se dacido di andare ti chiamo cosi andiamo insieme............:coool:

maurotrevi
09/02/2011, 17:17
penso ke alla prima uscita, alla tua prima pistata, un curvone come Misano, indipendentemente dalla moto, possa metterti un po d'ansia

poi una volta fatto, indipendentemente dalla velocità, lo metabolizzerai e lo affronterai + serenamente

certo, ma non serve mettergli più paura di quanta già ne ha :wink_:

apetta cross
09/02/2011, 17:18
certo, ma non serve mettergli più paura di quanta già ne ha :wink_:

sono d'accordo
è esattamente quello il mio intento

sagyttar
09/02/2011, 19:39
Se vado gli faccio da apripista..................:coool::dry::wink_:



Se dacido di andare ti chiamo cosi andiamo insieme............:coool:

Magari lo fai anche a me che a Misano non ho mai girato e pure io sto soffrendo lo stress da curvone: dopo che il mio meccanico (capo meccanico in un team che corre nel CIV e nell' R6 cup) ha detto che il curvone è roba da pelo sullo stomaco mi è venuto un blocco, ma un blocco............ e dire che la seconda pistata della mia vita è stata al Mugello............ vabbeh, giravo disgraziatamente piano :laugh2: :laugh2: :laugh2:......... però che emozione!

NOT NORMAL
09/02/2011, 20:47
Se hai girato al Mugello.........Misano non ti dovrebbe spaventare affatto.....:wink_:

maurotrevi
09/02/2011, 21:14
infatti, mi sa che solo con i 1000 il curvone è veramente da pelo, fermorestando che se rallenti un po' è facile anche con una moto da 200cv.

che poi il curvone non è il punto più difficile della pista!

NOT NORMAL
09/02/2011, 21:33
infatti, mi sa che solo con i 1000 il curvone è veramente da pelo, fermorestando che se rallenti un po' è facile anche con una moto da 200cv.

che poi il curvone non è il punto più difficile della pista!

Q8..................:coool:

gow
09/02/2011, 22:17
Vabbe', ok, grazie a tutti per i consigli e suggerimenti... Ora sono ufficialmente agitato! :biggrin3::biggrin3:

Scherzi a parte, ho sentito dire da molti che in realtà non sia il curvone il punto piu' difficile, anche se e' indubbio che non sia proprio una curva facile (son poi tre). Faccio fatica pure con la play a farla decentemente... :biggrin3:

La preoccupazione da neofita e' quella di trovarsi in mezzo ad una curva da oltre 200 a 50km/h in meno, con il rischio di essere tamponati da un missile.

Anni ed anni fa giravo in pista con gli scooter (70cc) quindi un po' di pista me la sono gia' fatta, pero' con altri mezzi, altre velocita' e soprattutto pistini da kart...qui la faccenda e' un po' più seria...

Non mi ritengo un fermo, anzi, pero' so che un conto e' credere di andare forte in strada ed un conto e' farlo davvero in pista dove c'e un cronometro e quindi ho il timore di essere un pericolo per qlc.



:oook:
Giovanni

PhacocoeruS
09/02/2011, 22:26
In questo caso secondo me non avrai problemi.

maurotrevi
09/02/2011, 22:28
pensa a fare le tue traiettorie in modo sensato e chi arriva da dietro saprà benissimo come regolarsi.

otna
10/02/2011, 07:22
pensa a fare le tue traiettorie in modo sensato e chi arriva da dietro saprà benissimo come regolarsi.

QUOTO!!!:oook:

NOT NORMAL
10/02/2011, 16:33
Cambio di programma,un'offerta imperdibile al Mugello...........:rolleyes:

sagyttar
10/02/2011, 21:36
Cioè, spiega Ste, spiega............

prolive
10/02/2011, 22:06
Cambio di programma,un'offerta imperdibile al Mugello...........:rolleyes:

Condividere con i compagni di squadra please! :rolleyes: