Visualizza Versione Completa : manubrio pikes peak
aiutooooooooo!!!!!!!ho acquistato da cafè twin per la mia scrambler il manubrio pikes peak,e oggi il mio mec ha nel montarlo ha notato che è troppo corto, i cavallotti dei comandi vanno a finire sulle curvature com'è possibile se è un manubrio per scrambler?Manubrio Pikes Peak [152-501] - 60.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_50&products_id=341)
Sam il Cinghio
17/02/2011, 22:05
Larghezza 830mm.
Mmm....
Suggerirei di cambiare meccanico :D :D :D
aiutooooooooo!!!!!!!ho acquistato da cafè twin per la mia scrambler il manubrio pikes peak,e oggi il mio mec ha nel montarlo ha notato che è troppo corto, i cavallotti dei comandi vanno a finire sulle curvature com'è possibile se è un manubrio per scrambler?Manubrio Pikes Peak [152-501] - 60.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_50&products_id=341)
avevo montato qualcosa di simile ma di un xt, Se mal non ricordo avevo tolto i fermi in plastica all'interno dei blocchetti, per poter montare tutto piú dietro e prima della curva. Prendilo con le pinze è stato tanti spippoli addietro:laugh2:
Larghezza 830mm.
Mmm....
Suggerirei di cambiare meccanico :D :D :D
Puó essere, dipende dalla curva che fa il manubrio, 86 è la larghezza totale dipende però dalla lunghezza nel tratto dalle manopole e prima della curva....
si è vero, ma il problema è che la parte dritta è troppo corta ,cioè si curva troppo presto,non so se ho reso l'idea...
è proprio cosi! ma cosa mi suggerisci di fare?
si è vero, ma il problema è che la parte dritta è troppo corta ,cioè si curva troppo presto,non so se ho reso l'idea...
Yess compreso, il manubrio è bucato per alloggiare i blocchetti? A volte si fanno saltare i dentini, senza son liberi di arretrare più all'esterno
ma il manubrio non mi pare essere bucato....
ma il manubrio non mi pare essere bucato....
Fai un fono a Bruno, è sempre molto gentile e disponibile:wink_:
Sam il Cinghio
18/02/2011, 09:06
Evidentemente mi sfugge il reale problema, perche' continuo ad essere perplesso :D
Anzitutto i "generici" manubri aftermarket non hanno i fori per i blocchetti, proprio perche' devono essere adattabili a QUALSIASI situazione. I vori quindi vanno fatti al momento dell'installazione sulla specifica moto.
Quanto al discorso della curvatura mi sembra veramente strano che il tratto dritto non sia sufficiente ad ospitare manopole + comandi.
Considerate che il manubrio di serie e' 80/81cm, questo e' fin piu' largo...
Poi per carita'... tutto puo' essere ;)
Ad ogni modo quoto il suggerimento di Ramarro: un colpo di telefono o una maila CafeTwin e si risolve il mistero ;)
Evidentemente mi sfugge il reale problema, perche' continuo ad essere perplesso :D
Anzitutto i "generici" manubri aftermarket non hanno i fori per i blocchetti, proprio perche' devono essere adattabili a QUALSIASI situazione. I vori quindi vanno fatti al momento dell'installazione sulla specifica moto.
Quanto al discorso della curvatura mi sembra veramente strano che il tratto dritto non sia sufficiente ad ospitare manopole + comandi.
Ad ogni modo quoto il suggerimento di Ramarro: un colpo di telefono o una maila CafeTwin e si risolve il mistero ;)
Yess tutto vero, mi ricordo peró che quando montavo quello del xt, e le misure grosso modo erano quelle, ci stava tutto ma a millimetri...chiama Bruno
proprio oggi ho sentito bruno e gli ho spiegato tutto,e anche lui ha constatato che non è lungo 830mm ma 79mm .mi ha detto che me lo sostituisce con il manubrio sixty days.veramente molto gentile e soprattutto professionale!
proprio oggi ho sentito bruno e gli ho spiegato tutto,e anche lui ha constatato che non è lungo 830mm ma 79mm .mi ha detto che me lo sostituisce con il manubrio sixty days.veramente molto gentile e soprattutto professionale!
Effettivamente se con 82 stavo al pelo.....grande Bruno cosí si fa:wink_:
Notturno
20/02/2011, 04:12
Fa' sempre piacere sapere di gente seria e professionale...
:coool::biggrin3:
Overpaul
20/02/2011, 10:18
mi inserisco per chiedere se qualcuno ha le misure di tutti i manubri di serie delle MC...
Buckannah
20/02/2011, 10:41
D'accordo professionale, però il prodotto non rispondeva alle caratteristiche descritte: non avrebbe potuto fare altrimenti!
Spero che si accolli le spese di spedizione impreviste... :rolleyes: !
[Piuttosto, Biscia, poi facci sapere come calza il Six Days, che mi pare proprio bello!]
infatti, sul sito le misure sono diverse.per quanto riguarda le spese sarà anche compito suo.ribadisco ,persona corretta e professionale!!!più in là darò info sul six days...
oggi ho montato il six days veramente bello!!!! e super comodo!!!!
Herbie 53
24/03/2011, 07:10
sposta le manopole esternamente...puoi utilizzare dei terminali manubrio della stesso diametro del manubrio...
sempre che tu lo voglia tenere, altrimenti chiama cafè twin..
forse ti troveresti fra le mani una cosa troppo lunga e solo Fitzcarraldo è abituato a gestire certe cose
a me è capitato con un manubrio comprato recentemente..la parte bassa su che viene abbracciata ai riser era lunghissima, mentre la parte ascendente del manubrio era troppo corta..come cazzo scrivo:cry:
oggi ho montato il six days veramente bello!!!! e super comodo!!!!
fanculo:( ci avevo messo il cuore in questa risposta
fanculo:( ci avevo messo il cuore in questa risposta
ci dovevi mettere gli occhi e leggerlo tutto... :biggrin3:
Herbie 53
24/03/2011, 10:04
ci dovevi mettere gli occhi e leggerlo tutto... :biggrin3:
:laugh2:
D'accordo professionale, però il prodotto non rispondeva alle caratteristiche descritte: non avrebbe potuto fare altrimenti!
Spero che si accolli le spese di spedizione impreviste... :rolleyes: !
[Piuttosto, Biscia, poi facci sapere come calza il Six Days, che mi pare proprio bello!]
Anche questo è vero, ma chi vende i manubri mica li misura, si rifa' alle schede del produttore, non è evidente ne scontato che qualcuno ti rimborsi ne si accolli le spese ecc ecc.... Pensa che ci sono negozi:ph34r:Dove fai la comanda, paghi, e............... Mahhh!!!!!! Allora telefoni e....... Mah......... Mandi mail 1, 2, 5 .......... E si comincia.... Non è arrivato l'ordine ( i soldi si però mah!!) è in riordino, è colpa del fornitore......... Ecc ecc... Poi tutto arriva, magari sbagliato e dopo tre mesi..... Fidati non é evidente:wink_: