Visualizza Versione Completa : ritirata
nonostante il consiglio del conce, Diego piove forte e piove da 4 giorni,ieri pomeriggio sbrigando impegni di lavoro a velocità della luce e saltando pasti e pausa alle 16 passo da casa con la pioggia che cominciava a scendere carico mia moglie sulla speed e ci dirigiamo a Savona.
Prima di prendere l'autostrada eravamo già fermi al distibutore a metterci le cerate.
Un oretta dopo siamo dal conce,ritiro la 800 stradale bianca, sbrigate le varie formalità saliamo,sotto una acqua incessante con una temperatura di circa 4 gradi sulla nuova Tiger osannati da due amici del conce che ci vogliono fotografare perchè dicono " è una scena da pubblictà per la Tiger".Saluto la mia mata speed lì ferma dal conce e mi immetto nel traffico.Dopo un ora e mezza siamo a casa scoli marci e congelati ma con un sorriso....La moto ha una erogazione ed un motore DIVINI un filo di gas e fa tutto, con moto nuova,sotto il diluvio al buio in strade sconosciute mai mi ha dato sensazione di essere in anche minimo imbarazzo,tutto sempre sotto assoluto controllo. Sensibilissima, toccchi appena il manubrio e le ,progressivamente,volta,piega risponde velocemente e progressivamente.Le sospensioni filtrano egregiamente tutte le cagate della stada senza isolarti dall'asfalto.
I tubi telaio nella parte dell'attacco motore mi picchiano contro le ginocchia,non ha un raggio di sperzo da kimco Dink.Per il resto è ancora tutta da scoprire ma la sicurezza e le sensazioni che ho avuto sono già ottime.Insomma un altra tre cilindri Triumph ...:wink_:
lomack62
18/02/2011, 08:08
nonostante il consiglio del conce, Diego piove forte e piove da 4 giorni,ieri pomeriggio sbrigando impegni di lavoro a velocità della luce e saltando pasti e pausa alle 16 passo da casa con la pioggia che cominciava a scendere carico mia moglie sulla speed e ci dirigiamo a Savona.
Prima di prendere l'autostrada eravamo già fermi al distibutore a metterci le cerate.
Un oretta dopo siamo dal conce,ritiro la 800 stradale bianca, sbrigate le varie formalità saliamo,sotto una acqua incessante con una temperatura di circa 4 gradi sulla nuova Tiger osannati da due amici del conce che ci vogliono fotografare perchè dicono " è una scena da pubblictà per la Tiger".Saluto la mia mata speed lì ferma dal conce e mi immetto nel traffico.Dopo un ora e mezza siamo a casa scoli marci e congelati ma con un sorriso....La moto ha una erogazione ed un motore DIVINI un filo di gas e fa tutto, con moto nuova,sotto il diluvio al buio in strade sconosciute mai mi ha dato sensazione di essere in anche minimo imbarazzo,tutto sempre sotto assoluto controllo. Sensibilissima, toccchi appena il manubrio e le ,progressivamente,volta,piega risponde velocemente e progressivamente.Le sospensioni filtrano egregiamente tutte le cagate della stada senza isolarti dall'asfalto.
I tubi telaio nella parte dell'attacco motore mi picchiano contro le ginocchia,non ha un raggio di sperzo da kimco Dink.Per il resto è ancora tutta da scoprire ma la sicurezza e le sensazioni che ho avuto sono già ottime.Insomma un altra tre cilindri Triumph ...:wink_:
:biggrin3: Tanta buona strada a questo trio!!................ domani tocca a me !!! sono emozionato come un bambino la sera di Natale !!! :wub:
:yess:
DogDrake
18/02/2011, 08:27
Auguri di tanta buona strada, caro Embolo, anche alla tua zavorrina visto che ti ha accompagnato nonostante la pioggia torrenziale deve essere anche lei una patita dello stare su dueruote.
L'entusiasmo continua!!!
:biggrin3: Tanta buona strada a questo trio!!................ domani tocca a me !!! sono emozionato come un bambino la sera di Natale !!! :wub:
Mi fai venire 'na voglia!! Deve essere bello sentirsi così
Embolo ma eri tu stamattina al semaforo di pontedecimo? Se eri tu io ero quello sulla punto che si è perso a guardare la tiger :wub:
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
Embolo ma eri tu stamattina al semaforo di pontedecimo? Se eri tu io ero quello sulla punto che si è perso a guardare la tiger :wub:
ERO ASSOLUTAMENTE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco, allora ti invidio tantissimo! in questi giorni spero di riuscire ad ordinare la XC
ecco, allora ti invidio tantissimo! in questi giorni spero di riuscire ad ordinare la XC
ebbravo
senti ma se bazzichi per genova-nord potremo vederci per un caffè,una birretta......:wink_:
da chi compri? io consiglio Varaldo tutta la vita, 65 km da casa ma guarda sono veramente in gamba...un ora a smotare tutto lo smontabile della moto e a spiegarmi tutto per filo e per segno, moto provata da loro in strada prima della consegna, e PIENO DI BENZA!
Il tutto in un ambiente triumph che piu' triumph non si puo'
anche io dopo averla provata da Varaldo sceglierò loro al 99%, oggi solo per scrupolo vado dal conce nuovo di Genova a farmi fare il preventivo
Buona strada e aggiornaci sulle tue impressioni sulla moto
Ciao
Franktriumph
18/02/2011, 13:05
Complimenti! :w00t:
Allora domani siamo in due in brodo di giuggiole ad affiancare embolo!:biggrin3::yess:
E quanta invidia mi fate.Buona strada
Presa:
http://img2.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-3/176/176502/347053/ritirotiger001-vi.jpg
Mancano gli accessori,tra cui il parafango alto,che arriveranno a inizio marzo.
GrandeFred
19/02/2011, 13:04
Presa:
http://img2.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-3/176/176502/347053/ritirotiger001-vi.jpg
Mancano gli acce3ssori,tra cui il parafango alto,che arriveranno a inizio marzo.
Tanta, tantissima BUONA STRADA, Amico mio, a te e alla gentile signora:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:.
Grande Gaetano, buona strada a te e signora !!!!
Tienici informati sulle prime impressioni sulla moto.
Ciao
grande Gaetano! è identica alla mia solo che la mia è già sporca lercia!!!
Nonostante il tempo,le strade schifose e il periodo lavorativo molto intenso in due giorni il mio contakm segna 200 Km. Senza superare i 5000 giri posso dire che è una moto STUPENDA gomma anteriore quasi chiusa (siamo sotto il cm del disonore) dietro siamo alla gambetta dello scorpione,si riesce ad avere una posizione quasi da naked d'assalto bello carico sull'anteriore,scende in piega veloce e sicura,sente bene la spinta dei polsi,meno sulle pedane;il motore tira sempre, mi sembra che ci siamo le prerogative per una vera castigatrice nel misto di collina-montagna.Il corpo non lo muovi con l'agilità di una streetfighter ma un paio di volte con la chiappa di fuori mi ci son trovato. Comodissima non scenderesti mai ,per le mie abitudini trovo la leva del cambio distante,ma questione di abituarsi.
Motore non mi sembra scaldi come qello dela speed ,la ventola credo di non averla mai sentita, la speed anche con queste temperature appena facevi uno stop la ventola partiva di default.Non l'ho tirata in modalita' assalto per cui i freni ancora non so' dire per ora molto progressivi, ho tenuto andatura allegra diciamo tra 80 e 100 all'ora.
Sono strafelice
grande Gaetano! è identica alla mia solo che la mia è già sporca lercia!!!
Nonostante il tempo,le strade schifose e il periodo lavorativo molto intenso in due giorni il mio contakm segna 200 Km. Senza superare i 5000 giri posso dire che è una moto STUPENDA gomma anteriore quasi chiusa (siamo sotto il cm del disonore) dietro siamo alla gambetta dello scorpione,si riesce ad avere una posizione quasi da naked d'assalto bello carico sull'anteriore,scende in piega veloce e sicura,sente bene la spinta dei polsi,meno sulle pedane;il motore tira sempre, mi sembra che ci siamo le prerogative per una vera castigatrice nel misto di collina-montagna.Il corpo non lo muovi con l'agilità di una streetfighter ma un paio di volte con la chiappa di fuori mi ci son trovato. Comodissima non scenderesti mai ,per le mie abitudini trovo la leva del cambio distante,ma questione di abituarsi.
Motore non mi sembra scaldi come qello dela speed ,la ventola credo di non averla mai sentita, la speed anche con queste temperature appena facevi uno stop la ventola partiva di default.Non l'ho tirata in modalita' assalto per cui i freni ancora non so' dire per ora molto progressivi, ho tenuto andatura allegra diciamo tra 80 e 100 all'ora.
Sono strafelice
Quoto.Domani dovrei testarla per un giro piu' valido e vi sapro'dire:wink_:
Alexyus_Fz6
19/02/2011, 14:17
Quoto.Domani dovrei testarla per un giro piu' valido e vi sapro'dire:wink_:
Che invidia....facciamo cambio per un giorno? Offro un intenso giorno lavorativo ed una Yamaha Fz6 (spero ancora per poco)... in cambio di una giornata libera e della Tiger 800 ovviamente (altrimenti a cosa servirebbe la giornata libera?:coool:)... :biggrin3::biggrin3:
Bella lì Gaetano buona strada a te e consorte.
Che invidia....facciamo cambio per un giorno? Offro un intenso giorno lavorativo ed una Yamaha Fz6 (spero ancora per poco)... in cambio di una giornata libera e della Tiger 800 ovviamente (altrimenti a cosa servirebbe la giornata libera?:coool:)... :biggrin3::biggrin3:
:tongue::biggrin3:
Ma l'hai ordinata?
Alexyus_Fz6
19/02/2011, 16:45
:tongue::biggrin3:
Ma l'hai ordinata?
Purtroppo non ancora... attendo di vendere la fedele Yamaha...
Però diciamo che da quando l'ho provata, nella mia testa già la possiedo...:rolleyes:
Ben arrivata... complimenti gaetano:wink_:
Tigr8 Romano
19/02/2011, 22:15
Rallegramenti Gaetano :biggrin3: , certo pure bianca è parecchio bellla !!
Buona strada a tutti i nuovi possessori di Tiger 800!
Credo che incominciamo ad essere in tanti (ieri il concessionario dove l'ho presa ne ha consegnate 4...) solo che molti non sono inscritti al forum, ma credo di interpretare l'opinione generale invitandoli a segnarsi al "censimento".
Un saluto a tutti. Ciao
Grazie per gli auguri.Non vedo,pero',novita' da Lomack62 che doveva ritirare stamattina come me:cipenso:
E cacchio,arriverà anche il mio momento. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
odontotiger
20/02/2011, 13:22
Purtroppo non ancora... attendo di vendere la fedele Yamaha...
Però diciamo che da quando l'ho provata, nella mia testa già la possiedo...:rolleyes:
forza alex diamoci una mossa che i rappresentanti della sicilia scarseggiano.
almeno se ci sara'un raduno non dovro' partire da solo.
auguri
E cacchio,arriverà anche il mio momento. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
voglio proprio vedere come passi la notte prima di ritirarla.
arrivera' presto anche il tuo momento.ciao
Grazie per gli auguri.Non vedo,pero',novita' da Lomack62 che doveva ritirare stamattina come me:cipenso:
auguri!!
la pagina da te creata per il censimento cresce giorno per giorno!!
Alexyus_Fz6
20/02/2011, 13:59
forza alex diamoci una mossa che i rappresentanti della sicilia scarseggiano.
almeno se ci sara'un raduno non dovro' partire da solo.
auguri
:icon_moto: Ce la sto mettendo tutta...incrociamo le dita :icon_moto:
lomack62
20/02/2011, 16:49
:biggrin3: Gaetano per forza non senti novità................... non sono più sceso dalla moto da quando l'ho presa!!! e naturalmente rientro nel forum solo adesso!! ragazzi............................che sensazione, ho fatto 200km in un giorno tra colline, boschi e stradine toscane!! una gioia, io mia moglie e la tiger siamo andati insieme ad un amico in un conce BMW aperto per la presentazione della nuova gs 650 con motore leoncin, il conce mi avvrebbe ammazzato, tutti o quasi a vedere la mia moto e a chiedermi impressioni, insomma dopo una mezzora di domande ce ne siamo andati a fare un'altro bel giro di 60 km che soddisfazione !!! AHH................... e tu Gaetano come ti stai trovando con la bestiolina !??
P.S. poi posto foto, io ho avuto e montato il becco anteriore !!!:biggrin3::wink_:
Lelehellas
20/02/2011, 17:29
Sensibilissima, toccchi appena il manubrio e le ,progressivamente,volta,piega risponde velocemente e progressivamente.QUOTE]
E te credo.... la speed per curvare dovevi buttarla giù di corpo, questa no!
Cmq complimenti per la bimba! :w00t:
:biggrin3: Gaetano per forza non senti novità................... non sono più sceso dalla moto da quando l'ho presa!!! e naturalmente rientro nel forum solo adesso!! ragazzi............................che sensazione, ho fatto 200km in un giorno tra colline, boschi e stradine toscane!! una gioia, io mia moglie e la tiger siamo andati insieme ad un amico in un conce BMW aperto per la presentazione della nuova gs 650 con motore leoncin, il conce mi avvrebbe ammazzato, tutti o quasi a vedere la mia moto e a chiedermi impressioni, insomma dopo una mezzora di domande ce ne siamo andati a fare un'altro bel giro di 60 km che soddisfazione !!! AHH................... e tu Gaetano come ti stai trovando con la bestiolina !??
P.S. poi posto foto, io ho avuto e montato il becco anteriore !!!:biggrin3::wink_:
Confermo tutte le belle sensazioni di guida fin qui' manifestate da chi ci ha preceduto:agilita',svelta nel riprendere anche in due e ..si fa' guardare:biggrin3:Un solo dubbio,ma forse mi sbaglio:ho fatto i primi 300km,e dai 140 in poi,visto che questa moto e' esente da vibrazioni,ho notato un aumento di esse del tipo a bassa frequenza(quelle ''sorde'',non fastidiose,per intenderci)nel range dai 4/4200 ai 5000g/m.Fatemi sa:wink_:pere
Confermo tutte le belle sensazioni di guida fin qui' manifestate da chi ci ha preceduto:agilita',svelta nel riprendere anche in due e ..si fa' guardare:biggrin3:Un solo dubbio,ma forse mi sbaglio:ho fatto i primi 300km,e dai 140 in poi,visto che questa moto e' esente da vibrazioni,ho notato un aumento di esse del tipo a bassa frequenza(quelle ''sorde'',non fastidiose,per intenderci)nel range dai 4/4200 ai 5000g/m.Fatemi sa:wink_:pere
Io non ho percepito nulla.. sarà che ero abbituato alla z1000...
Tigr8 Romano
20/02/2011, 19:52
.....
Un solo dubbio,ma forse mi sbaglio:ho fatto i primi 300km,e dai 140 in poi,visto che questa moto e' esente da vibrazioni,ho notato un aumento di esse del tipo a bassa frequenza(quelle ''sorde'',non fastidiose,per intenderci)nel range dai 4/4200 ai 5000g/m.Fatemi sa:wink_:pere
Beh si in effetti più che esente da vibrazioni è giusto dire che non sono mai fastidiose o meglio ancora che sul manubrio e sugli specchi normalmente sono del tutto assenti (riscontrato anche guidandola per qualche km. senza guanti) mentre su telaio e pedane ci sono un pochino ma mai fastidiose anche dopo 400 km. di fila in sella.
Cmq è vero ai regimi che dici tu c'è un po' di ruvidità in più che ad esempio a 3.000 giri. Vere vibrazioni forse sono quelle che si sentono ai regimi vicini al limitatore dove ci si arriva solo ogni tanto.
Poi è soggettivo, almeno per me, un giorno non le noto per niente un giorno ci faccio un po' caso ma perchè "le vado a cercare": addirittura una volta mi son chiesto se dopo una tirata si sentono meno perchè il motore gira bello rotondo e pulito mentre dopo km. nel traffico stop&go è più ruvido o mi ha dato questa impressione.
In ogni caso io ho fatto 2.300 km e mi son sempre divertito e trovato bene, anche con la frenata che alcuni criticano.
Gli altri che ne pensano? e poi soprattutto quand'è che si mette insieme un gruppetto per una girata di NewTigeristi?
Beh si in effetti più che esente da vibrazioni è giusto dire che non sono mai fastidiose o meglio ancora che sul manubrio e sugli specchi normalmente sono del tutto assenti (riscontrato anche guidandola per qualche km. senza guanti) mentre su telaio e pedane ci sono un pochino ma mai fastidiose anche dopo 400 km. di fila in sella.
Cmq è vero ai regimi che dici tu c'è un po' di ruvidità in più che ad esempio a 3.000 giri. Vere vibrazioni forse sono quelle che si sentono ai regimi vicini al limitatore dove ci si arriva solo ogni tanto.
Poi è soggettivo, almeno per me, un giorno non le noto per niente un giorno ci faccio un po' caso ma perchè "le vado a cercare": addirittura una volta mi son chiesto se dopo una tirata si sentono meno perchè il motore gira bello rotondo e pulito mentre dopo km. nel traffico stop&go è più ruvido o mi ha dato questa impressione.
In ogni caso io ho fatto 2.300 km e mi son sempre divertito e trovato bene, anche con la frenata che alcuni criticano.
Gli altri che ne pensano? e poi soprattutto quand'è che si mette insieme un gruppetto per una girata di NewTigeristi?
Quoto l'evidenziato e confermo.:wink_:
io per il solo fatto di sporcarla quand'è ancora nuova avrei aspettato....
però posso immaginare che anche se ci fosse stata la neve la voglia era troppa...
congratulazioni, bell'acquisto! :oook:
Per un incontro,come ho detto di la' ad embolo,aspettiamo ancora un po' che qualcun altro ritiri,e poi il Lazio e' la sede ideale:biggrin3:
lomack62
22/02/2011, 08:45
:biggrin3: No Gaetano, io non ho avvertito vibrazioni, ma devo dire che a 140 l'ho spinta solo due volte!! in compenso avverto e si sente benissimo quel rumore allo scarico in fase di rilascio del gas, all'epoca della prova il conce mi disse che è dovuto alla miscela molto ricca a causa del rodaggio, ma poi avrebbero provveduto al tagliando degli 800 km !!................ tu, sai qualcosa di più?!! fammi sapere!!
P.S. che comodità avere nel display la cognizione di sapere quanti km mancano al prossimo rifornimento !! e comunque a me in città sta sui 5.6 lt/100 km, che non è male !!:biggrin3:
:biggrin3: No Gaetano, io non ho avvertito vibrazioni, ma devo dire che a 140 l'ho spinta solo due volte!! in compenso avverto e si sente benissimo quel rumore allo scarico in fase di rilascio del gas, all'epoca della prova il conce mi disse che è dovuto alla miscela molto ricca a causa del rodaggio, ma poi avrebbero provveduto al tagliando degli 800 km !!................ tu, sai qualcosa di più?!! fammi sapere!!
P.S. che comodità avere nel display la cognizione di sapere quanti km mancano al prossimo rifornimento !! e comunque a me in città sta sui 5.6 lt/100 km, che non è male !!:biggrin3:
I 140 erano riferiti alla percorrenza:wink_: Comunque ieri e oggi l'ho ripresa,e' questione di ruvidita' del motore come afferma pure Tigr8 Romano.Magari migliora con l'assestamento delle tolleranze.Riguardo il rumore allo scarico,lo fa' pure a me,ma se e' solo una caratteristica,non mi preoccupa piu' di tanto.Vedremo dopo il primo tagliando.
I 140 erano riferiti alla percorrenza:wink_: Comunque ieri e oggi l'ho ripresa,e' questione di ruvidita' del motore come afferma pure Tigr8 Romano.Magari migliora con l'assestamento delle tolleranze.Riguardo il rumore allo scarico,lo fa' pure a me,ma se e' solo una caratteristica,non mi preoccupa piu' di tanto.Vedremo dopo il primo tagliando.
Ciao ragazzi, il rumore metallico allo scarico in fase di rilascio rimane anche dopo il tagliando, credo sia un discorso legato allo scarico e non al motore in sè... bisognerebbe sentire qualcuno che monta arrow...
noizychild
22/02/2011, 20:07
Ritornando al thread: Mancano meno di 12 ore all'ora X, non so se dormirò stanotte. Domani mattina ci sarà se sono fortunato 1 grado.
Ho preparato tutta la bardatura perchè devo fare un pò di Km.
Appena rientro vi aggiorno!
Ritornando al thread: Mancano meno di 12 ore all'ora X, non so se dormirò stanotte. Domani mattina ci sarà se sono fortunato 1 grado.
Vai alla grande...:biggrin3:
alloraaaaaaaaaaaaaaaaaa!?!?!?!?!?!?!:w00t:
DogDrake
23/02/2011, 09:39
alloraaaaaaaaaaaaaaaaaa!?!?!?!?!?!?!:w00t:
daje tempo no? Appena brigate le formalità sarà partito e non vorrà scendere
noizychild
24/02/2011, 09:12
daje tempo no? Appena brigate le formalità sarà partito e non vorrà scendere
Ciao ragazzi, ieri ho cominciato a scrivere il post ed il forum è andato in timeout, pertanto quando ho premuto il tasto per pubblicare ho ricevuto un dito medio perdendo quanto scritto..
In sostanza mi faccio accompagnare all'officina di Triumph Moto Nord Est di Fiumicello (UD) che si trova all'interno di una splendida cascina. Mi accoglie il titolare, Marino che mi fa accomodare in una sala attigua dove vengono consegnate le nuove moto.
Al centro della stanza, c'è una moto coperta da un telo Triumph blu... E' LEI!!
Seguono 40 minuti di spiegazioni dettagliate su sella, sottosella, strumentazione, giri motore ecc.
Altri 10 di spiegazioni sui servizi Triumph, firme per la consegna del mezzo.
Mi faccio alzare la sella, sono alto 1,82, la seduta ora è ottima, testeremo meglio con un pò di km.
Mi viene mostrato come mettere la moto sul cavalletto centrale senza sforzo utilizzando invece della maniglia passeggero, la pedana del passeggero. Va su che è una favola.*
Meteo: sole, temperatura 1grado..
Accendo la tigrozza e comincio a prepararmi. Il sound già*
mi ripaga parte della spesa fatta.
30 km di statale, guida in pieno relax, posizione schiena ottima, motore che gira bene, elastico, buona ripresa ai bassi. Agli alti invece non posso dire nulla...sono in rodaggio..
Altri 30 km di autostrada dove posso dire cbe non ho notato vibrazioni, la moto è molto stabile nonostante la bora a 120 di traverso. Non mi pronuncio sul cupolino proprio a causa della bora.
Sono arrivato in ufficio ed ho fatto schiattare i miei colleghi e quelli delle società vicine alla mia di invidia.
Ora sono in trasferta pertanto devo aspettare fino a domani.
Ringrazio per la competenza, cortesia e per l'alto livello di sopportazio e nei miei confronti Triumph Nordest nelle persone di Marino e Paola che mi hanno dato il benvenuto nel mondo Triumph.
DogDrake
24/02/2011, 11:18
Buona strada Noizychild
noizychild
24/02/2011, 15:52
Buona strada Noizychild
:rolleyes:
:wink_:
Grazie! Non vedo l'ora di rimontare in sella!
:rolleyes:
:wink_:
Grazie! Non vedo l'ora di rimontare in sella!
Buona strada:triumphpride:
bravo! complimenti e bienvegnuto tra i tigrotti e specialmente tra i triumphisti che se ti prende la malattia di sto marchio mitico,storicho affascinante come pochi poi..........:wink_: