PDA

Visualizza Versione Completa : Ixon Furious o Attack?

Tetsu
19/02/2011, 20:04
Allora, ho bisogno di consigli.

Premessa: Uso la moto tutto l'anno. Quast'anno me lo son fatto senza abbigliamento tecnico, cioè: Maglia a maniche lunghe+Giacca della tuta+Felpa a zip+altra felpa a zip+giubbotto, per le gambe: calzamaglia in lana+pantaloni del pigiamo+altri pantaloni del pigiama+jeans. Questo solo quando dovevo fare autostrada, però capite bene che se dovevo allacciarmi le scarpe non ci sarei riuscito o mi sarei stirato una spalla!
Allora ho pensato di prendere almeno un giubbotto 4 stagioni decente!!

Mi sono guardato in giro e mi sono imbattuto nella IXON in particolare il modello ATTACK (tra i più tecnici tra quelli in tessuto) e il FURIOUS (di fascia media).

L'ATTACK costo di listino 199€ (su internet si trova a 179 spedizione inclusa)
http://www.motostorm.it/images/giacche/ixon_attack_nero.jpg
Dal sito ixon: forro completo da inverno estraibile, prodotto impermeabile e traspirante estraibile, prodotto ventilato con apertura a zip o velcro, noxilen, noxitech, rivtech, inserto impermeabile e traspirante in DRYME, più tutte le protezioni removibile e la predisposizione alla connessione con eventuale pantalone tecnico.

Il FORIOUS costo di listino 159€ (su internet si trova a 139 spedizione inclusa)
http://www.motostorm.it/images/giacche/furious_nero.jpg
Dal sito ixon: forro completo da inverno estraibile, prodotto ventilato con elementi in maglia alveolata, imbottitura impermeabile removibile, prodotto con impermeabile in pvc o con inserto no-traspirante, spylex, più tutte le protezioni removibile e la predisposizione alla connessione con eventuale pantalone tecnico.

Voi cosa prendereste al mio posto? Consigli?

Gabriel
19/02/2011, 20:27
Non la conosco come marca però mi sembrano troppo economiche, se hai intenzione di usarla tutto l'anno cercherei qualcosa qualitativamente migliore. Io con il tessuto mi sono sempre trovato molto bene con Spidi.

Tetsu
19/02/2011, 20:32
Bha la ixon è francese e da quello che leggo in giro è affidabile e molto competitiva sulla qualità prezzo.
Purtroppo non posso spendere più di 200e per il momento, il budget è quello.
Con questi soldi mi consiglieresti altro?
Comunque la ixon la tratta anche il mio conce, in settimana porto la moto per il tagliando e provo anche queste giacche!

Gabriel
19/02/2011, 20:42
Bha la ixon è francese e da quello che leggo in giro è affidabile e molto competitiva sulla qualità prezzo.
Purtroppo non posso spendere più di 200e per il momento, il budget è quello.
Con questi soldi mi consiglieresti altro?
Comunque la ixon la tratta anche il mio conce, in settimana porto la moto per il tagliando e provo anche queste giacche!

Se non hai fretta e ti metti a cercare IMHO trovi, per dire su ebay la Spidi Commando sta a 194euro dai 280 di listino.

GIACCA MOTO SPIDI COMMANDO H2OUT NERA IMPERMEABILE L su eBay.it Abbigliamento Uomo, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/GIACCA-MOTO-SPIDI-COMMANDO-H2OUT-NERA-IMPERMEABILE-L-/170601847222?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item27b8a999b6)

anche a 139 euro:
http://cgi.ebay.it/GIACCA-MOTO-H2OUT-SPIDI-commando-AFFARE-/110651171791?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item19c352e3cf

Tetsu
19/02/2011, 20:54
Grazie del consiglio ma la commando non mi sconfinfera. La symbol invece si ma siamo sui 300..

everts76™
20/02/2011, 08:31
Allora, ho bisogno di consigli.

Premessa: Uso la moto tutto l'anno. Quast'anno me lo son fatto senza abbigliamento tecnico, cioè: Maglia a maniche lunghe+Giacca della tuta+Felpa a zip+altra felpa a zip+giubbotto, per le gambe: calzamaglia in lana+pantaloni del pigiamo+altri pantaloni del pigiama+jeans. Questo solo quando dovevo fare autostrada, però capite bene che se dovevo allacciarmi le scarpe non ci sarei riuscito o mi sarei stirato una spalla!
Allora ho pensato di prendere almeno un giubbotto 4 stagioni decente!!

Mi sono guardato in giro e mi sono imbattuto nella IXON in particolare il modello ATTACK (tra i più tecnici tra quelli in tessuto) e il FURIOUS (di fascia media).

L'ATTACK costo di listino 199€ (su internet si trova a 179 spedizione inclusa)
http://www.motostorm.it/images/giacche/ixon_attack_nero.jpg
Dal sito ixon: forro completo da inverno estraibile, prodotto impermeabile e traspirante estraibile, prodotto ventilato con apertura a zip o velcro, noxilen, noxitech, rivtech, inserto impermeabile e traspirante in DRYME, più tutte le protezioni removibile e la predisposizione alla connessione con eventuale pantalone tecnico.

Il FORIOUS costo di listino 159€ (su internet si trova a 139 spedizione inclusa)
http://www.motostorm.it/images/giacche/furious_nero.jpg
Dal sito ixon: forro completo da inverno estraibile, prodotto ventilato con elementi in maglia alveolata, imbottitura impermeabile removibile, prodotto con impermeabile in pvc o con inserto no-traspirante, spylex, più tutte le protezioni removibile e la predisposizione alla connessione con eventuale pantalone tecnico.

ciao...le ho viste ambedue. la attack e' sicuramente migliore, come materiali usati (esterno) e' piu' antiabrasione della Furious (molto approssimativa)...pero' le pecche di queste giacche stanno sui materiai usati per le membrane...sono poco traspiranti (antipioggia) e non ancora rifiniti bene o davvero termici.
come diceva Gabriel puoi trovare dei prodotti di maggior livello a prezzi praticamente identici :wink_: un capo 4 stagioni deve essere affidabile..e pronto a tutto...altrimenti son soldi buttati...xke' nn ti fa ne l'una ne l'altra funzione.

Mr Frowning
20/02/2011, 13:26
ixon so che fa buoni prodotti senza svenarsi ma le giacche in questione non le conosco
cmq per i giudizi tecnici su questi capi ascolta chi li ha testati personalmente

Tetsu
20/02/2011, 13:33
Lunedì forse vado a provarle!

PhacocoeruS
20/02/2011, 13:34
...ho pensato di prendere almeno un giubbotto 4 stagioni decente!!
...
Il mio consiglio è: dimentica le 4 stagioni. Prendi una giacca invernale per adesso e poi una estiva più avanti.