PDA

Visualizza Versione Completa : kit revisione pinza freno anteriore

mquadro
22/02/2011, 23:06
ciao a tutti,
ma volendo revisionare la pinza anteriore nissin della Scrambler/Bonneville, dove ci si può procurare il kit completo? (quello con i cilindretti e le guarnizioni?

Pepi
23/02/2011, 07:23
Conoscendo il codice nissin della pinza lo trovi da un ricambista generico, il punto però è che si tratta di un lavoretto, compreso lo spurgo post sostituzione liquido, abbastanza delicato da fare solamente se si ha esperienza e attrezzatura adatta...
Con la sicurezza non si può sgarrare... ;)

mquadro
23/02/2011, 11:12
ciao pepi, quello che intendi è il kit guarnizioni, il problema è che vorrei anche i cilindretti...
per lo spurgo ed il rimontagio nessun problema, MITYVAC! (ed hai voglia che ne ho fatti di spurghi con Baby Speed e Speed Triple...)

Sam il Cinghio
23/02/2011, 11:19
per lo spurgo ed il rimontagio nessun problema, MITYVAC! (ed hai voglia che ne ho fatti di spurghi con Baby Speed e Street Triple...)

E allora comincia con lo smontare la pinza e tirar fuori i cilindretti.
Lasciali a bagno in un liquido che possa sciogliere la morchia ma senza intaccare il metallo (posso suggerirti solo WD40, ma ci sara' di meglio mi auguro)

Le guarnizioni per esperienza, a meno che non siano danneggiate (lo vedi ad occhio) non e' necessario cambiarle.

mquadro
23/02/2011, 11:27
ohi Sam, mi sa che dovrò fare per forza cosi, nessuna pinza all'orizzonte...
devo trovare su piazza un buon brake cleaner (Ipone, baredahl, Ma-fra) e sporcarmi d'olio pure i peli del cu...

Sam il Cinghio
23/02/2011, 11:54
devo trovare su piazza un buon brake cleaner (Ipone, baredahl, Ma-fra) e sporcarmi d'olio pure i peli del cu...

Beh... secondo me e' la mossa piu' sensata ;)

Pepi
23/02/2011, 14:25

Eh, il problema a quel punto sarà trovare il detergente adatto al cu... :laugh2: