PDA

Visualizza Versione Completa : impressioni speed dopo 1000 km



triple luke
07/01/2007, 08:47
dopo aver posseduto molte moto e aver macinato un discreto numero di km acquisto un mese fa la speed e voglio condividere con voi le mie impresioni..:premetto che arrivo da una tuono che aveva sicuramente un impatto dimensionale superiore.. cmq al primo approccio mi dico"ma quanto è corta sta moto.." , andando a vedere le quote poi in realtà non è così corta ma i primi km sono condizionato dalla sua tenuta sul dritto a forte andatura, al primo semaforo faccio un dritto fumando l rosso... stringo le chiappe e penso che potevano avvertirmi... va bè fesso io che dopo tanti km non h pensato all assestamento pastiglie, mi viene subito il timore della frenata della sped, il fatto migliora sensibilmente con i km e la risposta delle frenata è buona , molto buona ma è necessario uno sforzo superiore ai brembo della tono, modulabiltà buona tanto che mi invita a tentare timidi stoppies, gli stoppies da comune mortale come facio io al semaforo sono facili , la moto e la forcella precedentemente segnata con la fascetta di riferimento tiene bene e non fa fondo corsa o rumori di pacco forcella, il ritornoa terra del retro è rumoroso e il rumore è del mono, che esce di serie secondo me un filo morbido per consentire una certa comodità su strada. il manubrio è ben sagomato ma mi chiedo se qualcuno l ha sostitito magari con classico pbr leggermente più alto, la tuono aveva di risers paurosi che alzavano la guida molto ma davano ottimo controllo. segue.....

XantiaX
07/01/2007, 09:00
impressioni ben esposte... ma nn ho capito il modello di speed :D

triple luke
07/01/2007, 09:01
la frizione è veramente esente da difetti, nell uso in città consente di girare coadiuvata dal tiro pastoso, come si fosse su uno scooter, non ne cambierei ne registro ne attacco.gradirei una regolazione leva freno più vicina , ma èun abitudine mia frenare solo con u dito , quindi ho bisogno di una leva molto vicina, con ua radiale, andrà meglio. Il cambio èbuono.. no jap,ma buono, in fase di rodagio qualche rara sfollata e qualche incantamento con allungamento corsa pedalina tra seconda e terza poi quasi scomparsi. corsa e posizionamento pedane ottima e non sento il bisogno di pedane arretrate che sconvolgerebbero la psozione di guida. Cupolino, che seppur piccolo consnte di aiutare un pò il colo dl pilta, almeno fino ai 130 orari.. Sul misto affrontato di gusto e in maniera arrembante ho avuto qualche difficoltà per la maggiore lentezza nei repentini cambi di direzione, più lenta rispetto alla tuono, meglio non arrivare impiccato in staccata e piegare più tondo e senza paura, la moto piega e anche molto, il mono dietro è ciò che mi ha convinto meno, rumoroso sullo sconnesso, frenato in ritorno, lento nel recupero, quindi in curva un pò sconnessa mi tremava il retro con rumori di sbatachiamento.. al tagliando bisogna intervenire. Impianto di scarico da mantenere sicuramente doppio.. sei colllaudatori trimph hanno fatto un impianto così.. bisogna pensarci.. la motoè pulita e regolare, se non è per sound non lo cambierei . consumi da paura... 130 km con il pieno ma è il dato che meno importa.. la goduria si paga.. si può risolvere eventualmente con power commander smagrendo una già grassa alimentazione.Funambolismi all anteriore molto facili e solo di motore,nel compesso ci stiamo conoscendo, moto molto veloce e con leggera tendenza ad allargare nelle curve lente.. da imparare.. lamp a tutti

XantiaX
07/01/2007, 09:04
infatti era scritta in firma...

maverick65
07/01/2007, 09:07
ciao marco......gran bel dettaglio .........non mi ci ritrovo in tutto, ma sono sensazioni ed impostazioni di guida personali.............a presto

Simon
07/01/2007, 09:11
Ottima analisi della nostra speeddona, non mi trovo d'accordo solo nei consumi...
pur con guida sostenuta riesco ad arrivare a 180 km col pieno, ma credo sia questione di stile di guida, basta cambiare 1500 giri piu' in alto e la musica cambia...

ALE1980
07/01/2007, 10:01
sono d'accordo con il mono dietro e le forcelle davanti, ma è tutto risolvibile con una leggera regolazione che credimi ti aiuterà moltissimo anche nei cambi di direzione e in precisione...io l'ho fatto e adesso la moto è veramente ok e godibile. sulle curve veloci invece rimane un po' insicura, ma è una nacked

jokerss1050
08/01/2007, 17:26
Ciao Triple ............

Vedo che ti stai divertendo ........:w00t: