PDA

Visualizza Versione Completa : Leve Radiali Triumph

tomy92
01/03/2011, 10:59
ho da poco acquistato le leve radiali lunghe Triumph, quelle in vendita sul sito Triumph, e ho avuto un problemino..
quella del freno perfetta nn ha dato problemi ma quella della frizione dopo il montaggio, veramente rapido, mi da un problemino..
tirando la frizione si avverte infatti come uno scalino, che coincide con l'azionamento del sensore per la partenza..
non sono stato molto chiaro ma per farla breve prima dello "scalino" a moto spenta e starter premuto (ovviamente in folle) la moto nn si accende, subito dopo questo punto lo starter inizia a girare!! qualcuno che ha già montato queste leve sa iutarmi?? grazie mille

boris69
01/03/2011, 12:51
Mha ! se ho capito bene, per avviare il motore DEVI tirare la frizione (in modo che il sensore dia il consenso) ed e' il modo NORMALE nel quale si avviano tutti i motori TRIUZ !!!!!!

Qual' e' il problema ???

crisgas
01/03/2011, 13:10
boris io tiro tutta la leva senza problemi...tomy invece fino ad un certo punto

tomy92
01/03/2011, 13:54
boris io tiro tutta la leva senza problemi...tomy invece fino ad un certo punto

non mi sono spiegato scusatemi, la leva la riesco a tirare tutta ma fa come uno scalino! nn saprei come spiegarlo ma diventa piu dura improvvisamente, subito dopo che da il consenso la frizione..

boris69
01/03/2011, 15:32
Il micro della frizione lavora in controspinta su un riferimento/battuta della leva, quindi se si indurisce proprio in quel punto probabilmente e' solo una coincidenza, magari verifica le boccole dello snodo della leva e/o il cavo lungo tutto il suo percorso e le relative viti di registro della tensione. !?!?!?

ScRe4mY
01/03/2011, 16:07
prova anche a lubrificare il contatto frizione.. a me si era ossidato e faceva brutti scherzi

Cav
01/03/2011, 17:31
ho appena messo su le leve anch'io, aftermarket, e anche la mia fa lo scalino... cmq domani provo a vedere cos'è...

Il Parteno
01/03/2011, 19:56
prova anche a lubrificare il contatto frizione.. a me si era ossidato e faceva brutti scherzi

Diciamo...che tu hai proprio una moto "burlona"...eh!?!?!:laugh2:

troyvespa
01/03/2011, 22:38
controllate il registro.. forse le leve nuove hanno la sede del pallino del cordoncino piu lontano e portate a fine corsa lo spingidisco...

Cav
01/03/2011, 22:40
come faccio a portare a fine corsa lo spingidisco?

ho verificato. la leva che ho montato ha un foro per il perno + largo rispetto al perno stesso, quindi quando tiro la leva prima si sposta finchè il perno non la ferma, e poi ruota attorno al perno stesso... :wink_:

quindi domani mi tocca fare una boccola con il foro dello stesso diametro del perno.

Cav
02/03/2011, 23:26
AGGIORNAMENTO: la boccola che va sulla leva frizione va recuperata dalla leva originale....che ovviamente io non ho +..... :dry:

tomy92
06/03/2011, 13:45
Risolto! grazie mille