Visualizza Versione Completa : CHI SA COSTRUIRE IN VETRORESINA DA UNA SEMPLICE FOTO??
everts76™
08/01/2007, 10:16
ciao rockers!
esiste una persona che faccia queste cose e che non si faccia pagare una follia??
help!! :biggrin3: :biggrin3:
everts76™
08/01/2007, 10:54
UP....
japkiller
08/01/2007, 10:58
Ma che devi fare??? A parte che dalle foto non fai nulla, per realizzare parti in vtr coccorrono stampi se la forma non è lineare, ed il difficile è proprio realizzarli a regola d'arte, una volta fatto lo stampo puoi fare ciò che vuoi con quel pezzo, vtr, kevlar, carbonio... cambia solo la lavorazione ed il materiale, ma la base di partenza è lo stampo.
Allora se devi fare delle repliche, in carbonio ad esempio, dei pezzi originali, devi ricavare lo stampo dal pezzo originale... questa è l'operazione più lunga e costosa... se specifichi cosa vuoi realizzare magari ti si riesce a dare una risposta più esauriente.
everts76™
08/01/2007, 11:02
Ma che devi fare??? A parte che dalle foto non fai nulla, per realizzare parti in vtr coccorrono stampi se la forma non è lineare, ed il difficile è proprio realizzarli a regola d'arte, una volta fatto lo stampo puoi fare ciò che vuoi con quel pezzo, vtr, kevlar, carbonio... cambia solo la lavorazione ed il materiale, ma la base di partenza è lo stampo.
Allora se devi fare delle repliche, in carbonio ad esempio, dei pezzi originali, devi ricavare lo stampo dal pezzo originale... questa è l'operazione più lunga e costosa... se specifichi cosa vuoi realizzare magari ti si riesce a dare una risposta più esauriente.
CERTO....lo so che ci vuole lo stampo....ma per realizzarlo?? in nn ce la faccio di certo....cmq per farla breve mi ero innamorato del cupolino per speed2006 di depretto moto (di cui ho un paio di foto da catalogo) ma nn l'hanno mai messo in produzione.... :cry: :cry:
e' possibile? :rolleyes:
grazie!
japkiller
08/01/2007, 11:04
Allora non posso aiutarti, sicuramente se riesci ad avere dei dati certi su misure e quant' altro, oltre alle foto, un ottimo artigiano potrebbe farti qualcosa di simile, ma non è facile trovare qualcuno che ci si metta, è un lavorone e dovrebbe chiederti una cifra spropositata. Magari scrivi a De Pretto e chiedi se te ne vendono uno...
everts76™
08/01/2007, 11:09
Allora non posso aiutarti, sicuramente se riesci ad avere dei dati certi su misure e quant' altro, oltre alle foto, un ottimo artigiano potrebbe farti qualcosa di simile, ma non è facile trovare qualcuno che ci si metta, è un lavorone e dovrebbe chiederti una cifra spropositata. Magari scrivi a De Pretto e chiedi se te ne vendono uno...
in effetti credo sia l'unica....
cmq avevo ordinato il pezzo e nn mi hanno fatto la proposta....
ma se magari mi danno quello della foto....boh...
c provo... :coool:
grazie
Tommy-1050
08/01/2007, 12:32
CERTO....lo so che ci vuole lo stampo....ma per realizzarlo?? in nn ce la faccio di certo....cmq per farla breve mi ero innamorato del cupolino per speed2006 di depretto moto (di cui ho un paio di foto da catalogo) ma nn l'hanno mai messo in produzione.... :cry: :cry:
e' possibile? :rolleyes:
grazie!
anche xè il primo stampo magari ti costa una super follia.....
Black Death
08/01/2007, 14:07
Qui elaboratorio (http://www.elaboratorio.it/)
il titolare si chiama Fabio lo conosco personalmente è un artista
per i prezzi non saprei dirti mi spiace.
;)
everts76™
08/01/2007, 15:17
grazie black!
prezioso
Spitfire
09/01/2007, 22:37
dai dilla tutta...che cupolino e cupolino..ti ci devi fare la bambola con la vetroresina!!:laugh2:
come si dice a naia, in guerra e in carestia..ogni buco...:sick:
maxmicione
09/01/2007, 23:07
io sono del mestiere diciamo così
dunque....
non ho visto il cupolino ma ferne un esemplare unico per un privato costa una follia perchè devi prima fare un modello in legno o epowood (materiale resinoso simile al legno) da quì ricavare degli stampi per impronta in resina e poi stratificare la vtr
poi modellare il plexi se c'è e quindi realizzare lo staffaggio a occhio e croce sono circa 170-180 ore di lavoro fai per 30-35 euro ora (sono ottimista) e ti parlo di lavoro a mano se poi fai il lavorocon frese a cn o similari non ne parliamo neanche a meno che non trovi qualche modellatore che te lo fa a tempo perso a casa...
MUSSINO74
09/01/2007, 23:12
Ma si puo vedere questo cupolino ? che casomai una soluzione si trova
everts76™
10/01/2007, 07:27
Ma si puo vedere questo cupolino ? che casomai una soluzione si trova
ho delle foto su catalogo e basta!!
credo sia impossibile....
cmq in dpm sono dei coglioni!! pensate che distribuivano questi volantini all'ultima fiera di milano!!:dry: :sick: :sick: :wacko: :wacko: :mad: :mad: :mad: :blink:
per poi dire che nn lo fanno...
Vuoi un consiglio?
Cerca un cupolino usato per Speed (magari l'originale), fai qualche schizzo di come ti piacerebbe farlo, poi vai in TBW a Sesto San Giovanni e loro te lo fanno!
Sono molto bravi e quando sono andato mi hanno detto che se voglio "rifare"il paracatena originale di portaglielo che loro tagliano, verniciano e fanno altre robe che te lo fanno diventare un pezzo unico!
MUSSINO74
10/01/2007, 20:04
Scannerizzare il catalogo, cosi tutti ci facciamo un idea, una foto con il telefonino?
everts76™
11/01/2007, 07:11
Vuoi un consiglio?
Cerca un cupolino usato per Speed (magari l'originale), fai qualche schizzo di come ti piacerebbe farlo, poi vai in TBW a Sesto San Giovanni e loro te lo fanno!
Sono molto bravi e quando sono andato mi hanno detto che se voglio "rifare"il paracatena originale di portaglielo che loro tagliano, verniciano e fanno altre robe che te lo fanno diventare un pezzo unico!
ti ringrazio, ma e' proprio diverso....nn e' sospeso sopra, ma si incunea tra i fanali!!
ti ringrazio, ma e' proprio diverso....nn e' sospeso sopra, ma si incunea tra i fanali!!
Guarda che la fanno tutto quello che vuoi...!
Hai presente Pimp My Ride su Mtv? quelli sono loro! e se guardi le puntate spesso rifanno da zero carene ecc...
Sono bravissimi!
everts76™
12/01/2007, 07:12
Guarda che la fanno tutto quello che vuoi...!
Hai presente Pimp My Ride su Mtv? quelli sono loro! e se guardi le puntate spesso rifanno da zero carene ecc...
Sono bravissimi!
ah....li conosco allora. credo sia proprio il caso di provare... :wink_: :coool:
anke se io nn ho i soldi di mtv....
ah....li conosco allora. credo sia proprio il caso di provare... :wink_: :coool:
anke se io nn ho i soldi di mtv....
E l'unica soluzione secondo me!altrimenti niente cupolino
CHE E' MEGLIO!!!
http://img233.imageshack.us/img233/355/quattrocchijs9.jpg (http://imageshack.us)