PDA

Visualizza Versione Completa : Mangiare a Roma



billy64
03/03/2011, 13:27
A tutti gli amici romani volevo chiedere un consiglio a proposito di ristoranti,io sono a roma fine settimana prossima e volevo cenare a base di cucina tipica romana,dove posso andare?grazie a tutti:all_coholic::drunks:

duranevefresca
03/03/2011, 13:48
prova questo, però non ti scandalizzare per come si presenta, anche perchè l'abito non fa il monaco (...più che ristorante e una trattoria romana), diciamo che non è un posto da abito da sera, ma posso garantirti che potrai gustare la vera cucina romana a prezzi decisamente onesti.

luzzi trattoria pizzeria (http://maps.google.co.uk/maps/place?hl=it&um=1&ie=UTF-8&q=osteria+via+dei+normanni,+roma&fb=1&gl=uk&hq=osteria&hnear=Via+dei+Normanni,+I-00184+Roma,+Italia&cid=7072884132867636825)

e c'è anche un altro posto simile....

Cacio e Pepe (http://maps.google.co.uk/maps/place?oe=utf-8&um=1&ie=UTF-8&q=cacio+e+pepe+roma&fb=1&gl=uk&hq=cacio+e+pepe&hnear=Roma,+Italia&cid=1387182979183862434)

Domino
03/03/2011, 13:48
A tutti gli amici romani volevo chiedere un consiglio a proposito di ristoranti,io sono a roma fine settimana prossima e volevo cenare a base di cucina tipica romana,dove posso andare?grazie a tutti:all_coholic::drunks:

Castelli Romani-Grottaferrata-Taverna dello Spuntino..........lascia perdere sia Trastevere che il Centro son trappole per turisti........al limite vai a San Lorenzo:wink_:

duranevefresca
03/03/2011, 13:53
Castelli Romani-Grottaferrata-Taverna dello Spuntino..........lascia perdere sia Trastevere che il Centro son trappole per turisti........al limite vai a San Lorenzo:wink_:

....i consigli non vanno mai criticati se non sono stati provati.....diciamo che non è carino farlo....

Domino
03/03/2011, 13:58
....i consigli non vanno mai criticati se non sono stati provati.....diciamo che non è carino farlo....

a cosa ti riferisci?????al fatto che molti ristorati del Centro e di Trastevere sono REALMETE trappole per turisti???????? sei sicuro di essere romano????:blink:

bagarre
03/03/2011, 14:54
da "gigi il troione" ...

Domino
03/03/2011, 14:56
da "gigi il troione" ...

non era "Gigi er porco ar Tufello"............????????:biggrin3::biggrin3:

billy64
03/03/2011, 16:57
prova questo, però non ti scandalizzare per come si presenta, anche perchè l'abito non fa il monaco (...più che ristorante e una trattoria romana), diciamo che non è un posto da abito da sera, ma posso garantirti che potrai gustare la vera cucina romana a prezzi decisamente onesti.

luzzi trattoria pizzeria (http://maps.google.co.uk/maps/place?hl=it&um=1&ie=UTF-8&q=osteria+via+dei+normanni,+roma&fb=1&gl=uk&hq=osteria&hnear=Via+dei+Normanni,+I-00184+Roma,+Italia&cid=7072884132867636825)

e c'è anche un altro posto simile....

Cacio e Pepe (http://maps.google.co.uk/maps/place?oe=utf-8&um=1&ie=UTF-8&q=cacio+e+pepe+roma&fb=1&gl=uk&hq=cacio+e+pepe&hnear=Roma,+Italia&cid=1387182979183862434)
Altro che abito da sera,io sono un randagio che se ne ha voglia si trasforma ma preferisco i posti dove si mangia bene e basta,non potrei mai andare in quel locale se esiste ancora dove ti mandano a cagare anche se "scherzosamete"sono troppo permaloso!:wink_:
comunque grazie


a cosa ti riferisci?????al fatto che molti ristorati del Centro e di Trastevere sono REALMETE trappole per turisti???????? sei sicuro di essere romano????:blink:

L'ultima volta che sono venuto a Roma ho mangiato in quella pizzeria davanti a ponte Milvio solo la pizza ma i prezzi erano normali ed era agosto,poi ovvio che anche a milano ti inchiappettano per bene in certi locali ma molti sono onesti

Andyspeed
03/03/2011, 17:04
Da Felice a Testaccio, Cacio e Pepe zona Prati, Natalino e Maurizio zona C. Francia :wink_:

duranevefresca
03/03/2011, 17:07
Altro che abito da sera,io sono un randagio che se ne ha voglia si trasforma ma preferisco i posti dove si mangia bene e basta,non potrei mai andare in quel locale se esiste ancora dove ti mandano a cagare anche se "scherzosamete"sono troppo permaloso!:wink_:
comunque grazie



L'ultima volta che sono venuto a Roma ho mangiato in quella pizzeria davanti a ponte Milvio solo la pizza ma i prezzi erano normali ed era agosto,poi ovvio che anche a milano ti inchiappettano per bene in certi locali ma molti sono onesti

La pizzeria si chiama MET per caso?

ethan hunt
03/03/2011, 17:16
Da Felice a Testaccio, Cacio e Pepe zona Prati, Natalino e Maurizio zona C. Francia :wink_:

lei si che se ne intende :wink_:
giusto perchè la sora iole è fori mano....:biggrin3:

Andyspeed
03/03/2011, 17:23
lei si che se ne intende :wink_:
giusto perchè la sora iole è fori mano....:biggrin3:



e che non lo so.....:biggrin3: :wub:

andrea.69
03/03/2011, 19:04
felice a testaccio già citato, bucatino sempre a testaccio, maccheroni a piazza delle coppelle
per il fine settimana prenota con anticipo
buona magnata :tongue::biggrin3::biggrin3:

Filomao
03/03/2011, 20:00
Chi cerca trova....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/157848-capodanno-roma-dove-mangiare-consigli.html?highlight=roma

Matt
03/03/2011, 20:10
A me piace questo :tongue:

Betto e Mary. Mezza osteria, mezza istituzione (http://www.06blog.it/post/387/betto-e-mary-mezza-osteria-mezza-istituzione-2)

Silvan
03/03/2011, 20:24
da "gigi il troione" ...

ma è davvero un nome di un ristorante:blink: o dove andava sempre Marrazzo :laugh2:

sagyttar
03/03/2011, 20:50
io ti posso consigliare la Trattoria Perilli, vicino alla piramide, oppure una fantastica rosticceria in pieno ghetto ebreo (più o meno dietro alla sinagoga): si mangia bene, tanto e si spende 'na pippa.
C'era anche un ottimo ristorante in via fratelli Gracchi (zona Prati)... non ricordo più il nome, ma aveva a che fare con qualcosa di toscano. Pure lì se magnava bene senza spendere una fortuna

ferrante
04/03/2011, 07:11
Giggetto al ghetto (dietro la sinagoga). Però devi prenotare in tempo e non è proprio economico.

billy64
04/03/2011, 09:20
Grazie a tutti,mi vien voglia di provarli tutti:wink_: