Visualizza Versione Completa : Corpi farfallati..
Devo smontare il serbatoio dell'olio per sostituire gli o-ring,i quali dopo 99.000 km e la pausa invernale di merda,hanno ceduto causando una perdita d'olio sul blocco motore.
Qualcuno di voi ha già smontato il gruppo di alimentazione?
Devo togliere i corpi farfallati per estrarre il serbatoio dell'olio;è un casino?
Grazie a tutti.
non so un cazzo di motori, ma ti sono vicino moralmente se ne avrai bisogno :oook:
:laugh2:
Grazie Geez!!!
..guarda;per ringraziarti della tua "vicinanza" metto un avatar in linea al tuo...lo terrò fino alla guarigione del Cardinale :cry:.
ecco bravo, non dobbiam lasciarci fuorviare dia piaceri della carne :coool:
:cry:
ecco bravo, non dobbiam lasciarci fuorviare dia piaceri della carne :coool:
:cry:
....AZZ!!!....che cess!!!:biggrin3:
Ho guardato per bene il manuale d'officina...
..mi sà che la porto dal meccanico và!..
:ph34r::wink_:
Brandhauer
04/03/2011, 20:48
crepi l'avarizia!
Ho guardato per bene il manuale d'officina...
..mi sà che la porto dal meccanico và!..
:ph34r::wink_:
:rolleyes:e io che speravo di avvalermi della tua esperienza per quando lo dovrò fare:rolleyes:
ma quindi i 100000 non sono ancora scattati?
:rolleyes:e io che speravo di avvalermi della tua esperienza per quando lo dovrò fare:rolleyes:
ma quindi i 100000 non sono ancora scattati?
manca poco..
Mah,a dire il vero non posso lamentarmi;ho letto sul forum americano che a molti è successo a 30.000 km.
Potrei farlo anche da me,ma ho paura di far cazzate;poi una volta rimontati bisogna riallineare le farfalle e ci vuole il "baracchino" Triumph.
A stò punto tanto vale farlo fare a loro e mentre ci sono fargli dare una bella pulita.
In ultimo l'età avanza e la presbiopia incomincia a farmi far cagate.:laugh2:
Sono andato sotto adesso e poverina,continua a sanguinare...:cry:
sicuro che non sia una cosa temporanea? magari si risolve tutto in 3-4 giorni :rolleyes:
:laugh2:
sicuro che non sia una cosa temporanea? magari si risolve tutto in 3-4 giorni :rolleyes:
:laugh2:
Ho appena finito di risistemare stò serbatoio;ho allentato i bulloni e l'ho riallineato per bene,centrandolo sui punti di riferimento che ci sono sul blocco motore,ripulito il tutto,serrato i bulloni,fatta girare fino all'accensione della ventola e.......sembra non perda più.
Vedremo domani o domenica se durante un giretto ricomparirà la perdita;speriamo di no.
In ogni caso martedi la porto dal dottore;non vorrei mai ricominciasse a pisciare magari in giro e lontano da casa.
Anche quest'anno la verde Irlanda mi aspetta...
Aspetto a cambiare l'avatar?:huh2:
..si,dai!
..bisogna aver fede.
Cornadure
05/03/2011, 08:14
sicuro che non sia una cosa temporanea? magari si risolve tutto in 3-4 giorni :rolleyes:
:laugh2:
E che c'ha le mestruazioni........?
Ma se si devono riallineare le farfalle il Conce Triumph lo può fare anche se la mappatura è Tuneecu.
O deve rimappare Triumph ed io devo correre di nuovo da Slash.........?
Ho appena finito di risistemare stò serbatoio;ho allentato i bulloni e l'ho riallineato per bene,centrandolo sui punti di riferimento che ci sono sul blocco motore,ripulito il tutto,serrato i bulloni,fatta girare fino all'accensione della ventola e.......sembra non perda più.
Vedremo domani o domenica se durante un giretto ricomparirà la perdita;speriamo di no.
In ogni caso martedi la porto dal dottore;non vorrei mai ricominciasse a pisciare magari in giro e lontano da casa.
Anche quest'anno la verde Irlanda mi aspetta...
Aspetto a cambiare l'avatar?:huh2:
..si,dai!
..bisogna aver fede.
spettacolo, ancora in irlanda :w00t:
non ricordo, ti fa pure uk in moto oppure traghetti tutto dalla francia?
legend78
05/03/2011, 10:52
E che c'ha le mestruazioni........?
Ma se si devono riallineare le farfalle il Conce Triumph lo può fare anche se la mappatura è Tuneecu.
O deve rimappare Triumph ed io devo correre di nuovo da Slash.........?
riallineare, dovrebbe essere in buona parte un lavoro di mano, poi al massimo intervengono come sulle auto da pc per fare delle simulazioni in posizioni neutre di riferimento... che ci incastra rimappare
spettacolo, ancora in irlanda :w00t:
non ricordo, ti fa pure uk in moto oppure traghetti tutto dalla francia?
No no;
1a tappa Pinerolo-Troyes(F),
2a tappa Troyes-Maidstone(UK),
3a tappa Maidstone-Fishguard(UK)..se hai culo riesci a beccare il traghetto per Rosslare(IRL) alle 14.00..se no si può dormire a Fishguard e prendere il traghetto il giorno dopo..una volta arrivati a Rosslare rimangono 350 km per Cork...
Non vedo l'ora di ripartire..
:coool:vagabondo che sei:wub:
Aggiornamento;
dopo un giro (a tutte le andature..) di 100 e passa km,alla Rocket pare sia terminato il "ciclo".
Non perde e non trasuda.
Se dovesse capitare a qualcuno di voi,allentare i bulloni superiori al serbatoio dell'olio,allineare i supporti del serbatotio stesso dove poggia al blocco motore,avendo cura di centrarli il più possibile (per questo bisogna spingere il lato che và verso il posteriore della moto,contro al motore,serrare i bulloni a 3 kgm (a mano significa non alla morte..)
Speriamo che duri.
ottimo lavoro dunque :oook:
Brandhauer
05/03/2011, 17:00
:w00t:Questo metallaro è un mito!:slayer:
giorgio porri
07/03/2011, 10:37
Aggiornamento;
dopo un giro (a tutte le andature..) di 100 e passa km,alla Rocket pare sia terminato il "ciclo".
Non perde e non trasuda.
Se dovesse capitare a qualcuno di voi,allentare i bulloni superiori al serbatoio dell'olio,allineare i supporti del serbatotio stesso dove poggia al blocco motore,avendo cura di centrarli il più possibile (per questo bisogna spingere il lato che và verso il posteriore della moto,contro al motore,serrare i bulloni a 3 kgm (a mano significa non alla morte..)
Speriamo che duri.
Grande Chelito, tieni duro , ieri nel giro Domenicale il mio amico con una ducati 1098 S gli è ceduto il motore con solo 6.000 km, c'è chi sta peggio.
legend78
07/03/2011, 11:00
Grande Chelito, tieni duro , ieri nel giro Domenicale il mio amico con una ducati 1098 S gli è ceduto il motore con solo 6.000 km, c'è chi sta peggio.
ehm ma che faceva le scalate dalla 6° alla prima senza frizione? o burn out a motore freddo...
cavoli che sculo...
giorgio porri
07/03/2011, 11:56
ehm ma che faceva le scalate dalla 6° alla prima senza frizione? o burn out a motore freddo...
cavoli che sculo...
Veramente stava tirando come noi, ma penso sia nata male, già a 4.000 km gli hanno sostituita la forcella , comunque l' ha messa in vendita per prendersi una suzuki 1000 gsx, dopo la riparazione in garanzia.
Domenica altro giro di circa 120 km e zero perdite e trasudamenti.
Grande Chelito, tieni duro , ieri nel giro Domenicale il mio amico con una ducati 1098 S gli è ceduto il motore con solo 6.000 km, c'è chi sta peggio.
..effettivamente:ph34r:!!
Grande Chelito, tieni duro , ieri nel giro Domenicale il mio amico con una ducati 1098 S gli è ceduto il motore con solo 6.000 km, c'è chi sta peggio.
:ph34r:Non ditelo che Geez si agita:rolleyes:
:ph34r:Non ditelo che Geez si agita:rolleyes:
:ph34r:
:ph34r:Non ditelo che Geez si agita:rolleyes:
A proposito;sabato ho avuto modo di avvicinarmi tantissimo (era vietato salirci su..) e prendere per le corna la Diavel;continua a lasciarmi molto perplesso,ma la cosa che mi è piaciuta in assoluto, è il nulla assoluto che hai davanti agli occhi:zero strumentazione,nessun cupolino...praticamente manubrio e strada..
veramente ABBRACCIARE IL VENTO.
A proposito;sabato ho avuto modo di avvicinarmi tantissimo (era vietato salirci su..) e prendere per le corna la Diavel;continua a lasciarmi molto perplesso,ma la cosa che mi è piaciuta in assoluto, è il nulla assoluto che hai davanti agli occhi:zero strumentazione,nessun cupolino...praticamente manubrio e strada..
veramente ABBRACCIARE IL VENTO.
io mercoledi o giovedi vado a provarla dal conce dove la prendo :w00t:
io mercoledi o giovedi vado a provarla dal conce dove la prendo :w00t:
Tienici informati eh!:wink_:
Tienici informati eh!:wink_:
yup :coool:
Devo smontare il serbatoio dell'olio per sostituire gli o-ring,i quali dopo 99.000 km e la pausa invernale di merda,hanno ceduto causando una perdita d'olio sul blocco motore.
Qualcuno di voi ha già smontato il gruppo di alimentazione?
Devo togliere i corpi farfallati per estrarre il serbatoio dell'olio;è un casino?
Grazie a tutti.
:ph34r:Per non essere da meno ha fatto la pisciatona anche la mia...:cry: ma stavo tirando e molto... :w00t:
:ph34r:Per non essere da meno ha fatto la pisciatona anche la mia...:cry: ma stavo tirando e molto... :w00t:
...da quanto ho capito,leggendo sui vari forum esteri,pare rientri nella norma che dopo un tot di km,la moto si metta a pisciare olio quando sei a manetta...colpa dei due o-ring che sono cotti dal calore e assottigliati dalle vibrazioni.
Salutoni a tutti dall'Irlanda!!:wink_:
grande chelito, sei già in irlanda? :w00t:
diavel ha passato i 5k esemplari venduti, 700 solo in italia :ph34r:
...da quanto ho capito,leggendo sui vari forum esteri,pare rientri nella norma che dopo un tot di km,la moto si metta a pisciare olio quando sei a manetta...colpa dei due o-ring che sono cotti dal calore e assottigliati dalle vibrazioni.
Salutoni a tutti dall'Irlanda!!:wink_:
:wub:Grande vacanziere... saluta la famiglia:wink_:
giorgio porri
08/07/2011, 10:41
...da quanto ho capito,leggendo sui vari forum esteri,pare rientri nella norma che dopo un tot di km,la moto si metta a pisciare olio quando sei a manetta...colpa dei due o-ring che sono cotti dal calore e assottigliati dalle vibrazioni.
Salutoni a tutti dall'Irlanda!!:wink_:
Vai Chelito , alla grande anche quest' anno, sei il portabandiera di tutte le Rocket, Buone vacanze!
Vai Chelito , alla grande anche quest' anno, sei il portabandiera di tutte le Rocket, Buone vacanze!
Non siamo venuti su in moto perche' la dovro' riportare per i serraggi definitivi tra pochi km :wink_:
Brandhauer
08/07/2011, 20:46
:wink_:Bella Chelito!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.