Visualizza Versione Completa : Provata oggi pomeriggio 800 stradale
marcoquezoncity
04/03/2011, 20:20
premetto che non sono un pilotino che cerca il limitatore ne' l'estrema prestazione; la moto la suo principalmente per spostarmi in citta' e per viaggiare seriamente in giro per l'Europa.
Ho provato la 800 normale perche' avevano solo quella ma sono orientato verso la XC per via che mi pare esteticamente piu' bella e perche' in citta' sul pave' la ruota da 21 e' piu' comoda e tutto sommato non dovrebbe essere cosi' male neppure per i viaggi lunghi.
La moto m'e' piaciuta parecchio come estetica, il motore m'ha impressionato parecchio devo dire, facile, immediato e sempre pronto. dopo aver provato la gs 800 e essere sceso con l'impressione di aver provato un motore elettrico la tiger m'ha lasciato piacevolmente sorpreso. L'unica pecca non da poco che ho trovato e' stata la frenata. Magari e' dovuta al modello che ho provato io pero' l'ho trovata veramente insufficiente, spazi di frenata enormi rispetto al GS800, spugnosa e con la leva che arriva fino a fine corsa, in poche parole non adeguata ad una moto di nuova concezione.
Tigr8 Romano
04/03/2011, 20:54
..... Magari e' dovuta al modello che ho provato io pero' l'ho trovata veramente insufficiente, spazi di frenata enormi rispetto al GS800, spugnosa e con la leva che arriva fino a fine corsa, in poche parole non adeguata ad una moto di nuova concezione.
Che vuol dire a fine corsa? hai provato a spostare il registro della leva?
Non so che dire, su una rivista, mi pare IN MOTO, gli spazi di arresto sono inferiori al quelli del GS
Che vuol dire a fine corsa? hai provato a spostare il registro della leva?
Non so che dire, su una rivista, mi pare IN MOTO, gli spazi di arresto sono inferiori al quelli del GS
:wink_: Nonostante questo avesse ABS e la nostra ,no!
A mio parere,e mi ripeto,la tigerina ha una frenata piu' che adeguata al tipo di moto.Se fosse un'ipersportiva,sicuramente frenata insufficiente,ma non lo e'!
:wink_: Nonostante questo avesse ABS e la nostra ,no!
A mio parere,e mi ripeto,la tigerina ha una frenata piu' che adeguata al tipo di moto.Se fosse un'ipersportiva,sicuramente frenata insufficiente,ma non lo e'!
Come potrei non quotarti...!?:biggrin3::tongue:
In effetti sulla prova di in moto giudicano la frenata insuff.ma frena in menometri della Bmw e anche gli gli spazi di arresto restano inferiori alla Bmw.
Quindi secondo voi,che metro di giudizio hanno per giudicare la frenata insuff.sulla Tiger?
In effetti sulla prova di in moto giudicano la frenata insuff.ma frena in menometri della Bmw e anche gli gli spazi di arresto restano inferiori alla Bmw.
Quindi secondo voi,che metro di giudizio hanno per giudicare la frenata insuff.sulla Tiger?
il metro di giudizio è questo: la Bmw frena meglio anche se ha uno spazio di frenata maggiore, ma è Bmw :ph34r:
il metro di giudizio è questo: la Bmw frena meglio anche se ha uno spazio di frenata maggiore, ma è Bmw :ph34r:
ovvio no è l'elica che ha sul serbatoio che venendo drettamente azionata da odino in caso di bisogno svolge un effetto venturi che crea una deportanza che incanala l'aria direttamente all'interno della pompa freno e la frena megliio!
e per lo stesso principio, coè la presenza dell'elica sul serbatoio và anche piu' forte! è piu' comoda,piu' stabile,scende meglio in piega tiene meglio in curva esce piu' forte e a volte ti fà anche un boccaciccio.Provate a guidare una bmw senza elica sul serbatoio.....:dry:
corser73
05/03/2011, 11:30
:risate2:
ovvio no è l'elica che ha sul serbatoio che venendo drettamente azionata da odino in caso di bisogno svolge un effetto venturi che crea una deportanza che incanala l'aria direttamente all'interno della pompa freno e la frena megliio!
e per lo stesso principio, coè la presenza dell'elica sul serbatoio và anche piu' forte! è piu' comoda,piu' stabile,scende meglio in piega tiene meglio in curva esce piu' forte e a volte ti fà anche un boccaciccio.Provate a guidare una bmw senza elica sul serbatoio.....
:dry:
Tigr8 Romano
05/03/2011, 11:58
Regà, in tutti i casi non volevo creare una polemica contro la BMW800GS che NON ho provato, che andrà pure lei benissimo e che non voglio giudicare.
Sulla stessa rivista è riportato il dato della frenata della Speed che da 100 Km/h si ferma circa 3 mt. meno della Tiger 800 e qualche cosa vorrà pur dire, ma allo stesso tempo mi permetto di dissentire col giudizio negativo di marcoquezoncity sui freni della Tiger, ma è un giudizio PERSONALE e riferito alla MIA moto.
marcoquezoncity
05/03/2011, 12:07
nemmeno io volevo creare polemiche bmw/triumph. dico solo che avendole provate entrambe (e avendo letto ieri sera la prova comparativa di motoclismo con la XC) e' palese che io non capisca nulla di moto :)
L'unica cosa su cui motociclismo mi conforta e' il giudizio sulla frenata della Tiger che viene giudicata non all'altezza, quindi forse qualcosa di vero c'e'.
Per il resto tutto il contrario di quello che avevo sentito io come differenze. Per me la Tiger ha un motore molto piu' divertente e meno "elettrico" del GS 800, e' piu' comoda e ha un feeling meno "pesante" in marcia.
I freddi dati pero' parlano contro queste mie sensazioni dato che il GS e' piu' veloce e piu' leggero.
Raga',non facciamoci seghe mentali.:biggrin3:
La frenata,come detto,a 100kmH e' tre metri maggiore della speed, e pure l'accelerazione 0/100km e' di una venti/trenta di cent di secondo maggiore della speed,per cui tutto e' molto relativo:wink_:
Riguardo la presunta superiorita' citata dal giornale in frenata,anche se gli spazi d'arresto sono favorevoli alla nostra,potrebbe essere spiegata solo con una migliore modulabilita' del comando,null'altro!
e per lo stesso principio, coè la presenza dell'elica sul serbatoio và anche piu' forte! è piu' comoda,piu' stabile,scende meglio in piega tiene meglio in curva esce piu' forte e a volte ti fà anche un boccaciccio.Provate a guidare una bmw senza elica sul serbatoio.....:dry:
Mi piace.Mi piace molto l'effetto VENTURI bellissimo:w00t:
Regà, in tutti i casi non volevo creare una polemica contro la BMW800GS che NON ho provato, che andrà pure lei benissimo e che non voglio giudicare.
Sulla stessa rivista è riportato il dato della frenata della Speed che da 100 Km/h si ferma circa 3 mt. meno della Tiger 800 e qualche cosa vorrà pur dire, ma allo stesso tempo mi permetto di dissentire col giudizio negativo di marcoquezoncity sui freni della Tiger, ma è un giudizio PERSONALE e riferito alla MIA moto.
Ma che polemica. fino a che non avranno consegnato tutte queste benedette moto,di queste cose............. ai voglia. Ciao
nemmeno io volevo creare polemiche bmw/triumph. dico solo che avendole provate entrambe (e avendo letto ieri sera la prova comparativa di motoclismo con la XC) e' palese che io non capisca nulla di moto :)
L'unica cosa su cui motociclismo mi conforta e' il giudizio sulla frenata della Tiger che viene giudicata non all'altezza, quindi forse qualcosa di vero c'e'.
Per il resto tutto il contrario di quello che avevo sentito io come differenze. Per me la Tiger ha un motore molto piu' divertente e meno "elettrico" del GS 800, e' piu' comoda e ha un feeling meno "pesante" in marcia.
I freddi dati pero' parlano contro queste mie sensazioni dato che il GS e' piu' veloce e piu' leggero.
Più veloce sulla velocità max ma la tiger 800 ha più ripresa e più coppia. sempre per restare su dati di comparativa:rolleyes:
marcoquezoncity
05/03/2011, 20:52
ma la coppia nella prova mi pare parli chiarissimo a favore del gs no? ho letto male forse?
ma la coppia nella prova mi pare parli chiarissimo a favore del gs no? ho letto male forse?
Se guardi il diagramma delle curve di coppia,ti accorgi da solo di come sia piu' lineare e sempre pronta in un range elevato di giri,quella della tigerina,mentre la gs e' tutto un alternarsi di picchi e decrementi:wink_:
pippo.jek
06/03/2011, 00:00
Sinceramente l'800 l'ho provato stamattina e mi è piaciuto, riguardo la frenata non ho notato una grave mancanza...alla fine ha lo stesso impianto frenante della mia Hornet 2010 e non mi sono mai trovato male, per di più ha un'ottimo freno motore...
E se guardi anche i tempi nella ripresa e accelerazione, anche se di poco sono inferiori quelli della tiger, ma secondo me sono solo delle piccolezze, a chi piace il gs lo prenda al di la delle differenze col tiger, io certo ho aspettato l'uscita della tiger e non me ne pento... io la trovo fantastica.
Bragasta
06/03/2011, 15:51
Mio caro Embolo, cacchio Hai ragione al 1000%.
Non capisco e non capiró mai questa sottomisssione alla bmw, tutti la osannano come se fosse il farmaco anti aids, il vaccino della peste bubbonica, l'anti buco dell'ozono.
Cazzo e stracazzo é una moto come tutte, ne migliore ne peggiore.
*
Andiamo a tutti i moto raduni bmw e mostriamo le nostre TRIUMPH.
*
Ciao
Tigr8 Romano
06/03/2011, 22:52
Bravo !! un po' di sano orgoglio :wtcp:
che poi io non voglio convincere mica nessuno: ognuno si sceglie quel che più gli piace.
PS oggi ho guidato pure una Boneville e devo dire che è un piacere andarci in giro, adesso mi sento più Triumphista.
ducanero
07/03/2011, 15:26
Ciao a tutti, premetto che anche io dopo aver provato un tiger 800 stradale ( scendendo da una speed 2008) ho trovato la frenata inadeguata, comunque ho ordinato un XC che avendo una ruota da 21 (quindi utilizzabile anche su sterrato) quella riscontrata e' la frenata giusta per evitare spiacevoli bloccaggi,in ogni caso bisogna prendere mano con gli spazi di arresto.... devo anche dire che il cambio e' il migliore mai montato su una Triumph!
ducanero ti devo contraddire!!!! :w00t:
Secondo me, il cambio è uno dei migliori mai montati su una moto :oook:
ducanero ti devo contraddire!!!! :w00t:
Secondo me, il cambio è uno dei migliori mai montati su una moto :oook:
Guarda che ducanero ha detto esattamente questo il cambio è uno dei migliori mai montati su una moto :biggrin3:
Giusto Iago :yess::yess::yess:
Giusto Iago :yess::yess::yess:
Bhe comunque beati voi che lo state provando azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
No Iago, per ora l'ho provata solo in un giro di prova (2 ore abbondanti) ma il cambio mi aveva proprio impressionato.
Ma è notizia di oggi , la mia Bimba 800 ABS è finalmente arrivata,:w00t: il concessionario mi ha detto, tempo 2 giorni si fa l'immatricolazione, raga sono strafelice e non vedo l'ora di portarla un pò a spasso.
Degli accessori ordinati (antifurto - gomma paraserbatoio - cavalletto centrale - paramani ) manca solo il cupolino maggiorato, i primi d'aprile dovrebbe arrivare. Ciao a tutti
No Iago, per ora l'ho provata solo in un giro di prova (2 ore abbondanti) ma il cambio mi aveva proprio impressionato.
Ma è notizia di oggi , la mia Bimba 800 ABS è finalmente arrivata,:w00t: il concessionario mi ha detto, tempo 2 giorni si fa l'immatricolazione, raga sono strafelice e non vedo l'ora di portarla un pò a spasso.
Degli accessori ordinati (antifurto - gomma paraserbatoio - cavalletto centrale - paramani ) manca solo il cupolino maggiorato, i primi d'aprile dovrebbe arrivare. Ciao a tutti
Sono contento per te.Posso sapere quando l'hai ordinata? Io a novembre il 22
e il conce me la dà in arrivo fra una decina di giorni.
Sono contento per te.Posso sapere quando l'hai ordinata? Io a novembre il 22
e il conce me la dà in arrivo fra una decina di giorni.
Iago il mio ordine è datato 14/12/2010 presso il concessionario Triumph Milano;
Dai! Tieni duro, pochi giorni e avrai la Tigrotta in garage anche tu :wink_:
Avevo ordinato anche la leva frizione regolabile, ma mi han detto che non è compatibile con i paramani , a quel punto ho dovuto scegliere e ho preso i paramani.
:biggrin3:
Iago il mio ordine è datato 14/12/2010 presso il concessionario Triumph Milano;
Dai! Tieni duro, pochi giorni e avrai la Tigrotta in garage anche tu :wink_:
Avevo ordinato anche la leva frizione regolabile, ma mi han detto che non è compatibile con i paramani , a quel punto ho dovuto scegliere e ho preso i paramani.
:biggrin3:
Ma porca trota mi sa che il conce mio è un pò evanescente,anchio ho preso i paramani.
Ciao
Tranquillo, non sei l'unico.. ordinata a metà novembre bianca, al momento il conce non ha informazioni in merito....boh aspetto e spero!!!
Raga causa telaio nero in arrivo :mad::mad: ho sospeso tutto e ho deciso d'aspettare :miaddormento::miaddormento: