PDA

Visualizza Versione Completa : ancora convinti sulla multistrda 1200?

Pagine : 1 [2]

leo
08/04/2011, 10:33
sono basito davanti a certi post che francamente la dice lunga sull'obiettivita' dei ducatisti( e di certi triumphisti convinti che la loro sia meglio della nostra).
Rispondo prima a cione66.
Puoi ritenere problemi la segnalazione di un utente che dice che la sua moto perde olio e non e' stato in grado da dire dove e come,perde acqua dal radiatore idem,cambio fa le bizze non vuol dire niente.
Ora se ragioniamo perche' si vuole parlare bene altrimenti invito Tigre siberiana a chiudere il post in quanto non serve ad un ca..o.possiamo confrontare questi problemi con chi e' rimasto a piedi come detto da cione 66 con la multi oppure con il bmw?
infine rispondo a Mr Tiger.I problemi detti e ridetti da te sono relativi ad alcuni esemplari.Infine con i fari regolati a puntino ci si vede benissimo.poi se vogliamo sparare cagate per spararle continuate.

Io sono fra i convinti :wink_:,e lo dico da innamorato della mia moto ( a livello di estetica fra la mia ed una multipla ce ne corre parecchio....),ma ho provato una moto migliore e lo dico,restando convinto del fatto.

Geez
08/04/2011, 10:36
e quante di queste messe in vendita?:cry:

togli pure i demo ride se vuoi :tongue:

utopomonste
08/04/2011, 10:39
togli pure i demo ride se vuoi :tongue:

Qui andiamo di semplificazione... le demo ride le hanno tutti i marchi :biggrin3:

MrTiger
08/04/2011, 10:39
cioè il tuo 955 di motore è meglio del 1050 ?

spero di aver letto in italiano, almeno io :rolleyes:

Mr Tiger :

Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Soltanto nella prima pagina di oggi 08/04/2011 ore 9.55 ci sono 3 discussioni:

1 - Help perdita acqua da radiatore !?!?
2 - il cambio fa le bizze!
3 - perdita d'olio dopo 1 anno di stop

più svariate discussioni sulle sospensioni.

E' Triumph, dov'è la novità?

4 paraoli
5 seghettamenti
6 borse che si aprono
7 fari???

-----------------------------------------------

IO non ho avuto nessun problema, va PERFETTAMENTE

ed ho speso solo 11.900 euro, se ne avessi spesi 19.000 (cioè più del 50% in più) e mi fosse solo entrata dell'acqua nelle valigie (giusto per citarene una) come a TUTTE le prime Multi, avrei dato fuoco al conce,.... si fa per dire... :)

ho scritto il 955 è meglio del 1050 no quindi ti sei risposto da solo......se vogliamo discutere ok ma far polemica sterile e puerile lo trovo un poco stupido.

se scrivo che il 1050 non mi ha entusiasmato perchè mi aspettavo di sentire di piu quei 10 cv non dico che è peggio ....

i miei paraoli per la cronaca di km ne hanno 104 mila impennate e sterrati compresi. il problema non è nei paraoli ma negli accoppiamenti stelo fodero e le rispettive lavorazioni

betai voi che se spendere 12 mila euro vi vanno bene le magagne e 19 no....
io quando spendo i miei soldi che mi son sudato non le voglio le magagne che spenda 10 o 1000.

si vede che il valore dei soldi cambia da persona a persona.

mi sembra tanto la storia delal volpe e l uva..

Io sono fra i convinti :wink_:,e lo dico da innamorato della mia moto ( a livello di estetica fra la mia ed una multipla ce ne corre parecchio....),ma ho provato una moto migliore e lo dico,restando convinto del fatto.

leo devi capire che non tutti sono in grado di percepire cosa può offrire in piu un altra moto rispetto alla propia, ci sono dei limiti.

Geez
08/04/2011, 10:45
Qui andiamo di semplificazione... le demo ride le hanno tutti i marchi :biggrin3:

già, ma sai com'è, molti si fionderebbero a dire che ducati ha più conce sul territorio quindi più demo ride e di riflesso la differenza tra le moto vendute dalle 2 case si assottiglia :rolleyes:

utopomonste
08/04/2011, 10:48
già, ma sai com'è, molti si fionderebbero a dire che ducati ha più conce sul territorio quindi più demo ride e di riflesso la differenza tra le moto vendute dalle 2 case si assottiglia :rolleyes:

Per quello ho scelto un concessionario che abbia uno e l'altro, per par condicio ah ah ah

Sto 3d è troppo bello :biggrin3:

Geez
08/04/2011, 10:54
è bello perchè vedi i fanboys che si fanno venire il sangue agli occhi :laugh2:

utopomonste
08/04/2011, 11:00
io quando spendo i miei soldi che mi son sudato non le voglio le magagne che spenda 10 o 1000.

Questo è un principio sacrosanto!
Non c'entra il costo, la moto deve funzionare, a prescindere, bene e secondo le aspettative di utilizzo che il singolo utente ha.

Se per giustificare le proprie scelte ci si aggrappa alle sfighe di qualche motociclista appassionato di un altro marchio invece si è completamente fuori strada.

:wink_:

Cione66
08/04/2011, 12:09
sono basito davanti a certi post che francamente la dice lunga sull'obiettivita' dei ducatisti( e di certi triumphisti convinti che la loro sia meglio della nostra).
Rispondo prima a cione66.
Puoi ritenere problemi la segnalazione di un utente che dice che la sua moto perde olio e non e' stato in grado da dire dove e come,perde acqua dal radiatore idem,cambio fa le bizze non vuol dire niente.
Ora se ragioniamo perche' si vuole parlare bene altrimenti invito Tigre siberiana a chiudere il post in quanto non serve ad un ca..o.possiamo confrontare questi problemi con chi e' rimasto a piedi come detto da cione 66 con la multi oppure con il bmw?
infine rispondo a Mr Tiger.I problemi detti e ridetti da te sono relativi ad alcuni esemplari.Infine con i fari regolati a puntino ci si vede benissimo.poi se vogliamo sparare cagate per spararle continuate.

Tiger1961 mi spiace dirtelo, ma non hai capito nulla di quello che volevo dire.
L'utente che ha aperto questo post ha elencato una serie di problemi che sono capitati a pochi (bloccasterzo) se non pochissimi (attuatore frizione) esemplari di Multistrada 1200, senza approfondire minimamente la questione, soltanto per denigrare la Multistrada.
Io ho citato le tre discussioni soltanto per dimostrare che se uno guarda soltanto in superfice anche Triunph ha le sue magagne.
In pratica quello che hai detto tu.
Eppure pensavo di essere stato chiaro e di avere scritto in italiano...

utopomonste
08/04/2011, 13:13
premetto che l'ho provata e il motore a 150cv mi è piaciuto.
ma ho avuto delle cose che non mi sono piaciute, e qui ho trvato molti pareri
diversi dal mio sicchè per accertare mi sono fatto un giro su un loro
forum. ed ho trvato seguenti topic:

problema frizione(e spiegano che fermi in prima con frizione tirata la moto parte da sola)cadute danni ecc

è capitato anche a voi? (spiegano che girando lo sterzo a destra la moto accellera da sè) danni cadute ecc

viti rugginose (parlano che hanno a distanza di poco tempo e km molti viti rugginose fra cui:dischi,freni,trasmissione ecc)

ancora carattezzi 2 (gente che rimane a piedi e unica soluzione carroattrezzi per via di traspondder elettronica e bloccasterzo rimane inserito)

tutto bloccato!!! (parlano della loro elettronica che non li fa andare in moto quando vogliono)

gli altri ve li faccio leggere a voi su multi forum.

conclusione i loro compagni di viaggio sono meccanico e carroattrezzi,la meta officina/concessionaria.

problemi di garanzie se non peggio dei nostri e dimenticavo cambiano anche cupolini e paramani non per tuning ma perchè si rompono con le vibrazioni.:sick:

Approfitto per tornare in tema e rispondere puntualmente alle domande (moto di aprile 2010, quindi un esempare appartenente alla prima buttata):

1) No, mai partita da sola con frizione tirata
2) No, non accelera da sola
3) No, mai trovato tracce di ossido su viti (piuttosto bullonerie direi)
4) No, mai rimasto bloccato
5) No, mai avuto problemi ad avviarla se non quando ho deciso io
6) Il mio meccanico è mio compagno di viaggio solo se con la sua moto decide di fare lo stesso percorso.
7) Mai avuto problemi di garanzie, tantomeno rotture a causa vibrazioni...anzi, sempre puntuali a comunicarmi eventuali disponibilità di aggiornamenti (mappe, bauli ecc ecc)

Lamps

TIGRE SIBERIANA
08/04/2011, 14:27
provo a spiegarti.....il fatto che per strada per un utilizzatore medio il motore sia perfetto ( quindi generalizzando, ed era chiaro) non vuol dire che lo sia per le mie esigenze.
il 1050 rimane un ottimo motore stradale, ma onestamente quello del tiger 1050 mi sembrava abbastanza spento, ora ti è chiaro?

ora la tua spiegazione , più ampia rispetto al messaggio al quale facevo riferimento , chiarisce il mio dubbio

avevo scritto in Italiano mi pare.......:wink_:

si , peccato che ancora non leggo nel "pensiero" :rolleyes: :laugh2:

capisco non c'ha un cazzo da fare ma leggi con calma i post....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

vero , ma non è un giusto motivo per perdere tempo a dover interpretare ciò che scrivi :laugh2:

MrTiger
08/04/2011, 15:36
ora la tua spiegazione , più ampia rispetto al messaggio al quale facevo riferimento , chiarisce il mio dubbio

vero , ma non è un giusto motivo per perdere tempo a dover interpretare ciò che scrivi :laugh2:

allora investilo in un corso di ligua...........in bocca.........:laugh2:

etnachetrema
08/04/2011, 16:19
Soltanto nella prima pagina di oggi 08/04/2011 ore 9.55 ci sono 3 discussioni:

1 - Help perdita acqua da radiatore !?!?
2 - il cambio fa le bizze!
3 - perdita d'olio dopo 1 anno di stop

più svariate discussioni sulle sospensioni.

E' Triumph, dov'è la novità?

proprio a riguardo mi sn fatto la mia idea..
di tutti i possessori di triumph non tutti vanno sui forum dedicati, chi lo fa il più delle volte è per cercar soluzioni ad eventuali problemi che altra gente ha precedentemente riscontrato.
Idem per Ducati e tutti gli altri marchi in commercio..
una piccola parte lo fa per routine di iscriversi a prescindere per trovare soluzioni, piccole dritte, conversare, condividere..
i problemi fanno sempre + "rumore" di un "oh mamma quanto mi trovo bene con la mia multistrada e non ho mai avuto un problema"

:w00t::w00t:

per il resto trovo che queste siano diventate solo chiacchere da bar
le moto sono peggio delle auto..

una donna che per me è una gran topa per un altro può essere carina e viceversa, figurati per le moto..

personalmente le vorrei tutte, una per categoria
cross, touring, naked, carenate etc etc
ma tocca dar pace a portafogli, priorità, spazio nel box etc etc

tigerozzo
08/04/2011, 19:20
la Multi è una gran bella moto come concetto, peccato che sia una Ducati, e ho detto tutto.

xxandre83al
08/04/2011, 19:30
la Multi è una gran bella moto come concetto, peccato che sia una Ducati, e ho detto tutto.

mah:blink:...punti di vista...

tigerozzo
08/04/2011, 19:42
altro che solo le prime serie, queste sono moto pressochè nuove:

questa è fresca fresca, 4 giorni fa, 2400 km, e lui stesso commenta "meno male che è ancora in garanzia" e "la tengono in conce in osservazione"

perdita liquido di raffreddamento - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9725737)

questa è di 3 giorni fa, però non è vero, non vibra secondo alcuni ....
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9726687

4 giorni fa anche questo, problema allo stelo dopo 500 km, alla faccia degli steli della tiger....
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9725080

e questo poi .... del 2 aprile ...
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9723329

mi fermo qui che è meglio ;)

TIGRE SIBERIANA
08/04/2011, 19:44

allora investilo in un corso di ligua...........in bocca.........:laugh2:

dimmi quello che hai seguito tu così lo ......... scarto :laugh2:

tigerozzo
08/04/2011, 19:51
mah:blink:...punti di vista...
mi sono spiegato meglio ? :rolleyes:

maurotrevi
08/04/2011, 19:55
ragazzi rassegnatevi, è più bella, più potente, più veloce, più tecnologica, si guida meglio, impenna meglio, attira di più gli sguardi e non dimentichiamo che ha più anima della vostra, è per questo che piange un po' qui e un po' li.

TIGRE SIBERIANA
08/04/2011, 19:58
ragazzi rassegnatevi, è più bella, più potente, più veloce, più tecnologica, si guida meglio, impenna meglio, attira di più gli sguardi e non dimentichiamo che ha più anima della vostra, è per questo che piange un po' qui e un po' li.

:laugh2::laugh2::laugh2:

Ricordo ancora quando il mio monster 695 nuovo.....piangeva dal cilindro verticale

per solidarietà cominciai anche io a piangere :cry::dry:

tiger1961
08/04/2011, 20:01
Approfitto per tornare in tema e rispondere puntualmente alle domande (moto di aprile 2010, quindi un esempare appartenente alla prima buttata):

1) No, mai partita da sola con frizione tirata
2) No, non accelera da sola
3) No, mai trovato tracce di ossido su viti (piuttosto bullonerie direi)
4) No, mai rimasto bloccato
5) No, mai avuto problemi ad avviarla se non quando ho deciso io
6) Il mio meccanico è mio compagno di viaggio solo se con la sua moto decide di fare lo stesso percorso.
7) Mai avuto problemi di garanzie, tantomeno rotture a causa vibrazioni...anzi, sempre puntuali a comunicarmi eventuali disponibilità di aggiornamenti (mappe, bauli ecc ecc)
Lamps

guarda che la mia fonte di informazione è il sito multiforum dove i proprietari della multi segnalano le loro magagne (che non sono poche). Esattamente come i proprietari del Tiger 1050 segnalano qua. Dove sta la differenza? Che qui leggo di molti pochi motociclisti rimasti a piedi, sul multiforum qualcuno in più ci è rimasto. Tu dirai: la mia multi va benissimo. E io ti rispondo esattamente come la mia Tiger che con oltre 30.000 km a parte per i tagliandi non ha mai visto un meccanico

TIGRE SIBERIANA
08/04/2011, 20:06
guarda che la mia fonte di informazione è il sito multiforum dove i proprietari della multi segnalano le loro magagne (che non sono poche). Esattamente come i proprietari del Tiger 1050 segnalano qua. Dove sta la differenza? Che qui leggo di molti pochi motociclisti rimasti a piedi, sul multiforum qualcuno in più ci è rimasto. Tu dirai: la mia multi va benissimo. E io ti rispondo esattamente come la mia Tiger che con oltre 30.000 km a parte per i tagliandi non ha mai visto un meccanico

a me sembra normale che nei forum si parli di difetti quindi come si possono avere noie sul Multi si possono avere anche con il Tiger...l'importante è non fare di tutta un erba un fascio :wink_:

a me ad esempio piace il tiger e non mi dispiacerebbe avere la "componentistica" della Multi :senzaundente:

tigerozzo
08/04/2011, 20:19
e non dimentichiamo che ha più anima della vostra, è per questo che piange un po' qui e un po' li.

è vero! è molto sucettibile, appena la lasciano anche se nuova, anzi soprattutto se nuova, da sola in garage, piange dagli steli, dalla testa del motore, dagli specchietti eccetera :tongue::tongue:
e non dimentichiamo le valigie, che assimilano acqua, e poi fanno il miracolo come san gennaro, e piangono a iosa !!!:biggrin3:

quella sì che è una moto con un'anima! mica la vostra!:tongue:

Cino
08/04/2011, 20:35
Mah..sinceramente i possessori di triumph che danno lezioni di affidabilita sembra un bel paradosso..

utopomonste
08/04/2011, 21:06

Ma io mica stavo quotando un tuo messaggio.
Ho quotato il primissimo messaggio con cui è iniziato il 3d.
Alla domanda, rivolta evidentemente a chi la possiede o la conosca a fondo, ho risposto punto punto.
Non mi metto a fare "polemiche" tiger-multi-tiger-multi.
Comprendo comunque poco queste estrapolazioni poco circostanziate e sarcastiche dal multiforum.
Trovo poco edificante il veder godere come ricci degli appassionati di moto per qualche difetto altrui (che viene pure risolto)...
Lamps

Cione66
08/04/2011, 22:10

questa è fresca fresca, 4 giorni fa, 2400 km, e lui stesso commenta "meno male che è ancora in garanzia" e "la tengono in conce in osservazione"

perdita liquido di raffreddamento - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9725737)

Vibrazioni Specchietti... !! - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9726687)

4 giorni fa anche questo, problema allo stelo dopo 500 km, alla faccia degli steli della tiger....
Trafilamento stelo sx. - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9725080)

Cerco chi ha scritto a Ducati! - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9723329)

Beh, se questi sono i problemi di affidabilità....

1 - Risolto. Il grossissimo problema era (cito il proprietario): "perdeva il rocchetto d'innesto formando un rigoletto con in fine una goccia che pareva provenire dalla guarniz di testa", cioè un giunto serrato male.

2 - Ebbene si, gli specchietti della Multi in autostrada vibrano, ma ti posso assicurare che sono vibrazioni che non danno minimamente fastidio (vibravano anche quelli della vecchia Multi). Ovviamente io che ce l'ho da un anno sbaglio e tu che l'hai provata 1/2 ora hai ragione, sono insopportabili...

3 - Ebbene si, ha ceduto un paraolio di una forcella Marzocchi (ovviamente cedono solo quelle che fa per Ducati, tutti gli altri possono stare tranquilli)...

4 - Altro grave problema, la multi mediamente fa i 16km/l, alcuni vorrebbero facesse i 22km/l, io personalmete mi aspetterei da un 1200 con 150cv almeno i 35km/l in città...
Il freno dietro frena volutamente poco, non è un difetto. Il bloccasterzo, come già detto, per alcune moto è stato oggetto di richiamo ed è stato risolto.

Dopo aver letto di questi problemi insormontabili ed inaccettabili non comprate Ducati (anch'io sono molto tentato di venderla, probabilmente mi butterò su una Tiger, così sono tranquillo)...

leo
09/04/2011, 05:45

Vibrazioni Specchietti... !! - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9726687)

Trafilamento stelo sx. - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9725080)

Cerco chi ha scritto a Ducati! - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9723329)

tralasciando che ti hanno già risposto sopra ,vorrei farti notare che dato che la multipla vende 6-7 vote la tiger,è normale leggere più magagne.....non capisco il tuo astio per ducati;hanno fatto un moto fantastica che nonostante il prezzo in un momento di crisi,vende in modo incredibile.
"Peccato sia ducati".....io sono felice solo per il fatto che una casa italiana ha fatto un ottimo prodotto e tu sei dispiaciuto,mah......
ti stai arrampicando sugli specchi per difendere la tua scelta,senza che ci sia bisogno di farlo;con la tiger ti trovi bene?E allora che te frega;la ducati è superiore in tutto ed è il mercato che lo dice,non io.
Vado ,mi aspettano giogo,futa e raticosa in compagnia di mazza75 e la sua multistrada;mo vediamo come se la cava la mia tigrotta!

pacpeter
09/04/2011, 08:02
la ducati è superiore in tutto

anche nel prezzo..... e di parecchio..........

io l'ho sempre detto. mai comprare un qualsiasi mezzo ( auto o moto) appena uscito. meglio aspettare almeno 1 anno, come minimo.

calcolate che ci sono tecnici ducati che girano continuamente con la mst, macinando valangate di km, pieni di sensori ecc che studiano in continuazione migliorie al mezzo.

quello che vidi io aveva qualcosa collegato all'abs....... e il bauletto pieno di apparecchi elettronici

le migliorie arrivano..........

Norik
09/04/2011, 08:14
piu leggo questo post e piu invidio i ducatisti
sono tutti d' accordo a dire che la Ducati legge in continuazione il loro forum
e ne approfitta per muoversi e risolvere , o almeno i prova , i difetti della moto
qua in ogni post di lamentele alle moto c' è sempre qualcuno ( molti ) che lamentano l' assenza della "visita" della Triumph nel forum
se stanno cosi le cose io passo a Ducati e rimango a piedi
tanto , per quello che leggo , poi passa la Ducati e ti sistema la moto
qua la triumph , a detta di tanti , fatica a riparare le moto anche in garanzia

parlate male anche del Ktm avventure , che la vorrei come prossima moto
cosi mi porto avanti

Cione66
09/04/2011, 08:25
.....
quello che vidi io aveva qualcosa collegato all'abs....... e il bauletto pieno di apparecchi elettronici

le migliorie arrivano..........

Ed infatti ora l'ABS è perfetto, non entra mai se non in casi limite in cui è giusto che entri. Prima era un pò troppo invasivo, andava bene se si teneva una andatura turistica, ma con la Multi non è facile moderarsi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maxmicione
09/04/2011, 08:31
piu leggo questo post e piu invidio i ducatisti
sono tutti d' accordo a dire che la Ducati legge in continuazione il loro forum
e ne approfitta per muoversi e risolvere , o almeno i prova , i difetti della moto
qua in ogni post di lamentele alle moto c' è sempre qualcuno ( molti ) che lamentano l' assenza della "visita" della Triumph nel forum
se stanno cosi le cose io passo a Ducati e rimango a piedi
tanto , per quello che leggo , poi passa la Ducati e ti sistema la moto
qua la triumph , a detta di tanti , fatica a riparare le moto anche in garanzia

parlate male anche del Ktm avventure , che la vorrei come prossima moto
cosi mi porto avanti

se ti interessa ho un amico con la 990 adv che vorrebbe fare cambio con la tiger

pacpeter
09/04/2011, 14:50
Ed infatti ora l'ABS è perfetto

ed infatti ciò, insieme a vari difetti via via risolti, conferma il mio teorema: aspettare almeno 1 anno dalla commercializzazione...........
qualsiasi marca................nessuna esclusa. purtroppo molte cose vengono fuori con il tempo, forse perchè i test pre-commercializzazione non sono molto approfonditi?

maurotrevi
09/04/2011, 15:17
probabilmente perchè i test si svolgono per forza di cose su pochi esemplari.

i problemi ci sono sempre stati solo che adesso con internet le voci corrono molto più veloci e lontane.

Cione66
09/04/2011, 15:27
ed infatti ciò, insieme a vari difetti via via risolti, conferma il mio teorema: aspettare almeno 1 anno dalla commercializzazione...........
qualsiasi marca................nessuna esclusa. purtroppo molte cose vengono fuori con il tempo, forse perchè i test pre-commercializzazione non sono molto approfonditi?

Io sono stato uno dei primissimi ad averla (a Marzo 2010), ho accettato il rischio, qualche problema di gioventù lo ha avuto (tutte scicchezze, comunque, tipo lo scioglimento della guaina della valvola dello scarico, infatti ora è di metallo), ma non mi ha mai lasciato a piedi.

D'altronde se tutti aspettassimo un anno, quelle che acquisteremo, trascorso l'anno, sarebbero comunque le prime fabbricate.....
A questo punto si dovrebbe aspettare due anni, ma se tutti aspettassimo due anni allora....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

tigerozzo
09/04/2011, 18:27
tralasciando che ti hanno già risposto sopra ,vorrei farti notare che dato che la multipla vende 6-7 vote la tiger,è normale leggere più magagne.....non capisco il tuo astio per ducati;
ciao,
mi ha risposto sopra dicendo che sono problemi successivamente risolti, e quelli sono solo i thread di chi è iscritto al forum e apre un thread apposta, quindi figurati quanti altri ce ne sono.

il fatto che vendano 6-7 volte multi rispetto a tiger cosa c'entra ? Di Hornet 600 ne vendono 20 volte di più, ma non hanno nessun problema, che mi risulti.

io non ho NESSUN astio verso Ducati, ma riporto solo .... dei dati di fatto :rolleyes::biggrin3::biggrin3::tongue: e sui dati di fatto... c'è poco da discutere, visto che non tu ma qualcun altro mi diceva che voglio vedere le cose bianche se sono nere, eccetera

tutto ciò conferma che anche questa Ducati, che costa se S o T 19 testoni, come tutte le altre è piena di magagne, nella tradizione Ducati, e siamo solo all'inizio. Quelle sono alcune delle ultime segnalazioni su un forum, immaginati l'iceberg sotto...

il mio NON astio verso la Ducati e la Multi è dimostrato anche dal fatto che PIU' volte ho fatto i complimenti alla Ducati per tale moto, sia esteticamente che per guida, per come guido io, NETTAMENTE SUPERIORE a TUTTE le altre, TIGER COMPRESA (almeno la tiger di serie).
Ho anche detto più volte che se si dimostrerà molto affidabile quando dovrò rottamare la Tiger sarà una mia possibile scelta.
Visto quanto leggo, però, ora come ora 19 mila euro per tale moto non li tiro fuori neanche morto!

probabilmente perchè i test si svolgono per forza di cose su pochi esemplari.

i problemi ci sono sempre stati solo che adesso con internet le voci corrono molto più veloci e lontane.

più che su pochi esemplari, per poco tempo e km e superficialmente, perchè se vandi valigie su una moto da 19 mila euro nelle quali entra acqua, significa che non le hai MAI provate sotto l'acqua.... bastava una canna dell'acqua !

altre marche tra cui soprattutto tutte le japan li fanno molto meglio, ed infatti sono le moto in assoluto più affidabili, basti citare delle CBR600RR con 30.000 km all'attivo fatti quasi tutti in pista a 13.000 giri, e che non hanno mai avuto nulla.

pacpeter
09/04/2011, 18:46
hai ragione. peccato che ormai anche i jappo tendono a fare gli stessi errori...........

tigerozzo
09/04/2011, 18:59
no dai, non esageriamo, anche loro producono un pò in Cina, ma sono ancora due spanne sopra

se poi parli delle Kawa, quelle purtroppo sono ancora un pelo dietro alle altre 3, però è migliorata visto che prima era un pelone indietro, come affidabilità
le suzuki anche erano indietro, ora a parte il telaio della GSR600, sono come le altre anzi spesso meglio di Honda o yamaha

con la tua kawa quanti km hai fatto e in quanti anni ? problemi avuti ?

maurotrevi
09/04/2011, 19:03
dove sarebbero state indietro kawa e suzuki? le moto degli anni 80 ancora girano perfette

Guivi
09/04/2011, 19:39
no dai, non esageriamo, anche loro producono un pò in Cina, ma sono ancora due spanne sopra

se poi parli delle Kawa, quelle purtroppo sono ancora un pelo dietro alle altre 3, però è migliorata visto che prima era un pelone indietro, come affidabilità
le suzuki anche erano indietro, ora a parte il telaio della GSR600, sono come le altre anzi spesso meglio di Honda o yamaha

anche qui con la storia del telaio del GSR???!!! Mi fa girare le palle a manetta sta storia....voglio vedere quanti telaio di alluminio del genere non si spaccano in caso di incidente....anche perché non si sono certo aperti in 2 così mentre andavi.....e se ha retto senza mai un problema la mia con un vitello da 130kg sopra.....

Cione66
09/04/2011, 19:45
ciao,
mi ha risposto sopra dicendo che sono problemi successivamente risolti, e quelli sono solo i thread di chi è iscritto al forum e apre un thread apposta, quindi figurati quanti altri ce ne sono.
.......

Veramente ti ho risposto e dimostrato che quelli che hai postato non erano problemi (a meno che per te i problemi siano un manicotto da stringere, gli specchietti che vibrano od il fatto che faccia i 16km/l), ti stai arrampicando sugli specchi, goditi la tua Tiger e vivi sereno.

Piuttosto fai qualche bel video con la drift, che finora hai postato una guida turistica di Bergamo ed un funerale con quelli di QdE... :tongue: :tongue: :tongue:

P.S.: hanno messo a posto anche le valige, tranquillo, non ci entra l'acqua.

pacpeter
09/04/2011, 22:00

è del sett 09, 15.000 km. l'unico problema è che va troppo forte.........:biggrin3:

@cione: li avranno pure sistemati, ma alcuni difetti sono abbastanza incomprensibili. le valige sono un esempio. se ne potevano accorgere prima? il rimedio poi non è granchè sofisticato, un pò una pecetta anche se pare funzionare.... si parla di 18.000 e passa euro!!!!!! una mercedes delle moto. certe cazzate se le potevano risparmiare.

è la stessa critica che faccio alle bmw. con i prezzi così alti, l'aspettativa lo è di conseguenza, quindi certi errori non sono tollerabili, proprio in virtù di quel prezzo.

leo
10/04/2011, 07:16
è del sett 09, 15.000 km. l'unico problema è che va troppo forte.........:biggrin3:

@cione: li avranno pure sistemati, ma alcuni difetti sono abbastanza incomprensibili. le valige sono un esempio. se ne potevano accorgere prima? il rimedio poi non è granchè sofisticato, un pò una pecetta anche se pare funzionare.... si parla di 18.000 e passa euro!!!!!! una mercedes delle moto. certe cazzate se le potevano risparmiare.

è la stessa critica che faccio alle bmw. con i prezzi così alti, l'aspettativa lo è di conseguenza, quindi certi errori non sono tollerabili, proprio in virtù di quel prezzo.

Almneo ducati le ha sistemate;triunz sa che le nostre originali non hanno capienza,si aprono con una monetina e si perdono in autostrada,ma nulla è stato modificato in 5 anni......

Veramente ti ho risposto e dimostrato che quelli che hai postato non erano problemi (a meno che per te i problemi siano un manicotto da stringere, gli specchietti che vibrano od il fatto che faccia i 16km/l), ti stai arrampicando sugli specchi, goditi la tua Tiger e vivi sereno.

Piuttosto fai qualche bel video con la drift, che finora hai postato una guida turistica di Bergamo ed un funerale con quelli di QdE... :tongue: :tongue: :tongue:

P.S.: hanno messo a posto anche le valige, tranquillo, non ci entra l'acqua.

Ducati risolve.

Geez
10/04/2011, 07:47
come va qui leo? :laugh2:

leo
10/04/2011, 08:01
come va qui leo? :laugh2:

Uno spasso geez :laugh2:......Ieri entrambi i proprietari di multi,sembravano molto contenti di aver speso i soldi per comprarla,che tra parentesi nessuno ha detto che debbano essere per forza 19000 euro.Con 15000 si prende la base con abs.

Geez
10/04/2011, 08:02
a proposito, visto che voi eravate spariti, come vanno? :coool:

soprattutto l'amico di mazza che mi pare ci desse dentro :laugh2:

TIGRE SIBERIANA
10/04/2011, 09:32
Almneo ducati le ha sistemate;triunz sa che le nostre originali non hanno capienza,si aprono con una monetina e si perdono in autostrada,ma nulla è stato modificato in 5 anni......

Ducati risolve.

questa si che è coerenza :cry::laugh2:

leo
10/04/2011, 09:55
a proposito, visto che voi eravate spariti, come vanno? :coool:

soprattutto l'amico di mazza che mi pare ci desse dentro :laugh2:

Siam saliti insieme e cammi davvero :wink_:!

Geez
10/04/2011, 10:58
:oook:

tigerozzo
10/04/2011, 12:55
dove sarebbero state indietro kawa e suzuki? le moto degli anni 80 ancora girano perfette

non so quanti anni hai tu, però io mi ricordo bene molti gravi problemi sulle suzuki e specialmente kawa degli anni 80.
suzuki a parte il telaio che si apriva del gsr600 per il resto è migliorata molto vedasi cambio e frizione che sulle gsx-r sono meglio degli honda, così come di motore ora sono affidabili come honda
le kawa tutt'ora fanno quanlche minchiatella, a volte di costruzini troppo complicate che rendono difficoltosa la manutenzione, oppure z750 che se molli il manubrio girano da sole, o roba in generale che fanno intravdere una non certosina cura di tutto, cosa tipica dei giapponesi.
Non è segreto che la Kawasaki al primo posto delle sue attività ha sempre avuto l'industria pesante acciaieristica, e anche tutt'ora le moto per loro sono "una cosa in più".
Oss!:biggrin3:

alcuni difetti sono abbastanza incomprensibili. le valige sono un esempio. se ne potevano accorgere prima?

si parla di 18.000 e passa euro!!!!!! una mercedes delle moto. certe cazzate se le potevano risparmiare.

quotone !!!:wink_:
che la zzr1400 va troppo forte, è copa anche tua, se non giri la manetta destra così tanto non va così forte. :wink_:
Peraltro io ho sempre preferito la hayabusa, che è tutt'ora un mito, secondo me. Non ti piaceva la Busa ?

Sulla Multi e i problemi segnalati nei thread da me linkati, vi è sfuggito che riguardano difetti riscontrati 2-3-4 giorni fa, di moto stranuove con 500-1000 o 2400 km, mica "prima serie".

Siam saliti insieme e cammi davvero :wink_:!

anche io qualche giorno fa ho fatto un giretto con un esperto in sella a una multi S.... è sempre stato dietro, a volte anche non di poco, ed eravamo quelli più "avanti" delle 10 moto che eravamo, molte sulla carta più veloci della tiger... quindi la tiger, a aprte sui dritti dove si possono scaricare i 35 cv in più alla ruota della multi, non prende paga dalla multi, specie per strada, anzi...

un'altra cosa: tu citi il fatto che la Multi standard costa 14.900 anzichè i 18.900 della S e della T, ma sei certo che vada nello stesso modo ? le sospensioni sono diverse.... nelle riviste provano sempre e solo la S e T (chissà come mai), la standard l'hai provata ?:rolleyes:

Cione66
10/04/2011, 15:53
Dopo la denigrazione della Multi ora l'apologia della Tiger: la moto più veloce del mondo su strada... :laugh2::laugh2::laugh2:

leo
10/04/2011, 15:58
non so quanti anni hai tu, però io mi ricordo bene molti gravi problemi sulle suzuki e specialmente kawa degli anni 80.
suzuki a parte il telaio che si apriva del gsr600 per il resto è migliorata molto vedasi cambio e frizione che sulle gsx-r sono meglio degli honda, così come di motore ora sono affidabili come honda
le kawa tutt'ora fanno quanlche minchiatella, a volte di costruzini troppo complicate che rendono difficoltosa la manutenzione, oppure z750 che se molli il manubrio girano da sole, o roba in generale che fanno intravdere una non certosina cura di tutto, cosa tipica dei giapponesi.
Non è segreto che la Kawasaki al primo posto delle sue attività ha sempre avuto l'industria pesante acciaieristica, e anche tutt'ora le moto per loro sono "una cosa in più".
Oss!:biggrin3:

che la zzr1400 va troppo forte, è copa anche tua, se non giri la manetta destra così tanto non va così forte. :wink_:
Peraltro io ho sempre preferito la hayabusa, che è tutt'ora un mito, secondo me. Non ti piaceva la Busa ?

Sulla Multi e i problemi segnalati nei thread da me linkati, vi è sfuggito che riguardano difetti riscontrati 2-3-4 giorni fa, di moto stranuove con 500-1000 o 2400 km, mica "prima serie".

anche io qualche giorno fa ho fatto un giretto con un esperto in sella a una multi S.... è sempre stato dietro, a volte anche non di poco, ed eravamo quelli più "avanti" delle 10 moto che eravamo, molte sulla carta più veloci della tiger... quindi la tiger, a aprte sui dritti dove si possono scaricare i 35 cv in più alla ruota della multi, non prende paga dalla multi, specie per strada, anzi...

un'altra cosa: tu citi il fatto che la Multi standard costa 14.900 anzichè i 18.900 della S e della T, ma sei certo che vada nello stesso modo ? le sospensioni sono diverse.... nelle riviste provano sempre e solo la S e T (chissà come mai), la standard l'hai provata ?:rolleyes:

Se tu pensi davvero che su strada si possa capre la differenza fra le sospensioni standard e le ohlins? Illuso.

Continui a difendere la tua moto,parlando con me che ce l'ho uguale .....
Sai quanto me ne sbatte della paga a me? Nulla ,altrimnti avrei un'altra moto.....io parlavo con geez di ragazzi con cui siamo stati fuori ieri,nessuno ha fatto allusioni alla superiorità della multipla,che poi resta evidente,è un fatto di numeri.Se poi quello con cui giravi te era un imbranato,allora poteva avere anche una desmosedici rr e sarebbe rimasto dietro.

pacpeter
10/04/2011, 16:12

anche io qualche giorno fa ho fatto un giretto con un esperto in sella a una multi S.... è sempre stato dietro,

:

il kawa ha un difetto: la manopola dx si gira da sola......:biggrin3:
la busa ha più motore, ma è molto più scomoda, più dura da guidare. in due poi è quasi improponibile. io qualche volta l'anno vado fuori qualche giorno con mia moglie, quindi voglio che lei stia almeno decentemente.

per il giretto......... lì non è la moto, ma il manico che conta.....

leo
10/04/2011, 16:16
il kawa ha un difetto: la manopola dx si gira da sola......:biggrin3:
la busa ha più motore, ma è molto più scomoda, più dura da guidare. in due poi è quasi improponibile. io qualche volta l'anno vado fuori qualche giorno con mia moglie, quindi voglio che lei stia almeno decentemente.

per il giretto......... lì non è la moto, ma il manico che conta.....

Claro che si!
ovvio che per strada non li usi 150cv (o almeno molto raramente),ma ai regimi di "passeggio" la ducati ha molta più coppia,me ne sono accorto avendola davanti.

maxmicione
10/04/2011, 18:18
Dopo la denigrazione della Multi ora l'apologia della Tiger: la moto più veloce del mondo su strada... :laugh2::laugh2::laugh2:

se è per quello io mi tengo normalmente dietro tutti quei rr sxr 180 200 cv razzi terra aria la potenza è nulla senza il controllo :wink_:

Se tu pensi davvero che su strada si possa capre la differenza fra le sospensioni standard e le ohlins? Illuso.

beh a parità di moto te ne accorgi eccome :wink_:

leo
10/04/2011, 18:36
se è per quello io mi tengo normalmente dietro tutti quei rr sxr 180 200 cv razzi terra aria la potenza è nulla senza il controllo :wink_:

beh a parità di moto te ne accorgi eccome :wink_:

E da cosa?

tiger1961
10/04/2011, 18:44

ti ricordo che nel 2007 all'uscita del modello, la tiger 1050 era l'enduro stradale con piu' cavalli sul mercato. vedremo la multi tra quattro anni se sara' ancora ai vertici per potenza

Cione66
10/04/2011, 19:02
ti ricordo che nel 2007 all'uscita del modello, la tiger 1050 era l'enduro stradale con piu' cavalli sul mercato. vedremo la multi tra quattro anni se sara' ancora ai vertici per potenza

E quindi???

leo
10/04/2011, 19:26

In realtà c'era il benelli tre k :rolleyes:.....

utopomonste
10/04/2011, 19:41
Sarà meglio cambiare titolo al forum intero, tra un po'... ah ah ah
:biggrin3:

maxmicione
10/04/2011, 19:50
E da cosa?

nel mio caso per esempio maggior sicurezza in frenata migliore tenuta nei curvoni più manegevolezza nel misto stretto maggior comfort in autostrada chi viaggia con me vedendomi dice che la moto è sempre ferma e non ho più quel fastidioso traballio nel retrotreno provare per credere :wink_: i soldi meglio spesi sulla mia moto (ho bitubo ma il discorso è relativo ad ammortizzatore e forcella più performanti al di la della marca )

maurotrevi
10/04/2011, 20:02
certo, le sospensioni sono sempre soldi spesi bene, però ho ancora in mente la forcella dorata della streetfigter S, veramente imbarazzante.

maxmicione
10/04/2011, 20:13
certo, le sospensioni sono sempre soldi spesi bene, però ho ancora in mente la forcella dorata della streetfigter S, veramente imbarazzante.

da quando ho messo catena corona e pignone nuovi è anche più fluida :wink_:

leo
10/04/2011, 20:14
nel mio caso per esempio maggior sicurezza in frenata migliore tenuta nei curvoni più manegevolezza nel misto stretto maggior comfort in autostrada chi viaggia con me vedendomi dice che la moto è sempre ferma e non ho più quel fastidioso traballio nel retrotreno provare per credere :wink_: i soldi meglio spesi sulla mia moto (ho bitubo ma il discorso è relativo ad ammortizzatore e forcella più performanti al di la della marca )

Hai detto bene,la tua moto(io le sospensioni alla tiger le ho cambiate ben prima di te,lo so come cambia....);le sospensioni della multi base sono ben migliori.Poi dopo un bel po' di km,perchè non mettere sospensioni migliori? Con 1000 euro lo puoi sempre fare,senza contare che fra un po' si troveranno anche pezzi usati.

maurotrevi
10/04/2011, 20:16
la famosa assistenza ducati
il problema.....
http://img845.imageshack.us/img845/2339/19994819322231559541553.jpg

la soluzione.....
http://img718.imageshack.us/img718/6135/20033119322237559691553.jpg

:risate2:

leo
10/04/2011, 20:20
la famosa assistenza ducati
il problema.....
http://img845.imageshack.us/img845/2339/19994819322231559541553.jpg

la soluzione.....

:risate2:

Beh, chi s'accontenta gode :wacko::laugh2::laugh2:....

maurotrevi
10/04/2011, 20:24
pare abbiano fatto un richiamo sui bicchieri :D

Geez
10/04/2011, 23:29
oddio :risate2:

TIGRE SIBERIANA
11/04/2011, 07:05
pare abbiano fatto un richiamo sui bicchieri :D

immagino che abbiano deciso di fornirli in dotazione insieme agli "attrezzi" , però hanno detto che saranno rigorosamente "rossi" :laugh2:

giorgio porri
11/04/2011, 10:45
premetto che l'ho provata e il motore a 150cv mi è piaciuto.
ma ho avuto delle cose che non mi sono piaciute, e qui ho trvato molti pareri
diversi dal mio sicchè per accertare mi sono fatto un giro su un loro
forum. ed ho trvato seguenti topic:

problema frizione(e spiegano che fermi in prima con frizione tirata la moto parte da sola)cadute danni ecc

è capitato anche a voi? (spiegano che girando lo sterzo a destra la moto accellera da sè) danni cadute ecc

viti rugginose (parlano che hanno a distanza di poco tempo e km molti viti rugginose fra cui:dischi,freni,trasmissione ecc)

ancora carattezzi 2 (gente che rimane a piedi e unica soluzione carroattrezzi per via di traspondder elettronica e bloccasterzo rimane inserito)

tutto bloccato!!! (parlano della loro elettronica che non li fa andare in moto quando vogliono)

gli altri ve li faccio leggere a voi su multi forum.

conclusione i loro compagni di viaggio sono meccanico e carroattrezzi,la meta officina/concessionaria.

problemi di garanzie se non peggio dei nostri e dimenticavo cambiano anche cupolini e paramani non per tuning ma perchè si rompono con le vibrazioni.:sick:

Infatti ci sono molti ducatisti pentiti che hanno riscontrato molti dei difetti che hai elencato, alcuni anche peggiori, per fortuna loro si sono ravveduti e hanno cambiato marchio.

Geez
11/04/2011, 11:49
io mi chiedo come si possa avercela a morte con un marchio senza aver mai avuto un loro prodotto :rolleyes:

mi sa tanto della volpe e l'uva :rolleyes:

se non si hanno si soldi (o la dolce metà non vi da il permesso) è inutile sputare veleno a caso...e siate contenti che è un'azienda italiana che va bene, o preferireste un'altra Moto Morini solo per calmare le vostre psicosi? :rolleyes:

maciupiciu
11/04/2011, 12:20
io mi chiedo come si possa avercela a morte con un marchio senza aver mai avuto un loro prodotto :rolleyes:

mi sa tanto della volpe e l'uva :rolleyes:

se non si hanno si soldi (o la dolce metà non vi da il permesso) è inutile sputare veleno a caso...e siate contenti che è un'azienda italiana che va bene, o preferireste un'altra Moto Morini solo per calmare le vostre psicosi? :rolleyes:

ma perchè se si fa notare che la multi ha avuto un sacco di noie piccole, e qualcuna anche un po' più grande, si deve essere come la volpe con l'uva? i problemi ci sono e sono diffusi, ma la ducati sta intervenendo. Insistere sul lato economico, come se si fosse tutti invidiosi, mi sembra quantomeno poco elegante, come lo è giudicare una moto che è la summa della tecnologia su due ruote per difetti che sono certamente di gioventù.
Dire che la multi ha venduto 1800 moto mentre la tiger 350 e ritenerlo un esempio implicito di superiorità oggettiva, espone alla considerazione che nel medesimo periodo la GS ha venduto poco meno del triplo delle mts. E dunque?
Per fortuna non tutti cerchiamo le stesse cose in una moto (come anche in tutto il resto), e continuo a pensare che sia un motociclista sia chi compra una multi che chi spende la stessa cifra per un GS ADV.

leo
11/04/2011, 12:28
ma perchè se si fa notare che la multi ha avuto un sacco di noie piccole, e qualcuna anche un po' più grande, si deve essere come la volpe con l'uva? i problemi ci sono e sono diffusi, ma la ducati sta intervenendo. Insistere sul lato economico, come se si fosse tutti invidiosi, mi sembra quantomeno poco elegante, come lo è giudicare una moto che è la summa della tecnologia su due ruote per difetti che sono certamente di gioventù.
Dire che la multi ha venduto 1800 moto mentre la tiger 350 e ritenerlo un esempio implicito di superiorità oggettiva, espone alla considerazione che nel medesimo periodo la GS ha venduto poco meno del triplo delle mts. E dunque?
Per fortuna non tutti cerchiamo le stesse cose in una moto (come anche in tutto il resto), e continuo a pensare che sia un motociclista sia chi compra una multi che chi spende la stessa cifra per un GS ADV.

Questo dato l'ho tirato fuori io ,non per evidenziare una superiorità (quella sta nei numeri del motore),ma per far notare che avendo venduto circa 6 volte più della tiger,è più facile trovar a giro le magagne :rolleyes:....

Geez
11/04/2011, 12:39
infatti :wink_:

nessuno mi pare abbia detto che la multi è perfetta, solo che non si riesce a capire perchè tutto questo astio verso una marca, parlando poi per sentito dire, neanche per esperienze dirette :rolleyes:

navigator
11/04/2011, 12:40
preferireste un'altra Moto Morini solo per calmare le vostre psicosi? :rolleyes:

...un in bocca al lupo alla Moto Morini!!! il 13 ci sarà l'asta fallimentare.

TIGRE SIBERIANA
11/04/2011, 12:51
infatti :wink_:

nessuno mi pare abbia detto che la multi è perfetta, solo che non si riesce a capire perchè tutto questo astio verso una marca, parlando poi per sentito dire, neanche per esperienze dirette :rolleyes:

io da come vedi scritto sotto l'avatar ho avuto una ducati (monster 695) e pur avendo un motore non troppo "spinto" pisciava olio :ph34r: pur essendo nuova :dry:

...un in bocca al lupo alla Moto Morini!!! il 13 ci sarà l'asta fallimentare.

una buona notizia sarebbe che un imprenditore italiano la compri per farla rinascere dalle sue "ceneri" :wink_:

tiger1961
11/04/2011, 17:45
Nessun astio. D'altronde non mi sembra che i ducatisti non abbiano astio o critiche pesanti in confronto di Triumph. D'altro canto se comperassi una moto da 15.000 € prezzo base la vorrei perfetta come lo è stata finora la tigre per 11.000€

tiger one
11/04/2011, 19:15
io ad esempio non ho niente contro ducati.anzi se faranno un mezzo che mi attizza non ho nessun problema a prenderlo,idem bmw.pero'piu' di una volta mi è capitato di discutere con altri motociclisti e il pensiero piu' o meno generale è che se dico che la mia ha avuto qualche problemino,ma comunque mi ha sempre riportato a casa,mi danno del pirla per averla presa perchè triumph fa moto di mer@@a.se invece i problemi li hanno gli altri due marchi in questione tendono sempre a minimizzare dicendo che sono cose che possono capitare anche ai migliori.forse è per questo che molti di noi sorridono quando leggono le magagne altrui :rolleyes: ps le piccole noie che ha avuto la mia non sono nulla rispetto a quello che leggo in altri forum e per quanto riguarda il discorso della volpe e l'uva,per fugare ogni dubbio,io preferisco di gran lunga la tigre pur sapendo che la multi prestazionalmente è una spanna sopra:mi è capitato di parcheggiare di fianco alla multi e oggettivamente,o soggettivamente :laugh2:,la tigre è mille volte piu' bella :w00t::wub:

leo
11/04/2011, 20:33
io ad esempio non ho niente contro ducati.anzi se faranno un mezzo che mi attizza non ho nessun problema a prenderlo,idem bmw.pero'piu' di una volta mi è capitato di discutere con altri motociclisti e il pensiero piu' o meno generale è che se dico che la mia ha avuto qualche problemino,ma comunque mi ha sempre riportato a casa,mi danno del pirla per averla presa perchè triumph fa moto di mer@@a.se invece i problemi li hanno gli altri due marchi in questione tendono sempre a minimizzare dicendo che sono cose che possono capitare anche ai migliori.forse è per questo che molti di noi sorridono quando leggono le magagne altrui :rolleyes: ps le piccole noie che ha avuto la mia non sono nulla rispetto a quello che leggo in altri forum e per quanto riguarda il discorso della volpe e l'uva,per fugare ogni dubbio,io preferisco di gran lunga la tigre pur sapendo che la multi prestazionalmente è una spanna sopra:mi è capitato di parcheggiare di fianco alla multi e oggettivamente,o soggettivamente :laugh2:,la tigre è mille volte piu' bella :w00t::wub:

Sabato ,girando una giornata con 2 multi ,ho avuto modo di vederle bene vicine alla mia;non c'è confronto,la mia tiger è troppo più bella(ci mancherebbe con ciò che ci ho speso.....):wub:.....
Peccato che la moto la guardo per 10minuti e la guido per ore :rolleyes:,di rado guardando il panorama;in questi frangenti (il 90% del tempo che passo con la moto) la multipla è superiore.

maciupiciu
12/04/2011, 00:22
sono contento di vedere che non sono il solo che preferisce esteticamente la tigrotta alla multi, della quale non riesco a digerire il becco da formichiere.:dry: Ho avuto in prova una mts S per due giorni, al termine dei quali ho considerato che per l'uso che ne posso fare in questo periodo (niente pista, niente montagne) la tiger va più che bene. Su questa scelta ha inciso non poco anche la constatazione che con la multi non riuscivo ad andar piano mai, non so perchè...:ph34r:

leo
12/04/2011, 05:29
sono contento di vedere che non sono il solo che preferisce esteticamente la tigrotta alla multi, della quale non riesco a digerire il becco da formichiere.:dry: Ho avuto in prova una mts S per due giorni, al termine dei quali ho considerato che per l'uso che ne posso fare in questo periodo (niente pista, niente montagne) la tiger va più che bene. Su questa scelta ha inciso non poco anche la constatazione che con la multi non riuscivo ad andar piano mai, non so perchè...:ph34r:

Spero sia solo un periodo sfigato e che passi presto,perchè altrimenti dove sta il divertimento :rolleyes:?

TIGRE SIBERIANA
12/04/2011, 07:53

in effetti è l'unico difetto estetico che neanche a me piace :rolleyes:

però immagino che il motore e la ciclistica siano di primo livello per la sua categoria

leo
12/04/2011, 08:05
Il motociclista da bar,non è quello che va al bar,ma quello che ci resta ad ammirare ,e fare ammirare,la sua moto.....Gli altri girano e si fermano solo per il caffè :wink_:.
Giornata tipo; scendo nel box l'accendo,la scaldo ,la guardo e dopo 5 min sono in marcia.Sosta dopo un paio d'ore,caffè,sigaretta, pipì,la guardo 5 min e poi via latre 2-3 ore,fino a che la schiena regge.
TOT
1)tempo passao a guardarla 15 min
2)tempo passato a guidarla 5-6 ore
La moto deve andare bene,se poi è anche bellissima meglio,senò per 15 minuti guarderò dall'altra parte, e continuerò a godere per le restanti 6 ore :wink_:

utopomonste
12/04/2011, 08:13
Il motociclista da bar,non è quello che va al bar,ma quello che ci resta ad ammirare ,e fare ammirare,la sua moto.....Gli altri girano e si fermano solo per il caffè :wink_:.
Giornata tipo; scendo nel box l'accendo ,la guardo e dopo 5 min sono in marcia.Sosta dopo un paio dore,caffè sigaretta, pipì,la guardo 5 min e poi via latre 2-3 ore,fino a che la schiena regge.
TOT
La moto deve andae bene,se poi è anche bellissima meglio,senò per 15 minuti guarderò dall'altra parte, e continuerò a godere per le restanti 6 ore :wink_:

Restano sempre le vetrine dei negozi per specchiarsi durante il transito ah ah ah :wink_:

leo
12/04/2011, 08:15
Restano sempre le vetrine dei negozi per specchiarsi durante il transito ah ah ah :wink_:

La città è un 'inutile perdita di tempo che mi separa dalle curve :rolleyes:....ho la fortuna di doverne fare poca......:laugh2:

utopomonste
12/04/2011, 08:18
La città è un 'inutile perdita di tempo che mi separa dalle curve :rolleyes:....ho la fortuna di doverne fare poca......:laugh2:

ci voglion più negozi in extraurbano!!! ah ah ah :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

tixi
12/04/2011, 08:20
Giornata tipo; scendo nel box l'accendo,la scaldo ,la guardo e dopo 5 min sono in marcia.Sosta dopo un paio d'ore,caffè,sigaretta, pipì,la guardo 5 min e poi via latre 2-3 ore,fino a che la schiena regge.
TOT
La moto deve andare bene,se poi è anche bellissima meglio,senò per 15 minuti guarderò dall'altra parte, e continuerò a godere per le restanti 6 ore :wink_:

si ma allora quanti km hai?!?:biggrin3:

leo
12/04/2011, 08:24
si ma allora quanti km hai?!?:biggrin3:

51000km in meno di 4 anni e ,l'unico viaggio è stato pe arrivare a fare un week end in svizzera,altrimenti sono tutt curve fra toscana,lazio,emilia,marche e liguria.
Mettila così,ho avuto culo ed oltre a divertirmi ,ho comprato una moto che mi fa godere anche a guardarla :wub:,ma non mi farei nessuna remoraa cambiarla per una che va meglio,ma più brutta.Infatti amo la tuono(vecchia e nuova)le ktm(rc8 ed sm-t),le moto che vanno alla grande ed hanno linee personali,esattamente come la multipla.

utopomonste
12/04/2011, 08:29
51000km in meno di 4 anni

Questo tipo di moto ti invoglia a far strada, c'è poco da fare...
Lo facevo col tiger, lo faccio ora con la multipla... trovo tutte le scuse per allungare il tragitto... magari aggiungendo un passo dolomitico o un itinerario pieno zeppo di curve...

i giri da 400 km alla volta sono piuttosto frequenti...

etnachetrema
12/04/2011, 12:23
ho la multi da 11 giorni ed ho fatto 1800 km. se conti che il weekend appena passato sn stato fuori (non in moto), mi sa che piuttosto spesso ho allungato per il piacere di guidarla e che mi capiterà spesso!!! :biggrin3:

bastamoto
12/04/2011, 13:58
non sono convinto

BlackRain
12/04/2011, 15:56
TOT
QUOTONEEEEEE :)

n0x
12/04/2011, 16:28

Se appena gli metti quello in carbonio cambia gia di molto, ne ho vista una bianca/carbonata ed era da svenimento.

Perchè è una moto che piano non è capace di andare :laugh2:

maciupiciu
12/04/2011, 18:21
Spero sia solo un periodo sfigato e che passi presto,perchè altrimenti dove sta il divertimento :rolleyes:?

Di fatto sto usando la moto quasi come fosse uno scooter: ho venduto la RC8 perchè in un anno ero riuscito ad andare in pista solo tre volte...:cry: verranno tempi migliori :laugh2:

tigerozzo
12/04/2011, 21:50
ho la multi da 11 giorni ed ho fatto 1800 km. se conti che il weekend appena passato sn stato fuori (non in moto), mi sa che piuttosto spesso ho allungato per il piacere di guidarla e che mi capiterà spesso!!! :biggrin3:

ma in moto possedute hai scritto speed triple, l'hai venduta o ne hai 2 ?

p.s. Quando si prende una moto nuova, è normale fare molti km all'inizio, poi si torna nelle proprie medie

tixi
12/04/2011, 22:35
51000km in meno di 4 anni e ,l'unico viaggio è stato pe arrivare a fare un week end in svizzera,altrimenti sono tutt curve fra toscana,lazio,emilia,marche e liguria.
Mettila così,ho avuto culo ed oltre a divertirmi ,ho comprato una moto che mi fa godere anche a guardarla :wub:,ma non mi farei nessuna remoraa cambiarla per una che va meglio,ma più brutta.Infatti amo la tuono(vecchia e nuova)le ktm(rc8 ed sm-t),le moto che vanno alla grande ed hanno linee personali,esattamente come la multipla.

fatti allora una smt....molto più godibile...se la pista non è una costante:biggrin3:

MrTiger
13/04/2011, 08:59
fatti allora una smt....molto più godibile...se la pista non è una costante:biggrin3:

di una multipla??? ma ho verament ei miei dubbi solo le virbazioni e le borse bastarebbero a farmi pendere verso l italiana

tixi
13/04/2011, 10:10
di una multipla??? ma ho verament ei miei dubbi solo le virbazioni e le borse bastarebbero a farmi pendere verso l italiana

beh....vibrazioni c'è nè tante anche sull'italiana....le borse cosa intendi?e poi ora monta anche l'abs...
http://img543.imageshack.us/img543/1301/001990smtlato.jpg (http://img543.imageshack.us/i/001990smtlato.jpg/)

http://img59.imageshack.us/img59/3351/ktmsacochealu990smt.jpg (http://img59.imageshack.us/i/ktmsacochealu990smt.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

bastamoto
13/04/2011, 10:14
vibra solo sotto i 3000 rpm la multi

tiger1961
13/04/2011, 17:24

Ah beh allora.......

MrTiger
13/04/2011, 20:31
Ah beh allora.......

che è un regime in cui qualsiasi bilicilindrico oltre 1000 strappa.........credo sia abbastanza normale

gli oggetti attaccati al kappa io non le considero borse..........se quando le tolgo mi rimangono due porta fiori

Dennis
13/04/2011, 20:34
Ma che ci fai con le borse tigro
metti un paio di mutande di scorta sotto la sella e vai sereno per un mese in giro per il mondo.

MrTiger
13/04/2011, 20:40
metti un paio di mutande di scorta sotto la sella e vai sereno per un mese in giro per il mondo.

MA io facio cosi...nelle borse ci metto in una il detersivo e nell altra l ammorbidente.........:laugh2:

bastamoto
14/04/2011, 07:58
Ah beh allora.......

c'e' sempre il tiger .... :wink_:

leo
14/04/2011, 08:08

quelle vibrazioni sono nulla rispetto all'sm-t.

La pista non è una costante ,ma almeno 4-5 volte l'anno...poi l'sm fai solo i passi.L'indecisione è con l'sm-t.

BlackRain
14/04/2011, 09:39
Date un okkio a questo . Giusto per rimarcare il concetto che con le moto , tutte le moto ci puoi fare quello che vuoi e anadre dove vuoi . Il concetto di vibra sulle lunghe percorrenze , la comodità scusate ma sono cazzate da scooteristi . Basta non essere estremi nel considerare una moto e andranno bene tutte per fare un po di tutto .

Photoblog | Paolo Pirozzi - Sito Ufficiale (http://www.paolopirozzi.com/it/?cat=7#)

Sono stato in grecia con un w12 350 e in Germania con una KLE 500 chi mi accompagnava aveva una mito lowson 125 aahha un pazzo ... ahahha .

tixi
14/04/2011, 10:12
quelle vibrazioni sono nulla rispetto all'sm-t.

La pista non è una costante ,ma almeno 4-5 volte l'anno...poi l'sm fai solo i passi.L'indecisione è con l'sm-t.

ma non ho scritto...smt?!?(sm-t)

MrTiger
14/04/2011, 10:53
se parliamo di smt........

ktm ha tagliandi ogni 7500
tiger ogni 10 mila
multi ogni 12 mila

se la moto la usi e la prendio nuova e sei obbligato a fare i tagliandi ufficiali...

onestamente la smt mi sembra un sm col cupolino poco adatta al turismo vero...mentre la multi è studiata e concepita anche in questa ottica, motivo per cui non è leggerissima ma ha delle borse ben integrate e ben fatte.

lo so batto sempre li ma dopo 10 anni di tursimo sono la prima cosa che guardo, ingombri capienza e invisibilità degli attacchi a borse smontate.

TIGRE SIBERIANA
14/04/2011, 11:00
penso che si veda ad occhio nudo che la Multi rispetto alla Sm-t sia più adatta al "turismo" :wink_:

leo
14/04/2011, 12:31
ma non ho scritto...smt?!?(sm-t)

Avevo letto sm :rolleyes:...

ktm ha tagliandi ogni 7500tiger ogni 10 mila
multi ogni 12 mila

se la moto la usi e la prendio nuova e sei obbligato a fare i tagliandi ufficiali...

onestamente la smt mi sembra un sm col cupolino poco adatta al turismo vero...mentre la multi è studiata e concepita anche in questa ottica, motivo per cui non è leggerissima ma ha delle borse ben integrate e ben fatte.

lo so batto sempre li ma dopo 10 anni di tursimo sono la prima cosa che guardo, ingombri capienza e invisibilità degli attacchi a borse smontate.

La frequenza di talgiandi ktm mi inqiueta,dato che faccio parecchi km.
Ducati ogni 12000km lo vedo molto meglio :wink_:

TIGRE SIBERIANA
14/04/2011, 13:43

ktm ha tagliandi ogni 7500
tiger ogni 10 mila
multi ogni 12 mila

chissà se poi gli intervalli sono direttamente proporzionali alla possibilità di avere "problemi" :rolleyes:

tixi
14/04/2011, 14:11
beh allora beccattevi questo....:tongue:
Confronto: Ducati Multistrada 1200 vs KTM 990 SMT LE (http://www.motorbox.com/tv/moto/ducati-multistrada-vs-ktm-smt-limited-edition)

tigerozzo
14/04/2011, 18:19

e dell'irregolarità di erogazione tra i 4000 e i 5000 quando si è su mappa touring che ci dici ??

gli oggetti attaccati al kappa io non le considero borse..........se quando le tolgo mi rimangono due porta fiori

i ktmisti e le multiplisti devono andare sempre almeno in coppia, così uno porta i fiori, e l'altro l'acqua per innaffiarli :rolleyes:

le mutande ? e cosa sono e a che servono ? :rolleyes:

utopomonste
14/04/2011, 18:23
e dell'irregolarità di erogazione tra i 4000 e i 5000 quando si è su mappa touring che ci dici ??

i ktmisti e le multiplisti devono andare sempre almeno in coppia, così uno porta i fiori, e l'altro l'acqua per innaffiarli :rolleyes:

non c'è nessuna irregolarità in quel regime, e tantomeno l'acqua ormai...

tigerozzo
14/04/2011, 18:30
Date un okkio a questo . Giusto per rimarcare il concetto che con le moto , tutte le moto ci puoi fare quello che vuoi e anadre dove vuoi . Il concetto di vibra sulle lunghe percorrenze , la comodità scusate ma sono cazzate da scooteristi . Basta non essere estremi nel considerare una moto e andranno bene tutte per fare un po di tutto .

Photoblog | Paolo Pirozzi - Sito Ufficiale (http://www.paolopirozzi.com/it/?cat=7#)

Sono stato in grecia con un w12 350 e in Germania con una KLE 500 chi mi accompagnava aveva una mito lowson 125 aahha un pazzo ... ahahha .

quelle sono le cose che si possono dire quando si è giovani, quando si è più vecchi, si guarda PER FORZA al fatto che una moto sia turistica davvero, per fare turismo, senò a 60-65 anni andrai a vivere in ospedale

mi è venuto in mente il commento di Ugo Passerini (direttore di IN MOTO) pochi mesi fa nel quale elogiava, e poi HA ASSUNTO COME TESTER, un ragazzo che gli ha detto che fa turismo in coppia su una Dubati 851, e per quel fatto, e perchè è riuscito a sistemare un guaio all'impianto elettrico di quella Ducati (Ducati soldi buttati) , lo ha appunto assunto come tester.
Da quell'articolo di suo pugno, e dal continuo degeneare della rivista da quando è non c'è più Claudio Corsetti, quando sto per aprire il nuovo numero per leggerlo psicologicamente mi preparo a leggere le più grosse castronerie che uno può leggere..... ed infatti spesso accade!!!:cry::sick::sick:

chissà se poi gli intervalli sono direttamente proporzionali alla possibilità di avere "problemi" :rolleyes:

in effetti :biggrin3::biggrin3:
per il rpincipio che una cosa più la curi e meglio si tiene :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
oltre al fatto che nessuno mi ha ancora detto se i 12.000 km di lasso per i tagliandi multipla sono ogni 12.000km OPPURE OGNI 12 mesi ....:rolleyes::rolleyes:

Nel forum ducati multistrada sono dei furboni, e l'aver letto che giornalmente lo leggono in Ducati, mi ha fatto fare 1+1 .... e la conclusione è alquanto semplice, cioè con un thread unico, cioè questo:
Difetti e difettucci Mts1200 - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9590020)

TATTICA: ci buttano per ogni problema un thread unico, così chiunque ha lo stesso problema e vuole aprire un thread per segnalarlo.... è già stato aperto quello e quindi non può aprirlo e se lo fa glielo censurano subito..... HAHAHAHAHAAAA!!!! MITICCCCCIII!!! :)

Torta
14/04/2011, 18:53
MA io facio cosi...nelle borse ci metto in una il detersivo e nell altra l ammorbidente.........:laugh2:

:risate2::risate2:

utopomonste
14/04/2011, 19:03
:

Nel forum ducati multistrada sono dei furboni, e l'aver letto che giornalmente lo leggono in Ducati, mi ha fatto fare 1+1 .... e la conclusione è alquanto semplice, cioè con un thread unico, cioè questo:
Difetti e difettucci Mts1200 - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9590020)

TATTICA: ci buttano per ogni problema un thread unico, così chiunque ha lo stesso problema e vuole aprire un thread per segnalarlo.... è già stato aperto quello e quindi non può aprirlo e se lo fa glielo censurano subito..... HAHAHAHAHAAAA!!!! MITICCCCCIII!!! :)

Si chiama tenere in ordine il forum ed aiutare qualche utente di triumphchepassione a scovar le magane altrui :sick::rolleyes:
Bisogna leggere anche le soluzioni però :w00t:

TIGRE SIBERIANA
15/04/2011, 07:50
in effetti :biggrin3::biggrin3:
per il rpincipio che una cosa più la curi e meglio si tiene :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
oltre al fatto che nessuno mi ha ancora detto se i 12.000 km di lasso per i tagliandi multipla sono ogni 12.000km OPPURE OGNI 12 mesi ....:rolleyes::rolleyes:

gli intervalli per la manutenzione vengono indicati con un chilometraggio (7000-10000-12000km) ma ovviamente se non si raggiunge tale chilometraggio si effettua annualmente :biggrin3:

tigerozzo
15/04/2011, 12:27
gli intervalli per la manutenzione vengono indicati con un chilometraggio (7000-10000-12000km) ma ovviamente se non si raggiunge tale chilometraggio si effettua annualmente :biggrin3:

è esattamente quello che dicevo dall'inizio :wink_::wink_:
è come per esempio per le renault modus 1.2 benzina, che prevedono il tagliando ogni 30.000 km o ogni 12 mesi, quindi è ogni 12 mesi al massimo:wink_: pena decadenza della garanzia:wink_:

per rispondere a chi diceva che sul forum multistrada quell'unico thread dove segnalano ogni difetto serve solo per tenere in ordine il forum, credo che sia palese che la motivazione è ben diversa

anche se anche l'affermazione che serve per tenere in ordine il forum, significa che altrimenti ne aprirebbero a secchiate di thread per segnalare sempre quei numerosi problemi, oltre a quelli nuovi

a me sembra molto scorretto, perchè così chi si sicrive o legge non può vedere se quei problemi già noti si ripresentano

utopomonste
15/04/2011, 12:44
a me sembra molto scorretto, perchè così chi si sicrive o legge non può vedere se quei problemi già noti si ripresentano

Ti dirò di più, apri il 3d sull'hands free, e poi vedi se si tratta si scorrettezza o meno... elenco in una sola discussione di un problema occorso a vari utenti, se non è metter a fattor comune (utilità) e in ordine una anomalia in quel modo...

Mi sembra alquanto pretestuosa la tua osservazione

Del resto un forum, oltre che per divertirsi a dire "quanto è bella la mia moto" può esser fonte di info in modo rapido e puntuale

non credi?

è esattamente quello che dicevo dall'inizio :wink_::wink_:
è come per esempio per le renault modus 1.2 benzina, che prevedono il tagliando ogni 30.000 km o ogni 12 mesi, quindi è ogni 12 mesi al massimo:wink_: pena decadenza della garanzia:wink_:

perché le altre marche non fanno così?
alla fine significa che per una sport tourer (moto pensata per far strada) rischi di non far tagliandi ogni 8 mesi piuttosto... :wink_:

tigerozzo
15/04/2011, 12:55
utopo,
hai ragione, sono un pò troppo malfidente a pensare certe cose, e domani vado a comprare la multi perchè è il top del top in tutto, anche in affidabilità ;)

utopomonste
15/04/2011, 13:00
utopo,
hai ragione, sono un pò troppo malfidente a pensare certe cose, e domani vado a comprare la multi perchè è il top del top in tutto, anche in affidabilità ;)

Ecco, ora sembri un motociclista serio :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Del resto, se non ce l'hai la Multipla, di che ti preoccupi? :biggrin3:

bastamoto
15/04/2011, 14:34

???????????? sulla tua forse

tieniti stretto la tigre

le mutande ? e cosa sono e a che servono ? :rolleyes:

unguento tigre

utopo,

Marchionne ti fa un baffo a te

tigerozzo
16/04/2011, 08:39

ora che ti do ragione, sono diventato un motociclismo serio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

certo che fare talebanismo essendo ducatista in casa dei triumphisti:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

chissà se facessi lo stesso io sul forum multistrada che succede :rolleyes::rolleyes:

Marchionne ti fa un baffo a te

se mi facesse invece una bella firma su un assegnetto di un paio dei molti milioncini che si ciucia, sarebbe anche meglio :rolleyes:

però hai visto ? ora è contento e sono diventato, anzi sembro, un motociclista serio :biggrin3::tongue:

Le Ducati ? sò i soldi meglio usati !!!!:biggrin3::tongue:

TIGRE SIBERIANA
16/04/2011, 10:41
dopo 38 pagine la conclusione e che in questo post c'è una gara a chi vuole insistere che la propria moto (tiger1050 o multi1200) sia più affidabile dell'altra o con l'affidabilità superiore.........

di sicuro questo post potrà arrivare anche a 380 pagine ma sicuro ognuno di voi rimarrà sulle proprie posizioni :rolleyes:

In conclusione cerchiamo di essere più "elastici" senza diventare "ripetitivi" :wink_:

tixi
16/04/2011, 12:33

siete solo disperati...per l'affidabilità della moto....quando nessuno ha descritto quali sono i veri pregi/difetti della moto...siete fermi a un punto...andate oltre..:biggrin3:

utopomonste
16/04/2011, 19:01
siete solo disperati...per l'affidabilità della moto....quando nessuno ha descritto quali sono i veri pregi/difetti della moto...siete fermi a un punto...andate oltre..:biggrin3:

io disperato non sono proprio... e rifacendomi all'intervento di tigerozzo non sono manco talebano... non faccio altro che usare un tono "ironico" sulla questione...

non sparo popo' sulla tigre, e manco dico che la multi sia una moto senza difetti... ci mancherebbe, sono mezzi meccanici...

so anche che è un atto di masochismo portare argomenti pro multi in un forum di marca diversa...

ma tixi, non hai proprio idea di quali siano i pregi o difetti veri della moto? con tutti i link e interventi che sono disseminati in 38 pagine?

MrTiger
16/04/2011, 22:06

uno col 1050 che parla di affidabilità mi fa sorridere..........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

maxmicione
16/04/2011, 22:23
uno col 1050 che parla di affidabilità mi fa sorridere..........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

io ho il 1050 e sono affidabile anzi no perchè l'unico danno che è successo alla mia tigre l'ho provocato io che volevo giocare alla chiave dinamometrica con sensore di coppia nel mio bicipite naturalmente dimenticando di mettere un paio di rondelle nel rimontare il carter e cosi me ne son fatto per 1700 euro e pensare che da maggio tra i miei clienti ci sarà ducati (motogp) ma se si smonta la moto di vale non è colpa mia :biggrin3:

MrTiger
16/04/2011, 23:01
io ho il 1050 e sono affidabile anzi no perchè l'unico danno che è successo alla mia tigre l'ho provocato io che volevo giocare alla chiave dinamometrica con sensore di coppia nel mio bicipite naturalmente dimenticando di mettere un paio di rondelle nel rimontare il carter e cosi me ne son fatto per 1700 euro e pensare che da maggio tra i miei clienti ci sarà ducati (motogp) ma se si smonta la moto di vale non è colpa mia :biggrin3:

mi fa piacere tu sia affidabile............però mi riferivo alla moto:laugh2::laugh2:

Cione66
16/04/2011, 23:15

Ebbene si, sono proprio disperato, come vorrei che la mia Multi avesse il cambio e le sospensioni della Tiger... :tongue::tongue::tongue:

Ahhh, dimenticavo, anche le valige ed i seghettamenti...

TIGRE SIBERIANA
17/04/2011, 09:55

:ph34r::ph34r::ph34r:

nientedimeno ...... praticamente un salasso :rolleyes:

leo
17/04/2011, 19:10

Manco ce l'ha più la tiger....se leggi la firma capisci la confusione che ha fatto con le moto....

robyeve
17/04/2011, 22:02
se qualcuno con la multi vuol far cambio alla pari con la tigre io mi sacrifico :ph34r::coool::ph34r:

leo
18/04/2011, 07:46
se qualcuno con la multi vuol far cambio alla pari con la tigre io mi sacrifico :ph34r::coool::ph34r:

Mettiti in fila :rolleyes:....

tixi
18/04/2011, 09:15
Ebbene si, sono proprio disperato, come vorrei che la mia Multi avesse il cambio e le sospensioni della Tiger... :tongue::tongue::tongue:

Ahhh, dimenticavo, anche le valige ed i seghettamenti...

hai capito il mio tono ironico....uno dei pochi:wink_:

Manco ce l'ha più la tiger....se leggi la firma capisci la confusione che ha fatto con le moto....

no...ma tra poco mi rifaccio:wink_:

TIGRE SIBERIANA
18/04/2011, 09:55
hai capito il mio tono ironico....uno dei pochi:wink_:

no...ma tra poco mi rifaccio:wink_:

:yess:

certo è che guardando le moto che hai posseduto (tra queste già la tiger) .... non trovi pace :biggrin3:

tixi
18/04/2011, 10:44
:yess:

certo è che guardando le moto che hai posseduto (tra queste già la tiger) .... non trovi pace :biggrin3:

mi piace guardarmi intorno....mi piacciono le moto....ma la tiger rimarrà sempre nel cuore:tongue:

utopomonste
18/04/2011, 10:54
mi piace guardarmi intorno....mi piacciono le moto....ma la tiger rimarrà sempre nel cuore:tongue:

e se faranno la tiger 1200 sulla "base" della attuale 800... :w00t:

TIGRE SIBERIANA
18/04/2011, 10:54

e ti capisco :wink_:

sarà ma a me basta il 1050 e 114cv......si vede che non sono di tante pretese :biggrin3:

utopomonste
18/04/2011, 10:58

sarà ma a me basta il 1050 e 114cv......si vede che non sono di tante pretese :biggrin3:

Non è per le pretese... il mio discorso vale per il connubio estetico (mi piace moltissimo la linea della 800) e di un motore "corposo" :biggrin3:
se lo faranno anche di 120 CV non importa... è solo un modo sano di sfruttare la coppia che deriva da una cubatura del genere....

bastamoto
18/04/2011, 11:03
chi si accontenta gode

tixi
18/04/2011, 13:04

potrei pensarci...ma per ora guardo altrove

TIGRE SIBERIANA
18/04/2011, 13:08
Non è per le pretese... il mio discorso vale per il connubio estetico (mi piace moltissimo la linea della 800) e di un motore "corposo" :biggrin3:
se lo faranno anche di 120 CV non importa... è solo un modo sano di sfruttare la coppia che deriva da una cubatura del genere....

anche a me piace sfruttare l'accoppiamento :laugh2:

utopomonste
18/04/2011, 13:26
anche a me piace sfruttare l'accoppiamento :laugh2:

più che di guida sembra una zompata ah ah ah ah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MrTiger
18/04/2011, 14:02

si che in realtà son a malapena 100 alla ruota...il discorso 1200 va visto in fatto di coppia, di sicuro il futuro 1200 se sarà tale avrà i soliti 100 cv scarsi alla ruota ma molta piu coppia come le concorrenti ST e GS.

Lelehellas
18/04/2011, 14:54
si che in realtà son a malapena 100 alla ruota...il discorso 1200 va visto in fatto di coppia, di sicuro il futuro 1200 se sarà tale avrà i soliti 100 cv scarsi alla ruota ma molta piu coppia come le concorrenti ST e GS.

Mah Matteo... non conosco il motore 955 ma il 1050 non ha affatto carenze di coppia (nemmeno a 2000 giri/minuto)... anche se faranno il 1200 (come sembra che effettivamente sia) avrà sì e no il 10% di coppia in più... non "molta più coppia" come invece può avere il motore della Rocket III rispetto il 1050 cc... :laugh2::laugh2:

Per lo stesso ragionamento allora il 1050 dovrebbe avere molta più coppia del 955.... cosa che non credo!

utopomonste
18/04/2011, 15:10
Mah Matteo... non conosco il motore 955 ma il 1050 non ha affatto carenze di coppia (nemmeno a 2000 giri/minuto)... anche se faranno il 1200 (come sembra che effettivamente sia) avrà sì e no il 10% di coppia in più... non "molta più coppia" come invece può avere il motore della Rocket III rispetto il 1050 cc... :laugh2::laugh2:

Per lo stesso ragionamento allora il 1050 dovrebbe avere molta più coppia del 955.... cosa che non credo!

Beh però, ragionando di pure ipotesi, un +10% di coppia è un dato tutt'altro che da trascurare... :wink_:

La grossa differenza col presente, se passa il concetto rilanciato con la 800, sarà la sua vocazione... che la vedrà contrapporsi (e qui il marketing ha fatto la voce grossa) alla vendutissima GS

MrTiger
18/04/2011, 15:20

non mi sono spiegato il mio discorso non tirava in ballo il 1050, volevo solo dire che su un maxienduro ( 1200 è la clidrata di riferimento , vedi gs, ST, ecc..) la potenza finale non ha importanza primaria ma ne ha la coppia.
Quindi il 1200 avrà la stessa potenza piu o meno del 1050 ma qualcosa in piu in fatto di coppia.

Il mio "molta di piu" non era riferito al confronto col 1050 ma in riferimento alla potenza, cmq 1 KGM si sente eccome.

Il 10% in piu di coppia è 1 KGM che non è affatto poco....

Lelehellas
18/04/2011, 17:54
Mah... sarà perchè sono un tecnico ma un +10% per me non è molto di più... molto di più è +100%... avere 10 kgm o 11 kgm non lo vedo un miglioramento in assoluto... certo numericamente 11 è > di 10...

utopomonste
18/04/2011, 18:13
Mah... sarà perchè sono un tecnico ma un +10% per me non è molto di più... molto di più è +100%... avere 10 kgm o 11 kgm non lo vedo un miglioramento in assoluto... certo numericamente 11 è > di 10...

allora detto tra tecnici, la risposta più corretta è: dipende

e in ambito motoristico può essere un dato non disprezzabile, che capovolto può significare interessante, tanto quanto il suo andamento/regolarità in funzione del regime di rotazione

ma aspettiamo a vedere se e quando uscirà... poi potremo far tutti i discorsi del caso...
ad ora si presuppone solo un aumento di cilindrata e questo almeno alla coppia motrice porterà miglioramenti, alla potenza non è ancora dato a sapersi

tixi
18/04/2011, 19:37

q8...un bel tre cilindri da 1200 da 130 cv,e coppia da trattore in qualunque marcia...sarebbe una figata:wink_:

Matt
18/04/2011, 20:33
q8...un bel tre cilindri da 1200 da 130 cv,e coppia da trattore in qualunque marcia...sarebbe una figata:wink_:

Con ciclistica e freni come si deve sarebbe anche meglio :tongue:

tigerozzo
18/04/2011, 20:35
triumph può tirare fuori 130 cv dal 1050 tranquillamente, non c'è bisogno di arrivare a 1200cc e inevitabilmente appensantirla, e peggiorare la moto che è più leggera della categoria, con 6 kg in meno della multi

Ghio
18/04/2011, 20:55
allora detto tra tecnici, la risposta più corretta è: dipende

e in ambito motoristico può essere un dato non disprezzabile, che capovolto può significare interessante, tanto quanto il suo andamento/regolarità in funzione del regime di rotazione

ma aspettiamo a vedere se e quando uscirà... poi potremo far tutti i discorsi del caso...
ad ora si presuppone solo un aumento di cilindrata e questo almeno alla coppia motrice porterà miglioramenti, alla potenza non è ancora dato a sapersi

infatti la porteranno a 1200 per pagare più assiucurazione, consumare di più e pesare di più:blink:

....non per avere anche una manciata di cavalli in più...come avete potuto pensarlo

MrTiger
18/04/2011, 21:02
triumph può tirare fuori 130 cv dal 1050 tranquillamente, non c'è bisogno di arrivare a 1200cc e inevitabilmente appensantirla, e peggiorare la moto che è più leggera della categoria, con 6 kg in meno della multi

gia...gli manca metà codone al tiger....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

utopomonste
18/04/2011, 21:04
Basta attendere e scoprirai anche quanti cv gudagnera' :biggrin3:

tigerozzo
19/04/2011, 08:20
infatti la porteranno a 1200 per pagare più assiucurazione
CHE mi risulti oltre 1000 cc si paga uguale, quindi già l'abbiamo preso nel c... col 1050, pagando come la GW1800 o la rocket 2300 :biggrin3::biggrin3:

o non è vero che c'è una tariffa unica oltre i mille ? :blink::blink:

gia...gli manca metà codone al tiger....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

infatti, è in stile speed triple :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anche per quello per me è la più bella :rolleyes::wub: , dopo alla multi ovviamente, lei è meglio di meglio del migliore meglio :biggrin3::wink_:

Basta attendere e scoprirai anche quanti cv gudagnera' :biggrin3:

cosa ? la tiger 955 ? :ph34r:

tixi
19/04/2011, 10:14

si peccato che la coppia sia leggermente diversa:wink_: và la non diciamo di cavolate...se la potenza và a discapito di una coppia troppo in alto nei giri la moto su strada te la godi solo a metà

infatti la porteranno a 1200 per pagare più assiucurazione, consumare di più e pesare di più:blink:

....non per avere anche una manciata di cavalli in più...come avete potuto pensarlo

e si infatti....io addiruttara più salgo di cilindrata e meno pago:wink_: va là paghi già per un motore che non hai...

tigerozzo
19/04/2011, 13:25
LA CURVA DI COPPIA DELL tiger è a dir poco perfetta, è la cosa migliore che ha, a parte l'estetica che è seconda solamente, e ovviamente, alla regina delle regine del reame MULTISTRADA 1200

p.s La Multi S o T costa 18.900 euro, diviso 1198 cc, 18.900/1198= 15,77 euro per ogni cc

:)

oppure 18.900/133 cv alla ruota = 142 euro per ogni cv

MrTiger
19/04/2011, 13:28
LA CURVA DI COPPIA DELL tiger è a dir poco perfetta, è la cosa migliore che ha, a parte l'estetica che è seconda solamente, e ovviamente, alla regina delle regine del reame MULTISTRADA 1200

p.s La Multi S o T costa 18.900 euro, diviso 1198 cc, 18.900/1198= 15,77 euro per ogni cc

oppure 18.900/133 cv alla ruota = 142 euro per ogni cv

MA PERCHè DA VOI LA BASSE NOPN LA VENDONO??

ah no in effetti avessi un 1050 ,che è cosi evoluto a livello di sopensioni , anche io lo confronterei solo con l S:laugh2::laugh2:

le stetica a mio parere in quel genere di settore passa in secondo piano...la multi non la comprerei certo per l estetica..

leo
19/04/2011, 13:45

ah no in effetti avessi un 1050 ,che è cosi evoluto a livello di sopensioni , anche io lo confronterei solo con l S:laugh2::laugh2:

le stetica a mio parere in quel genere di settore passa in secondo piano...la multi non la comprerei certo per l estetica..

Quotone

Lelehellas
19/04/2011, 13:47

Usi tastiere strane tu.... :laugh2::laugh2::laugh2:

MrTiger
19/04/2011, 13:58
Usi tastiere strane tu.... :laugh2::laugh2::laugh2:

no le dita grandi...:laugh2:

Stratocaster
19/04/2011, 14:02
Perche' ci sono 400+ interventi in una discussione sulla Multistrada su un forum Triumph?
Cosa vi assilla?

MrTiger
19/04/2011, 14:03
Perche' ci sono 400+ interventi in una discussione sulla Multistrada su un forum Triumph?
Cosa vi assilla?

l altezza dell albero........:coool:

leo
19/04/2011, 14:40
Cosa vi assilla?

E che male c'è? Siamo su talebanichepassione? No per fortuna....
Allora parlaimo pure della multistrada,moto fantastica.

prolive
19/04/2011, 15:22
Secondo me si trovano delle belle occasioni sull'usato, moto con 2-3000km, versione S a 14/14.5, e non tanto di gente delusa, quanto da persone che l'hanno comprata e non vanno in moto! :w00t: Non e' come una SBK, questa e' una moto che compra anche chi ha i soldi e viene da uno scooterone, salvo poi accorgersi che non la usa mai! :mad:
Considerando che ha 2 anni di garanzia e che gli aggiornamenti vengono fatti a tutte le moto, la cosa e' interessante.
Chiaro che bisogna avere i dindi perche' non puoi fare finanziamenti.
Son stato una serata intera a leggermi il multiforum, direi che la maggior parte dei difettucci li hanno sistemati, compreso quell'ABS che castrava enormemente i Brembo anteriori, ora l'hanno tarato decisamente piu' sportivo.
Ora che ho una moto solopista cambierei volentieri la mia Street R con la multi! Ma ora non e' il momento a livello economico visto che gia' mi sputtano tutto quello che prendo per la Day! :wub:
Pero' per la prox estate..... Vedremo la nuova Tiger poi decideremo.

tiger one
19/04/2011, 17:02
usi lo stesso concetto che alcuni usano con le donne? basta che respira...:laugh2:io in entrambi i casi se non mi attizzano anche esteticamente non le "monto" :laugh2:

Cosa vi assilla?
perchè forse e dico forse abbiamo trovato tutte le magagne della tigre quindi ora guardiamo quelle della concorrenza,sai com'è mal comune mezzo gaudio :laugh2::ph34r:

leo
20/04/2011, 07:49
usi lo stesso concetto che alcuni usano con le donne? basta che respira...:laugh2:io in entrambi i casi se non mi attizzano anche esteticamente non le "monto" :laugh2:

perchè forse e dico forse abbiamo trovato tutte le magagne della tigre quindi ora guardiamo quelle della concorrenza,sai com'è mal comune mezzo gaudio :laugh2::ph34r:

La moto la guardo 10 minuti e la guido per ore...il paragone con le donne è uno dei peggio che potevi trovare.

MrTiger
20/04/2011, 09:29

scusami ma primo come ti permetti secondo nonm i pare che il concetto sia lo stesso....

su una moto che nasce per un utilizzo a 360° turismo, guida sui passi off..io guardo come prima cosa che queste attitudini dichiarate siano veritiere, ovvero che abbia borse capienti ben integrate , portapacchi, seduta del passeggero comoda e non rIalzata, frequenza tagliandi affidabilità...per la seconda parte guardo la dotazione di sospensioni freni comandi.

se tutto questo mi soddisfa passo all estetica.

il tiger 1050 pur trovandolo davvero bello non risponde a nessuna delle caratteristiche elencate sopra quindi non è una moto che mi interessa.

se voglio una moto semplicemente bella mi prendo la brutale 1098 R

io quando mi sono preso il daytona potevo anche comprarmi un 998 S ma visto che non ci sto non mi divertivio alla guida ho preferito un altro genere di moto, probabilmente meno bella ma molto piu divertente.

se vuoi un paragone sulle donne viste che ti piace tanto io sono uno di quelli che sceglie la propia compagna perchè gli piace lo fa stare bene perchè non ti stanchi mai di passare del tempo con lei e non perchè la devo sfoggiare.:wink_:

tixi
20/04/2011, 10:10
scusami ma primo come ti permetti secondo nonm i pare che il concetto sia lo stesso....

su una moto che nasce per un utilizzo a 360° turismo, guida sui passi off..io guardo come prima cosa che queste attitudini dichiarate siano veritiere, ovvero che abbia borse capienti ben integrate , portapacchi, seduta del passeggero comoda e non rIalzata, frequenza tagliandi affidabilità...per la seconda parte guardo la dotazione di sospensioni freni comandi.

il tiger 1050 pur trovandolo davvero bello non risponde a nessuna delle caratteristiche elencate sopra quindi non è una moto che mi interessa.

io quando mi sono preso il daytona potevo anche comprarmi un 998 S ma visto che non ci sto non mi divertivio alla guida ho preferito un altro genere di moto, probabilmente meno bella ma molto piu divertente.

se vuoi un paragone sulle donne viste che ti piace tanto io sono uno di quelli che sceglie la propia compagna perchè gli piace lo fa stare bene perchè non ti stanchi mai di passare del tempo con lei e non perchè la devo sfoggiare.:wink_:

p.s. la moto che cerchi tu non esiste:tongue:

MrTiger
20/04/2011, 10:22
p.s. la moto che cerchi tu non esiste:tongue:

esiste ...diciamo al 90% devo solo capire se il mulsitrada è affidabile e quanto.

se fosse per me la mia moto perfetta l avrei gia in garage....metto cerchi da 17 sulla mia e motore del daytona 150 cv.

onestamente se la tengo ci sto seriamente pensando...ovviamente poi omologo tutto.

Stratocaster
20/04/2011, 11:14
esiste ...diciamo al 90% devo solo capire se il mulsitrada è affidabile e quanto.

se fosse per me la mia moto perfetta l avrei gia in garage....metto cerchi da 17 sulla mia e motore del daytona 150 cv.

onestamente se la tengo ci sto seriamente pensando...ovviamente poi omologo tutto.

Ma quando dici affidabile intendi dire che non deve MAI avere un problema, o sei aperto a qualche imperfezione?
Credo che non esistano al mondo macchine che siano esenti da difetti o problemi e la Multistrada, nella sua ultima incarnazione, sembra che sia affidabile ne più' ne meno di qualsiasi altra moto nella sua fascia di prezzo. Se poi mi dici che da piu' 20000 euro di moto vuoi la perfezione, allora si: ti do perfettamente ragione. La quasi perfezione la pretendo.

MrTiger
20/04/2011, 11:57
Ma quando dici affidabile intendi dire che non deve MAI avere un problema, o sei aperto a qualche imperfezione?
Credo che non esistano al mondo macchine che siano esenti da difetti o problemi e la Multistrada, nella sua ultima incarnazione, sembra che sia affidabile ne più' ne meno di qualsiasi altra moto nella sua fascia di prezzo. Se poi mi dici che da piu' 20000 euro di moto vuoi la perfezione, allora si: ti do perfettamente ragione. La quasi perfezione la pretendo.

Il prezzo non centra se pago 5 10 o 20 l affidabilità deve essre massima.

diciamo che vorrei una moto affidabile come quella che ho adesso.

del 1050 piu che le magane stupide non mi piace la poca propensione al turismo, niente altro.

tixi
20/04/2011, 12:05

come fai ad omologare?non dovresti avere il nulla osta della casa?

MrTiger
20/04/2011, 12:29
come fai ad omologare?non dovresti avere il nulla osta della casa?

LA RADI LA PORTI IN GERMANIA OMOLOGHI TUTTO TUV POI IMMATRICOLI IN ITALIA

tigerozzo
20/04/2011, 14:04

.

ma come ?!?! sull'affidabilità della multi stai "in fase di studio" anche tu !?!?! hahahhahaaa!!!

per la moto creata dalla tua, ti dimentichi solo le sospensioni e il telaio... giusto due cosette :tongue:

MrTiger
20/04/2011, 14:07
ma come ?!?! sull'affidabilità della multi stai "in fase di studio" anche tu !?!?! hahahhahaaa!!!

per la moto creata dalla tua, ti dimentichi solo le sospensioni e il telaio... giusto due cosette :tongue:

NOn capisco se ci sei o ci fai davvero..........propendo per la prima.......:coool:

oltretutto la seconda frase è priva di qualsiasi senso logico se riferita ai miei discorsi di prima.

bastamoto
20/04/2011, 14:31
NOn capisco se ci sei o ci fai davvero..........propendo per la prima.......:coool:

oltretutto la seconda frase è priva di qualsiasi senso logico se riferita ai miei discorsi di prima.

Matteo tu non hai esperienza sulle Triumph

hai fatto pochi km

lascia scrivere tigerozzo

Mamba
20/04/2011, 14:37
quoto tutti.....

bastamoto
20/04/2011, 14:40
quoto tutti.....

STF

tigerozzo
20/04/2011, 16:18
Allora parlaimo pure della multistrada,moto fantastica.

straquoto! è 6 spanne sopra alla tiger! :rolleyes::biggrin3:

NOn capisco se ci sei o ci fai davvero..........propendo per la prima.......

ma non è vietato offendere ?

leo
20/04/2011, 16:40

Dipende dall'ampiezza dell'unità di misura,ma ci può stare :wink_:!

MrTiger
20/04/2011, 17:03

ma non è vietato offendere ?

fermo restando che non vedo nessuna offesa solo una riflessione visto il modo e i contenuti delle tue affermazioni,mi pare piu grave la frase che tu prima hai espresso sulla mia scelta delle donne.

ma se la mia frase ti ha offeso non ho nessun problema a porti le mie scuse, ovviamente questo non cambia il mio pensiero.

tixi
20/04/2011, 17:03
LA RADI LA PORTI IN GERMANIA OMOLOGHI TUTTO TUV POI IMMATRICOLI IN ITALIA

si e costo?sicuro che poi te la riinmatricolano?
e poi se cambi motore e ruote....conviene che cambi anche le sospensioni e adegui i freni...dai dai...ti compri un tiger1050 e te lo sistemi come vuoi tu...

Dipende dall'ampiezza dell'unità di misura,ma ci può stare :wink_:!

io direi si e no un dito...ne prendi una usata(tiger) con i soldi che risparmi...te la fai come vuoi tu..

leo
20/04/2011, 17:19
io direi si e no un dito...ne prendi una usata(tiger) con i soldi che risparmi...te la fai come vuoi tu..

Già fatto :coool:,ormai mi sono divertito abbastanza e non saprei più cosa cambiare,perciò ci macino altri 10-15000km e poi cambio, e mai e poi mai ricomprerei la stessa moto.
La multipla mi risparmia di spippolare sul motore,così posso sbizzarrrirmi su altro;chiaro è che non comprerò mai il nuovo.Cerco un buon usato e risparmio palate di euro.

tigerozzo
20/04/2011, 17:25
usato da privato soldo risparmiato ma garanzia manco per la zia

però puoi andarci tranquillo, la multipla è super-affidabile ;)

leo
20/04/2011, 17:37
usato da privato soldo risparmiato ma garanzia manco per la zia

però puoi andarci tranquillo, la multipla è super-affidabile ;)

Usato di un anno,garanzia della casa.
Continuo a non capire perchè ti bruci tanto....
C'è uno che ha rotto ora il cambio alla tiger dopo meno di 2 anni e 20000km,facendo un danno da 5000 euro (prezzo del conce) e mi dovrei preoccupare dell'affidabilità della multipla? Ossignur....

tixi
20/04/2011, 17:55
Già fatto :coool:,ormai mi sono divertito abbastanza e non saprei più cosa cambiare,perciò ci macino altri 10-15000km e poi cambio, e mai e poi mai ricomprerei la stessa moto.
La multipla mi risparmia di spippolare sul motore,così posso sbizzarrrirmi su altro;chiaro è che non comprerò mai il nuovo.Cerco un buon usato e risparmio palate di euro.

quello sicuro...se uno cambia per me deve cambiare sul serio....provare varie moto da la certezza di quale per te sia stata la migliore....dai metti sotto il motore della speed e non devi cambiare neanche più moto..:biggrin3:

tiger1961
20/04/2011, 18:19
Per riprendere l'esempio donna/motori, non esiste una donna perfetta come non esiste un auto/moto perfetta. Dopo un Po che le usi non danno più stimoli(a parte la tigre). Ecco perché noi maschietti siamo sempre in cerca di qualsiasi di nuovo sia per le donne sia per i motori. Naturalmente per chi se lo può permettere; chi non può fa discorsi e rosica:wink_:

tixi
20/04/2011, 18:31
Per riprendere l'esempio donna/motori, non esiste una donna perfetta come non esiste un auto/moto perfetta. Dopo un Po che le usi non danno più stimoli(a parte la tigre). Ecco perché noi maschietti siamo sempre in cerca di qualsiasi di nuovo sia per le donne sia per i motori. Naturalmente per chi se lo può permettere; chi non può fa discorsi e rosica:wink_:

ibeh se trovi la donna/moto giusta non la cambi :wink_:

tiger1961
20/04/2011, 18:34
[QUOTE=tixi;4601481]ibeh se trovi la donna/moto giusta non la cambi :wink_:[/QUOTE

Tieniti la tigre in eterno allora:dry:

tiger one
20/04/2011, 18:35
La moto la guardo 10 minuti e la guido per ore...il paragone con le donne è uno dei peggio che potevi trovare.

rispondo a entrambi cosi evito malintesi.inanzi tutto la mia era una battuta scherzosa,ma poi scusate le faccine non si mettono apposta per far capire il tono della frase?leo è vero che la moto la guardi poco e la usi molto ma almeno per me se esteticamente mi fa cagare non la prendo a prescindere anche se è la moto migliore del mondo,ovvio che se è stupenda ma dinamicamente fa schifo vale lo stesso concetto.questo ovviamente è il mio giudizio poi ognuno è libero di fare le sue scelte nel modo che crede,ci mancherebbe.il paragone che ho usato era solo per far capire il senso della battuta e comunque questo detto non l'ho inventato io e se purtroppo ho visto gente che lo applica.
mr tiger io non mi permetto niente anche perchè non ti conosco e non è mia abitudine fare battute strane con estranei.probabilmente hai mal interpretato il senso della frase e questo mi dispiace,se rileggi la frase noterai che ho scritto che applichi il concetto che ALCUNI applicano con le donne per il fatto che avevi scritto che su una moto di questo genere non guardi l'estetica e quando l'ho letto la battuta mi è venuta spontanea e RIPETO non riguardava certo la tua vita privata.per il resto il tuo discorso è valido se puoi avere due moto nel box,allora in questo caso ti do ragione:per il turismo ne prendi una dove l'estetica puo' passare in secondo piano,per libidine personale sul secondo mezzo puo' diventare fondamentale proprio l'estetica. ps ma come siete permalosi :laugh2::laugh2: ne ho messe due,si capisce che è un altra battuta? :laugh2:

tixi
20/04/2011, 18:56
[QUOTE=tixi;4601481]ibeh se trovi la donna/moto giusta non la cambi :wink_:[/QUOTE

Tieniti la tigre in eterno allora:dry:

non ho detto questo...:coool:

MrTiger
20/04/2011, 18:57
io al momento compagna e moto vorrei fossero in eternno....per la prima ci sto lavorando per la seconda vedremo quanto altro dura..........:wink_:

per rispondere a tiger one: no anche il secondo mezzo preso per il pacere di guida..........ovvio che mi piace ma mi piace anche il tiger........solo per estetica compro solo soprammobili.......

Dennis
20/04/2011, 19:00
io al momento compagna e moto vorrei fossero in eternno....per la prima ci sto lavorando per la seconda vedremo quanto altro dura..........:wink_:

Se sei rompipalle come sul forum, porella lei

MrTiger
20/04/2011, 19:02

è in odore di santità............vediamo cosa dice raz........:laugh2:

leo
20/04/2011, 19:51
quello sicuro...se uno cambia per me deve cambiare sul serio....provare varie moto da la certezza di quale per te sia stata la migliore....dai metti sotto il motore della speed e non devi cambiare neanche più moto..:biggrin3:

Non ci crederai,ma ho già un motore speed con 5000km,devo solo ritirarlo..... :coool:

TIGRE SIBERIANA
20/04/2011, 21:32

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Non ci crederai,ma ho già un motore speed con 5000km,devo solo ritirarlo..... :coool:

proprio qualche giorno fa con un amico dicevo che mi farebbe comodo procurarmi un motore 1050 , considerando il costo dei ricambi triumph :laugh2:

certo :wink_:

però come le donne e le moto ci sono alcune che si avvicinano molto alla perfezione :tongue:

MrTiger
20/04/2011, 21:57
[CENTER]
certo :wink_:

però come le donne e le moto ci sono alcune che si avvicinano molto alla perfezione :tongue:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

tixi
20/04/2011, 21:59

ci potrei crederci.....era l'unica modifica che ti mancava...

robyeve
20/04/2011, 22:16
oggi parcheggiata davanti alla mensa ...... multi bianca scarico arrow e un bel pò di carbonio .........:homer::homer::homer:se ci fossero i soldi :ph34r::ph34r::ph34r:

tixi
20/04/2011, 23:35
oggi parcheggiata davanti alla mensa ...... multi bianca scarico arrow e un bel pò di carbonio .........:homer::homer::homer:se ci fossero i soldi :ph34r::ph34r::ph34r:

meglio così...:biggrin3:

tigerozzo
21/04/2011, 08:08
ma che soldi! basta un bel furgoncino e te la porti a casa! hahahahaaa!!!

Dennis
21/04/2011, 13:49

20000 euro di moto e va a mangiare alla mensa

puah :sick:

:laugh2:

cicorunner
21/04/2011, 14:04

no, la mensa è sua, ha controllato quandi coperti di sbobba hanno fatto !

tixi
21/04/2011, 17:05

magari era il propietario della mensa----

tigerozzo
21/04/2011, 20:01
20.000 euro non sono mica molti per una moto, se la si tiene vari anni poi specialmente
meglio spendere 20 mila per una moto che 10 mila per un'auto

robyeve
21/04/2011, 22:17
20.000 euro non sono mica molti per una moto, se la si tiene vari anni poi specialmente
meglio spendere 20 mila per una moto che 10 mila per un'auto

questa "perla" l'ho provata con la fidanza .......mi ha dato del rincoglinito:blink::blink:

:ph34r::ph34r: andrà nel lato ristorante:ph34r::ph34r:

tigerozzo
22/04/2011, 12:34
è inutile, le donne non capiranno mai ! :(
a un certo punto uno se è proprio convinto deve agire e poi dire :)
mal che vada.... sò mazzèèète !!! ;)

giusto per andare O.T. (hahahaha!!1), non ho ancora capito se siete convinti ancora sulla multistrada o no

leo
22/04/2011, 13:21
è inutile, le donne non capiranno mai ! :(
a un certo punto uno se è proprio convinto deve agire e poi dire :)
mal che vada.... sò mazzèèète !!! ;)

giusto per andare O.T. (hahahaha!!1), non ho ancora capito se siete convinti ancora sulla multistrada o no

Personalmente convintissimo,devo solo convincere il direttore della banca :tongue:.....

tigerozzo
22/04/2011, 13:36
con un bel passamontagna e una bella calibro .44 magnum vedrai che ti dice subito sì ;)

leo
22/04/2011, 14:17
con un bel passamontagna e una bella calibro .44 magnum vedrai che ti dice subito sì ;)

Potrei farci un pensierino :rolleyes:.... mi :rolleyes:faranno leggere il tcp da dietro le sbarre?

utopomonste
22/04/2011, 16:15
Potrei farci un pensierino :rolleyes:.... mi :rolleyes:faranno leggere il tcp da dietro le sbarre?

no, ma ti abbonano d'ufficio al multiforum ah ah ah :biggrin3: