Visualizza Versione Completa : ancora convinti sulla multistrda 1200?
premetto che l'ho provata e il motore a 150cv mi è piaciuto.
ma ho avuto delle cose che non mi sono piaciute, e qui ho trvato molti pareri
diversi dal mio sicchè per accertare mi sono fatto un giro su un loro
forum. ed ho trvato seguenti topic:
problema frizione(e spiegano che fermi in prima con frizione tirata la moto parte da sola)cadute danni ecc
è capitato anche a voi? (spiegano che girando lo sterzo a destra la moto accellera da sè) danni cadute ecc
viti rugginose (parlano che hanno a distanza di poco tempo e km molti viti rugginose fra cui:dischi,freni,trasmissione ecc)
ancora carattezzi 2 (gente che rimane a piedi e unica soluzione carroattrezzi per via di traspondder elettronica e bloccasterzo rimane inserito)
tutto bloccato!!! (parlano della loro elettronica che non li fa andare in moto quando vogliono)
gli altri ve li faccio leggere a voi su multi forum.
conclusione i loro compagni di viaggio sono meccanico e carroattrezzi,la meta officina/concessionaria.
problemi di garanzie se non peggio dei nostri e dimenticavo cambiano anche cupolini e paramani non per tuning ma perchè si rompono con le vibrazioni.:sick:
Lelehellas
08/03/2011, 15:23
Beh dai.. capita perchè costa poco!
BlackRain
08/03/2011, 15:29
Sono un po scettico . Su che base hai tirato queste somme ? Hai fatot una media fra i possessori di 1200 e numero di post relativi a problemi tecnici ?
Se un ducatista facesse la stesssa cosa sul nostro forum avrebbe forse la stesa impressione ... IL MALEDETTO ALTERNATORE DELLA SPEED SONO 10 ANNI CHE SI BRUCIA , COSI COME IL MAGNETE .
Ongi marca ha le sue pecche se no ti fai uan Jap .... e anche li ogni tanto capitra qualcosa .
speedone
08/03/2011, 15:34
Sono un po scettico . Su che base hai tirato queste somme ? Hai fatot una media fra i possessori di 1200 e numero di post relativi a problemi tecnici ?
Se un ducatista facesse la stesssa cosa sul nostro forum avrebbe forse la stesa impressione ... IL MALEDETTO ALTERNATORE DELLA SPEED SONO 10 ANNI CHE SI BRUCIA , COSI COME IL MAGNETE .
Ongi marca ha le sue pecche se no ti fai uan Jap .... e anche li ogni tanto capitra qualcosa .
q8 a pieno....ho avuto alcuni dei problemi noti alla speed (regolatore, ruota libera)..però guai a parlarne male!!!
non è una media sono molti casi.
che abbiano difetti ok, ma se questi non si risolvono nemmeno a spese del cliente con pezzi aftermarket ove è possible è un'altro che.
poi nasce come macina km o tourer, o voi fareste turismo lungo raggio sapendo questi difetti?
da qualche anno i nuovi modelli di moto li testiamo noi, non i collaudatori.
io non me la comprerei per viaggiare
di solito i post che si leggono nei vari forum sono di problemi ecc ..... anche qui su tcp :w00t:.... se si facessero le scelte in base a queste cose andremmo tutti a piedi :tongue:che sul multi ci siano dei problemi è risaputo ma forse e dico forse la ducati cerca di risolverli mentre triumph no ...... la tiger ha gli stessi problemi da 4 anni il multi è uscito un anno fà....a parer mio è un gran mezzo ciclistica motore e estetica......i problemi sono dati dalla tanta elettronica sofisticata che ha ..... con la tiger molti son rimasti a piedi x la batteria:sick:
tiger1961
08/03/2011, 17:18
di solito i post che si leggono nei vari forum sono di problemi ecc ..... anche qui su tcp :w00t:.... se si facessero le scelte in base a queste cose andremmo tutti a piedi :tongue:che sul multi ci siano dei problemi è risaputo ma forse e dico forse la ducati cerca di risolverli mentre triumph no ...... la tiger ha gli stessi problemi da 4 anni il multi è uscito un anno fà....a parer mio è un gran mezzo ciclistica motore e estetica......i problemi sono dati dalla tanta elettronica sofisticata che ha ..... con la tiger molti son rimasti a piedi x la batteria:sick:
quando sara' scaduta la garanzia vedremo se e' meglio spendere 60€ per una bateria( e comunque in qualche modo la moto si avvia) o spendere chissa' quali cifre per risolvere i problemi di elettronica( e non potere avviare la moto)
esatto!!!! sai quanti usati fra 2 anni!!!
tiger1961
08/03/2011, 17:39
esatto!!!! sai quanti usati fra 2 anni!!!
anche prima. a novembre ne avevo trovati circa 60 solo on line
tiger one
08/03/2011, 18:32
avete dimenticato la cosa piu' grave,l'abs che in qualche caso non ha funzionato,nel senso che la moto non frenava proprio :cry:sono rabbrividito quando ho letto il post di un ragazzo che ha giocato a carambola.sara' capitato a pochissimi ma vallo a spiegare a quei pochi....ammesso che siano ancora in vita :laugh2::ph34r:io l'unica persona che ho incontrato con la multi si era appena accorta che aprendo le borse dopo 100km di pioggia mancavano solo i pesci rossi :laugh2:.quello che mi lascia piu' perplesso è che qui si parla dei difetti della tigre a volte incazzandosi o comunque con toni accesi,sul forum della multi 1200 c'è una pacatezza incredibile,hanno speso 20000 euro per quel coso e quindi ogni problema anche se grave viene sempre minimizzato:azzo è la moto del momento qualche problemuccio,tipo abs,cosa vuoi che sia....
quando sara' scaduta la garanzia vedremo se e' meglio spendere 60€ per una bateria( e comunque in qualche modo la moto si avvia) o spendere chissa' quali cifre per risolvere i problemi di elettronica( e non potere avviare la moto)
hai mal interpretato ........non ho detto che sono meglio i problemi elettronici che una semplice batt ...... dico solo che in ducati si stanno muovendo x risolvere i problemi di elettronica (direi sofisticata e complessa e in un modello appena uscito )e in triumph dopo 4 anni non hanno fatto nulla (per un problema penso di più facile soluzione )
TIGRE SIBERIANA
08/03/2011, 20:01
pienamente d'accordo :wink_:
avete dimenticato la cosa piu' grave,l'abs che in qualche caso non ha funzionato,nel senso che la moto non frenava proprio :cry:sono rabbrividito quando ho letto il post di un ragazzo che ha giocato a carambola.sara' capitato a pochissimi ma vallo a spiegare a quei pochi....ammesso che siano ancora in vita :laugh2::ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
beh a questo punto meglio non avere l'abs ma saper frenare :wink_:
io l'unica persona che ho incontrato con la multi si era appena accorta che aprendo le borse dopo 100km di pioggia mancavano solo i pesci rossi :laugh2:.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
immagino la gioia dopo aver speso quasi 20000€ di moto :ph34r:
quello che mi lascia piu' perplesso è che qui si parla dei difetti della tigre a volte incazzandosi o comunque con toni accesi,sul forum della multi 1200 c'è una pacatezza incredibile,hanno speso 20000 euro per quel coso e quindi ogni problema anche se grave viene sempre minimizzato:azzo è la moto del momento qualche problemuccio,tipo abs,COSA VUOI CHE SIA....
si vede che i possessori di multi bevono un "lucano" e poi VIA...... :laugh2:
hai mal interpretato ........non ho detto che sono meglio i problemi elettronici che una semplice batt ...... dico solo che in ducati si stanno muovendo x risolvere i problemi di elettronica (direi sofisticata e complessa e in un modello appena uscito )e in triumph dopo 4 anni non hanno fatto nulla (per un problema penso di più facile soluzione )
in DUCATI stanno dimostrando che sono una ditta più seria :wink_:
in TRIUMPH......pensano solo a farsi pubblicità dando le moto ai protagonisti di serie televisive (esempio "Commissario Manara" e "profiling")
tiger one
08/03/2011, 20:34
immagino la gioia dopo aver speso quasi 20000€ di moto :ph34r:
dai porconi che tirava non era iscritto al multiforum :laugh2:
si vede che i possessori di multi bevono un "lucano" e poi VIA...... :laugh2:
no,vanno di antidepressivi per non pensare alla ca@@ta che hanno fatto:laugh2:
in DUCATI stanno dimostrando che sono una ditta più seria :wink_:
in TRIUMPH......pensano solo a farsi pubblicità dando le moto ai protagonisti di serie televisive (esempio "Commissario Manara" e "profiling")
con la differenza di prezzo con la tigre ce ne stanno di interventi in garanzia :rolleyes:.....
che le moto abbiano i loro difetti piu' o meno gravi mi pare assodato.
Leggendo sui vari forum la Tiger avra' pure i suoi difetti, ma discussioni aperte da gente rimasta a piedi per strada non mi pare di averne letti molti, anzi a dover chiamare il carro atrezzi mi pare siano stati molto di piu' quelli di Ducati, per non parlare dei Gs fermi per problemi elettronici.
TIGRE SIBERIANA
09/03/2011, 07:33
che le moto abbiano i loro difetti piu' o meno gravi mi pare assodato.
Leggendo sui vari forum la Tiger avra' pure i suoi difetti, ma discussioni aperte da gente rimasta a piedi per strada non mi pare di averne letti molti, anzi a dover chiamare il carro atrezzi mi pare siano stati molto di piu' quelli di Ducati, per non parlare dei Gs fermi per problemi elettronici.
io ad esempio rimasi a piedi 2 volte ma precedentemente fui avvisato dal mecc triumph che mettendo lo xenon avrei potuto avere problemi del genere
se proprio il mecc triumph mi disse una cosa del genere la dice lunga sull'affidabilità della batteria di serie :dry:
comunque per stare più tranquilli si risolve con una batteria avente spunto maggiore (14 invece di 12) e con il tasto on-off anabbagliante (come ho fatto io) :oook:
problema frizione(e spiegano che fermi in prima con frizione tirata la moto parte da sola)cadute danni ecc
è capitato anche a voi? (spiegano che girando lo sterzo a destra la moto accellera da sè) danni cadute ecc
viti rugginose (parlano che hanno a distanza di poco tempo e km molti viti rugginose fra cui:dischi,freni,trasmissione ecc)
ancora carattezzi 2 (gente che rimane a piedi e unica soluzione carroattrezzi per via di traspondder elettronica e bloccasterzo rimane inserito)
tutto bloccato!!! (parlano della loro elettronica che non li fa andare in moto quando vogliono)
conclusione i loro compagni di viaggio sono meccanico e carroattrezzi,la meta officina/concessionaria.
problemi di garanzie se non peggio dei nostri e dimenticavo cambiano anche cupolini e paramani non per tuning ma perchè si rompono con le vibrazioni.:sick:
senza ombra di dubbio...........
se leggiamo sui forum i 1050.
1. ditribuzione fottuta a meno di 40 mila km
2. frizioni
3. batterie non se ne parla
4.paraoli scadenti
5. borse che si aprono da sole
6. borse che si possono aprire in pratica con gli stuzzicadenti
e possiamo continuare.........solo che ducati sta rimediando a buona parte dei problemi ( ho amici che ce l hanno e non ne manifestano uno di quelli scritti sopra) e la moto ha solo pochio mesi di vita come commercializazione ..la tiger è fuori in pratica dal 2007 e ha sempre gli stessi problemi........dopo 4 anni.
leggo anche io il mulltiforum ma mi pare che diversi problemi siano casi abbastanza isolati ...
non capisco poi il senzo della discussione...cosa vuol dimostrare??
io se potessi scegliere non ci penserei neanche un secondo e prenderei il multistrada.
Lelehellas
09/03/2011, 07:59
io se potessi scegliere non ci penserei neanche un secondo e prenderei il multistrada.
Beh... credo che a paragone (sia tecnico che economico) stiamo su due livelli diversi....
Però è anche vero Matteo che tu sei anti 1050 convinto... :laugh2::laugh2::laugh2: eppure la mamma è la stessa della tua 955...
TIGRE SIBERIANA
09/03/2011, 08:06
Beh... credo che a paragone (sia tecnico che economico) stiamo su due livelli diversi....
Però è anche vero Matteo che tu sei anti 1050 convinto... :laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2:
eppure la mamma è la stessa della tua 955...
si ma questa madre i propri figli li "trascura" ..... :dry:
Premesso che la comprerei domani,anzi oggi pomeriggio, aggiungo che almeno in ducati si sbattono per risolvere;l'ultimo aggiornamento dell'elettronica ha risolto un saco di problemi e aggiungo che le borse sono state modificate.Trinz invece le borse le lascia così,visto che sono ottime,ed ancora a 4 anni di distanza(5 sorry....) dal lancio ancora leggo di indicatori di benza e seghettamenti vari,per non parlare delle batterie.
Credo che noi dovremmo essere gl'ultimi a mettere bocca in queste magagne altrui,a meno di non dire "mal comune mezzo gaudio"....magra consolazione.
Però è anche vero Matteo che tu sei anti 1050 convinto... :laugh2::laugh2::laugh2: eppure la mamma è la stessa della tua 955...
si ma se il secondo figlio lo ha fatto scemo.............:laugh2::laugh2:
io non sono anti 1050 assolutamente lo consiglio spesso ma personalmente la trovo una moto inutile con dotazione turistica presochè ridicola per le mie esigenze oltre che con un affidabilità al di sotto dei miei standard.
la multipla invece mi piace perchè ha una dotazione ottima una bella ottime valigie eposizione di guida perfetta posizione passeggero meno sacrificata.
per il prezzo...tra la base e un tiger 1050 con sospensioni decenti la differenza è forse 1000 euro....e li spendo volentieri........considerando il DTC le Mappe e dei freni come dio comanda, un manubrio che non è il tubo di ferro...:laugh2::laugh2:
Premesso che la comprerei domani,anzi oggi pomeriggio, aggiungo che almeno in ducati si sbattono per risolvere;l'ultimo aggiornamento dell'elettronica ha risolto un saco di problemi e aggiungo che le borse sono state modificate.Trinz invece le borse le lascia così,visto che sono ottime,ed ancora a 4 anni di distanza(5 sorry....) dal lancio ancora leggo di indicatori di benza e seghettamenti vari,per non parlare delle batterie.
Credo che noi dovremmo essere gl'ultimi a mettere bocca in queste magagne altrui,a meno di non dire "mal comune mezzo gaudio"....magra consolazione.
peccato sei sposato....:wub::wub::wub:
si ma se il secondo figlio lo ha fatto scemo.............:laugh2::laugh2:
io non sono anti 1050 assolutamente lo consiglio spesso ma personalmente la trovo una moto inutile con dotazione turistica presochè ridicola per le mie esigenze oltre che con un affidabilità al di sotto dei miei standard.
la multipla invece mi piace perchè ha una dotazione ottima una bella ottime valigie eposizione di guida perfetta posizione passeggero meno sacrificata.
per il prezzo...tra la base e un tiger 1050 con sospensioni decenti la differenza è forse 1000 euro....e li spendo volentieri........considerando il DTC le Mappe e dei freni come dio comanda, un manubrio che non è il tubo di ferro...:laugh2::laugh2:
peccato sei sposato....:wub::wub::wub:
Meno male sono sposato :rolleyes:.....
Cmq la base (multi) le mappe non ce l'ha ,o mi sbaglio?
Meno male sono sposato :rolleyes:.....
Cmq la base (multi) le mappe non ce l'ha ,o mi sbaglio?
Le ha, le ha! Quando cambi il riding mode, non cambi, ovviamente i setting sospensioni, ma la mappa motore, ride by wire e DTC si.
Avendo i dindi l'avrei comprata gia' l'anno scorso!
tigerozzo
09/03/2011, 09:12
ciao Leo,
le mappe le ha anche la base, non ha le Ohlins e relative regolazioni elettronicche al manubrio, e le parti in carbonio che ha la S o le valigie che ha la T, e qualche altra cosetta.
info qui:
Ducati Multistrada 1200 Ducati ? Ducati (http://www.ducati.it/moto/multistrada/1200/index.do)
per rispondere all'argomento del topic: se sei uno che cerca la sportività un pò più che il turismo, all'ora la Multi1200 è senza dubbio due spanne sopra alla Tiger1050, che a sua volta è due spanne sopra alla GS1200.
La Tiger come turismo è una spanna sopra alla Ducati, gran parte del motivo per le vibrazioni.
Il discorso affidabilità della Multi1200, è naturale che più cose ci sono e più probabilità di guasti ci sono, specie se il sistema complessivo produttivo è ben lontano da quello delle giapponesi, cosa risaputa per le Ducati, che con gli anni non sono migliorate di molto, visto che ci sono anche 1198 (la base di mototre della Multi) che dopo pochi km hanno avuto il motore che si è letteralmente "inchiodato"!
L'elettronica è una brutta bestia, perchè se ti muore la batteria con una spinta riparti, ma se ti si fotte l'elettronica c'è solo il carro attrezzi come alternativa.
QUindi la Multi1200 è una moto secondo me non da comprare ora, perchè sia di motore che di elettronica è ad altissimo rischio, in futuro vedremo, dopo che in tanti ci avranno fatto 40-50-60 mila km molti dei quali fuori garanzia :rolleyes::rolleyes: e conoscendo i prezzi Ducati :rolleyes::rolleyes: Mi dite che Ducati si sta prodigando per porre rimedio ai probmeli già usciti, alcuni molto gravi, e ne sono contento; questo è un motivo in più per aspettare e ponderare le cose almeno per altri 2-3-4 anni, quando commercializzeranno la Multi "che molto più probabilmente non ha questi gravi problemi"! hahahahaaaa!!!
Ammetto al 100% che sarebbe la mia moto ideale, sia per estetica (però solo quella rossa) che come guida, avendola provata, ma per ora mi tengo mooooolto stretta la mia Tiger1050, che AMO, e che per l'uso che ne faccio io, oltre ch per l'estetica, la ritengo anche 20 spanne sopra alla Tiger955 e 10 spanne sopra al GS.
ave:biggrin3:
maurotrevi
09/03/2011, 09:18
io ci sono rimasto male quando un amico con la multi nuiova ha avuto un problema di spandimento di benzina... hanno cambiato tutto il serbatoio perchè la pompa benzina non è imbullonata come il resto del mondo ma incollata... praticamente questa colla fa da guarnizione e in questo caso non teneva.
ora io mi chiedo una cosa, un domani fuori garanzia si rompe la pompa (cosa che succede) quanto devo spendere dovendo sostituire l'intero serbatoio?
io ci sono rimasto male quando un amico con la multi nuiova ha avuto un problema di spandimento di benzina... hanno cambiato tutto il serbatoio perchè la pompa benzina non è imbullonata come il resto del mondo ma incollata... praticamente questa colla fa da guarnizione e in questo caso non teneva.
ora io mi chiedo una cosa, un domani fuori garanzia si rompe la pompa (cosa che succede) quanto devo spendere dovendo sostituire l'intero serbatoio?
Ammazza, questa e' veramente una stronzata! Era troppo "banale" farla imbullonata come gli altri?!
tigerozzo
09/03/2011, 09:30
CvD .....
quando è fuori garanzia ovviamente PAGHI PAGHI PAGHI e ancora PAGHI ! e con ducati paghi doppio! 2 cilindri, doppia spesa! spesa desmo! hahahaaaa!!!
la Multi è un moto fantastica, ma, ripeto, per i prossimi 2-3-4 anni da lasciare comprare agli altri, a meno che non si abbia lo spirito del "pioniere sulle proprie spalle" !!!! hahaaaa!!
CvD .....
quando è fuori garanzia ovviamente PAGHI PAGHI PAGHI e ancora PAGHI ! e con ducati paghi doppio! 2 cilindri, doppia spesa! spesa desmo! hahahaaaa!!!
la Multi è un moto fantastica, ma, ripeto, per i prossimi 2-3-4 anni da lasciare comprare agli altri, a meno che non si abbia lo spirito del "pioniere sulle proprie spalle" !!!! hahaaaa!!
Ti dirò:ho fatto lo steso ragionamento e nel 2010 non l'avrei presa manco potendo.Adesso lo farei,anche con i dovuti rischi.
MULTISTRADA 1200 , BMW GS 1200 , TIGER 1050
Tutte gran moto con il loro pregi e difetti.
Vanno tutte provate e poi si sceglie.
Io le ho provate tutte e tre poi ho preso la Tiger e ne sono stracontento (con tutti i suoi difetti)
tiger1961
09/03/2011, 09:59
senza ombra di dubbio...........
se leggiamo sui forum i 1050.
1. ditribuzione fottuta a meno di 40 mila km
2. frizioni
3. batterie non se ne parla
4.paraoli scadenti
5. borse che si aprono da sole
6. borse che si possono aprire in pratica con gli stuzzicadenti
e possiamo continuare.........solo che ducati sta rimediando a buona parte dei problemi ( ho amici che ce l hanno e non ne manifestano uno di quelli scritti sopra) e la moto ha solo pochio mesi di vita come commercializazione ..la tiger è fuori in pratica dal 2007 e ha sempre gli stessi problemi........dopo 4 anni.
leggo anche io il mulltiforum ma mi pare che diversi problemi siano casi abbastanza isolati ...
non capisco poi il senzo della discussione...cosa vuol dimostrare??
Premesso che se non fossi sposato e per evitare un divorzio certo la Multistrada la acquisterei subito,non tutte le moto soffrono degli stessi problemi.Cosi' come ci sono Ms che non hanno problemi,la mia Tiger 1050 con una po' di km sulle spalle non ne soffre di alcuno di quelli meccanici evidenziati da Mr tiger.Neppure di batteria che ha tre anni di vita,ormai.
TIGRE SIBERIANA
09/03/2011, 10:00
premetto che io sono innamorato della mia tiger1050 :wub: quindi ovviamente alcuni potrebbero pensare che io non sia obiettivo ma da ex Ducatista (tenetelo ben presente :rolleyes:) dico che la tiger1050 me la tengo stretta e modificata come piace a me ma , se la Multi1200
avesse meno elettronica
manutenzione meno onerosa (Ducati è famosa per questo...)
progetto stra-collaudato (inteso come elettronica e motore)
un'estetica che mi piaccia (l'anteriore mi..... :sick::laugh2:)
forse avrei invidiato il possessore di un Multistrada1200
tigerozzo
09/03/2011, 10:10
Ti dirò:ho fatto lo steso ragionamento e nel 2010 non l'avrei presa manco potendo.Adesso lo farei,anche con i dovuti rischi.
ti capisco benissimo Leo, io come te, credo, siamo amanti della guida comoda ma decisamente veloce, e quindi sotto l'aspetto sportivo la Multi è indubbiamente due spanne sopra alla Tiger e molte spanne in più sopra alle altre.
Però ti faccio una domanda, inerenti alla conclusione alla quale sono arrivato: perchè continuare a cambiare moto spendendo e sperperando cifre assurde, per cercare un qualcosina in più, avendo poi in realtà una moto decismente più veloce, ma un pò meno comoda, che è e resta comunque una moto di impostazione turistica, che quindi non ti permetterà MAI di andare veloce e guidare in modo sportivo quanto ti possono concedere le vere sportive ?
Tu vai in pista con la Tiger, e non pochissime volte, e con la Multi lo faresti ancora e anche di più, ma poi ?? arriva quell'altro che sa guidare, magari nel modo identico a te o anche un pò meno, e con la R6 o la daytona 675 ti passa a destra e a sinistra e a ogni staccata, e DIVERTENDOSI DECISAMENTE PIU' DI TE !
la mia conclusione, che ti sottopongo a riflessione è: ho la Tiger che va DA DIO per girare su strada comodo (più della Multi) e veloce, e allora me la tengo e me la godo su strada e qualche volta in pista, e quando potrò mi prenderò una seconda moto sportiva vera, con la quale smanettare davvero. Se calcoli cosa hai speso e prenderesti della tua Tiger e quello in più che dovresti mettere per prendere la Multi O QUALSIASI altra moto, capisci che ti straconviene anche economicamente. Pe rfare un esempio una R6 o un gsx-r 750 usati di circa 3 anni le prendi a 6 mila euro circa ;)
Se poi sei come me che ha avuto molte moto prima della Tiger, allora capisci che ci potevamo prendere già anni fa 2-3-4 moto da 15 e passa mila euro di varie tipologie, e usarne una a seconda di cosa vogliamo fare di giorno in giorno. Già 2 moto credo che siano però più che ottime per appagare le nostre esigenze di turimo e/o sportività.
Se dovessi prendere una Ducati, tenendo la Tiger, di certo sarebbe la 1198, l'unica Ducati che comprerei da quando ho la patente. Però con l'affidabilità, a tutt'oggi sta messa molto male....
ave:wink_:
Ma che non c'è più la mezza stagione ...."l'avete già detto???" :tongue:
tiger1961
09/03/2011, 10:18
di quello ce ne eravamo accorti.Siamo quasi a meta'marzo ed e' ancora freddo;-(
premetto che io sono innamorato della mia tiger1050 :wub: quindi ovviamente alcuni potrebbero pensare che io non sia obiettivo ma da ex Ducatista (tenetelo ben presente :rolleyes:) dico che la tiger1050 me la tengo stretta e modificata come piace a me ma , se la Multi1200
avesse meno elettronica
manutenzione meno onerosa (Ducati è famosa per questo...)
progetto stra-collaudato (inteso come elettronica e motore)
un'estetica che mi piaccia (l'anteriore mi..... :sick::laugh2:)
forse avrei invidiato il possessore di un Multistrada1200
triumph è inassoluto la piu cara, i materiali di consumo costano almeno 3 volte tanto.
il filtro benza identico per triumph ducati costa nella prima 59 euro e nella seconda 19
leggendo i prezzi che pagate presso i conce ufficiali ti garantisco che i ducatisti miei amici pagano meno /( e hanno 1098..)
Però ti faccio una domanda, inerenti alla conclusione alla quale sono arrivato: perchè continuare a cambiare moto spendendo e sperperando cifre assurde, per cercare un qualcosina in più, avendo poi in realtà una moto decismente più veloce, ma un pò meno comoda, che è e resta comunque una moto di impostazione turistica, che quindi non ti permetterà MAI di andare veloce e guidare in modo sportivo quanto ti possono concedere le vere sportive ?
Tu vai in pista con la Tiger, e non pochissime volte, e con la Multi lo faresti ancora e anche di più, ma poi ?? arriva quell'altro che sa guidare, magari nel modo identico a te o anche un pò meno, e con la R6 o la daytona 675 ti passa a destra e a sinistra e a ogni staccata, e DIVERTENDOSI DECISAMENTE PIU' DI TE !
la mia conclusione, che ti sottopongo a riflessione è: ho la Tiger che va DA DIO per girare su strada comodo (più della Multi) e veloce, e allora me la tengo e me la godo su strada e qualche volta in pista, e quando potrò mi prenderò una seconda moto sportiva vera, con la quale smanettare davvero. Se calcoli cosa hai speso e prenderesti della tua Tiger e quello in più che dovresti mettere per prendere la Multi O QUALSIASI altra moto, capisci che ti straconviene anche economicamente. Pe rfare un esempio una R6 o un gsx-r 750 usati di circa 3 anni le prendi a 6 mila euro circa ;)
Se poi sei come me che ha avuto molte moto prima della Tiger, allora capisci che ci potevamo prendere già anni fa 2-3-4 moto da 15 e passa mila euro di varie tipologie, e usarne una a seconda di cosa vogliamo fare di giorno in giorno. Già 2 moto credo che siano però più che ottime per appagare le nostre esigenze di turimo e/o sportività.
Se dovessi prendere una Ducati, tenendo la Tiger, di certo sarebbe la 1198, l'unica Ducati che comprerei da quando ho la patente. Però con l'affidabilità, a tutt'oggi sta messa molto male....
il divertimento credo sia soggettivo......se tu avessi guidato un 1198 in pista ti grantisco che di divertente avresti tropvato poco....è una moto impegnativa affaticante che ovviamente al pilota smaliziato regala emozioni forti...ma solo a chi ha manico.
il tige rinmvece che ha un limite ampianete piou basso permette di divertirsi molto di piu con meno fatica.
ti posso garantire che io andavo in pista col tiger 955 e ora ci vado con il daytona 955 e mi diverto allo stesso modo e non farei cambio con una moto sportiva neanche se me la regalassero.
ovviamente a rigor di logica in pista ci si va con i manubri bassi ma per 4-5 uscite all anno prefrisco di gran lunga avere una moto che su strada è divertente ( provato il 1098...ti grantisco che su strada non è propio il massimo) e che mi permette di divertirmi qualche volta in pista.
alla fine uno valuta la percentuale di strada pista...e poi compra....
ti capisco benissimo Leo, io come te, credo, siamo amanti della guida comoda ma decisamente veloce, e quindi sotto l'aspetto sportivo la Multi è indubbiamente due spanne sopra alla Tiger e molte spanne in più sopra alle altre.
Concordo,ma ho 2 problemi;ho un giardino con un capanno per la tiger,ma non ho posto per carrello+moto pista.Ho accordi imprescindibili con la moglie,percui 1 moto è già troppo ed è impossibile farmi una jap solo-pista,cosa che mi paicerebbe da matti.Ho bisogno di una moto con cui fare tutto,tranne il turismo pan-europeo(preferisco volare ed affittare laq moto in loco);sono 4 anni che ho la tiger e prima o poi la cambierò,anche se solo ora comincio a capirla e divertirmici,ma sognar non costa nulla perciò....
iteuronet
09/03/2011, 10:43
MULTISTRADA 1200 , BMW GS 1200 , TIGER 1050
Tutte gran moto con il loro pregi e difetti.
Vanno tutte provate e poi si sceglie.
Io le ho provate tutte e tre poi ho preso la Tiger e ne sono stracontento (con tutti i suoi difetti)
NOn sono d´accordo.La difettositá del GS,ad esempio andrebbe vista in rapporto al parco moto circolanti.Cercare per credere gli utenti che hanno kilometraggi stratosferici .Ma sopratutto ,e qua molti lo hanno evidenziato, é l átteggiamento della casa madre.Sul K100 in un anno ebbi 5 richiami.Alcuni per delle cose assurde come la taratura della spia degli 8 litri della benza (ne aveva due a 8 ed a 4).Stendere please un velo pietoso quindi su Triumph che ho ora.Di Ducati ,non so dal momento che l última é stata un 750SS del 74.La Multi é una gran moto e penso che siano tutti concordi.Il discorso della sportivitá poi,non mi convince molto nel senso che,pista a parte, si possa andare forte come con una sportiva .In alcune strade anche di piu.Per quanto mi riguarda quindi,invidia invidia per chi ce l ´ha.Non ho fatto i conti ma non so quanto ci sia di differenza fra una Tigre con sospensioni rifatte e la Ducati con quelle Showa standard,che vanno ottimamente.Certo é che se uno vuole fare kilometri per anni con relativa tranquillitá é meglio lasciar perdere.In senso di difettositá latente e quindi probabile ,anche la Tigre, come dice il Mister omonimo,non é certo l ídeale.
TIGRE SIBERIANA
09/03/2011, 11:14
triumph è inassoluto la piu cara, i materiali di consumo costano almeno 3 volte tanto.
il filtro benza identico per triumph ducati costa nella prima 59 euro e nella seconda 19
:ph34r::ph34r::ph34r:
non ci posso credere......
leggendo i prezzi che pagate presso i conce ufficiali ti garantisco che i ducatisti miei amici pagano meno /( e hanno 1098..)
addirittura ??? io dalle mie parti sento i ducatisti che si lamentano di vere e proprie "mazzate" per quanto riguarda i costi dei tagliandi e anche leggendo i costi dei tagliandi sulla rivista "In Sella" , infatti in genere vedo scritto che le ducati sono quelle che pagano di più
tigerozzo
09/03/2011, 12:22
mr.tiger che ne sai se non l'ho già prvata la 1198 e di come guido ?
Concordo,ma ho 2 problemi;ho un giardino con un capanno per la tiger,ma non ho posto per carrello+moto pista.Ho accordi imprescindibili con la moglie,percui 1 moto è già troppo ed è impossibile farmi una jap solo-pista,cosa che mi paicerebbe da matti.Ho bisogno di una moto con cui fare tutto,tranne il turismo pan-europeo(preferisco volare ed affittare laq moto in loco);sono 4 anni che ho la tiger e prima o poi la cambierò,anche se solo ora comincio a capirla e divertirmici,ma sognar non costa nulla perciò....
capisco anche se rimango dell'idea esposta prima, e credo che tu abitando vicino al mugello, la pista forse migliore al mondo, potresti evitare di prendere carrello e radiare la moto sportiva, e mettendo cucci cucci la tiger con la moto sportiva, magari una mattina torveresti tanti piccoli tigerdaytonini nel box, pensa che bello! :rolleyes::wub:
capisco anche se rimango dell'idea esposta prima, e credo che tu abitando vicino al mugello, la pista forse migliore al mondo, potresti evitare di prendere carrello e radiare la moto sportiva, e credo cucci cucci con la tiger ci sta nel tuo box, e poi magari una mattina torveresti tanti piccoli tigerdaytonini nel box, pensa che bello! :rolleyes::wub:
Eh,magari.....:rolleyes:
Ma non hai fatto i conti con la leonessa che sta in casa :tongue::laugh2:......
maurotrevi
09/03/2011, 12:28
il divertimento credo sia soggettivo......se tu avessi guidato un 1198 in pista ti grantisco che di divertente avresti tropvato poco....è una moto impegnativa affaticante che ovviamente al pilota smaliziato regala emozioni forti...ma solo a chi ha manico.
sabato provi la mia e vedi come cambi idea! :laugh2:
Vi invidio non poco :dry:....
mauro....gia dato almeni su strada.....sigh..1098 reso dopo 500 metri...il gixer 750 l ho guidato diversi km ma quei cosi spioventi sotto le piastre di sterzo non mi piacciono................io sono figlio di lawson..spencer..e bubba shobert....manubrio alto rulez.......
capisco anche se rimango dell'idea esposta prima, e credo che tu abitando vicino al mugello, la pista forse migliore al mondo, potresti evitare di prendere carrello e radiare la moto sportiva, e mettendo cucci cucci la tiger con la moto sportiva, magari una mattina torveresti tanti piccoli tigerdaytonini nel box, pensa che bello! :rolleyes::wub:
dalla risposta che hai dato ora è chiaro...........:laugh2::laugh2:
cmq se parli cosi non sai davvero i costi di una moto da pista sopratutto avendo vicino il mugello........capirei se girassi a binetto...ma al muggio...ogni volta sono 200 di pista se va bene 150 di gomme 100 benza cazzi emazzi...ovvero con la trasferta sei su 500 euro a d uscita.........in piu hai i costi della moto da strada.
minchiazza che versione che hanno "uscito" :w00t:
Edit: meno male che non mi è piaciuta nell'arco delle varie volte che l'ho provata, altrimenti stamattina c'erano molti meno soldi sul conto, un divorzio in piu e un conce ducati felice.
http://static.blogo.it/motoblog/ducati-multistrada-1200-s-pikes-peak-2011/big_multistrada_1200_s_pikes_peak_01.jpg
Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak 2011 - 1/3 (http://www.motoblog.it/galleria/big/ducati-multistrada-1200-s-pikes-peak-2011/1)
www.motoblog.it/galleria/big/ducati-multistrada-1200-s-pikes-peak-2011/1
Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak 2011 - 1/3 (http://www.motoblog.it/galleria/big/ducati-multistrada-1200-s-pikes-peak-2011/1)
sticaz@@:homer:
http://static.blogo.it/motoblog/ducati-multistrada-1200-s-pikes-peak-2011/big_multistrada_1200_s_pikes_peak_01.jpg
C'è da dire che sei proprio bastardo dentro :ph34r::mad::dry::laugh2:....
cardinero76
10/03/2011, 07:36
sticaz@@:homer:
quoto in pieno....:wink_:
TIGRE SIBERIANA
10/03/2011, 07:36
meno male che non mi è piaciuta nell'arco delle varie volte che l'ho provata, altrimenti stamattina c'erano molti meno soldi sul conto, un divorzio in piu e un conce ducati felice.
pienamente d'accordo :wink_:
http://img233.imageshack.us/img233/1796/bigmultistrada1200spike.jpg (http://img233.imageshack.us/i/bigmultistrada1200spike.jpg/)
in pratica un missile "comodo" :laugh2:
Vorrei tanto fotografare Leo con questa al Mugello.........
Vorrei tanto fotografare Leo con questa al Mugello.........
Sarei disposto a girarci nudo :ph34r:!
TIGRE SIBERIANA
10/03/2011, 07:46
immaginate una comunicazione tra le ff.oo. che dice:
"avvistato un uomo nudo girare in moto per Firenze , che semina il terrore impennando in Piazza della Signoria :ph34r: "
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
allora VIDEO!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::biggrin3:
C'è da dire che sei proprio bastardo dentro :ph34r::mad::dry::laugh2:....
Deh...dai prendiamola...poi ci sbattono fuori di casa ed andiamo a vivere insieme...
:sick:
Deh...dai prendiamola...poi ci sbattono fuori di casa ed andiamo a vivere insieme...
Non fare la faccina vomitina :tongue:,sono un perfetto ometto di casa,cucino (da dio :wink_:),(mi)lavo e pulisco la moto,anzi le moto.
Tanto male un si starebbe,mancherebbe solo il bunga bunga....
Non fare la faccina vomitina :tongue:,sono un perfetto ometto di casa,cucino (da dio :wink_:),(mi)lavo e pulisco la moto,anzi le moto.
Tanto male un si starebbe,mancherebbe solo il bunga bunga....
E infatti la facciana era riferita al pensiero di dover dividere il letto :laugh2:
Cmq anche io so far da mangiare, ma il dramma è pulire dopo...se tu fai la massaia ci potrei anche stare...
E infatti la facciana era riferita al pensiero di dover dividere il letto :laugh2:
Cmq anche io so far da mangiare, ma il dramma è pulire dopo...se tu fai la massaia ci potrei anche stare...
Seee...mi ricorda la scena di un film:"sparecchiavo......:ph34r:".
Mi sa che la multipla resta dov'è e a noi non rimane che organizzare un incontro furito in valtrebbia :wink_:...
ve la tengo io la moto...io ho posto.a casa....giuro che non la tocco.......:ph34r:
ve la tengo io la moto...io ho posto.a casa
:laugh2::laugh2::laugh2:
Te in due giorni ci fai 3000km sulle tue dolomiti :rolleyes:....
tiger1961
10/03/2011, 14:42
con tre camere,grazie:wub:
Seee...mi ricorda la scena di un film:"sparecchiavo......:ph34r:".
Mi sa che la multipla resta dov'è e a noi non rimane che organizzare un incontro furito in valtrebbia :wink_:...
Gia'...ci dovremo vedere da clandestini :laugh2:
tigerozzo
10/03/2011, 20:10
Ma alla fine avete chiarito se questa Multignocca è affidabile, o una grossa incognita ....... o no ?????????
Vorrei saperlo, si sa mai che tra un pò.....
ma finchè non sono certo sulla sua affidabilità, per me le Ducati .... sò soldi buttati !!!
hahahahaaa!!!!!!!
p.s. Mr. Tiger, io e il mio C/C sappiamo molto bene quanto costa la pista, e conosco decisamente bene il Mugello, e non solo quello.
theiena@yahoo.com
11/03/2011, 15:34
Ragazzi dopo 50.000 km fatti il meno di tre anni con la TIGER(con grandi soddisfazioni e con pochissime magagne...) passo proprio dmani ad una multistrada...vi dico solo che stavo andando a provare un GS 1200 2011 adventure ma siccome c'era troppa gente sono andato alla ducati...La MTS l'avevo gis provata l'anno scorso ma non mi aveva convinto specialmnente per l'erogazione, questa volta l'ho riprovata (con mappature aggiornate) e vi dico solo che dopo 16 giorni l'ho COMPRATA ( e non ho speso certo 20.000 euro...bensi 5000 in meno...con abs e primo tagliando compreso...)
Mi dispiace pensare che i motociclisti tentino sempre di far sembrare la propria moto la migliore...
Io sono stato FELICISSIMO di avere la Tiger che reputo una moto BELLISSIMA che fa girare la testa ai semafori un sacco di gente (pur avendo un design ormai del 2006), che va benissimo in TUTTE le situazioni (tranne fuori strada ovviamente)
che mi ha portato ovunque
che ha le sue pecche ma che si possono comunque tranquillamente diementicare visti i pregi)
ora pero' ho voluto cambiare, la Multi mi è sembrata molto piu' maneggevole della tigre (pur essendo la mia tutta ohlins...ecc), non parliamo del motore che pur essendo un po' nervoso (e ci credo e quello della 1198...addolcito) mi è sembrato pazzesco...la SENSAZIONE sul tiger è quella di andare di piu'...ma se guardi il contakm della multi...vabbe....lasciamo perdere...
altro aspetto...anche se non ci credete sulla multi il plexiglass RIPARA VERAMENTE...e non serve mettere il parabrezza di uno scooter come ho visto fare sulla tiger per avere una protezione decente per lunghi viaggi....
Sull'affidabilità dell'elettronica non posso dire ancora nulla, so di certo che in ducati si sono dati un gran da fare per fare in modo con il doppio controllo (uno elettonico e uno manuale) di NON far rimanere mai a piedi il motociclista (se perdi la chiave della tigre con cavolo che la riaccendi...con la multi si....)
altre questioni tipo Borse...RISOLTE CON RICHIAMO UFFICIALE E GRATUITO
(vi ricordo che anche nelle borse da 1550 euro della bmw entra l'acqua...)
Insomma, andiamoci piano con i commenti critici sulle moto che non si conoscono a fondo...
In fondo le moto sono tutte o quasi belle...no? e poi se la multi si rompe, la bmw si ferma ecc ecc saranno affari di quello che ha deciso di comprarla...no???
Comunque tanto per cocludere...andate a provare la multi con i nuovi aggiornamenti...tanto quello non costa nulla...anche se puo' essere molto rischioso...:)
CIAO A TUTTI
P.S. Io parlero sempre bene della tiger!!!!!!!!!!!
tiger1961
11/03/2011, 15:48
Complimenti per l'acquisto,se lo hai fatto.Perche' andare per provare una gs e tornare a casa con una Multistrada ( moto che in comune hanno solo le due ruote) significa non avere le idee chiare sull'acquisto.Il tutto perche' in BMW c'era troppa gente:wacko:
Complimenti per l'acquisto,se lo hai fatto.Perche' andare per provare una gs e tornare a casa con una Multistrada ( moto che in comune hanno solo le due ruote) significa non avere le idee chiare sull'acquisto.Il tutto perche' in BMW c'era troppa gente:wacko:
non credo che sia quella la motivazione.....magari era solo casualità...:wink_:
Concordo in pieno.
Ragazzi dopo 50.000 km fatti il meno di tre anni con la TIGER(con grandi soddisfazioni e con pochissime magagne...) passo proprio dmani ad una multistrada...vi dico solo che stavo andando a provare un GS 1200 2011 adventure ma siccome c'era troppa gente sono andato alla ducati...La MTS l'avevo gis provata l'anno scorso ma non mi aveva convinto specialmnente per l'erogazione, questa volta l'ho riprovata (con mappature aggiornate) e vi dico solo che dopo 16 giorni l'ho COMPRATA ( e non ho speso certo 20.000 euro...bensi 5000 in meno...con abs e primo tagliando compreso...)
Mi dispiace pensare che i motociclisti tentino sempre di far sembrare la propria moto la migliore...
Io sono stato FELICISSIMO di avere la Tiger che reputo una moto BELLISSIMA che fa girare la testa ai semafori un sacco di gente (pur avendo un design ormai del 2006), che va benissimo in TUTTE le situazioni (tranne fuori strada ovviamente)
che ha le sue pecche ma che si possono comunque tranquillamente diementicare visti i pregi)
ora pero' ho voluto cambiare, la Multi mi è sembrata molto piu' maneggevole della tigre (pur essendo la mia tutta ohlins...ecc), non parliamo del motore che pur essendo un po' nervoso (e ci credo e quello della 1198...addolcito) mi è sembrato pazzesco...la SENSAZIONE sul tiger è quella di andare di piu'...ma se guardi il contakm della multi...vabbe....lasciamo perdere...
altro aspetto...anche se non ci credete sulla multi il plexiglass RIPARA VERAMENTE...e non serve mettere il parabrezza di uno scooter come ho visto fare sulla tiger per avere una protezione decente per lunghi viaggi....
Sull'affidabilità dell'elettronica non posso dire ancora nulla, so di certo che in ducati si sono dati un gran da fare per fare in modo con il doppio controllo (uno elettonico e uno manuale) di NON far rimanere mai a piedi il motociclista (se perdi la chiave della tigre con cavolo che la riaccendi...con la multi si....)
Insomma, andiamoci piano con i commenti critici sulle moto che non si conoscono a fondo...
In fondo le moto sono tutte o quasi belle...no? e poi se la multi si rompe, la bmw si ferma ecc ecc saranno affari di quello che ha deciso di comprarla...no???
Comunque tanto per cocludere...andate a provare la multi con i nuovi aggiornamenti...tanto quello non costa nulla...anche se puo' essere molto rischioso...:)
CIAO A TUTTI
complimenti ottimo acquisto..!!
theiena@yahoo.com
11/03/2011, 18:58
Non volevo dilungarmi troppo nella storia...motivo per cui ho fatto un sunto della storia che m ha portato a prendere la multi...(se volete venire alla conc di firenze v aspetto domani alle 12:30...:)
Le idee in verità non le avevo chiare... Ammetto che la gs mi ha sempre affascinato, ma dopo essermi documentato tantissimo e aver parlato a lungo con vari meccanici (di cui uno che ha lavorato 5 anni in BMW), ho deciso di abbandonare l'idea del marchio tedesco...allora la scelta s riduceva a poche rivali della tigre...o Ktm o Ducati... Il giorno della prova ero con la mia ragazza e le ho detto " quale vuoi provare?" lei ha optato x la Ducati..allora così sia...siamo andati a provarla e dopo aver letteralmente Risi soggolo casco per tutto il tempo della prova...ho deciso....;)
Gs e multi ovviamente sono moto molto diverse ma volevo cmq provarla con questo nuovo motore...alla fine non l'ho neppure provata ma in verità non s trattava d fare un confronto ma bensì d sentire le emozioni che m davano entrambe...ogni volta che ho provato le gs in passato mi sono sempre piaciute molto ma scendevo senza rimanerne affascinato...stregato...cosa che invece ho avvertito provando la Tiger fin dal primo metro e allo stesso modo con la Multi...
Ora a breve faro' un dettagliato resoconto delle prime impressioni ecc...magari con qualche bella foto sia della mia amata tigre che della multistrada...
Ciao a tutti!!!!
la mia non era una provocazione o un atto di sminuire marchi o modelli,
ma solo una realtà letta (in un forum multi) e copiata alla lettera qui.
con questo dico che avendo una forte passione per le moto le vado a provare tutte (tranne trial e cross specialistiche) avessi possibilità avrei un hangar con una moto o più per modello e ho detto tutto, perchè in ogni moto e genere ci vedo il suo bello.
in fine dico che secondo me,e possessori di (tourer,enduro sradali) affidarsi a ducati per questo range di utilizzo mi sembra presto visto che non è famosa per questo ed è priva di esperienza.
è come prendere un'auto sportiva land rover o una monovolume lotus...per dire!
ora chiudo dicendo:la mia tigre ha 30000km in due anni ed ho fatto solo i tagliandi e toccandomi le balls niente inconvenienti.
con il multi avrete avranno lo stesso risultato? aspetto notizie:wink_:
tiger1961
12/03/2011, 22:19
:Pero' una stradale McLaren me la prenderei. La mp4 12c ha 600 cv da domare sbavvv sbavvv :sbornia3::sbornia3::sbornia3: altro che moto e Ducati.
xxandre83al
12/03/2011, 23:26
la mia non era una provocazione o un atto di sminuire marchi o modelli,
ma solo una realtà letta (in un forum multi) e copiata alla lettera qui.
con questo dico che avendo una forte passione per le moto le vado a provare tutte (tranne trial e cross specialistiche) avessi possibilità avrei un hangar con una moto o più per modello e ho detto tutto, perchè in ogni moto e genere ci vedo il suo bello.
in fine dico che secondo me,e possessori di (tourer,enduro sradali) affidarsi a ducati per questo range di utilizzo mi sembra presto visto che non è famosa per questo ed è priva di esperienza.
è come prendere un'auto sportiva land rover o una monovolume lotus...per dire!
ora chiudo dicendo:la mia tigre ha 30000km in due anni ed ho fatto solo i tagliandi e toccandomi le balls niente inconvenienti.
con il multi avrete avranno lo stesso risultato? aspetto notizie:wink_:
discorso valido solo per la 1200? no perchè penso che in fatto di Multistrada,Ducati esperienza ne ha...la 1200 non è mica la prima Multistrada...
Comunque le magagne ci saranno sempre per tutte le moto e per tutte le auto...
CIAO A TUTTI
complimenti per queste tue parole e concordo con te quello che hai scritto...
tiger one
13/03/2011, 12:15
discorso valido solo per la 1200? no perchè penso che in fatto di Multistrada,Ducati esperienza ne ha...la 1200 non è mica la prima Multistrada...
Comunque le magagne ci saranno sempre per tutte le moto e per tutte le auto...
di fatto è la prima di una nuova stirpe dato che con la vecchia non condivide neanche una vite.il problema è che come accade spesso in italia hanno fatto una moto piu' avanti rispetto le altre come elettronica e gagets vari solo che non è stata sviluppata abbastanza prima di metterla in commercio e oggettivamente non è giusto che chi spende 20000 euro deva fare da collaudatore.sicuramente tra un paio d'anni sara' al top.un po' come la fiat,ha idee geniali,come il commonrail che ora hanno tutti i diesel,ma le commercializza troppo presto con tutte le rogne del caso.io anni fa ho preso la punto hgt,la prima fiat con un elettronica veramente moderna e l'ho venduta dalla disperazione da tutte le bizze a livello elettronico che aveva,pero' che motore :w00t:
tiger1961
13/03/2011, 14:40
di fatto è la prima di una nuova stirpe dato che con la vecchia non condivide neanche una vite.il problema è che come accade spesso in italia hanno fatto una moto piu' avanti rispetto le altre come elettronica e gagets vari solo che non è stata sviluppata abbastanza prima di metterla in commercio e oggettivamente non è giusto che chi spende 20000 euro deva fare da collaudatore.sicuramente tra un paio d'anni sara' al top.un po' come la fiat,ha idee geniali,come il commonrail che ora hanno tutti i diesel,ma le commercializza troppo presto con tutte le rogne del caso.io anni fa ho preso la punto hgt,la prima fiat con un elettronica veramente moderna e l'ho venduta dalla disperazione da tutte le bizze a livello elettronico che aveva,pero' che motore :w00t:
Lascia perdere Fiat.Capisco le problematiche della punto hgt :wacko: , ma come motori Fiat non e' seconda a nessuno( leggi common rail,multijet e recentemente il sistema multiair).Gli sviluppatori in Fiat Powertrain sfornano delle egregie innovazioni copiate ed invidiate ed adottate dalla stragrande case automobilistiche
tiger one
13/03/2011, 18:31
Lascia perdere Fiat.Capisco le problematiche della punto hgt :wacko: , ma come motori Fiat non e' seconda a nessuno( leggi common rail,multijet e recentemente il sistema multiair).Gli sviluppatori in Fiat Powertrain sfornano delle egregie innovazioni copiate ed invidiate ed adottate dalla stragrande case automobilistiche
infatti come meccanica niente da dire,tuttora hodue fiat in casa :cry::laugh2:,il problema di fondo è che tra il progetto,l'industrializzazione e la messa in vendita passa troppo poco tempo e troppi pochi test e anche la ducati fa lo stesso errore,un esempio è stato il blocco delle consegne della 500 twin air,si sono accorti che aveva dei problemi dopo che le hanno consegnate ai clienti,o meglio i clienti si sono accorti dei problemi :laugh2::ph34r:un esempio banale di una filosofia diversa è quella dei giapponesi:quando è uscita la z1000 sx molti si sono chiesti perchè avesse come accessorio le borse della givi,ebbene lo sviluppo della moto è stato molto veloce dato che alla fine è uno z 1000 vestito e dopo la richiesta pressante delle borse di serie degli importatori hanno preferito optare per un prodotto gia' collaudato perchè per i loro standard ci sarebbe voluto troppo tempo per fare una borsa veramente affidabile e ne avrebbe ritardato troppo le consegne,altro che ducati con le loro borse acquario,troppo comodo dopo un anno dire abbiamo risolto il problema,vallo a dire a chi per un anno si è trovato i pesci rossi dentro al primo acquazzone e l'ho visto di persona :laugh2:
xxandre83al
13/03/2011, 21:56
però i jap hanno ritardato le vendite in europra della ninja 1000 per problemi riscontrati dopo la vendita al mercato americano...
tiger one
14/03/2011, 17:18
però i jap hanno ritardato le vendite in europra della ninja 1000 per problemi riscontrati dopo la vendita al mercato americano...
questo è vero ma nessun cliente in america si è accorto del problema,anche perchè le vendite erano incominciate da pochissimo,si sono accorti loro,comunque in ritardo,di una non conformita' ai loro standard non di un effettiva rottura,vedi bielle rsv4.in italia e anche in casa triunz probabilmente avrebbero fatto finta di niente confidando nel fatto che magari non sarebbe successo nulla,a milano si dice:se la va la ga i gamb...:laugh2:
...il problema della frizione che parte da fermo o che da destra accellera credo davvero non si possa definire tale in termini di casi rilevati...le questioni reali erano erogazione, borse e soprattutto il bloccasterzo che si piantava. Ducati ha rivisto le mappature ed effettuato i richiami delle patri difettate... cosa che la triumph si sogna. La moto ora pare proprio aver risolto questi problemi...io mi sto decidendo....credo che con tutto l'amore per la nostra adorata Tiger non si possa negare il fatto che la multi è un altro pianeta in termini di componentistica e prestazioni. Due - per me - sono i veri punti interrogativi: il costo davvero alto e l'affidabilità nel medio/lungo periodo che per ovvie ragioni non si può ancora valutare.
tiger1961
16/03/2011, 08:04
...il problema della frizione che parte da fermo o che da destra accellera credo davvero non si possa definire tale in termini di casi rilevati...le questioni reali erano erogazione, borse e soprattutto il bloccasterzo che si piantava. Ducati ha rivisto le mappature ed effettuato i richiami delle patri difettate... cosa che la triumph si sogna. La moto ora pare proprio aver risolto questi problemi...io mi sto decidendo....credo che con tutto l'amore per la nostra adorata Tiger non si possa negare il fatto che la multi è un altro pianeta in termini di componentistica e prestazioni. Due - per me - sono i veri punti interrogativi: il costo davvero alto e l'affidabilità nel medio/lungo periodo che per ovvie ragioni non si può ancora valutare.
Altro pianeta in tutto,anche nel prezzo.Pertanto inutile compararle se si esclude a priori prezzo e affidabilita'(cose che sulla Tiger sono certe)
strikeagle
17/03/2011, 11:51
[QUOTE=conry; Ducati ha rivisto le mappature ed effettuato i richiami delle patri difettate... cosa che la triumph si sogna.[/QUOTE]
??? Non riesco a capire cosa dici...Triumph i richiami di sicurezza li fa come tutti e su quelli non di sicurezza opera o ai tagliandi o con gli aggiornamenti silenziosi (come tutti).
Difetti gravi come quelli rilevati sul Multistrada vorrei ben vedere che non li sistemassero al piu' presto...
Comunque, se a uno piace il Ducati fa bene a prenderlo, la moto e' un acquisto emozionale ed ognuna ha pregi e difetti :wink_:
Bye :-)
tigerozzo
20/03/2011, 18:47
alla fine chi ce l'ha più duro ??? hahahahahaa!!
bastamoto
24/03/2011, 09:07
arrivata ieri , speremo ben
Sono solo un pizzico invidioso :dry::laugh2:.....Goditela ,hai una moto fantastica!
:ph34r:
bastamoto
24/03/2011, 09:59
:ph34r:
vai a vedere il daytona da Ricky :rolleyes:
giorgiorox
24/03/2011, 10:01
Sandro, quando vendi la moto?
comprati la mana, che é meglio, DC
avevo un mezzo pensiero di passare alla 848 dopo aver fatto un giro sul forum ho lasciato stare mi e' venuta la pelle d'oca moto chge si spegne non parte centraline da cambiare frizione ecc W bucati
tigerozzo
24/03/2011, 13:14
quindi il detto "ducati.... soldi buttati!" è ancora vigente ???
quindi il detto "ducati.... soldi buttati!" è ancora vigente ???
Ai posteri l'ardua sentenza....
Chi legge sto forum frettolosamente non comprerebbe mai una triunz e chi mi ha fermato a giro,dopo i comlimenti per la moto,mi ha sempre chiesto dell'afidabilità....
tigerozzo
24/03/2011, 19:22
ok, però sono più che certo che, a parte l'elettronica che come per la auto più ce ne è e più problemi di solito arrivano, motoristicamente parlando un 1200 cc bicilindrico così spinto è potenzialmente, e non solo potenzialmente, assai meno affidabile A LUNGO ANDARE di altri motori più farzionati, con cilindrate minori, e meno spinti.
credo sia una cosa poco discutibile, o sbaglio ?
ok, però sono più che certo che, a parte l'elettronica che come per la auto più ce ne è e più problemi di solito arrivano, motoristicamente parlando un 1200 cc bicilindrico così spinto è potenzialmente, e non solo potenzialmente, assai meno affidabile A LUNGO ANDARE di altri motori più farzionati, con cilindrate minori, e meno spinti.
La teoria è una cosa,in pratica il loro twin fa tagliandi ogni 12000km,noi 10000.Dubito che in ducati siano masochisti.
Non sono molto ferrato su ducati ma la base del motore non deriva dall'esperienza del 916? Credo che un idea della durata ce l'abbiano.
Non sono molto ferrato su ducati ma la base del motore non deriva dall'esperienza del 916? Credo che un idea della durata ce l'abbiano.
Oddio nox quello non è proprio un esempio di longevità meccanica....
ci sono 1000 da 180 cv che fanno 100 mila km senza problemi....se il motore è progettato non c'è differenza tra un 1050 da 100 cv scarsi e un 1200 da 130 poichè tutti gli organi sono stati progettati di conseguenza. nella progettazione tutto è dimensionato e non sovradimensionato.
poi spinto non mi pare è un 1200 da 130 cv veri...è piu spinto uil mio 955 con 135 cv...
poi diciamo che leggendo qua e la qui sopra...se avessi un tiger 1050 un argomento che eviterei è laffidabilità....5 anni dall uscita della prima serie e ancora numerosi problemi sempre piu vari.
il fatto che a qualcuno si sono aperte le borse in viaggio...basta e avanza.
bastamoto
25/03/2011, 09:30
ci sono 1000 da 180 cv che fanno 100 mila km senza problemi....se il motore è progettato non c'è differenza tra un 1050 da 100 cv scarsi e un 1200 da 130 poichè tutti gli organi sono stati progettati di conseguenza. nella progettazione tutto è dimensionato e non sovradimensionato.
poi spinto non mi pare è un 1200 da 130 cv veri...è piu spinto uil mio 955 con 135 cv...
poi diciamo che leggendo qua e la qui sopra...se avessi un tiger 1050 un argomento che eviterei è laffidabilità....5 anni dall uscita della prima serie e ancora numerosi problemi sempre piu vari.
Matteo , e' arrivata !!!!!! :w00t:
non ho parole .....
unico problema : leggere le istruzioni :sick:
se vogliamo parlare di problemi delle moto ,e come indicazione prendiamo i forum ,nessuna moto e` esente da problemi....
giorgiorox
25/03/2011, 09:36
la Mana non ha problemi
bastamoto
25/03/2011, 09:37
se vogliamo parlare di problemi delle moto ,e come indicazione prendiamo i forum ,nessuna moto e` esente da problemi....
questi si che sa moderare :rolleyes:
non ho parole .....
sabato pome forse finisco il tiger passi almeno a trovarmi e farmela vedere??
bastamoto
25/03/2011, 09:59
sabato pome forse finisco il tiger passi almeno a trovarmi e farmela vedere??
ti chiamo se passo di la
la Mona non ha problemi
una volta al mese , si
tigerozzo
26/03/2011, 13:05
ci sono 1000 da 180 cv che fanno 100 mila km senza problemi....se il motore è progettato non c'è differenza tra un 1050 da 100 cv scarsi e
quelle che tu citi sono moto giappnesi, e ho detto tutto
la Tiger non ha 100 cv scarsi, ma 100 cv abbondandit alla ruota, come da tutti i test
la multi da tutti i test risulta avere circa 139 cv alla ruota
io e tanti altri non abbiamo mai avutoun problema
la multi da 15 fino a 19 e passa mila euro ne ha avuti di ben peggiori delle borse..
leggi le parti inserite in rosso, grazie
Quoto
non ho parole .....
Allora come va? :w00t:
tigerozzo
26/03/2011, 13:36
La teoria è una cosa,in pratica il loro twin fa tagliandi ogni 12000km,noi 10000.Dubito che in ducati siano masochisti.
anche le renault modus 1.2 benzina le danno con "tagliando ongi 30.000 km", solo che non pubblicizzno il dettaglio "o ogni anno". Quindi anche se ne fanno 1000 km , ogni anno dovrebbero fare il tagliando
cmque ripeto che per me il motore è decisamente tirato, è un motore bicilindrico, che sulle 1198 ha avuto già in vari casi grossi probemi tipo di totale "inchiodamento" dopo pochi km, e che sulla multi ha già avuto anche lì dei prolemi, tutti risolti a quanto pare in garanzia. Dopo 2 anni la garanzia finisce ....:rolleyes:
spero cmque che dimostri invece di essere afidabilissima sia motoristicamente che nell'elettronica
anche le renault modus 1.2 benzina le danno con "tagliando ongi 30.000 km", solo che non pubblicizzno il dettaglio "o ogni anno". Quindi anche se ne fanno 1000 km , ogni anno dovrebbero fare il tagliando
cmque ripeto che per me il motore è decisamente tirato, è un motore bicilindrico, che sulle 1198 ha avuto già in vari casi grossi probemi tipo di totale "inchiodamento" dopo pochi km, e che sulla multi ha già avuto anche lì dei prolemi, tutti risolti a quanto pare in garanzia. Dopo 2 anni la garanzia finisce ....:rolleyes:
spero cmque che dimostri invece di essere afidabilissima sia motoristicamente che nell'elettronica
Me lo auguro anch'io ,dato che se il mondo non finisce nel dicembre 2012,sarà la mia prossima moto.
tigerozzo
26/03/2011, 14:10
Me lo auguro anch'io ,dato che se il mondo non finisce nel dicembre 2012,sarà la mia prossima moto.
magari esce qualcosa di nuovo da altre case....:rolleyes: e non dico solo Triumph, ma altre.....:rolleyes:
e poi peccato che il 20.12.2012 finisce il mondo !! prendila almeno il 19 :)
magari esce qualcosa di nuovo da altre case....:rolleyes: e non dico solo Triumph, ma altre.....:rolleyes:
honda a cacciato fuori quel coso orribile,altre jap in questo segmento non ce le vedo,boh....
tigerozzo
26/03/2011, 14:20
honda a cacciato fuori quel coso orribile,altre jap in questo segmento non ce le vedo,boh....
quel coso in effetti peserà credo 280-300 kg, quindi un mega cancellone :sick: simil Varadero:sick:, comode ma cancelloni :sick:
quindi honda è esclusa, forse..... ma ci sono tante chance :rolleyes:
la novità Multi sta dettando legge, sta sfondando alla grande, ed è possibilissimo che altre case notoriamente più affidabili seguano le orme...:rolleyes::wink_:
quel coso in effetti peserà credo 280-300 kg, quindi un mega cancellone :sick: simil Varadero:sick:, comode ma cancelloni :sick:
quindi honda è esclusa, forse..... ma ci sono tante chance :rolleyes:
la novità Multi sta dettando legge, sta sfondando alla grande, ed è possibilissimo che altre case notoriamente più affidabili seguano le orme...:rolleyes::wink_:
Sperem! Io ho tempo,devo prima arrivare alemno a 70-80000km con la tiger,finirla bene bene e poi cambio.Se fosse jap anche meglio ,così mi porto dietro le brembo m4 :coool:
tigerozzo
26/03/2011, 14:37
quanti km hai ora ? e in quanti anni ?
quanti km hai ora ? e in quanti anni ?
sono a 51000 fatti da settembre 2007,anche se la moto è d febbraio 07,ma il suo vecchio prprietario ne aveva fatti 1500.....
tigerozzo
26/03/2011, 15:52
però! compimenti !!!!!!!!
e poi da ciò che ho capito sono stati 50.000 assai veloci! ;)
hai avuto problemi di affidabilità ?
però! compimenti !!!!!!!!
e poi da ciò che ho capito sono stati 50.000 assai veloci! ;)
hai avuto problemi di affidabilità ?
paraolio sx a 12000km,lieve perdita.Batteria originale,mappa scarico aperto zard dal 2007,alla faccia dei seghettameenti e degl'indicatori di benza.Io ho avuto un culo madornale con questa tiger,ma è anche vero che la curo come poche,dato che ogni 5000 faccio mini tagliandi.
tigerozzo
26/03/2011, 16:56
mappa scarico aperto zard in che senso ? ti dava dei seghettamenti e hai dovuto farle la mappatura alla centralina originale ? o hai messo una centralina power commander ?
a proposito: se uno vuol fare la mappatura può modificare l'originale o deve mettere la power commander ?
mappa scarico aperto zard in che senso ? ti dava dei seghettamenti e hai dovuto farle la mappatura alla centralina originale ? o hai messo una centralina power commander ?
a proposito: se uno vuol fare la mappatura può modificare l'originale o deve mettere la power commander ?
La presi con un terminale mivv,poi levai quello ed il cat e misi il terminale zard che al tempo era accessorio ufficiale ed aveva la sua mappa che ingrassava dato che levando il cat si smagrisce.Le nostre ecu sono rimappabili con le mappe che ci sono già fatte oppure con tune boy o tune ecu ,te la fai a piacimento.
Adesso ho una rapid bike perchè ho montato un completo zard e con la mappa del conce rimaneva troppo magra.
tigerozzo
26/03/2011, 17:09
Le nostre ecu sono rimappabili con le mappe che ci sono già fatte oppure con tune boy o tune ecu ,te la fai a piacimento
rimappabili solo dai conce triumph o con ogni "affare" di qualsiasi "mecca elettronico" ?
tune boy o tune ecu , cosa sono ?
e poi tu ora hai lo scarico completo racing o omologato ?
Le nostre ecu sono rimappabili con le mappe che ci sono già fatte oppure con tune boy o tune ecu ,te la fai a piacimento
rimappabili solo dai conce triumph o con ogni "affare" di qualsiasi "mecca elettronico" ?
tune boy o tune ecu , cosa sono ?
Tune ecu è un programma gratuito che con apposita chiave-cavetto da comprare,ti permette di fare ciò che fa il conce con la diagnostica;tune boy è a pagamento ,ma credo che abbia molte più applicazioni,consentendo d'intervenire su carburazione,anticipi,oltre alle funzioni della diagnostica.Se cerchi nella sez problemi ecc... mettendo la parola tune ecu,trovi un sacco di roba
tigerozzo
26/03/2011, 17:17
io conosco un bravissimo meccanico motorista, dici che avrà già tutto, senza montare la power commander ?
io conosco un bravissimo meccanico motorista, dici che avrà già tutto, senza montare la power commander ?
Dubito perchè il tune ecu funzia per triunz e poche altre moto con ecu riscrivibili;cmq lo puoi prendere tu ed usarlo con lui.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html
Leggiti sta pappardella !
tigerozzo
26/03/2011, 17:21
senza che leggo tutto, per ora, quanto costa ?
perchè a 350 mi mette la power commander...
Io non ce l'ho e non posso aiutarti,l'unica è leggere.
Sai che oggi ho visto la k1300s...non è male anche se è grossa come una petroliera, pero' mi puzza di sportiva ma comoda a vedere come stava in sella il tizio. Uhm...bisognerebbe provarla perchè le mucche di solito stupiscono quando sono in movimento a dispetto dei dati ufficiali
Tune ecu è un programma gratuito che con apposita chiave-cavetto da comprare,ti permette di fare ciò che fa il conce con la diagnostica;tune boy è a pagamento ,ma credo che abbia molte più applicazioni,consentendo d'intervenire su carburazione,anticipi,oltre alle funzioni della diagnostica.Se cerchi nella sez problemi ecc... mettendo la parola tune ecu,trovi un sacco di roba
tunecu è identico al tuneboy e ci puoi fare le stesse cose, incluso le mappe come vuoi tu, l'unica differenza è che è gratuito ed infatti il signor tuneboy ha cercato di comprare i diritti di tunecu perchè gli ha rotto le uova mica poco.
da qualche anno i nuovi modelli di moto li testiamo noi, non i collaudatori.
io non me la comprerei per viaggiare
straquoto... amici ducatisti convinti prima dell'acquisto dicono:con tutta quell'elettronica aspettiamo 3 anni poi la prendiamo
tiger1961
26/03/2011, 21:30
Il tune Boy o similare non è una centralina correttiva ma un programma da usare con un pc che si collega attraverso un cavetto alla centralina che ti permette di verificare la funzionalità del motore ed inserire nuovi parametri di configurazione della centralina
wailingmongi
26/03/2011, 23:14
che pacco...
tigerozzo
27/03/2011, 20:39
Il tune Boy o similare non è una centralina correttiva ma un programma da usare con un pc che si collega attraverso un cavetto alla centralina che ti permette di verificare la funzionalità del motore ed inserire nuovi parametri di configurazione della centralina
ok, grazie ;)
quindi come dice Leo dovrei solo scaricare il programma gratuitamente e comprare il cavo, e magari farla regolare da un esperto
ottimo!:wink_:
che pacco...
ti hanno fatto il pacco ? :cry:
tigerozzo
03/04/2011, 00:15
ho trovato questo:
Difetti e difettucci Mts1200 - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9590020)
ho trovato questo:
Difetti e difettucci Mts1200 - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9590020)
La cosa fantastica è che se te li leggi tutti,ducati in meno di una anno,sta risolvendo tutte le beghe,mentre noi siamo qui con le batterie ed i paraoli da 5 anni.
Grandissimi
tiger1961
03/04/2011, 14:53
La cosa fantastica è che se te li leggi tutti,ducati in meno di una anno,sta risolvendo tutte le beghe,mentre noi siamo qui con le batterie ed i paraoli da 5 anni.
Grandissimi
stavolta non posso appoggiartelo Leo. Tutte le Multi Ducati soffrivano di erogazione ed altri problemini,mentre solo alcune tiger hanno avuto problemi ai paraoli e alle batterie.quindi nella seppur logica errata Triumph, e' in linea con gli altri costruttori.
stavolta non posso appoggiartelo Leo. Tutte le Multi Ducati soffrivano di erogazione ed altri problemini,mentre solo alcune tiger hanno avuto problemi ai paraoli e alle batterie.quindi nella seppur logica errata Triumph, e' in linea con gli altri costruttori.
Si ma quelli che si sono presentati con 4 paraoli rotti in periodo di garanzia e la casa gli ha risposto picche?Oh,bastava cambiargli gli steli;uno con la multipla che aveva qualche difficoltà con il mono (regolazioni elettroniche che a volte facevano cilecca),hanno sostituito tutto l'ohlins con uno nuovo.I nostri seghettamenti(vostri) son sempre lì da 5 anni;in fatto di assitenza post vendita triunz resta molto indietro.
tiger1961
03/04/2011, 21:04
Si ma quelli che si sono presentati con 4 paraoli rotti in periodo di garanzia e la casa gli ha risposto picche?Oh,bastava cambiargli gli steli;uno con la multipla che aveva qualche difficoltà con il mono (regolazioni elettroniche che a volte facevano cilecca),hanno sostituito tutto l'ohlins con uno nuovo.I nostri seghettamenti(vostri) son sempre lì da 5 anni;in fatto di assitenza post vendita triunz resta molto indietro.
Leo anche su i "loro" seghettamenti avrei qualcosa da ridire,come lo avrei sull'insozzamento dei porci:w00t: farfallati:sick:.Per l'assistenza Triumph deve migliorare il rapporto con i concessionari i quali sono essi stessi che devono curare in primis l'assistenza e che molto spesso se ne sbattono dei nostri problemi.Comunque invece che curare l'immagine Triumph Italia e' meglio curi la sostanza,e con una certa celerita' anche.
tutte no perchè ho amici che ce l hanno e non hanno problemi del genere.......
triumph non penso che sia per nulla in linea con altri costruttori....almeno adesso.
Oltretutto un conto è avetre problemi che si risolvono e un altro è avere problemi alla base del progetto ( vedi impianto elettrico e borse...)
navigator
04/04/2011, 09:04
mah... io giro con altre tre tigri tutte dai 30 ai 50000 km e problemi di impianto elettrico non ne ha nessuno, due moto steli che rompevano paraoli in modelli 2007 cambiati subito in garanzia. Non sarà la moto perfetta ma non mi sembra una catastrofe.
Mercoledi sono andaro a farmi fare un preventivo per la Multi "base" (molto bella) ed il bauletto posteriore con supporto costa 480 euro!!!
tiger1961
04/04/2011, 09:37
tutte no perchè ho amici che ce l hanno e non hanno problemi del genere.......
triumph non penso che sia per nulla in linea con altri costruttori....almeno adesso.
Oltretutto un conto è avetre problemi che si risolvono e un altro è avere problemi alla base del progetto ( vedi impianto elettrico e borse...)
se fosse un problema progettuale tutte ne soffrirebbero.ed invece non e' cosi.Triumph risolve le problematiche esattamente come fanno tutti gli costruttori di qualsiasi prodotto di consumo.In base alle quantita' di segnalazione di una determinata avaria relativa anche al numero di esemplari venduti intervengono.Cosi fa Fiat Bmw Mercedes ecc ecc
tigerozzo
04/04/2011, 15:53
Grandissimi
per cambiare una batteria e sistemare un parolio, nono sono grossi problemi mi sembra
x i paraoli certo che se tu impennassi un pò di meno :rolleyes::rolleyes:
Mercoledi sono andaro a farmi fare un preventivo per la Multi "base" (molto bella) ed il bauletto posteriore con supporto costa 480 euro!!!
per non citare i bauletti di serie sulla touring 8moto da 19.000 euro! ) ai quali entrava (spero li abbiano sistemati) l'acqua appena piveva un pò! significa che manco li hanno testati 1 volta ! giusto per parlare di progetti difettati fin dall'inizio....
pagare 19.000 euro e avere borse nelle quali entra l'acqua, fa anche un pò più male che pagare 11-12 mila euro .... sempre incxxxxta è, ma quella è senza vaselina !!:rolleyes::rolleyes::biggrin3::tongue:
bastamoto
04/04/2011, 16:14
Allora come va? :w00t:
mi va dentro l'acqua sul bauletto :rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
quoto
tiger1961
04/04/2011, 21:03
mi va dentro l'acqua sul bauletto :rolleyes:
quoto
Saro' piu' esaustivo sempre preso da multi forum
- Motorini movimentazione elettrica sospensioni.
- Spegnimenti improvvisi del motore in fase di rilascio.
- Cavo acceleratore che potrebbe danneggiare il radiatore.
- Problemi batteria
- Erogazione irregolare tra i 3.000 e i 4.000 Rpm.
- Deformazione nella zona anteriore della sella pilota ( orecchie )
- Borse ( con tutte le sue problematiche )
- Guaina di protezione del cavo valvola dello scarico che scalda e si scioglie
- Interferenza del telaio pedane passeggero con il tacco delle calzature pilota ( anche a dx )
- Problemi batteria
- Interferenza del telaio pedane passeggero con il tacco delle calzature pilota ( anche a dx )
Leggi quei post;sono di aprile e molte cose sono state risolte o sotituite.
La verità è una ,la multipla è superiore in tutto e se ne faciamo un fatto di piace/non piace o troppo cara ok,ma attaccarsi ai difetti di gioventù che ducati sta risolvendo.....
tiger1961
04/04/2011, 21:13
plastiche disallineate febbraio 2011.Poi caro Leo tutto si sistema magari mettendo delle pezze.Non mi sembra i possessori siano felicissimi della loro moto,inoltre anche da loro qualche paraolio piscia
plastiche disallineate febbraio 2011.Poi caro Leo tutto si sistema magari mettendo delle pezze.Non mi sembra i possessori siano felicissimi della loro moto,inoltre anche da loro qualche paraolio piscia
Avessi dato retta alle voci ,non avrei mai preso una triunz.....dopo che avrò fatto 50000km con la multipla ti saprò dire....plastiche disallineate? Se mi mettessi a guardare ste cose,sai che fine avrebbe fatto la tiger?
Tutte le problematiche citate da tiger1961 sono state risolte (a parte l'interferenza delle pedane, che capita soltanto se si ha un piede "importante" guidando con le punte sulle pedane - io ho il 42 e non ho questo problema), alcune sono capitate ad un numero irrisorio di Multi (e quindi non fanno statistica), altre erano diffuse ma comunque sono state risolte.
Tralascio di commentare il post di tito 82, poverino deve avere qualche problema...
Buon divertimento.
P.S.: io ho la Multi 1200S da Marzo 2010, quindi una delle prime in assoluto.
bastamoto
05/04/2011, 08:37
- Problemi batteria
mi sembra di capire che la multistrada e' un cesso
mi sembra di capire che la multistrada e' un cesso
E che pensavi d'aver comprato :laugh2:?
bastamoto
05/04/2011, 09:07
E che pensavi d'aver comprato :laugh2:?
io l'ho presa solo per il colore
cione 66 dice:(Tralascio di commentare il post di tito 82, poverino deve avere qualche problema).
scusa ho letto bene...... I PROBLEMI CE LI HAI TE!!!!!!!!!!!!! guarda di dosare riflessioni e parole se ne conosci il significato.
tiger1961
05/04/2011, 09:26
Tutte le problematiche citate da tiger1961 sono state risolte (a parte l'interferenza delle pedane, che capita soltanto se si ha un piede "importante" guidando con le punte sulle pedane - io ho il 42 e non ho questo problema), alcune sono capitate ad un numero irrisorio di Multi (e quindi non fanno statistica), altre erano diffuse ma comunque sono state risolte.
Tralascio di commentare il post di tito 82, poverino deve avere qualche problema...
Buon divertimento.
P.S.: io ho la Multi 1200S da Marzo 2010, quindi una delle prime in assoluto.
sia chiaro che non sto sputtanando un prodotto valido come la multi 1200,anzi.Lavoro da una vita sulle auto e so che sia le blasonate che le meno hanno un mare di problemi,anzi alle volte le meno blasonate ne hanno anche meno.Quello che volevo dire a chi dice che la Tigre soffre di un mare di problemi,che ha seghettamento,batterie mosce,paraoli che scoppiano(problemi che hanno afflitto anche la multi)ecc ecc,che ci sono moto molto piu' costose che hanno grossi problemi e non tutti vengono risolti prontamente dalla casa costruttrice.Pertanto onore alla Tigre
Oh Leo, ma la mia Tigre non ha le plastiche mal assemblate:wub:
iteuronet
05/04/2011, 09:30
se fosse un problema progettuale tutte ne soffrirebbero.ed invece non e' cosi.Triumph risolve le problematiche esattamente come fanno tutti gli costruttori di qualsiasi prodotto di consumo.In base alle quantita' di segnalazione di una determinata avaria relativa anche al numero di esemplari venduti intervengono.Cosi fa Fiat Bmw Mercedes ecc ecc
Non ti so dire la casa madre.....ma sicuramente i conce sono per lo meno folkloristici nelle loro diagnosi (o scuse a seconda della percezione).In 2 sedi diverse relativamente al seghettamento:a) trattasi della catena di trasmissione b)sei tu che non sai dare il gas : mi hanno spiegato i segreti di questa tecnica.Da ultimo la ruggine nel serba (conce n. 3):sono un tipo sado alla pompa in quanto la pistola la caccio dentro ,con forza ,ed in profonditá:tongue:danneggiando il rivestimento superficiale dello stesso.
BlackRain
05/04/2011, 09:40
Ragazzi provate quella moto prima di esprimre giudizi . E' stupefacente a dir poco . Un altor mondo rispetto alal Tiger . Forse vorrei dire due moto diverse perchè non mi va di offendere nessuno e dire che la tigre non è altrettanto valida , ma non puo avere le stesse pretese corsaiole che ha la multi . La multi ha pretese corsaiole . telaio , freni e motore che la Tigre si sogna . Devo dire anche le rifiniture mi piacciono molto . Pe ri problemi .... bah ... una moto che non ne ha ?? Forse solo le honda ma a me non piacciono .
Ragazzi provate quella moto prima di esprimre giudizi . E' stupefacente a dir poco . Un altor mondo rispetto alal Tiger . Forse vorrei dire due moto diverse perchè non mi va di offendere nessuno e dire che la tigre non è altrettanto valida , ma non puo avere le stesse pretese corsaiole che ha la multi . La multi ha pretese corsaiole . telaio , freni e motore che la Tigre si sogna . Devo dire anche le rifiniture mi piacciono molto . Pe ri problemi .... bah ... una moto che non ne ha ?? Forse solo le honda ma a me non piacciono .
Dopo averla provato ho smesso di dormire sereno :cry:.....
bastamoto
05/04/2011, 10:06
non fatemi arrabbiare Tito82
tiger1961
05/04/2011, 10:15
Se uno dovesse acquistare la multi per le caratteristiche corsaiole sarebbe scemo, con tutte quelle moto,Ducati compresa che ne hanno di piu' innate e specifiche
BlackRain
05/04/2011, 10:25
Se uno dovesse acquistare la multi per le caratteristiche corsaiole sarebbe scemo, con tutte quelle moto,Ducati compresa che ne hanno di piu' innate e specifiche
Bhe non è scemo , vuol dire che non l'hai provata . Per le stesse ragioni dovrei dirti che se hai preso la tigre hai sbagliato potevi prendere un Transalp o un TDM ..... la tigre ha cercato di fare la stessa cosa . La versione precedente era piu enduro / turistica , questa è piu turistica/strada .
La multi ti da una vera moto quasi corsa e uan moto da turismo ottima .
Quindi se hai la disponibilità economica perchè non prendere uan moto come la Multi invece che la Tigre ?
Dopo averla provato ho smesso di dormire sereno :cry:.....
invece io dopo averla provata ho ricominciato a fare la nanna tranquillo :laugh2:
Quindi se hai la disponibilità economica perchè non prendere uan moto come la Multi invece che la Tigre ?
Perchè il motore della multipla non ti permette di fare turismo o cmq semplicemente passeggiare se non con la frizione in mano
Diabolico_Vendicatore
05/04/2011, 11:55
Perchè il motore della multipla non ti permette di fare turismo o cmq semplicemente passeggiare se non con la frizione in mano
Ossia?
invece io dopo averla provata ho ricominciato a fare la nanna tranquillo :laugh2:
Quella che ho provao io ,con la mod urban andava da dio;non come il triple,ma ci posso possare sopra,dato che in mod sport mi fa scordare tutto !
etnachetrema
05/04/2011, 12:04
balle!! :tongue:
io la multi l'ho appena presa (e continuo ad avere nel box una speed 2009)
in sport ha carattere e cavalli da vendere (si alza in terza che è una bellezza)
in touring è + dolce nell'erogazione e nel set up delle sospensioni ed è gestibilissima
in città la uso in urban (mappa 100cv) le sospensioni si stettano belle belle comode e vado fisso di seconda (e se dai gas cattivo pure in seconda va su)
nel misto stretto quando passeggio sto con una mano sul gas, una sul fianco, mappa in touring e mi godo il paesaggio.
luoghi comuni
tigerozzo
05/04/2011, 12:38
La verità è una ,la multipla è superiore in tutto.....
a livello turistico è inferiore alla Tiger 1050
non ha l' erogazione pressochè perfetta della Tiger e soprattutto vibra decisamente di più
per il resto, a lovello sportivo è inevitabilmente superiore, ha circa 30 cv in più e specie con le Ohlins una guida migliore (19.000 euro di moto), freni Brembo monoblocco, e bilanciamento più sportivo, pesa 6 kg più della Tiger.
da 11.200 euro, ci puoi mettere le Ohlins, le Brembo ed altro e non arrivi ai 15.000 della Multi versiona base. Certo poi gli mancano circa 35 cavalli, che però si sfruttano solo in pista, specie vista la coppia pressochè perfetta della Tiger, piena sempre
BlackRain
05/04/2011, 13:06
non ha l' erogazione pressochè perfetta della Tiger e soprattutto vibra decisamente di più
per il resto, a lovello sportivo è inevitabilmente superiore, ha circa 30 cv in più e specie con le Ohlins una guida migliore (19.000 euro di moto), freni Brembo monoblocco, e bilanciamento più sportivo, pesa 6 kg più della Tiger.
da 11.200 euro, ci puoi mettere le Ohlins, le Brembo ed altro e non arrivi ai 15.000 della Multi versiona base. Certo poi gli mancano circa 35 cavalli, che però si sfruttano solo in pista, specie vista la coppia pressochè perfetta della Tiger, piena sempre
Alla tiger ci puoi spedner ealtri 10.000 euro sopra non sarà mai come la Multi . Non sono solo le sospensioni ,ma sopratutto il telaio .
Che poi alcuni non siano in grado di usare 150 cv su strada ... bhe ... quello è un problema del pilota . Non della moto ;)
150 cv mi sembrano pochi adesso magari ne avessi altri 20 ....
COmunque fatto sta che non si è mai contenti . Quando ne ha pochi è perchè ne ha pochi , quando ne ha tanti allora sono troppi . Se ha le Ohlins allora non va bene perchè torppo rigida , se non le ha non vale nulla .
Partendo dalle moto di serie,la tiger ha poco da turismo:
1)borse inesistenti
2)riparo aereodinamico come sopra
3) dislivello sella troppo accentuato
La multipla in mod urban girava in città tranquillissima e vibrava poco;per il turismp tiger 800 o 955.
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
ma per favore...passeggero sta piu comodo e meno in alto..le borse del ducati son piu capienti gia nella versione base in piu con 200 euro prendi i gusci pui grandi, la multipla ha il portapacchi non a sbalzo...
bastano e evanzano questi.
le doti tursitiche della tiger son le pegguiori di categoria., ha altri pregi sicuramente la la dotazione turistica lasciamola perdere.
Ossia?
Quella che ho provao io ,con la mod urban andava da dio;non come il triple,ma ci posso possare sopra,dato che in mod sport mi fa scordare tutto !
in sport ha carattere e cavalli da vendere (si alza in terza che è una bellezza)
in touring è + dolce nell'erogazione e nel set up delle sospensioni ed è gestibilissima
in città la uso in urban (mappa 100cv) le sospensioni si stettano belle belle comode e vado fisso di seconda (e se dai gas cattivo pure in seconda va su)
nel misto stretto quando passeggio sto con una mano sul gas, una sul fianco, mappa in touring e mi godo il paesaggio.
luoghi comuni
Ho provato tre multi diverse e con i soldi in bocca pronti da spendere, due volte da solo e una in coppia, tra l'altro su belle strade curvose dell'entroterra marchigiano. Finchè si tengono ritmi allegri niente da dire la moto va alla grande, ma appena il ritmo diventa da motopasseggiata salta fuori ogni genere di schifezza, sotto i 3000 giri sputazza e strappa, c'è un rumoraccio di meccanica infernale (mia moglie: "ma è rotta?") e vibrazioni ovunque. Ho fatto dei tornanti che sembrava non fossi piu capace di guidare. Dopo un oretta di giretto le cose sono migliorate, grazie a me pero' non alla moto, perchè mi ero adattato io. Infatti mollato giu il frullatore e risalito sul tigro è cambiato il mondo. Mi spiace ma il ducatone non è un motore polivalente, perlomeno non quanto il tre cilindri e per quanto la moto sia sostanzialmente meglio del tigro, per 15000 euro (minimo) se mi prometti una moto a 360gradi la esigo come tale. Il loro problema è che un motore "normale" non ce l'hanno. Peccato.
Per 9500 euro che ho pagato la mia nuova ha mantenuto tutto cio' che prometteva.
tigerozzo
05/04/2011, 13:45
io con la Tiger sono comodissimo in tutto, sulla Multi ci sono più vibrazioni, e questo è un dato di fatto
altro dato di fatto è che avere una moto che vibra, non moltissimo ma vibra di più, è un fastidio non indifferente se si fanno tanti km al giorno
a livello sportivo la Multi è di certo più sportiva della Tiger, è un altro dato di fatto
la Multi costa 15 o 19.000 euro, la Tiger 11 o 12 con l'abs, altro dato di fatto
la multi ha un'erogazione rispetto alla Tiger non così lineare, è un dato di fatto
il resto sono opinioni personali, e NON dati di fatto
io con la Tiger sono comodissimo in tutto, sulla Multi ci sono più vibrazioni, e questo è un dato di fatto
altro dato di fatto è che avere una moto che vibra, non moltissimo ma vibra di più, è un fastidio non indifferente se si fanno tanti km al giorno
a livello sportivo la Multi è di certo più sportiva della Tiger, è un altro dato di fatto
la Multi costa 15 o 19.000 euro, la Tiger 11 o 12 con l'abs, altro dato di fatto
la multi ha un'erogazione rispetto alla Tiger non così lineare, è un dato di fatto
il resto sono opinioni personali, e NON dati di fatto
Sai già tutto tu,che noia :rolleyes:....
Se volete provare le vibrazioni di un twin ,fate un giro sull'sm-t....
tigerozzo
05/04/2011, 13:53
Ho provato tre multi diverse e con i soldi in bocca pronti da spendere, due volte da solo e una in coppia, tra l'altro su belle strade curvose dell'entroterra marchigiano. Finchè si tengono ritmi allegri niente da dire la moto va alla grande, ma appena il ritmo diventa da motopasseggiata salta fuori ogni genere di schifezza, sotto i 3000 giri sputazza e strappa, c'è un rumoraccio di meccanica infernale (mia moglie: "ma è rotta?") e vibrazioni ovunque. Ho fatto dei tornanti che sembrava non fossi piu capace di guidare. Dopo un oretta di giretto le cose sono migliorate, grazie a me pero' non alla moto, perchè mi ero adattato io. Infatti mollato giu il frullatore e risalito sul tigro è cambiato il mondo. Mi spiace ma il ducatone non è un motore polivalente, perlomeno non quanto il tre cilindri e per quanto la moto sia sostanzialmente meglio del tigro, per 15000 euro (minimo) se mi prometti una moto a 360gradi la esigo come tale. Il loro problema è che un motore "normale" non ce l'hanno. Peccato.
Per 9500 euro che ho pagato la mia nuova ha mantenuto tutto cio' che prometteva.
QUOTONE :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
io ho sintetizzato schematicamente e tu hai estrapolato una parte del discorso, direi quella fondamentale
l'altra parte fondamentale è vedere questo motore e questa elettronica come andranno a lungo andare. Spendere 19 mila euro alla cieca, non fa per me. Poi si vedrà, spero sia affidabilissima in tutto, che quando DOVRO' vendere la mia quasi perfetta Tiger, potrebbe essere una scelta possibile
Sai già tutto tu,che noia :rolleyes:....
che pezzo di m@@@ che sei!!! HAHAHAHA!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se non sono cose vere, contestamele :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
da dati di fatto diventano dati del c@@@@ !! hahahaa!!:biggrin3::biggrin3:
la Multi l'ho provata e me ne sono innamorato, però cerco di essere obbiettivo su tutto, Multi o Tiger che sia.
Tu hai già deciso per prendere la Multi, auguri! Però ci sono cose che rimpiangerai della tua Tiger racing.... ne sono stracerto!
io ho sintetizzato schematicamente e tu hai estrapolato una parte del discorso, direi quella fondamentale
l'altra parte fondamentale è vedere questo motore e questa elettronica come andranno a lungo andare. Spendere 19 mila euro alla cieca, non fa per me. Poi si vedrà, spero sia affidabilissima in tutto, che quando DOVRO' vendere la mia quasi perfetta Tiger, potrebbe essere una scelta possibile
che pezzo di m@@@ che sei!!! HAHAHAHA!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la Multi l'ho provata e me ne sono innamorato, però cerco di essere obbiettivo su tutto, Multi o Tiger che sia.
Tu hai già deciso per prendere la Multi, auguri! Però ci sono cose che rimpiangerai della tua Tiger racing.... ne sono stracerto!
Per rimpiangerla , prima devo farmi la multipla,e questo è un dato di fatto :wink_:
bastamoto
05/04/2011, 14:07
complimenti
secondo me sei un tester di Motociclismo in incognito
luoghi comuni
non sono luogji comuni , sono PUTTANATE da gente che va a fare i test drive con la DIAVEL , ne parla BENE e poi non la prende
onestamente se la si mette sui soldi è ovvio la tiger sia piu conveniente....ma per guidarla sportiva o viaggiare ci si deve spendere.........poi perchè parlate della S e non delal base????
mulsitrada 1200:14990
tiger 1050:11190
per portare il tiger a livello di dotazioni del mulsitrada manca:
manubrio sezione variabile
pompa freno e pinze decenti
mono decente e kit forcella
portapacchi
se poi si esclude la dotazione di base come mappe e dtc.
la differenza è di 3800 euro.
tra sopensionie freni siamo sui 2000 euro. anche limitandoci a questi...avremmo una differenza tra le due di 1800 euro....e mi pare che la ducati li valga tutti.
questa ovviamente è la mia opinione.
bastamoto
05/04/2011, 14:13
madonna santa ..........
onestamente se la si mette sui soldi è ovvio la tiger sia piu conveniente....ma per guidarla sportiva o viaggiare ci si deve spendere.........poi perchè parlate della S e non delal base????
portapacchi
tra sopensionie freni siamo sui 2000 euro. anche limitandoci a questi...avremmo una differenza tra le due di 1800 euro....e mi pare che la ducati li valga tutti.
Il problema Matteo e' che qua la gente i soldi per gli accessori li spende per le puttanate
Per rimpiangerla , prima devo farmi la multipla,e questo è un dato di fatto :wink_:
Leo , non ti conosco
te la presto per una settimana intera
dopo MrTiger
Tu hai bisogno di una ST , credo
madonna santa ..........
Il problema Matteo e' che qua la gente i soldi per gli accessori li spende per le puttanate
Leo , non ti conosco
te la presto per una settimana intera
dopo MrTiger
Tu hai bisogno di una ST , credo
Bastamoto,non ti conosco e se me la presti un te la rendo :tongue::laugh2:....
utopomonste
05/04/2011, 14:25
Un anno passato con la tiger ed un anno con la Multi.
Dovessi scegliere nuovamente oggi, sceglierei Multi, senza pensarci nemmeno un istante.
A concorrere ci sono elementi oggettivi (superiorità complessiva del mezzo) e fattori soggettivi/emozionali/estetici a favore di Ducati.
lamps
Dovessi scegliere nuovamente oggi, sceglierei Multi, senza pensarci nemmeno un istante.
A concorrere ci sono elementi oggettivi (superiorità complessiva del mezzo) e fattori soggettivi/emozionali/estetici a favore di Ducati.
lamps
Non stento assolutamente a crederci........
bastamoto
05/04/2011, 14:27
lamps
ricordati che siamo sul forum Triumph...... :biggrin3:
Non stento assolutamente a crederci........
tu di moto non ne capisci un cazzo :ph34r:
utopomonste
05/04/2011, 14:30
Ma io scrivo in pace :biggrin3::laugh2:
tu di moto non ne capisci un cazzo :ph34r:
Comincio a pensarlo anch'io :wacko:.....
bastamoto
05/04/2011, 14:34
Ma io scrivo in pace :biggrin3::laugh2:
c'e' tanta gente in Triumph che si e' rotta le palle di sto forum di bacchettoni :wink_:
mai letto sul pompone tanti insulti su altre moto
[QUOTE=bastamoto;4541565]madonna santa ..........
Sei pieno di argomenti, non c'è che dire :laugh2:
bastamoto
05/04/2011, 17:37
[QUOTE=bastamoto;4541532]
Sei pieno di argomenti, non c'è che dire :laugh2:
mi permetto di non parlare , in quanto a differenza di altri il multistrada ce l'ho sotto il culo
e non sono milanista
[QUOTE=n0x;4542330]
mi permetto di non parlare , in quanto a differenza di altri il multistrada ce l'ho sotto il culo
E allora? boh....e quindi se non parli qual'è il motivo della tua partecipazione a questo 3d? :blink::laugh2:
e non sono milanista
Sai io non ho scelto di nascere milanista, sono solo stato MOLTO FORTUNATO!!!!!
tiger1961
05/04/2011, 21:19
Quotone a nox.mi sono trovato a provare la Multi per piu' giorni e devo dire che pur convintissimo ad acquistarla(avevo gia praticamente venduto il tiger) dopo questa prova ho disdetto il contratto.Molti comprano Ducati ,ora, perche' si sentono piloti(su un post precedente c'era chi 150 cv non gli bastavano e ne voleva ancora 20 in piu',per girare su strada) sull'entusiasmo di Rossi sulla italiana.Magari 10 anni fa non sapevano manco che fosse Ducati.Comunque e' inutile parlare a riguardo,ci sono proprietari di 1200 gs che difendono a spada tratta la loro moto per poi venderla perche' non contenti.D'altronde bisogna pure dare una motivazione alla spesa:wacko:
bastamoto
06/04/2011, 07:41
e anche stamattina si e' accesa ......
La mia invece è dal meccanico...:cry:
portapacchi
anche io la penso cosi..!!!:oook::oook::oook:
complimenti
non sono luogji comuni , sono PUTTANATE da gente che va a fare i test drive con la DIAVEL , ne parla BENE e poi non la prende
oggi vado a provare la Multistrada....:w00t::w00t:pero non ho i soldi per comprarla ..adesso....:cry:,magari in futuro si......:w00t::w00t:posso palarne bene lo stesso se avro queste impressioni o no....????
Bastaputtanate..!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
tigerozzo
06/04/2011, 08:00
[QUOTE=bastamoto;4541532]
non so se sia un complimento
ho letto ieri rubandolo a un amico il numero di aprile, e c'erano 2-3 cose sul test della nuova tuono nuova a dir poco allucinanti !!!
così come ne leggo spesso su IN MOTO ed altre riviste , una schifezza!:cry:
bastamoto
06/04/2011, 08:01
[QUOTE=n0x;4542330]
non so se sia un complimento
ho letto ieri rubandolo a un amico il numero di aprile, e c'erano 2-3 cose sul test della nuova tuono nuova a dir poco allucinanti !!!
così come ne leggo spesso su IN MOTO ed altre riviste , una schifezza!:cry:
era una battuta .......... :biggrin3:
l'ho letto anch'io , assurdo
giorgiorox
06/04/2011, 08:02
come va la Mana, Sandro?
bastamoto
06/04/2011, 08:03
come va la Mana, Sandro?
mi da problemi il freno a mano
tigerozzo
06/04/2011, 08:07
infatti è un dato di fatto che ciò che hai detto è un dato di fatto :wink_:
io spesso rimpiango il Ciao e la Vespa 125 che ho avuto da giovincello... che bei tempi! :rolleyes::wub:
una volta con la Vespa, in giro girando senza meta fissa raggiungendo, ma girovagando e 2-3.000 lire di miscela al 3% consumando, perchè mai studiando ma sempre cazzeggiando, un paesino stavo attraversando, e due belle patatine sul sagrato della chiesa stavano chiacchierando, io allora le stavo fissando tipo pesce lesso rincoglionendo, e il semaforo rosso diventando e la auto davanti ho incocciando!!! la vespa si abbassò sotto il paraurti dell'auto incocciando, e il posteriore addirittura si stette alzando, e un bello stoppye non volendo feci facendo.... che figur figurando di pirlotto che feci facendo, e le due ragazzine pure se la stavano troppo ridendo!!! :rolleyes::biggrin3:
giorgiorox
06/04/2011, 08:12
mi da problemi il freno a mano
ma il casco nel vano serbatoio ci sta bene?
tigerozzo
06/04/2011, 08:20
lamps
ti risondo come ho detto prima: se uno prefesice avere una guida sportiva, già la Multi normale (che come giustamente dice mr.tiger costa poi non molto più della tiger) è già decisamente meglio e fa per quell'utente più sprotiveggiante.
Se uno preferisce non cercare quella guida così sportiva, gli consiglio alla grande di prendere una Tiger 1050 usata di 2 anni e spende la metà di una Multi base nuova, ed ha una moto decisamente sport-touring di ottimo livello.
Se uno preferisce la guida ancora meno sportiva, ma solo turistica seppure un pò "sciolta" ogni tanto, allora lo indirizzo al GS o cancelli simili
sta di fatto che per il turismo a lungo raggio una moto come la multi può infastidire per le vibrazioni
sta di fatto che tu la hai da un anno e ci hai fatto pochi km, ne riparliamo quindi tra un anno e 1 giorno quando ti sarà scaduta la garanzia, e soprattutto al salire considerevole del chilometraggio, quando si verà se il mtoroe e l'elettronica saranno affidabili davvero.
Non ti sto gufando, ma proprio il contrario, perchè come ho detto è una possibile moto che prenderò quando DOVRO' vendere la mia stupenda tiger, che mi tengo stretta finchè girano le ruote.
Tra l'altro è proprio questo il punto: perchè cercare una moto così sportiveggiante che alla fine per struttura resterà sempre inferiore a una sportiva pura, meno comoda di una turistica ?
Chi come noi ha già una moto sport-touring, e secondo me più comoda della Multi, e vuole prendere una moto più sportiva, viene d'obbligo prendere COME SECONDA MOTO una moto sportiva pura, o quantomeno se non vuole andare in piste veloci, una naked molto sportiva, come è la nuova speed o la nuova tuono V4 APRC.
ti risondo come ho detto prima: se uno prefesice avere una guida sportiva, già la Multi normale (che come giustamente dice mr.tiger costa poi non molto più della tiger) è già decisamente meglio e fa per quell'utente più sprotiveggiante.
Se uno preferisce non cercare quella guida così sportiva, gli consiglio alla grande di prendere una Tiger 1050 usata di 2 anni e spende la metà di una Multi base nuova, ed ha una moto decisamente sport-touring di ottimo livello.
Se uno preferisce la guida ancora meno sportiva, ma solo turistica seppure un pò "sciolta" ogni tanto, allora lo indirizzo al GS o cancelli simili
sta di fatto che per il turismo a lungo raggio una moto come la multi può infastidire per le vibrazioni
sta di fatto che tu la hai da un anno e ci hai fatto pochi km, ne riparliamo quindi tra un anno e 1 giorno quando ti sarà scaduta la garanzia, e soprattutto al salire considerevole del chilometraggio, quando si verà se il mtoroe e l'elettronica saranno affidabili davvero.
Non ti sto gufando, ma proprio il contrario, perchè come ho detto è una possibile moto che prenderò quando DOVRO' vendere la mia stupenda tiger, che mi tengo stretta finchè girano le ruote.
Tra l'altro è proprio questo il punto: perchè cercare una moto così sportiveggiante che alla fine per struttura resterà sempre inferiore a una sportiva pura, meno comoda di una turistica ?
Chi come noi ha già una moto sport-touring, e secondo me più comoda della Multi, e vuole prendere una moto più sportiva, viene d'obbligo prendere COME SECONDA MOTO una moto sportiva pura, o quantomeno se non vuole andare in piste veloci, una naked molto sportiva, come è la nuova speed o la nuova tuono V4 APRC.
posso garantirti che tra un maxienduro e un tiger 1050 su strada come efficacia non c'è differenza.......
utopomonste
06/04/2011, 08:45
Se devi andare più forte vai:
a) in pista
b) con una carenata
Sul versante uso turistico ti dico che di km ne faccio molti più di quanti credi, e proprio per questo ribadisco la mia scelta e convinzione.
Senza dubbio il "tre" è più garbato, ma questo non mi sembra un argomento che da solo possa motivare la "mia" scelta.
Nei forum, di qualunque marca, gli argomenti ormai sono sempre gli stessi, quindi, senza spalar merda sulla concorrenza, dal mio punto di vista, ho scelto la moto che per l'uso che ne faccio, abbia quel mix tecnico ed emozionale che mi dia soddisfazione.
Tutto il resto, compresa la raccolta del "mi ha detto mio cugino", "ho letto dei ducatisti infelici", "perdono bulloni", lo lascio al lato colorato che ha sempre contraddistinto la chiacchera leggera...
Mi vien da sorridere solo quando si cerca di dimostrare che il nero è bianco e viceversa... ma tant'è :wink_:
lamps :wink_:
.....
.....
Scusa ma di quali vibrazioni stai parlando? Di quelle di quando si viaggia a 2000 giri/min o nell'uso normale? Perchè a me non sembra che vibri in maniera fastidiosa, e di tappe da 8-9 ore ne ho fatte ben più di una...
idem provato il 1098 nessuna vibrazione.........ne ho trovatre molte di piu ad esempio sul gixer 750 e sullo z750
tigerozzo
06/04/2011, 09:07
Se devi andare più forte vai:
a) in pista
b) con una carenata
Mi vien da sorridere solo quando si cerca di dimostrare che il nero è bianco e viceversa... ma tant'è
la prima parte è ciò che ho detto anche io
per la parte finale, la multi c'è bianca, rossa e nera, e la nuova versione bianca-nera-rossa:rolleyes:
auguri, tra 366 giorni :wink_:
Scusa ma di quali vibrazioni stai parlando? Di quelle di quando si viaggia a 2000 giri/min o nell'uso normale? Perchè a me non sembra che vibri in maniera fastidiosa, e di tappe da 8-9 ore ne ho fatte ben più di una...
mi avranno dato un modello fallato, oppure sono troppo abituato bene con la tiger :rolleyes:
mi avranno dato un modello fallato, oppure sono troppo abituato bene con la tiger :rolleyes:
Anzi, ti dirò di più.
La Tiger l'ho provata soltanto da fermo, quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova, ma la sella della Multi mi sembra più comoda di quella del Tiger.
tigerozzo
06/04/2011, 09:14
oggi vado a provare la Multistrada....:w00t::w00t:pero non ho i soldi per comprarla ..adesso
e che te frega ? patente falsa, e te la porti a casa :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Anzi, ti dirò di più.
La Tiger l'ho provata soltanto da fermo, quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova, ma la sella della Multi mi sembra più comoda di quella del Tiger.
a me le manopole della tiger sembrano più comode :rolleyes::biggrin3:
Si, ma sicuramente la Ducati avrà a catalogo, per poche centinaia di euro, quelle Comfort... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
utopomonste
06/04/2011, 10:07
Si, ma sicuramente la Ducati avrà a catalogo, per poche centinaia di euro, quelle Comfort... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Le vogliooooooooooooo :w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ah ah ah
la prima parte è ciò che ho detto anche io
Ma infatti mica è detto che ti dovessi contraddire a tutti i costi, era una considerazione ...
auguri, tra 366 giorni :wink_:
Tra 366 giorni avrà molti più km di ora, sarà stata tagliandata almeno un'altra volta come mamma ducati dice nel suo libricino... e magari nel frattempo avrà ricevuto qualche altro aggiornamento... non mi aspetto altro...
Perché se dovessi pensarla a modo tuo non dovrei comprar nessun mezzo a due ruote, dato che il miglior modo per evitar i problemi alle moto è non possederne proprio... :wink_:
tiger1961
06/04/2011, 10:32
Ripeto che la Ms la reputo una grande moto,soprattutto bella.Il motore e' scorbutico e poco fruibile alle basse andature.Che poi ci siua chi viaggia in citta' con una mappa che fa erogare il motore 100cv vorrei capire perche' si e' comperato una moto che ne eroga 50 in piu' ma non li sfrutta.Solo per fare le sparate in rettilineo?
Inoltre vorrei sapere dai Ducatisti ferrati che sono qui, senza andare su wikipwedia, se sanno spiegarmi che e' un motore a comando desmodromico.Secondo me molti di loro non sanno neppure che tipo di frizione montano, ma hanno comperato Ducati solo perche' si chiama Ducati.come i bmwisti comperano bmw solo perche si chiama bmw e spessissimo non sanno neppure che tipo di raffreddamento ha il motore che cavalcano:cry:
iteuronet
06/04/2011, 10:41
Premesso che ci ho fatto solo un 200km io ste vibrazioni deleterie non le ho avvertite.Meglio ci sono e sono quelle dei bicilindrici a L.Bisognerebbe vedere dopo un 4-500km:ph34r: se sono cosí deleterie ,ma a me danno fastidio quelle ad alta frequenza.Ovvero quelle che ti fanno informicolire la mano lato gas ed i marroni.E ne ho trovate sui quadricilindici.Mentre sul Rotax e sul Suzuki,che sembrano vibrare molto di piú,non danno fastidio.Altra cosa invece quelle del GS agli alti regimi,che sono veramente deleterie.Per me qua hanno ragione un po tutti.Da Mr.T per il quale la base basta e avanza a Nox che fa notare come quel motore non sia nato certo per una moto da turismo.Leciti quindi i dubbi di una affidabilitá a lungo termine.Che non é certo quella di alcuni che ritengono tale in questo forum un mezzo che non ha dato problemi in 25mila o poco piu km.Oggi si deve far di piu ...
Sul discorso guida mi sembra, uniformitá di giudizio.La Multi allarga il range di destinazione della Tigre.Ovvero un po piu turistica(sella ,illuminazione notturna,borse,consumi) e piu sportiva (reparto ciclistico e mappe da 150CV)Personalmente penso che si possa con la Multi andare forte,quasi quanto una SS,risparmiando di molto sull ímpegno psicofisico.Non mi sembra poco.
Ripeto che la Ms la reputo una grande moto,soprattutto bella.Il motore e' scorbutico e poco fruibile alle basse andature.Che poi ci siua chi viaggia in citta' con una mappa che fa erogare il motore 100cv vorrei capire perche' si e' comperato una moto che ne eroga 50 in piu' ma non li sfrutta.Solo per fare le sparate in rettilineo?
Inoltre vorrei sapere dai Ducatisti ferrati che sono qui, senza andare su wikipwedia, se sanno spiegarmi che e' un motore a comando desmodromico.Secondo me molti di loro non sanno neppure che tipo di frizione montano, ma hanno comperato Ducati solo perche' si chiama Ducati.come i bmwisti comperano bmw solo perche si chiama bmw e spessissimo non sanno neppure che tipo di raffreddamento ha il motore che cavalcano:cry:
Io sulla distribuzione desmodromica ti so dire poco o nulla,ma non è un requisito che reputo fondamentale;il fatto di andare a 100cv in città mi pare invece intelligente,anzi forse farne una a 70-80 era anche meglio...gli altri li uso in montagna.Non parlo dell'ultimo dei 150cv,ma della coppia che eroga quel motore ai regimi che si utilizzano fra le curve; gli altri kgm e cv li frusto in pista,dato che non posso comprarmi due moto(una solo pista) ed il carrello per questioni di box e quieto vivere,non ultimo per 4-5 volte l'anno mi pare assurdo avere una seconda moto.
Non so come funziona il mio motore,ma ci faccio dei gran giri e mi diverto come un bimbo;funziona così anche con le donne.:wink_:
Premesso che ci ho fatto solo un 200km io ste vibrazioni deleterie non le ho avvertite.Meglio ci sono e sono quelle dei bicilindrici a L.Bisognerebbe vedere dopo un 4-500km:ph34r: se sono cosí deleterie ,ma a me danno fastidio quelle ad alta frequenza.Ovvero quelle che ti fanno informicolire la mano lato gas ed i marroni.E ne ho trovate sui quadricilindici.Mentre sul Rotax e sul Suzuki,che sembrano vibrare molto di piú,non danno fastidio.Altra cosa invece quelle del GS agli alti regimi,che sono veramente deleterie.Per me qua hanno ragione un po tutti.Da Mr.T per il quale la base basta e avanza a Nox che fa notare come quel motore non sia nato certo per una moto da turismo.Leciti quindi i dubbi di una affidabilitá a lungo termine.Che non é certo quella di alcuni che ritengono tale in questo forum un mezzo che non ha dato problemi in 25mila o poco piu km.Oggi si deve far di piu ...
Sul discorso guida mi sembra, uniformitá di giudizio.La Multi allarga il range di destinazione della Tigre.Ovvero un po piu turistica(sella ,illuminazione notturna,borse,consumi) e piu sportiva (reparto ciclistico e mappe da 150CV)Personalmente penso che si possa con la Multi andare forte,quasi quanto una SS,risparmiando di molto sull ímpegno psicofisico.Non mi sembra poco.
anch'io avrei preso la base, che per me ha tutto quello che mi serve. La mia critica riguarda solo la trattabilità del motore. Sull'affidabilità sarei piu tranquillo, hanno tanta di quella esperienza sul 916 che sanno benissimo su cosa intervenire per far durare il motore come si deve. Di questo sono convinto, se sbagliano si giocano la faccia e non possono permetterselo.
e anche stamattina si e' accesa ......
yawn
Sinceramente non capisco il tuo intervento. Hanno fatto una mappa più docile per rendere la moto più fruibile in città, privilegiando la fluidità di erogazione (per quanto un bicilindrico Ducati non sarà mai fluido come un 3 o 4 cilindri), dove 100cv credo bastino ed avanzino. Quando la strada permette di dare più gas, metti Sport e vai. Non vedo il problema, anzi mi sembra soltanto una possibilità in più.
Stesso discorso per la distribuzione o la frizione (che, per inciso, la Multi ha in bagno d'olio con antisaltellamento e non a secco come altre Ducati, proprio perchè pensata per un utilizzo più "civile"). Non credo che sia necessaria la laurea in ingegneria meccanica per andare in moto e neppure conoscere nel dettaglio il funzionamento del motore. Se uno è interessato si documenta, altrimenti va bene lo stesso.
Anche perchè dal tuo discorso sembrerebbe che tutti i Triumphisti, al contrario degli altri, conoscano ogni più piccolo dettaglio della propria moto, e non credo proprio sia così...
maxmicione
06/04/2011, 11:41
il motore a comando della distribuzione desmodromica è stato applicato per la prima volta da mercedes sulla f1 di nuvolari
il motore desmodromico ha il ritorno delle valvole comandato da un sistema guidato come l'andata a differenza degli altri motori dove il ritorno è comandato da molle metalliche idrauliche o pneumatiche la peculirità sta nel fatto di poter raggiungere in questo modo regimi di rotazione molto elevati altresì è vero che il sistema è molto complicato da progettare per via dei ritorni elastici dei materiali che possono determinare ritardi nel richiamo con conseguente rottura delle valvole
la multistrada ha la frizione multidisco a bagno d'olio ritenuta migliore rispetto alla tradizionale frizione a secco ducati per l'utilizzo e la potenza del motore
detto questo la multistrada secondo me è un inutile giocattolone inspiegabilmente costoso e per questo ne stanno vendendo a nastro :biggrin3:
.....
la multistrada ha la frizione multidisco a bagno d'olio ritenuta migliore rispetto alla tradizionale frizione a secco ducati per l'utilizzo e la potenza del motore
.....
Più che altro la frizione a bagno d'olio è stata ritenuta migliore (più morbida, silenziosa e duratura) visto l'indirizzo più turistico della Multi. Nel 1198 è a secco.
In ultima analisi, ai NON ducatisti non piace la frizione a secco (il classico rumore di ferraglia) :biggrin3:
maxmicione
06/04/2011, 11:49
Più che altro la frizione a bagno d'olio è stata ritenuta migliore (più morbida, silenziosa e duratura) visto l'indirizzo più turistico della Multi. Nel 1198 è a secco.
e quello che ho scritto infatti :biggrin3:
e quello che ho scritto infatti :biggrin3:
Allora ho capito male. Avevo capito che ha la frizione in bagno d'olio per la potenza del motore.
maxmicione
06/04/2011, 11:56
Allora ho capito male. Avevo capito che ha la frizione in bagno d'olio per la potenza del motore.
hai ragione mi sono espresso male volevo dire che dato l'uilizzo turistico dei 150 cv a disposizione la frzione a bagno d'olio è meno rumorosa è più dolce nell'utilizzo la frzione a secco per contro a parità di struttura sopporta maggior potenza anche se ad onor di cronaca guzzi e bmw (per via del cardano e del fatto che gira longitudinalmente) la usano comunque ma è monodisco e quindi di derivazione automobilistica
Ripeto che la Ms la reputo una grande moto,soprattutto bella.Il motore e' scorbutico e poco fruibile alle basse andature.Che poi ci siua chi viaggia in citta' con una mappa che fa erogare il motore 100cv vorrei capire perche' si e' comperato una moto che ne eroga 50 in piu' ma non li sfrutta.Solo per fare le sparate in rettilineo?Inoltre vorrei sapere dai Ducatisti ferrati che sono qui, senza andare su wikipwedia, se sanno spiegarmi che e' un motore a comando desmodromico.Secondo me molti di loro non sanno neppure che tipo di frizione montano, ma hanno comperato Ducati solo perche' si chiama Ducati.come i bmwisti comperano bmw solo perche si chiama bmw e spessissimo non sanno neppure che tipo di raffreddamento ha il motore che cavalcano:cry:
scusami ma è un discorso del cavolo........avere 100 cv in città ed usarli non vuol dire che i 150 li uso in rettilineo..., poi secondo me è uin problema di chi guida io ho provato il 1098 e ai bassi l ho trovato ottimo..io gestivo il mio 900 ss del 92 tranquillamente, diopende tutto come si ruota il gas.
se vuoi te lo spiego io il comando desmo che mi pare sia stato introdotto dalla daimler benz negli anni 20. permette aperture e chiusure piu rapide non dipendendo le alzate dalla molla e dal suo coefficente K ( vedere r6 che ne usa 2), ma per contro ha una regolazione doppia visto che utilizza due bilancieri e quindi tempistiche di manutenzione piu lunghe, spiegazione un pò spannometrica ma spero ti basti.
comprerei il multistrada non perchè è ducati (ma perchè italiana si) ma perchè al momento è per me l unica moto valida completa sul mercato, adatta al turismo con uan dotazione piu che valida, dotata di freni e sopensioni ottimi, curata e con un gran motore, quindi efficacissima in montagna.
motivo per cui aspetto almeno due anni per pensare ad un acquisto...sono abituato bene in fatto di affidabilità e non sono prontoa d avere una moto che mi lascia per strada..ho paura che la sego con la flex arrivato a casa.:laugh2:
e che te frega ? patente falsa, e te la porti a casa :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tigerozzo
06/04/2011, 19:15
non capisco cosa ci sia da ridere
:risate:
tiger1961
06/04/2011, 20:55
per cione,maxmicione e cione66.leggete quello che scrivono anche gli altri utenti spero.Ho detto che molti acquistano Ducati per il gusto di avere la moto come quella di Valentino(yamaha aumento' di un botto le vendite quando Rossi passo' a quella squadra)senza neppure sapere che hanno sotto al culo.Ed ho citato il desmodromico per citare una peculiarita' della Ducati.spero bene che almeno Mr Tiger sappia come funziona il sistema.Inoltre ho detto che 150 cv su una moto turistica sono troppi,tanto e' vero che la gente ci gira con mappe da 100.Poi e' innegabile che il bicilindrico in questione scalcia come un cavallo.Sara' perche' il vecchietto che scrive qui era abituato a girare con la scrambler quando la maggior parte di voi non era neppure nato e, forse di ducati,qualcosa posso dire
per cione,maxmicione e cione66.leggete quello che scrivono anche gli altri utenti spero.Ho detto che molti acquistano Ducati per il gusto di avere la moto come quella di Valentino(yamaha aumento' di un botto le vendite quando Rossi passo' a quella squadra)senza neppure sapere che hanno sotto al culo.Ed ho citato il desmodromico per citare una peculiarita' della Ducati.spero bene che almeno Mr Tiger sappia come funziona il sistema.Inoltre ho detto che 150 cv su una moto turistica sono troppi,tanto e' vero che la gente ci gira con mappe da 100.Poi e' innegabile che il bicilindrico in questione scalcia come un cavallo.Sara' perche' il vecchietto che scrive qui era abituato a girare con la scrambler quando la maggior parte di voi non era neppure nato e, forse di ducati,qualcosa posso dire
si ma spero il 450............che gli altri scalciavano come pony sotto camomilla...:laugh2:
io come prima moto ho avuto un ducati 900 supersport....del 1992.........
iteuronet
06/04/2011, 22:42
si ma spero il 450............che gli altri scalciavano come pony sotto camomilla...:laugh2:
io come prima moto ho avuto un ducati 900 supersport....del 1992.........
sei un ragazzino:tongue: seconda moto:750SS carter quadri ,uscita cambio a dx,1975.Volava con i dell ´Orto da 40.(oggi varrebbe una fortuna:cry:)quella si che strattonava:ph34r:CMQ la multi provata dopo cambio mappa scende ai 2000giri e non scalcia:coool:
sei un ragazzino:tongue: seconda moto:750SS carter quadri ,uscita cambio a dx,1975.Volava con i dell ´Orto da 40.(oggi varrebbe una fortuna:cry:)quella si che strattonava:ph34r:CMQ la multi provata dopo cambio mappa scende ai 2000giri e non scalcia:coool:
750 o santamonica o nulla..........:coool:
etnachetrema
07/04/2011, 11:03
ragazzi,
abbiamo 100 cavalli sulla moto? sono pochi, ne abbiamo 150? sono troppi..
queste mi sembrano stupidagini
se ho la possibilità di girare in città con la stessa moto ma con un settaggio motore e sospensioni + dolce.. perchè non farlo?
perchè complicarsi la vita?
molti dei discorsi che ho letto sono più da "ho una tiger e devo a tutti i costi difenderla a spada tratta"..
io ODIO i Ducatisti ed allo stesso modo i fissati con il marchio Triumph.
il 1050 è un fantastico motore (ricordo che ho una speed 2009)
ed il 1200 è altrettanto fantastico, tutte ste vibrazioni non le vedo e sento.
ieri a 197, cupolino alzato, viaggiavo tranquillo e rilassato come su di un salotto.
dico che sedendomi sulla Tiger avevo la sensazione di star seduto su un transalp, non mi piace affatto!!
per quanto il motore sia bello la trovo brutta.
sn andato in triumph ad informarmi per comprarla ma personalmente preferisco spendere di + per qualcosa che mi piace rispetto allo spender meno e comprare qualcosa che mi fa storcere il naso e che poco mi convince.
la Multi l'ho presa usata. 6mila km per una S sport con in più l'allestimento touring da una persona che per questioni di grave malattia l'ha dovuta vendere (59 anni d'uomo).
quindi ho fatto l'affarone del secolo.
2mila euro in + di un tiger se ed ho un mostro sotto il culo!! :wub::wub:
Un piccolo O.T.: ma perchè sugli altri forum motociclistici avete un nick diverso???
Un piccolo O.T.: ma perchè sugli altri forum motociclistici avete un nick diverso???
Io su gsx-r.it ho Leotriple perchè c'era già Leo,altri forum non ne frequento.
tiger1961
07/04/2011, 11:36
ragazzi,
abbiamo 100 cavalli sulla moto? sono pochi, ne abbiamo 150? sono troppi..
queste mi sembrano stupidagini
se ho la possibilità di girare in città con la stessa moto ma con un settaggio motore e sospensioni + dolce.. perchè non farlo?
perchè complicarsi la vita?
molti dei discorsi che ho letto sono più da "ho una tiger e devo a tutti i costi difenderla a spada tratta"..
io ODIO i Ducatisti ed allo stesso modo i fissati con il marchio Triumph.
il 1050 è un fantastico motore (ricordo che ho una speed 2009)
ed il 1200 è altrettanto fantastico, tutte ste vibrazioni non le vedo e sento.
ieri a 197, cupolino alzato, viaggiavo tranquillo e rilassato come su di un salotto.
dico che sedendomi sulla Tiger avevo la sensazione di star seduto su un transalp, non mi piace affatto!!
per quanto il motore sia bello la trovo brutta.
sn andato in triumph ad informarmi per comprarla ma personalmente preferisco spendere di + per qualcosa che mi piace rispetto allo spender meno e comprare qualcosa che mi fa storcere il naso e che poco mi convince.
la Multi l'ho presa usata. 6mila km per una S sport con in più l'allestimento touring da una persona che per questioni di grave malattia l'ha dovuta vendere (59 anni d'uomo).
io odio i Ducatisti"per caso" che difendono a tutti i costi il loro acquisto
In questo caso specifico mi riferivo a tigerozzo (SUV su QdE) e etnachetrema (Zanna_80 sul Multiforum).
L'altro giorno stavo rispondendo qui a tigerozzo e su QdE a SUV sugli stessi argomenti, poi ho capito che erano la stessa persona...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io invece odio (beh, dai, odio è una parola grossa, diciamo mi infastidiscono) quelli che denigrano le scelte degli altri per far sembrare migliori le proprie (e spesso contro ogni evidenza)
i triumphisti sono una spanna avanti..........difendono le loro moto anche davanti allevidenza........
c'e' tanta gente in Triumph che si e' rotta le palle di sto forum di bacchettoni :wink_:
mai letto sul pompone tanti insulti su altre moto
.
tigerozzo
07/04/2011, 13:12
io la trovo bellissima da vedere e da guidare, ho goduto come un pazzo a guidarla
resta il fatto che una moto sport-touring o solo touring in base a come la si guida, con motore di una supersportiva, la vorrò vedere arrivare a 80-90-100 mila km, specie in mano a chi ci da dentro col gas
per il resto, mi prostro di fronte a Ducati e la sua realizzazione
aggiungo che Triumph ha tutte le potenzialità come quasi tutte le Case per fare un motore della Tiger con 150 cv, ma secondo voi, perchè non lo fa ???
perchè colossi come honda e yamaha, i due più grossi al mondo, che fanno le moto più affidabili di sempre, non bittano fuori moto simili con anche loro 150 o più cavalli ???
di certo non perchè piace loro vedere una Casa piccola come Ducati vendere così tante Multi....
io la trovo bellissima da vedere e da guidare, ho goduto come un pazzo a guidarla
resta il fatto che una moto sport-touring o solo touring in base a come la si guida, con motore di una supersportiva, la vorrò vedere arrivare a 80-90-100 mila km, specie in mano a chi ci da dentro col gas
aggiungo che Triumph ha tutte le potenzialità come quasi tutte le Case per fare un motore della Tiger con 150 cv, ma secondo voi, perchè non lo fa ???
perchè colossi come honda e yamaha, i due più grossi al mondo, che fanno le moto più affidabili di sempre, non bittano fuori moto simili con anche loro 150 o più cavalli ???
di certo non perchè piace loro vedere una Casa piccola come Ducati vendere così tante Multi....
Valli a capire i jap :rolleyes:....Triunz non fa quei motori neanche per fare una sbk sradale;hanno buon mercato fra le modern classic e le naked ,perchè investire un botto di soldi in un prodotto in cui non credono(coem si vede dal ripensamento su ss e succesiva sbk...)?
Bmw ,un colosso,ci ha messo 40 anni ed un investimento colossale(compreso l'esborso che hanno fatto per dare credito alla loro moto nel mondo delle corse)per tirare fuori l's1000r.Triunz non ha i mezzi.
utopomonste
07/04/2011, 13:28
........ma secondo voi, perchè non lo fa ???
Un qualcosa Yamaha invece lo ha prodotto... pur con dei "distinguo"...
Fazer 1000
idem aspetto anche di vedere un tiger 1050 con quei kilometraggi e veder ela lista degli interventi
TIGRE SIBERIANA
07/04/2011, 13:51
ricordo il detto....
"i migliori affari si fanno sulle disgrazie altrui....."
ti è andata bene per il prezzo pagato :wink_:
Un qualcosa Yamaha invece lo ha prodotto... pur con dei "distinguo"...
Fazer 1000
Anche la Honda: VFR 1200 :biggrin3:
.....
.....
Non c'è tra gli smiles la faccina che si tocca le OO????? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
P.S.: Io invece volevo prendermi un Guzzi Falcone, è 60 anni che l'hanno fatto, ormai dovrebbe essere abbastanza affidabile... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bastamoto
07/04/2011, 15:53
complimenti vivissimi
i triumphisti sono una spanna avanti..........difendono le loro moto anche davanti allevidenza........
quoto
Non c'è tra gli smiles la faccina che si tocca le OO????? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:slayer:
bastamoto
07/04/2011, 15:58
Sinceramente non capisco il tuo intervento. Hanno fatto una mappa più docile per rendere la moto più fruibile in città, privilegiando la fluidità di erogazione (per quanto un bicilindrico Ducati non sarà mai fluido come un 3 o 4 cilindri), dove 100cv credo bastino ed avanzino. Quando la strada permette di dare più gas, metti Sport e vai. Non vedo il problema, anzi mi sembra soltanto una possibilità in più.
Stesso discorso per la distribuzione o la frizione (che, per inciso, la Multi ha in bagno d'olio con antisaltellamento e non a secco come altre Ducati, proprio perchè pensata per un utilizzo più "civile"). Non credo che sia necessaria la laurea in ingegneria meccanica per andare in moto e neppure conoscere nel dettaglio il funzionamento del motore. Se uno è interessato si documenta, altrimenti va bene lo stesso.
Anche perchè dal tuo discorso sembrerebbe che tutti i Triumphisti, al contrario degli altri, conoscano ogni più piccolo dettaglio della propria moto, e non credo proprio sia così...
la mappa urban fa cagare , anche in citta'
puoi andare tranquillo con i 159 ho modificando ( se ti caghi addosso il DTC )
ma perche' scrivete senza aver provato ?
etnachetrema
07/04/2011, 16:39
In questo caso specifico mi riferivo a tigerozzo (SUV su QdE) e etnachetrema (Zanna_80 sul Multiforum).
L'altro giorno stavo rispondendo qui a tigerozzo e su QdE a SUV sugli stessi argomenti, poi ho capito che erano la stessa persona...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io invece odio (beh, dai, odio è una parola grossa, diciamo mi infastidiscono) quelli che denigrano le scelte degli altri per far sembrare migliori le proprie (e spesso contro ogni evidenza)
perchè Zanna mi ci chiama un amico e così è nato "zanna"
questo nome è figlio di un vissuto successivo alla registrazione a questo forum.
io non sono un Ducatista e nemmeno un Triumphista (si può dire triumphista??)
mi piaceva la speed, comprata
mi piaceva la multistrada, comprata
trovo che la triumph abbia fatto una marea di cagate come di belle moto
idem ducati..
la differenza è che non parlo per partito preso come credo tu stai facendo..
la mappa urban fa cagare , anche in citta'
puoi andare tranquillo con i 159 ho modificando ( se ti caghi addosso il DTC )
ma perche' scrivete senza aver provato ?
E tu perchè scrivi senza leggere (l'hai vista la mia firma)?
La MIA Multistrada 1200S Sport l'ho immatricolata il 30/03/2010 (ha appena compiuto 1 anno), cosa dici, l'ho provata???
Io la uso quasi esclusivamente in Sport e su strade di montagna.
Uso il Touring soltanto in autostrada (le poche volte che sono costretto a prenderla) e soltanto perchè con le sospensioni più morbide è più comoda, tanto in autostrada ci si annoia comunque.
La modalità Enduro l'ho usata un paio di volte in uno sterrato, ma io fuoristrada non ci andavo col Supertenerè, figuriamoci con questa...
L'Urban non lo uso mai, l'ho provato qualche volta giusto per vedere come va, e soltanto ad andatura bradipa (anche perchè immagino non l'abbiano messo per fare le corse) e la moto è più fluida ai bassi anche perche la risposta del Ride-by-wire è molto più morbida.
Tra parentesi quella che hai quotato era una risposta a tiger1961, quindi di cosa stiamo parlando???
il motore da 150 cv ce l'ha dal 2003.. la Daytona di allora aveva un 3 cilindri con 149 cv per kg 191 con una coppia di 10,2kgm/100....:w00t::w00t::w00t:quello che non ho mai capito ..io sinceramente e perche non l'abbiano utilizzato......pe rfareanche una SuperSpeed Triple....:cry::cry:vallia capire sti inglesi..!!
MrTiger correggimi se ho dato qualche dato inesatto..!!!Grazie..!!:oook::oook::oook:
tiger1961
07/04/2011, 20:45
perchè Zanna mi ci chiama un amico e così è nato "zanna"
questo nome è figlio di un vissuto successivo alla registrazione a questo forum.
io non sono un Ducatista e nemmeno un Triumphista (si può dire triumphista??)
mi piaceva la speed, comprata
mi piaceva la multistrada, comprata
trovo che la triumph abbia fatto una marea di cagate come di belle moto
idem ducati..
la differenza è che non parlo per partito preso come credo tu stai facendo..
neppure io parlo per partiro preso.se rileggi i miei post precedenti vedrai che avevo praticamente venduto il Tiger a favore della Multistrada,se non fosse che avendo avuto modo di provare quest'ultima per tre giorni sono ritornato indietro sulla mia decisione in quanto non soddisfatto della moto.Quindi l'avro' o non l'avro' provata?
neppure io parlo per partiro preso.se rileggi i miei post precedenti vedrai che avevo praticamente venduto il Tiger a favore della Multistrada,se non fosse che avendo avuto modo di provare quest'ultima per tre giorni sono ritornato indietro sulla mia decisione in quanto non soddisfatto della moto.Quindi l'avro' o non l'avro' provata?
semplicemente non era adatta alle tue eisgenze..........io le tre o quattro volte che ho provato i 1050 sono sceso ringraziando il dio che anni fa mia ha fatto rinsavaire dalla malsana idea di dare dentro la mia per la nuova.
sopensioni zero....feeeling avantreno zero...motore mi aspettavo di piu.
i 150 cv del daytona non sono paragonabili ai 150 delal multipla questultima spinge davvero di piu....il day è davvero lineare corposo ed esplode dai 7000 in su....come prestazioni si fuma ancora le 1050 ma non è adatto per una moto da turismo, il 1050 è perfetto per strada.
è ducati, dove è la novità???
TIGRE SIBERIANA
08/04/2011, 08:31
semplicemente non era adatta alle tue eisgenze..........io le tre o quattro volte che ho provato i 1050 sono sceso ringraziando il dio che anni fa mia ha fatto rinsavaire dalla malsana idea di dare dentro la mia per la nuova.
sopensioni zero....feeeling avantreno zero...motore mi aspettavo di piu.
i 150 cv del daytona non sono paragonabili ai 150 delal multipla questultima spinge davvero di piu....il day è davvero lineare corposo ed esplode dai 7000 in su....come prestazioni si fuma ancora le 1050 ma non è adatto per una moto da turismo, il 1050 è perfetto per strada.
non so ma io vendo un certo "controsenso" :blink: :laugh2:
non so ma io vendo un certo "controsenso" :blink: :laugh2:
provo a spiegarti.....il fatto che per strada per un utilizzatore medio il motore sia perfetto ( quindi generalizzando, ed era chiaro) non vuol dire che lo sia per le mie esigenze.
il 1050 rimane un ottimo motore stradale, ma onestamente quello del tiger 1050 mi sembrava abbastanza spento, ora ti è chiaro?
onestamente i 10 cv in piu della mia non gli ho assolutamente sentiti........neanche su quella di leo con scarico ecc...
avevo scritto in Italiano mi pare.......:wink_:
capisco non c'ha un cazzo da fare ma leggi con calma i post....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
è ducati, dove è la novità???
Soltanto nella prima pagina di oggi 08/04/2011 ore 9.55 ci sono 3 discussioni:
1 - Help perdita acqua da radiatore !?!?
2 - il cambio fa le bizze!
3 - perdita d'olio dopo 1 anno di stop
più svariate discussioni sulle sospensioni.
E' Triumph, dov'è la novità?
4 paraoli
5 seghettamenti
6 borse che si aprono
7 fari???
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tigerozzo
08/04/2011, 08:57
per strada per un utilizzatore medio il motore sia perfetto ( quindi generalizzando, ed era chiaro) non vuol dire che lo sia per le mie esigenze.
il 1050 rimane un ottimo motore stradale, ma onestamente quello del tiger 1050 mi sembrava abbastanza spento, ora ti è chiaro?
onestamente i 10 cv in piu della mia non gli ho assolutamente sentiti........neanche su quella di leo con scarico ecc...
cioè il tuo 955 di motore è meglio del 1050 ?
spero di aver letto in italiano, almeno io :rolleyes:
Mr Tiger :
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
4 paraoli
5 seghettamenti
6 borse che si aprono
7 fari???
-----------------------------------------------
IO non ho avuto nessun problema, va PERFETTAMENTE
ed ho speso solo 11.900 euro, se ne avessi spesi 19.000 (cioè più del 50% in più) e mi fosse solo entrata dell'acqua nelle valigie (giusto per citarene una) come a TUTTE le prime Multi, avrei dato fuoco al conce,.... si fa per dire... :)
ovvio vale pure per noi :wink_:
tigerozzo
08/04/2011, 09:08
Un qualcosa Yamaha invece lo ha prodotto... pur con dei "distinguo"... .Fazer 1000
è vero, anche se la vecchia Fazer di motore andava bene perchè era dell'R1 precedente e quindi con una erogazione lineare e costante, l'ultima è come la R1 penultima, cioè tutto in alto, e per fare turismo sepppure veloce, nun ce semo....:wink_: oltre a sospensioni scarsine, e misure inadatte:rolleyes:
idem aspetto anche di vedere un tiger 1050 con quei kilometraggi e veder ela lista degli interventi
citando uno a caso :rolleyes::biggrin3: c'è Leo che ne ha fatti più di 50.000 e tutti belli veloci, pistate comprese, e problemi particolari non ne ha avuti, a parte il paraoli che continua a rovianare facendo il pirla impennando! :rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::wink_:
Anche la Honda: VFR 1200 :biggrin3:
se per te una moto di 270 KG è una moto "sportiveggiante" paragonabile alla tua Multi1200, allora mi sa che .... :cry::cry::cry:
ovvio vale pure per noi :wink_:
mi sovviene il detto "Le Ducati ? sò soldi ...... "
ho messo i puntini perchè non mi ricordo la parte finale del detto :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::tongue:
4 paraoli
5 seghettamenti
6 borse che si aprono
7 fari???
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Infatti.
Soltanto che uno quando legge i forum dovrebbere essere in grado di "filtrare" le problematiche che si presentano immancabilmente su tutti i modelli di tutte le marche.
Evidentemente non tutti sono in grado di (o forse non vogliono) farlo...
Ha senso prendere come esempio di scarsa affidabilità un problema accaduto a 1 esemplare di un qualunque modello?
Secondo me no.
Nello specifico della Multi 1200, l'unico problema che ha realmente lasciato a piedi alcuni utenti è stato quella del bloccasterzo, causato da una partita di pezzi difettosi, risolto con un richiamo.
2 o 3 utenti hanno lamentato il grippaggio del pistoncino dell'attuatore della frizione (ovviamente sostituito in garanzia in 5 minuti)
se per te una moto di 270 KG è una moto "sportiveggiante" paragonabile alla tua Multi1200, allora mi sa che .... :cry::cry::cry:
Veramente si parlava di moto touring/sport touring con motori potenti e quindi, secondo il tuo ragionamento, poco affidabili.
Ed a quelle citate si può aggiungere anche la serie K della BMW
è vero, anche se la vecchia Fazer di motore andava bene perchè era dell'R1 precedente e quindi con una erogazione lineare e costante, l'ultima è come la R1 penultima, cioè tutto in alto, e per fare turismo sepppure veloce, nun ce semo....:wink_: oltre a sospensioni scarsine, e misure inadatte:rolleyes:
citando uno a caso :rolleyes::biggrin3: c'è Leo che ne ha fatti più di 50.000 e tutti belli veloci, pistate comprese, e problemi particolari non ne ha avuti, a parte il paraoli che continua a rovianare facendo il pimpennando! :rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::wink_:
irla
mi sovviene il detto "Le Ducati ? sò soldi ...... "
ho messo i puntini perchè non mi ricordo la parte finale del detto :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::tongue:
Ti ringrazio ,ma io sono solo a metà del guado;l'affidabilità la verificherò d'ora in avanti.Easy rider dovrebbe stare sui 70000km,ma cmq sono sempre pochi esemplari,se ne riparlerà fra 1-2 anni.
Ah,non sono capace ad impennare,forse per quello o a causa di qualche atterraggio brusco,m'è partito il paraolio.
utopomonste
08/04/2011, 10:16
Infatti.
Soltanto che uno quando legge i forum dovrebbere essere in grado di "filtrare" le problematiche che si presentano immancabilmente su tutti i modelli di tutte le marche.
Evidentemente non tutti sono in grado di (o forse non vogliono) farlo...
Ha senso prendere come esempio di scarsa affidabilità un problema accaduto a 1 esemplare di un qualunque modello?
Secondo me no.
Aggiungo, che il tutto va pesato per il numero di esemplari circolanti...
Qualche numero per inquadrare la cosa, moto immatricolate nel solo 2010:
Tiger 322
Multistrada 1847
tiger1961
08/04/2011, 10:18
cioè il tuo 955 di motore è meglio del 1050 ?
spero di aver letto in italiano, almeno io :rolleyes:
Mr Tiger :
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
4 paraoli
5 seghettamenti
6 borse che si aprono
7 fari???
-----------------------------------------------
IO non ho avuto nessun problema, va PERFETTAMENTE
ed ho speso solo 11.900 euro, se ne avessi spesi 19.000 (cioè più del 50% in più) e mi fosse solo entrata dell'acqua nelle valigie (giusto per citarene una) come a TUTTE le prime Multi, avrei dato fuoco al conce,.... si fa per dire... :)
sono basito davanti a certi post che francamente la dice lunga sull'obiettivita' dei ducatisti( e di certi triumphisti convinti che la loro sia meglio della nostra).
Rispondo prima a cione66.
Puoi ritenere problemi la segnalazione di un utente che dice che la sua moto perde olio e non e' stato in grado da dire dove e come,perde acqua dal radiatore idem,cambio fa le bizze non vuol dire niente.
Ora se ragioniamo perche' si vuole parlare bene altrimenti invito Tigre siberiana a chiudere il post in quanto non serve ad un ca..o.possiamo confrontare questi problemi con chi e' rimasto a piedi come detto da cione 66 con la multi oppure con il bmw?
infine rispondo a Mr Tiger.I problemi detti e ridetti da te sono relativi ad alcuni esemplari.Infine con i fari regolati a puntino ci si vede benissimo.poi se vogliamo sparare cagate per spararle continuate.
Aggiungo, che il tutto va pesato per il numero di esemplari circolanti...
Qualche numero per inquadrare la cosa, moto immatricolate nel solo 2010:
Tiger 322
Multistrada 1847
UP :rolleyes:
tiger1961
08/04/2011, 10:33
UP :rolleyes:
e quante di queste messe in vendita?:cry: