Accedi

Visualizza Versione Completa : Battesimo

drfelix
10/03/2011, 11:20
Prima o poi doveva capitare: ieri sera mi sono sdraiato :cry:
Causa brecciolino sono caduto quasi da fermo: all'improvviso dalla strada alla mia dx sbuca un'auto, freno con tranquillità in quanto andavo pianissimo, ma l'anteriore scivola, lascio il freno per non perdere l'anteriore, riprovo a frenare ma niente, scivola di nuovo, lascio ancora il freno anteriore e faccio l'ultimo tentativo con freno motore, ma, a quel punto perdo il posteriore e mi adagio sull'asfalto :sick:
Io sto bene, mi sono solo escoriato leggerissimamente il ginocchio (me ne sono accorto solo a casa quando mi son tolto i pantaloni che, tra l'altro, erano perfettamente integri).
Tutto sommato anche Duchessa sta bene: se l'è cavata con la rottura della leva frizione (poco male perchè avevo già intenzione di sostituirla con quella regolabile :rolleyes:) e con una grattatina al carter sx (porca p.......anazza non ho fatto in tempo ad ordinare i tamponi para carter) :mad:
Siccome non ce la faccio proprio a vederlo così (il carter), secondo voi mi conviene ripararlo (il carrozziere mi ha chiesto 30€ per riverniciarlo se glielo porto smontato) o sostituirlo?
Sapete quanto può costare nuovo?
E' necessario sostituire la guarnizione (nel caso decida di farlo riverniciare)?

leo
10/03/2011, 11:24
Causa brecciolino sono caduto quasi da fermo: all'improvviso dalla strada alla mia dx sbuca un'auto, freno con tranquillità in quanto andavo pianissimo, ma l'anteriore scivola, lascio il freno per non perdere l'anteriore, riprovo a frenare ma niente, scivola di nuovo, lascio ancora il freno anteriore e faccio l'ultimo tentativo con freno motore, ma, a quel punto perdo il posteriore e mi adagio sull'asfalto :sick:
Io sto bene, mi sono solo escoriato leggerissimamente il ginocchio (me ne sono accorto solo a casa quando mi son tolto i pantaloni che, tra l'altro, erano perfettamente integri).
Tutto sommato anche Duchessa sta bene: se l'è cavata con la rottura della leva frizione (poco male perchè avevo già intenzione di sostituirla con quella regolabile :rolleyes:) e con una grattatina al carter sx (porca p.......anazza non ho fatto in tempo ad ordinare i tamponi para carter) :mad:
Siccome non ce la faccio proprio a vederlo così (il carter), secondo voi mi conviene ripararlo (il carrozziere mi ha chiesto 30€ per riverniciarlo se glielo porto smontato) o sostituirlo?
E' necessario sostituire la guarnizione (nel caso decida di farlo riverniciare)?

Vola dal carroziere,perchè il pezzo originale triunz non costa meno di 200 euro.

jimmy27
10/03/2011, 11:32
prendi il copricarter in carbonio e lo apiccichi con il biadesivo

drfelix
10/03/2011, 11:40
Vola dal carroziere,perchè il pezzo originale triunz non costa meno di 200 euro.

:wacko::wacko::wacko:
Sei sicuro? Parliamo del 'coperchio' dell'alternatore...:blink:

prendi il copricarter in carbonio e lo apiccichi con il biadesivo

Ottima idea :oook:
Lo trovo tra gli accessori Triumph o dove?
Ho visto per ora solo quelli di TRENDITALY e il kit composto di 3 pezzi costa 169€: a questo punto vado di carrozziere....:ph34r:
P.S.: non penso che il biadesivo tenga, meglio magari una toppa di silicone, magari quello per alte temperature (rosso) :wink_:
Cmq ripeto: se devo spendere cifre superiori a 50 € vado di carrozziere :coool:

leo
10/03/2011, 12:14
:wacko::wacko::wacko:
Sei sicuro? Parliamo del 'coperchio' dell'alternatore...:blink:

Ottima idea :oook:
Lo trovo tra gli accessori Triumph o dove?
Ho visto per ora solo quelli di TRENDITALY e il kit composto di 3 pezzi costa 169€: a questo punto vado di carrozziere....:ph34r:
P.S.: non penso che il biadesivo tenga, meglio magari una toppa di silicone, magari quello per alte temperature (rosso) :wink_:
Cmq ripeto: se devo spendere cifre superiori a 50 € vado di carrozziere :coool:

Io l'ho battezzata ed il coperchio per la tiger costava 150+iva,tre anni fa....ora ho i copricarter in carbonio messi su con il silicone ad alte temp.

Sim0ne
10/03/2011, 12:27
il carter di sx costa 60-70 euri. cmq puoi valutare anche le protezioni della gb racing per coprire il graffio

apetta cross
10/03/2011, 13:07
il carter di sx costa 60-70 euri. cmq puoi valutare anche le protezioni della gb racing per coprire il graffio

gb racing costa cara ma sono prodotti ottimi !!! (non lo dico perke li monto sia kiaro :rolleyes:)

domy79
10/03/2011, 13:12
anch io ho grattato un po il carter ma lo lascio cosi'!!moto vissuta!!!

drfelix
10/03/2011, 13:18

Da Bikebandit l'ho trovato a circa 55 € e mi sembra un prezzo abbastanza ragionevole, cmq provo anche a sentire il conce.
Sapete se, visto che non c'è olio dietro, è comunque necessario sostituire anche la guarnizione?

P.S.: sulla Baia l'ho vista la protezione GB Racing, ma costa circa 70 €: tanto vale prendere il pezzo nuovo e, ovviamente, i tamponi paracarter :ph34r:

Lo so, ma è più forte di me: nun gliela fò :cry:

Uelanino
10/03/2011, 13:22
come ti han detto il carte sta sui 70 euro credo che con poco più di 100 euro lo cambi compresa manodopera... se nn lo vuoi cambiare controlla chenn trafili olio s eno stucco metallico e riverniciatina! poi copricarter, come già ti hanno detto gb racing nn sono male, io li ho e proteggono davvero

Monacograu
10/03/2011, 13:23
Io avevo una grattatina (cascato a causa del blocca disco mentre facevo inversione:cry:). Con l'amico 2877Paolo abbiamo (ha) dato una scartavetratina con carta finissima e abbiamo pasasto (ha) con vernice nera per alte temperature (senza smontare nulla).
Non si vede praticamente niente:wink_:
PS: se smonti il carter devi cambiare la guarnizione da quanto ne so...

2877paolo
10/03/2011, 13:27
Io avevo una grattatina (cascato a causa del blocca disco mentre facevo inversione:cry:). Con l'amico 2877Paolo abbiamo (ha) dato una scartavetratina con carta finissima e abbiamo pasasto (ha) con vernice nera per alte temperature (senza smontare nulla).
Non si vede praticamente niente:wink_:
PS: se smonti il carter devi cambiare la guarnizione da quanto ne so...

:wink_:

drfelix
10/03/2011, 14:50
come ti han detto il carte sta sui 70 euro credo che con poco più di 100 euro lo cambi compresa manodopera... se nn lo vuoi cambiare controlla chenn trafili olio s eno stucco metallico e riverniciatina! poi copricarter, come già ti hanno detto gb racing nn sono male, io li ho e proteggono davvero

Io come ipotesi di protezione pensavo ai tamponi paracarter: li ho trovati a 30 € con tampone intercambiabile a circa 8 €; l'unico dubbio è che monto le pedane originali e, a quanto pare, quel tipo di protezione dovrebbe essere montato (a quanto ne so) con pedane arretrate (almeno così era per quelli prodotti da Vezza), ma sul sito non è specificato :wacko:

Deluxe81
10/03/2011, 15:08

Straquoto!!! Anche io ho grattato il cater ma si nota appena e fa molto Biker vissuto!!!
Se spendi 30€ vale la pena metterlo a posto, già sui 70-80€ ci penserei... magari aspetti un po e ci metti i corpicarter.... gb

l'importante è che tu non ti sia fatto nulla... per una scivolata ho fatto molti più danni...

domy79
10/03/2011, 16:01
l ho appena posata,giretto per consumare un po la cera...guardo il carter ed è verniciato.l ho portata a fare il tagliando alla triunz milano e mi hanno anche verniciato il carter.!!!.nn si vede niente!!!se nn e proprio bastarda la grattata fattelo tu come dice Monacograu!!!

IvanTriple675
10/03/2011, 16:49
Mi spiace................
cmq è successo anche a me (mi è caduta da ferma e ci stavo rimettendo un ginocchio per salvarla) e si è graffiato un po il carter....riverniciato e poi subito a comprare i paramotore....

danielestreet
10/03/2011, 17:03

Se vuoi ho la leva frizione regolabile comprata un paio di settimane fà, montata ma ancora non provata causa tempo e assicurazione scaduta, l'ho pagata €. 45,00, costa 10 euro in più della leva della street, tanto io prendo quelle in alluminio prima o poi.

drfelix
10/03/2011, 20:36
Acquistata leva regolabile Triumph a € 35 e già montata; per il carter mi sono informato: carter + guarnizione = 120 € e per me sta bene dove sta :mad:
Più in la valuterò se fare la riparazione 'faidate' come mi avete consigliato oppure se acquistare la sola guarnizione (15 € circa) e portare il carter a verniciare dal carrozziere :rolleyes:

ale1397
10/03/2011, 20:40
Mi sembrava di averlo visto su ebay...

drfelix
11/03/2011, 10:11
Mi sembrava di averlo visto su ebay...

Cosa? :wacko:

Triple Peo
11/03/2011, 10:23
Io l ho fatto verniciare dal mio meccanico....poca spesa e ritorna come nuovo...
SE no come dice jimmy puoi mettere un copricarter....

Deluxe81
11/03/2011, 11:11
Io l ho fatto verniciare dal mio meccanico....poca spesa e ritorna come nuovo...
SE no come dice jimmy puoi mettere un copricarter....

Ma i coprocarter si incollano? pensavo venissero avvitati sopra...:dry:

apetta cross
11/03/2011, 11:24
prendi GBRacing, si avvitano

;)

Jox
11/03/2011, 11:47

;)

Confermo, inoltre sono anche belli :biggrin3:

Uelanino
11/03/2011, 12:14
e riparano davvero.... quelli in carbonio si bucano subito...

Triple Peo
11/03/2011, 13:52

;)

Quoto! Quelli gb racing sono i migliori...molto belli anche esteticamente e in caso di caduta riparano davvero!:wink_:

drfelix
11/03/2011, 14:33
Mi sto organizzando per seguire l'esempio di Monacograu e 2877paolo: ho un caro amico (Harleysta) che, in quanto a manualità, è un Dio (appassionato di modellismo) ed inoltre ha tutta l'attrezzatura necessaria (platorello in gomma); appena posso passo da un colorista (dalle mie parti ce sono due che sanno il fatto loro) e faccio il ritocco senza smontare nulla :coool:
Del resto la parte graffiata è molto piccola (un ovale largo circa 2 cm e alto meno di 1 cm) e posizionata in basso (nella parte 'a rientrare' del carter), quindi sono fiducioso che a lavoro finito non si vedrà quasi nulla :wub:

danilu
12/03/2011, 10:46
mi è successo pure a me ieri sera -.- stavo facendo inversione e come un babbo mi son sbilanciato e la moto è caduta....rotta la leva frizione (il solito pezzetto) una freccia e grattato poco il carter....però mi risolvo tutto in casa per fortuna

Monacograu
12/03/2011, 15:51
Mi sto organizzando per seguire l'esempio di Monacograu e 2877paolo: ho un caro amico (Harleysta) che, in quanto a manualità, è un Dio (appassionato di modellismo) ed inoltre ha tutta l'attrezzatura necessaria (platorello in gomma); appena posso passo da un colorista (dalle mie parti ce sono due che sanno il fatto loro) e faccio il ritocco senza smontare nulla :coool:
Del resto la parte graffiata è molto piccola (un ovale largo circa 2 cm e alto meno di 1 cm) e posizionata in basso (nella parte 'a rientrare' del carter), quindi sono fiducioso che a lavoro finito non si vedrà quasi nulla :wub:

;)

drfelix
12/03/2011, 16:18
;)

:supremo:

ale1397
12/03/2011, 16:33
Cosa? :wacko:

Il carter.....argentamoto ricambi...

ale1397
13/03/2011, 20:27
Il carter.....argentamoto ricambi...

Dici questo...

Coperchio generatore Triumph Street triple 675 COVER su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Coperchio-generatore-Triumph-Street-triple-675-COVER-/160548567275?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item256170b8eb)

drfelix
14/03/2011, 09:40
Dici questo...

Coperchio generatore Triumph Street triple 675 COVER su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Coperchio-generatore-Triumph-Street-triple-675-COVER-/160548567275?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item256170b8eb)

Bel ladro!!!!!!!!!!!!
Lo vende quasi a prezzo del nuovo quando, oltre ad essere usato, è pure 'sfregiato' :nonono:
Certa gente meriterebbe solo calci in c....... :mad:

Cmq grazie per la segnalazione, ma, come ho detto, andrò di levigatina e ritocco :wink_:

P.S.: qualcuno sa se dietro quel carter c'è olio? Io ero convinto di no, ma il conce mi ha detto di si......:wacko:

Monacograu
15/03/2011, 16:18
:supremo:

L'inchino fallo a Paolo, non a me! Io ho fatto "solo" il danno, al resto ci ha pensato lui!!!!!:wink_:

2877paolo
15/03/2011, 16:29
P.S.: qualcuno sa se dietro quel carter c'è olio? Io ero convinto di no, ma il conce mi ha detto di si......:wacko:

io ho chiesto al concessionario se potevo smontarlo e lui mi ha detto assolutamente di no, per cui presumo ci sia dell'olio.
comunque, se lo smonti, sicuramente devi cambiare la guarnizione. :wink_:

Deluxe81
15/03/2011, 17:14
Scusate, ancora una domanda sui GB RACING... si avvitano...ok, ma si montano sopra... o al posto degli originali???

Zagor_
15/03/2011, 17:35
Bel ladro!!!!!!!!!!!!
Lo vende quasi a prezzo del nuovo quando, oltre ad essere usato, è pure 'sfregiato' :nonono:
Certa gente meriterebbe solo calci in c....... :mad:

Cmq grazie per la segnalazione, ma, come ho detto, andrò di levigatina e ritocco :wink_:

mi sembra che il carter sx sia del gruppo alternatore/statore e che non sia proprio in bagno d' olio ma ci sono degli spruzzini che lubrificano lo statore mentre è in movimento. Non dovrebbe essercene molto (di olio) ma visto che ci sarebbe anche la guarnizione da cambiare ti consiglierei di farlo fare da un meccanico oppure se riesci a recuperarlo con il carter attaccato alla moto.
Mi dispiace per l' accaduto ma non mi sembra che hai subito grossi danni almeno

Jox
15/03/2011, 19:06
Scusate, ancora una domanda sui GB RACING... si avvitano...ok, ma si montano sopra... o al posto degli originali???

vanno sopra :wink_:

drfelix
16/03/2011, 08:34
mi sembra che il carter sx sia del gruppo alternatore/statore e che non sia proprio in bagno d' olio ma ci sono degli spruzzini che lubrificano lo statore mentre è in movimento. Non dovrebbe essercene molto (di olio) ma visto che ci sarebbe anche la guarnizione da cambiare ti consiglierei di farlo fare da un meccanico oppure se riesci a recuperarlo con il carter attaccato alla moto.
Mi dispiace per l' accaduto ma non mi sembra che hai subito grossi danni almeno

L'idea è quella (recupero dell'originale a mezzo ritocco senza smontarlo).
Mi informavo sulla presenza o meno di olio al suo interno solo nell'eventualità lo dovessi trovare a prezzo di 'occasione' (ad es. moto incidentata, ecc.), per regolarmi relativamente all'eventuale montaggio :wink_:

Uelanino
16/03/2011, 09:12
c'è poco olio, se ti fai dare una mano inclini un po' la moto dal alto opposto e lo cambi senza problemi e senza perdite di olio

drfelix
16/03/2011, 13:38
c'è poco olio, se ti fai dare una mano inclini un po' la moto dal alto opposto e lo cambi senza problemi e senza perdite di olio

iguanapik
03/02/2013, 11:47
si ma per fare un bel lavoro visto che dovresti cambiare anche la guarnizione e quindi pulire bene i residui di quella vecchia conviene togliere l'olio, ci metti solo 10 min in più! e lavori senza moto "sospesa"

streetTux
03/02/2013, 11:56
Dici che in due anni non c'ha ancora fatto nulla? :lingua:

Juste1911
03/02/2013, 12:16
WTF?!?! :biggrin3:

D@v1d3
03/02/2013, 13:23
Problema di due anni fa, credo si sia risolto. Chiudo. ;)