PDA

Visualizza Versione Completa : a tutti coloro che hanno tappato il SAI: avete risolto l'on/off al minimo?

Speed Nitro
11/03/2011, 13:42
Monto:

zard terminale no cat no db killer
filtro Bmc
mappa 20405(arrow 3-1 basso whit sai)
sai aperto

il motore sembra andare benone, ma ho un problema che non riesco a risolvere...

ho una sorta di buco di erogazione a marcia inserita (1^ e 2^ maggiormente), tipo come se la moto volesse spegnersi per poi ripartire di colpo, appena ruoto la manopola del gas...

potrei provare a correggere la carburazione con tuneecu, ma ho letto un pò tutti i vari post riguardanti il/la sai e anche se leggo pareri molto contrastanti tra loro, sembra che eliminandolo/la la carburazione migliorerebbe al minimo e a bassi regimi, oltre ovviamente ad eliminare scoppi e fiamme...sarebbe una soluzione più semplice per me invece di smanettare col tuneecu.

Ho provato anche con memjet e S4, ma niente..

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno fatto tale modifica e che avevano problemi di irregolarità carburazione, avete risolto???

grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno aiutare:coool:

urasch
11/03/2011, 16:01
io ho l'arrow 3 in 1 la mappa adatta e non ho nessun effetto on off..

Speed Nitro
11/03/2011, 16:32
si ma hai il sai chiuso?

Chiccogarz
11/03/2011, 17:46
ciao nitro io ho chiuso il sai ma ho il filtro e l'arrow e ho eliminato la sonda lambda ma nn ho nessun on/off per la verità...l'erogazione è pulita a tutti i revs solo un vuoto ma quasi impercettibile sui 4000/4100...
secondo me puoi risolvere con il tuneecu ma memorizza la tua vecchia così puoi tornare indietro...
ricorda che orientativamente nn puoi capire se smagrire o ingrassare senza provare entrambi step by step...cmq tanta pazienza tuneecu un posto dove la puoi provare per bene e vedi che risolvi...

fellthunder
11/03/2011, 18:49
Dovresti usare la 20210 oppure la 20182, la mappa che usi è per configurazione con SAI installato

urasch
11/03/2011, 19:01
si ma hai il sai chiuso?

si

Speed Nitro
11/03/2011, 19:35
ragazzi ma io ho il sai aperto...la domanda era se chiudendolo, secondo voi, potevo eliminare l'on/off..

Dennis
11/03/2011, 20:12
Usa la moto per un buon cento chilometri senza tocchicciare niente sulla centralina, poi collega il programma alla moto e fammi vedere un'immagine (con motore spento) della schermata diagnosi...

morospeed
11/03/2011, 22:25
seguo con molto interesse visto che è due anni che lotto con l'on off..

pippopoppi
11/03/2011, 22:44
Io con l'on-off mi sono ormai rassegnato. Ho provato di tutto..ma nada.
Ho un buco tra l'altro fastidiosissimo tra i 3500 e i 4000 giri. Sembra smorzarsi. Ormai ci convivo. Non c'è verso di toglierlo. Anche perchè non sò se quel buchetto è dovuto al motore magro o grasso....

japkiller
12/03/2011, 06:43
io mai avuto problemi del genere... e pastrocchio con le mappe anche tre volte in un giorno quando vado a girare in pista..... :wink_:

leo
12/03/2011, 06:59
io mai avuto problemi del genere... e pastrocchio con le mappe anche tre volte in un giorno quando vado a girare in pista..... :wink_:

Ste mot l'on-off vero mancoa sanno cos'è;provate una brutale per capirlo,oppure le vecchie tuono.Allenare il polso dx a parzializzare invece di usare l'accelleratore come un bottone.

japkiller
12/03/2011, 07:08
Ste mot l'on-off vero mancoa sanno cos'è;provate una brutale per capirlo,oppure le vecchie tuono.Allenare il polso dx a parzializzare invece di usare l'accelleratore come un bottone.

ah beh, se si intende l'on/off come dire che si hanno solo due posizioni del polso (ovvero ON e OFF) allora certo che ce l'hanno il problema, il motore va anche ascoltato, va capito e soprattutto ci si deve parlare nel modo giusto..... :biggrin3:

-Johnny-
12/03/2011, 09:42
quoto, la Speed non ha on/off paragonabile a molte altre moto, basta allenare un po' il polso e non lo si sente più. ;)
comunque non è tappando il sai che si risolve il "problema", ma con una buona mappatura (in genere fatta con centraline aggiuntive).

ho una sorta di buco di erogazione a marcia inserita (1^ e 2^ maggiormente), tipo come se la moto volesse spegnersi per poi ripartire di colpo, appena ruoto la manopola del gas...
se il problema è come lo descrivi qui, non si parla di on/off ma di accensione. a me lo faceva con motore molto caldo, prima di cambiare candele con le cr8ek.

Speed Nitro
12/03/2011, 09:53
se non volete chiamarlo on/off chiamatelo semplicemente buco di erogazione, ma io il problema ce l'ho e molte volte la moto tende a spegnersi...per quanto possa giocare di polso e frizione, è un cosa alquanto fastidiosa, soprattutto quando giro in città che ho bisogno di poco gas...

johnny le candele le ho cambiate manco 100km fà, ma ho rimesso le cr9ek...dici può essere quello?
i corpi farfallati invece li ho puliti(2 volte) e sono in linea e il motorino passo-passo l'ho registrato come da tuneecu..

warst appena posso ti posto lo screenshot...

Frankracing
12/03/2011, 10:03
se non volete chiamarlo on/off chiamatelo semplicemente buco di erogazione, ma io il problema ce l'ho e molte volte la moto tende a spegnersi...per quanto possa giocare di polso e frizione, è un cosa alquanto fastidiosa, soprattutto quando giro in città che ho bisogno di poco gas...

johnny le candele le ho cambiate manco 100km fà, ma ho rimesso le cr9ek...dici può essere quello?
i corpi farfallati invece li ho puliti(2 volte) e sono in linea e il motorino passo-passo l'ho registrato come da tuneecu..

warst appena posso ti posto lo screenshot...

I misteri della speed....:D

morospeed
12/03/2011, 13:08

Avevo gia' aperto un post per chieder consigli su come eliminare l'on off e le risposte che arrivavano eran come la tua,leo.
Ti dico che la mia di Speed di on-off ne ha un bel po' ed è molto fastidioso,,ce l'ha riaprendo dal tutto chiuso.Come riapri il gas la risposta non è dolce ma secca e ti da una bella botta,e quando sei in piega magari in seconda non è bello perchè ti scompone molto..l'ho fatta provare anche ad alcuni miei amici e tutti dicono che è molto brusca nel riaprire e quando ho provato la brutale 1078r,mi sembrava piu' gestibile della mia.
Il mecca mi diceva che magari si puo' risolvere con una PC3 e una bella mappa fatta al banco,ma costa tanti soldi e non mi garantiva il risultato..
Sarei felicissimo se riuscissi a eliminare questo grosso fastidio e la guida migliorerebbe molto.
Vorrei provare col tune ecu ma non so nemmeno da dove si comincia...se qualcuno di esperto si offre di farmi il lavoro pagherei quel che c'è da pagare.

quoto, la Speed non ha on/off paragonabile a molte altre moto, basta allenare un po' il polso e non lo si sente più. ;)
comunque non è tappando il sai che si risolve il "problema", ma con una buona mappatura (in genere fatta con centraline aggiuntive).

Guarda Johnny,io il polso l'ho allenato molto e quando vado in due mi fa anche male per come devo star attendo a riaprire piano...tu prova la mia e poi mi dici se non ha on-off...

Speed Nitro
12/03/2011, 13:21
Avevo gia' aperto un post per chieder consigli su come eliminare l'on off e le risposte che arrivavano eran come la tua,leo.
Ti dico che la mia di Speed di on-off ne ha un bel po' ed è molto fastidioso,,ce l'ha riaprendo dal tutto chiuso.Come riapri il gas la risposta non è dolce ma secca e ti da una bella botta,e quando sei in piega magari in seconda non è bello perchè ti scompone molto..l'ho fatta provare anche ad alcuni miei amici e tutti dicono che è molto brusca nel riaprire e quando ho provato la brutale 1078r,mi sembrava piu' gestibile della mia.
Il mecca mi diceva che magari si puo' risolvere con una PC3 e una bella mappa fatta al banco,ma costa tanti soldi e non mi garantiva il risultato..
Sarei felicissimo se riuscissi a eliminare questo grosso fastidio e la guida migliorerebbe molto.
Vorrei provare col tune ecu ma non so nemmeno da dove si comincia...se qualcuno di esperto si offre di farmi il lavoro pagherei quel che c'è da pagare.

Guarda Johnny,io il polso l'ho allenato molto e quando vado in due mi fa anche male per come devo star attendo a riaprire piano...tu prova la mia e poi mi dici se non ha on-off...

ti quoto alla grandissima moro!

anche a me è così...

cmq visto che le sto provando un pò tutte e visto che tempo fà presi un ingannatore lambda s4, ho rimontato anche quello..

giorni fà feci qualche giretto, l'on/off si era accentuato, e lo scarico scoppiettava di brutto al rilascio del gas...

stamane l'ho tolto e fatto qualche prova...beh i ritorni sono spariti e l'on/off di cui ho parlato nei post sopra è diminuito..

Ho l'impressione che quest'ingannatore vada a smagrire anzichè ingrassare e che la questione del buco sia proprio un problema di carburazione magra a quei regimi, dovuta forse alla lambda..mah..

morospeed
12/03/2011, 13:27
ti quoto alla grandissima moro!

anche a me è così...

cmq visto che le sto provando un pò tutte e visto che tempo fà presi un ingannatore lambda s4, ho rimontato anche quello..

giorni feci qualche giretto, l'on/off si era accentuato, e lo scarico scoppiettava di brutto al rilascio del gas...

stamane l'ho tolto e fatto qualche prova...beh i ritorni sono spariti e l'on/off di cui ho parlato nei post sopra è diminuito..

Ho l'impressione che quest'ingannatore vada a smagrire anzichè ingrassare e che la questione del buco sia proprio un problema di carburazione magra a quei regimi, dovuta forse alla lambda..mah..

so dell'S4 perchè lo vendevi e ti avevo chiesto se andava bene sulla 05 prorpio per l'on off..
la mia dal minimo al limitatore ha un'erogazione piena e pulita,zero scoppi,è perfetta,solo quello stronzo di on-off mi rovina tutto.
se hai novita' fammi sapere please!!

Speed Nitro
12/03/2011, 13:33
so dell'S4 perchè lo vendevi e ti avevo chiesto se andava bene sulla 05 prorpio per l'on off..
la mia dal minimo al limitatore ha un'erogazione piena e pulita,zero scoppi,è perfetta,solo quello stronzo di on-off mi rovina tutto.
se hai novita' fammi sapere please!!

si ricordo infatti...

hai anche tu sai aperto vero? che conf hai?

sto facendo dei sondaggi per cercare di capire dove può essere la causa..

sai, lambda, mappa errata, carburazione irregolare....

ma a quanto pare, ci sono persone come te, me,pippopoppi ecc. che ancora a distanza di tempo non riescono ad individuarne il motivo..

leo
12/03/2011, 13:49
Io proverei allora ad aprire un sondaggio per veder chi ha le vostre modifiche,se ne soffre e come ha eventualmente risolto;cercherei di capire se è un irregolarità/vuoto nell'erogazione,oppure l'on-off che è una risposta secca/irregolarità all'apertura del gas dal tutto chiuso,all'apertura dello stesso.Un 'irregolarità di erogazione si avverte anche viaggiando a gas aperto,facendo salire di giri la moto gradualmente.La mia (scarico completo+rapidbike e altre cosette)ha un irregolatrità a 2000/2500rpm,un vuoto ,un buco leggero,che si avverte sempre,non solo in uscita di curva.
Di speed ne ho provate parecchie ,con scarichi e terminali,ma non ho mai notato sta cosa.La brutale 910s che ho guidato era bestiale;non potevi chiudere tutto il gas in curva altrimenti alla riapertura si scomponeva;dovevi sempre viaggiare pelando e non è semplice.La tuono factory che guido spesso ha un misto dovuto all'irregolarità tipica dei grossi twin ai bassi giri,accoppiata ad un on-off notevole dovuto anche agli scarichi aperti akra del mio amico.

morospeed
12/03/2011, 18:43
Io proverei allora ad aprire un sondaggio per veder chi ha le vostre modifiche,se ne soffre e come ha eventualmente risolto;cercherei di capire se è un irregolarità/vuoto nell'erogazione,oppure l'on-off che è una risposta secca/irregolarità all'apertura del gas dal tutto chiuso,all'apertura dello stesso.Un 'irregolarità di erogazione si avverte anche viaggiando a gas aperto,facendo salire di giri la moto gradualmente.La mia (scarico completo+rapidbike e altre cosette)ha un irregolatrità a 2000/2500rpm,un vuoto ,un buco leggero,che si avverte sempre,non solo in uscita di curva.
Di speed ne ho provate parecchie ,con scarichi e terminali,ma non ho mai notato sta cosa.La brutale 910s che ho guidato era bestiale;non potevi chiudere tutto il gas in curva altrimenti alla riapertura si scomponeva;dovevi sempre viaggiare pelando e non è semplice.La tuono factory che guido spesso ha un misto dovuto all'irregolarità tipica dei grossi twin ai bassi giri,accoppiata ad un on-off notevole dovuto anche agli scarichi aperti akra del mio amico.

La mia ha l'on off che ho segnato in rosso,uguale uguale.
Non è impossibile da guidare,anzi,io la conosco e ci sto sempe attento,pero' è molto fastidioso e spesso anche facendo attenzione,in piega,ti scompone la moto.Ho provato anche a riaprire il gas pelando un po' il freno dietro per controllare la "botta",e lo faccio spesso,ma son cose che distraggono non poco la guida.Poi ho provato delle moto che di on off non ne hanno e caxxo,è molto piu' facile riaccelerare e curvare fluidi..va bè....
comunque le mie poche modifiche sono.....
mivv gp carbonio,filtro BMC,mappa scarico aperto,corona +1 e basta.

leo
12/03/2011, 18:45
Non è impossibile da guidare,anzi,io la conosco e ci sto sempe attento,pero' è molto fastidioso e spesso anche facendo attenzione,in piega,ti scompone la moto.Ho provato anche a riaprire il gas pelando un po' il freno dietro per controllare la "botta",e lo faccio spesso,ma son cose che distraggono non poco la guida.Poi ho provato delle moto che di on off non ne hanno e caxxo,è molto piu' facile riaccelerare e curvare fluidi..va bè....

Hai provato anche speed con modifiche simili? Ce ne stanno a giro! Io mi farei il raduno del 19 giugno(io ci sarò) e cercherei qualche comparativa,magari con poche cazzate risolvi.

morospeed
12/03/2011, 19:01
Hai provato anche speed con modifiche simili? Ce ne stanno a giro! Io mi farei il raduno del 19 giugno(io ci sarò) e cercherei qualche comparativa,magari con poche cazzate risolvi.

no non ho provato nessun altra Speed..magari risolvere,la tua idea del raduno non è mica male e mi sa che ci verro'!

leo
12/03/2011, 21:31
no non ho provato nessun altra Speed..magari risolvere,la tua idea del raduno non è mica male e mi sa che ci verro'!

Organizzati,io raccatterò svariate persone pepr portarle a siena da firenze e dintorni.Arrivi sabato sera,pernotti al mugello verde(camping a barberino del mugello,ottimo per motociclisti,si fermano tutti quelli che vanno al mugello) e la mattina vi faccio fare un bel giro fino a siena.

Speed Nitro
16/03/2011, 12:25
warst, come da te richiesto ho fatto uno screen della diagnosi...

vedi un pò

http://img808.imageshack.us/img808/4273/diagnostica3png.th.jpg (http://img808.imageshack.us/i/diagnostica3png.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

niktry83
16/03/2011, 19:37
ma alla fine a che serve tappare il SAI????

ROBY1774
16/03/2011, 19:48
ma alla fine a che serve tappare il SAI????

complicarsi solo la vita

Speed Nitro
17/03/2011, 10:42
warst, come da te richiesto ho fatto uno screen della diagnosi...

vedi un pò

http://img808.imageshack.us/img808/4273/diagnostica3png.th.jpg (http://img808.imageshack.us/i/diagnostica3png.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

mi autoquoto:biggrin3:

Dennis
18/03/2011, 13:45
A quanto hai il minimo con motore caldo?

magia
18/03/2011, 18:36
io montavo arrow slip on + y originale svuotata + mappa dedicata + filtro k&N = la moto era migliorata rispetto alla configurazione standard per quanto riguarda l'on/off che per capirci infastidisce molto nei tornanti stretti di montagna.
Ora monto la y arrow e la moto è di una linearità spaventosa, ci giri in un fazzoletto senza problemi. Non chiedetemi la mappa caricata perchè non so quale sia. Il sai non l'ho toccato perchè il conce me lo ha sconsigliato e mi trovo davvero bene!!

Space-Ace
19/03/2011, 02:15

strano...io ho le tue stesse modifiche...(flitro KN e corona +2...però). avevo sù anche la mappa per scarico aperto,ma a mio avviso era troppo grassa...toglieva sì le bombardate in rilascio,ma consumava come una spugna e imbrattava il terminale.
adesso ho sù una mappa x scarico no kat...la moto è più reattiva e consuma meno,ma son tornati i bombardamenti...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
però di on-off non ne ho mai sofferto...:ph34r:

leo
19/03/2011, 06:26
strano...io ho le tue stesse modifiche...(flitro KN e corona +2...però). avevo sù anche la mappa per scarico aperto,ma a mio avviso era troppo grassa...toglieva sì le bombardate in rilascio,ma consumava come una spugna e imbrattava il terminale.
adesso ho sù una mappa x scarico no kat...la moto è più reattiva e consuma meno,ma son tornati i bombardamenti...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
però di on-off non ne ho mai sofferto...:ph34r:

Anch'io sono curioso di provare la moto di moro

michelemobili
19/03/2011, 07:12
ho letto con attenzione tutto e come al solito wart è un passo avanti! Ho montato scarico basso hp e filtro kn sulla my08 di karlus71 senza aver ancora rimappato, anche lui chiedeva lumi sul sai... Beh, io oggi faccio un giretto con la mappa originale, già avendo fatto 20 km si sente che la moto è magra, soprattutto in rilascio borbotta che è una bellezza! Il mio consiglio è stato quello di andare da max a tolentino o da luca's a jesi, officine triumph, e farsi consigliare. Certo che se le rimappature le fa anche wart io un giretto me lo farei volentieri..... Stasera vi dico com'è andata, ovviamente prevedo di andare molto tranquillooooooooooo

morospeed
19/03/2011, 08:17
io il tune-ecu non lo so usare,pero' ora mi avete messo il dubbio...magari dovrei prvare a cambiar mappa,per via del cat....boh...
comunque non tuona mai,gira liscia liscia e piena,consumo sui 16-17km/l ad andatura normale e fumo allo scarico nella norma..
c'è solo l'on off del cass....

Speed Nitro
23/05/2011, 08:31
aggiorno questo post con la speranza che può tornare utile a qualcuno...

Ho finalmente risolto il problema dell'On-Off al minimo...BASTA ELIMINARE LA SONDA LAMBDA!!!:coool::biggrin3::w00t::wub::wub::wub::wub:

Era lei la causa di tutti i miei mali, porca trota!! E dire che non mi godevo così la moto da quando montai lo zard col Bmc, ossia quasi 3 anni!!

Bisogna eliminarla prima fisicamente, staccando il connettore(per ora) e poi togliere la spunta dalla mappa tramite TE,infine ricaricarla sulla centralina...

A proposito visto che vorrei eliminarla del tutto, sapreste dirmi che misure ha il tappo che và nel collettore e dove potrei reperirlo?

Comunque..mi son fatto tutto il Week-end con la moto e sembra di avere una moto nuova, non potete immaginare che fastidio mi dava quel buco di erogazione!

Ora non mi rimane che provare a tappare anche il Sai per vedere se riesco a trarne ulteriori benefici...

SB07
23/05/2011, 09:23

Ho finalmente risolto il problema dell'On-Off al minimo...BASTA ELIMINARE LA SONDA LAMBDA!!!:coool::biggrin3::w00t::wub::wub::wub::wub:

Era lei la causa di tutti i miei mali, porca trota!! E dire che non mi godevo così la moto da quando montai lo zard col Bmc, ossia quasi 3 anni!!

Bisogna eliminarla prima fisicamente, staccando il connettore(per ora) e poi togliere la spunta dalla mappa tramite TE,infine ricaricarla sulla centralina...

A proposito visto che vorrei eliminarla del tutto, sapreste dirmi che misure ha il tappo che và nel collettore e dove potrei reperirlo?

Comunque..mi son fatto tutto il Week-end con la moto e sembra di avere una moto nuova, non potete immaginare che fastidio mi dava quel buco di erogazione!

Ora non mi rimane che provare a tappare anche il Sai per vedere se riesco a trarne ulteriori benefici...

Se ti interessa la lambda delle bicilindriche è un M12x1.25! lo stesso del SAIS!
Forse è uguale anche sulla Speed!
Leggendo questi post, mi sono incuriosito di questo on-off!!! ma che cavolo intendete???:blink: ho un amico che vuole gli rimappi la centralina sulla speed...però prima volevo prendere info!!! anche in merito a questo on-off...:biggrin3:

Speed Nitro
23/05/2011, 13:19
Se ti interessa la lambda delle bicilindriche è un M12x1.25! lo stesso del SAIS!
Forse è uguale anche sulla Speed!
Leggendo questi post, mi sono incuriosito di questo on-off!!! ma che cavolo intendete???:blink: ho un amico che vuole gli rimappi la centralina sulla speed...però prima volevo prendere info!!! anche in merito a questo on-off...:biggrin3:

In ferramenta/utensileria potrei trovarla, secondo te?

il mio on/off di cui soffrivo era praticamente un buco che avvertivo sui 1500-1800 giri, dopo aver innestato la marcia ed aprendo lievemente l'acceleratore.

la moto singhiozzava, tipo come fosse ingolfata e ti assicuro che era un fastidio non da poco , xchè girando nel traffico, nelle rotonde o curve lente, ti metteva davvero in difficoltà, dovevo stare sempre lì pronto ad agire di frizione per non farla spegnere o far bloccare la ruota...

Poi ci sono altri che lo avvertono a 3500/4000 o passa giri e non so se sia lo stesso.

Sò solo che dopo 3 anni finalmente la moto è diventata guidabile e godibile a bassi regimi!

SB07
23/05/2011, 14:55
In ferramenta/utensileria potrei trovarla, secondo te?

il mio on/off di cui soffrivo era praticamente un buco che avvertivo sui 1500-1800 giri, dopo aver innestato la marcia ed aprendo lievemente l'acceleratore.

la moto singhiozzava, tipo come fosse ingolfata e ti assicuro che era un fastidio non da poco , xchè girando nel traffico, nelle rotonde o curve lente, ti metteva davvero in difficoltà, dovevo stare sempre lì pronto ad agire di frizione per non farla spegnere o far bloccare la ruota...

Poi ci sono altri che lo avvertono a 3500/4000 o passa giri e non so se sia lo stesso.

Sò solo che dopo 3 anni finalmente la moto è diventata guidabile e godibile a bassi regimi!

Io le ho prese in negozio che rivende articoli industriali...
Guarda questo post per farti capire di cosa parlo!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/175454-viti-eliminazione-sais-fai-da-te.html

Ciao Stefano

morospeed
23/05/2011, 22:57

Nitro,che mi diciiii!magari fosse solo quella,speriamo!
ma per fare una prova,se stacco solo il connettore della lambda e vado a farmi un giro,oltre a segnarmi l'errore sul cruscotto c'è possibilita' di qualche casino o la moto funzionera' normalmente??
se si puo' provare solo cosi,domani lo faro' subito.

Speed Nitro
23/05/2011, 23:11
Io le ho prese in negozio che rivende articoli industriali...
Guarda questo post per farti capire di cosa parlo!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/175454-viti-eliminazione-sais-fai-da-te.html

Ciao Stefano

dici che sono le stesse per la speed stefano?

Nitro,che mi diciiii!magari fosse solo quella,speriamo!
ma per fare una prova,se stacco solo il connettore della lambda e vado a farmi un giro,oltre a segnarmi l'errore sul cruscotto c'è possibilita' di qualche casino o la moto funzionera' normalmente??
se si puo' provare solo cosi,domani lo faro' subito.

giuro moro! non immagini come sono contento!!!

teoricamente, credo, dovrebbe andare anche solo staccando il connettore, la mappa caricata senza spunta, forse serve solo ad eliminare la spia motore...

ma guarda, non ti costa nulla ricaricarla senza spunta sull' O2, basta salvarla ed aggiornare l'ECU. Ci metterà meno tempo rispetto a quando carichi una mappa diversa, xchè praticamente stai caricando la stessa mappa.
A me ci ha messo pochi secondi...

Spero tu possa risolvere, xchè è un'altra storia così!!!

morospeed
24/05/2011, 18:19
Nitro,provero' staccando solo il connettore perchè per me il tune ecu è,non arabo,ma dialetto arabo!!:w00t::w00t:
prima o poi dovro' mettermi d'impegno per imparare,ma ho paura di far danni,comunque,nel caso dovessi risolvere,ti offro una cena!!!
ti diro',intanto grazie.

Speed Nitro
24/05/2011, 19:33
Nitro,provero' staccando solo il connettore perchè per me il tune ecu è,non arabo,ma dialetto arabo!!:w00t::w00t:
prima o poi dovro' mettermi d'impegno per imparare,ma ho paura di far danni,comunque,nel caso dovessi risolvere,ti offro una cena!!!
ti diro',intanto grazie.

ma di che figurati...

lo spirito del forum è questo...molte volte vengo aiutato io e di conseguenza cerco di fare altrettanto x gli altri:coool:

comunque se stacchi il connettore della lambda ti si accenderà al 100% la spia motore...guarda che è una stupidata togliere la spunta dalla mappa..dimmi dov'è che non riesci con Tuneecu che ti spiego passo passo...

Mr KS
24/05/2011, 20:33
Ciao Speed Nitro, quindi ricapitolando qual'e' la tua configurazione? Il numero di VIN? La spunta sul O2 la fai a moto collegata?

Grassie!

Speed Nitro
24/05/2011, 22:55
Ciao Speed Nitro, quindi ricapitolando qual'e' la tua configurazione? Il numero di VIN? La spunta sul O2 la fai a moto collegata?

Grassie!

Ciao MR KS!

Speed '07
Terminale Zard '05/06 no kat no db killer
filtro Bmc
Sai Aperto

mappa 20539 (arrow 3-1 whit sai)

il numero di Vin non lo ricordo a memoria ma rientra nella categoria Steel Tank.

La spunta l'ho tolta dalla mappa (off-line), salvata come 20539b, ho collegato Tuneecu alla centralina e l'ho caricata.
L'operazione impiega pochi secondi perchè stai ricaricando la stessa mappa.
:coool:

Mr KS
25/05/2011, 11:18
Ciao MR KS!

Speed '07
Terminale Zard '05/06 no kat no db killer
filtro Bmc
Sai Aperto

mappa 20539 (arrow 3-1 whit sai)

il numero di Vin non lo ricordo a memoria ma rientra nella categoria Steel Tank.

La spunta l'ho tolta dalla mappa (off-line), salvata come 20539b, ho collegato Tuneecu alla centralina e l'ho caricata.
L'operazione impiega pochi secondi perchè stai ricaricando la stessa mappa.
:coool:

Grazie, rientra negli stessi VIN della mia che è una 2008. Ma non hai paura che la mappa sia troppo grassa ed imbratti le candele??? ciao

Speed Nitro
25/05/2011, 13:29
Grazie, rientra negli stessi VIN della mia che è una 2008. Ma non hai paura che la mappa sia troppo grassa ed imbratti le candele??? ciao

dunque..ho sempre camminato con mappa arrow 3-1 e allo scorso cambio di candele, erano a posto tranne una un cui c'era un pò d'ossido dovuto alle infiltrazioni d'acqua..

x le mappe ho provato quelle x scarichi alti e scarichi aftermarket, ma risultano troppo magre...infatti mitragliano che è una bellezza!

Io con questa mi ci trovo bene...ovviamente è un pò vuota sotto ma poi sale come dio comanda!

Dopo aver risolto il problema che avevo, l'erogazione è tornata dolce e lineare, cosa che non avvertivo più da quando avevo tolto gli scarichi originali.

L'ultima cosa che mi resta da fare ora, è solo tappare il sai e provare e riprovare con le mappe per trovare quella più adeguata...

lamps

spitu
26/05/2011, 13:58
guarda io ho ancora il sai aperto perche secondo me va meglio , al riguardo del buco io l'avevo verso i 2.500 he ho provato di fare il bilanciamento delle farfalle alla vecchia magnera con il vacuometro be la moto e migliorata parecchio non so se anche il tuo caso, comunque la mia moto con le mappature della casa non e mai andata

Speed Nitro
31/05/2011, 00:41
guarda io ho ancora il sai aperto perche secondo me va meglio , al riguardo del buco io l'avevo verso i 2.500 he ho provato di fare il bilanciamento delle farfalle alla vecchia magnera con il vacuometro be la moto e migliorata parecchio non so se anche il tuo caso, comunque la mia moto con le mappature della casa non e mai andata

le farfalle sono allineate, 630-630-630...se leggi sopra, ho risolto eliminando la sonda lambda.

per ora il sai è ancora aperto, ma vorrei eliminarlo per vedere come và..

Mr KS
06/06/2011, 21:27
Ciao Speed Nitro hai poi eliminato il SAI? Vorrei fare la stessa cosa, caricando la mappa 20534....ciao

"Penne" all'arrabbiata
07/06/2011, 02:27
devo ammettere che sono scettico sul fatto che si elimina la botta che da la speed in riapertura di seconda:mad::mad: la odio!!!!!!
ma staccare la lambda non costa niente e proverò:wink_:

thaco
07/06/2011, 06:35
Ciao ragazzi, io ho il vostro stesso problema!!
Speed '08, monta un Leovince Gp pro 3in1, non so quale mappa sia caricata (ma proprio ora doveva morire il mio portatile?!? :papa:).
In pratica quando effettuo manovre a bassa velocità (generamente prima marcia tipo curve a gomito) alla riapertura del gas la moto sembra spegnersi ed occorre agire di frizione. Aggiungo che la marmitta scoppietta che è una bellezza, soprattutto in scalata (e a me sembrava una figata!!! ma a quanto sembra la moto non la pensa allo stesso modo...)
Dite che eliminando la sonda lambda si risolve allora? Potrei provare non rimappando (se questo vuol dire SOLO avere la spia accesa).
Accetto consigli!!

Mr KS
07/06/2011, 10:41
Speed '08, monta un Leovince Gp pro 3in1, non so quale mappa sia caricata (ma proprio ora doveva morire il mio portatile?!? :papa:).
In pratica quando effettuo manovre a bassa velocità (generamente prima marcia tipo curve a gomito) alla riapertura del gas la moto sembra spegnersi ed occorre agire di frizione. Aggiungo che la marmitta scoppietta che è una bellezza, soprattutto in scalata (e a me sembrava una figata!!! ma a quanto sembra la moto non la pensa allo stesso modo...)
Dite che eliminando la sonda lambda si risolve allora? Potrei provare non rimappando (se questo vuol dire SOLO avere la spia accesa).
Accetto consigli!!

Ciao Thaco la mappa che monti è troppo magra, prova con quella dell'arrow basso mappa 20539 (arrow 3-1 whit sai) utilizzando tune ecu, e con lo stesso togli il segno di spunta sul sensore O2 sempre da tune ecu, così non avrai neanche la spia accesa.

lamps

thaco
07/06/2011, 12:34
dovrò cercare un portatile in prestito al più presto!!

Speed Nitro
07/06/2011, 17:12
Accetto consigli!!

stessi problemi, io ho risolto :coool:

se scoppietta è magra e devi cambiare mappa o eliminare il sai.

Ciao Thaco la mappa che monti è troppo magra, prova con quella dell'arrow basso mappa 20539 (arrow 3-1 whit sai) utilizzando tune ecu, e con lo stesso togli il segno di spunta sul sensore O2 sempre da tune ecu, così non avrai neanche la spia accesa.

lamps

è la mappa che monto io.

Non basta togliere la spunta, si deve eliminare fisicamente.

devo ammettere che sono scettico sul fatto che si elimina la botta che da la speed in riapertura di seconda:mad::mad: la odio!!!!!!

penne può darsi che si tratta di on-off diversi...a me lo faceva maggiormente di prima(ma anche un pò di seconda) e ti posso garantire che non ho più quel problema...

la descrizione del mio fastidio era la stessa avvertita da thaco..prova, tanto staccare solo il connettore è una cavolata...il problema è estrarre la lambda e tirar giù i collettori!!:biggrin3::biggrin3:

thaco
07/06/2011, 18:43
Staccare solo il connettore è sufficiente? Giusto per capire se risolvo... ho il dubbio di sballare completamente la carburazione però... ma tentar non nuoce!!
Dove è posizionato 'sto connettore?

Speed Nitro
07/06/2011, 20:05
Staccare solo il connettore è sufficiente? Giusto per capire se risolvo... ho il dubbio di sballare completamente la carburazione però... ma tentar non nuoce!!
Dove è posizionato 'sto connettore?

si devi staccare il connettore e deflaggare la sonda da tuneecu sulla mappa altrimenti ti si accende la spia motore.

lo trovi sotto il telaietto posteriore lato dx :coool:

morospeed
07/06/2011, 23:07

io ho provato...anche a me da una bella botta in riapertura,non mi fa come diceva nitro,ma anche con la sonda staccata cambia niente...:cry::cry:
anch'io la odio..magari un giorno riusciro' ad eliminarla sta cosa....magari..

Speed Nitro
08/06/2011, 09:29
io ho provato...anche a me da una bella botta in riapertura,non mi fa come diceva nitro,ma anche con la sonda staccata cambia niente...:cry::cry:

:cry::cry:

cavolo mi dispiace moro...l'ho detto, potrebbero essere due problemi diversi..

il mio on-off era appena sopra i 1500 giri...

il sai hai provato a chiuderlo?

"Penne" all'arrabbiata
08/06/2011, 11:58
:mad:

ecco.... come temevo:dry::dry::dry:

no,non è sopra i 1500 o ad un certo n. di giri
Morospeed mi ha capito....
è quella maledetta botta,quello scatto in riapertura che ti fa soffrire quando è ora di riaprire perchè già sai che arriverà:mad::mad::mad:
mica per qualcosa... ma già l'alfalto dalle mie parti fa cagare... poi ci si mette pure questo fatto di mezzo e la moto si scompone..
non è che uno ha sempre voglia di fare i numeri da stunt

cicciotriple
15/07/2011, 00:01
Salve ragazzi, ho un problema come molti di voi la mia speed ha un vuoto fastidiosissimo dai 3500 ai 4100 è un vero disastro inoltre il diffetto adesso si complica xchè se tengo costante il gas la moto non è regolare nel senso che tende a diminuire la velocità poi riprende va a singhiozzi sembra poi che il diffetto cominci a farlo anche intorno ai 2000. preciso che il diffetto è iniziato intorno ai 40000km adesso ne ho 56000 e sta peggiorando . è stata fatta tutta la distribuzione ma nulla, inoltre mi sembra che il diffetto peggiori quando la moto scalda quando inizio un pò a tirarla sulle curve.ditemi che non è un problema di qualche cilindro o pistone andato.grazie