PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA MOTORE TB900

ferrante
12/03/2011, 16:50
Oggi al ritorno dal motdays la moto non andava oltre i 5500 giri:cry::mad:

Che caspita può essere? Candele, bobine, carburatori.

Vi prego fate luce:rolleyes:

Grazie

t-bird orange
13/03/2011, 10:16
8 volte su 10 una bobina!
Il problema con le nostre bobine è noto a tutti, sembrano una tassa sull'utilizzo delle nostre III cilindri.
Avevo un problema simile, ogni tanto mi dava anche lo spegnimento in marcia della moto, come capita al ragazzo di un altro post di questi giorni. In realtà però la moto non andava sempre a 2 cilindri, anzi il problema era apparentemente saltuario.
Portate le bobine da un elettrauto di 70 anni che le ha provate su un banco che permette di verificare l'intensità della "scintilla". Due su tre avevano a volte una scintilla debolissima pur non essendo in corto.
Montato bobine nology e, mi tocco!!, da due anni tutto ok!
Ciao!

neum
13/03/2011, 11:07
8 volte su 10 una bobina!
Il problema con le nostre bobine è noto a tutti, sembrano una tassa sull'utilizzo delle nostre III cilindri.
Avevo un problema simile, ogni tanto mi dava anche lo spegnimento in marcia della moto, come capita al ragazzo di un altro post di questi giorni. In realtà però la moto non andava sempre a 2 cilindri, anzi il problema era apparentemente saltuario.
Portate le bobine da un elettrauto di 70 anni che le ha provate su un banco che permette di verificare l'intensità della "scintilla". Due su tre avevano a volte una scintilla debolissima pur non essendo in corto.
Montato bobine nology e, mi tocco!!, da due anni tutto ok!
Ciao!

ho anch'io qualche problema elettrico mi puoi dire chi era sto meccanico che ti ha fatto i controlli e da chi sei rivolto per acquisto e montaggio delle nuove bobine grazie paesà

t-bird orange
13/03/2011, 11:43
ho anch'io qualche problema elettrico mi puoi dire chi era sto meccanico che ti ha fatto i controlli e da chi sei rivolto per acquisto e montaggio delle nuove bobine grazie paesà

Le bobine le ho montate da solo, ci vuole pochissimo.
Le ho acquistate sulla baia da un venditore tedesco, provo a ritrovarlo.
L'elettrauto da cui ho portato a controllare le bobine è a Jesi, mi ci ha portato un collega!
Recupero le info che posso e ti faccio sapere! Magari ci si becca in giro,
ciao

neum
13/03/2011, 12:35
Le bobine le ho montate da solo, ci vuole pochissimo.
Le ho acquistate sulla baia da un venditore tedesco, provo a ritrovarlo.
L'elettrauto da cui ho portato a controllare le bobine è a Jesi, mi ci ha portato un collega!
Recupero le info che posso e ti faccio sapere! Magari ci si becca in giro,
ciao

allora aspetto info grazie 1000

ferrante
14/03/2011, 10:21
Altri pareri?

Mamo
14/03/2011, 10:29
Oggi al ritorno dal motdays la moto non andava oltre i 5500 giri:cry::mad:

Che caspita può essere? Candele, bobine, carburatori.

Vi prego fate luce:rolleyes:

Grazie

Come esci fai danni!

t-bird 63
14/03/2011, 21:16
Hai controllato lo sfiato serbatoio?

ferrante
15/03/2011, 06:35
Hai controllato lo sfiato serbatoio?

Controllerò. Comunque la moto fino a 5500 giri (140 kmh) va.

davideN3
15/03/2011, 08:17
io pulirei il filtrino che si trova sui carburatori dove arriva il tubo benzina dal serbatoio, è un piccolo filtro a rete basta sfilarlo dal tubo e pulirlo...

ferrante
15/03/2011, 09:28
io pulirei il filtrino che si trova sui carburatori dove arriva il tubo benzina dal serbatoio, è un piccolo filtro a rete basta sfilarlo dal tubo e pulirlo...

Proverò anche questo. Grazie.

Intanto oggi provo a cambiare le candele.

davideN3
15/03/2011, 10:30
secondo me è + un problema di alimentazione...

ferrante
20/03/2011, 18:31
Allora, cambiate le candele e pulito filtro aria. Adesso arriva anche a 7000 giri
ma dai 6000 ai 7000 singhiozza ancora.
A giorni faccio controllare le bobine ed eventualmente cambio. Speriamo sia questa la soluzione.