Visualizza Versione Completa : caschi suomy come sono?
dopo la deludente prestazione del mio shoei xr1000
quando sarà la sua ora vorrei andare di suomy che mi consigliate?
qual è il top di gamma?
S1m0ne75
14/03/2011, 19:27
Io ho il vandal da 4 anni mi ci trovo bene,tra giacchetti e moto è l'unica cosa che non ho cambiato.
comunque se vuoi il top vai di arai!
Caspita... se ti sei trovato male con Shoei... :blink:
Io ho tenuto per 7 anni un casco Suomy Gun Wind, casco oramai superato da diversi modelli, comunque 3 stelle al test Sharp come l'XR1000.
Io l'ho trovato confortevole, silenzioso se non si esagera con la velocità (fino a 150km/h direi ottimo), abbastanza curato negli interni (purtroppo inamovibili) e con una verniciatura ben fatta. Magari un pochino laborioso il sistema di sgancio della visiera ma niente di particolarmente difficile. Diciamo che lo ricomprerei. :wink_:
Adesso parlano moooolto bene del Suomy Vandal, però non ho recensioni precise a riguardo se non che ha 5 stelle nei test Sharp.
non so perche il mio shoei se ne cade a pezzi,ora le alette.poi il sistema che chiude la visera.mamma mia..eppura non ha preso nessuna botta...
suomy è un buon casco, vai a provare l'ultimo modello: l'apex. Non è superacing ed estremo ma è fatto veramente bene. Prima provalo però
marco.bus
15/03/2011, 07:22
Apex ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche il vandal! mio fratello si trova molto bene!
sono 100% made in italy! interni totalmente lavabili!
Sono meglio gli Shoei! :wink_:
ho un Vandal e un Xr1000 da qlc anno, tutti e 2 hanno pregi e difetti :rolleyes:
Secondo me..
Vandal molto racing e areato ma rumoroso e visiera antifog delicata e difficile da pulire nella parte interna, comodo e bella calzata, interni molto morbidi :wink_:
Xr1000 più silenzioso e con accessori tipo paranaso e sottomento, visierino antifog comodo ma fastidioso come posizionato.....
...tra i due io ricomprerei lo Suomy....a trovare una colorazione piacevole :rolleyes:
il prossimo sara il suomy
suomy extreme è il top di gamma
magari non è recentissimo pero avendolo te lo consiglio non e silenziosissimo ma come calzata e molto comodo
l unica cosa e che sul lato dx della fronte mi stringe un po
ma e anche perche sono stortissimo di capoccia
provalo comunque
S1m0ne75
15/03/2011, 13:18
il prossimo sara il suomy
occhio all'offerte ,la suomy si prende a prezzi inferiori a quelli di listino.
giorgiorox
15/03/2011, 13:34
qual è il top di gamma?
io prima dello shoei xr1000 (del quale sono contentissimo!!) avevo suomy...
mah... devo dire che è molto meglio il primo
non so perche il mio shoei se ne cade a pezzi,ora le alette.poi il sistema che chiude la visera.mamma mia..eppura non ha preso nessuna botta...
quanti anni ha?
l'hai usato molto?
Hardtechno
15/03/2011, 13:46
Io ho fatto 8mila km con un Suomy Extreme in 1 anno... a me calza come un guanto e lo trovo stra comodo, caldo d'inverno e fresco d'estate grazie all'alcantara. Un po' rumoroso ma a me va bene così essendo un casco Racing. Ottima stabilità in qualsiasi direzione e 0 turbolenze anche sulle naked.
Mi piacciono le grafiche e la linea.
Ti scrivo tutti i difetti dell'extreme:
- Qualità delle plastiche discutibile (bocchetta anteriore).
- Presa d'aria in alto abbastanza inutile a livello di areazione (comunque ottima) ma che ben lascia incastrare gli insetti ed è fastidiosa da pulire.
- Alette paraorecchi macchinose da sganciare (agli inizi) che danno un senso di fragilità.
- Visiere da 60€++ a botta e super delicate (ti parlo di quelle iridescenti a specchio, fotocromatiche ecc).
Lo ricomprerei sicuramente <400€ (Offerte sotto questo prezzo ne trovi ad eoni)!!
io ho avuto il gun wind e adesso ho uno spec 1r, sono dei buoni caschi, ma secondo me in commercio c'è di meglio, soprattutto per quanto riguarda gli interni
io ho un Extreme e 2 Vandal, mi trovo bene con tutti e due i modelli...mi piace più come calzata l'Extreme forse perchè più racing :)
io prima dello shoei xr1000 (del quale sono contentissimo!!) avevo suomy...
mah... devo dire che è molto meglio il primo
quanti anni ha?
l'hai usato molto?
l ho preso nell estate 2007
everts76™
16/03/2011, 10:25
qual è il top di gamma?
un po' rumorosetti (i top di gamma) e con un meccanismo visiera migliorabile..per il resto ottima sicurezza, calzata e finiture eccellenti :wink_:
rickyrik
16/03/2011, 16:35
io ho lo spec1r replica Bayliss,un premier 'monza' e un arai viper gt. Il suomy lo trovo molto rumoroso e con interni'duri' credo sia nato per la pista,il premier lo trovo ottimo in tutto con solo qualche piccolo fruscio alle alte velocità da qualche parte attorno alla visiera,l'arai è super in tutto,purtroppo anche nel prezzo!
Mr Frowning
17/03/2011, 16:29
io avevo il defender che non è top..diciamo fascia media...e mi trovavo bene
cryss1981
21/03/2011, 18:11
io ho preso questo l'anno scorso e mi sono trovato da dio...se proprio devo trovare un difetto rispetto magari a un arai (ce l'ha la mia ragazza) e che è un po piu' rumoroso...ma così si sente meglio lo scarico!!!!:biggrin3::biggrin3
http://img52.imageshack.us/img52/3618/suomyvandal.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/suomyvandal.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
bè devo dire che anche questo è davvero bello...
Io gaurderei prima di tutto i test Sharp prima di scegliere un casco a presceindere dalla marca...
Millejager
22/03/2011, 08:09
fra shoei e suomy... non ci sono paragoni.... a favore del 1° ovvio....
giorgiorox
22/03/2011, 08:14
fra shoei e suomy... non ci sono paragoni.... a favore del 2° ovvio....
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
l ho preso nell estate 2007
il mio ha la stessa età ed è perfetto...
Millejager
22/03/2011, 08:20
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
non 6 convinto?? :D:D
nemmeno io.... ho sbagliato a scrivere infatti :D:D:D
:risate2::risate2:
fra shoei e suomy.... SHOEI tutta la vita.....
giorgiorox
22/03/2011, 08:23
non 6 convinto?? :D:D
nemmeno io.... ho sbagliato a scrivere infatti :D:D:D
:risate2::risate2:
fra shoei e suomy.... SHOEI tutta la vita.....
ah ecco.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io ho comprato un jet alla fiera di verona, davvero ben fatto, sopratutto gli interni. Listino 359 pagato 149. Davvero ottimo.