Visualizza Versione Completa : Terminale basso: zard o hp corse?
Bandit72
25/05/2011, 16:36
:biggrin3:
everts76, lo avrei comprato volentieri da te (anche xche ho già fatto buoni acquisti!), ma il mio gommistà mi ha fatto un prezzo migliore! Te cosa avresti fatto se avessi potuto risparmiare un pò di soldini?
everts76™
25/05/2011, 17:22
:biggrin3:
everts76, lo avrei comprato volentieri da te (anche xche ho già fatto buoni acquisti!), ma il mio gommistà mi ha fatto un prezzo migliore! Te cosa avresti fatto se avessi potuto risparmiare un pò di soldini?
un gommista che vende scarichi....interessante..:biggrin3: si vede che con te guadagna su altre cose.... :-)
a volte risparmiare pochi euro (come suppongo) puo' essere bello , ma anche inutile..:tongue: invece avere lo scarico subito in 1gg lav...non ha prezzo...
non ti dico piu' nulla dai....altrimenti stai ancora peggio...:biggrin3::tongue:
Bandit72
25/05/2011, 17:30
mi immaginavo la tua risposta! È un gommistà meccanico ke vende accessori x moto! È molto frequentato da noi! Se vuoi ti dico anche chi è!
everts76™
25/05/2011, 17:35
mi immaginavo la tua risposta! È un gommistà meccanico ke vende accessori x moto! È molto frequentato da noi! Se vuoi ti dico anche chi è!
ma nn me ne frega niente...:laugh2: tranquillo...io scherzo
ma
da voi chi?? :wacko: questo si che mi interessa :tongue:
Bandit72
25/05/2011, 18:03
ma nn me ne frega niente...:laugh2: tranquillo...io scherzo
ma
da voi chi?? :wacko: questo si che mi interessa :tongue:
Lo so che non ti può interessare vendere uno scarico in più o in meno! Comunque mi dispiace che te la sei presa! Per quanto mi riguarda rimani comunque un buon venditore! Poi guarda che "pochi" euro è una cosa molto relativa! Da noi mi riferisco come zona (prov nord ovest di Milano).
everts76™
25/05/2011, 18:56
Lo so che non ti può interessare vendere uno scarico in più o in meno! Comunque mi dispiace che te la sei presa! Per quanto mi riguarda rimani comunque un buon venditore! Poi guarda che "pochi" euro è una cosa molto relativa! Da noi mi riferisco come zona (prov nord ovest di Milano).
ma chi si e' offeso???? :blink::laugh2:
stai scherzando?? :rolleyes:
a me interessa molto venderne uno in piu' o in meno invece.....:tongue:
il fatto e' che scrivendo, non hai capito il tono scherzoso del mio intervento...
quindi mi dispiace x questo... :wink_:
Bandit72
25/05/2011, 20:02
ma chi si e' offeso???? :blink::laugh2:
stai scherzando?? :rolleyes:
a me interessa molto venderne uno in piu' o in meno invece.....:tongue:
il fatto e' che scrivendo, non hai capito il tono scherzoso del mio intervento...
quindi mi dispiace x questo... :wink_:
Ok, pace fatta :wub::biggrin3:
everts76™
25/05/2011, 20:36
Ok, pace fatta :wub::biggrin3:
se mi conoscessi dal vivo non avresti nemmeno iniziato la guerra...:tongue:
Bandit72
25/05/2011, 20:46
se mi conoscessi dal vivo non avresti nemmeno iniziato la guerra...:tongue:
io sono un pacifista; nelle guerre ci sono solo vinti:drunks:
Bandit72
05/06/2011, 10:27
venerdì è arrivato e ieri l'ho montato! Ora aspettiamo il bel tempo.
Bandit72
06/06/2011, 20:45
oggi sono andato in triumph e ho fatto mappare la centralina. Hanno messo quella x arrow alti! Mi hanno detto che avendo mantenuto il cata, con la mappatura x arrow basso, rischierei di rovinarlo! Comunque soddisfatto al 1000%. Domanda, è normale che sembra di non avere il dbkiller e che scoppietta che è una bellezza?
everts76™
06/06/2011, 22:18
oggi sono andato in triumph e ho fatto mappare la centralina. Hanno messo quella x arrow alti! Mi hanno detto che avendo mantenuto il cata, con la mappatura x arrow basso, rischierei di rovinarlo! Comunque soddisfatto al 1000%. Domanda, è normale che sembra di non avere il dbkiller e che scoppietta che è una bellezza?
quasi... :biggrin3::biggrin3:
votantonio
07/06/2011, 06:32
Hp consigliava di mettere la mappa dell'arrow bassa.
Io ho su quella e non scoppietta per niente ma borbotta un pò tra i 4 ed i 5 in scalata come dovrebbe.
Non vorrei dire boiate ma secondo me la mappa che ti hanno messo non è quella giusta
Bandit72
07/06/2011, 07:48
a dir la verità quando mi ha detto che metteva quella x alti gli ho detto che hp suggeriva quella bassa, ma ha detto che si rovina il cata! Sono stato nell'officina ufficiale triumph via binda, quindi penso (spero) non dicano caxxate.
Diablo750
03/08/2011, 20:09
Anche il vostro HP hydroform risulta diciamo a buccia d'arancia come finitura????? A me parte bello liscio e levigato nella parte che si unisce al raccordo e dopo diventa leggermente ruvido e un po' opaco nel colore.....
anche i miei sono un po' a buccia d'arancia nella parte finale, fra l'altro uno un po' più dell'altro.....comunque mi sembra che siano rifiniti artigianalemente.
Ho montato quelli alti, appena ho tempo posto un paio di foto :wink_:
Diablo750
03/08/2011, 23:33
anche i miei sono un po' a buccia d'arancia nella parte finale, fra l'altro uno un po' più dell'altro.....comunque mi sembra che siano rifiniti artigianalemente.
Ho montato quelli alti, appena ho tempo posto un paio di foto :wink_:
Per quello che costano una rifinitura omogenea non sarebbe stata poi male....
Norman89
05/08/2011, 16:15
ieri sera ho ritirato la moto con l'exan x-black conico 3-1 completo mappata arrow basso..... che dire l'ho fatto montare senza il catalizzatore... suono da arresto e borbottio da mitraglia.... non ho notato scompensi anzi ai medi e agli alti la moto prende di giri come un missile, è migliorata molto rispetto a prima gira molto meglio a fronte di un leggerissimo calo ai bassi (roba da niente) esteticamente mi piace un sacco...:w00t: sono stato contento di non avere ascoltato chi me lo sconsigliava dicendo che non andava bene, che era meglio lo zard ecc. perchè la moto con questo exan completo e la mappa va veramente bene è molto piu' cattiva e inoltre ho risparmiato anche un po' di soldi.......:w00t::wink_:
Bandit72
05/08/2011, 16:32
ieri sera ho ritirato la moto con l'exan x-black conico 3-1 completo mappata arrow basso..... che dire l'ho fatto montare senza il catalizzatore... suono da arresto e borbottio da mitraglia.... non ho notato scompensi anzi ai medi e agli alti la moto prende di giri come un missile, è migliorata molto rispetto a prima gira molto meglio a fronte di un leggerissimo calo ai bassi (roba da niente) esteticamente mi piace un sacco...:w00t: sono stato contento di non avere ascoltato chi me lo sconsigliava dicendo che non andava bene, che era meglio lo zard ecc. perchè la moto con questo exan completo e la mappa va veramente bene è molto piu' cattiva e inoltre ho risparmiato anche un po' di soldi.......:w00t::wink_:
Foto e audio????
Per quello che costano una rifinitura omogenea non sarebbe stata poi male....
A memoria anche il mio è a "buccia d'arancia", ma a me non dispiace....
P.S. Guardate l'HP nero sulla Speed!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/182952-risolto-problema-hydrofrom.html
Il mio è tutto a buccia d'arancia, fino ai collettori, per me è il suo bello.
Norman89
06/08/2011, 21:46
Foto e audio????
A memoria anche il mio è a "buccia d'arancia", ma a me non dispiace....
P.S. Guardate l'HP nero sulla Speed!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/182952-risolto-problema-hydrofrom.html
quando torno dalle ferie a settembre postero' foto e magari un video ora non riesco.... cmq fa un suono micidiale.... e rende veramente tanto.... la moto è cambiata da morire in meglio... prnde di giri con una velocita' mostruosa rispetto agli originali... è diventata davvero molto piu' cattiva.... :w00t::w00t::wub:
ashcroft
08/08/2011, 13:18
Ciao a tutti scusatemi ma io non sono così esperto come voi, anch'io ho appena messo l'hp basso con la "chiocciola", prima senza db killer (da arresto) ho notato che all'attaccatura della chiocciola c'è uno sfiato che non mi convince...è normale? e adesso qual'è il passo successivo? visto che borbotta mostruosamente e non è omogenea...devo andare in officina triumph e fare la mappatura dell'arrow basso? quanto costa e i tempi? scusate il numero di domande...ciao a tutti.
Bandit72
08/08/2011, 15:29
Ciao a tutti scusatemi ma io non sono così esperto come voi, anch'io ho appena messo l'hp basso con la "chiocciola", prima senza db killer (da arresto) ho notato che all'attaccatura della chiocciola c'è uno sfiato che non mi convince...è normale? e adesso qual'è il passo successivo? visto che borbotta mostruosamente e non è omogenea...devo andare in officina triumph e fare la mappatura dell'arrow basso? quanto costa e i tempi? scusate il numero di domande...ciao a tutti.
Ciao e ben venuto tra gli "HP" :biggrin3:
1- sfiato: lo senti tra la @ e il collettore all'altezza della fascetta? Prova a spostarla, è capitato anche a me quando l'ho montato. Ora sfiata, ma pochissimo, quasi niente, dai "taglietti" sulla fascetta.
2- fati rimappare la centralina (a me hanno messo quella x arrow alti, qualcun'altro ha quella x arrow basso). Dopo la mappatura il "vuoto" tra i 2000 e 5000 giri sparirà. Il borbottio in rilascio tra i 5000 e 2000 giri rimane (a me è successo questo)
3-il costo dipende dal concessionario, io ho speso 25 euro e mi hanno detto di tornare (senza pagare x rimappare) se non fossi stato soddisfatto. X la mappatura circa 30 minuti.
Diablo750
17/08/2011, 08:06
Ragazzi ieri sono stato a girare in pista.
Risultato.... Ho il raccordo (la @ per capirsi) bello limato..... qualcuno nelle mie stesse condizioni????
Ora provo a scrivere all'hp ma non credo ci possano fare niente!
GIANFINITO
17/08/2011, 08:13
Ragazzi ieri sono stato a girare in pista.
Risultato.... Ho il raccordo (la @ per capirsi) bello limato..... qualcuno nelle mie stesse condizioni????
Ora provo a scrivere all'hp ma non credo ci possano fare niente!
Bhe dai prendila così, anche al bar fa bella impressione!!:wink_:
Diablo750
17/08/2011, 09:11
Bhe dai prendila così, anche al bar fa bella impressione!!:wink_:
Si si sono rimasto così anch'io quando l'ho visto :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il problema è che in pista strusciarlo non fa piacere e devo controllare ma devo sperare che non mi abbia spostato la @ verso l'ammortizzatore segnandomi la molla sennò mi girerebbero le palle.
Cmq struscia struscia c'è il rischio di bucarlo il collettore quindi vorrei evitare visto quanto costa la @
Per il resto senza db-killer ero uno di quelli ad avere lo scarico più rumoroso- :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::coool:
GIANFINITO
12/03/2012, 17:35
Ragazzi, sto cercando uno scarico 3 in 1 basso, e la mia scelta è caduta sullo Zard, ma per una questione di costi proibitivi, mi ero spostato a cercare altro, tra le possibili alternative avevo trovato l'HP, ma purtroppo sembrerebbe che lo scarico sia omologato solo per il sound, non perle emissioni:ph34r: mi confermate la cosa?
Juste1911
12/03/2012, 17:57
Ragazzi, sto cercando uno scarico 3 in 1 basso, e la mia scelta è caduta sullo Zard, ma per una questione di costi proibitivi, mi ero spostato a cercare altro, tra le possibili alternative avevo trovato l'HP, ma purtroppo sembrerebbe che lo scarico sia omologato solo per il sound, non perle emissioni:ph34r: mi confermate la cosa?
Completo solo emissioni sonore, con chiocciola anche inquinamento. (HP CORSE)
IDEM ZARD, a meno che non ci sia una versione completo con catalizzatore.
GIANFINITO
12/03/2012, 17:59
Completo solo emissioni sonore, con chiocciola anche inquinamento. (HP CORSE)
IDEM ZARD, a meno che non ci sia una versione completo con catalizzatore.
Lo zard ha la versione completa 3 in 1 con catalizzatore, invece la versione completa della HP non è omologata per le emissioni....
Monacograu
12/03/2012, 18:47
Lo zard ha la versione completa 3 in 1 con catalizzatore, invece la versione completa della HP non è omologata per le emissioni....
:oook:
Confermo ..... il costo è proibitivo ma se ti metti in cerca capitano ottime occasioni anche sul mercatino , ci sono stati a 6-700 euro completi omologati e 500 quelli racing......armati di pazienza e vedrai che può capitare.:oook::oook:
Riesumo.
Nessuno di voi che possa postare una foto con HP con @ e con il puntale montato?
Up!
Questa nuova @ si vede o no?
io monto Zard, il mio amico di viaggio monta HP che ha un sound migliore ma, apparte quello che si dice riguardo alle difficoltà nel montaggio di pedane arretrate e puntale, il mio amico soffre molto del calore che sviluppa nella curva collettore-silenziatore che è a contatto con lo stivale, che, di fatto, va molto verso l'esterno per poi salire parallelo alla ruote, mentre nello Zard sale obliquo ma parte praticamente da sotto la moto... (e lui lo soffre con lo stivale, immaginate con un normale paio di scarpe)....
Montato ieri e provato per un giretto... nulla da dire fantastico in tutto.. estetica e finiture da paura sound ancora di più.. e resa per quello che ho provato sembra non abbia perso nulla sotto agli alti non so perchè sono ancora in rodaggio. Devo solo sentire che mappa mi è stata montata perchè in rilascio non spara cannonate ma è un borbottio unico anche i vostri fanno così?
Metto alcune foto è il modello nuovo.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/198/55189543363295671585959.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/201/18584443363304071791172.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/194/41829143363235270073563.jpg/)
Lo so lo so devo modificare il portatarga con calma faccio pure quello :P
bello l'Hp con il puntalone originale!!
everts76™
07/08/2012, 11:31
Montato ieri e provato per un giretto... nulla da dire fantastico in tutto.. estetica e finiture da paura sound ancora di più.. e resa per quello che ho provato sembra non abbia perso nulla sotto agli alti non so perchè sono ancora in rodaggio. Devo solo sentire che mappa mi è stata montata perchè in rilascio non spara cannonate ma è un borbottio unico anche i vostri fanno così?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/198/55189543363295671585959.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/201/18584443363304071791172.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/194/41829143363235270073563.jpg/)
vuol dire che funziona bene..come deve funzionare....
quindi e' meglio cosi'... ;-)
Bandit72
07/08/2012, 12:12
E' normale che borbotta....lo fanno tutti gli HP :oook:
Fagli la mappatura, ti accorgerai che sotto qualche cosina lo hai perso!
Dopo la mappatura torna tutto come prima!
E' normale che borbotta....lo fanno tutti gli HP :oook:
Fagli la mappatura, ti accorgerai che sotto qualche cosina lo hai perso!
Dopo la mappatura torna tutto come prima!
La mappa è stata messa nell'istante che sono stati montati e ad essere sinceri non mi sono accorto della differenza anzi forse sarà il fatto del primo tagliando col cambio olio ma il motore sembra girare molto più fluido di prima :)
VegetaTriple
07/08/2012, 18:31
tra i due preferisco l'HP, anke se il più bello lo vedrete ad inizio settembre sulla mia moto :w00t:
Una domanda per chi lo monta. Ma la fascetta metallica, intendo quella che funge da guarnizione tra colletore e @ va lasciata o va tolta? Lo chiedo perchè oggi nel pulire mi sono accorto che la @ sta a un millimetro dalla forcella e un mm dalla molla mono non è che togliendola la @ entra di più e quindi lascia più spazio?
Bandit72
07/08/2012, 20:34
Una domanda per chi lo monta. Ma la fascetta metallica, intendo quella che funge da guarnizione tra colletore e @ va lasciata o va tolta? Lo chiedo perchè oggi nel pulire mi sono accorto che la @ sta a un millimetro dalla forcella e un mm dalla molla mono non è che togliendola la @ entra di più e quindi lascia più spazio?
Io la fascetta l'ho montata, altrimenti la @ non si serra sul collettore. Non ho mai avuto problemi di "interferenza" con forcellone/molla
Ciao a tutti. Riapro la discussione dicendo che anche io ho montato da un paio di mesi il terminale hp con chiocciola. Da un pò di tempo a questa parte però ho notato che la moto si sia un pò "abbiocata", nel senso che credo che mi abbia "perso un pò di cavalli", spiego... con gli originali non avevo nessunissimo problema, se nn il calore. Montato questo a parte il sound coinvolgente, noto che in ripresa non è più bella pronta. A chi ce l'ha montato ha fatto anche a voi la stessa cosa??. a parte la rimappatura, c'è bisogno di qualcos'altro??...potrebbe dipendere dai corpi farfallati che si siano sporcati??. A me succede che quando vado a tirar le marce sento come se le volesse una dietro l'altra e personalmente non mi va a genio questa cosa, quando avevo gli originali la sentivo molto più omogenea e fluida. Qualche gurù potrebbe darmi qualche spiegazione. Grazie.
onlystreet
15/08/2012, 11:02
Ciao a tutti. Riapro la discussione dicendo che anche io ho montato da un paio di mesi il terminale hp con chiocciola. Da un pò di tempo a questa parte però ho notato che la moto si sia un pò "abbiocata", nel senso che credo che mi abbia "perso un pò di cavalli", spiego... con gli originali non avevo nessunissimo problema, se nn il calore. Montato questo a parte il sound coinvolgente, noto che in ripresa non è più bella pronta. A chi ce l'ha montato ha fatto anche a voi la stessa cosa??. a parte la rimappatura, c'è bisogno di qualcos'altro??...potrebbe dipendere dai corpi farfallati che si siano sporcati??. A me succede che quando vado a tirar le marce sento come se le volesse una dietro l'altra e personalmente non mi va a genio questa cosa, quando avevo gli originali la sentivo molto più omogenea e fluida. Qualche gurù potrebbe darmi qualche spiegazione. Grazie.
Sul forum non credo di aver mai sentito nessuno, che cambiando lo scarico originale con uno aftermarket alto o basso che sia, abbia mantenuto la ripresa originale....
Dovresti fare una mappatura al banco di fino....e che tutti mettono la mappa arrow 3-1...quella c'è...
A me invece è successa una cosa strana, appena rientra dalle ferie il concessionario vado a sentire, appena montato il terminale come scritto nei precedenti post la moto andava da dio in basso non aveva perso nulla e in più sembrava motlo più fluida rispetto a prima brontolava solo in rilascio ma in riapertura era prontissima. Ora dopo 2 settimane invece sembra molto più ruvido il motore e sembra aver perso quello spunto iniziale che aveva in particolare ora borbotta molto di più e in modo più rumoroso. Per intenderci vi faccio un esempio ora in scalata apparte il rumore è come se il motore tirasse molto più indietro di prima e in riapertura se si da un pelo di gas fa fatica a riprendere.. e è comparso un leggero effetto on off completamente assente prima. Ultima nota sembra facci un pelo più fatica a prendere giri e se prima appena finito il rodaggio in 2/3 aprendo tutto la ruota davanti tendeva ad alzarsi di potenza ora galleggia leggermente quindi qualcosa è cambiato... che può essere?
Bandit72
15/08/2012, 17:02
Come è sempre stato detto rimappate....
Comunque al limite (come era successo a me) senza la mappatura avevo perso in basso, non in alto.
Rimappando è tornato tutto come prima! :dubbio:
Sul forum non credo di aver mai sentito nessuno, che cambiando lo scarico originale con uno aftermarket alto o basso che sia, abbia mantenuto la ripresa originale....
Dovresti fare una mappatura al banco di fino....e che tutti mettono la mappa arrow 3-1...quella c'è...
Eh infatti credo che sia l'unica spiegazione possibile, la rimappatura l'avevo chiesta anche io personalmente perchè già sapevo queste cose. Molto probabilmente e mi auguro di sbagliarmi è che mi abbiano messo quella con gli scarichi alti :incaz: Spero di sbagliarmi. :dry:. Altra cosa.... c'è da forzare abbastanza per togliere il db killer vero?
Rimappato dal concessionario appena montato lo scarico.. e come detto sembrava andar bene ora (appena tornato da un giro) sembra che ogni chilometro che passi vada sempre peggio
onlystreet
15/08/2012, 18:59
Rimappato dal concessionario appena montato lo scarico.. e come detto sembrava andar bene ora (appena tornato da un giro) sembra che ogni chilometro che passi vada sempre peggio
dai una controllata al filtro, corpi farfallati e candele.
Eh infatti credo che sia l'unica spiegazione possibile, la rimappatura l'avevo chiesta anche io personalmente perchè già sapevo queste cose. Molto probabilmente e mi auguro di sbagliarmi è che mi abbiano messo quella con gli scarichi alti :incaz: Spero di sbagliarmi. :dry:. Altra cosa.... c'è da forzare abbastanza per togliere il db killer vero?
dipende da che scarico hai. di solito sulfondello c'è una brugoletta..altri hanno una rondella saldata con un punto all'interno..ma con una pinza viene via...
se togli i db-k cambia anche la mappa...ora hai uno scarico aperto
FEDE VRstreetR
29/08/2012, 05:10
ero quasi convinto sul hydroform adesso mi metti paura però. :ph34r: ...fai sapere com'è andata...
Monacograu
29/08/2012, 07:33
ero quasi convinto sul hydroform adesso mi metti paura però. :ph34r: ...fai sapere com'è andata...
Vai tranquillo, lo monto da più di 1 anno e mai avuto questo problema ;)
Ciao! mi spiego meglio per farti capire, mi sono espresso male e ho invertito le cose, nel senso che come ripresa pressochè non cambia più di tanto, invece per averla un pò più grintosa bisogna aspettare i 7000 giri anzichè i 5000 come l'originale, perlomeno questo è l'effetto che ho notato io. Con l'originale la sentivo più fluida e aveva una coppia che " prendeva" meglio, con il terminale invece la coppia s'è alzata, questo a mia impressione, cmq se ne riparlerà oramai l'anno prox quando farò il tagliando e quasi sicuramente rimapperò al banco, nonchè a puntino come mi è stato detto, per il resto, il sound non posso che confermare quanto detto da tutti gli altri, spettacolare e in rilascio è una goduria con gli scoppiettii, se me faceva pure le "fiare de foco" ( fiamme dallo scarico) era il top. :cool: A parte gli scherzi, spero di esserti stato d'aiuto. Ciao e buona strada! "V"!
Ma lo Zard basso con @ come va ?
Ciao a tutti!!
qualcuno può postare le foto delle due @ HP Hydroform?
Devo acquistarne uno usato e non riusciamo a capire se la chiocciola montata è quella già predisposta per il puntale originale oppure no
Alex
Monacograu
05/09/2012, 07:30
Ciao a tutti!!
qualcuno può postare le foto delle due @ HP Hydroform?
Devo acquistarne uno usato e non riusciamo a capire se la chiocciola montata è quella già predisposta per il puntale originale oppure no
Alex
È semplice Alex.
La prima @ è tutta dello stesso diametro. Quella che permette di montare il puntale, invece, negli attacchi si scarico e collettori è più grande, nel "tubo" ha un diametro inferiore ;)
Mmm... Sono in parte modifiche che vorrei fare (a breve), volevo delle pedane arretrate per avere le gambe meno piegate, alla lunga questa posizione della Street mi infastidisce le ginocchia, (sensazione che quando avevo la Daytona sentivo meno...) Quindi pensavo di acquistare le Arrow del concessionario o delle Rizoma o Discacciati che mi sembrano belle robuste! Dici che ci potrebbero stare come ingombri?
Il puntale già ce l'ho, originale in tinta Graphite... Dove si dovrebbe modificare che tu sappia? Verso la parte finale dei collettori dove inizia a formarsi la curva per lo scarico? S'ha da tagliare o magari distanziare con una staffetta diversa? :biggrin3:
Scusate l'OT..ma te sei passato dalla daytona alla street? come mai? come ti sei trovato passando dalla day alla street? perchè è un passaggio che vorrei fare anch'io per avere un mezzo un pò più fruibile...ma ho paura poi di non trovarmi per i cv in meno e per il manubrione largo nella guida sportiva e in pista...
Juste1911
14/01/2013, 23:26
Scusate l'OT..ma te sei passato dalla daytona alla street? come mai? come ti sei trovato passando dalla day alla street? perchè è un passaggio che vorrei fare anch'io per avere un mezzo un pò più fruibile...ma ho paura poi di non trovarmi per i cv in meno e per il manubrione largo nella guida sportiva e in pista...
sono passato dalla day alla street perchè me l'avevano rubata, non per altro... :biggrin3:
potessi scegliere rivorrei una daytona, ma affiancata ad una street per l'uso day by day, con gli amici ci si diverte molto di più nelle gitarelle e sulle alpi (passi di montagna) a bordo di una naked, è meno stressante, ed i cavalli della street sono più che sufficienti, io dovrei averne un centinaio col 3 in 1... poi dipende dall'uso che vuoi farne tu. io l'ho avuta per veramente poco però la daytona quindi più di tanto non potrei esserti utile...
in pista il "manubrione largo" (come lo chiami tu) fa un filo di senso all'inizio, però se uno è capace se la cava benissimo anche con quello, basta abbassare i gomiti, a me le prime volte che c'ero salito sopra già in concessionaria faceva strano, ma poi ti ci abitui!! la cosa che manca però è la protezione aerodinamica e li ci vorrebbe un cupolino... io non lo monto per scelta personale (gusto estetico), l'ho avuto per un po di tempo (quello speed) ma poi l'ho venduto a pierpaolo (non ricordo il nome tcp)...
la cosa migliore sarebbe che roberto.to ti dicesse qualcosa a proposito dell'uso della street in pista, ci va spesso e suo fratello ha la daytona solo pista e immagino che ogni tanto se le siano scambiate giusto per provare, il fratello poi ha anche una street affiancata alla daytona!
probabilmente ci saranno tanti altri utenti con entrambe le moto qui sul forum e sapranno dirti meglio! purtroppo non li conosco personalmente e quindi non potrei dire con certezza chi sono...
per finire un consiglio, fatti un test ride in concessionaria! :biggrin3:
Io ho montato l'Hp basso con @ la quale richiedeva una modifica al puntale..ho risolto con il Dremel..praticamente c'è da togliere 3 cm di plastica..nulla di che...
Invece l'unico problema che ho riscontrato è la staffa..dopo 2 mesi si è leggermente piegata..forse perche è troppo sottile..infatti la vorrei rifarla in carbonio o in acciaio inox aumentando lo spessore di 2-3 mm...
A parte questo consiglio l'hp..è fantastica e rispetto alla Zard(che ho avuto) è decisamente più bella e ha un suono più grintoso..
Monacograu
15/01/2013, 11:56
Io ho montato l'Hp basso con @ la quale richiedeva una modifica al puntale..ho risolto con il Dremel..praticamente c'è da togliere 3 cm di plastica..nulla di che...
Invece l'unico problema che ho riscontrato è la staffa..dopo 2 mesi si è leggermente piegata..forse perche è troppo sottile..infatti la vorrei rifarla in carbonio o in acciaio inox aumentando lo spessore di 2-3 mm...
A parte questo consiglio l'hp..è fantastica e rispetto alla Zard(che ho avuto) è decisamente più bella e ha un suono più grintoso..
Io devo dire che il problema della staffa non l'ho avuto...da quando ho cambiato le pedane ho una staffa fatta dal mecca, ma anche con l'originale sono andato tranquillo, e sì che l'ho pure grattato in pista...:cipenso:
Comunque quoto, sound spettacolare!:w00t:
sono passato dalla day alla street perchè me l'avevano rubata, non per altro... :biggrin3:
potessi scegliere rivorrei una daytona, ma affiancata ad una street per l'uso day by day, con gli amici ci si diverte molto di più nelle gitarelle e sulle alpi (passi di montagna) a bordo di una naked, è meno stressante, ed i cavalli della street sono più che sufficienti, io dovrei averne un centinaio col 3 in 1... poi dipende dall'uso che vuoi farne tu. io l'ho avuta per veramente poco però la daytona quindi più di tanto non potrei esserti utile...
in pista il "manubrione largo" (come lo chiami tu) fa un filo di senso all'inizio, però se uno è capace se la cava benissimo anche con quello, basta abbassare i gomiti, a me le prime volte che c'ero salito sopra già in concessionaria faceva strano, ma poi ti ci abitui!! la cosa che manca però è la protezione aerodinamica e li ci vorrebbe un cupolino... io non lo monto per scelta personale (gusto estetico), l'ho avuto per un po di tempo (quello speed) ma poi l'ho venduto a pierpaolo (non ricordo il nome tcp)...
la cosa migliore sarebbe che roberto.to ti dicesse qualcosa a proposito dell'uso della street in pista, ci va spesso e suo fratello ha la daytona solo pista e immagino che ogni tanto se le siano scambiate giusto per provare, il fratello poi ha anche una street affiancata alla daytona!
probabilmente ci saranno tanti altri utenti con entrambe le moto qui sul forum e sapranno dirti meglio! purtroppo non li conosco personalmente e quindi non potrei dire con certezza chi sono...
per finire un consiglio, fatti un test ride in concessionaria! :biggrin3:
Grazie!! ;) sei stato molto esaustivo....
Mi dispiace per la day....cmq si, io la street la valutavo appunto perchè oltre alla pista mi piace far delle gite con gli amici su e giù per i passi...con la day come guida mi trovo da dio....ma nelle gite di oltre 200km alla sera sono stravolto e alla fine mi sono accorto che mi diverto in strada sui passi di collina solo quando guido come in pista in tuta in pelle e ginocchio per terra a ogni tornante...magari con la street sui passi mi divertirei anche andando un pò più tranquillo potendo scegliere se godermi il panorama o smanettare come con la day...(anche perchè con la day paradossalmente mi stanco più quando vado piano)
nelle concessionarie la street nn l'avevano mai, cosi ho provato la speed che almeno mi sono fatto un'idea sul "manubrione" (secondo me nell'uso spinto non ce n'è come i semimanubri perchè si sente di più il davanti e si è più un tutt'uno con la moto) però ora vorrei provare la street per sentire che motore ha...se potrei pentirmi o meno (anche se non penso)....la scarsa protezione aereodinamica l'ho già messa in conto....come dici te ci vorrebbero entrambe...però ahimè...non ne ho le facoltà economiche....:D
Grazie ancora per le dritte! gentilissimo... ;) E scusate per l'OT
Luca Tornado Red
17/01/2013, 21:34
Ascolta io ho l'sc project gp evo 3-1 completo...spaventoso...
Anche a me piacerebbe di più HP,però non voglio menate per farlo andare bene,se perdo ai bassi,perdo il bello di andare nei passi!!non so ora valuterò anche altri scarichi 3-1
Monacograu
28/01/2013, 11:35
Anche a me piacerebbe di più HP,però non voglio menate per farlo andare bene,se perdo ai bassi,perdo il bello di andare nei passi!!non so ora valuterò anche altri scarichi 3-1
Ma si può sapere chi l'ha detto che con l'HP la moto perde ai bassi??? :blink:
Juste1911
28/01/2013, 11:47
Perchè è risaputo che le moto 4 cilindri, corposissime ai bassi, non riescono a farsi i passi di montagna... :cool:
Ma si può sapere chi l'ha detto che con l'HP la moto perde ai bassi??? :blink:
leggendo qui sul forum,ovvio non per esperienza.si lamentano di perdite ai bassi,staffa debole,ho letto anche calore eccessivo vicino al piede per la poca distanza....!poi se queste cose che ho letto sono solo macchie in un oceano,ben venga!dammi pure la tua esperienza!
Perchè è risaputo che le moto 4 cilindri, corposissime ai bassi, non riescono a farsi i passi di montagna... :cool:
mai avuto moto con 4 cilindri...:)
Monacograu
28/01/2013, 12:43
leggendo qui sul forum,ovvio non per esperienza.si lamentano di perdite ai bassi,staffa debole,ho letto anche calore eccessivo vicino al piede per la poca distanza....!poi se queste cose che ho letto sono solo macchie in un oceano,ben venga!dammi pure la tua esperienza!
Io lo monto da un paio di anni scarsi e ci faccio passi e qualche pistata.
Premettendo che monto solo il terminale e non il completo, sfido chiunque a provare la mia moto ed una con scarico di serie e capire se la mia tira di più o di meno.
Quello che è certo è che diminuito il peso complessivo un bel po' e che si è abbassato il baricentro oltre ad un sound, a mio avviso, moooooolto più bello! :w00t:
Per il resto, secondo me, non c'è nessuna perdita ai bassi così come non c'è nessun guadagno agli alti. Forse e, ribadisco, forse, l'unico guadagno ai bassi ce l'ho quando tolgo il dbkiller in pista.
L'unico vero difetto del terminale HP è che la @ tocca nelle pieghe estreme ma:
- accade solo in pista
- da quanto ne so, accade con tutti gli scarichi 3>1 per la nostra street (anche con l'arrow nel trofeo)
Detto questo, secondo il mio modestissimo parere, se ti piace prendilo e non ti fare pippe mentali ;)
mai avuto moto con 4 cilindri...:)
Penso intendesse dire che non è con i 4 cilindri non fai i passi di montagna quindi pensa quanto può incidere uno scarico ;)
france56
28/01/2013, 13:13
Facciamo un sondaggio !!!
Monacograu
28/01/2013, 13:41
Facciamo un sondaggio !!!
Io la mia l'ho detta ;)
Zard: Speed Triple MY 2011 (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=1772)
questo comè?il 3-1 conico!
Juste1911
28/01/2013, 17:33
Zard: Speed Triple MY 2011 (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=1772)
questo comè?il 3-1 conico!
orribile? :biggrin3:
bangladesh
18/03/2013, 15:16
mi inserisco a bomba nella discussione: ho acquistato la settimana scorsa terminale + chiocciola della hp. Ho la street 2012.
La mia scarsa esperienza da meccanico non mi ha fatto desistere dallo sporcarmi le mani. Morale della favola ho alcuni quesiti per chi volesse aiutarmi:
1) devo smontare la pedana del freno posteriore?
2) ho difficoltà nell'inserire la chiocciola al collettore, mi sembra che manchi spazio "di manovra". E' necessario allentare anche i collettori all'altezza del motore?
3) rimappare?
grazie a tutti!
Ciao! ho anchio street 2012 e hp cn @!
Allora, in effetti è un po' scomoda da inserire, devi:
- rimuovere pedana destra;
- infilare solo la @ e serrarla al collettore;
- infilare il terminale sulla @ e apporre la molla;
- rimontare la pedana;
LASCIA STARE I COLLETTORI!!! :laugh2:
E stringi bene la fascetta che serra la @ al collettore, ma non tirare troppo, perchè stringono di maledetto quegli affari e se esageri ti deformano lo scarico!
Rimappare è sempre consigliabile, io ho messo la mappa arrow alti in casa on tune ecu e va da dio! è quella che consigliano in hp! :oook:
Monacograu
18/03/2013, 18:27
Ciao! ho anchio street 2012 e hp cn @!
Allora, in effetti è un po' scomoda da inserire, devi:
- rimuovere pedana destra;
- infilare solo la @ e serrarla al collettore;
- infilare il terminale sulla @ e apporre la molla;
- rimontare la pedana;
LASCIA STARE I COLLETTORI!!! :laugh2:
E stringi bene la fascetta che serra la @ al collettore, ma non tirare troppo, perchè stringono di maledetto quegli affari e se esageri ti deformano lo scarico!
Rimappare è sempre consigliabile, io ho messo la mappa arrow alti in casa on tune ecu e va da dio! è quella che consigliano in hp! :oook:
Non sono d'accordo, a me l'HP consigliò quella dell'arrow basso.
Non sono d'accordo, a me l'HP consigliò quella dell'arrow basso.
:blink:
Boh io li ho contattati appositamente chiedendo che mappa montare nel dubbio e loro mi hanno specificato arrow alti!
Io ho quella e sinceramente va da dio!
Pensandoci è anche logico però, perchè è comunque catalizzato il terminale, come gli arrow alti, non è libero come il lowboy!
onlystreet
18/03/2013, 20:06
Io ho caricato la mappa del tesoro. Ad ogni sgasata butto fuori monete d'oro. :cool:
Io ho caricato la mappa del tesoro. Ad ogni sgasata butto fuori monete d'oro. :cool:
:laugh2:
te l'ha montata capitan uncino?!
danielestreet
19/03/2013, 09:11
Il mass basso con terminale in carbonio è una figata, tra l'altro in giro ancora non se ne vedono
Monacograu
19/03/2013, 10:59
:blink:
Boh io li ho contattati appositamente chiedendo che mappa montare nel dubbio e loro mi hanno specificato arrow alti!
Io ho quella e sinceramente va da dio!
Pensandoci è anche logico però, perchè è comunque catalizzato il terminale, come gli arrow alti, non è libero come il lowboy!
Chettedevodadi? :senzaundente: Pure la mia va una favola! E l'importante è quello ;)
Chettedevodadi? :senzaundente: Pure la mia va una favola! E l'importante è quello ;)
:oook:
Il mass basso con terminale in carbonio è una figata, tra l'altro in giro ancora non se ne vedono
non se ne vedono in giro? ti sei chisto il xkè????????:cry: