Visualizza Versione Completa : Terminale basso: zard o hp corse?
Monacograu
15/03/2011, 20:49
Ciao a tutti,
Con un amico stavamo pensando di montare il 3>1 basso SOLO terminale
e siamo indecisi tra il nuovo zard basso conico e il nuovo terminale hp.
Che ne dite?
Si accettano suggerimenti! ;)
Luca
Perchè aprite sempre un topic ,ogni volta che volete parlare di scarichi??????
Ce ne stanno 6.000.000.000 aperti .......:chair::chair:
.............Zard!!!!
Juste1911
15/03/2011, 21:06
HP stupendo, Zard un poco meno, poi son gusti... Il problema è che con l'HP non puoi montare il puntale e non puoi montare delle pedane arretrate aftermarket ergo non è per nulla furbo come investimento (a mio avviso) nel caso (il tuo amico) volesse effettuare sulla moto anche queste modifiche (o nel caso in cui le avesse già fatte)... Quindi Zard.
se non avessi gli Arrow,
HP corse alti!
.....sbavo....
Monacograu
15/03/2011, 21:45
Perchè aprite sempre un topic ,ogni volta che volete parlare di scarichi??????
Ce ne stanno 6.000.000.000 aperti .......:chair::chair:
.............Zard!!!!
Perché questo post è specifo per la scelta tra 2 scarichi molto recenti scarf ;)
HP stupendo, Zard un poco meno, poi son gusti... Il problema è che con l'HP non puoi montare il puntale e non puoi montare delle pedane arretrate aftermarket ergo non è per nulla furbo come investimento (a mio avviso) nel caso (il tuo amico) volesse effettuare sulla moto anche queste modifiche (o nel caso in cui le avesse già fatte)... Quindi Zard.
Vorremmo montarlo entrambi, non solo il mio amico ;)
Al momento del puintale e delle pedane arretrate ci interessa poco....
Muble, muble...
se non avessi gli Arrow,
HP corse alti!
.....sbavo....
Quoto, gli hp alti sono spettacolari....pero' non risolvono il problema del calore agli zebedei...:(
Riducendosi quasi esclusivamente ad un fattore estetico, vi direi di scegliere quello che vi piace di più.
Se dovessi scegliere io, forse prenderei l'HP... meno diffuso, molto curato e con una linea che si fonde benissimo con quella della Street. :coool:
L'HP è davvero bello...però anche lo Zard fa la sua figura...
Riducendosi quasi esclusivamente ad un fattore estetico, vi direi di scegliere quello che vi piace di più.
Se dovessi scegliere io, forse prenderei l'HP... meno diffuso, molto curato e con una linea che si fonde benissimo con quella della Street. :coool:
Sono d'accordo con te, però non mi piace il fatto che non possa montare delle pedane arretrate con l'HP basso...ma siamo sicuri???
Sono d'accordo con te, però non mi piace il fatto che non possa montare delle pedane arretrate con l'HP basso...ma siamo sicuri???
Mah , io credo che vada fatto un piccolo adattamento per l'aggancio come del resto per tutti gli altri scarichi , Zard compreso (io ho dovuto adattare il punto di aggancio visto che ho le pedane rialzate , una cavolata naturalmente , basta una staffetta ben fatta).
Comunque come linea l'hp è davvero bello nell'insieme della moto , se non fossi cotto perso per la linea dello Zard sarebbe sicuramente una mia scelta....:biggrin3::biggrin3:
Monacograu
15/03/2011, 22:21
Anche a me l'hp piace di più. Al momento i contro sono il prezzo e il fatto che
il mio mekka non lo tratta. ..
Lo zard, credo, abbia un sound migliore...credo...
Mah , io credo che vada fatto un piccolo adattamento per l'aggancio come del resto per tutti gli altri scarichi , Zard compreso (io ho dovuto adattare il punto di aggancio visto che ho le pedane rialzate , una cavolata naturalmente , basta una staffetta ben fatta).
Comunque come linea l'hp è davvero bello nell'insieme della moto , se non fossi cotto perso per la linea dello Zard sarebbe sicuramente una mia scelta....:biggrin3::biggrin3:
Infatti penso che con una modifica, tipo quella che mi hai fatto vedere sulla tua sia possibile far convivere le pedane arretrate con l'HP....a me piace un sacco, solo costa un pò troppo, lo comprerei solo se trovassi un'ottima occasione, altrimenti per adesso mi tendo il mio Mass :tongue:
votantonio
15/03/2011, 23:28
Non c'è neanche da parlarne... HP
molto più bello l'hp :rolleyes:
roberto.to
16/03/2011, 07:39
solo i teminali ...a me non dicono nulla..... lo zard solo terminale nn sembra neppure uno zard... dovessi mettere uno scarico basso sarebbe un completo...
Triple Peo
16/03/2011, 07:40
Io per distinguermi dalla massa andrei di HP!!!:wink_:
Prezzi dei due terminali?
Ciao, sabato scorso ho parlato per circa un'ora con Massimo Magnoni per scegliere quale scarico (basso) mettere.
Abbiamo analizzato i maggiori produttori (fra cui HP), il risultato per rapporto qualità/prezzo è ZARD.
Giustamente Massimo mi ha ricordato che all'inizio prima di ARROW il fornitore ufficiale di scarichi per Triumph era ZARD. Non potendo però garantire una produzione elevata la Triumph ha poi scelto ARROW.
Questo per dirti che la qualità degli scarichi ZARD è molto elevata. Quindi?
Ho scelto ZARD!
bigbrown88
16/03/2011, 10:13
io per la mia streettina ho preso il 3 in 1 della SC in titanio.. 8 giorni di attesa e poi ... bava che colaaaaa...
luchissimo
16/03/2011, 11:29
Vorremmo montarlo entrambi, non solo il mio amico ;)
Al momento del puintale e delle pedane arretrate ci interessa poco....
Muble, muble...
Quoto, gli hp alti sono spettacolari....pero' non risolvono il problema del calore agli zebedei...:(
Anche io sono nella vostra stessa condizione,
personalmente preferisco l'HP, lo ZARD mi sembra troppo lungo...teniamoci aggiornati che in tre si potrebbe spuntare un prezzo più interessante :w00t:
street 675 RR
16/03/2011, 19:17
io preferisco zard perchè è ignorante,l'hp è bello però x i miei gusti è troppo piccolo e snello....:tongue:
Monacograu
16/03/2011, 20:08
Io per distinguermi dalla massa andrei di HP!!!:wink_:
Prezzi dei due terminali?
Considera che lo zard l'ho trovato a 500€ montato, mentre l'hp 620€ circa montaggio escluso....:unsure:
Anche io sono nella vostra stessa condizione,
personalmente preferisco l'HP, lo ZARD mi sembra troppo lungo...teniamoci aggiornati che in tre si potrebbe spuntare un prezzo più interessante :w00t:
:coool:
Antriple
17/03/2011, 08:07
due foto le potevate mettere!
Monacograu
18/03/2011, 12:38
due foto le potevate mettere!
Vabbe'...se devo fa tutto io pero'!!!!:tongue::laugh2::wink_:
ZARD
http://img864.imageshack.us/img864/8067/terminalezardsp.jpg (http://img864.imageshack.us/i/terminalezardsp.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
HP
http://img843.imageshack.us/img843/204/terminalehp.jpg (http://img843.imageshack.us/i/terminalehp.jpg/)
Triple Peo
18/03/2011, 13:01
Beh....l HP è proprio bello!!! Anche con la @! Basta metterci un bel puntale...:wink_:
Monacograu
20/03/2011, 00:16
Allora ragassi,
La scelta è fatta!
A breve (spero) la mia streettina (e quella del mio amico) avra' due scarichi
alti in meno e uno basso in più!
La scelta, alla fine, è stata guidata dal "cuore" e non dal portafoglio ed è
caduto su uno SPLENDIDO (IMHO) terninale HP corse!!! :D
Non vi nascondo che sono curiosissimo visto che, tra l'altro, al momento
sono disponibil solo le foto del sito hp e neanche un video su cui sentirlo
cantare!
Appena lo avro' montato e provato postero' le impressioni ovviamente!
Grazie a tutti per i pareri! ;)
Luca
2877paolo
20/03/2011, 06:51
Allora ragassi,
La scelta è fatta!
cantare!
Luca
ora, però, devi trovare delle pedane passeggero... :wink_:
queste, per esempio.
http://www.flickr.com/photos/41224067@N05/4136089959/
Hai fatto bene, personalmente l'HP mi piace molto, q8 per le pedane..tra l'altro ho sentito dire che vanno bene anche quelle del CBR600F ('00-'07) che su ebay si trovano sui 50 euro.....
bigbrown88
20/03/2011, 10:34
L' HP è stupendo ma la @ è una boiata a mio modesto parere.. sono propenso a un lavoro fatto bene in sostanza o prendi lo scarico completo o evita il 3 in 1.
Comunque HP rules..
Ha provato a vedere gli SC??
http://i53.tinypic.com/qoyrl3.jpg
Juste1911
20/03/2011, 10:38
Ma secondo voi, tra un annetto, è possibile che rivedano leggermente la linea del 3in1 HP per adattarlo alla possibilità di montare pedane arretrate e puntale? Una sorta di piccolo aggiornamento... :cry: è l'unica cosa che mi stà impedendo di comprarlo al momento...
Ma secondo voi, tra un annetto, è possibile che rivedano leggermente la linea del 3in1 HP per adattarlo alla possibilità di montare pedane arretrate e puntale? Una sorta di piccolo aggiornamento... :cry: è l'unica cosa che mi stà impedendo di comprarlo al momento...
ma per fare che!:tongue:
il puntale te lo puoi modificare da solo (basta un po di inventiva)
con le pedane arretrate monta (basta che oltre ad arretrate le tieni rialzate), io le misurazione x vedere se ci stava le feci con delle fly hammer (che dovrebbero essere anche tra quelle più ingombranti)...nn so che monti tu, ma basta che ti fai due calcoli con un metro e vedi se ci starebbero:wink_:
votantonio
20/03/2011, 11:56
Allora ragassi,
La scelta è fatta!
cantare!
Luca
BRAVISSIMO!!! HP CORSE
Monacograu
20/03/2011, 12:23
ora, però, devi trovare delle pedane passeggero... :wink_:
queste, per esempio.
Pedana Passeggero Street Triple scarico basso 1 | Flickr - Photo Sharing! (http://www.flickr.com/photos/41224067@N05/4136089959/)
Grazie Paole', e c'hai ragione...le pedane probabilmente saranno il prossimo step...;)
A tal riguardo ti ricordo che il mio compleanno è ad agosto e non sono uno di quelli che
crede che ricevere regali in anticipo porti male! :D
L' HP è stupendo ma la @ è una boiata a mio modesto parere.. sono propenso a un lavoro fatto bene in sostanza o prendi lo scarico completo o evita il 3 in 1.
Comunque HP rules..
Ha provato a vedere gli SC??
http://i53.tinypic.com/qoyrl3.jpg
De gustibus...
Gli SC li avevo guardati, comunque sia, l'ho gia' ordinato l'HP ;)
2877paolo
20/03/2011, 12:31
Grazie Paole', e c'hai ragione...le pedane probabilmente saranno il prossimo step...;)
A tal riguardo ti ricordo che il mio compleanno è ad agosto e non sono uno di quelli che
De gustibus...
fatto... li ho ordinati, scusami ma ti devo chiedere un piacere. visto che continua a dire: pagamento con carta di credito, pagamento con paypal... insomma vuole i soldi ed io, non ricordo i numeri della TUA carta. :botteee:
Monacograu
20/03/2011, 12:54
fatto... li ho ordinati, scusami ma ti devo chiedere un piacere. visto che continua a dire: pagamento con carta di credito, pagamento con paypal... insomma vuole i soldi ed io, non ricordo i numeri della TUA carta. :botteee:
Tranquillo, è lo stesso della tua, te l'ho clonata! :D
Juste1911
20/03/2011, 13:19
ma per fare che!:tongue:
il puntale te lo puoi modificare da solo (basta un po di inventiva)
con le pedane arretrate monta (basta che oltre ad arretrate le tieni rialzate), io le misurazione x vedere se ci stava le feci con delle fly hammer (che dovrebbero essere anche tra quelle più ingombranti)...nn so che monti tu, ma basta che ti fai due calcoli con un metro e vedi se ci starebbero:wink_:
Mmm... Sono in parte modifiche che vorrei fare (a breve), volevo delle pedane arretrate per avere le gambe meno piegate, alla lunga questa posizione della Street mi infastidisce le ginocchia, (sensazione che quando avevo la Daytona sentivo meno...) Quindi pensavo di acquistare le Arrow del concessionario o delle Rizoma o Discacciati che mi sembrano belle robuste! Dici che ci potrebbero stare come ingombri?
Il puntale già ce l'ho, originale in tinta Graphite... Dove si dovrebbe modificare che tu sappia? Verso la parte finale dei collettori dove inizia a formarsi la curva per lo scarico? S'ha da tagliare o magari distanziare con una staffetta diversa? :biggrin3:
VegetaTriple
20/03/2011, 18:41
HP TUTTA LA VITA!!!!!!!
complimenti appena lo monti fai un bel servizietto fotografico :biggrin3:
Allora attendiamo i pareri su questo HP :biggrin3:
Mmm... Sono in parte modifiche che vorrei fare (a breve), volevo delle pedane arretrate per avere le gambe meno piegate, alla lunga questa posizione della Street mi infastidisce le ginocchia, (sensazione che quando avevo la Daytona sentivo meno...) Quindi pensavo di acquistare le Arrow del concessionario o delle Rizoma o Discacciati che mi sembrano belle robuste! Dici che ci potrebbero stare come ingombri?
Il puntale già ce l'ho, originale in tinta Graphite... Dove si dovrebbe modificare che tu sappia? Verso la parte finale dei collettori dove inizia a formarsi la curva per lo scarico? S'ha da tagliare o magari distanziare con una staffetta diversa? :biggrin3:
per le pedane se vuoi ti mando un mp e ti dico come ho fatto io a misurare gli ingombri "ideali" ma ti dico subito che hai bisogno delle pedane che vorrai mettere senno nn misuri:rolleyes:
riguardo il puntale mi pare che l'utente "papes" stava appunto cercando un modo x capire se ci sta, prova a contattarlo:oook:
Deluxe81
21/03/2011, 16:57
Ciao a tutti,
Con un amico stavamo pensando di montare il 3>1 basso SOLO terminale
e siamo indecisi tra il nuovo zard basso conico e il nuovo terminale hp.
Che ne dite?
Si accettano suggerimenti! ;)
Luca
Uno compra Hp e laltro compra Zard, e ve lo scambiate ogni mese???:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Personalmente il tromboncino zard mi piace parecchio... la Zard ha delle linee sempre più accattivanti secondo me (ma sono di parte i miei Zard alti sulla mia Bimba ci stanno da Dio, diventano tutt'uno con la moto..)
Monacograu
21/03/2011, 18:46
Uno compra Hp e laltro compra Zard, e ve lo scambiate ogni mese???:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Personalmente il tromboncino zard mi piace parecchio... la Zard ha delle linee sempre più accattivanti secondo me (ma sono di parte i miei Zard alti sulla mia Bimba ci stanno da Dio, diventano tutt'uno con la moto..)
Non per niente, ma hai visto che spettacolo gli hp alti????
Se non avessi voluto un basso x via del calore avrei preso quelli!
Comunuqe, come dcevo qualche post fa, ordinato l'hp! ;) :D
De gustibus...
Willy ha finito le pedane:piango_a_dirotto:
Ma il discorso del puntale che non va più bene con lo scarico basso HP, è solo per il 3in1 oppure anche per solo il terminale con la chioccciola?
La mia Street R ha il puntale di serie e pensavo di montare l'HP basso con la chiocciola. Questo vuol dire che devo smontare il puntale e "cercare" di adattarlo?
grazie!
street2009
03/04/2011, 20:12
ZARD
SebastianValmont
04/04/2011, 09:49
Ma invece i bassi completi che prezzo hanno all'incirca ?
Juste1911
04/04/2011, 09:56
Ma invece i bassi completi che prezzo hanno all'incirca ?
Dai 690 (l'SC) a quanto vuoi tu, 750 circa l'EXAN completo ecc ecc... Quelli "belli" sono intorno ai 1000 e passa.
flavio cristiano
04/04/2011, 09:59
ho chiamato personalmente l'hp e mi hanno detto che se monti la chiocciola il puntale non puoi piu montarlo andrebbe spostato un pelo avanti con delle staffette il prezzo terminale piu chiocciola 740 escluso il motaggio però non ho chiesto se ci vuole una centralina agg
tra i due prenderei l'HP, ma ti do una terza scelta: i Mass
flavio cristiano
04/04/2011, 18:17
si ma devi tagliare se vuoi solo il terminale
ho chiamato personalmente l'hp e mi hanno detto che se monti la chiocciola il puntale non puoi piu montarlo andrebbe spostato un pelo avanti con delle staffette il prezzo terminale piu chiocciola 740 escluso il motaggio però non ho chiesto se ci vuole una centralina agg
:noooo::noooo::noooo:
ma sono matti?!??
Bandit72
04/04/2011, 20:38
se non avessi gli Arrow,
HP corse alti!
.....sbavo....
Ciao, visto che hai gli arrow volevo chiederti una cosa......
mia moglie.....rompe (il giubotto puzza di smog), trova una soluzione:cry:
Io rispondo: devo cambiare lo scarico :biggrin3:
lei: va bene, te lo regalo, basta non sentire la puzza:festaaa::icon_banana::icon_banana:
Il problema è che ho visto delle foto di street con scarico basso, ma non mi piacciono (mi sembrano vuote sotto la sella).
Bene, volevo sapere (ma posso immaginare la risposta), dopo che hai messo gli arrow, che mi sembrano un pò più distanti dalla sella e la parte superiore del terminale è un pò più lunga, hai notato se la giacca puzza di meno o uguale???
Grazie.
flavio cristiano
05/04/2011, 16:56
raga oggi sono stato da over bike mi ha offerto l'hp a 620 senza montaggio sabato gli e la porto a far vedere e poi vediamo per la modifica del puntale.A me sembra un buon prezzo pi bisogna vedere come va
flavio cristiano
06/04/2011, 18:52
andate sul sito hp la street secondo me sta da dio con il 3in1 basso anche con la chiocciola che ne pensate
Monacograu
06/04/2011, 19:00
Questo è il prezzo di listino:wink_:
raga oggi sono stato da over bike mi ha offerto l'hp a 620 senza montaggio sabato gli e la porto a far vedere e poi vediamo per la modifica del puntale.A me sembra un buon prezzo pi bisogna vedere come va
Ecco, questo è già più realistico:coool:
andate sul sito hp la street secondo me sta da dio con il 3in1 basso anche con la chiocciola che ne pensate
Quoto in pieno! :w00t: Ma, ovviamente, i gusti sono gusti:wink_:
Monacograu
21/04/2011, 11:43
E' arrivato!!!!!!!!!!!!!:w00t:
Purtroppo, però, il mecca non riesce a montarlo e a mappare prima del 3 maggio...:cry:
Appena montato e provato vi farò avere le impressioni:coool:
2877paolo
21/04/2011, 11:56
Purtroppo, però, il mecca non riesce a montarlo e a mappare prima del 3 maggio...:cry:
avoja a magnà pagnotte!!! :sick:
attendiamo sto hp con @ e la mappatura adeguata come va
Appena montato e provato vi farò avere le impressioni:coool:
Che mappa pensa di mettere?
Monacograu
21/04/2011, 13:22
Che mappa pensa di mettere?
HP consiglia arrow 3>1.
Ma, secondo voi, quanto è complicato il montaggio della @ con terminale?
Bisogna conoscere, ad esempio, i serraggi dei bulloni ed usare una dinamometrica?
Scusate ma...sono veramente ignorante in materia...:(
roberto.to
21/04/2011, 13:33
HP consiglia arrow 3>1.
Ma, secondo voi, quanto è complicato il montaggio della @ con terminale?
Bisogna conoscere, ad esempio, i serraggi dei bulloni ed usare una dinamometrica?
Scusate ma...sono veramente ignorante in materia...:(
Tanta buona volonta 1 ora al massimo se sei imbranato.....nessuna chiave dinamometrica...
p.s. ma quando eravate piccoli il motorino non lo smontavate mai???
2877paolo
21/04/2011, 13:47
Tanta buona volonta 1 ora al massimo se sei imbranato.....nessuna chiave dinamometrica...
straquoto!!! :risate2::risate2::risate2:
è una fesseria se hai gli attrezzi giusti prendi un martello di gomma
vai tranquillo non è rocket science...
Monacograu
21/04/2011, 15:20
Si, ma era un Garelli 50, pagato 150.000 Lit e, nonostante il 75 e marmitta:
- non ci facevo 500km di giro in un giorno solo
- sono passati più di 20 anni
- non aveva le prestazioni della street
Con la street, non me la sento di rischiare.
Forse però ho trovato un amico che mi aiuta.
roberto.to
21/04/2011, 15:21
Si, ma era un Garelli 50, pagato 150.000 Lit e, nonostante il 75 e marmitta:
- non ci facevo 500km di giro in un giorno solo
- sono passati più di 20 anni
- non aveva le prestazioni della street
Con la street, non me la sento di rischiare.
Forse però ho trovato un amico che mi aiuta.
Si ma nn devi aprire il motore e sostituire il cambio....sono quattro viti di una marmitta.....vai tranquillo
Monacograu
21/04/2011, 15:21
straquoto!!! :risate2::risate2::risate2:
Fai tanto lo splendido e neanche ti sei offert di aiutarmi:mad:
Attento, oggi ti ho già minacciato...non mi far mettere in pratica quanto ho detto eh? Lo sai poi che ti aspetta!:biggrin3:
attendiamo sto hp con @ e la mappatura adeguata come va
Ti faccio sapere Nixon:coool:
Si ma nn devi aprire il motore e sostituire il cambio....sono quattro viti di una marmitta.....vai tranquillo
Sicuro, ma c'è anche da rimappare...
2877paolo
21/04/2011, 16:33
Fai tanto lo splendido e neanche ti sei offert di aiutarmi:mad:
Attento, oggi ti ho già minacciato...non mi far mettere in pratica quanto ho detto eh? Lo sai poi che ti aspetta!:biggrin3:
veramente non l'ho fatto? :sick:
allora lo faccio ora: ti/vi serve aiuto?:mazzodifiori:
Monacograu
24/04/2011, 22:19
Terminale HP montato! Che spettacolo!!!:w00t:
Provato per un giretto breve e devo dire che va proprio bene, non ho notato nessuna perdita ai bassi, anzi forse anche un po' più pronta...ma questo potrebbe dipendere dall'entusiasmo...:rolleyes:
Il sound, IMHO è spettacolare!:coool: e poi che bel brontolio in rilascio!:wub:
Il montaggio non è stato semplicissimo in quanto la @ ha un diametro maggiore rispetto alla Y...peccato che ce ne siamo accorti un po' tardi...morale della favola abbiamo dovuto togliere la guarnizione metallica dal collettore per farla entrare...Inoltre una delle due viti delle pedane si è spanata...
Un ringraziamento particolare a Paolo2877, che si è cimentato con me nell'impresa, al figlio Alessandro che ci ha assistiti con entusiasmo, a Vick che si è unito a noi dopo pranzo, a David che ha messo a disposizione il box, ad Andrea, il mekka di Faieta un tempo qui a Roma, per la consulenza telefonica e a Devonmax, per il sostegno telefonico! Neanche Vale ha un team del genere!:biggrin3:
Bandit72
25/04/2011, 07:40
Terminale HP montato! Che spettacolo!!!:w00t:
Provato per un giretto breve e devo dire che va proprio bene, non ho notato nessuna perdita ai bassi, anzi forse anche un po' più pronta...ma questo potrebbe dipendere dall'entusiasmo...:rolleyes:
Il sound, IMHO è spettacolare!:coool: e poi che bel brontolio in rilascio!:wub:
Il montaggio non è stato semplicissimo in quanto la @ ha un diametro maggiore rispetto alla Y...peccato che ce ne siamo accorti un po' tardi...morale della favola abbiamo dovuto togliere la guarnizione metallica dal collettore per farla entrare...Inoltre una delle due viti delle pedane si è spanata...
Un ringraziamento particolare a Paolo2877, che si è cimentato con me nell'impresa, al figlio Alessandro che ci ha assistiti con entusiasmo, a Vick che si è unito a noi dopo pranzo, a David che ha messo a disposizione il box, ad Andrea, il mekka di Faieta un tempo qui a Roma, per la consulenza telefonica e a Devonmax, per il sostegno telefonico! Neanche Vale ha un team del genere!:biggrin3:
Complimenti! Ora ci vogliono le foto. Scusa, ma la guarnizione non l'hai rinnovata? Dove hai preso lo scarico e a quanto?
2877paolo
25/04/2011, 08:25
vogliamo le foto, foto, fotoooooo (ma io l'ho visto e l'ho anche sentito) :wink_:
insomma: raccontaci, com'è? hai sentito differenza di peso? e, il tanto temuto calore? :biggrin3
certo l'idea di cambiare il terminale alle 10,30/11,00 del giorno di pasqua con appuntamento a marino con altri amici e componenti del GdE per pranzo, devi ammetterlo, è solo da mezzi incoscienti... mezzo io, mezzo te e guarda cos'è uscito fuori...
:risate2::risate2:
Monacograu
25/04/2011, 09:57
vogliamo le foto, foto, fotoooooo (ma io l'ho visto e l'ho anche sentito) :wink_:
insomma: raccontaci, com'è? hai sentito differenza di peso? e, il tanto temuto calore? :biggrin3
certo l'idea di cambiare il terminale alle 10,30/11,00 del giorno di pasqua con appuntamento a marino con altri amici e componenti del GdE per pranzo, devi ammetterlo, è solo da mezzi incoscienti... mezzo io, mezzo te e guarda cos'è uscito fuori...
:risate2::risate2:
Almeno in due...ne facciamo uno... Di eternamente incosciente! :risate2:
Per raccontare bene le impressioni attendo uno dei nostri "giretti" Paole',
per ora pienamente soddisfatto del'erogazione e del sound. Sul calore,
avendo fatto il giro di prova alle 20 posso dire poco, sul peso anche ma,
vista l'ora e la poca luce ho fatto un giro molto tranquillo, per valutare bene aspettiamo...
Poi, ovviamente, te la faccio provare ;)
PS: Vick dice che stando dietro lo scarico..."Si sente!" :)
PPS: Alf ha detto che fanno più casino dei suoi e che dobbiamo provarlo senza dbk! ;) :)
Complimenti! Ora ci vogliono le foto. Scusa, ma la guarnizione non l'hai rinnovata? Dove hai preso lo scarico e a quanto?
Per le foto datemi tempo, appena ci sara' un clima favorevole (oggi piove)
provvedo.
L'ho preso da Guido del Forum (Holeshot), se ti interessa contattalo è
gentilissimo e disponobilissimo ;)
everts76™
25/04/2011, 10:49
la retina va tolta....il collettore e' fatto apposta x l'inserimento senza di essa ;-)
Monacograu
25/04/2011, 10:54
la retina va tolta....il collettore e' fatto apposta x l'inserimento senza di essa ;-)
Eccolo!
Grazie di tutto guido ;)
metti anche un bel video (youtube)! :w00t:
2877paolo
25/04/2011, 12:36
Almeno in due...ne facciamo uno... Di eternamente incosciente! :risate2:
PPS: Alf ha detto che fanno più casino dei suoi e che dobbiamo provarlo senza dbk! ;) :)
che ne facessimo uno, in due, ho dei seri dubbi!!! :sick:
senza dbk? :rolleyes:
flavio cristiano
25/04/2011, 12:49
mitico anche io l'ho stò aspettando con ansia,appena puoi posta le tue impressioni.A proposito hai rimappato?per il filtro aria e meglio originale o quello aperto?
Monacograu
25/04/2011, 15:37
metti anche un bel video (youtube)! :w00t:
Appena riesco, promesso :wink_:
mitico anche io l'ho stò aspettando con ansia,appena puoi posta le tue impressioni.A proposito hai rimappato?per il filtro aria e meglio originale o quello aperto?
Mappa arrow basso e, per il momento, va benissimo. Monto ancora il filtro originale. Il 3 ho il tagliando e stavo pensando di far montare il bmc...:rolleyes:
everts76™
25/04/2011, 15:41
Eccolo!
Grazie di tutto guido ;)
grazie a voi , anche della pazienza :wink_:
Monacograu
26/04/2011, 06:57
Non so quanto c'entri con l'operazione di cambio dello scarico che abbiamo
fatto a Pasqua, ma mi è successo quanto segue:
- domenica, al rientro dal giretto di prova, ho notato che le frecce non sempre
funzionavano
- ieri altro girettino e: clacson non funziona, le frecce non funzionano, ogni volta
che spengo e riaccendo la moto l'ora si resetta all'1:00 e il km parziale si azzera...
Mentre è in moto orologio, conta km, fari, tachimetro, contamarce funzionano, sono
fuori uso solo frecce e clacson (e forse lo stop). Che puo' essere? :(
GIANFINITO
26/04/2011, 07:08
prova a controllare i morsetti della batteria se sono serrati correttamente
2877paolo
26/04/2011, 07:18
Non so quanto c'entri con l'operazione di cambio dello scarico che abbiamo
fatto a Pasqua, ma mi è successo quanto segue:
- domenica, al rientro dal giretto di prova, ho notato che le frecce non sempre
funzionavano
- ieri altro girettino e: clacson non funziona, le frecce non funzionano, ogni volta
che spengo e riaccendo la moto l'ora si resetta all'1:00 e il km parziale si azzera...
Mentre è in moto orologio, conta km, fari, tachimetro, contamarce funzionano, sono
fuori uso solo frecce e clacson (e forse lo stop). Che puo' essere? :(
...tutte cose superflue che non usi mai... :risatona:
scherzi a parte, controlla come ti hanno già detto il serraggio della batteria anche se non capisco come possiamo aver toccato qualcosa di elettrico. :dry:
Monacograu
26/04/2011, 08:01
...tutte cose superflue che non usi mai... :risatona:
scherzi a parte, controlla come ti hanno già detto il serraggio della batteria anche se non capisco come possiamo aver toccato qualcosa di elettrico. :dry:
L'unica cosa che serve veramente è il conta km parziale x sapere quando fare benzina!;)
In effetti suona strano anche a me Paolo...anche se abbiamo mosso un po' di tutto domenica...comunque il 3 ho appuntamento
x il tagliando, ora provo a sentire Simone per vedere se riesce ad infilarmi venerdì...
@gianfinito: grazie
2877paolo
26/04/2011, 08:41
L'unica cosa che serve veramente è il conta km parziale x sapere quando fare benzina!;)
benzina? ecco perché la mia "singhiozza"... ho sempre messo gasolio!!! :blink:
se riesci una sera a passare, proviamo insieme. :wink_:
Monacograu
26/04/2011, 10:21
Ho visto sul libretto e c'è un fusible che regola Avvisatore acustico,
indicatori di direzione e antifurto... l'unica cosa è che l'antifurto funziona...:wacko: Comunque dovrebbero esserci quelli di scorta se non ho letto male, quindi appena posso provo (dopo aver controllato il serraggio della batteria)...
PS: domani mattina parto per Milano e torno dopodomani paole', quindi non riesco a passare da te... se questa sera non faccio troppo tardi, controllo i morsetti della batteria smonto il serbatoio e controllo i fusibili
2877paolo
26/04/2011, 11:05
Ho visto sul libretto e c'è un fusible che regola Avvisatore acustico,
indicatori di direzione e antifurto... l'unica cosa è che l'antifurto funziona...:wacko: Comunque dovrebbero esserci quelli di scorta se non ho letto male, quindi appena posso provo (dopo aver controllato il serraggio della batteria)...
PS: domani mattina parto per Milano e torno dopodomani paole', quindi non riesco a passare da te... se questa sera non faccio troppo tardi, controllo i morsetti della batteria smonto il serbatoio e controllo i fusibili
i fusibili, se non ci fossero, ce l'ho io e comunque si trovano in un qualsiasi negozio di accessori auto/moto. :wink_:
hai rotto, comunque, co' sto fatto che parti sempre...
:risate2::risate2::risate2:
Monacograu
26/04/2011, 11:22
i fusibili, se non ci fossero, ce l'ho io e comunque si trovano in un qualsiasi negozio di accessori auto/moto. :wink_:
hai rotto, comunque, co' sto fatto che parti sempre...
Sapessi quanto me so rotto io...domani alle 8:30 aereo x Milano, alle 14 treno per Torino e dopodomani Torino-Roma...:(
PS: lo so che i fusibili si comprano, sciocco! :)
2877paolo
26/04/2011, 11:28
Sapessi quanto me so rotto io...domani alle 8:30 aereo x Milano, alle 14 treno per Torino e dopodomani Torino-Roma...:(
PS: lo so che i fusibili si comprano, sciocco! :)
mi tratti sempre male... :wub:
Triple Peo
26/04/2011, 11:48
Leggo ora il post....
Ottima scelta Monaco ma ora......FOTU!!!!!:mad::wink_::tongue:
Monacograu
26/04/2011, 12:57
Leggo ora il post....
Ottima scelta Monaco ma ora......FOTU!!!!!:mad::wink_::tongue:
Appena il tempo (in tutte le sue declinazioni :() lo permette ;)
mi tratti sempre male... :wub:
Perchè so che ti piace :)
Per adesso allego giusto un paio di foto fatte con il cell, poi arriveranno quelle più serie:coool:
Man at work (alias Paolo e Vick), ormai qui eravamo alla fine (si capisce anche dal sorriso di Paolo e Vincenzo :laugh2:):
http://img684.imageshack.us/img684/2218/manatwork.jpg (http://img684.imageshack.us/i/manatwork.jpg/)
Lavoro finito :wub::
http://img848.imageshack.us/img848/7375/47661495.jpg (http://img848.imageshack.us/i/47661495.jpg/)
2877paolo
26/04/2011, 14:15
direi che si evince dal sorriso di entrambi... :sick:
Mi aiutate per favore?
Ma il discorso del puntale che non va più bene con lo scarico basso HP, è solo per il 3in1 oppure anche per solo il terminale con la chioccciola?
La mia Street R ha il puntale di serie e pensavo di montare l'HP basso con la chiocciola. Questo vuol dire che devo smontare il puntale e "cercare" di adattarlo?
grazie!
flavio cristiano
26/04/2011, 20:11
Mi aiutate per favore?
grazie!
esatto bisognerebbe spostarlo più avanti o modificalo io farò proprio così perchè al puntale non rinuncio
Monacograu
26/04/2011, 20:22
esatto bisognerebbe spostarlo più avanti o modificalo io farò proprio così perchè al puntale non rinuncio
Confermo, domenica abbiamo fatto una prova con il puntale di un amico
e la parte posteriore destra "sbatte" sulla @, quindi va adattato in qualche modo...
Triple Peo
26/04/2011, 20:34
E' veramente una figata anche con la @!!! Complimenti!!
è identico al mio completo, posizione identica e ovviamente terminale identico.
visivamente per un'occhio non "clinico" in fatto di moto è lo stesso scarico.
Bello ovviamente, ma io son di parte visto che sono il "pioniere".
Confermo, domenica abbiamo fatto una prova con il puntale di un amico
e la parte posteriore destra "sbatte" sulla @, quindi va adattato in qualche modo...
Ok, grazie1000!
Allora niente HP purtroppo! :sad: :sad: Neanche io ho intenzione di rinunciare al puntale!!!
A questo punto mi rimangono 2 opzioni: ZARD oppure EXAN.
Potete invece confermarmi se con lo ZARD basso (sempre modello a chiocciola e non 3>1) il puntale si può mettere senza problemi?
E con l'EXAN X-Black ovale?
Qualcos'altro da consigliarmi?
ciao
Juste1911
26/04/2011, 23:19
Ok, grazie1000!
Allora niente HP purtroppo! :sad: :sad: Neanche io ho intenzione di rinunciare al puntale!!!
Potete invece confermarmi se con lo ZARD basso (sempre modello a chiocciola e non 3>1) il puntale si può mettere senza problemi?
ciao
Doppio HP alto!
Lo scarico basso piaceva anche a me... Dopo averne visti un po' dal vivo, ho cambiato idea! La nostra moto è bella con gli scarichi sottosella!! La rendono più aggressiva, moto da battaglia! :biggrin3:
Monacograu
27/04/2011, 05:31
Doppio HP alto!
Lo scarico basso piaceva anche a me... Dopo averne visti un po' dal vivo, ho cambiato idea! La nostra moto è bella con gli scarichi sottosella!! La rendono più aggressiva, moto da battaglia! :biggrin3:
Il doppio HP alto, imho, è da sbavo! La mia scelata è andata sul terminale basso
perché, prezzo a parte degli alti, volevo preserevare la mia fertilita' ;) :)
E' veramente una figata anche con la @!!! Complimenti!!
Grazie! :)
è identico al mio completo, posizione identica e ovviamente terminale identico.
visivamente per un'occhio non "clinico" in fatto di moto è lo stesso scarico.
Bello ovviamente, ma io son di parte visto che sono il "pioniere".
Avevo seguito tutti i tuoi post al riguardo ;)
flavio cristiano
27/04/2011, 09:50
Ok, grazie1000!
ciao
nma guarda che e una stupidata modificarlo perche rinunciare se ti piace cosi tanto e molto piu bello di zard e exan e poi piu avanti ti compri i collettori e ti fai il completo non so se puoi farlo con zard o axan
everts76™
27/04/2011, 17:21
Appena il tempo (in tutte le sue declinazioni :() lo permette ;)
Perchè so che ti piace :)
Per adesso allego giusto un paio di foto fatte con il cell, poi arriveranno quelle più serie:coool:
Man at work (alias Paolo e Vick), ormai qui eravamo alla fine (si capisce anche dal sorriso di Paolo e Vincenzo :laugh2:):
http://img684.imageshack.us/img684/2218/manatwork.jpg (http://img684.imageshack.us/i/manatwork.jpg/)
http://img848.imageshack.us/img848/7375/47661495.jpg (http://img848.imageshack.us/i/47661495.jpg/)
:yess:
flavio cristiano
27/04/2011, 17:44
:yess:
stupendo! speriamo che vada bene
2877paolo
27/04/2011, 18:24
ma dicevi a me o allo scarico?
flavio cristiano
27/04/2011, 19:32
secondo te? almeno che non sei una bella figa
Monacograu
27/04/2011, 19:54
Per quel poco che ho pototuto provarlo fin'ora ... non va bene ... Va da paura!!!! :)
flavio cristiano
27/04/2011, 22:11
domani chiamo subito il conce e due sett che lo aspetto, ma quanto cazzo ci vuole?
Bandit72
28/04/2011, 19:36
domani chiamo subito il conce e due sett che lo aspetto, ma quanto cazzo ci vuole?
Sono stato anch'io in quell'officina.
Visto i presupposti, opterò per il "fai da te"...
flavio cristiano
29/04/2011, 19:22
oggi ho chiamato in hp mi hanno detto che ci vorra ancora 10 giorni cazzo che sfiga
io penso di prendere lo zard..mi piace il cono...hp ha una bella linea,ma per il resto non so
2877paolo
01/05/2011, 20:01
lu' visto che oggi l'hai provato... racconta, racconta... :wink_:
mi mandi i dati per la fattura?
:risate2::secchione:::risate2:
Monacograu
01/05/2011, 21:29
lu' visto che oggi l'hai provato... racconta, racconta... :wink_:
mi mandi i dati per la fattura?
:risate2::secchione:::risate2:
Dopo il giretto a Tolfa aggiorno le impressioni confermando che mi sembra che
ai bassi non perda nulla, mentre sui 7-8.000 giri guadagni qualcosa ;)
Il sound continuo a dire che è spettacolare! :)
In sintesi: pienamente soddisfatto! ;)
Paole', x la questione economica...lasciamo stare, dai, i soldi rovinano le amicizie! :)
2877paolo
02/05/2011, 07:41
Paole', x la questione economica...lasciamo stare, dai, i soldi rovinano le amicizie! :)
amicizie? quali amicizie... io non ho amici!!! :ph34r:
matteo.micheli
02/05/2011, 08:06
dicci di più siamo tutti curiosi!!!posta qualche video...DAI!!!!! :tongue:
Monacograu
02/05/2011, 09:43
dicci di più siamo tutti curiosi!!!posta qualche video...DAI!!!!! :tongue:
Matteo, al momento non ho tanto da aggiungere a quanto già scritto... in sintesi (pareri ovviamente personalissimi e, credo, dettati anche dall'entusiasmo:rolleyes:):
- sound: spettacolare! Abbiamo provato a levare il dbkiller al volo ma abbiamo desistito. Comunque anche con DB trovo che il sound sia veramente bello! Più cupo oltre che "rumoroso" degli scarichi originali, mantiene di base il fischio caratteristico della street, anche se attutito, borbottio in rilascio godurioso:wub: Ai bassi è molto molto corposo e cupo, poi salendo si acutizza un po'. Sul sound lascio la parola anche a Paolo che mi seguiva e aveva una "prospettiva acustica" diversa dalla mia
- linea: qui siamo sul soggettivo assoluto. Secondo me è il più bello che c'è e anche la @ tutto sommato ci sta bene in quanto discreta:wink_:. L'unica cosa che non si possono guardare sono le pedane, devo trovare al più presto un'alternativa, nel frattempo...quasi quasi le tolgo...:rolleyes:
- prestazioni: ripeto, secondo me ai bassi non perde nulla, almeno a sensazione, mentre, sempre a sensazione, sui 7-8.000 giri sembra più aggressiva. Comunque sia, in più o in meno, ai bassi, medi o alti, la differenza tra originale e terminale è talmente minima che difficilmente un "normale utente della strada" come il sottoscritto possa avvertirla...è più un effetto placebo:coool:
- calore: ieri eravamo tra i 25 e i 28 gradi e, nonostante in più di un'occasione si sia accesa la ventola, gli zebedei ringraziano!:biggrin3:
Giudizi soggettivissimi che mi portano, comunque, ad essere entusiasta dell'acquisto! Ci ho messo qualche mese a decidermi su modello e configurazione ma sono pienamente soddisfatto!
Per il video la vedo + complicata...vedo come attrezzarmi...appena il film maker ufficiale del GdE, Antonio, alias BluGem, torna a Roma, chiedo un consulto!:coool:
Baci ai pupi e tante curve a tutti!!!:laugh2:
matteo.micheli
02/05/2011, 10:01
Matteo, al momento non ho tanto da aggiungere a quanto già scritto... in sintesi (pareri ovviamente personalissimi e, credo, dettati anche dall'entusiasmo:rolleyes:):
- sound: spettacolare! Abbiamo provato a levare il dbkiller al volo ma abbiamo desistito. Comunque anche con DB trovo che il sound sia veramente bello! Più cupo oltre che "rumoroso" degli scarichi originali, mantiene di base il fischio caratteristico della street, anche se attutito, borbottio in rilascio godurioso:wub: Ai bassi è molto molto corposo e cupo, poi salendo si acutizza un po'. Sul sound lascio la parola anche a Paolo che mi seguiva e aveva una "prospettiva acustica" diversa dalla mia
- linea: qui siamo sul soggettivo assoluto. Secondo me è il più bello che c'è e anche la @ tutto sommato ci sta bene in quanto discreta:wink_:. L'unica cosa che non si possono guardare sono le pedane, devo trovare al più presto un'alternativa, nel frattempo...quasi quasi le tolgo...:rolleyes:
- prestazioni: ripeto, secondo me ai bassi non perde nulla, almeno a sensazione, mentre, sempre a sensazione, sui 7-8.000 giri sembra più aggressiva. Comunque sia, in più o in meno, ai bassi, medi o alti, la differenza tra originale e terminale è talmente minima che difficilmente un "normale utente della strada" come il sottoscritto possa avvertirla...è più un effetto placebo:coool:
- calore: ieri eravamo tra i 25 e i 28 gradi e, nonostante in più di un'occasione si sia accesa la ventola, gli zebedei ringraziano!:biggrin3:
Giudizi soggettivissimi che mi portano, comunque, ad essere entusiasta dell'acquisto! Ci ho messo qualche mese a decidermi su modello e configurazione ma sono pienamente soddisfatto!
Per il video la vedo + complicata...vedo come attrezzarmi...appena il film maker ufficiale del GdE, Antonio, alias BluGem, torna a Roma, chiedo un consulto!:coool:
Baci ai pupi e tante curve a tutti!!!:laugh2:
te lo chiedo perchè un meccanico che conosco molto bene(e molto esperto di moto...corre e prepara moto per correre)mi ha detto che l'hydroform è più adatto ad un 1000 che ad un 600 per via della sua conformazione...mi ha detto che su un cbr 600 la svuotava non poco ai bassi...io non pretendo di avere incrementi, ma se tu mi dici che non si perde nulla mia va più che bene!!!!
2877paolo
02/05/2011, 10:19
eccomi. :coool:
il caratteristico fischio è rimasto di sottofondo ma il sound risulta più "basso" di tonalità ed ho avuto l'impressione di sentirlo più "pronto" in accelerazione... ma sono impressioni, appena il nostro "cineasta ufficiale" potrà ve lo farà, sicuramente, sentire dal vivo. :wink_:
trova l'alternativa, prima che esca il sole e "l'alternativa" voglia fare un giro... :sick:
matteo.micheli
02/05/2011, 12:58
nessuno ha montato lo zard con la @???vorrei vedere un pò di foto per vedere come sta...quelle ufficiali zard sono quasi tutte dalla stessa prospettiva!!!
Per la cronaca ieri ho scoperto che qui nel forum c'è un gda sullo zard con la @ 459 euro il prezzo spedito e con iva compresa..io mi sono messo nella lista..
Monacograu
02/05/2011, 13:14
te lo chiedo perchè un meccanico che conosco molto bene(e molto esperto di moto...corre e prepara moto per correre)mi ha detto che l'hydroform è più adatto ad un 1000 che ad un 600 per via della sua conformazione...mi ha detto che su un cbr 600 la svuotava non poco ai bassi...io non pretendo di avere incrementi, ma se tu mi dici che non si perde nulla mia va più che bene!!!!
Matteo, non facciamo confusione:wink_:
Quanto riportato dal tuo meccanico lo ricordo ma, al riguardo va precisato che:
1 si riferiva al 3>1 completo e non al silenziatore con @ (se ricordo bene)
2 non conosco il tuo mekka e non mi permetto di sindacare sul suo giudizio ma:
- è un'opinione come le altre, una rondine non fa primavera
- parla di un cbr 600, moto, da quanto mi risulta, già di suo vuota ai bassi e completamente diversa rispetto ad una street
- l'utente B@rt monta l'hydroform 3>1 completo e si trova molto bene
In sintesi, non credo esista una verità assoluta. Può aver ragione il tuo mekka o B@rt (il primo, più preparato, non l'ha provato, il secondo, non so, ma magari meno preparato tecnicamente, ma lo usa tutti i giorni).
Per quanto mi riguarda con il terminale HP e la @, ad oggi, dopo circa 300km, mi trovo molto bene, poi ognuno fa la scelta che crede:coool:
Lamps!
nessuno ha montato lo zard con la @???vorrei vedere un pò di foto per vedere come sta...quelle ufficiali zard sono quasi tutte dalla stessa prospettiva!!!
Sia l'HP con la @ che lo Zard con la @ sono recentissimi, quindi credo sia difficile trovare esperienza in giro. Sull'HP mi è stato detto che il mio e quello del mio amico erano i primi 2 ad esser stati venduti
secondo me sono due ottimi prodotti solo che uno ha un terminale "particolare"..
Dodo lo ha montato e lo sta vendendo con tanto di foto guarda su compro vendo
everts76™
02/05/2011, 16:06
- parla di un cbr 600, moto, da quanto mi risulta, già di suo vuota ai bassi e completamente diversa rispetto ad una street
In sintesi, non credo esista una verità assoluta. Può aver ragione il tuo mekka o B@rt (il primo, più preparato, non l'ha provato, il secondo, non so, ma magari meno preparato tecnicamente, ma lo usa tutti i giorni).
Per quanto mi riguarda con il terminale HP e la @, ad oggi, dopo circa 300km, mi trovo molto bene, poi ognuno fa la scelta che crede:coool:
Lamps!
Sia l'HP con la @ che lo Zard con la @ sono recentissimi, quindi credo sia difficile trovare esperienza in giro. Sull'HP mi è stato detto che il mio e quello del mio amico erano i primi 2 ad esser stati venduti
quotabile...
flavio cristiano
02/05/2011, 18:01
di hp ne stanno vendendo un botto,io l'ho ordinato un mese fà e ancora deve arrivare
matteo.micheli
03/05/2011, 07:41
Lamps!
il mio meccanico(l'officina si chiama speed max....e il suo team "freccia team"...è abbastanza famoso e rinomato)si riferiva al terminale...sul cbr aveva montato solo il terminale!!!!per carità non dico che la sua parola è legge...ecco perchè volevo più info da chi possiede questo scarico!!!
il fatto è che lui li vende...quindi non avrebbe alcun motivo di sconsigliarmeli!!solo che appena gli ho nominato l'hp mi ha detto: "lascia perdere, l'ho provato su un cbr e altri 2 600cc...e svuotava molto in basso...molto meglio invece su un 1000" poi io non lo so...diciamo che prima di decidere voglio sentire più pareri possibili quindi, dato che tu lo possiedi, tienimi aggiornato!!!! :tongue:
ps. puoi postare alcune foto del tuo scarico??tipo da dietro, di lato ecc ecc...voglio vedere come sta la @ perchè mi lascia molti dubbi....
Monacograu
03/05/2011, 08:51
il mio meccanico(l'officina si chiama speed max....e il suo team "freccia team"...è abbastanza famoso e rinomato)si riferiva al terminale...sul cbr aveva montato solo il terminale!!!!per carità non dico che la sua parola è legge...ecco perchè volevo più info da chi possiede questo scarico!!!
il fatto è che lui li vende...quindi non avrebbe alcun motivo di sconsigliarmeli!!solo che appena gli ho nominato l'hp mi ha detto: "lascia perdere, l'ho provato su un cbr e altri 2 600cc...e svuotava molto in basso...molto meglio invece su un 1000" poi io non lo so...diciamo che prima di decidere voglio sentire più pareri possibili quindi, dato che tu lo possiedi, tienimi aggiornato!!!! :tongue:
ps. puoi postare alcune foto del tuo scarico??tipo da dietro, di lato ecc ecc...voglio vedere come sta la @ perchè mi lascia molti dubbi....
Ho appena lasciato la moto x il tagliando dei 10.000 e poi sono fuori x 3gg.
Se riesco nel we faccio qualche foto da varie angolazioni ;)
matteo.micheli
03/05/2011, 09:25
Ho appena lasciato la moto x il tagliando dei 10.000 e poi sono fuori x 3gg.
Se riesco nel we faccio qualche foto da varie angolazioni ;)
:wub::wub::wub:
SCARICO COMPLETO HP HYDROFORM TRIUMPH STREET TRIPLE | eBay (http://cgi.ebay.it/SCARICO-COMPLETO-HP-HYDROFORM-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-/160563233604?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2562508344)
Bandit72
03/05/2011, 19:22
Per non aprire un'altra discussione, continuo qui.....
Dopo la Gda x lo Zard sono sempre più indeciso tra quest'ultimo e l'hp (circa 150 euro di differenza!!!!!).
Lo so, ho già esposto il problema, ma l'indecisione è forte.....HP stupendo, Zard non male ma molto meno costoso. AIUTOOOOOO, ho le idee confuse :wacko:
everts76™
03/05/2011, 20:44
Per non aprire un'altra discussione, continuo qui.....
Dopo la Gda x lo Zard sono sempre più indeciso tra quest'ultimo e l'hp (circa 150 euro di differenza!!!!!).
Lo so, ho già esposto il problema, ma l'indecisione è forte.....HP stupendo, Zard non male ma molto meno costoso. AIUTOOOOOO, ho le idee confuse :wacko:
http://www.celluloidportraits.com/img/Films/img06/Va%20dove%20ti%20porta%20il%20cuore%20Locandina_66_N.jpg
NN IL PORTAFOGLIO....:biggrin3:
Bandit72
03/05/2011, 21:50
Messaggio ricevuto :wink_:
giangio1975
03/05/2011, 22:17
io l ho montato oggi..... dimmi come vuoi le foto che te le faccio e le posto.....
Bandit72
03/05/2011, 22:50
io l ho montato oggi..... dimmi come vuoi le foto che te le faccio e le posto.....
Mettile anche sul forum.
matteo.micheli
04/05/2011, 07:35
ti ho mandato un messaggio privato...:wink_: mettile qui va benissimo!!!a me sopratutto interessa la vista posteriore per vedere l'ingombro/sporgenza laterale
Bandit72
04/05/2011, 16:39
http://www.celluloidportraits.com/img/Films/img06/Va%20dove%20ti%20porta%20il%20cuore%20Locandina_66_N.jpg
NN IL PORTAFOGLIO....:biggrin3:
Hai mp
giangio1975
04/05/2011, 20:05
ecco lo zard basso con chiocciola..... tempo di montaggio compreso lo smontaggio della chiocciola e adattamento della staffa x pedane arretrate (devo trova un altra soluzione.. cosi' fa caca') 1 ora...... piu 20 m circa x fare l autoadattamento, il dbkiller come scritto sul sito zard è saldato, ma è solo un punto.... levata la coppigli basta smuoverlo un po che salta e si puo mettere e levare a piacimento.... senza fa un casino esagerato.... che spettacolo... ma è da arresto. io momentaneamente ho la mappa arrow alti che avevo x i penta ma devo andare a fare quella x l arrow basso come mi hanno detto in zard.... x eventuali domande sono qui... 42859
42860
42857
42858
42856
42863
42864
42865
42862
42866
42868
42867
42861
Bandit72
04/05/2011, 20:21
Complimenti x le foto, niente male, ma sinceramente mi piace di più l'Hp....comunque i gusti sono una cosa personale :wink_:
Monacograu
04/05/2011, 23:28
Complimenti x le foto, niente male, ma sinceramente mi piace di più l'Hp....comunque i gusti sono una cosa personale :wink_:
Preferisco anch'io l'HP ma...sono "leggermente" di parte :)
Appena riesco faccio qualche foto e la posto ;)
apetta cross
05/05/2011, 06:47
ecco lo zard basso con chiocciola..... tempo di montaggio compreso lo smontaggio della chiocciola e adattamento della staffa x pedane arretrate (devo trova un altra soluzione.. cosi' fa caca') 1 ora...... piu 20 m circa x fare l autoadattamento, il dbkiller come scritto sul sito zard è saldato, ma è solo un punto.... levata la coppigli basta smuoverlo un po che salta e si puo mettere e levare a piacimento.... senza fa un casino esagerato.... che spettacolo... ma è da arresto. io momentaneamente ho la mappa arrow alti che avevo x i penta ma devo andare a fare quella x l arrow basso come mi hanno detto in zard.... x eventuali domande sono qui... 42859
42860
42857
42858
42856
42863
42864
42865
42862
42866
42868
42867
42861
:oook: :coool:
matteo.micheli
05/05/2011, 07:29
innanzitutto ringrazio gli utenti che mi hanno inviato le foto per posta elettronica...siete stati davvero gentili!!!lo scarico è indubbiamente bellissimo, però, come sospettavo, c'è un aspetto che non mi garba molto....questo:
http://img687.imageshack.us/img687/3729/04052011106.jpg (http://img687.imageshack.us/i/04052011106.jpg/)
come immaginavo sporge un pò verso l'esterno...e sinceramente a me non piace...sembra un "oggetto" estraneo alla moto!!poi sono gusti personali è....comunque ringrazio ancora per le foto!!!!!:wink_:
innanzitutto ringrazio gli utenti che mi hanno inviato le foto per posta elettronica...siete stati davvero gentili!!!lo scarico è indubbiamente bellissimo, però, come sospettavo, c'è un aspetto che non mi garba molto....questo:
http://img687.imageshack.us/img687/3729/04052011106.jpg (http://img687.imageshack.us/i/04052011106.jpg/)
come immaginavo sporge un pò verso l'esterno...e sinceramente a me non piace...sembra un "oggetto" estraneo alla moto!!poi sono gusti personali è....comunque ringrazio ancora per le foto!!!!!:wink_:
E' il problema di tutti gli scarichi con la chiocciola, è possibile che nessuno sia mai riuscito a fare un raccordo che consenta di fare uscire lo scarico parallelo alla moto, come sono tutti gli scarichi originali?!
Bandit72
05/05/2011, 12:07
Sarei curioso di vedere una foto da questa prospettiva "lato B" :wub: di uno scarico Hp....
matteo.micheli
05/05/2011, 12:16
Sarei curioso di vedere una foto da questa prospettiva "lato B" :wub: di uno scarico Hp....
quoto!!!!avanti possessori di hp fateci vedere come rimane l'hydroform!!!!!!!!
Bandit72
05/05/2011, 12:22
Presto, presto, che tra qualche giorno lo compero......
Se vuoi stasera te la faccio.
ok?
Stà mooolto ma mooolto piu schiacciato.
matteo.micheli
05/05/2011, 12:31
Se vuoi stasera te la faccio.
ok?
Stà mooolto ma mooolto piu schiacciato.
rispondo io......SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! :tongue:
tu hai il completo o il terminale con @?
pronti.
rispondo io......SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! :tongue:
tu hai il completo o il terminale con @?
Ho il completo, sono stato il primo.
matteo.micheli
05/05/2011, 12:36
pronti.
Ho il completo, sono stato il primo.
non so se il completo è uguale al terminale come posizione, però mi sembra di si!!tu metti comunque!!! :tongue:
non so se il completo è uguale al terminale come posizione, però mi sembra di si!!tu metti comunque!!! :tongue:
Penso proprio di si.
cmq ragazzi considerate una cosa: mettendolo più in alto lo zard tende a stare più esterno, se invece lo si mette un pelo più in basso non sporge tantissimo, bisogna valutare in base al gusto e alla praticità... l'exan mi pare sporga meno,ma robba di mm
flavio cristiano
05/05/2011, 16:55
Penso proprio di si.
ho chiesto io in hp e praticamente uguale,io ho preso quello con la@ e piu avanti prendo anche i collettori:wub:
apetta cross
05/05/2011, 16:59
ho chiesto io in hp e praticamente uguale,io ho preso quello con la@ e piu avanti prendo anche i collettori:wub:
investite sul mono ragazzi :ph34r:
flavio cristiano
05/05/2011, 18:15
investite sul mono ragazzi :ph34r:
io ho già investito mono day, ora mi dedico allo scarcico:rolleyes:
apetta cross
05/05/2011, 18:16
io ho già investito mono day, ora mi dedico allo scarcico:rolleyes:
bravo !!!
e gli altri??? :w00t:
flavio cristiano
05/05/2011, 20:10
grazie
bravo !!!
e gli altri??? :w00t:
Ho già mono day e molle lineari MUPO.
apetta cross
05/05/2011, 20:49
MUPO :sick::sick::sick:
matteo.micheli
06/05/2011, 07:16
io mono street r!!!montato ancor prima di ritirare la moto!!!!!!!!;)
aspettiamo la foto dell'hp
flavio cristiano
06/05/2011, 18:24
eppure anche io ho montato molle lineari ohlins ma le ho tolte subito non mi ci trovavo bene troppo dure.Tu invece come ti provi con le tue?
Bandit72
06/05/2011, 20:02
Le foto???
eppure anche io ho montato molle lineari ohlins ma le ho tolte subito non mi ci trovavo bene troppo dure.Tu invece come ti provi con le tue?
Io mi trovo bene, rigide al punto giusto al confronto delle originali.
La moto non si affloscia piu ed in frenata "stà li".
La differenza dalle originali non è esagerata, ma c'è, ed a me così piace.
apetta cross
06/05/2011, 20:36
io mono street r!!!montato ancor prima di ritirare la moto!!!!!!!!;)
aspettiamo la foto dell'hp
come non quotare
mettete il mono della R è una garanzia !!!
Le foto???
Mi son scordato, domani mattina le faccio.
MUPO :sick::sick::sick:
ma come.. hai pure l'avatar della mupo...:blink:
apetta cross
06/05/2011, 20:37
Mi son scordato, domani mattina le faccio.
ma come.. hai pure l'avatar della mupo...:blink:
... e non solo :w00t:
flavio cristiano
07/05/2011, 18:27
Io mi trovo bene, rigide al punto giusto al confronto delle originali.
La moto non si affloscia piu ed in frenata "stà li".
La differenza dalle originali non è esagerata, ma c'è, ed a me così piace.
personalmente ho notato che ha guadagnato molto in stabilità ma ha perso molto in agilità, io per esempio faccio fatica a buttarla giù in piega ,oggi ho scambiato la moto con un ragazzo che ha la moto tutta originale ed in effetti e molto più agile ma meno stabile,anche tu provi le stesse sensazioni con la tua?
personalmente ho notato che ha guadagnato molto in stabilità ma ha perso molto in agilità, io per esempio faccio fatica a buttarla giù in piega ,oggi ho scambiato la moto con un ragazzo che ha la moto tutta originale ed in effetti e molto più agile ma meno stabile,anche tu provi le stesse sensazioni con la tua?
Si, è così, ma io non la uso in città o per passeggiatine al mare o andare al bar, la uso in collina e raramente quando la uso faccio meno di 150km, quindi preferisco la stabilità alla agilità.
Che poi si, un pelo meno agile, ma è solo questione di abitudine, cambia un po ma non eccessivamente.
Dipende sempre da come si usa la moto e dove la gente ci gira, se l'avessi usata da turista, sempre autostrada o sempre in città, l'avrei lasciata com'era.
scusate per le foto, vedo di farle oggi.
c'è qualcuno che monta FG gubellini di voi?
ovviamente tra consiglio ZARD...!!!!:biggrin3:
Monacograu
08/05/2011, 12:31
Come promesso e tornando in topic (:wink_:), ecco alcune foto.
Scusate ma la motina era veramente sporca! Ci ho preso l'acqua due volte e ieri, quando ho fatto le foto (a Campotosto), si era pure beccata 240km di moscerini:cry:
http://img585.imageshack.us/img585/7281/img2015vd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/img2015vd.jpg/)
http://img263.imageshack.us/img263/7370/img2016w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/img2016w.jpg/)
http://img545.imageshack.us/img545/6593/img2017m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/img2017m.jpg/)
http://img855.imageshack.us/img855/7795/img2018n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/img2018n.jpg/)
http://img863.imageshack.us/img863/7114/img2019y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/863/img2019y.jpg/)
http://img687.imageshack.us/img687/9138/img2020fq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/img2020fq.jpg/)
http://img832.imageshack.us/img832/5709/img2021eh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/img2021eh.jpg/)
http://img857.imageshack.us/img857/2928/img2022j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/img2022j.jpg/)
http://img807.imageshack.us/img807/165/img2023n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/img2023n.jpg/)
http://img823.imageshack.us/img823/7684/img2024k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/img2024k.jpg/)
PS: si, lo so...le pedane posteriori vanno tolte o cambiate, datemi tempo:coool:
matteo.micheli
09/05/2011, 08:00
DECISAMENTE SUPERIORE!!!!! almeno esteticamente...sul rendimento/rumore non parlo perchè non l'ho provato, ma esteticamente è il miglior scarico basso per street!!!forse l'unico che resta attaccato al forcellone!!!complimenti
esteticamente è lo scarico più attaccato alla moto e il discorso di grattare con la piega è difficile...bisogna capire come va e se ha vuoti
Monacograu
09/05/2011, 09:21
esteticamente è lo scarico più attaccato alla moto e il discorso di grattare con la piega è difficile...bisogna capire come va e se ha vuoti
Nixon, vuoti non ne ha, gia' te l'ho detto. Poi sei libero di crederci o meno ;)
Riguardo al grattarlo in piega la vedo veramente dura! Sabato le gomme le
ho mangiate fino alla fine e l'hp è li' bello integro :)
DECISAMENTE SUPERIORE!!!!! almeno esteticamente...sul rendimento/rumore non parlo perchè non l'ho provato, ma esteticamente è il miglior scarico basso per street!!!forse l'unico che resta attaccato al forcellone!!!complimenti
Grazie matteo! :)
Peccato solo che non sia compatibile col puntale originale Triumph! :wacko:
Io ho il puntale originale sulla mia, e quindi ho dovuto scartare a priori l'HP a chiocciola! :mad:
matteo.micheli
09/05/2011, 10:07
Peccato solo che non sia compatibile col puntale originale Triumph! :wacko:
Io ho il puntale originale sulla mia, e quindi ho dovuto scartare a priori l'HP a chiocciola! :mad:
non credo sia una missione impossibile metterci il puntale...basterà modificarlo un pò!!!
ascolta due domande: hai messo la mappa arrow basso? o hai lasciato normale la mappa? altra cosa costo?
2877paolo
09/05/2011, 10:36
ascolta due domande: hai messo la mappa arrow basso? o hai lasciato normale la mappa? altra cosa costo?
era postato: si, mappa arrow basso. :wink_:
Monacograu
09/05/2011, 10:38
Mappa arrow basso.
Lo trovi a 620€, poi se ti sbatti un po' qualcosa forse riesci a risparmiare, magari provate con un GdA.
620 per un terminale con la @mi sembra troppo...ma se merita..
Bandit72
09/05/2011, 13:32
Mappa arrow basso.
Lo trovi a 620, poi se ti sbatti un po' qualcosa forse riesci a risparmiare, magari provate con un GdA.
Non è bello, è stupendo! X il gda purtroppo niente da fare. Ho contattato 2 negozzi, uno non ha risposto, l'altro ha detto che ha già fatto il gda x questo scarico (completo) e non può riproporlo.
Monacograu
09/05/2011, 14:21
620 per un terminale con la @mi sembra troppo...ma se merita..
Nixon, con tutto il rispetto, i gusti sono gusti e ognuno fa i propri conti. Sono settimane che ci giri intorno... a me piace, me lo potevo permettere, @ o non @, l'ho comprato, montato e ne sono pienamente soddisfatto:w00t:. Se preferisci altro no problem, a me non entra in tasca nulla, anzi, meno ce ne sono in giro e più la mia street è "esclusiva" :coool: Se tu pensi che abbia dei vuoti, che sia troppo caro, che il mekka te lo sconsiglia, che la @ non ti piace, bla, bla, prendi qualcos'altro e via, però smettila di cercargli difetti please:wink_:
Non è bello, è stupendo!
:w00t:
X il gda purtroppo niente da fare. Ho contattato 2 negozzi, uno non ha risposto, l'altro ha detto che ha già fatto il gda x questo scarico (completo) e non può riproporlo.
Prova a vedere se a qualcun altro della tua zona interessa e farti fare uno sconto quantità:wink_:
apetta cross
09/05/2011, 14:23
MENOTERMINALIPERTUTTI
Monaco sei troppo permaloso eheheh
apetta cross
09/05/2011, 14:42
MONTATESCARICHICOMLETIADDIO
Monacograu
09/05/2011, 15:03
MONTATESCARICHICOMLETIADDIO
Quoto!!!:tongue:
apetta cross
09/05/2011, 15:04
scusami hai ragione !!!
:oook:
Monacograu
09/05/2011, 15:06
Monaco sei troppo permaloso eheheh
Può essere..., anzi, di sicuro è tra le mie "caratteristiche" :cry:...però te me sembri uno di quei vecchietti appoggiati alle transenne che spiegano agli operai cosa fare...:linguaccia::senzaundente:
:oook:
Te possino...Ti piace vincere facile, eh?!:laugh2:
PS: consoci qualcuno che vende un mono serio per la street?:tongue:
apetta cross
09/05/2011, 15:09
Può essere..., anzi, di sicuro è tra le mie "caratteristiche" :cry:...però te me sembri uno di quei vecchietti appoggiati alle transenne che spiegano agli operai cosa fare...:linguaccia::senzaundente:
Te possino...Ti piace vincere facile, eh?!:laugh2:
PS: mi vendi il tuo mono per favore?:tongue:
non posso, sono in parola con HAKUBA
approfitto per segnalarwe agli utenti ke ho in vendita il mi mono :w00t:
2877paolo
09/05/2011, 15:14
se il prezzo è quello che vedo scritto, le' dura... :wink_:
apetta cross
09/05/2011, 15:16
se il prezzo è quello che vedo scritto, le' dura... :wink_:
com'era quella dei centanni? ;)
Monacograu
09/05/2011, 15:22
La smetti di modificare i miei post quando quoti? Thanx ;)
apetta cross
09/05/2011, 15:23
modifica miei post quando quoti Thanx :)
:ph34r:
2877paolo
09/05/2011, 15:26
com'era quella dei centanni? ;)
che qui non siamo nati sotto un pero... :wink_:
apetta cross
09/05/2011, 15:27
che qui non siamo nati sotto un pero... :wink_:
io te l'ho detto :ph34r:
2877paolo
09/05/2011, 15:29
io te l'ho detto :ph34r:
:buuu::buuu::buuu:
apetta cross
09/05/2011, 15:30
:buuu::buuu::buuu:
2877paolo
09/05/2011, 15:32
:ontopicplease:
si parlava dell'hp, se non sbaglio... :rolleyes:
apetta cross
09/05/2011, 15:35
:ontopicplease:
si parlava dell'hp, se non sbaglio... :rolleyes:
ecco torna ontopic và
2877paolo
09/05/2011, 15:51
ecco torna ontopic và
:bravissimo_:
apetta cross
09/05/2011, 15:52
:bravissimo_:
ma veramente il mono lo avete tirato fuori voi
io camperei 100nni cmq :wink_:
2877paolo
09/05/2011, 15:58
io camperei 100nni cmq :wink_:
io 101, forse 102!!! e sempre in sella ad una moto... :wink_:
apetta cross
09/05/2011, 15:59
io 101, forse 102!!! e sempre in sella ad una moto... :wink_:
allora
fattelixxtua :wink_: sennò la vedo dura :w00t:
Monacograu
09/05/2011, 16:01
Come promesso e tornando in topic (:wink_:), ecco alcune foto.
Scusate ma la motina era veramente sporca! Ci ho preso l'acqua due volte e ieri, quando ho fatto le foto (a Campotosto), si era pure beccata 240km di moscerini:cry:
http://img585.imageshack.us/img585/7281/img2015vd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/img2015vd.jpg/)
http://img263.imageshack.us/img263/7370/img2016w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/img2016w.jpg/)
http://img545.imageshack.us/img545/6593/img2017m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/img2017m.jpg/)
http://img855.imageshack.us/img855/7795/img2018n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/img2018n.jpg/)
http://img863.imageshack.us/img863/7114/img2019y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/863/img2019y.jpg/)
http://img687.imageshack.us/img687/9138/img2020fq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/img2020fq.jpg/)
http://img832.imageshack.us/img832/5709/img2021eh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/img2021eh.jpg/)
http://img857.imageshack.us/img857/2928/img2022j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/img2022j.jpg/)
http://img807.imageshack.us/img807/165/img2023n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/img2023n.jpg/)
http://img823.imageshack.us/img823/7684/img2024k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/img2024k.jpg/)
PS: si, lo so...le pedane posteriori vanno tolte o cambiate, datemi tempo:coool:
Ritornando in topic (:wink_:), mi auto quoto facendo una sintesi del tutto:
Montaggio
Sapendo cosa fare è abbastanza facile. Con Paolo e altri amici abbiamo imparato a "nostre" spese:cry:
Al riguardo ci sono diversi post, aggiungo solo:
- per montare la @ dell'HP occorre togliere la guarnizione di metallo presente all'interno del collettore originale, altrimeni non funzionerà mai.
- lo scarico tende ad essere molto attaccato al forcellone motivo per il quale prima abbiamo messo una rondella a fare spessore, poi ho messo uno spessore maggiore. Ora, secondo me, la distanza dal forcellone è perfetta (è quella che si vede dalle foto)
Mappatura ed erogazione
Ho fatto mappare con Arrow Basso. Per quanto questa mappatura sia prevista per uno scarico "aperto", a mio avviso va benissimo. Non ho notato nessun "vuoto" o calo ai bassi regime. Sui 7-8.000 giri mi sembra sia migliorata ma, come detto in passato, potrebbe essere solo una sensazione dettata dalla gioia di avere lo scarico nuovo:w00t: Quando Paolo si deciderà a provarla, vi dirà le sue impressioni:wink_:
Inconvenienti incontrati:
- un bullone della pedana ha perso la filettatura durante il montaggio. Cambiato
- la sera mi si è bruciato un fusibile (quello che comanda clakson e frecce), sostituito, ma non so quanto c'entri l'operazione di montaggio
Sound
A me piace tantissimo!!!
Al minimo si sente e non si sente, borbotta solo un po di più
Il fischio tipico del nostro 3 cilindri è rimasto, seppur attutito e più cupo
Ai bassi fa un bel rumore, molto pieno e corposo (leggevo tempo fa che era troppo metallico, con il solo terminale direi proprio di no!)
In rilascio borbotta che è una vera goduria! Soprattutto tra i 4 e i 5.000 giri :wub:
Sopra i 7-8.000 giri il sound è più cupo ma, imho, la differenza è meno marcata (Paole', confermi?)
Linea
Rigorosamente IMHO, semplicemente stupenda!:wub:
Tra l'altro, rispetto ad altri terminali, la @ mi sembra che si veda molto meno
Staffa di fissaggio alle pedane
Qui HP si poteva impegnare di più. Questo scarico meritava sicuramente una staffa più bella e più curata...
Prezzo
E' sicuramente caro, per essere un terminale con @, ma secondo me ne vale la pena. Su internet si trova sui 620€, ma se ci si organizza e ci si sbatte un po' qualcosa magari si riesce a rismarmiare.
Io mi ero innamorato del completo, poi avevo desistito perchè non aveva il cat, questo, per le mie esigenze, è l'ideale:coool:
Insomma, ben contento da aver fatto da cavia!!!!:biggrin3:
Per altre info chiedete pure, se posso, rispondo volentieri:wink_:
un bel video con un bel po di sound!!! :w00t:
2877paolo
09/05/2011, 16:05
allora
fattelixxtua :wink_: sennò la vedo dura :w00t:
cerca di farne "tesoro" anche tu...
e dai su non fate li pezzi de........
apetta è n'amico
apetta cross
09/05/2011, 16:13
cerca di farne "tesoro" anche tu...
come no
te vengo a offrì naperitivo al prox giro
contami sin da subito :wink_:
gde +1
Ritornando in topic (:wink_:), mi auto quoto facendo una sintesi del tutto:
Montaggio
Sapendo cosa fare è abbastanza facile. Con Paolo e altri amici abbiamo imparato a "nostre" spese:cry:
Al riguardo ci sono diversi post, aggiungo solo:
- per montare la @ dell'HP occorre togliere la guarnizione di metallo presente all'interno del collettore originale, altrimeni non funzionerà mai.
- lo scarico tende ad essere molto attaccato al forcellone motivo per il quale prima abbiamo messo una rondella a fare spessore, poi ho messo uno spessore maggiore. Ora, secondo me, la distanza dal forcellone è perfetta (è quella che si vede dalle foto)
Mappatura ed erogazione
Ho fatto mappare con Arrow Basso. Per quanto questa mappatura sia prevista per uno scarico "aperto", a mio avviso va benissimo. Non ho notato nessun "vuoto" o calo ai bassi regime. Sui 7-8.000 giri mi sembra sia migliorata ma, come detto in passato, potrebbe essere solo una sensazione dettata dalla gioia di avere lo scarico nuovo:w00t: Quando Paolo si deciderà a provarla, vi dirà le sue impressioni:wink_:
Inconvenienti incontrati:
- un bullone della pedana ha perso la filettatura durante il montaggio. Cambiato
- la sera mi si è bruciato un fusibile (quello che comanda clakson e frecce), sostituito, ma non so quanto c'entri l'operazione di montaggio
Sound
A me piace tantissimo!!!
Al minimo si sente e non si sente, borbotta solo un po di più
Il fischio tipico del nostro 3 cilindri è rimasto, seppur attutito e più cupo
Ai bassi fa un bel rumore, molto pieno e corposo (leggevo tempo fa che era troppo metallico, con il solo terminale direi proprio di no!)
In rilascio borbotta che è una vera goduria! Soprattutto tra i 4 e i 5.000 giri :wub:
Sopra i 7-8.000 giri il sound è più cupo ma, imho, la differenza è meno marcata (Paole', confermi?)
Linea
Rigorosamente IMHO, semplicemente stupenda!:wub:
Tra l'altro, rispetto ad altri terminali, la @ mi sembra che si veda molto meno
Staffa di fissaggio alle pedane
Qui HP si poteva impegnare di più. Questo scarico meritava sicuramente una staffa più bella e più curata...
Prezzo
E' sicuramente caro, per essere un terminale con @, ma secondo me ne vale la pena. Su internet si trova sui 620€, ma se ci si organizza e ci si sbatte un po' qualcosa magari si riesce a rismarmiare.
Io mi ero innamorato del completo, poi avevo desistito perchè non aveva il cat, questo, per le mie esigenze, è l'ideale:coool:
Insomma, ben contento da aver fatto da cavia!!!!:biggrin3:
Per altre info chiedete pure, se posso, rispondo volentieri:wink_:
complimenti LUCA bello scarico ora vai di puntale leva il DBK e le pedane metti il monoposto e daje er gasss:wink_:
Scusate il ritardo.
Ecco le foto del mio completo.
Attaccato al forcellone.
Scusate se sono girate.
http://img823.imageshack.us/img823/5830/dsc00223jz.jpg
http://img852.imageshack.us/img852/4201/dsc00224m.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/3561/dsc00225wv.jpg
Scusate il ritardo.
Attaccato al forcellone.
Scusate se sono girate.
bello ma si vede poco e niente:wink_:
ZARD..................:wub::wub:
Monacograu
09/05/2011, 16:43
complimenti LUCA bello scarico ora vai di puntale leva il DBK e le pedane metti il monoposto e daje er gasss:wink_:
Grazie andre'!!!:w00t:
Il puntale, imho, costa un boato e, oltretutto, va adattato...:cry:
Per il DBK ci devo lavorare un attimo, settimana scorsa abbiamo provato al volo a Tolfa ma era bellìo incastrato, comunque anche così fa un bel casino:wink_:
Sul monoposto ci avevo pensato...ma c'è chi la potrebbe prendere male...:rolleyes:
Pe daje er gasss me sto attrezza'!!! Ma come dice l'apecar ho il polso corto:coool:
un bel video con un bel po di sound!!! :w00t:
Sabato abbiamo fatto una ripresa, da fermo però. Appena il mitico blugem posta il video nella sezione report posto il link:wink_:
Scusate il ritardo.
Attaccato al forcellone.
Scusate se sono girate.
Come dicevi da dietro, per chi non è "del mestiere", la differenza non si nota rispetto al solo terminale. Certo, la vista laterale è un'altra cosa, tutto bello lineare il completo:wink_:
Però non mi lamento:wub:
[QUOTE=Monacograu;4669082]Grazie andre'!!!:w00t:
Il puntale, imho, costa un boato e, oltretutto, va adattato...:cry:
Per il DBK ci devo lavorare un attimo, settimana scorsa abbiamo provato al volo a Tolfa ma era bellìo incastrato, comunque anche così fa un bel casino:wink_:
Sul monoposto ci avevo pensato...ma c'è chi la potrebbe prendere male...:rolleyes:
Pe daje er gasss me sto attrezza'!!! Ma come dice l'apecar ho il polso corto:coool:
[QUOTE]
PIANO PIANO:coool:
Monacograu
09/05/2011, 17:17
PIANO PIANO:coool:
Che fretta c'è? A parte i creditori e i mariti cornuti non mi corre dietro nessuno!!!:w00t:
flavio cristiano
09/05/2011, 18:24
Si, è così, ma io non la uso in città o per passeggiatine al mare o andare al bar, la uso in collina e raramente quando la uso faccio meno di 150km, quindi preferisco la stabilità alla agilità.
Che poi si, un pelo meno agile, ma è solo questione di abitudine, cambia un po ma non eccessivamente.
Dipende sempre da come si usa la moto e dove la gente ci gira, se l'avessi usata da turista, sempre autostrada o sempre in città, l'avrei lasciata com'era.
scusate per le foto, vedo di farle oggi.
scusa ma non e il contrario,in collina o in montagna non serve una moto molto piu agile e più reattiva? di solito si vuole una moto piu stabile quando si fanno tangenziali o autostrade
mi piacerebbe "provare" a mettere una @ ad un arrow slip on!
se trovassi quacuno che mi fà una @, magari .............
Comunque un UP per HP!!!
Che fretta c'è? A parte i creditori e i mariti cornuti non mi corre dietro nessuno!!!:w00t:
mariti:w00t: te dai da fa:wink_:
mauricens
10/05/2011, 18:11
Anch'io ho montato circa 1 mese fa lo ZARD con la @.....a chi lo ha montato volevo chiedere se è necessario rimappare...la ZARD sostiene di sì e che la mappa adatta è quella dell 'ARROW......aggiungo che non mi aspettavo un sound così violento:wub:....a me sembra da sequestro immediato:w00t:
Mi affido alle vs.considerazioni e consigli ed intanto se riesco allego foto anche dei particolari.43094
43096
43098
43099
43100
43101
Bandit72
14/05/2011, 20:33
decisione presa, settimana prossima lo compro! Siccome x il montaggio farò fai da te, lo scarico viene fornito con la staffa per attaccarlo alla pedana? Servono anche viti o fascette particolari?
2877paolo
14/05/2011, 20:40
decisione presa, settimana prossima lo compro! Siccome x il montaggio farò fai da te, lo scarico viene fornito con la staffa per attaccarlo alla pedana? Servono anche viti o fascette particolari?
viene fornito di tutto ma se vuoi un consiglio compra una rondella di spessore min 3/4 mm da mettere tra la staffa ed il supporto dello scarico perché altrimenti è troppo vicino al forcellone. :wink_:
spero di essermi spiegato.... :coool:
giangio1975
15/05/2011, 01:19
Anch'io ho montato circa 1 mese fa lo ZARD con la @.....a chi lo ha montato volevo chiedere se è necessario rimappare...la ZARD sostiene di sì e che la mappa adatta è quella dell 'ARROW......aggiungo che non mi aspettavo un sound così violento:wub:....a me sembra da sequestro immediato:w00t:
Mi affido alle vs.considerazioni e consigli ed intanto se riesco allego foto anche dei particolari.43094
43096
43098
43099
43100
43101
ciao. io ho mappato con arrow basso come mi hanno detto loro... xo' con la mappa originale non l ho provata sicche non ti so' dire con quale va meglio..... mi so' fidato di loro.... x il sound un e' tanto violento dai.... lava il dbkiller... allora si che e' violento!!! e da arresto....
Bandit72
15/05/2011, 07:16
2877paolo, ok grazie, messaggio ricevuto! Quando arriverà chiederò consigli x il montaggio di terminale e @.
mauricens
15/05/2011, 10:09
Occhio a come lo montate ....a me toccava la @ contro la molla dell'ammortizzatore...ho faticato non poco per risolvere il problema.....non capisco perchè la ZARD non alleghi uno straccio di istruzioni per il corretto montaggio ...visto il prezzo applicato al terminale non credo che vadano in malora per un foglio in più!
Io non ho ancora rimappato chi l'ha fatto può dirmi com'è il risultato?
Monacograu
15/05/2011, 10:33
Grande bandit! Non te ne pentirai, vedrai ;)
La staffa con le viti è fornita, ma con la staffa, sinceramente, potevano un lavoro
migliore, non è che sia il massimo a livello estetico...
Aggiungo a quanto detto da Paolo, che quoto, un altro suggerimento, visto che con
Paolo ci abbiamo santificato la Pasqua x montarlo! :)
Una volta tolta la Y, nel collettore originale rimane una guarnizione metallica:
va tolta, aiutandoti con un paio di pinze a becco e un cacciavite, altrimenti la
chiocciola dell'HP non entrera' mai, ha un diametro maggiore rispetto alla Y ;)
Ottimi suggerimenti :oook:
everts76™
16/05/2011, 21:43
davvero ottimi....:biggrin3:
Bandit72
20/05/2011, 14:19
PRENOTATOOOOOO
:festaaa::festaaa::festaaa:
ora sono in attesa che arrivi, speriamo non ci impieghino troppo :miaddormento:
Monacograu
21/05/2011, 10:22
PRENOTATOOOOOO
:festaaa::festaaa::festaaa:
ora sono in attesa che arrivi, speriamo non ci impieghino troppo :miaddormento:
:bravissimo_::bravissimo_:
Bandit72
22/05/2011, 10:23
navigando qua e la ho trovato un vecchio post su un forum cbr 600 dove si dice che l'hp è il marchio motociclistico della tubi style, ditta che produce scarichi x ferrari e maserati! È una caxxata o cosa? Se forse vero sono ancora più convinto dell' acquisto che ho fatto.
:bravissimo_::bravissimo_:
Una curiosità, il db killer lo hai tolto o lo lasci montato?
everts76™
23/05/2011, 16:18
navigando qua e la ho trovato un vecchio post su un forum cbr 600 dove si dice che l'hp è il marchio motociclistico della tubi style, ditta che produce scarichi x ferrari e maserati! È una caxxata o cosa? Se forse vero sono ancora più convinto dell' acquisto che ho fatto.
Una curiosità, il db killer lo hai tolto o lo lasci montato?
tubi style nn mi sovviene proprio...
credo di no quindi....:rolleyes:
Bandit72
23/05/2011, 16:47
ho trovato il sito tubi style, ed effettivamente produce scarichi x auto sportive, ma non ho trovato legami con hp!
la cosa mi stà incuriosendo: quasi quasi li chiamo x avere info!
everts76™
23/05/2011, 18:49
ho trovato il sito tubi style, ed effettivamente produce scarichi x auto sportive, ma non ho trovato legami con hp!
la cosa mi stà incuriosendo: quasi quasi li chiamo x avere info!
vedrai che non c'entrano nulla....
tra l'altro adesso gli hydroform li dovrebbero fare a Udine...presso la HP Form....una nuova societa' specifica x questi scarichi...:ph34r: almeno da quello che ho capito io...:wacko:
ma la tubi style e' di Udine x caso??
Bandit72
23/05/2011, 19:49
Maranello!
bob sparrow
23/05/2011, 23:36
arrow
Bandit72
24/05/2011, 07:04
:blink:
Monacograu
24/05/2011, 09:44
arrow
A parte che non era tra le opzioni poi, se leggi, ho montato HP:coool:
everts76™
24/05/2011, 11:28
Maranello!
allora temo di no...:biggrin3:
A parte che non era tra le opzioni poi, se leggi, ho montato HP:coool:
eh ma lui e' sp-ARROW!! :tongue::biggrin3:
votantonio
24/05/2011, 14:05
Il mio voto...
http://img38.imageshack.us/img38/8840/24052011227.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/24052011227.jpg/)
http://img810.imageshack.us/img810/9021/24052011226.th.jpg (http://img810.imageshack.us/i/24052011226.jpg/)
everts76™
24/05/2011, 14:59
Il mio voto...
http://img38.imageshack.us/img38/8840/24052011227.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/24052011227.jpg/)
http://img810.imageshack.us/img810/9021/24052011226.th.jpg (http://img810.imageshack.us/i/24052011226.jpg/)
Bandit72
24/05/2011, 15:13
mi chiedo com'è possibile che 1 scarico basso costi 600/650 euro e la coppia alta costino 800/850! Se alla fin della fiera gli scarichi alti sono 2 dovrebbero costare il doppio del singolo; o MEGLIO, il singolo dovrebbe costare la metà di quelli alti! A parte questi "dettagli" fra 10 giorni l'hp finalmente arriverà!
everts76™
24/05/2011, 15:38
mi chiedo com'è possibile che 1 scarico basso costi 600/650 euro e la coppia alta costino 800/850! Se alla fin della fiera gli scarichi alti sono 2 dovrebbero costare il doppio del singolo; o MEGLIO, il singolo dovrebbe costare la metà di quelli alti! A parte questi "dettagli" fra 10 giorni l'hp finalmente arriverà!
i doppi alti costano di piu' mi pare.....e la chiocciola se la fanno pagare...
x il resto e' sempre il solito discorso dei prodotti doppi....
presi singoli costano un tot, presi doppi diminuiscono un pelo...:laugh2:
votantonio
24/05/2011, 15:44
Non sapete quanto ho cristato per montarlo sino a quando non ho chiamato per farmi dire dove sbagliavo e finalmente tolta la lana di vetro del collettore ad y originale tutto è entrato alla meraviglia :-D
everts76™
24/05/2011, 15:47
Non sapete quanto ho cristato per montarlo sino a quando non ho chiamato per farmi dire dove sbagliavo e finalmente tolta la lana di vetro del collettore ad y originale tutto è entrato alla meraviglia :-D
eh gia'....quella va tolta..fanno il collettore preciso preciso.....:coool:
votantonio
24/05/2011, 15:56
eh gia'....quella va tolta..fanno il collettore preciso preciso.....:coool:
Chissà che rumorino.... BREEEMMMMBREEEEM!! BREEEMMMMBREEEEM!! BREEEMMMMBREEEEM!! BREEEMMMMBREEEEM!! BREEEMMMMBREEEEM!!
Devo avere ancora il piacere di accenderla la moto che non riesco a rimontare la pedana destra :-(
biancastreet
24/05/2011, 16:00
Ma quindi neanche con la chiocciola+terminale HP si può montare il puntale?? :w00t:
E le pedane passeggero non sono troppo vicine alla fine del terminale?
2877paolo
24/05/2011, 16:03
se leggevi tutto il post, l'avresti fatto subito... :rolleyes:
ci abbiamo passato la domenica di pasqua!!! :sick:
votantonio
24/05/2011, 16:06
Ed il sound come è?
Non vedo l'ora di sentirlo!!!
2877paolo
24/05/2011, 16:34
Ed il sound come è?
ma scusa, non l'hai accesa? :ph34r:
votantonio
24/05/2011, 16:38
ma scusa, non l'hai accesa? :ph34r:
NO!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Devo montarlo ancora del tutto perchè mi si sono uscite le molle della pedana destra e non riesco a rimetterle su....
Quindi ancora niente staffa.. niente accensione.. niente suono :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Monacograu
24/05/2011, 17:55
:rolleyes:
Ed il sound come è?
:wub:
NO!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Devo montarlo ancora del tutto perchè mi si sono uscite le molle della pedana destra e non riesco a rimetterle su....
Quindi ancora niente staffa.. niente accensione.. niente suono :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Vabbe', ma nel frattempo puoi accenderla lo stesso:coool:
votantonio
24/05/2011, 20:09
Finito di montare... Sentito fare brumbrumbrum... :wub: :wub: :wub: :wub:
2877paolo
24/05/2011, 20:28
Finito di montare... Sentito fare brumbrumbrum... :wub: :wub: :wub: :wub:
allora? :rolleyes:
più corposo ma con il sottofondo del caratteristico fischio, giusto? :wub:
Bandit72
24/05/2011, 20:30
Scoppietta e borbotta, Scoppietta e borbotta, Scoppietta e borbotta??????:w00t:
Monacograu
24/05/2011, 20:57
Scoppietta e borbotta, Scoppietta e borbotta, Scoppietta e borbotta??????:w00t:
Te sta a prende male l'attesa, eh?:biggrin3::wink_: Vedrai che ne vale la pena:wink_:
allora? :rolleyes:
più corposo ma con il sottofondo del caratteristico fischio, giusto? :wub:
:icon_banana::senzaundente::bounce::smoke_::yess:
votantonio
25/05/2011, 08:32
Ebbene...
Ho lasciato accesa la moto per 15 minuti dopo che avevo lo scarico per far imparare la centralian, dopo 12 minuti sento un rumore strano che somiglia a quello che fa quando si spegne che dura circa 2 minuti, dopo smette ed inizia il rumorello bello bello...
Il fischio lo sento molto meno di prima ed il suono è bello rombante, a dir poco...
quando apri si sente una vera goduria, spinge molto meglio sia ai bassi che ai medi, per gli alti non lo so visto che di solito non arrivo mai oltre i 10000
Io ho su il filtro BMC e la mappa arrow 3 in 1 e devo dire che mi sembra vada benissimo
everts76™
25/05/2011, 16:25
e se voi me lo avreste chiesto prima , a pasqua andavate a farvi un giro...:biggrin3:
Te sta a prende male l'attesa, eh?:biggrin3::wink_: Vedrai che ne vale la pena:wink_:
:
e soprattutto se lo avesse comprato da me invece di mettermi le corna :tongue:, ce l'avevo in pronta consegna... :fisch::fisch::senzaundente:
Ebbene...
Ho lasciato accesa la moto per 15 minuti dopo che avevo lo scarico per far imparare la centralian, dopo 12 minuti sento un rumore strano che somiglia a quello che fa quando si spegne che dura circa 2 minuti, dopo smette ed inizia il rumorello bello bello...
Il fischio lo sento molto meno di prima ed il suono è bello rombante, a dir poco...
quando apri si sente una vera goduria, spinge molto meglio sia ai bassi che ai medi, per gli alti non lo so visto che di solito non arrivo mai oltre i 10000
Io ho su il filtro BMC e la mappa arrow 3 in 1 e devo dire che mi sembra vada benissimo
bene...ottime info....:wink_: