PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando 2° anno...consigli

Zapdog
20/03/2011, 22:05
Con l'avvicinarsi della primavera e con temperature più accettabili (non ditemi devi prendere la moto tutto l'anno perche a L'Aquila l'inverno si arriva tranquillamente a -6 °C :ph34r:) viene voglia di riprendere la moto. Inizio a pensare al tagliando da fare e qui mi viene il dubbio: a giugno mi scade la garanzia e dopo due tagliandi effettuati in concessionario triumph adesso mi viene il dubbio se farlo da solo oppure no. Penso di riuscire a cambiare tranquillamente olio e filtro però vedendo il libretto leggo che dopo due anni si cambiano anche liquido freni e radiatore; questi interventi (soprattutto sostituzione liquido freni) non so se riesco a farlo da me, ho paura di combinare qualche pasticcio e con i freni non ci si può scherzare.
A voi a sto punto le possibilità:

- porto la moto dal concessionario triumph

- cambio da me solo olio e filtro e lascio stare il liquido freni

- azzardo e cambio tutto da me

please un consiglio da chi più esperto di me

Gunslinger
20/03/2011, 22:24
se non te la senti di toccare i freni (proprio come me), fai come faccio io:

olio, filtro olio, filtro aria e liquido radiatore li fai da solo, per il resto vai dal meccanico.

C'è sempre un bel risparmio.

se poi devi scegliere tra conce ufficiale e meccanico generico, vai pure di generico che tanto le pinze dei freni son tutte uguali :)

VINDLT81
20/03/2011, 22:33
Stesso dubbio, in più c'è da fare anche registro gioco farfalle e a quel punto il filtro possono cambiarlo loro.
che dite?

GIANFINITO
21/03/2011, 08:32
forse ti può essere utile...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html

Zapdog
21/03/2011, 12:56
forse ti può essere utile...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html

l'avevo già visto...ma poi come lo rimetto il liquido nell'impianto? sai se c'è una guida?

GIANFINITO
21/03/2011, 12:59
l'avevo già visto...ma poi come lo rimetto il liquido nell'impianto? sai se c'è una guida?

da sopra nella vaschetta, e poi lo pompi.... fin quando esce solo liquido, devi farlo in due persone, ma non è difficile

Deluxe81
21/03/2011, 16:13

olio, filtro olio, filtro aria e liquido radiatore li fai da solo, per il resto vai dal meccanico.

se poi devi scegliere tra conce ufficiale e meccanico generico, vai pure di generico che tanto le pinze dei freni son tutte uguali :)

Devo fare anche io il tagliando... dato che non sono tipo da mettere mano alla moto, vorrei sapere quanto spendo per far fare tutto ad un concessionario..

bender
21/03/2011, 17:03
Fai tutto da solo!

Con il manuale d'officina, gli strumenti adatti e tanta pazienza si fa tutto :wink_: e con un risparmio non indifferente, senza dimenticare che può risultare anche piacevole:coool:

Gunslinger
21/03/2011, 17:39
Devo fare anche io il tagliando... dato che non sono tipo da mettere mano alla moto, vorrei sapere quanto spendo per far fare tutto ad un concessionario..

per i prezzi dipende da quello che fai fare...

se fai solo cambio olio e filtri starai sui 130, se cambi anche le pinze vai a 200

poi dipende dal meccanico eh...

Marco il bintar
21/03/2011, 18:03
Fai tutto da solo!

Con il manuale d'officina, gli strumenti adatti e tanta pazienza si fa tutto :wink_: e con un risparmio non indifferente, senza dimenticare che può risultare anche piacevole:coool:

Vero io passo dei pomeriggi meravigliosi d'inverno a fare tutta la manutenzione possibile....:-) unica cosa procurarsi il manuale d'officina e dargli una letta...è molto interessante!

P.S. Spurgo e cambio olio freni si fa anche da soli...basta avere coordinazione!

Asx
21/03/2011, 18:32
quello che riesci fallo te, per quello che non sai fare o hai paura di sbagliare (una bolla d'aria nel liquido dei freni non è uno scherzo...) fallo fare ad un meccanico generico che risparmi rispetto al conce

wampa001
22/03/2011, 15:55

mi sembra il consiglio migliore. vale la pena pagare la manodopera ufficiale forse solo nel caso si tocchi la zona alimentazione e centraline. :ph34r:
buona primavera ! :laugh2: