Visualizza Versione Completa : Tagliando 2° anno...consigli
Con l'avvicinarsi della primavera e con temperature più accettabili (non ditemi devi prendere la moto tutto l'anno perche a L'Aquila l'inverno si arriva tranquillamente a -6 °C :ph34r:) viene voglia di riprendere la moto. Inizio a pensare al tagliando da fare e qui mi viene il dubbio: a giugno mi scade la garanzia e dopo due tagliandi effettuati in concessionario triumph adesso mi viene il dubbio se farlo da solo oppure no. Penso di riuscire a cambiare tranquillamente olio e filtro però vedendo il libretto leggo che dopo due anni si cambiano anche liquido freni e radiatore; questi interventi (soprattutto sostituzione liquido freni) non so se riesco a farlo da me, ho paura di combinare qualche pasticcio e con i freni non ci si può scherzare.
A voi a sto punto le possibilità:
- porto la moto dal concessionario triumph
- cambio da me solo olio e filtro e lascio stare il liquido freni
- azzardo e cambio tutto da me
please un consiglio da chi più esperto di me
Gunslinger
20/03/2011, 22:24
se non te la senti di toccare i freni (proprio come me), fai come faccio io:
olio, filtro olio, filtro aria e liquido radiatore li fai da solo, per il resto vai dal meccanico.
C'è sempre un bel risparmio.
se poi devi scegliere tra conce ufficiale e meccanico generico, vai pure di generico che tanto le pinze dei freni son tutte uguali :)
VINDLT81
20/03/2011, 22:33
Stesso dubbio, in più c'è da fare anche registro gioco farfalle e a quel punto il filtro possono cambiarlo loro.
che dite?
GIANFINITO
21/03/2011, 08:32
forse ti può essere utile...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html
forse ti può essere utile...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html
l'avevo già visto...ma poi come lo rimetto il liquido nell'impianto? sai se c'è una guida?
GIANFINITO
21/03/2011, 12:59
l'avevo già visto...ma poi come lo rimetto il liquido nell'impianto? sai se c'è una guida?
da sopra nella vaschetta, e poi lo pompi.... fin quando esce solo liquido, devi farlo in due persone, ma non è difficile
Deluxe81
21/03/2011, 16:13
olio, filtro olio, filtro aria e liquido radiatore li fai da solo, per il resto vai dal meccanico.
se poi devi scegliere tra conce ufficiale e meccanico generico, vai pure di generico che tanto le pinze dei freni son tutte uguali :)
Devo fare anche io il tagliando... dato che non sono tipo da mettere mano alla moto, vorrei sapere quanto spendo per far fare tutto ad un concessionario..
Fai tutto da solo!
Con il manuale d'officina, gli strumenti adatti e tanta pazienza si fa tutto :wink_: e con un risparmio non indifferente, senza dimenticare che può risultare anche piacevole:coool:
Gunslinger
21/03/2011, 17:39
Devo fare anche io il tagliando... dato che non sono tipo da mettere mano alla moto, vorrei sapere quanto spendo per far fare tutto ad un concessionario..
per i prezzi dipende da quello che fai fare...
se fai solo cambio olio e filtri starai sui 130, se cambi anche le pinze vai a 200
poi dipende dal meccanico eh...
Marco il bintar
21/03/2011, 18:03
Fai tutto da solo!
Con il manuale d'officina, gli strumenti adatti e tanta pazienza si fa tutto :wink_: e con un risparmio non indifferente, senza dimenticare che può risultare anche piacevole:coool:
Vero io passo dei pomeriggi meravigliosi d'inverno a fare tutta la manutenzione possibile....:-) unica cosa procurarsi il manuale d'officina e dargli una letta...è molto interessante!
P.S. Spurgo e cambio olio freni si fa anche da soli...basta avere coordinazione!
quello che riesci fallo te, per quello che non sai fare o hai paura di sbagliare (una bolla d'aria nel liquido dei freni non è uno scherzo...) fallo fare ad un meccanico generico che risparmi rispetto al conce
wampa001
22/03/2011, 15:55
mi sembra il consiglio migliore. vale la pena pagare la manodopera ufficiale forse solo nel caso si tocchi la zona alimentazione e centraline. :ph34r:
buona primavera ! :laugh2: