Accedi

Visualizza Versione Completa : Pinza Pretech 6 pistoncini DISPERATO

zauker
23/03/2011, 09:30
Sono DISPERATO, poco tempo fa ho montato sulla mia Thruxton una pinza PRETECH a 6 pistoncini, e non frena! all'inizio pensavo che ancora le pasticche si dovevano abituare al disco, poi (dato che la leva del freno pur essendo regolata a 6 quando la tiravo andava a toccare la manopola), non fosse stata spurgata bene la pompa, ma oggi sono passato da un meccanico, e mi ha confermato quello che non volevo sentirmi dire. DEVI CAMBIARE LA POMPA, la tua pompa non va bene per quel freno!!
C....ZZO!! non posso cambiare tutto per usare quella pinza, mi sa che torno indietro all'originale, che frenava molto meglio!

Avete consigli?
:cry:

mquadro
23/03/2011, 09:32
sul forum da qualche parte ho letto che la pompa originale va benissimo con la pretech,ma posso sbagliarmi...magari fai una ricerca

TeamSabotage
23/03/2011, 09:34
La pompa originale basta, certo una maggiorata sarebbe meglio ma non necessaria, consiglio dei più eruditi é di montare pastiglie Brembo rosse ;o)

Anche con la pinza che monto io (Discacciati 4P) la leva tocca la manopola, ma é una manovra da fare rigorosamente da fermo, poiché se lo fai in marcia oltre i 2-3 cm di corsa della leva poi ti ribalti :o)

fitzcarraldo
23/03/2011, 09:36
Sono DISPERATO, poco tempo fa ho montato sulla mia Thruxton una pinza PRETECH a 6 pistoncini, e non frena! all'inizio pensavo che ancora le pasticche si dovevano abituare al disco, poi (dato che la leva del freno pur essendo regolata a 6 quando la tiravo andava a toccare la manopola), non fosse stata spurgata bene la pompa, ma oggi sono passato da un meccanico, e mi ha confermato quello che non volevo sentirmi dire. DEVI CAMBIARE LA POMPA, la tua pompa non va bene per quel freno!!
C....ZZO!! non posso cambiare tutto per usare quella pinza, mi sa che torno indietro all'originale, che frenava molto meglio!

Avete consigli?
:cry:cambia meccanico!!!:wink_:

Sam il Cinghio
23/03/2011, 10:31
Prova a spiegare meglio cosa intendi per "non frena".
La leva non lavora, nel senso che e' "dura" ma la pinza non frena?
Oppure e' molto morbida e arriva facile al fondocorsa?

Per logica dovrebbe essere il secondo caso, potresti provare a montare una pompa assiale da 14 o da 16.

I pistoncini della Pretech che diametro hanno?

Se non vuoi cambiare la pompa.... non dovevi cambiare la pinza :rolleyes:

poi (dato che la leva del freno pur essendo regolata a 6 quando la tiravo andava a toccare la manopola)

Ok, ho letto di corsa.
Devi cambiare la pompa.

Ipcress
23/03/2011, 11:15
Io ho la Pretech sulla mia Bonneville, con (per ora) pompa originale da 11mm e, benchè la corsa della leva si sia inevitabilmente allungata, devo dire che frena alla grande (con pastiglie Brembo rosse). Se hai un Thruxton EFI ovvero manubrio da 1" allora la tua moto ha la stessa identica pompa della Bonneville e dunque DEVE frenare. Se hai un Thruxton con semimanubri (ovvero 22mm di diametro) hai una assiale Nissin sempre da 11 mm e DOVREBBE frenare. In quest'ultimo caso ti direi di prendere una bella radiale 16x18 e di sicuro risolvi. Altrimenti, è valido il consiglio di Fitz... cambia meccanico e trovane uno che sia in grado di spurgare per bene l'impianto...

zauker
23/03/2011, 11:16
Oggi sono passato da TPR, fantastici, ho sbavato un sacco, mi hanno detto che hanno montato gia quei freni utilizzando la pompa originale quindi la porto da loro e la faccio sistemare insiema a fare altri lavoretti :biggrin3::w00t:

TeamSabotage
23/03/2011, 12:16
Oggi sono passato da TPR, fantastici, ho sbavato un sacco, mi hanno detto che hanno montato gia quei freni utilizzando la pompa originale quindi la porto da loro e la faccio sistemare insiema a fare altri lavoretti :biggrin3::w00t:

Bravo, non c'è sistema migliore per fa passare l'incazzatura di aggiungere uno spippolo che distolga l'attenzione :wink_:

grandepaci
04/04/2011, 18:45
io avevo stesso problema, con la pretech dopo un po' arrivavo a fine corsa, ho montato una pompa da 14 della speed vecchia per capirci...ora va bene! ;-)

rjng
04/04/2011, 19:06

Grande!!facci sapere poi come ti sei trovato da TPR.

zauker
04/04/2011, 19:52
Venerdì vado a ritirare la piccola. Non vedo l'ora, mi hanno detto che l'hanno spurgata bene ma ancora devono rimontare i cerchi che o fatto pittare di nero:)
Appena la ritiro vi faccio sapere.

A proposito, fantastica la track queen!!!!

rjng
04/04/2011, 22:03
Venerdì vado a ritirare la piccola. Non vedo l'ora, mi hanno detto che l'hanno spurgata bene ma ancora devono rimontare i cerchi che o fatto pittare di nero:)
Appena la ritiro vi faccio sapere.

A proposito, fantastica la track queen!!!!

mmmmm...a che ora vai?venerdì sono in zona,magari ci si becca..

zauker
05/04/2011, 09:21
non so a che ora, mi chiamano giovedì per confermare l'orario, vi tengo informati, magari ci si becca lì!

powerdarko
05/04/2011, 10:06
Se dovesse servire una pompa da 14 io ne ho una disponibile... :rolleyes:

TeamSabotage
05/04/2011, 10:09
Se dovesse servire una pompa da 14 io ne ho una disponibile... :rolleyes:

Pedofilo!

zauker
05/04/2011, 11:15
ma nella mia per montare una pompa da 14 dovrei cambiare tutta la strumentazione, mi sparo! nella thruxton è tutto un blocco insieme all' accelleratore. :(

powerdarko
05/04/2011, 13:51
Pedofilo!

:w00t:

renzo
05/04/2011, 16:11
Prova a sostituire il tubo dell' olio con un avio

zauker
06/04/2011, 10:39
?

fitzcarraldo
06/04/2011, 10:43
?i tubi in treccia sono montati di serie.....

marco_bonnie
06/04/2011, 10:45
i tubi in treccia sono montati di serie.....

giusto!

fitzcarraldo
06/04/2011, 10:48
giusto!grazie.

marco_bonnie
06/04/2011, 10:49
grazie.

prego.

zauker
07/04/2011, 15:44
ho sentito TPR e mi hano detto che hano avuto un ritardo con i cerchi, quindi non sanno se riescono a consegnarmela domani, comunque... stay tuned!