Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Pinza Pretech 6 pistoncini DISPERATO

TCP Rider L'avatar di zauker
    Moto
    Triumph Thruxton, Honda CBX 550 F, Honda CX500E 1979 Special by BASIC, Vespa 50 special

Pinza Pretech 6 pistoncini DISPERATO

Sono DISPERATO, poco tempo fa ho montato sulla mia Thruxton una pinza PRETECH a 6 pistoncini, e non frena! all'inizio pensavo che ancora le pasticche si dovevano abituare al disco, poi (dato che la leva del freno pur essendo regolata a 6 quando la tiravo andava a toccare la manopola), non fosse stata spurgata bene la pompa, ma oggi sono passato da un meccanico, e mi ha confermato quello che non volevo sentirmi dire. DEVI CAMBIARE LA POMPA, la tua pompa non va bene per quel freno!!
    C....ZZO!! non posso cambiare tutto per usare quella pinza, mi sa che torno indietro all'originale, che frenava molto meglio!

Avete consigli?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    sul forum da qualche parte ho letto che la pompa originale va benissimo con la pretech,ma posso sbagliarmi...magari fai una ricerca

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    La pompa originale basta, certo una maggiorata sarebbe meglio ma non necessaria, consiglio dei più eruditi é di montare pastiglie Brembo rosse ;o)

Anche con la pinza che monto io (Discacciati 4P) la leva tocca la manopola, ma é una manovra da fare rigorosamente da fermo, poiché se lo fai in marcia oltre i 2-3 cm di corsa della leva poi ti ribalti :o)

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da zauker Visualizza Messaggio
    Sono DISPERATO, poco tempo fa ho montato sulla mia Thruxton una pinza PRETECH a 6 pistoncini, e non frena! all'inizio pensavo che ancora le pasticche si dovevano abituare al disco, poi (dato che la leva del freno pur essendo regolata a 6 quando la tiravo andava a toccare la manopola), non fosse stata spurgata bene la pompa, ma oggi sono passato da un meccanico, e mi ha confermato quello che non volevo sentirmi dire. DEVI CAMBIARE LA POMPA, la tua pompa non va bene per quel freno!!
    C....ZZO!! non posso cambiare tutto per usare quella pinza, mi sa che torno indietro all'originale, che frenava molto meglio!

Avete consigli?
    cambia meccanico!!!

Collaboratore domestico
    Prova a spiegare meglio cosa intendi per "non frena".
    La leva non lavora, nel senso che e' "dura" ma la pinza non frena?
    Oppure e' molto morbida e arriva facile al fondocorsa?

Per logica dovrebbe essere il secondo caso, potresti provare a montare una pompa assiale da 14 o da 16.

I pistoncini della Pretech che diametro hanno?

Se non vuoi cambiare la pompa.... non dovevi cambiare la pinza

poi (dato che la leva del freno pur essendo regolata a 6 quando la tiravo andava a toccare la manopola)
    Ok, ho letto di corsa.
    Devi cambiare la pompa.
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 23/03/2011 alle 10:32 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Io ho la Pretech sulla mia Bonneville, con (per ora) pompa originale da 11mm e, benchè la corsa della leva si sia inevitabilmente allungata, devo dire che frena alla grande (con pastiglie Brembo rosse). Se hai un Thruxton EFI ovvero manubrio da 1" allora la tua moto ha la stessa identica pompa della Bonneville e dunque DEVE frenare. Se hai un Thruxton con semimanubri (ovvero 22mm di diametro) hai una assiale Nissin sempre da 11 mm e DOVREBBE frenare. In quest'ultimo caso ti direi di prendere una bella radiale 16x18 e di sicuro risolvi. Altrimenti, è valido il consiglio di Fitz... cambia meccanico e trovane uno che sia in grado di spurgare per bene l'impianto...

TCP Rider L'avatar di zauker
    Moto
    Triumph Thruxton, Honda CBX 550 F, Honda CX500E 1979 Special by BASIC, Vespa 50 special
    Oggi sono passato da TPR, fantastici, ho sbavato un sacco, mi hanno detto che hanno montato gia quei freni utilizzando la pompa originale quindi la porto da loro e la faccio sistemare insiema a fare altri lavoretti

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Oggi sono passato da TPR, fantastici, ho sbavato un sacco, mi hanno detto che hanno montato gia quei freni utilizzando la pompa originale quindi la porto da loro e la faccio sistemare insiema a fare altri lavoretti
    Bravo, non c'è sistema migliore per fa passare l'incazzatura di aggiungere uno spippolo che distolga l'attenzione

TCP Rider L'avatar di grandepaci
    Moto
    la Stregha
    io avevo stesso problema, con la pretech dopo un po' arrivavo a fine corsa, ho montato una pompa da 14 della speed vecchia per capirci...ora va bene! ;-)
    Marco & la Stregha

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Grande!!facci sapere poi come ti sei trovato da TPR.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima